Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

febbraio 2013

Uscite febbraio 2013 Newton Compton

INIZIO' TUTTO CON UN BACIO (It Started with a Kiss) di Miranda Dickson

Ci sono baci che non dimentichi. Ma solo uno è quello giusto.

È vero amore? Basta un bacio per scoprirlo.

Quanto lontano dobbiamo andare per trovare l’uomo dei nostri sogni?

Romily lavora come autrice di musiche per la pubblicità e nel weekend si esibisce con una band ai matrimoni. Pochi giorni prima di Natale, dopo essersi lanciata in una disastrosa dichiarazione d’amore al suo migliore amico, incontra un affascinante sconosciuto tra le bancarelle del mercatino di Birmingham. Tutto accade in un attimo: i loro occhi si incrociano e, senza una ragione apparente, i due si scambiano un bacio appassionato.
Un minuto dopo, l’uomo scompare e Romily, sopraffatta dall’emozione, non ha neppure il tempo di chiedere il suo nome. I mesi passano, ma per lei è impossibile dimenticare quel bacio. Così, con l’aiuto e il sostegno degli amici, decide di dedicare il suo ventinovesimo anno alla ricerca di chi, con un solo bacio, l’ha stregata. Per poter condividere i suoi pensieri e i suoi sentimenti crea un blog che, con il passare del tempo, ha sempre più successo, così come la sua carriera di cantante. Ma, nonostante le affannose ricerche, l’uomo del bacio sembra essersi dissolto nel nulla. Romily, ormai scoraggiata, ha quasi deciso di abbandonare il sogno di ritrovarlo, ma proprio in occasione di un importante matrimonio, tra la folla intravede l’affascinante sconosciuto, con un abito davvero elegante... Possibile che sia arrivata troppo tardi? I grandi amori non dovrebbero resistere a tutti gli scherzi del destino? O forse la risposta è un’altra e il vero amore è sempre molto più vicino di quanto si creda.

Il libro che vi scalderà il cuore.
Dall’autrice bestseller del Sunday Times, una commedia perfetta per tutte le amanti di Sophie Kinsella

«Questo libro tiene incollati fino all’ultima pagina.» Closer

«Un colpevole piacere.»
Grazia

Miranda Dickinson è nata nelle West Midlands e vive a Stourbridge, vicino Birmingham in Inghilterra. Lavora come copywriter e collabora con diverse riviste e siti web. È un’affermata autrice di romanzi di successo nel suo Paese, ma è anche una cantante e ha un blog: www.coffeeandroses.blogspot.com.
 

                                      


IL VELENO DEI BORGIA (Poison) di Sara Poole

Corruzione, bugie e omicidi. Il potere è un affare di famiglia

Un grande romanzo storico di passione e di sangue

Un alchimista assassinato. Una donna desiderosa di vendetta. Questa è la Roma dei Borgia, corrotta e misteriosa.

Roma, 1492.
Papa Innocenzo VIII sta per morire e tra i cardinali già si è scatenata la lotta per la conquista del Trono di Pietro. In un vicolo del ghetto ebraico, il noto alchimista Giordano viene brutalmente ucciso in circostanze misteriose. Decisa a vendicarne la morte, la sua unica figlia Francesca sfida tutte le convenzioni dell’epoca pur di riuscire a diventare avvelenatrice al servizio del cardinale Rodrigo Borgia, il capo della famiglia più famosa e pericolosa d’Italia. Francesca è astuta e coraggiosa e conosce bene le debolezze e i desideri degli uomini. In poco tempo diventa la confidente di Lucrezia Borgia e l’amante di Cesare, erede di Rodrigo, insinuandosi così nelle misteriose e corrotte stanze del potere. Mentre è impegnata a parare i colpi potenzialmente mortali con cui gli avversari del Borgia cercano di eliminarlo, ritrova le tracce dell’assassino del padre e scopre l’esistenza di un complotto diabolico che potrebbe avere un esito catastrofico. Scivolando furtivamente negli oscuri vicoli del ghetto fino a raggiungere i lussuosi saloni del Vaticano, accetta di mettere in gioco la sua vita pur di sventare quella minaccia oscura. Ma tra i suoi nemici c’è anche il perfido e temibile domenicano Torquemada, Grande Inquisitore, che le renderà il compito arduo e rischioso…

Nella Roma dei papi un male oscuro minaccia di spegnere per sempre le luci del Rinascimento. Un nuovo Medioevo è alle porte.

«Una fusione perfetta di finzione e realtà» Booklist

«Un entusiasmante thriller storico... La protagonista è un mix di energia e ingenuità, il suo dilemma affascina e appassiona. Vivido, intrigante e con un finale aperto, questo libro è il primo grande passo verso un nuovo modo di costruire il romanzo storico.»
Publishers Weekly

Da un'autrice bestseller del New York Times

Sara Poole
è lo pseudonimo di una famosa autrice americana. Ha scelto di cimentarsi con il romanzo storico per poter coniugare le sue passioni per il Rinascimento, l’Italia e la botanica. Vive nel Connecticut con il marito.

Sito ufficiale


IL GANGSTER (Mickey Cohen) di Tere Tereba

«Questo libro è un colpo. compratelo: è da restarci secchi.» James Ellroy

La vera storia di Mickey Cohen, il criminale dei criminali

Era un pugile dilettante, diventò il padrone di Los Angeles. Questo era Mickey Cohen, un uomo capace di corrompere, terrorizzare, dominare l’intera città dagli anni Quaranta fino al 1976.
Rapine, omicidi, estorsioni, traffico di droga, prostituzione, scommesse clandestine, gioco d’azzardo: c’era la sua firma su ogni crimine. Il suo nome era in prima pagina, a caratteri cubitali, sui maggiori giornali americani. Viveva in una specie di fortezza e andava in giro solo con automobili blindate, dopo essere scampato a un attentato con dell’esplosivo. Eppure era ammirato come una celebrità, sempre circondato da bellissime donne, sempre in compagnia delle più splendenti stelle di Hollywood.
La sua storia, e la sua vita, sono intrecciate in maniera indissolubile con la storia della L.A. degli anni Cinquanta. Dai retroscena dei suoi incontri segreti, il libro ricostruisce la fitta trama di relazioni di Mickey Cohen con la bella vita della Città degli angeli, con politici insospettabili come Robert Fitzgerald Kennedy e Richard Nixon o con famose attrici come Shirley Temple e Lana Turner.
La vita violenta di un gangster tanto potente quanto pericoloso, che ha ispirato romanzi e film di successo, come L.A. Confidential e Gangster Squad.

Più famoso di una star del cinema, più potente della legge: il criminale più temuto d'America

La vita violenta di un gangster tanto potente quanto pericoloso, che ha ispirato romanzi e film di successo, come L.A. Confidential e Gangster Squad.

«Raccomandato agli amanti dei vecchi film sui gangster in doppio petto.» Library Journal


Tere Tereba
è una pluripremiata giornalista di Los Angeles. Ha scritto per «Interview», «Vogue Italia». Per questo libro ha compiuto meticolose ricerche d’archivio, consultando documenti originali, interviste e articoli dell’epoca. Vive a Los Angeles.

Sito ufficiale

 

Amore orgoglio e pregiudizio: l'antologia del bicentenario di un capolavoro

Nel 2013 si festeggia il bicentenario della pubblicazione di “Orgoglio e Pregiudizio” l'immortale classico di Jane Austen, che tutti conoscono se non direttamente almeno per le innumerevoli trasposizioni televisive e cinematografiche.
Quale miglior modo per celebrarlo se non scrivendo un'antologia in suo onore? E' quello che devono aver pensato alla Emma Books, la casa editrice digitale che in maniera davvero encomiabile punta molto sulle nuove penne italiane.

                                     

Detto fatto, Emma Books ha commissionato a tre scrittrici emergenti la stesura di altrettanti racconti che abbiamo letto con piacere per voi. Si tratta di tre racconti freschi e romantici che si consumano come una dolce barretta di cioccolato.

Comiciamo con “Per onore e per amore” di Laura Randazzo. Breve e conciso ma non manca nulla, ci sono tutti gli ingredienti. Due giovani si incontrano nella più classica delle situazioni: una fanciulla indifesa, Erin, bisognosa d’aiuto viene soccorsa da un gentiluomo, William, che, a causa di ciò, rischia di morire in prigione; liberato per intercessione di suo padre, chiede la mano della fanciulla con la benedizione della sua famiglia; si sposano, hanno un figlio e … vissero tutti felici e contenti.
L’autrice riesce a creare un collegamento con la Austen grazie al protagonista che altri non è se non il figlio di Darcy e Lizzy.
Ben scritto e gradevole anche se personalmente avrei aggiunto un pizzico di passionalità.

Viviana Giorgi ha ambientato il suo racconto “First impressions – Prime Impressioni” ai giorni nostri. Non solo! Utilizza l’anniversario della pubblicazione del romanzo di J.A. come elemento portante del suo scritto. Magari ha inserito anche elementi autobiografi.
La protagonista, Gemma, è una scrittrice italiana di romance invitata insieme ad altre colleghe internazionali a Chawton, nell’ Hampshire, dove J. A. ha vissuto gli ultimi anni della sua vita. Qui è stato organizzato un evento che celebra il genere letterario romance e permette alle autrici invitate di presentare il loro ultimo libro.
Tra i curatori dell’evento vi è, ovviamente, Lui. Bello, occhi grigi, capelli castani con qualche filo argentato che tanto sensuale. Liam Alexander è un emerito professore di letteratura inglese a Cambridge, ma a causa di una conversazione ascoltata furtivamente da Gemma, sembrerebbe spocchioso, arrogante, snob, borioso, maschilista.
Nonostante ciò è inutile dire che la nostra protagonista ne è molto attratta e trascorre il soggiorno a Chawton combattendo con se stessa e con le proprie sensazioni. Ma lo stesso Mr Arroganza (è così che lo chiama Gemma) verrà in suo aiuto grazie ad un fulmineo e, secondo me, non giustificabile cambiamento per cui si rimangia tutto ciò che aveva detto contro Gemma e contro il romance (pensate che non solo acquista il suo libro, si fa fare anche una dedica e lo legge divorandolo tutto in una notte). Quindi la scrittrice perde ogni barriera e si infratta con l’emerito professore in un angolo buio della residenza per un appassionato bacio, aggiungerei adolescenziale. Da lì in poi sarà un dichiararsi senza riserve accusandosi a vicenda di aver dato troppo credito alle prime impressioni che uno ha avuto dell’altra.
L’idea di questo racconto brillante è originale ma secondo il mio parere avrebbe forse avuto bisogno di maggiore lunghezza per sviluppare le ragioni che portano i due protagonisti a sciogliere i nodi della diffidenza reciproca.

Altrettanto originale trovo l’idea di Paola Gianinetto nel suo “Negli occhi del drago”.
E’ come se si leggessero due storie, due fiabe in realtà: una classica con tanto di “Once upon a time…”, un principe- drago, una bellissima fanciulla e una fata; l’altra ambientata in epoca contemporanea ma si capisce subito che le due storie sono sovrapponibili.
C’era una volta un principe arrogante e borioso che trattava tutti come esseri inferiori. Una fata per punirlo e insegnargli a guardare al cuore delle persone e non solo all’aspetto e alla ricchezza, gli fa un incantesimo trasformandolo in un drago che solo un amore sincero potrà sciogliere. Una fanciulla persasi nel bosco viene soccorsa dal drago e da lui accudita per mesi. Durante questo tempo lei impara a non aver paura dei suoi occhi rossi e delle sue enormi ali nere e ad apprezzare i suoi gesti e la sua compagnia. La nostalgia di casa la farà andar via ma tornata da suo padre e dalle sue due sorelle capirà che le manca il suo drago, di cui ora sa di essere innamorata.
Lascio a voi immaginare come va a finire questa favola.
Contemporaneamente in un edificio di non si sa quanti piani vive un drago, oh no scusate volevo dire un ricco, arrogante e snob uomo d’affari, Edward. Anne è innamorata di Thomas, cugino di Edward, che ricambia anche se appartengono a due mondi diversi. Anne ha due sorelle ( ma guarda un po’! ): la trasgressiva Lily, pecora nera della famiglia e Katherine, brillante, intelligente, con integrità e molto orgoglio.
Nonostante pubblicamente si disprezzino, nell’intimo del loro cuore Katherine e Edward sono già innamorati ma non riescono ad ammetterlo né a se stessi né agli altri.
Una serie di eventi aprirà la fortezza in cui hanno deciso di chiudere il loro cuore e inevitabilmente non potranno fare altro che amarsi.
Trovo l’idea del doppio racconto non solo geniale ma le varie parti sono sviluppate in modo che si riesce sempre a cogliere aspetti ed elementi di un racconto nell’altro e viceversa.
Anche se la favola è delle più classiche e simile a “La bella e la bestia”, la correlazione con l’altra parte del racconto rende la lettura decisamente accattivante tanto da avvenire tutta d’un fiato.  

                                                

                            

Per saperne di più sull'antologia e meglio presentarvela abbiamo chiesto a Laura, Viviana e Paola di raccontarci come è nata questa avventura.

 

Per onore e per amore

Quando dalla Emma mi è stato chiesto di scrivere qualcosa inerente orgoglio e pregiudizio, sono a lungo rimasta a guardare la mail senza sapere bene che rispondere: come potevo mai provare a scrivere qualcosa che, inevitabilmente, sarebbe stato paragonato ad uno dei più bei libri di Jane Austen? Inoltre i tempi erano veramente brevi!
Per giorni ho rimuginato su quale potesse essere l’approccio migliore, quale la storia che potesse essere un omaggio delicato alla grande scrittrice, senza che per questo dovesse essere paragonato alla sua scrittura ed ai suoi libri.
E così è nato Per orgoglio e per amore. È un racconto breve, ma poco era il tempo che avevo a disposizione, e molto se n’è andato in ricerche e studi: il periodo storico, le missive scritte dalla stessa Jane Austen, lo studio della sua scrittura…
Quando ho saputo che avrebbe fatto parte di un’antologia in onore del Bicentenario è stata una bellissima sorpresa!
Laura Randazzo

First Impressions

“First Impressions” è il titolo della prima stesura di “Orgoglio e Pregiudizio”. Lo so, sa molto di presunzione se non di eresia averlo scelto per un mio racconto, ma, credetemi, non è mai stata mia intenzione cimentarmi con la prosa di Zia Jane (non sono tanto squilibrata), ma solo renderle omaggio. Quando Emma Books mi ha chiesto di scrivere in un paio di settimane (anche meno, per la verità) qualcosa per festeggiare il Bicentenario dell’uscita di “Orgoglio e Pregiudizio”, ho risposto un laconico ci penso un attimo. Poi mi sono guardata allo specchio e alla persona che avevo davanti ho detto: ma siamo matti? Mi ci sono voluti un paio di giorni per prendere la decisione, se a prendere la decisione sono stata proprio io. Perché in quei due giorni la storia mi si è formata in testa e Gemma Savvi, la mia eroina, autrice molto più brava di me, era lì che premeva per vivere quest’ avventura. Be’, diciamolo chiaramente, la poveretta avrebbe potuto scordarsi di essere invitata a Chawton per le celebrazioni del Bicentenario se non fosse stato per me. E così, forse per accontentare Gemma, forse per conoscere quel tipo affascinante del Professor Alexander, ho buttato giù questa storia improbabile e molto rosa con il solo scopo di divertire chi, forse, mi avrebbe letto e supplicando di continuo Zia Jane di perdonarmi. Non si tratta di una fanfiction e neppure di uno spin off, ma di una rivisitazione molto chick lit e contemporanea di “Orgoglio e Pregiudizio”, con cinque scrittrici austeniane al posto delle sorelle Bennet e un professore (sì, da urlo e molto arrogante) nei panni di Mr Darcy. La storia si svolge nello Hampshire nel primo weekend di febbraio di quest’anno, in piena celebrazione del Bicentenario, insomma, tra Chawton, il museo-casa della Austen, e gli altri luoghi dove la scrittrice visse gli ultimi otto anni della sua vita. Un luogo meraviglioso che visitai moltissimi anni fa e dove ora ho una gran voglia di tornare. Fateci un pensierino anche voi.
Grazie alle amiche di Isn’t it Romantic per aver dato spazio alla nostra antologia e per aver gentilmente ospitato Paola Gianinetto, Laura Randazzo e me a parlarne; ringrazio anche chi sarà così cortese di leggere questo post per la sua curiosità e pazienza.
Un caro saluto,
Viviana Giorgi


Negli occhi del drago

Quando mi è stato chiesto di scrivere un racconto per celebrare il bicentenario dell’uscita di “Orgoglio e Pregiudizio”, per prima cosa mi sono sentita onorata, poi ho riletto il libro e rivisto il film, per immergermi completamente nelle atmosfere austeniane e capire quale fosse, per me, il fulcro della magia del romanzo.
In “Negli occhi del drago” è soprattutto lui a parlare, Mr Darcy, l’uomo di cui tutte ci siamo innamorate. Il mio Edward pensa per lui, sente quello che lui sentiva, dicendoci quello che provava - o almeno, quello che io ho sempre immaginato che provasse - mentre combatteva contro l’amore in nome dell’orgoglio.
Quella di “Orgoglio e Pregiudizio” è una storia senza tempo, tanto che mi ha sempre fatto pensare a una fiaba: proprio come quella che, nel racconto, fa da sottofondo alla storia di Edward e Katherine, ricordandoci che gli uomini e le donne, nei secoli, rimangono sempre gli stessi, così come l’amore. E anche l’orgoglio.
Paola Gianinetto

 

Premio romance 2013-seconda edizione

La rivista Romance Magazine, in collaborazione con I Romanzi Mondadori, bandisce un premio letterario per il miglior racconto romance.

Regolamento
1) Il premio è riservato agli abbonati alla Romance Magazine, o a chi ha acquistato gli ultimi due numeri della rivista (Romance Magazine 10 e 11) sul Delos Store (www.delosstore.it)
2) Le opere devono essere scritte in lingua italiana e inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate sia su carta sia online
3) La lunghezza massima delle opere partecipanti deve essere di 15 cartelle. Ogni cartella va intesa con un massimo di 2000 battute
4) Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione
5) I racconti devono essere inviati in busta chiusa, entro e non oltre il 30 giugno 2013, in 2 copie ciascuno, al seguente indirizzo:
 

PREMIO ROMANCE
C/o I ROMANZI Mondadori
Redazione Category 4° piano Torre Nord
Arnoldo Mondadori Editore
20090 Segrate Milano
 

6) Ogni racconto deve riportare in calce tutti i dati dell’autore: nome, cognome, residenza, recapito telefonico indirizzo e-mail
7) Gli elaborati non saranno restituiti
8 Una pregiuria esaminerà i racconti partecipanti. I cinque racconti finalisti saranno resi noti sulle pagine della rivista Romance Magazine
9) La supergiuria finale, composta da Marzio Biancolino (editor I Romanzi Mondadori), Mariangela Camocardi (direttore Romance Magazine) e Franco Forte (scrittore), stabilirà il vincitore assoluto
10) Il racconto vincitore sarà pubblicato su un volume dei Romanzi Mondadori e poi, insieme agli altri finalisti, su un fascicolo della Romance Magazine

Se avete un racconto pronto nel cassetto o se volete cimentarvi con la scrittura questa è la vostra occasione.

Dietro la lavagna 2

 

 

Rieccoci dietro la lavagna...ci ho messo tutta la mia buona volontà per non essere troppo cattiva, ve lo garantisco...

Il primo libro che vi NON VI CONSIGLIO DI COMPRARE è : "Quel che mi lega a te" di Beth Kery.
I suoi libri precedenti usciti nella collana Harmony erano tre:

"Un'esplosione di desiderio"
"Tocco proibito "
"Opera di seduzione".

 A me personalmente erano piaciuti il primo e il terzo, mentre col secondo mi ero bloccata per il mio solito problemino della coppia aperta.
Non sono romanzi per educande, ma neanche esageratamente hot vista anche la casa editoriale che li ha proposti.

Quando perciò ho visto che sarebbe uscito "Quel che mi lega a te" per la Sperling & Kupfer, ero curiosissima di leggerlo  perchè la trama in un certo qual modo mi piaceva anche se ero incerta su COSA si intedesse per tutte le proposte.
Ma non parto mai prevenuta quando prendo in mano un libro e provo sempre a leggerlo, me lo sono fatta arrivare assieme ad altri un paio di settimane fa e ho iniziato.
 La trama è questa:
E' un party esclusivo quello cui Francesca Arno, studentessa d'arte, partecipa stasera. All'interno del grattacielo sede della Noble Enterprise, con vista sulle mille luci di Chicago, tra persone eleganti e calici di champagne, Francesca non si sente esattamente a suo agio. Eppure la festa è per lei, visto che è stata scelta per decorare con un dipinto il maestoso atrio dell'edificio. Ma ecco che, all'improvviso, in sala compare un uomo, ed è come se il mondo si fermasse. Impeccabile nel suo costosissimo abito, il sorriso enigmatico come quello di Ryan Gosling e due occhi che ti incatenano: è lui, il giovane e quasi leggendario Ian Noble, capo della sua azienda milionaria creata dal nulla, che, sotto gli sguardi di tutte le donne presenti, si sta dirigendo proprio verso Francesca... Qualcosa li lega all'istante: un'attrazione immediata, fortissima e terribilmente fisica. Per lei è la prima volta: un'eccitazione così non l'aveva mai provata, e ne è del tutto posseduta. Per lui, è l'incontro che aspettava da tempo: l'innocenza di questa ragazza così bella, così inesperta, lo accende e lo seduce. Da quella sera Francesca cederà pian piano a tutte le tentazioni, anche le più pericolose, e a tutte le proposte, anche le più indecenti, sentendosi sempre più perduta. Pian piano, Francesca s'impadronirà dei molti segreti di Ian Noble, finché a prendere il controllo sarà l'unico legame che conta davvero, e per sempre: l'amore.

Se quello che si legge nel libro è amore...io lo lascio molto volentieri.
So che quello che sto scrivendo adesso scatenerà forse qualche polemica, ma tenete conto che questo è solamente il mio personalissimo pensiero.

Mi chiedo fino a che punto una lettura debba arrivare per passare da erotica a pornografica.

Perchè questo libro è pornografia scritta.
Non tanto per le descrizioni particolareggiate dei vari amplessi che i due fanno, ma per il messaggio che questo libro manda. La donna è solo oggetto, un pezzo di carne a cui è lecito fare di tutto infischiandosene dei suoi sentimenti.
Rivaluto mille volte ancora ...purtroppo...le 50 sfumature della James. Almeno lì c'era una emozione di fondo, un sentimento che, per quanto malato possa essere secondo il mio parere, nasce cresce ed evolve.
Qui c'è solo una narrazione continua di scene sessuali, attrezzature e oggettisca da negozio a luci rosse, le solite e stereotipate frasi e situazioni "
... lo faccio non per farti male ma perchè impari...",
la solita sciocchina  che "...oddio quanto mi ama e allora fai di me quello che vuoi ..."
e lui ricchissimo, bellissimo e dispotico che gode solo a certe condizioni  con la donna che deve soffrire e pensare subendo umiliazioni e pene corporali.

Ho visto in alcune recensioni  che questo libro nasce dall'unione di otto racconti :
1. Because You Tempt Me – part I - Perché mi tenti
2. Because I Could Not Resist - part II - Perché non ho resistito
3. Because You Haunt Me - part III - Perché mi ossessioni
4. Because You Must Learn - part IV -  Perché devi imparare
5. Because I Said So - part V -  Perché l'ho detto io
6. Because You Torment Me - part VI - Perché mi tormenti
7. Because I Need To - part VII - Perché ne ho bisogno
8. Because I Am Yours - Part VIII - Perché sono tuo

Sono arrivata al secondo e iniziato appena il terzo...

Non so dirvi molto altro della trama perchè non sono andata avanti con la lettura. Ho dato un'occhiata alle ultime pagine e ho visto che i due protagonisti erano ancora assieme felici e contenti, ma non mi interessa sapere come ci siano arrivati visto cosa ho letto nei primi capitoli.

Per me sono stati soldi buttati via.   
Voto: -------10 /10                                                                        

 

 

 

Ho aspettato un po' prima di prendere in mano questo libro perchè volevo uscire dai personaggi che la sua autrice mi aveva fatto conoscere e amare. Davo per scontato che se avesse avuto anche un decimo di tutto quello che avevo trovato nella serie della Stirpe di Mezzanotte sarebbe stata una lettura decisamente buona anche se ambientata in un periodo storico che io non amo particolarmente.
Avrete forse capito che sto parlando del libro di Lara Adrian : Il signore della vendetta, edito in Italia dalla Leggereditore e uscito nelle nostre librerie a ottobre del 2012.
Ecco la trama:
Può il desiderio di vendetta essere così intenso e trasformarsi in amore?Divorato dalla rabbia, Gunnar Rutledge ha trascorso gli ultimi tredici anni della sua vita a escogitare il modo di vendicare l’assassinio della madre. Quando finalmente l’occasione tanto attesa si presenta, Gunnar rapisce Raina, la figlia dell’odiato barone d’Bussy, per costringerlo alla resa dei conti. L’incontro con la figlia del suo acerrimo nemico, una ragazza ribelle e dallo spirito libero, cambierà per sempre la vita di entrambi. Tra colpi di scena e battaglie, Gunnar capirà che la vendetta può non essere l’unico scopo nella vita di un uomo.

 

 

 

La storia è la classica manfrina medievale che ci viene sciroppata in tutti i libri di questo genere: un bel giovane che da bambino ha visto i genitori uccisi dal barone di turno per impossessarsi del loro feudo e che giura un giorno di vendicare, la bella innocente figlia ( o sorella o parente in generale) del cattivone che è lo strumento della sua vendetta, castelli e tornei...
Gunnar Rutledge, gravemente ferito dopo essere scampato al massacro della sua famiglia quando aveva appena 10 anni, viene curato dal guaritore Merrick e cresce con il proposito di vendicarsi di questo barone d'Bussy. E tredici anni dopo il fattaccio parte per Nortworth per ucciderlo. Ma...ma...vede la figlia del cattivo barone, Raina. E allora scatta l'idea di rapirla per arrivare a lui e vendicarsi in modo ancora più doloroso.

 

Dopo qualche capitolo ho iniziato il mio sport...salto in lungo, ricordate?!
Il racconto non scorre, è lento, non decolla mai ... ho scoperto poi che è stato scritto nel 1995 e si sente ve lo garantisco.
Ammetto che questo mio giudizio in parte è influenzato dal fatto che non amo i romanzi ambientati nel periodo del medioevo, ma la storia non mi ha catturata, non mi spingeva a chiedermi ..."cosa succede adesso?..."
La Adrian della Stirpe di Mezzanotte è lontana mille anni luce dalla scrittrice che ha scritto questo romanzo.
E' una lettura sufficiente, ma se tornassi indietro non penso che rifarei l'acquisto.

Voto: 5/6/10

 

 

 

 Vi autorizzo a darmi dell'autolesionista.

Il libro di cui vi parlo adesso è SENSUALI CAREZZE di Susan Lyons ed è  il terzo in ordine di pubblicazione della serie Sex 4 The City edito dalla Harmony nella collana Passion.
La trama è questa:

 Cosa succede quando una stressatissima donna in carriera incontra un muscoloso massaggiatore, esperto di sesso tantrico?
Ogni volta che le Sex 4 the City si ritrovano per le cene del lunedì, l'avvocato Ann Montgomery è stanca di contribuire alla conversazione solo con lamentele per gli innumerevoli doloretti provocati dal superlavoro, mentre le amiche stuzzicano il suo interesse e suscitano la sua invidia con racconti piccanti. Stremata dal bisogno di relax, Ann segue il consiglio di Jenny, si reca in un centro benessere e scopre così che le mani dell'aitante Adonis hanno poteri magici. Il suo tocco sapiente la rilassa, ma risveglia anche in lei desideri sopiti e prepotenti.
Purtroppo Ann e Adonis sono agli antipodi: lei vive di computer e caffeina, ha una vita frenetica e non fa mai moto; lui mangia sano, ama gli sport all'aria aperta e il gusto di assaporare lentamente ogni piacere della vita. Sarà Adonis a far capire ad Ann che il sesso può essere un lungo viaggio alla scoperta del proprio corpo e di quello dell'altro, che ogni centimetro di pelle può essere stimolato, accarezzato, baciato fino a raggiungere un'esplosione unica di sensazioni...

E' la terza volta che prendo un libro di questa serie ed è la terza volta che leggo trame "povere".
Ann Montgomery è avvocato e la sua vita è talmente stressante e frenetica che lei è tutto un dolore e d è rigida come un manico di scopa. Oltre al lavoro poi ha anche un problema di cuore: è attratta da un collega, ma il tapino  però è sposato.  Lei non se la sente di avere una relazione con lui anche se ne avrebbe tutta l'intenzione....è una questione morale e di serietà cavoli! Lasci prima la moglie e doooopo andranno a letto insieme.
Donna integerrima! Tutto questo perè le provoca stress...tanto stress e allora le sue care amiche le consigliano una bella dose di massaggi per vedere se la ravanatura di muscoli e tendini riuscirà a farle passare il dolore e la tensione che ha accumulato fino quasi ad esaurirsi.

E  alla faccia della tensione e della stanchezza ...quando questa donna tutta d'un pezzo vede  il massaggiatore, dopo solo qualche minuto di trattamento gli chiede di punto in bianco di fare sesso o, visto il rifiuto dell'uomo per motivi di etica professionale, almeno di farle avere un orgasmo.
Cosa che lui fa molto volentieri visto che anche per lui  è scattato qualcosa appena l'ha vista e ha dovuto andare in bagno e masturbarsi per il gran desiderio che gli è preso in un nanosecondo.
Devo continuare? No, mi fermo perchè è demenziale anche solo raccontarlo.
Vi dico solo che la storia va avanti con loro due che si incontrano fuori dal centro massaggi per fare sesso, ma Adonis ...mi ero dimenticata di dirvi che si chiama Adonis...è un pochino deluso perchè Ann gli può dedicare solo un paio di ore e lui invece col suo sesso tantrico andrebbe avanti mezza giornata. E dopo ogni incontro l'avvocatessa riferisce alle amiche...
Sono saltata alle ultime pagine in poco tempo, ho letto il finale e riposto il libro assieme ai primi due che erano sulla falsariga di questo.
Poi mi è venuto un dubbio: non è che sia un poco invidiosa perchè i massaggi che io ho fatto fino ad ora li ho fatti con un donnone di circa 130 chili e con due mani che sembravano badili?!

Voto : 4/10
 
                                       

Altra lettura che vi propongo è : Le imprevedibili conseguenze dell'amore di Jill Mansell, pubblicato dalla casa editrice Tre60.

Orla Hart è una star: milioni di lettrici in tutto il mondo divorano i suoi mielosi romanzi d’amore, che si concludono ogni volta con un appagante lieto fine. Tuttavia adesso ha perso il suo tocco magico, perché la vita – quella reale – non è certo come lei la racconta nei suoi libri. Da tempo, infatti, il marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei e, sebbene lo ami ancora alla follia, Orla non può più sopportare il peso di quell’umiliazione, finita persino sulle prime pagine dei giornali di gossip. Così, l’unica soluzione che vede all’orizzonte è sparire, per sempre… Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l’incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l’ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie vuole prendersi un po’ di tempo solo per sé, e coinvolge nelle sue avventure anche la celebre scrittrice. Travolta dalla sua esuberanza, Orla si lascia trascinare dalla fresca e disinvolta vitalità di Millie, e decide d’ispirarsi proprio a lei per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Con una differenza rispetto al passato: questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà. Il problema è che Millie non ha nessuna intenzione d’impegnarsi. Ma Orla ne è convinta: l’amore – quello vero – trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti…

Avevo letto delle buone recensioni su questo libro e con questi illustri pareri   ero curiosissima di leggerlo.

«Un romanzo semplicemente incantevole.» USA Today

 

«Jill Mansell è inimitabile.» The Daily Telegraph

«Le dinamiche sentimentali sono rese in maniera molto realistica e coinvolgente, e danno ottimi spunti alle lettrici per affrontare la vita di tutti i giorni.» Cosmopolitan

«Preparatevi a leggere un romanzo brillante e pieno di romanticismo. Ve ne innamorerete!» Woman

«Le imprevedibili conseguenze dell’amore è un modo fantastico per passare un weekend immersi nella lettura.» San Francisco Book Review

I primi capitoli non sono stati niente male e credevo veramente di aver fatto un buon acquisto.
Millie, la protagonista, mentre è in auto con il suo ultimo fidanzato e sta cercando di mollarlo con più tatto possibile, vede una donna che ha tutta l'aria di volersi suicidare buttandosi dalla scogliera. Non ci pensa nemmeno un attimo,scende dall'auto e per distrarla dal suo tragico proposito le si siede accanto, le chiede una sigaretta e inizia a parlare.
Scopre alla fine che l'aspirante suicida altri non è che Orla Hart, una famosissima scrittrice di romanzi rosa. La donna è profondamente in crisi perchè ha scoperto che il marito la tradisce con una ragazza giovane e perchè teme di aver perso quel tocco magico che la faceva scrivere bellissimi romanzi d'amore visto che le recensioni sul suo ultimo lavoro erano state spietate e negative.
Tra le due donne nasce un'amicizia e un accordo: Millie racconterà a Orla quello che le capita ogni giorno e lei ne farà la protagonista del suo prossimo libro, naturalmente dietro un lauto compenso e con qualche intervento "pilotato" da parte sua.
E la storia continua con un portafoglio smarrito e ritrovato, una telefonata notturna al proprietario, Hugh, che si rivelerà un fustacchione di prima categoria vedovo e intenzionato a non impegnarsi più con nessuna  ma con una performance sessuale di ben 180 secondi!!!
Passiamo quindi all'amica, Hester, che pur avendo un fidanzato, Nat, innamoratissimo di lei e che la adora, è incaponita su un palyboy da strapazzo, suo vecchia fiamma e con cui vuole avere una relazione a tutti i costi.
Aggiungiamo poi a questo primo impasto una madre divorziata con crisi ormonali e sindrome acuta da arrampicatrice sociale, giardinieri che al posto della bocca hanno una pompa idraulica, deejay, surfisti e feste incredibili.
Non dimentichiamo poi il gorilla che corre in lungo e in largo a declamare poesie e auguri in rima ai vari festeggiati di turno (Millie).
Dopo i primi capitoli il libro è diventato pesante e noioso,  nemmeno le scene d'amore erano avvincenti o un "cincinino" piccanti per dare quel pizzico di pepe in più ad un racconto che si trascinava con una prevedibilità scontata. Troppa carne al fuoco, troppe situazioni che appesantivano la trama.
Sono andata avanto sperando che ci fosse ad un certo punto qualcosa che desse al libro più brio e quel tocco frizzicarello.
Non è stata comunque una brutta lettura alla fine. Ci sono stati momenti in cui ho anche fatto qualche risata per le situazioni in cui si trovavano le protagoniste...ma la scintilla che fa accendere il fuoco dell'apprezzamento per me non c'è stata. Il giorno dopo mi ero già dimenticata di tutto.
Voto : 6/10

Alla prossima!

 

 

Uscite febbraio 2013 Delos Books

356 STORIE D'AMORE di AA.VV

365 autori. 365 racconti. 365 storie romantiche. La quarta antologia di Delos Books che fa seguito al clamoroso successo dei titoli precedenti, questa volta dedicata alle storie d'amore. Assolutamente da non perdere!

Perché proprio 365 storie d'amore? Perché questo genere letterario è il solo che riesce a muoversi fra i vari sottogeneri della letteratura senza mai perdere la propria identità. Il romance è infatti declinato in decine di sfumature che contemplano escursioni nello storico, nel thriller, nella fantascienza, nell'erotico, nel fantasy e chi più ne ha più ne metta, pur mantenendo sempre la passione e i sentimenti saldamente in tolda di comando. Insomma, l'importante è che siano belle storie d'amore, dopodiché poco importa se ne sono protagonisti un pistolero e una bella ragazza all'epoca del far west o due viaggiatori dello spazio. E non importa nemmeno se i due innamorati sono entrambi uomini o entrambe donne, perché al lettore di romance piace esplorare tutte le possibili declinazione dell'amore, senza restare ingabbiati nel pregiudizio eterosessuale.
Un genere letterario, quindi, estremamente aperto e ricettivo, che offre grandi possibilità ai lettori ma anche agli scrittori, che possono sbizzarrirsi a descrivere storie d'amore e di passione all'interno dei sottogeneri a loro più congeniali.

          


IL FUOCO DELL'INFERNO
(Hell Fire) di Ann Aguirre

Dopo Blue Diablo prosegue la storia di Corine Salomon, l'handler capace di percepire la storia passata, presente e futura di un oggetto e delle persone
con cui è entrato in contatto.

Ho ancora i capelli rossi. Prima che lasciassimo il Texas avevo ritoccato le radici con il Nutrisse 64-R di Garnier e mi erano venuti dei riflessi fulvi color albicocca. Penso che ciò significhi che intendo tenermi questo colore per un po'. È simbolico... ho preso un impegno, almeno nei confronti dei miei capelli.

Corine Salomon è un'handler: può toccare un oggetto e conoscerne la storia. Peccato che sembra non riuscire a dimenticare la propria, di storia. Con il suo ex, Chance, al proprio fianco, pronto a prestarle il suo particolare, soprannaturale tipo di fortuna, Corine si mette in viaggio verso casa, a Kilmer in Georgia, per scoprire la verità sulle origini del suo "dono".
Ma mentre cercano di disseppellire i segreti del passato, Corine e Chance scoprono che c'è qualcosa di misterioso nello stato della Georgia, dove nessuno sembra sapere dell'esistenza della città di Kilmer.

Ann Aguirre come autrice è annoverata nella lista dei National Bestselling Author per la fama acquisita dai suoi libri. È nata negli Usa ma attualmente risiede in Messico con marito, figlio e la solita corte di gatti e cani, come molte sue colleghe. Ha una laurea in letteratura inglese e prima di lavorare a tempo pieno come scrittrice, ha svolto diverse occupazioni tra le quali il clown, l'impiegata e la doppiatrice.
È specializzata in urban fantasy, fantascienza, storie poliziesche e paranormali. Grande successo hanno ottenuto le avventure della sensitiva Corine Solomon iniziate con Blue Diablo e il presente Il fuoco dell'inferno usciti in questa collana, ai quali seguiranno altri tre romanzi che saranno pubblicati in Italia dalla Delos Books.

           

UN MORSO INDIMENTICABILE (A Bite to Remember) di Lynsady Sands

Un nuovo romanzo della serie della famiglia Argeneau - «Meraviglioso, eccitante e romantico come i precedenti» Romantic Times

Regola numero 1: Non metterti mai con qualcuno che ci sarà al sorgere del sole.
Jackie Morrisey, sexy e diffidente detective privata, ci è già passata, ed è già stata morsa. Vincent Argeneau potrà anche essere l'uomo più focoso che abbia mai incontrato tra mortali e non, ma lei è lì per impedire che un killer lo riduca in polvere, non per finire a letto con lui.

Regola numero 2: Non baciare mai un vampiro... può diventare una seccatura.
D'accordo, Vincent ha avuto quattrocento anni per perfezionare le sue abilità nel baciare, ed è molto provocante quando si aggira per casa senza camicia. È anche affascinante, protettivo... abbiamo già detto che sa baciare? Jackie deve stare in guardia, altrimenti dovrà inventarsi un'altra regola:
se hai intenzione di innamorarti di un vampiro, fai in modo che sia un morso indimenticabile.

 

Lynsay Sands ha una laurea in psicologia, ama leggere sia romanzi horror che romance. È l'autrice del celebre ciclo di romanzi dedicati ai vampiri Argeneau, famosi per il loro tocco di umorismo. Tutti i romanzi di questo ciclo al loro apparire sono stati ai primi posti nelle classifiche di vendita dei bestseller Usa. Ha scritto inoltre una quindicina di altri libri, tra romanzi di ambientazione storica e antologie. Lynsay Sands vive in Inghilterra.

La saga Argeneneau:

1.QUICK BITE (Al primo morso)
2.TALL, DARK (Alto, moro e affamato)
3.SINGLE WHITE VAMPIRE (Bianco, celibe e vampiro)
4.LOVE BITES (Mordimi ancora)
5.A BITE TO REMEMBER (Un morso indimenticabile)

                  

         


UN CADAVERE IN GIARDINO (Dead over Heels) di Charlaine Harris

Una nuova storia di Aurora Teagarden - «L'azione dal ritmo serrato, gli aspetti comici della vita di una piccola città, le inaspettate ramificazioni della trama e il tono umoristico garantiscono una lettura più che piacevole.» Library Journal

Solitamente arguta e senza peli sulla lingua, Aurora Teagarden si ritrova senza parole per la sorpresa quando un cadavere precipita da un aereo e cade nel suo giardino, mancando di stretta misura la sua guardia del corpo. Il cadavere è quello di un agente di polizia locale, che non era certo un grande amico, e il suo apparire è seguito da strani eventi: appaiono alcuni agenti governativi, qualcuno colpisce alla testa il marito di Angel, e una collega che lavora alla biblioteca viene assassinata dopo aver avuto una lite con Aurora.
Nel suo modo indomito e inimitabile, Aurora si mette a indagare per autodifesa.

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent'anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmessa anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.
 

La serie di Aurora Teagarden:

1.REAL MURDERS (Il Club dei Delitti Irrisolti)
2.A BONE TO PICK (Il Mistero del Teschio)
3.THREE BEDROOMS ONE CORPSE (Tre Camere e un Corpo)
4.CASA JULIUS (The Julius House)
5.UN CADAVERE IN GIARDINO (Dead Over Heels)
6. A Fool and His Honey
7. Last Scene Alive
8. Poppy Done to Death

In the Spotlight/Sotto i Riflettori: Elisabetta Rossi

L'AUTRICE

Mi chiamo Elisabetta Rossi e sono nata ad Ancona.
Ho riempito di scrittura quaderni di poesie e racconti sin dall’infanzia e tutto, solo per passione.
Ora, alla passione si è aggiunta la determinazione e la necessità di scrivere tutti i giorni.
Il mio primo incontro con l’editoria è grazie a delle illustrazioni, quelle per un libro di favole: “Cammerville”.
Poi, una rivista femminile a tiratura nazionale mi ha dato l’occasione di saggiare le mie qualità di scrittrice. Ho collaborato con loro per quattro anni scrivendo racconti e romanzi brevi.
Nel frattempo, il mio desiderio di scrivere inseguiva nuove e più impegnative mete: un romanzo più ampio e strutturato.
Nel settembre del 2008 l’Armando Curcio Editore pubblica il mio primo romanzo, utilizzando uno pseudonimo. Questa avventura è proseguita con la pubblicazione di due romanzi rosa e quattro gialli, l'ultimo è uscito a giugno del 2012.
La tappa successiva del mio percorso è stata quella dell’editoria digitale affrontata come self-publisher.
Attualmente, la mia “squadra” di ebook auto pubblicati spazia dal romance al giallo con diversi titoli diffusi su molti store online.
Nonostante i vari cambiamenti e i naturali passi avanti nel mio modo di scrivere, alcuni punti restano tuttora fermi dai primi personali tentativi di scrittura ad oggi: la passione che continua a spingermi imperiosa e la speranza di riuscire ad inchiodare il lettore alle mie pagine, fino a fargli dimenticare quello che lo circonda.

 

IL LIBRO

Gianna ha la ricetta perfetta per dimenticare un tradimento amoroso: assumere dosi massicce di panna cotta e crème brûlée.
Il suo lavoro, invece, la aiuta un po’ meno. La nostra golosa amica si occupa di una rubrica dedicata alle future spose e il suo lavoro consiste nel rispondere alle mail delle sue interlocutrici prossime al matrimonio riguardo ad ogni dettaglio, dalla cerimonia all’abito e agli accessori da indossare.
Un giorno, leggendo tra le infinite mail delle sue lettrici, un particolare frivolo: una giarrettiera, la incuriosisce e le resta in mente. Quella sera stessa, mentre chiacchiera con una sua amica al bar, ascolta per caso una conversazione tra due sconosciuti e scopre che “una delle sue spose”: Cristina, non farà di certo un matrimonio felice.
A seguito di questa scoperta, Gianna che non è tipo da lasciar perdere delle questioni amorose controverse, cerca a tutti i costi di aiutare la sua sconosciuta interlocutrice. Mentre cerca di rintracciare la donna indecisa sulla giarrettiera si imbatte per caso in Luca, un ragazzo fantastico che per due giorni sarà compagno e amante perfetto.
Solo due giorni, però, perché Luca deve partire per Rotterdam, per lavoro e questo breve lasso di tempo è tutto quello che possono concedersi.
La sua breve e intensa relazione non le ha fatto dimenticare che deve impedire a tutti i costi un matrimonio: quello tra Cristina e Alberto, e Gianna, che non è certo tipo da demordere, tenta veramente di tutto, ma i suoi sforzi sembrano non approdare a nulla. Il giorno delle nozze di Cristina, però, la attende un’ulteriore sorpresa…
Incomprensioni, litigi, riconciliazioni, segreti e molti colpi di scena si susseguono senza sosta.
Riusciranno Gianna e Luca a dare un seguito a quei due giorni perfetti o la nostra amica dovrà di nuovo rifugiarsi nella sua tanto amata panna cotta
 

Curiosità

La principale differenza fra la crema catalana e la crème brûlée sta nel fatto che, mentre la prima viene preparata sul fornello, la crème brûlée va fatta cuocere in forno a bagnomaria
(wikipedia)

A Gianna la protagonista di “Due giorni perfetti” non era mai capitato di dover rispondere alle sue lettrici sulla differenza tra le due delizie per il palato... ma due erano anche i giorni che le erano concessi per sognare e amare.
Anche Amélie Poulain ha un rapporto particolare con la crème brûlée... come Gianna, la protagonista di “Due giorni perfetti”.
 

 

L'ESTRATTO

Ingrasserò, ma senza rimpianti.
Accettata la mia totale responsabilità di indossare abiti calibrati nel prossimo futuro, potevo tornare a concentrarmi sul rigagnolo di caramello che scendeva dal cucchiaio e disegnava stupendi riccioli ambrati sulla panna cotta.
Volevo gustare a fondo quel momento, poi, avrei pianto, ma non certo per i sensi di colpa per aver mangiato il dessert.
Alzai un attimo lo sguardo e la cameriera che mi aveva servito poco prima mi passò accanto, sorridendo poi, si allontanò.
Sul suo sedere campeggiava l’impronta di una mano.
Farina?
Anche lei non deve aver avuto una bella giornata, o forse sì.
In fondo il pizzaiolo non è male, l’ho visto prima, quando sono entrata, forse è il suo ragazzo, ma non pare abbia una gran classe se lascia le sue impronte sul sedere delle cameriere, potrebbe almeno avvertirle prima che rientrino in sala.
Che disdetta è già finita!
Guardai sconsolata il piatto: della panna cotta al caramello non c’era più traccia, spolverata in tempo record.
Forse la durata va di pari passo alla disperazione di chi la mangia?
La cameriera era di nuovo vicino a me.
Le devo dire della manata proprio lì? Forse è meglio di no.
“Mi porti il conto per favore!” poi, ci pensai un attimo e prima che si allontanasse di nuovo, “scusa, volevo dirti che sei un po’ sporca” e le indicai il suo sedere, un po’ di solidarietà femminile non guasta mai.
Lei arrossì, ma non fece commenti.
Pagai il conto e prima di uscire, guardai verso il pizzaiolo che stava guarnendo una pizza, mi sorrise, ammiccando.
“Sono convinto che tornerai ancora, la mia pizza è irresistibile”, non so perché, ma fui certa che stesse parlando più di se stesso che della pizza.
Sono mal predisposta verso gli uomini, oggi, e lui sarà il primo ad avere a che fare con il mio pessimo stato d’animo.
“Deve essere l’ingrediente segreto”, mi avvicinai a lui e la mia aria civettuola scomparve immediatamente, “ma cerca di pulirti le mani su uno strofinaccio la prossima volta, altrimenti ti denuncio ai NAS o all’ufficio di igiene della ASL”.
La sua faccia stupita mi diede una grande soddisfazione, adoro far fare brutta figura ai bastardi come lui.
Con un sospiro soddisfatto uscii dal locale e respirai l’aria calda di metà maggio.
Supererò questa giornata di merda, devo farlo e dopo, potrò essere di nuovo al meglio.
Quello stesso venerdì, mentre ero al lavoro, sentii il cellulare squillare, guardai chi mi stava chiamando.
“Fai che sia una cosa veramente importante perché mi hai interrotta mentre stavo per addentare un pezzo di crostata alla Nutella”, dissi alla mia amica Lorena.
“Sei la solita stronza!” mi apostrofò lei senza mezzi termini, “volevo solo sentire come stavi”.
“Bene, come sempre”, le mentii, ma non avevo ancora voglia di parlare di quello che mi era capitato.
“Non cercare di imbrogliarmi, vuoi che venga da te?” mi chiese e so che lo avrebbe fatto.
“Sono in ufficio… forse tra un po’ torno a casa”, ammisi senza rivelarle nulla.
“Ancora in ufficio? Ma sono quasi le otto di sera! Dai Gianna, cerca di volerti un po’ di bene, quel bastardo non merita un sacrificio così grande!”.
“Solo per delle ore di straordinario?”.
“Non chiuderti dentro al tuo rancore, stasera ho un bel programma”.
“Non mi va di…”.
“È come cadere da cavallo, devi risalirci subito, altrimenti non lo farai più”.
“Non mi riempire la testa di aneddoti, non sono in vena”.
“Ti aspetto a casa mia tra una mezz’ora” e senza darmi il tempo di replicare riattaccò.
Tipico di Lorena, mi ha preso sotto la sua ala protettrice e non intende lasciarmi da sola.
Guardai il monitor e il documento di word tristemente bianco, poi, l’ispirazione.
Le donne sono nate per pulire i cessi e cucinare per gli uomini. Che siano per noi amanti, mariti, figli, padri o fratelli, appena nate, nel nostro DNA, c’è indelebilmente scritto che faremo questo per tutta la vita.
Digitai sul computer, ma sapevo che non potevo scrivere quelle parole come risposta alla posta di Stella. La WWWSposi non apprezzerebbe.
Direbbero che si tratta di un conflitto di interessi, i loro, dato che offrono tutto quello che ruota attorno ai matrimoni, dalla consulenza di un wedding planner, agli abiti per gli sposi, i testimoni, i parenti, fino alle bomboniere e i servizi fotografici, ecc. ecc. ecc.
Io facevo parte dell’eccetera.
Eppure, per solidarietà femminile, come quella che mi aveva spinto all’ora di pranzo a confidare alla cameriera della poco rispettosa manata sul suo fondo schiena, non potevo tacere sulle reali conseguenze a cui porta un matrimonio, a tutte quelle giovani donne che mi scrivono speranzose per avere consigli su quello che loro credono sia il giorno più bello della loro vita.
Pensai che dietro il bello dello sposarsi ci fosse una voce fatta circolare dagli uomini affinché possano avere sempre la casa pulita e le camicie stirate, continuando così a ricevere servigi da una donna, tanto per non spezzare la tradizione. E così, come avevano fatto prima le loro madri, nonne o sorelle, le mogli, figlie e amanti si trovavano a perpetrare il servilismo.
Ma questa volta potevo diventare solidale, solo a patto di trovare qualcuno che mi pagasse l’affitto del mio appartamento.
Sapevo che era vera e propria ipocrisia affermare cose alle quali non ho mai creduto e quel venerdì 18 maggio ne avevo avuto la conferma, ma dovevo rispondere a Cristina 2/09/19…, una donna che mi chiedeva se fosse meglio una giarrettiera bianca o bianca con un nastrino blu per il giorno delle sue nozze che sarebbero state ai primi di settembre.
Il dilemma mi stava dilaniando la mente, come trattenermi nel dirle che il suo futuro sposo, sarebbe corso dietro a qualcun’altra nel giro di poco tempo, con o senza un indumento bianco o bianco e blu che le potesse portare fortuna.
Ma da quando sono diventata così cinica? Non certo da stamattina e solo perché…
Il cellulare squillò di nuovo.
“Sei ancora al lavoro?” Lorena era arrabbiata, “ti passo a prendere, ora!” e riattaccò, senza che io potessi aggiungere altro.
 

San Valentino: Anteprima Uno Splendido Disatro

Uno splendido disastro di Jamie McGuire è caso editoriale unico, un vero fenomeno mondiale.
Venduto a una delle più importanti case editrici americane dopo un'asta agguerrita, in soli tre giorni ha scalato la classifica del «New York Times» rimanendo per settimane ai primi posti e divenendo un bestseller del passaparola: la rete è invasa di recensioni e su Goodreads il record dei commenti è uno dei più alti mai registrati.

«È nato un vero fenomeno. Fortunato l'editore che è riuscito ad accaparrarsi questo romanzo dolce e pieno di passione.» The Bookseller

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto...

Festeggiamo la festa degli innamorati con un’anteprima assoluta da uno dei libri d’amore più attesi dell’anno!

Se siete iscritte a Facebook cliccate QUI per leggere in esclusiva i primi capitoli del romanzo.

Uscite febbraio 2013 Corbaccio, Dalai e TRE60

IL COLORE DEL LATTE (The colour of Milk) di Nell Leyshon- Corbaccio

È la primavera del 1831 quando Mary incomincia a scrivere la sua storia. Scrive lentamente, ci vorranno quattro stagioni perché racconti tutto. Ma non importa: scrivere è diventato un bisogno primario per lei, come mangiare e dormire. Viene da una famiglia di contadini, ha quindici anni, una gamba più corta dell’altra e capelli chiari come il latte. Conosce solo la fatica del lavoro nei campi, proprio come sua madre, suo padre e le sue sorelle. Conosce solo il linguaggio della
violenza, che il padre le infligge se non lavora abbastanza. Ma ha un cervello lucido e una lingua tagliente. Un giorno il padre la allontana di casa perché il vicario vuole una ragazza che accudisca la moglie malata. Mary non vuole abbandonare l’univa vita che conosce, ma non ha scelta. E nella nuova casa imparerà a scrivere, e scrivere rende liberi anche se la libertà ha un prezzo.

«Una lingua scarna che resta impressa nella mente del lettore. La forza evocativa di Nell Leyshon è veramente notevole»
Indipendent

«Magistrale»
Financial Times

«Questo è talento» Observer

«Un romanzo di un’intensità straordinaria»
The Times
 
«Assolutamente da leggere»
Glamour

 

Nell Leyshon
è nata a Glatsboury, in Inghilterra e vive nel Dorset. È autrice pluripremiata di numerose sceneggiature, soprattutto teatrali. Passerà alla storia per il suo talento: è infatti la prima sceneggiatrice donna a cui il Shakespeare’s Globe Trust abbia mai commissionato (dalla sua fondazione nel  1599) uno spettacolo per il Globe, il teatro più famoso del mondo, il luogo in sui Shakespeare stesso lavorò ai suoi capolavori. Forse per l’influsso delle numerose sceneggiature prodotte, la scrittura di Nell Leyshon coinvolge e assorbe immediatamente, i suoi personaggi conquistano e convincono come fossero persone in carne e ossa. Il colore del latte ha
stupito la stampa e il pubblico internazionali e ha conquistato tutti in casa editrice.

Sito ufficiale

     


LE RICETTE SEGRETE DELLA CUCINA DELL'AMORE
(The Love Goddess Cooking School)
di Melissa Senatte - Corbaccio

 
Dopo l’ennesima delusione d’amore, Holly Maguire, senza arte né parte e con le idee poco chiare sulla propria vita, si trasferisce in un piccolo paesino del Maine da nonna Camilla, di origini italiane, vedova da una vita, indovina e proprietaria della rosticceria del paese, dalla quale escono i migliori piatti pronti della contea.
Ma poche settimane dopo la nonna muore, lasciando tutto a Holly in eredità. La giovane donna decide di dedicarsi al business di famiglia nonostante le sue scarse doti culinarie. Con l’aiuto delle ricette di Camilla, e soprattutto  con il lancio dei corsi di cucina, ben presto ce la farà, anche perché i suoi allievi non vogliono solo imparare a cucinare un perfetto risotto alla milanese…
 
«Intelligente e divertente»
USA Today

«Di una freschezza rara»
The Boston Globe

«Ve ne innamorerete» New York Post

 
 

Melissa Senatte ha iniziato la sua carriera a New York, lavorando per dieci anni come editor. Dopo aver letto romanzi di tutti i generi, ha deciso che fosse giunto il momento di scriverne uno: See Jane Date che ha venduto duecentomila copie negli Stati Uniti ed è diventato un film per la più importante rete televisiva americana, la ABC. Da allora scrive a tempo pieno. Melissa Senate vive in un paesino sulla costa del Maine.

 Sito ufficiale

                        


NEL CUORE DEL MARE (The Lifeboat) di Charlotte Rogan - Dalai

Un successo straordinario che ha messo d’accordo lettori e critici che sta per essere tradotto in tutto il mondo.

È l’estate del 1914. L’Europa sta correndo con sciagurata determinazione verso una guerra disastrosa, eppure per Grace Winter l’avvenire appare ricco di promesse.
Insieme al suo ricco marito appena sposato si è imbarcata alla volta di New York, dove spera di farsi accettare dalla suocera, donna altera che si era dimostrata poco propensa a quel matrimonio. Ma in seguito a una misteriosa esplosione la nave su cui viaggia la coppia affonda. All’ultimo momento, quando la fine sembra ormai inevitabile, un membro dell’equipaggio trova un posto a Grace su una scialuppa già sovraccarica. Alla deriva in condizioni climatiche ostili, la giovane e i suoi compagni di sventura sono ben presto costretti a fare una scelta di campo tra John Hardie, un vecchio lupo di mare feroce che ha assunto il comando dell’imbarcazione, e Ursula Grant, enigmatica passeggera che contesta la sua autorità. Le tre settimane che seguono il naufragio trascorreranno così fra paura, intrighi e rari momenti di conforto, rimettendo in dubbio le più intime convinzioni di ognuno riguardo alla giustizia, all’umanità… e a Dio. Salvata, Grace finirà però sotto processo con accuse infamanti. Non sapendo esattamente cosa pensare della loro cliente, i suoi avvocati le suggeriscono di stendere un memoriale in cui raccontare l’intera vicenda. Il risultato è una narrazione che toglie il fiato e solleva domande inquietanti sui limiti della morale di fronte alla morte, restituendoci nel contempo il ritratto di una donna complessa e indimenticabile tanto quanto gli avvenimenti che descrive.

 

Charlotte Rogan si è laureata a Princeton nel 1975. Dopo aver lavorato per anni nel campo dell’architettura e dell’ingegneria, ha deciso di dedicarsi alla scrittura.
Nel cuore del mare è il suo primo romanzo. Lo spunto per la storia gliel’hanno fornito un vecchio articolo di diritto penale e i suoi ricordi di bambina cresciuta in una famiglia di marinai. Vive a Westport, nel Connecticut, con il marito e i tre figli gemelli.

Sito ufficiale

               

L'ENIGMA DELL'ULTIMO APOSTOLO (The Doomsday Prophecy) di Scott Mariani

VERITÀ SEPOLTE NEL SILENZIO

SEGRETI OSCURI DELLA FEDE

MISTERI IRRISOLTI DELLA STORIA

Zoë Bradbury non sa di essere in pericolo: sebbene abbia soltanto ventisei anni, è già un’archeologa biblica di fama internazionale e, nel corso delle sue ricerche, ha elaborato una teoria rivoluzionaria. E adesso ha trovato la prova definitiva, il reperto che potrebbe riscrivere la storia della cristianità. Ma c’è chi è determinato a farla tacere, per sempre…
Ben Hope è abituato a vivere sul filo del rasoio: prima ha affrontato missioni pericolosissime come ufficiale delle forze speciali dell’esercito, poi, dopo il congedo, si è specializzato nel ritrovare e salvare persone rapite. Ora, però, è un uomo segnato dal dolore che ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle. Per ricominciare una nuova vita, si trasferisce quindi a Oxford e riprende gli studi di Teologia, la sua vera, grande passione. Tuttavia i fantasmi del passato bussano ancora alla sua porta quando il professor Tom Bradbury, un vecchio amico del padre, gli annuncia di aver perso i contatti con la figlia – impegnata in uno scavo archeologico prima in Turchia e poi in Grecia – e gli chiede il suo aiuto. Ben non può certo rifiutarsi, e viene così coinvolto in una frenetica corsa contro il tempo non solo per salvare la vita di Zoë, ma anche per sventare una cospirazione di fondamentalisti religiosi, il cui obiettivo è mettere il mondo intero sotto ricatto. Dalle isole greche agli Stati Uniti, dall’Inghilterra a Gerusalemme, la caccia è iniziata…

«Scott Mariani è il un nuovo maestro del thriller esoterico.» Shots Magazine

«Chi ha apprezzato Dan Brown non può lasciarsi sfuggire questa splendida avventura.» Closer

«Scott Mariani sa esattamente come catturare l’attenzione del lettore. Il ritmo mozzafiato, la trama elaborata e ingegnosa e i personaggi affascinanti vi terranno incollati alle pagine.» The Bookbag

Scott Mariani è nato a St. Andrews, in Scozia. Dopo aver studiato Lingue moderne a Oxford, ha fatto diversi lavori, tra cui il traduttore, il musicista, l’istruttore di tiro al bersaglio e il giornalista freelance. Ha vissuto molti anni in Italia e in Francia, prima di trasferirsi in una casa di campagna nel Galles, diventata il rifugio dove nascono le sue storie. Quando non scrive, dedica il suo tempo al jazz, all’astronomia e al restauro di motociclette d’epoca.
 

Sito ufficiale

In the Spotlight/Sotto i Riflettori: Isabel C. Alley

L'AUTRICE

“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.
Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione.
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

 

IL ROMANZO

“Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
 

Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.”

Per aquistarlo:

  

L'ESTRATTO

«Resta ferma al centro finché non ti do istruzioni» ha ordinato Stephan con tono improvvisamente serio, facendomi preoccupare più del dovuto. In ogni caso, sono rimasta immobile in mezzo alla stanza, le spalle alla porta e, di conseguenza, anche al mio maestro.
All'improvviso, l'oscurità è scesa attorno a me. Le forti lampade della palestrina si sono spente, lasciando spazio a un'atmosfera lugubre e ostile. Non c'era un filo di luce a solcare il buio, e l'improvviso cambiamento mi ha lasciato per un attimo spaesata. Mi sono sentita persa, senza sapere cosa stesse succedendo a me e soprattutto dove fosse andato Stephan.
Ansiosa, ho lasciato vagare lo sguardo attorno per cogliere qualcosa che potesse condurmi alla luce, ma i miei occhi hanno incontrato solamente il nero mantello che mi aveva coperto.
«Stephan, che succede?» ho chiesto ad alta voce, timorosa di compiere anche solo un passo. Avevo paura di cadere, come se il pavimento fosse irto di ostacoli, nonostante sapessi che la palestrina era completamente vuota, a parte me e il mio tutor.
«Non agitarti, sono qui vicino a te». La voce del ragazzo sembrava rimbombare nell'oscurità e io non sono riuscita a capire da quale punto preciso provenisse.
«A me non sembra» ho risposto, voltandomi nella direzione in cui credevo si trovasse Stephan. «Che significa questo buio?».
«Serve ad allenare le tue facoltà, come ti ho detto ieri» ha spiegato Stephan con tono solenne. Le sue parole si spostavano insieme a lui, in un ampio e lento cerchio disegnato dai suoi passi sul pavimento.
«Non mi hai detto che l'addestramento si sarebbe svolto al buio».
«Non avrebbe avuto senso avvisarti. Il fattore sorpresa ti indurrà a impegnarti di più».
«Non so se crederti» ho ribattuto, storcendo il naso, e ho allungato le braccia davanti a me, per cercare di intercettare il ragazzo. «Allora, che devo fare?».
«Combattere contro di me, come al solito». I passi di Stephan si erano fermati alla mia destra, ma non riuscivo a capire a quale distanza. «Però dovrai farlo senza l'ausilio delle luci».
«E come posso colpirti in questo stato?».
«I vampiri riescono a vedere anche al buio. Tu puoi fare lo stesso con l'aiuto dei tuoi poteri. Devi capire come usarli al meglio, come risvegliarli a tuo comando, come torcerli contro il tuo avversario».
«Sembra difficile. Non riesco a concentrarmi bene» ho annunciato, stringendomi nelle braccia.
«Quando si combatte contro i vampiri, il più delle volte si è sotto pressione. Non servirebbe a niente farti provare seduta comoda su una poltrona». Nella voce di Stephan, ancora immobile nella posizione precedente, si poteva scorgere un accenno di divertimento.
Ho riflettuto un attimo sulla sua affermazione, poi ho lasciato le braccia lungo i fianchi. «Giusto. Però tu come fai a vedermi? Non hai i poteri che ho io».
«Non preoccuparti di questo, ho i miei mezzi. Tu ora cerca di concentrarti» ha aggiunto Stephan in tono basso ed eloquente.
«Ok, vada per l'allenamento mentale» ho terminato, prima di avventurarmi in quell'ardua impresa. Avevo già tentato altre volte di comandare i miei poteri, ma non ci ero mai riuscita appieno e per lunghi periodi di tempo. Speravo vivamente di non deludere il mio maestro.
Spalle e braccia rilassate, ho respirato a fondo, provando a cogliere quell'energia che mi permetteva di essere migliore di qualsiasi umano. La sentivo provenire dal petto, accanto al cuore che batteva veloce, fievole e incostante come la fiamma di una candela.
«Credi che un vampiro ti lasci la calma per concentrarti?».
Non ho fatto in tempo a percepire la mia forza che ho avvertito il fiato di Stephan accarezzarmi l'orecchio sinistro. La sorpresa mi ha spaventato, così mi sono voltata immediatamente nella sua direzione, urlando e cercando di colpirlo con le braccia alzate. Lui però era già uscito dal mio raggio d'azione, disperso nella fitta oscurità.
Come accidenti ha fatto a muoversi così silenziosamente prima e così velocemente poi? Non ho nemmeno avvertito lo spostamento d'aria, figurati il rumore dei suoi passi contro il pavimento. Non c'è dubbio: Stephan è davvero un bravo cacciatore!
«Devi essere più veloce, altrimenti ti farai prendere».
«Tu non sei un vampiro. Potresti andarci più alla leggera».
«Proprio perché non sono un vampiro, dovresti impegnarti di più. Se lo fossi, ti avrei già atterrato e avrei bevuto il tuo sangue». La sua voce girava intorno a me, come il predatore che riflette su quale sia il lato migliore da cui attaccare la propria vittima.
«Non scherzare. Non è l'atmosfera giusta».
 

Escono in edicola i Romanzi Mondadori febbraio 2013

Romanzi 1023 - Deborah RALEIGH - Un cuore audace

"Catturerà la vostra immaginazione dall'inizio alla fine." Romantic Times Bookreviews

Rutherford Hawksley si finge uno squattrinato giocatore d'azzardo allo scopo di trovare l'assassino di suo fratello. Quando pensa di averlo individuato in lord Doulton, scopre che questi ha ordinato di uccidere Miss Clara Dawson. Così Rutherford decide di rapirla per salvarla e capire perché quell'uomo la vuole morta, non escludendo eventuali legami con la morte del fratello. Nella circostanza scopre in Clara una donna non solo acuta e tenace ma anche abilissima nel decifrare messaggi segreti. Mentre insieme cercano le prove della colpevolezza di Doulton, fra loro si accende un'intensa passione, minacciata però da un mistero che rischia di mettere in pericolo le loro vite...

Nota. Some Like It Sinful - questo il titolo originale - è il secondo romanzo della serie Some Like It, così composta:

1.UN  AFFARE DI CUORE (Some Like It Wicked) - pubblicato nei Romanzi Classic n.982

2.UN CUORE AUDACE (Some Like It Sinful)

3.UNA LADY IMPERTINENTE (Some Like It Brazen) - pubblicato nei Romanzi Classic n.847 

Due personaggi intriganti (lui è stato descritto come il tipico bad boy che molte donne sognano, lei un'eroina forte e determinata e molto intelligente), una storia ricca di avventura ma anche di sensualità, grazie al giusto equilibrio tra la parte mistery e quella sentimentale.

Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1033 - Linda KENT - Il profumo delle rose selvatiche

"Un romanzo che sembra scritto sulla seta." Angela White

Anne March conduce una vita ritirata, e non esce mai in pubblico se non celando il viso con un cappello o un velo. Solo un bambino con il quale stringe una profonda amicizia ha il privilegio di guardarla negli occhi. È Andy, il figlio del suo vicino David Greenwood, barone Glamorgan. David è un uomo oppresso da un passato drammatico, che cerca di dimenticare allontanando il figlio. Il rapporto che Andy stabilisce con Anne, e soprattutto il fascino misterioso della donna, attirano David inesorabilmente, facendogli desiderare di rimettersi in gioco e di innamorarsi ancora. Ma una nebbia di segreti e di equivoci si alzerà presto a offuscare il loro amore...

Nota. Esordio nella collana Mondadori di una nuova autrice romance italiana, che presenta una storia con due personaggi adulti, in cui la vita ha già lasciato il segno ma che insieme potrebbero ritrovare la voglia di ricominciare.

Ambientazione: Inghilterra 1828

Livello di sensualità: warm

Sul blog Mondarori, il video di presentazione dell'autrice e un estratto del romanzo:

QUI


Romanzi 1034 - Amanda SCOTT - La scelta di Sarah

Nel pericolo la passione si accende

Sarah Macleod è convinta che il cavaliere mascherato che ha rapito sua sorella Adela il giorno delle nozze sia sir Hugo Robinson, l'uomo che tutti credono invaghito di lei. E quando viene a sapere che Hugo non ha nulla a che vedere con quello che è successo, si trova a dover salvare la sorella da un crudele nemico. Uniti nell'inseguimento, Sarah e Hugo soccombono a un'irresistibile attrazione, costretti anche a mettere in gioco la loro passione per arrivare a Adela, e proteggere l'antico tesoro dei Templari...

Nota. Lady's Choice - questo il titolo originale - è il quarto romanzo della serie medievale delle Isole dei Templari (Islers/Templars), che ha come protagoniste le sorelle scozzesi MacLeod ed è così composta:

1.LA PRINCIPESSA DELLE HIGHLANDS (Highland Princess)

2.IL SIGNORE DELLE ISOLE (Lord of the Isles)

3.IL SIGNORE DEL PERICOLO (Prince of Danger)

4.LA SCELTA DI SARAH (Lady's Choice)

5.Knight's Treasure - inedito in Italia

6.King of Storms - inedito in Italia 

Romanzo d'amore e d'avventura, che attraversa alcuni dei più bei paesaggi della Scozia del 1300, apprezzato soprattutto per la dettagliata descrizione del periodo storico.

Ambientazione: Scozia 1380

Livello di sensualità: warm

 

Extra Passion 25 - Bonnie DEE - La vedova francese 

Cosa potrebbe mai fare una povera cameriera come Cecile, vergine e inesperta, per conquistare lord Nathaniel Covington di cui è innamorata? Reinventarsi, naturalmente, magari facendosi passare per una vedova francese e con l'aiuto della propria padrona, la contessa de Chevalier, cercare di sedurlo. Quando Cecile e Nathaniel si incontrano, è il classico colpo di fulmine, ma sul loro idillio pesano tutte le menzogne che lei è costretta a raccontargli. Dopo aver trascorso insieme un lungo periodo di passione, durante il quale Cecile scopre le gioie del sesso, viene smascherata dal perfido fratello di Nathaniel. Così, sconvolta e convinta che ormai tutto sia perduto, si dà alla fuga...

Nota. The Countess Lends a Hand - questo il titolo originale - è il secondo libro della serie Countess, preceduto da L'AMANTEDELLA CONTESSA (The Countess Takes a Lover). Romanzo introspettivo, attento alle dinamiche interiori dei protagonisti, piuttosto che all'azione esteriore e scritto con stile sciolto ed elegante

Ambientazione: Inghilterra 1816 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: burning

 

 

 

Extra Passion 26 - Shiloh WALKER - Mai prima di te 

Sara Davis è una donna in fuga, e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione con Quinn Rafferty, il suo nuovo, affascinante vicino. Tuttavia l'attrazione fra loro scatta immediata, e travolgente. E mentre il legame che li unisce si fa sempre più forte, Sara intuisce che anche lui le sta nascondendo qualcosa. Cacciatore di taglie dal passato tormentato, Quinn non ha mai dato il suo cuore ad alcuna prima di lei, pur così evasiva e misteriosa. Ma poi gli viene affidato un incarico particolare: cercare una giovane donna in fuga dal marito. E quella donna è Sara...

Nota. Broker - questo il titolo originale - è il secondo romanzo della serie dedicata ai fratelli Rafferty, preceduto da FRAGILE AMORE (Fragile). Personaggi ottimamente sviluppati in una bella storia piccante di segreti e suspense. Coinvolgente la descrizione e lo sviluppo del sentimento e dell'intesa tra i due protagonisti, che agiscono e reagiscono in modo convincente. Quinn è l'eroe alpha che ci si aspetta da questo tipo di trama, che si trova di fronte a una donna ferita, in fuga, ma anche coraggiosa e di forte temperamento.

Ambientazione: Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: burning

 

 

Passione 81- Lisa KLEYPAS - Sposa del mattino

Quando la passione si accende, niente è più come prima

Da tre anni Catherine Marks è la dama di compagnia delle sorelle Hathaway, una posizione piacevole se non fosse per Leo, l'esasperante fratello maggiore. I due non sospettano che le loro continue schermaglie nascondano una reciproca attrazione, finché un giorno un litigio particolarmente acceso si conclude con un bacio appassionato ed entrambi si ritrovano travolti dal desiderio. Ormai non c'è più modo di tornare indietro, ma gli ostacoli che si frappongono tra loro sono molti. Per non perdere la casa di famiglia, Leo deve trovare moglie e avere un erede entro un anno e non c'è altra donna che desideri sposare se non Cat. Che però nasconde un segreto molto pericoloso per entrambi...

Nota. Prosegue la splendida serie Hathaway, così composta:

1.FINO A MEZZANOTTE (Mine Till Midnight)

2.ALL'ALBA SARO' TUA (Seduce Me at Sunrise)

3.AL CALAR DELLA SERA (Tempt Me at Twight)

4.SPOSA DEL MATTINO (Married by Morning)

5.Love in the Afternoon - inedito in Italia

Finalmente la storia dedicata al "terribile" Leo: divertente, spiritosa, sensuale, con una buona dose di segreti. Pur essendo un romanzo leggibile anche solo, è consigliabile seguire l'ordine di pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra 1852 (epoca vittoriana)

Livello di sensualità: hot

 

Passione 82 - Julie Anne LONG - Cedere alla passione 

"Deliziosamente divertente, maliziosamente sensuale." Karen Hawkins

La tranquilla quotidianità del capitano Charles "Chase" Eversea, valoroso eroe di guerra, svanisce quando riceve un misterioso messaggio che lo porta a incontrare Rosalind March. Cinque anni prima, un suo bacio gli era costato il trasferimento a un altro comando. A quel tempo Rosalind, nonostante l'amore per il marito, desiderava le attenzioni del coraggioso capitano, ma adesso, rimasta vedova, vuole solo ritrovare la sorella scomparsa. E Chase è l'unica persona che può aiutarla. Le ricerche li condurranno tra musei, inquietanti marionette e un quadro misterioso, mentre Rosalind sentirà riaccendersi una passione troppo a lungo sopita...

Nota.Terzo romanzo della serie Pennyroyal Green, che prende il nome dalla città di origine dei protagonisti ed è così composta:

1.IL PERICOLO E IL PIACERE (The Perils of Pleasure)

2.COME NESSUN ALTRO (Like No Other Lover)

3.CEDERE ALLA PASSIONE (Since the Surrender)

4.I Kissed an Earl - inedito in Italia

5.What I Did for a Duke - Inedito in Italia

6.How the Marquess Was Won - inedito in Italia

7.A Notorious Countess Confesses - inedito in Italia

Libro di cuè stato apprezzato soprattutto il protagonista maschile, a metà fra il severo militare indurito dall'esperienza e il mascalzone. Uno stile elegante, una storia sensuale con l'aggiunta di un pizzico di suspense.

Ambientazione: Inghilterra 1820 (periodo regency)

Livello di sensualità: hot

 

Emozioni 11 - Judith McNAUGHT - Qualcosa di meraviglioso 

Assalito dai briganti sulla via di casa, Jordan Townsende, duca di Hawthorne, viene salvato da un misterioso cavaliere in armatura che poi, però, perde i sensi. Solo dopo averlo fatto visitare, Jordan scopre che in realtà si tratta di una ragazza, e basta una notte per comprometterle la reputazione. Così Alexandra si ritrova precipitosamente sposata, seppur altrettanto rapidamente innamorata. Ma pochi giorni dopo il matrimonio, Jordan scompare per riapparire parecchi mesi più tardi, quando Alexandra, credendolo morto, si è ormai trasferita a Londra ed è diventata la lady più corteggiata del ton. Tra gelosie e vendette, la ragazza non si scoraggerà di fronte alla fredda e arrogante reazione di Jordan, confidando che dietro quella maschera si celi ancora l'uomo tenero e sensuale che ha sposato...

Nota. Secondo romanzo della bellissima e famosa trilogia Sequels, così composta:

1.SARA' PER SEMPRE (Once and Always)

2.QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO (Something Wonderful)

3.Almost Heaven - pubblicato nel 1995 con il titolo OCCHI VERDI da Sonzogno 

Libro che ha ottenuto entusiastiche recensioni d'oltreoceano, coinvolgente, magnificamente scritto, con personaggi complessi e sapientemente caratterizzati, presentato nella bella collana di romanzi integrali, Emozioni.

Ambientazione: Inghilterra 1816 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 1987-88 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ); Romantic Times 4.5 G

Livello di sensualità: warm

 

Emozioni 12 - Suzanne ENOCH - Amore a rischio 

Samantha Jellicoe ha accantonato il suo passato di ladra grazie alla relazione travolgente con l'affascinante magnate inglese Richard Addison. Finora è riuscita a tenere a bada il richiamo del rischio e dell'avventura, ma sembra che i guai la inseguano anche sulla retta via. Così, quella che doveva essere una piacevole serata a un'asta di Sotheby's si trasforma in una situazione inimmaginabile. Prima Samantha scorge tra la folla qualcuno che pensava di non rivedere mai più, poi a causa dei propri precedenti finisce nei guai quando la preziosa tela acquistata da Richard improvvisamente scompare. Indagando per discolparsi, si ritroverà alle strette per una lucrosa offerta che la farebbe tornare nell'illegalità, e a quel punto solo l'incrollabile amore di Richard potrà salvarla...

Nota.Terzo libro della serie spruzzata di romantic suspense dedicata a Samantha Jellicoe e così composta:

1.UN SENTIMENTO PERICOLOSO (Flirting with Danger)

2.AMORE SPERICOLATO (Don't Look Down)

3.AMORE A RISHCIO (Billionaires Prefer Blondes)

4. A Touch of Minx - inedito in Italia

Nonostante sia il terzo romanzo di una serie con la stessa protagonista è possibile leggerlo anche da solo, in quanto l'autrice dà sufficienti informazioni permettendo al lettore di orientarsi nella trama e nel passato di Samantha, della quale apprendiamo altri particolari del suo non proprio luminoso passato, di cui l'autrice non risparmia la descrizione del lato oscuro, e la tentazione di cedervi da parte della protagonista, nonostante l'amore per l'affascinante Richard...

Ambientazione: Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: hot

 

Oro Super 7 - Mary BALOGH - Amori e destini 

Nella tela dorata

Alexandra Purnell desiderava solo sfuggire all'atmosfera afosa e affollata della sala da ballo, ma un attimo dopo essere uscita nella notte fredda viene rapita. Rassegnata al peggio, la giovane lady scoprirà invece di essere stata vittima di uno scambio di persona a cui l'affascinante conte di Amberley cercherà di porre rimedio. Ma non sarà così facile... 

Incatenato dall'amore

Dopo la perdita del marito nella battaglia di Waterloo, Ellen Simpson trova conforto nelle braccia del suo compagno d'armi e amico Dominic, lord Eden, da lei curato e strappato alla morte. Ma l'interludio di pace e gioia dura poco ed entrambi si trovano a fare i conti con una realtà che rasenta lo scandalo. Come faranno a scegliere tra onore e amore?

Le trame del destino

Tornato in Inghilterra dal Canada per affari, James Purnell si imbatte in lady Madeline Raine, con la quale ha avuto un burrascoso legame. L'attrazione e l'antagonismo di allora tornano a travolgerli, ma mentre aspettano con impazienza, e con timore, la nuova partenza di James, succede qualcosa che ancora una volta li spingerà l'uno nelle braccia dell'altra... 

Nota. In un unico volume la bella trilogia Web di una delle più apprezzate autrici di romance storici, così composta:

1.NELLA TELA DORATA (The Gilded Web)

2.INCATENATO D'AMORE (Web of Love)

3.LE TRAME DEL DESTINO (The Devil's Web)

Ambientazione: Inghilterra e Belgio, 1812 - 1815 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: warm

 

Uscite de I Romanzi - marzo 2013

ROMANZI CLASSIC

1035 - Karen HAWKINS - Imprevista seduzione (The Seduction of Sara)_

1036 - J. Feather, S. Jeffries, J. London - Uno sconosciuto, d'inverno (Snowy Night with a Stranger)

1037 - Roberta CIUFFI - Solo tu nel mio cuore

ROMANZI DARK PASSION

37 - Emma HOLLY - Demoni e passioni (The Countess's Pleasure - The Demon's Angel - Queen of All She Surveys)

38 - Jacquelyn FRANK - Il ritorno di Adam (Adam)

ROMANZI PASSIONE

83 - Emma LANG - Cuore inquieto (Restless Heart)

84 - Christina DODD - Adorabile tentatrice (My Fair Temptress)

ROMANZI ORO

123 - Stephanie LAURENS - Maestro di passione (All About Love)

124 - Sandy HINGSTON - Lezioni di cuore (How to Kiss a Hero)

 

Uscite gennaio/febbraio 2013 Leggereditore

DARK DEMON (Demon from the dark) di Kresley Cole

Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire.
Malkom sta per perdere il controllo… a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere.
Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo.
Lei si chiama Carrow Graie e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione.
Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l’anima, l’unica che gli abbia mai toccato il cuore.

“Scrittura eccellente e trama sensazionale!” Romance Review Today

“Una storia pericolosamente sexy, piena di pathos e di passione estrema!” Romantic Times Book Reviews

La serie Gli Immortali (Immortals after dark) è finora così composta:
 

il racconto DARK FOREVER (The Warlord Wants Forever - contenuto nell’antologia Playing Easy to Get), che fa da introduzione alla serie.
1 – DARK LOVE (A Hunger Like No Other)
2 – DARK PLEASURE (No Rest for the Wicked)
3 – DARK PASSION(Wicked Deeds on a Winter’s Night)
4 – DARK NIGHT (Dark Needs at Night’s Edge)
5 – DARK DESIRE (Dark Desires After Dusk)
6 – DARK DREAM (Kiss of a Demon King-vincitore del premio Rita 2010 per il miglior paranormale)
7 – DARK WHISPER (il racconto “Untouchable”, incluso nell’antologia Deep Kiss of Winter con Gena Showalter)
8 – DARK PRINCE  (Pleasure of a Dark Prince)
9 – DARK DEMON (Demon from the Dark)
10- Dreams of a Dark Warrior
11- Lothaire

                  


ROMA 42 D.C. CUORE NEMICO
di Adele Vieri Castellano

Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare…
Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore.

Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.

Dopo ROMA 40 D.C DESTINO D'AMORE, tornano le avventure degli impavidi Aquilato e Rufo ambientate nell'antichità.
 

                

E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO? (Nobody's Baby but Mine) di Susan Elizabeth Phillips

La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime.Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice.
Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto
non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata?
Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo…

Divertente, delicato e al tempo stesso toccante, questo romance sorprende per i suoi personaggi, stravaganti e imprevedibili, e per una storia che rimarrà a lungo nei vostri cuori.

“Susan Elizabeth Phillips ci stupisce ancora con una storia sensuale e divertente!” Booklist

La serie Chicago Stars è così composta:

1- IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (It Had to Be You)
2- HEAVEN TEXAS-UN POSTO NEL TUO CUORE (Heaven Texas)
3- E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO (Nobody’s Baby But Mine)
4- Dream a Little Dream
5- This Heart of Mine
6- Match Me If You Can
7- Natural Born Charmer

                       

ALLA RICERCA DELL’ULTIMA VERITA’(Dreamfever) di Karen Marie Moning

MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall’incantesimo del Signore Domine…
Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l’assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla.
Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su se stessa…e sul mondo che pensava di conoscere.

“Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi.” Charlaine Harris

La serie Fever, incentrata sulle avventure di Mackayla Lane nel mondo magico dei Fae è finora così composta:
 

1- IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO (Darkfever)
2- IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO (Bloodfever)
3- LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA (Faefever)
4- ALLA RICERCA DELL’ULTIMA VERITA’ (Dreamfever)
5- Shadowfever

          

DESIDERIO INCONFESSABILE (Belong to Me) di Shayla Black

Quando l’agente dell’fbi e migliore amica di Tara Jacobs scompare nel nulla mentre indaga
su un giro di prostituzione, Tara decide di andare sotto copertura in un night club molto particolare.
Nessun uomo può sottomettere una donna come Tara… a meno che non si tratti di un individuo che prende il controllo della scena e le fa accelerare il battito cardiaco. Peccato che sia anche l’uomo che le ha rubato gli anni migliori e l’innocenza in passato, e che lei ha sempre pensato di non poter mai perdonare. Logan Edgington
è infatti l’unico in grado di proteggerla e allo stesso tempo guidarla in quel mondo sconosciuto e pericoloso dove il piacere e il dolore si mescolano.

Un tempo aveva dovuto abbandonarla per salvarle la vita, ma questa volta non la lascerà andare per nessun motivo…

 

DESIDERIO INCONFESSABILE fa parte della serie ad alto tasso erotico Wicked Lovers i cui romanzi possono anche essere letti singolarmente perchè autoconclusivi e ad oggi così composta:
 

1- Wicked Ties
2- Decadent
3- Delicious
4- SEGRETO INCONFESSABILE (Surrender to me)
5- DESIDERIO INCONFESSABILE (Belong to me)
6- Wicked to love (novella pubblicata solo in digitale)
7- Mine to Hold
 

In the Spotlight/Sotto i Riflettori: Laura Schiavini

L'AUTRICE

Mi chiamo Laura Schiavini, sono nata e vivo a Trieste. Ho contratto la malattia della scrittura vent’anni fa e, non solo non mi è passata, ma credo che non guarirò ancora per molto tempo.
Ho pubblicato diversi libri spaziando in vari generi, dal saggio al romanzo.
Da quando ho iniziato, nel 2005, a collaborare con due riviste di narrativa femminile a diffusione nazionale, scrivendo racconti e romanzi, mi sono innamorata del rosa, in tutte le sue sfumature.
 

Sono una fervida sostenitrice dell’e book , sia come lettrice che come scrittrice. Ho pubblicato due e book di genere rosa con un editore tedesco (in italiano), dopodiché ho provato a realizzarli da sola. Con molta fatica, devo ammettere, perché non sono una “smanettona”. Ma sai la soddisfazione….
Sono nati così: Storie di gatti e di misteri e Tutte pazze per il rosa, che stanno andando piuttosto bene negli store on line.  
Ci ho preso talmente gusto che ho intenzione di pubblicarne degli altri, fra cui un chik lit dal titolo Attenzione al Principe Azzurro!

 

IL RACCONTO

Sue, Cameron e Liz sono tre amiche che lavorano e vivono nell’ambiente universitario di Oxford e che condividono la stessa passione per i romanzi rosa.

Una passione che si consuma, con serate di lettura, in gran segreto nella libreria di Molly. Perché, se solo si sapesse in giro, diventerebbero lo zimbello di tutta l’università.

Ma è così liberatorio potersi confrontare fra amiche che sono sulla stessa lunghezza d’onda e lasciarsi andare, di tanto in tanto, a sognare il grande amore! Sue è dolorosamente consapevole che la vita è un'altra cosa rispetto ai romanzi, tanto più che Charles, suo marito, è un uomo egocentrico e distratto che non sa che cosa sia il romanticismo. E quando Cameron Liz e Molly, alla fine trovano il Principe Azzurro, si ritrova ancora più sola e sconsolata. Tuttavia, anche nella vita vera può accadere che un marito distratto si renda finalmente conto di quanto la moglie sia infelice e decida di far sì che il suo sogno, si trasformi in realtà.

Potete acquistarlo qui:


 

L'ESTRATTO

Sue aveva scoperto quella collana rosa per puro caso mentre stava andando a Londra per visionare dei documenti che le servivano per una ricerca. Di solito, si portava appresso un libro da leggere, ma quel giorno, chissà perché, se n’era dimenticata e così si era diretta all’edicola della stazione per scegliere qualcosa. Era sempre stata un’accanita lettrice, aggiornata sulle novità, e perciò si accorse subito che della gran parte dei libri in esposizione, una buona metà li aveva letti e l’altra metà non suscitavano il suo interesse.
Quando stava per arrendersi e scegliere una rivista, lo vide.
Era un volume non molto grosso, esposto assieme ad altri che sembravano simili per forma e copertina.
Lo prese e cominciò a sfogliarlo velocemente. Parole come amore, passione, emozione, sensi e anima le saltarono subito agli occhi. Erano termini che nell’ambito accademico non solo non si usavano ma che, se qualcuno fosse stato così poco accorto da pronunciarle, sarebbe stato deriso e messo alla gogna. Lei stessa, quando leggeva un romanzo un po’ troppo melenso s’infastidiva come davanti a una tazza di tè troppo dolce.
Eppure, quel libro aveva suscitato in lei un’attrazione inspiegabile. Lo girò e lesse la quarta di copertina.
Dopodiché lo acquistò.
Allontanandosi dall’edicola, si guardò intorno furtiva per timore che qualche collega la vedesse. Già s’immaginava le chiacchiere che ne sarebbero derivate in facoltà, un ambiente in cui i pettegolezzi, contrariamente a quanto si pensi, erano il sale e il pepe di una vita altrimenti troppo noiosa.
Decise che non le importava niente di quei parrucconi snob; tuttavia, più tardi, mentre si apprestava a leggerlo, si sincerò che nel vagone non ci fosse nessuno che conosceva, rammaricandosi di non avere con sé un quotidiano con cui foderare la copertina.
Lo lesse d’un fiato, nel tragitto da Oxford a Londra.

La vincitrice del giveaway di J.R.Ward

                                                          AND THE WINNER IS

Con i complimenti del blog siamo felicissime di poter regalare alla seguente lettrice una copia di Colpevole d'amare di J.R.Ward, gentilmente offerta dalla Leggereditore, che ringraziamo vivamente per la collaborazione:                    

                                                         

                                

                                                                     Dany C

                                                               

Congratulazioni alla vincitrice! Contattataci in privato alla e-mail: info@romancebooks.it, comunicandoci l'indirizzo per spedire il libro. In assenza di comunicazione entro due settimane, procederemo ad una nuova estrazione

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...