Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI FEBBRAIO
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili)
943. Eve Silver - UN AMORE COMPLICATO (His Wicked Sins)
Il cuore li avvicina, tutto sembra allontanarli…
Elizabeth Canham abita nello Yorkshire e fa l’insegnante alla Scuola Privata di Burndale. La sua vita tranquilla ha una svolta inaspettata quando incontra l’enigmatico Griffin Fairfax, padre di una delle sue allieve: uno sguardo penetrante che ben presto la attira inesorabilmente. E se all’apparenza Griff è un gentiluomo distinto e un genitore modello, si mormora che sia coinvolto nella prematura scomparsa della moglie e anche in quella di due insegnanti della scuola. Eppure non è paura quella che Elizabeth prova per lui. Ma se l’istinto le dice che Griff è innocente, saprà crederci anche il suo cuore?
Ambientazione: Inghilterra, 1828 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: caldo (warm)
Nota di MarchRose : Ecco arrivare in Italia anche Eve Silver! Abbiamo già avuto il piacere di presentarvi qualche tempo fa questa brava autrice, che scrive sia romance storici che contemporanei paranormali (in genere, questi ultimi vengono firmati come Eve Kenin), ecco il link alla Treasure Box che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/19101151
Vi basterà leggere l’estratto di “Demon’s Hunger”, da noi tradotto in occasione dell’intervista, per capire che si tratta di un’autrice sicuramente abile nel costruire storie d’azione, movimentate, ricche di suspense e parecchio dark, spesso anche a tinte un po’ forti, e in UN AMORE COMPLICATO ne abbiamo la conferma.
Quando Elizabeth Canham ha accettato una posizione come insegnante presso la Burndale School, nelle placide campagne dello Yorkshire, si aspettava di iniziare una vita tranquilla, placida, magari un po’ monotona. Non si sarebbe certo mai aspettata di trovarsi di fronte, invece, un edificio tetro ed inquietante, in cui circolano voci strane ed inquietanti sull’esistenza di uno spietato assassino, che avrebbe già ucciso due insegnanti della scuola – donne dai lunghi capelli biondi, proprio come i suoi. Come se non bastasse, è stato proprio Griffin Fairfax, l’affascinante ed enigmatico padre di una delle sue allieve che tanto attrae Beth, e di cui si mormora che abbia ucciso la propria moglie, ad aver trovato i cadaveri delle due donne… Un romanzo consigliato a chi ama le storie ricche di brividi e le atmosfere gotiche.
944. Laura Lee Guhrke - IL SEGRETO DI UN GENTILUOMO (Secret Desires of a Gentleman)
“Un’autrice capace di scaldare una pagina con un semplice baciamano.”
Julia Quinn
Coronando il sogno di una vita, Maria Martingale torna dalla Francia per aprire in Mayfair una pasticceria. Tutto sembra filare liscio, ma l’altezzoso Phillip Hawthorne, marchese di Kayne, cerca di metterle i bastoni fra le ruote. Così come aveva fatto dodici anni prima, impedendo che il proprio fratello minore avesse una storia d’amore con lei, figlia di un umile cuoco. Ora teme che Maria sia tornata per mandare a monte il matrimonio del fratello con una ricca ereditiera americana. Però le cose non stanno affatto come sembrano, e Maria non è più disposta a subire le interferenze di quell’uomo. Al quale, peraltro, sente di non essere affatto indifferente.
Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1895 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: bollente (hot)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della serie "Girl-bachelors”, così composta:
1. E INFINE LA BACIÒ (And Then He Kissed Her) – protagonisti Emmaline (Emma) Dove e Harrison (Harry), Visconte Marlowe – potete trovare le nostre note sul romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/21569779
2. LE MALIZIE DI UN DUCA (The Wicked Ways of a Duke) - protagonisti Prudence Bosworth e Rhys de Winter, Duca di St. Cyres – potete trovare le nostre note sul romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/23477384
3. IL SEGRETO DI UN GENTILUOMO (Secret Desires of a Gentleman) - protagonisti Maria Martingale e Phillip Hawthorne, Marchese di Kayne
4. With Seduction in Mind - protagonisti Daisy Merrick e Sebastian Grant, Conte di Avermore
“Girl-bachelors” è un termine che noi in italiano tradurremmo oggi come “ragazze singles” ed un tempo si sarebbe tradotto come “zitelle”.
Come l’autrice spiega sul suo sito, in epoca vittoriana “girl-bachelor” significava “ragazza non maritata” che si guadagna da vivere per conto suo: quindi, vista la mentalità dell’epoca Vittoriana, è una ragazza che deve stare molto attenta, fare molte economie e osservare un comportamento moralmente irreprensibile, cercando di tirare avanti meglio che può in queste “sfortunate condizioni”. Non è proprio come per le singles di oggi, vero?
I romanzi di questa serie sono abbastanza indipendenti tra di loro, per cui dovrebbe essere possibile leggerli anche separatamente senza troppe difficoltà, anche se chi ha già letto i libri precedenti di questa serie apprezzerà le scene in cui le eroine si ritrovano tutte insieme per il loro “rituale” del tè domenicale.
Quella di IL SEGRETO DI UN GENTILUOMO è una storia che a qualcuno potrà ricordare il film”Sabrina” (quello con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart, ve lo ricordate?). Maria Martingale - l’abbiamo già incontrata in LE MALIZIE DI UN DUCA - è la figlia di un cuoco, e ha trascorso l’infanzia fianco a fianco con il cupo e serioso Phillip e l’allegro e spensierato Lawrence, i due figli del marchese di Kayne, il datore di lavoro di sua madre. Crescendo, Maria si era innamorata perdutamente di Lawrence, e sognava di fuggire per sposarsi in segreto con lui… ma il fratello maggiore del suo innamorato, Phillip Hawthorne, nel frattempo diventato il nuovo marchese, gliel’aveva impedito. Adesso, a dodici anni di distanza, Maria è diventata un’espertissima pasticcera, e grazie all’aiuto della sua amica, la Duchessa di St. Cyres si prepara ad aprire un negozio in Mayfair, guarda caso proprio accanto alla casa di Lawrence. Quando ne viene informato, Phillip subito pensa che Maria stia complottando qualcosa per mandare a monte il matrimonio di Lawrence con una ricca ereditiera americana, e, così come ha fatto tanti anni prima, è ben deciso ad impedirglielo, soprattutto perché il fratello non sembra affatto contrario a riallacciare i rapporti con la ragazza. Peccato che Phillip sia molto più bravo a proteggere gli interessi del fratello di quanto non lo sia a tutelare i suoi, visto che la testarda, impertinente vivace Maria lo tenta più di quanto gli vada di ammettere …
945. Angela White - IL CASTELLO DEI SOGNI
Lui è sempre rimasto in un angolo del suo cuore
Dopo la morte del padre, il signore di Deerstone, Lianne rimane sola al mondo quando sua madre scompare nel nulla. Appena nata, la ragazza era stata promessa in sposa a Hayden, un abile e feroce guerriero che, sopravvissuto in tenera età allo sterminio della propria famiglia, era stato accolto proprio a Deerstone. In cerca di protezione, ora Lianne lo richiama a sé e Hayden non si tira indietro, prende possesso del castello e la sposa. Ma ad attenderlo non sono giorni felici, perché la strada per superare i dolori e le atrocità del passato è ancora lunga e il suo cuore sembra incapace di amare.
Ambientazione: Inghilterra 1100
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose: "IL CASTELLO DEI SOGNI" è il romanzo d'esordio di Angela White, nuova e italianissima firma del nostro romance.
A questo LINK potete vedere la videointervista all'autrice ospitata sul blog de I romanzi mondadori, e QUI potete leggere in anteprima il prologo del romanzo.
Hayden di Lionfield è un uomo che, negli anni sanguinari dell'anarchia inglese, ha perso tutto e ha riconquistato tutto.
Lianne di Deerstone è la castellana di un piccolo feudo sul Mare del Nord, che si ritrova improvvisamente sola, a dover provvedere alla sua gente, in un mondo dove vige la legge delle armi e degli uomini.
Un eroe tormentato e una giovane dama sono i protagonisti di una storia ambientata nell'Inghilterra delle streghe e dei menestrelli, tra suggestioni magiche, antiche ballate e cruente battaglie.
946. Suzanne Enoch - DOPO UN BACIO... (After The Kiss)
“Un romanzo splendido, delizioso e incantevole.”
Karen Hawkins
Dopo essere stato ferito in battaglia, il capitano Sullivan Waring torna a casa per scoprire che sua madre, famosa pittrice, è morta e la sua eredità si è dileguata. O meglio, ora fa bella mostra di sé nelle case della nobiltà inglese perché suo padre, che non ha mai voluto riconoscerlo, ha regalato agli amici i quadri che invece spettavano a lui. Per vendicarsi, Sullivan decide di rubarli. Ma una notte, durante il furto a casa Chalsey, viene sorpreso da lady Isabel e per distrarla non trova di meglio che baciarla. Senza rendersi conto che lei gli ha tolto la maschera e potrebbe denunciarlo. Ma il destino ha altri progetti al riguardo...
Ambientazione: 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: caldo (warm)
*** Dear Author “A” ***
Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della trilogia “I Famigerati Gentiluomini” (“The Notorious Gentlemen”), così composta:
1 - DOPO UN BACIO... (After the Kiss) - protagonisti Sullivan Waring e Isabel Chalsey
2 - Before the Scandal - protagonisti il Colonnello Phineas (Phin) Bromley e Alyse Donnelly
3 - Always a Scoundrel - protagonisti Lord Bramwell (Bram) Johns e Rosamund Davies
I protagonisti di questa trilogia sono tre commilitoni che si sono conosciuti durante la Guerra Peninsulare, e che dopo il loro ritorno a casa dovranno affrontare dei guai davvero inaspettati.
Nel caso di Sullivan Waring, si tratta della brutta scoperta che l’eredità lasciatagli da sua madre, che consiste in tredici preziosi dipinti, è sparita: il marchese di Dunston (di cui Sullivan è il figlio illegittimo) l’ha confiscata per darla a dei collezionisti suoi amici mentre lui era lontano, in guerra. Sullivan decide quindi di farsi giustizia da sé e di recuperare i quadri, costi quel che costi - anche se questo significa trasformarsi nel “Furfante di Mayfair” (Mayfair Marauder), l’audacissimo ladro mascherato che semina il panico tra il ton, penetrando furtivamente nelle case degli aristocratici per derubarle. Ma che succederà quando, una notte, a Lady Isabel Chalsey verrà improvvisamente voglia di fare uno spuntino di mezzanotte, e si imbatterà nell’affascinante scassinatore?
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
95. Patricia Gaffney - IL VOLTO DEL BANDITO (Outlaw in Paradise)
“Un romanzo sofisticato e divertente che vi porterà nel selvaggio West.”
Romantic Times
Gli abitanti di Paradise, in Oregon, sono preoccupati: l’arrivo di Jesse Gault, spietato fuorilegge, rappresenta una seria minaccia per tutta la comunità. Solo Cady McGill, proprietaria del saloon, si accorge che c’è qualcosa di strano in quell’uomo taciturno, con un occhio bendato e i modi bruschi. È davvero il bandito più strano che Cady abbia mai visto, ed è decisa a scoprire cosa nasconde nel suo cuore. Perché Jesse è l’unico uomo che è disposta ad amare.
Ambientazione: America, Oregon, 1880 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)
Nota di MarchRose : Non vi fate ingannare dal titolo – la cittadina di Paradise, in Oregon, a cui allude il titolo originale del romanzo, non ha granchè di paradisiaco. Lo sa bene Cadence "Cady" McGill McGill, la proprietaria del saloon, che ha il suo bel da fare per difendersi da ubriachi, bari e truffatori – per non parlare delle lingue da vipera delle donne cosiddette “rispettabili” che la reputano una donnaccia per via della sua professione. Così, quando un bel giorno arriva al suo locale un misterioso ed affascinante straniero, Cady è ben decisa a non abbassare la guardia con lui solo perché se ne sente incuriosita e, diciamola tutta, parecchio attratta – soprattutto perché si tratta di Jesse Gault, un temutissimo pistolero. Ma tenere le distanze da Jesse si rivelerà ben più difficile di quanto Cady avesse pensato…
Se volete leggere la nostra recensione completa di questo romanzo, potete trovarla a questo link :
http://romancebooks.splinder.com/post/15911770
96. Ornella Albanese - L'OMBRA DEL PASSATO
Un drammatico segreto in fondo al suo cuore
La bionda Diletta d’Altavilla subisce, suo malgrado, il fascino tenebroso di Pietro, il Pirata di Pantelleria, un uomo dal passato oscuro che fa strage di cuori ma che nessuna ragazza per bene dovrebbe frequentare. Eppure, quando Diletta si trova in balia di una tempesta, è Pietro a soccorrerla e a ospitarla nella sua torre. Tutta Pantelleria grida allo scandalo e Diletta deve acconsentire alle nozze riparatrici. Solo un dubbio si fa strada in lei: non si sarà trattato di uno stratagemma del Pirata per vincerne le resistenze e farla sua?
Ambientazione: Isola di Pantelleria, 1849
Grado si sensualità: caldo (warm)
Finalmente in ristampa uno dei primi romanzi di una grande firma italiana, arricchito da alcune pagine inedite!
Ma chi meglio dell'autrice può presentavi L'OMBRA DEL PASSATO?
Qui potete trovare l'intervista all'autrice che è stata nostra ospite qualche tempo fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/15501577
Da Ornella Albanese
La ristampa di un romanzo scritto nove anni fa è davvero qualcosa di molto coinvolgente. Si comincia a rileggerlo e si scopre che lo si fa con occhi nuovi. Una specie di forza irresistibile spinge le dita sui tasti per modificare, approfondire, aggiungere. Io non sono mai stata brava a resistere a questo tipo di tentazioni e allora non ci ho provato neppure. Ho modificato, approfondito e aggiunto. Niente che cambi la struttura e lo svolgimento della storia, ma alla fine mi sono trovata con 40.000 battute in più distribuite per tutta la lunghezza del romanzo, con approfondimenti di personaggi, dialoghi e situazioni.
"L’ombra del passato" si svolge nell’isola di Pantelleria, e il rumore delle onde fa un po’ da colonna sonora alla vicenda. L’isola è un’ambientazione perfetta per la storia di un uomo di mare, un po’ pirata un po’ contrabbandiere, anche perché anticamente è stata punto di attracco per i pirati saraceni. In quest’isola ventosa e selvaggia si è forgiato il carattere di Pietro, un uomo duro e dal passato tormentato, che decide freddamente di compromettere la bellissima Diletta d’Altavilla. Lui ritiene di avere dei crediti da riscuotere presso quel mondo aristocratico al quale lei appartiene e che lo ha sempre trattato con disprezzo, e quindi non si fermerà davanti a nulla. Ma non ha previsto che Diletta ha un carattere forte e che anche a lei la vita ha insegnato a combattere per ottenere quello che desidera…
NE "I ROMANZI EXTRA PASSION" ESCONO :
1. Cheryl Holt - SARO' TUA (Complete Abandon)
Emma Fitzgerald, figlia del defunto vicario del paese, si reca con piglio battagliero alla residenza di John Clayton, visconte di Wakefield, per convincerlo a ritirare le ingiunzioni di sfratto che ha fatto pervenire alle persone più in difficoltà del distretto. Nessuno si è mai permesso di rimproverarlo, e tanto meno di dirgli quello che deve fare, così John, pur intrigato dall’avvenente Emma, ne rimane molto irritato. Al punto di farle una proposta talmente scandalosa da essere di certo rifiutata: la promessa di accontentarla se lei diventerà la sua amante e soddisferà ogni suo desiderio. E quando Emma sorprendentemente accetta, John si troverà catapultato nella relazione più incredibile della sua vita: una vera storia d’amore.
Ambientazione: 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: estremo (burning)
Ecco un’altra autrice davvero interessante che fa il suo debutto in Italia, e che abbiamo già avuto il piacere di presentarvi qualche tempo fa – questo è il link alla Treasure Box a lei dedicata: http://romancebooks.splinder.com/post/16831182
Se avete letto l’intervista e gli estratti di “Double fantasy” e “Sleeping with the devil” che abbiamo tradotto in occasione della Treasure Box, sapete già che Cheryl Holt è una scrittrice decisamente “hot”, conosciuta in tutto il mondo per le sue scene d’amore appassionate e “bollenti”, e definita dal Romantic Times “una delle migliori 25 scrittrici erotiche di tutti i tempi”. E, come spesso avviene per le scrittrici di romanzi di questo tipo, c’è chi difende a spada tratta i suoi libri, e c’è invece chi li massacra… Bene, adesso in SARO' TUA avrete finalmente la possibilità di formarvi una vostra opinione!
Quando Emma Fitzgerald, la figlia del vicario del paese, si è recata furibonda a casa di John Clayton, il dissoluto visconte Wakefield, il suo unico scopo era ottenere da lui delle migliori condizioni di vita per i suoi affittuari, che stanno per finire sfrattati in massa – lei inclusa. Si ritrova, invece, ad essere l’involontaria spettatrice di una scena che definire audace è dire poco, proprio tra il visconte e la sua ultima amante… Malgrado l’imbarazzo (e, diciamola tutta, anche una buona dose di curiosità ed eccitazione), Emma riesce lo stesso a recuperare la calma quanto basta per perorare la sua causa di fronte al visconte – ma lo sfrontato sembra percepire il suo disagio, e gode un sacco a metterla in difficoltà, così le propone un patto oltraggioso: se lei diventerà la sua amante, facendo sesso con lui per tante volte quanti sono i suoi affittuari, lui abbuonerà loro l’affitto. E’ un bluff, ovviamente: ma Emma audacemente decide di “vedere”, e accetta, lasciando di sasso il visconte. Che succederà adesso? Emma avrà davvero il coraggio di portare avanti il patto, oppure si tirerà indietro all’ultimo minuto…?
2. Lisa Valdez - NESSUNA PIU' DI TE (Patience)
Matthew Morgan Hawkmore ha appena scoperto che tutta la sua vita è stata una menzogna: non è il secondogenito del conte di Langley, bensì il figlio di un giardiniere con cui sua madre ha avuto una relazione. Per questo viene abbandonato dalla fidanzata e dagli amici. Tuttavia sua cognata Patience Dare, creatura di una bellezza mozzafiato, non sembra preoccupata di questa sua nuova condizione, e dopo un bacio furtivo Matthew capisce di desiderarla più di quanto abbia mai voluto una donna. Il suo sentimento è generosamente ricambiato, ma un segreto nel passato di Patience le impedisce di aprire davvero il proprio cuore...
Ambientazione: Inghilterra, 1852 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità : estremo (burning)
Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo del quartetto Passion, di cui però ad oggi l’autrice ha scritto solo i due primi libri:
1. IL MIO NOME È PASSION (Passion) – protagonisti Passion Elizabeth Dare e Mark Randolph Hawkmore, conte di Langley – potete trovare le nostre note qui
http://romancebooks.splinder.com/post/22625456 e la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/22734043
2. NESSUNA PIÙ DI TE (Patience) – protagonisti Patience Emmalina Dare (sorella di Passion) e Matthew Morgan Hawkmore (fratellastro di Mark)
Sul sito dell’autrice viene già anticipato il titolo del terzo libro del quartetto, cioè “Primrose”- ma al momento non ci sono informazioni sulla data precisa della sua uscita negli USA. Speriamo che non succeda come nel caso di Patience, per cui le lettrici americane hanno dovuto aspettare ben 5 anni…
Patience Emmalina Dare è una giovane donna bellissima, da sempre circondata da ammiratori – eppure, nella folta schiera dei suoi corteggiatori non ce n’è nessuno che riesca a suscitarle dei sentimenti, e, soprattutto, desiderio.L’unica passione della sua vita sembra destinata a restare il violoncello…ma tutto cambia di colpo quando Matthew Morgan Hawkmore, l’affascinante ed enigmatico fratellastro del conte di Langley, bacia Patience proprio in occasione del matrimonio di sua sorella Passion con il conte. Quel bacio appassionato per qualche ragione resta scolpito indelebilmente nel cuore di Patience, e così, quando mesi dopo rivede Matthew ad un ballo, non sa resistere alla tentazione…
Non vi diciamo di più della trama per non sciuparvi la lettura: possiamo però anticiparvi che la storia di Matthew e Patience non è affatto convenzionale, soprattutto visto che lui è un maschio decisamente dominante, mentre lei scopre che le piace sottomettersi… ebbene sì, è un rapporto di tipo dom-sub, e NESSUNA PIÙ DI TE è una storia di tipo BSDM, con scene di bondage, giochi erotici di vario tipo e pure sculacciate. Pensate che una storia di dominazione erotica di questo tipo possa piacervi? Oppure al contrario ritenete che vi disgusterebbe ? Quel che noi ci sentiamo di scommettere fin d’ora è che questo romanzo sarà altrettanto discusso e controverso di PASSION, e forse perfino di più!
NE "I ROMANZI ORO SUPER" ESCE:
2. Mary Balogh - UNA QUESTIONE DI CLASSE
Una questione di classe
I Mason sono ricchi, molto ricchi. Vivono in una grande tenuta, però la loro fortuna viene dal commercio di carbone e perciò non sono graditi in società. Gli Havercroft invece sono nobili e da trent’anni il conte tiene alla larga i Mason dalla propria casa e dalla propria famiglia. Ma l’unico modo per evitare bancarotta è far sposare la propria figlia con l’erede dei Mason...
La prima neve
Alexander Stewart, visconte di Merrick, a causa di un disgraziato malinteso ha compromesso Anne Parrish, figlia di un barone. L’onore gli impone di sposarla, ma nessun codice gli impone di rimanerle accanto. Eppure la vita spesso riesce a sorprenderci...
Il sogno di Belle
Jack Frazer è uno scapolo impenitente che accetta divertito l’invito della duchessa di Portland nella sua villa di campagna. Lui sa che è un tentativo di fargli mettere la testa a posto attraverso il fidanzamento con la giovane e aristocratica Juliana. Ma tra gli ospiti c’è anche la celebre attrice Isabella de Vacheron, la donna che Jack ha amato alla follia...
Ambientazione: 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: sottile (subtle)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) e Romance Reader Five Hearts per UNA QUESTIONE DI CLASSE ( A Matter of Class ) ***
Nota di MarchRose : Il libro comprende la miniserie Frazer, cioè:
- LA PRIMA NEVE (The First Snow Drop) – protagonisti Alexander Stewart, visconte Merrick, e Anne Parrish
- IL SOGNO DI BELLE (Christmas Belle) – protagonisti Jack Frazer e Isabella Gellee, contessa de Vacheron
più la novella inedita UNA QUESTIONE DI CLASSE (A Matter of Class), uno degli ultimi lavori dii Mary Balogh. Ecco un’ottima occasione per vedere l’evoluzione dello stile di quest’autrice nel corso del tempo!
La miniserie Frazer infatti è decisamente “d’annata”: LA PRIMA NEVE è stata infatti originariamente pubblicata nel 1986 (è stato il primo romanzo ad essere scritto dalla Balogh usando il pc, anzchè la macchina da scrivere!), e IL SOGNO DI BELLE nel 1994. Il collegamento tra i due libri è costituito dal fatto che Jack Frazer è il cugino di Alexander Stewart, e appare anche in LA PRIMA NEVE, assieme ad alcuni personaggi secondari.
Entrambi i romanzi sono storie di seconde possibilità in amore. In LA PRIMA NEVE, il visconte Merrick è costretto da sfortunate circostanze a sposare la timida e sgraziata Anne, ma una volta compiuto il suo dovere se ne torna a Londra e la abbandona tutta sola nella propria lussuosa residenza di campagna, dimenticandosi letteralmente di lei. Almeno, fino a quando non la rivede due anni dopo ad una riunione di famiglia, e non scopre che da brutto anatroccolo si è nel frattempo trasformata in uno splendido cigno…
La storia di Isabella e Jack in IL SOGNO DI BELLE invece è più dolorosa: si sono conosciuti ed amati tanti anni fa, quando lei era l’attrice più famosa dei palcoscenici di Londra e lui uno dei peggiori scapestrati e donnaioli del ton. E, anche se il tempo passa per tutti, quando casualmente si incontrano a casa dei parenti di lui in occasione delle feste di Natale, ad entrambi sarà subito chiaro che nessuno di loro due ha voluto o potuto dimenticare il sentimento che una volta li ha uniti..
Una trama classica del genere regency tradizionale per UNA QUESTIONE DI CLASSE, che è l’ultima novella di Mary Balogh (cioè un romanzo breve: circa 200 pagine, in originale), e cioè quella del matrimonio combinato tra un uomo ricco che appartiene ai ceti inferiori – è addirittura il figlio di un mercante di carbone! - e una donna della classe più elevata, impoverita e per giunta caduta in disgrazia in quanto coinvolta in uno scandalo. La storia ha però parecchi elementi a sorpresa che le danno un tocco di novità e originalità, e, come sempre, è animata da quella dolce comprensione delle debolezze umane, venata di sottile ironia, che è uno tra i caratteri più distintivi di questa grande autrice.
Volete sapere qualcosa di più? La casa editrice Vanguard Press ha creato un intero sito web dedicato a A MATTER OF CLASS, ecco il link: http://www.matterofclass.com/index.html
Uscite del prossimo mese - Marzo 2011:
ROMANZI CLASSIC
947 - Elizabeth THORNTON - La fuggitiva (The Runaway Macbride)
948 - Amanda SCOTT - La principessa delle Highlands (Highland Princess)
949 - Jo BEVERLEY - Sentimenti rischiosi (Forbidden)
950 - Albanese, Camocardi, Ciuffi, Formenti, Masella, Melville, Picasso - Amori sull'ali dorate
ROMANZI PASSIONE
49 - Kresley COLE - Se mi vuoi... (If You Desire)
50 - Lisa KLEYPAS - Voglio ritrovarti (Somewhere I'll Find You)
ROMANZI DARK PASSION
13 - Jacquelyn FRANK - Gideon (Gideon)
14 - Christina DODD - Destino di fuoco (Into the Flame)
Letti i due "Extra passion"
Letti i due "Extra passion" che ho molto apprezzato, quello della Holt, lo avrei messo tra i Passione, non è poi così erotico alla fin fine, ma davvero commovente ( povera lei!, ma quante sfighe ha !???!!), quello della Valdes invece ha centrato in pieno la collana, è un erotico particolare,ma, al di la del sesso c'è anche tantissimo sentimento, la storia dei problemi di lui che si evolve e risolve, l'altra vicenda delle miniere, insomma bello e completo, il sesso risalta ( essendo una collana più erotica) ma anche il resto ha la sua importanza e sviluppo efficaci, psicologia dei personaggi inclusa. Non vedo l'ora di leggere i prossimi di questa collana!. Poi mi è piaciuto il giallo della Silver, veramente costruito benissimo, poi loro due si toccano, si sfiorano con gli occhi e con le mani, che belli questi preliminari !!! Quando lo becca sull'albero è veramente divertente !! Veramente brava questa autrice! Anche la Guhrke mi è piaciuta, qualche contraddizione ma la sostanza romantica mi è piaciuta, eccitante la scena in carrozza ! tenero e coinvolgente l'amore provato fin da piccoli, niente di nuovo ma bello !!! Ciao, Leonia..
Sono delusa dal Segreto di un
Sono delusa dal Segreto di un gentiluomo. Mi piace la Guhrke e ho apprezzato i primi due della serie, ma questo lo trovo un misto di Sabrina, come avete già detto voi nella recensione, e di Orgoglio e pregiudizio. Inoltre, il finale é da film americano e completamente inaccettabile in un contesto ottocentesco. Insomma, il troppo storpia e anche le libertà letterarie hanno un limite.
A.M.
Ho letto " Una questione di
Ho letto " Una questione di classe" di Balogh e mi è piaciuto molto. E' originale, intrigante, con dei momenti in cui si ripercorre il passato e che svela, a poco a poco, quello che accade nel presente. Bello, originale e, per una volta, fuori dagli schemi.
Ah, se Romeo e Giulietta avessero previsto altre soluzioni....!
Lucky
@ Maristella scusa il
@ Maristella
scusa il ritardo nella risposta, ma sono stata via per qualche giorno per lavoro. No, al momento non siamo al corrente di nessuna prossima uscita italiana della Kinsale... mi spiace.
@Lory ero indecisa se dirlo
@Lory
ero indecisa se dirlo o no, spero non ci saranno problemi.
Si tratta della Leggereditore, e me l'hanno scritto in risposta ad una mia mail, quindi presumo si tratti di risposta affidabile... ciao
@ Mrstll ma qual'è questa
@ Mrstll
ma qual'è questa seconda casa editrice che pubblicherebbe la Kinsale?? non è mica la Leggere visto che adesso escono anche degli storici? e te l'hanno detto loro direttamente oppure è una cosa hai sentito dire in giro??
scusa se sono sfacciata ma a me la Kinsale piace e volevo capire se c'è una possibilità di trovarla in libreria, per me sarbbe più facile perchè le edicole qui sono rifornite da schifo e gli RM un mese li trovi e due mesi no :P
ciao ciao
Lory
Ma il libro della Gaffney non
Ma il libro della Gaffney non aveva come protagonista un bandito del Far-west? No, perchè quello in copertina sembra un personaggio di "Easy rider"...
@MarchRose per fortuna che
@MarchRose
per fortuna che non cestino mai le mail - ecco perchè ho la casella stracolma! Allora, l'agente della Kinsale ha risposto all'altra casa editrice che lei è una esclusiva Mondadori. Vorrei capire se la Mondadori la vuole usare questa esclusiva... non vedo nuovi suoi titoli il prossima pubblicazione. Stanno lavorando alle traduzioni? voi ne sapete qc?
Per Patience e dom-sub:
appena ho finito quello che sto leggendo (2 romanzi insieme!) mi riprendo in mano quello della Valdez, evidentemente dove ho spulciato io c'erano giusto le scene del bondage... devo dire che anche tutta questa sottomissione non è che di solito mi entusiasmi, però provo a controllare, non sia mai che invece poi mi piace! e allora me lo ricompro anche in italiano
Io prenderò senz'altro quello
Io prenderò senz'altro quello di Ornella Albanese. Mi piacerebbe anche quello della Balogh, ma ci devo riflettere. Sto comprando troppi libri!!! :-P
@ MarchRose oh cavolo mi
@ MarchRose
oh cavolo mi sa che quello della Valdez è peggio di quanto pensassi ....
Non so se apprezzerò questo rapporto così impari tra i due protagonisti, di solito i maschi super-alfa e iper dominanti mi fanno una rabbia...invece a quando pare la protagonista apprezza molto....mah?
Del resto però la mia indole curiosetta mi spinge a leggerlo comunque sperando che lei sappia gestire bene la situazione senza soccombere....troppo. Quindi lo comprerò come avevo deciso e poi vedremo che ne verrà fuori.
Grazie mille
DannyMo
@ DannyMo - la
@ DannyMo
- la Valdez
di bondage non ce n'è mica poi tanto... lo sto leggendo adesso (avevo l'originale lì da un po', e l'ho tirato fuori per l'occasione, cioè per scrivere le note ) e direi che prevalgono altri "giochetti", ehehe. di quelli ce ne sono tanti, ma tanti tanti...
Quello che in ogni caso è nettissimo è il rapporto dom-sub, cioè lui dominante - lei sottomessa.
Esempio ( parla Matthew, i pensieri in corsivo sono di Patience ) - non è uno spoiler, leggete pure tranquillamente:
" I expect exceptional submission from you. Therefore, the more accomplished you become, the more I shall demand of you. "
Yes, more!
"So it is best you become accustomed to a strong hand from the start."
cioè
"Mi aspetto da te una sottomissione assoluta. Perciò, più imparerai a comportarti come si deve, più ti domanderò. "
Sì, di più!
"Quindi è meglio che tu ti abitui ad una mano forte fin dall'inizio."
... e non vi dico come va avanti ...
@ Maristella non sono
@ Maristella
non sono sicura di capire bene cosa significa "Risulta ad altra casa editrice che lei abbia dei contratti con la Mondadori",
non puoi spiegarti meglio? anche perchè, se l'ha detto un rappresentante di una casa editrice ad alcune lettrici, non è certo un'informazione riservata, ti pare? se no se ne stava ben zitto...
@ Eva
è normale, visto che la distribuzione della newsletter richiede l'iscrizione a un gruppo yahoo, in genere se non hai un account yahoo ti viene chiesto di crearlo per l'occasione. Il fatto che ti chieda di farlo in inglese non deve preoccuparti, credo dipenda dai settaggi del pc ( a me viene tutto in italiano ad es. ). Non so se è possibile evitare di farti aprire un account yahoo?
Però proviamoci!
mandaci un'email privata all'indirizzo email del blog ( basta cliccare sull'icona a forma di casellina postale, in ogni caso è questo qui Isnt_It_Romantic-owner @ yahoogroups.com senza spazi prima e dopo la chiocciola), e ti facciamo avere un invito alla newsletter, così vediamo se puoi evitare un altro account di posta.
@ tutte
la cosa vale per tutte, cioè se ci sono altre persone che hanno questo problema, cioè che non si registrano alla newsletter per non aprire un account yahoo, scriveteci via mail all'indirizzo sopra e faremo la stessa cosa, cioè vi manderemo un invito. A quel punto, se tutto funziona, basterà accettarlo con un semplice click, e sarete iscritte alla newsletter.
@ MarchRose Clicco ma
@ MarchRose
Clicco ma mi porta in una pagina scritta in inglese, dove devo creare un account con Yahoo..Cioè queta pagina:
https://login.yahoo.com/config/login_verify2?.intl=us&.src=ygrp&.done=http%3a//groups.yahoo.com%2Fgroup%2FIsnt_It_Romantic%2Fjoin
Eva
Voi ragazze del blog che
Voi ragazze del blog che avete un filo diretto con la Mondadori non è che avete qualche notizia di future uscite della Kinsale? Risulta ad altra casa editrice che lei abbia dei contratti con la Mondadori, ma dopo l'uscita nella collana Emozioni non si è + visto nulla... boh!
Prima di leggere le note
Prima di leggere le note pensavo di prendere solo la Guhrke, la Balogh e la Holt, adesso mi sa che allargo anche alla Enoch, alla Silver e alla White, e sto ancora riflettendo sulla Albanese! Mi sa che mi sveno questo mese!
Il mese prossimo Kleypas (siiii!!!) e Cole, poi vedremo!
Martina
Sicuramente Holt e Valdez ! ,
Sicuramente Holt e Valdez ! , e a Marzo Cole e Kleypas! , quattro autrici che adoro e che nel giro di poco tempo leggerò , non vedo l'ora! , poi a Febbraio nei Classic anche Guhrke , Enoch e Silver, negli Oro la Gaffney . Questo mese trame interessanti , son contenta, speriamo siano belli! Ciao, Augusta..
Allora a febbraio prenderò
Allora a febbraio prenderò sicuramente: Silver (mi piacciono le storie gotiche con misteri vari), Guhrke e Enoch che mi piacciono molto e ovviamente entrambi gli Extra Passion (la Holt è tanto che aspetto di leggerla mentre quello della Valdez lo prendo nonostante il boundage perchè Passion mi era piaciuto).
E poi probabilmente prenderò anche la raccolta della Balogh. Sono invece indecisa su quello dell'Albanese, della quale non ho ancora letto niente, e su quello della White.
Per marzo invece prevedo meno spese: solo Cole, Kleypas e forse l'antologia delle scrittici italiane.
Per il resto aspetterò come sempre le vostre dritte....
DannyMo
Mi incuriosisce moto
Mi incuriosisce moto l'autrice debuttante, Angela White. La leggerò di sicuro.
Gurkhe e Balogh saranno miei!
Gurkhe e Balogh saranno miei! Sto facendo un bel pensierino anche per la Gaffney e la Holt.
Per il resto passo. Il bondage non è nelle mie corde e la Valdez mi dà sui nervi.
Annamaria
A febbraio prenderò
A febbraio prenderò sicuramente la Guhrke e la Holt... la prima una garanzia e la seconda una novità. Mentre a marzo Kresley COLE, di cui ho apprezzato molto il primo Amore,osa! e la Kleypas ormai un appuntamento per me irrinunciabile ...
@ Patty "Double fantasy"
@ Patty
"Double fantasy" della Holt è uscito solo negli USA purtroppo...
@ Maristella
purtroppo questo è uno degli ultimi libri della Thornton, l'autrice è morta qualche mese fa.
@ Eva
iscriverti alla nostra newsletter è facilissimo: guarda nel menù qui a sinistra, a un certo punto trovi NESLETTER , sotto c'è un pulsante viola con la scritta YAHOO GROUPS - JOIN NOW.
Ci clicchi sopra, rispondi "sì" oppure "ok" alle domande, e il gioco è fatto. A quel punto riceverai un'email in occasione dei post più importanti: le interviste alle autrici, le uscite RM, e così via. Si tratta di 3-4 email al mese, per cui non preoccuparti, non ti troverai la casella della posta intasata di email!
se vuoi, puoi anche chiederci l'amicizia su facebook oppure su myspace, così sarai sempre informata dei nostri nuovi post e delle nostre iniziative.
@ Lucy-one secondo me - ma
@ Lucy-one
secondo me - ma è solo una mia idea - traducendo "A matter of class" da solo il libro sarebbe stato troppo corto rispetto agli altri romanzi.
Anche perchè se vai a vedere su Amazon:
http://www.amazon.com/Matter-Class-Mary-Balogh/dp/1593155549
e provi a sfogliare il libro, oppure ti scarichi il primo capitolo gratis ( ho scoperto da poco quest'opzione, è molto carina: ti scarichi gratis sul pc il programma che emula il Kindle, sempre da Amazon, e a quel punto ti puoi scaricare i primi capitoli dei libri e gli eventuali racconti omaggio che le scrittrici ogni tanto mettono a disposizione, senza spendere un capitale per comprare un ebook reader; in pratica, è come avere il kindle sul pc ) vedrai che è scritto larghissimo, sarebbe saltata fuori una mini-sottiletta.
difficile che io resista a un
difficile che io resista a un romanzo dalle atmosfere gotiche, inquietante e ricco di brividi, quindi comprerò senza meno la Silver.
Io prendo la Holt e la
Io prendo la Holt e la Guhrke...il resto passo :P
Sono entusiasta delle uscite
Sono entusiasta delle uscite di questo mese!Prendo sicuramente tutti i Rm, il super-oro della Balogh per l'inedito, la Albanese(questo è uno dei suoi libri che preferisco insieme a "'alba di un nuovo giorno", anche se la adoro in "toto"!)
E poi,sicuramente prendo gli extra.-passion!!!La Valdez la aspetto con ansia... il bondage non mi attira, ma ho l'impressione che la storia complicata, oscura e drammatica tra i due protagonisti sarà coinvolgente ed intrigante a prescindere!Almeno spero!!!Grazie, come sempre, per le info preziosissime!Dany C.
Cavolo ma le copertine dei
Cavolo ma le copertine dei romanzi oro sono ritoccate veramente da schifo! Sembra che i personaggi abbiano in testa dei parrucconi
Cosa leggo? La Mondadori che
Cosa leggo? La Mondadori che pubblica storie BDSM?
Il libro della Valdez sarà mio!
Questo mese proverò la Silver
Questo mese proverò la Silver (non la conosco nemmeno in inglese) e la Holt (idem), Quello della Guhrke ha una trama che non mi piace, quando le storie assomigliano troppo a qualche film/libro che conosco già non mi coinvolgono. Quello della Valdez ce l'ho in inglese e gli ho dato una sbirciata, ma il bondage non mi prende.
Per le uscite successive: ehilà, torna la Thornton! penso proprio che la ri-proverò, sperando che questi titoli recenti siano interessanti come quelli vecchiotti! per me è stata la prima di quelle tradotte dalla Mondadori che ha introdotto degli elementi paranormali nel romance.
Poi c'è una ristampa del romanzo già uscito per la Mondolibri/Euroclub della Kleypas! buone notizie per le "non socie". Il primo della Kleypas che abbia mai letto il assoluto.
Wow..Comprerò sicuramente
Wow..Comprerò sicuramente Lisa valdez e Laura Lee Guhrke..
Ragazze, ma come si fa a iscriversi alla newsletter? clicco dove?
Grazie, Eva
Ero convinta che in febbraio
Ero convinta che in febbraio mi sarei limitata a 3/4 titoli, e invece le vostre note mi hanno fatto cambiare idea...così prenderò i 4 RM (proverò anche le due nuove autrici, che avevo deciso di lasciar pardere), i due Dark Passion (a questo punto prenderò anche la Holt, mi incuriosisce) e la raccolta di Mary Balogh...e qui mi chiedo: ma perché l'inedito non l'hanno pubblicato da solo negli RM? E' vero, sarà un po' corto...personalmente preferirei pagare 4,20 per un libro nuovo che non ho, per quanto breve, che 7/8 euro per un libro che non ho e due che ho già.
Lucy-one
....che sbadata, ho
....che sbadata, ho dimenticato la nostra nuova scrittrice italiana
- Il castello dei sogni di Angela White
PATTY
Ragazze che difficile
Ragazze che difficile scegliere questo mese.
Comunque ho optato per:
- Un amore complicato di E. Silver, voglio conoscere questa nuova scrittrice, la trama mi sembra molto intrigante.
Il segreto di un gentiluomo di L, Lee Guhrke, continuo con la serie che mi piace molto La G. è una garanzia.
- L'ombra del passato di O. Albanese. Amo le scrittrici italiane e poi il video è stupendo. ...che immagini che musica...da brivido
Serie Passion
- Sarò tua di Cheryl Holt. Ho letto il post fatto su questa scrittrice. Molto simpatica e ironica. Hanno poi pubblicato Double Fantasy di cui ho letto l'estratto...molto bello????
Un abbraccio
PATTY
Oh mamma mia ma che
Oh mamma mia ma che meraviglia ! Un sacco di uscite bellissime .
Allora io non voglio perdermi i 2 Extra passion, e poi la Kleypas , la Guhrke e forse la Enoch....ci sarà veramente da svenarsi questo mese !
La White e gli Extra
La White e gli Extra Passion...che belle le uscite di questo mese!!!!
ciao
vale
Questo mese compro Albanese,
Questo mese compro Albanese, Angela White, Eve Silver e gli extra passion...insomma, ci vuole un mutuo... davvero!!!!!!!!!
Bellissimo il video di Ornella Albanese!
Io comprerò quello di Angela
Io comprerò quello di Angela Write, sono curiosissima .
Questo mese mi ci vuole un
Questo mese mi ci vuole un mutuo visto che li prenderò tutti tranne gli oro che ho già. Spero solo di non avere difficoltà a reperire gli Extra Passion, la Holt mi incuriosisce molto, mentre alla Valdez voglio dare una seconda possiblità. Niki
scusate ragazze non mi ero
scusate ragazze non mi ero accorta che splinder aveva messo il blocco ai commenti!