Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 23 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 23 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 23 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 23 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 23 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 24 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 24 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 24 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 24 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 24 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Romanzi erotici
Un romanzo erotico lo leggo molto volentieri, e lo apprezzo molto se scritto bene, diversamente, per me, diventa di una noia mortale! ed è quello che mi è successo con "Il fuoco della tentazione".
Questo romanzo non mi è piaciuto, l'ho trovato arido di sentimenti ed a volte mi è venuto da ridere tanto l'ho trovato esagerato ed ho avuto difficoltà a finirlo.
Senza nessun problema dico che la Leigh non è una scrittrice che fa per me, se in tutti i suoi romanzi usa i termini volgari che ci sono in "Il fuoco della tentazione". Può essere anche una colpa della traduzione, purtroppo non leggo in lingua originale e può darsi che in inglese certi termini siano meno...pesanti.
Per quanto riguarda la Rice il suo "Amanti pericolosi" l'ho letto tutto d'un fiato, senza riuscire a smettere, mi è piaciuto tutto e non l'ho trovato per nulla volgare, anche se molto esplicita; è pieno di umanità oltre che di amore, con un prologo bellissimo, veramente un bel romanzo.
L'unico difetto, sempre per me, è la traduzione poco accurata ed a volte.... con verbi sbagliati...leggete con attenzione e non potete non darmi ragione.
Ovviamente questo è il mio parere,che non deve assolutamente coincidere con i giudizi altrui e non desidero convincere nessuno sulla sua "bontà", sia ben chiaro!
Non sono un critico letterario, sono solamente una appassionata lettrice di romance che gradirebbe una maggiore cura nelle traduzioni; cosa che, lasciatemelo dire, ultimamente non trovo nei romanzi editi dalla Leggereditore.
Senza offesa per nessuno!!!!