Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 29 novembre, 2009 - 14:26
naan

Untitled

CONCORSO "IL LIBRO DEL MESE"

Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Novembre è


AMORE TRAVOLGENTE
(Forbidden)
by Elizabeth Lowell



La vita della bella Amber è legata a una profezia: se si innamorerà, avrà una felicità breve ed effimera. Abbandonata dalla madre e cresciuta da una sacerdotessa, Amber ha un dono: legge l’animo e il passato delle persone solo toccandole, anche se nel farlo prova ogni volta un’immensa sofferenza. Per questo nessuno può sfiorarla e al villaggio è conosciuta come l’Inviolata. Un giorno suo fratello Erik le porta un guerriero esanime e per capire se appartiene al nemico, le chiede di utilizzare i suoi poteri. Amber fa scorrere sul corpo muscoloso dell’uomo le proprie mani trepidanti e per la prima volta sente uno strano piacere. Quando Duncan riprende i sensi, fra i due sboccia un’intensa attrazione che li trascina in un vortice. Ma ecco la beffa del destino: quando l’uomo si decide finalmente a sposarla, gli torna alla memoria il passato. Duncan non solo è il più acerrimo nemico di Erik, ma Amber lo sapeva… Riuscirà l’amore a vincere l’odio?


Elizabeth Lowell ha vinto il concorso di questo mese con 37 voti, seguita da "Oceano di Passione" (Gentle Rogue) di Johanna Lindsey con 23 voti e "La Spia dello Scandalo" (To Wed a Scandalous Bride) di Celeste Bradley con 17 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).


Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:

view poll's results - vedi i risultati del sondaggio

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@Maristella concordo in

@Maristella

concordo in quello che scrivi , perchè anche io ho avuto lo stesso pensiero riguardo alla protagonista di To the ends of the earth,  e mi sono risposta così:  se nel 2009 purtroppo ci sono ancora donne che subiscono e sopportano   compagni/mariti violenti ed egoisti per la paura, la vergogna o qualsiasi altro motivo ritengano valido, per me ci può stare,  che dieci anni fa una donna giovane cercasse di mantenere - solo con le sue risorse-  i fratelli gemelli all'università e una madre immatura e irresponsabile.

Trovata una motivazione -che può essere senz'altro discutibile- al comportamento dell’eroina,  fortunatamente sono riuscita a godermi  il resto del libro che , a distanza di due giorni, ancora non riesco a togliermi dalla testa.

Se vuoi appoggio inoltre per un causa “pro-contemporanei”, io sono al tuo servizio, perché purtroppo non riesco a farmi piacere molto gli storici: arrivo in fondo a questo tipo di libri  solo se sono firmati Anne Stuart e Connie Brockway.

Tanti cari Auguri di Buone Feste

Eleonora

Sì, lo so che anni fa

Sì, lo so che anni fa l'euroclub pubblicò questo libro di cui tu parli e altri titoli contemporanei, la mia "critica" era rivolta al fatto che, negli ultimi anni hanno praticamente abbandonato questo filone, con pochissime eccezioni - questo della Lowell è una di quelle.

Per quanto riguarda il romanzo della Lowell: l'ho letto parecchi anni fa in inglese e, se la storia in sè si legge bene, io ho odiato l'atteggiamento da martire della protagonista, ti giuro che l'avrei presa a badilate. Insomma! lei si deve sacrificare in tutti i modi per la madre e il fratello, che non sono nè invalidi nè minorenni... ma facesse muovere le manine anche a loro!!! questa situazione assurda, che pregiuca poi le scelte della prot e la storia d'amore, l'ho trovata davvero seccante, e quindi non mi sono goduta il resto. Ovviamente, parere mio. In altre cose la Lowell mi è piaciuta, e molto. Sono curiosa di leggere queste nuove uscite. Ciao Maristella

dimenticavo....questa autrice

dimenticavo....questa autrice ha scritto anche un libro di fantascienza con il nome di Ann Maxwell:" i danzatori del fuoco", manco a dirlo edizione Fanucci.

@Maristella il libro

@Maristella

il libro contemporaneo che ho letto io in inglese è uscito con il titolo di  " ai confini del cuore" in edizione Euroclub nel 1998 ,e altri suoi contemporanei sono usciti diversi anni fa in edizione bluemoon e qualche destiny...credo.
Non ne so molto di più perchè il libro l'ho avuto tramite bookmooch e lo scelsi in base alla trama per fare, diciamo, volume nel pacco da spedire.
Sono sicura che le ragazze del blog sono molto più informate di me.
Spero di esserti stata utile nel mio piccolo
Ciao
Eleonora

Sarebbe bello se la

Sarebbe bello se la Mondolibri pubblicasse anche dei contemporanei e dei romantic suspence nei sui originali. Ora mi sembra di aver capito che nei 3 nuovi della Lowell appena stampati dall'Euroclub c'è anche un contemporaneo??? o mi sbaglio??? bè, comunque a parte qualche timido tentativo qualche anno fa con 2 della Howard e 1 della Gardner, mi sembrano passati i vecchi tempi in cui negli originali si trovava anche un buon numero di contemporanei. Secondo me sarebbe interessante come quota di mercato da raggiungere, anche perchè tra l'altro parecchie autrici di storici sono passate ai contemporanei o ai suspence. Perchè non continuare a tradurre anche quelli???? c'è qualcuna che ha dei contatti con la Mondolibri e può sentire se hanno intenzione di riprendere questo filone??? ciao Maristella

DI questa autrice ho finito

DI questa autrice ho finito ieri sera di leggere To the ends of the earth.
E' stata una rivelazione: alcuni passaggi li ho riletti almeno quindici volte e adesso sto cercando di reperire tutti i suoi contemporanei ( per gli storici non ho una gran passione..).
Catalogato come: il-libro-che-non-vorresti-finisse-mai.
Meraviglioso
Eleonora

Non ho votato per questo

Non ho votato per questo libro perchè non l'avevo letto. Visto che però era nella pila dei libri da leggere la vittoria mi ha fatto anticipare la scelta die esso e ... in due notti l'ho finito... che dire... sensuale, commovente fino alle lacrime e davvero coinvolgente. Un romanzo che merita davvero tanto.
Libera

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...