Taber ha protetto Roni Andrews come una bambina, riempiendo tutte le sue fantasie adolescenziali e rubandole il suo cuore di donna solo perchè poi venisse spezzzato per mano di un subdolo nemico.Ora quindici mesi dopo, la notizia si è diffusa. L’uomo che ama è uno dei Feline Breeds, una delle creature geneticamente modificate che hanno scioccato il mondo con la loro presenza. Ma non basta: Taber è anche il suo compagno e il marchio che lei ha sul collo lo testimonia, insieme al fuoco che infuria nel suo cuore e nel suo corpo . Eppure lui ancora la rifiuta; come può Roni volerlo realmente ora che sa la verità? Inganno e tradimento covati nel passato, ora tormentano il presente mentre Taber e Roni lottano per dare un senso all’improvviso vincolo che li lega, combattendo forze che infuriano contro l’unione e il dominio della donna che Taber reclama come sua.
Poste le premesse fondamentali nel primo libro che io ho reputato di riscaldamento, l'autrice comincia a volgere lo sguardo su altri fronti molto più interessanti. Si cominciano finalmente ad affacciare sul palcoscenico le dualità scaturite dalle anime travagliate
dei Breeds, in primis la costante della serie: la lotta interiore fra uomo e animale.
Ho sempre pensato che prendere in mano un libro di questa serie fosse un po' come un viaggio nello spazio, una sorta di atterraggio su altro pianeta del romance erotico, dopo aver accantonanto sulla Terra lupi mannari, bastardi libertini, angeli e vampiri. A parlare fra le pagine di questo libro sono protagonisti nati dalla fusione accattivante fra istinto e ragione, in una storia dove il sesso si colora di emozioni infinite.
L’impatto della lettura a mio avviso è piuttosto forte e dovete essere pronte a mettere da parte tutte le storie che vi girano nella testa, a muovervi su un terreno completamente diverso,
dove i protagonisti sono un impasto di impulsi primordiali e di un’ umanità commovente,dove il sesso ha davvero moltissimo da raccontare e lo fa con voce potente e intensa, trasformandosi in un veicolo di sentimenti e suggestioni.
Ed è proprio sesso la chiave di volta, il motore ruggente che muove tutti gli ingranaggi e ogni volta da' voce a sensazioni diverse. Se non vi sentite a vostro agio con il genere erotico, virate verso lidi più rassicuranti, ma se avete voglie di esplorare nuovi territori ed emozioni, allora aprite le pagine di questo libro e reggetevi forte.
C'e' ancora tanto da fare per i Breeds che da poco sono venuti allo scoperto:
tanti pregiudizi da smantellare, segreti che per il loro bene devono essere tenuti nascosti e strascichi di tradimenti in seno alla lorfro famiglia da digerire. Per i fanatici puristi loro sono animali pericolosi che vanno eliminati, per il Concilio sono cavie da laboratorio senza identità. Al lettore viene offerta la vera identità di questi protagonisti e subito rimbalza all'attenzione uno degli aspetti fondamentali della vita dei breeds: il valore della propria " mate"alla quale
viene conferito il massimo risalto in quanto creatura da proteggere e da preservare e di cui avere massima cura e rispetto, non come percezione della sua debolezza bensì della sua unicità preziosa da custodire.
Ma l'accettazione di tutto ciò da parte della protagonista non è così facile: emozioni troppo forti, sensazioni di cui non ha il controllo e paura dell'incognito dominano l'animo della donna. Roni si trova infatti catapultata in un mondo di cui non capisce appieno le leggi, in preda ad un desiderio che non riesce a domare per cui all'inizio la giovane donna è animata dalla rabbia e dal rifiuto, offrendo alla trama quel pizzico di credibilità che appare anche un po' confortante. Roni e Taber percorreranno insieme il cammino del loro desiderio e sarà il sesso a condurli per mano senza un briciolo di volgarità verso un amore forte e indissolubile.
Ci sono libri che hanno il sapore della cioccolata calda per il rassicurante tepore che trasmettono, altri invece lasciano nell’animo il gusto acre della delusione per non aver
atteso le nostre aspettative. Istinto animale è un piatto esotico sulla nostra tavola,
fortemente speziato, dai gusti decisi e ovviamente…. piccantissimo.
1.IL FUOCO DELLA TENTAZIONE -Tempting the beast- EDIZIONE ITALIANA LEGGEREDITORE protagonisti Merinus Tyler e Callan Lyons
2. THE MAN WITHIN- protagonisti Veronica Andrews e Taber Williams
3. ELIZABETH’S WOLF- protagonisti Dash Sinclaire e Elizabeth Colder
4. KISS OF HEAT- protagonisti Kane Tyler e Sherra Lyons
5. SOUL DEEP- protagonisti Amanda Marion e Kiowa
6. THE BREED NEXT DOOR- protagonisti Tarek Joran e Lyra Mason (contenuto nell’antologia di racconti Hot Spell)
7. MEGAN’S MARK- protagonisti Megan Fields e Braden Arness
8. HARMONY’S WAY- protagonisti Harmony Lancaster e Lance Jacobs
9. TANNER’S SCHEME- protagonisti Scheme Tallant e Tanner Reynolds
10. WOLF’S HOPE – protagonisti Hope Bainesmith e Wolf ((contenuto nell’antologia di racconti Primal Heat)
11. JACOB’S FAITH- protagonisti Jacob e Faith
12. AIDEN’S CHARITY –protagonisti Charity e Aiden
13. IN A WOLF’S EMBRACE- protagonisti Matthias Slaughter e Grace Anderson (contenuto nell’antologia di racconti Beyond the Dark)
14. DAWN’S AWAKENING - protagonisti Dawn Daniels e Seth Lawrence
15. A JAGUAR’S KISS- protagonisti Natalie Ricci e Saban Broussard(contenuto nell’antologia di racconti Shifter)
16. MERCURY’S WAR- protagonisti Mercury Warrant e Ria Rodriquez
17. CHRISTMAS HEAT- protagonisti Haley McQuire e Noble Chavin (contenuto nell’antologia di racconti The Magical Christmas Cat)
18. COYOTE'S MATE –protagonisti Anya Korbin e Del-Rey Delgato
19. BENGAL'S HEART- protagonisti Cassa Hawkins e Cabal St. Laurents
20. A CHRISTMAS KISS protagonisti Jessica Raines e Hawke Esteban (contenuto nell’antologia di racconti Hot for the Holidays)
21. LION'S HEAT -protagonisti Jonas Wyatt e Rachel Broen
22. STYX'S STORM – protagonisti Storme Montague e Styx
23. NAVARRO'S PROMISE- protagonisti Navarro Blaine e Micah Toler
Romanzi erotici
Un romanzo erotico lo leggo molto volentieri, e lo apprezzo molto se scritto bene, diversamente, per me, diventa di una noia mortale! ed è quello che mi è successo con "Il fuoco della tentazione".
Questo romanzo non mi è piaciuto, l'ho trovato arido di sentimenti ed a volte mi è venuto da ridere tanto l'ho trovato esagerato ed ho avuto difficoltà a finirlo.
Senza nessun problema dico che la Leigh non è una scrittrice che fa per me, se in tutti i suoi romanzi usa i termini volgari che ci sono in "Il fuoco della tentazione". Può essere anche una colpa della traduzione, purtroppo non leggo in lingua originale e può darsi che in inglese certi termini siano meno...pesanti.
Per quanto riguarda la Rice il suo "Amanti pericolosi" l'ho letto tutto d'un fiato, senza riuscire a smettere, mi è piaciuto tutto e non l'ho trovato per nulla volgare, anche se molto esplicita; è pieno di umanità oltre che di amore, con un prologo bellissimo, veramente un bel romanzo.
L'unico difetto, sempre per me, è la traduzione poco accurata ed a volte.... con verbi sbagliati...leggete con attenzione e non potete non darmi ragione.
Ovviamente questo è il mio parere,che non deve assolutamente coincidere con i giudizi altrui e non desidero convincere nessuno sulla sua "bontà", sia ben chiaro!
Non sono un critico letterario, sono solamente una appassionata lettrice di romance che gradirebbe una maggiore cura nelle traduzioni; cosa che, lasciatemelo dire, ultimamente non trovo nei romanzi editi dalla Leggereditore.
Senza offesa per nessuno!!!!
Ehm
Mi spiace ma penso che in questo caso passo. Il primo non mi è piaciuto granchè e credo che gli erotici in todos non siano il mio genere.Non so perchè ma sento la differenza tra romace/urban ed erotico,i termini espliciti sembra che fungano da bomba inversa....ergo mi raffreddano la trama. Aspetto altre uscite(WARD +_+) e poi ho una lista di libri in corso,a parte questa serie la Leggere mi fa sempre sborsare money senza pietà xD
@Sherazade Per quanto
@Sherazade
Per quanto riguadra la traduzione dei libri della Leigh concordo con te...l'ho trovata un po' macchinosa e poco fluida nella sintassi.
Invece non mi trovo d'accordo sul lessico: gli erotici implicano necessariamente l'uso di termini poco edulcorati. Sarebbe ridicolo e poco credibile proporre un erotico e poi censurarne il lessico! Sto leggendo ad esempio il libro della Rice e trovo che sia tradotto molto bene (termini hot compresi!!!).
In questo la Leggereditore è stata molto onesta: ha tradotto tutto in totale onestà avvisando le sue lettrici del fatto che si sarebbero trovate davanti un romanzo senza censure.
@Siry
come ho detto a Sherazade l'erotico prevede un linguaggio esplicito se no che erotico sarebbe??Ovviamente è una questione di gusti. Se non ti piace il linguaggio esplicito, decisamente la Leigh, non è per te.
@ Martina
La Leigh in questa serie migliora di libro in libro...vedrai!
@Elnora
Pur non avendo molto amato questo romanzo (avrei voluto ad es uno sguardo più profondo sul passato legame di taber e Roni) ho trovato la tua recensione una delizia...e mi ha fatto vedere dei risvolti a cui non avevo pensato. Grande!
baci
vale
"Il fuoco della tentazione"
"Il fuoco della tentazione" non mi era piaciuto, tradotto male e con termini volgari..... pieno di grugniti ed urla estatiche!!!!
.... tanto da rasentare il ridicolo!
Se anche questo è così devo dire che la Leigh non fa per me,preferisco mille volte di più la Rice! anche se ultimamente i romanzi editi da Leggereditore sono tradotti veramente male!
Peccato.
Ma la traduzione com'è?
Il fuoco della tentazione era tradotto maluccio, con termini volgari... questo com'è? Siry
ma come migliora questa serie!
Ero veramente rimasta delusa da Il fuoco della tentazione, tanto che ero indecisa se continuare questa serie o meno, ma la curiosità su come si poteva evolvere la storia e il desiderio di arrivare almeno al libro di Sherra e Kane mi hanno portato a fare lo sforzo di leggere anche questo libro e devo dire che... non è stato per niente uno sforzo! L'ho trovato molto più profondo e coerente del primo, forse perchè la Leigh ha dotato Taber e Roni di un passato che rende più credibile il loro rapporto e il loro amore! Spero migliori ancora con i successivi!