Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI AGOSTO
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
871. Lydia Joyce - IL VELO DELLA NOTTE (The Veil of Night)
Alcuni desideri sorgono solo nel buio
Lady Victoria Wakefield è decisa a preservare il buon nome e la reputazione della famiglia. Battaglia persa contro lo scapestrato fratello Jack, il quale ha contratto debiti enormi con lord Byron Stratford, misterioso duca di Raeburn. Un’unica possibilità per Victoria: andare di persona da lord Byron e convincerlo a concedere una proroga dei pagamenti. Ma da un’accoglienza fredda scaturisce una controproposta tanto oltraggiosa quanto irresistibile: che Victoria passi un’intera settimana insieme a lui.
Ambientazione: Inghilterra, 1864 (epoca vittoriana)
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della serie “Night” (così chiamata perché i titoli dei romanzi che la compongono sono accomunati da questa parola) o anche “serie Vittoriana” (dall’epoca in cui sono ambientati). La serie è così composta:
1. IL VELO DELLA NOTTE (The Veil of Night) – protagonisti Byron Stratford, Duca di Raeburn, e Victoria Wakefield
2. The Music of the Night – protagonisti Sebastian Grimsthorpe e Sarah Connolly
3. Whispers of the Night – protagonisti Dumitru Constantinescu, conte di Severinor, e Alcyone Carter
4. Voices of the Night – protagonisti Charles Crossham, Lord Edgington, e Maggie di King Street
5. Shadows of the Night – protagonisti Colin Radcliffe e Fern Ashcroft.
La serie “Night” non è una vera e propria serie in senso classico, tant’è vero che sul suo sito l’autrice non la definisce nemmeno come tale. Il collegamento tra i libri è costituito dal fatto che alcuni personaggi appaiono in più di un romanzo, e che le storie avvengono tutte in epoca vittoriana (anche se “Whispers of the Night” si svolge nel 1838, cioè circa 30 anni prima degli altri). Per cui, i romanzi di questa serie si possono leggere ognuno per conto proprio senza difficoltà.
Lady Victoria Wakefield non sa nemmeno lei perché ha deciso di accettare l’imperiosa e, diciamocelo, piuttosto maleducata convocazione di Lord Raeburn nella sua diroccata dimora di Raeburn Court. Victoria ha 32 anni, e guarda la vita con estremo disincanto, se non con amarezza: ha abbandonato da un pezzo qualsiasi speranza di sposarsi, e la sua unica ambizione è continuare ad occuparsi della proprietà di famiglia, rimediando meglio che può ai misfatti di suo fratello Jack, un vero specialista quando si tratta di mettersi nei guai. Ma stavolta il guaio è grosso davvero, apprende sgomenta la donna dall’arrogante Lord Raeburn: Jack ha contratto con lui un debito enorme, e visto che non c’è speranza che lo possa ripagare prima di venire in possesso della propria eredità, cioè tra un bel pezzo, l’oltraggiosa controproposta di Raeburn è che, per… compensarlo dell’attesa, Victoria passi un’intera settimana con lui, a Raeburn Court, acconsentendo ad ogni sua richiesta e capriccio. Dopo il primo sgomento, Victoria a conti fatti si rende conto di non aver molta scelta, e nemmeno niente da perdere; quindi, da donna pragmatica qual è, accetta.
Raeburn – il quale non si aspettava affatto una risposta simile – è incuriosito e suo malgrado intrigato. Perché non Victoria si è sposata? Perché non sembra avere alcuna stima di se stessa, né cura per il proprio aspetto? E la sua curiosità aumenta ancor più dopo la loro prima, folgorante notte insieme … E perché Raeburn evita la luce del giorno, si domanda da parte sua Vittoria, sempre più affascinata dal mistero che di cui l’enigmatico duca si circonda?
Un cupo maniero, una donna inesperta ma coraggiosa, un eroe pericoloso e che si nasconde nell’oscurità, misteri, segreti ed incontri appassionati nel buio – un romanzo che piacerà alle amanti del genere gotico, e a chi adora le storie del tipo “la Bella e la Bestia”.
872. Jo Beverley - SALVARE UN FURFANTE (To Rescue a Rogue)
Fuggire dall’innocenza, cedere al desiderio
Annoiata dalla vita tranquilla imposta dalla sorella da cui è ospite, la troppo giovane Mara St Bride accetta il corteggiamento del maggiore Berkstead, individuo che si rivela assai poco raccomandabile. Così Mara, sola, scalza, una coperta sulle spalle, fugge dalla sua casa per ritrovarsi a notte fonda tra le insidie di Londra. A salvarla è lord Dare Debenham, al quale bastano pochi attimi per scoprire che è lui ad avere bisogno di Mara. E del suo amore.
Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1817 ( periodo regency )
Grado di sensualità: calda ( warm )
Nota di MarchRose : IL RITORNO DI SIMON fa parte della famosissima serie della “Compagnia dei Furfanti” (Company of Rogues), che è senza dubbio la più celebre della Beverley insieme alla saga Malloren. Come abbiamo già avuto modo di spiegare qualche tempo fa, la struttura di questa serie è abbastanza complessa, e si divide in romanzi della serie principale e romanzi di spin-off, cioè collegati alla serie ma solo parzialmente.
La serie “principale” racconta le storie di un gruppo di amici, che si sono conosciuti ai tempi della scuola, alla Harrow School, e che si sono scelti il nome, appunto, di “rogues”, cioè furfanti.
Il capo dei Furfanti è Nicholas Delaney, che ha raccolto intorno a sè un gruppo di matricole, scegliendole tra i ragazzi che per origine, o rango, o carattere potevano avere più bisogno si aiuto, così che si potessero proteggere tra di loro. I Furfanti quindi, includendo il loro capo, sono 12: ma due di loro (Lord Roger Merrihew e Allan Ingram) sono morti in guerra prima dell’inzio della serie. Inoltre la storia del Maggiore Hal Beaumont non ha un libro tutto per sé: la storia tra lui e Blanche Hardcastle è intrecciata alle vicende degli altri libri, e si conclude in “To Rescue A Rogue”.
Quindi, secondo quanto riportato dal sito dell’autrice (http://members.shaw.ca/jobev/rogues.html ) i libri della serie principale sono 9, a cui si aggiungono degli spin-off:
1 - An Arranged Marriage - protagonisti Nicholas Delaney, fratello gemello del conte di Stainsbridge, e Eleanor Chivenham
2 - An Unwilling Bride - protagonisti Lucien de Vaux, marchese di Arden, erede del ducato di Belcraven, e Beth Armitage
3 - Christmas Angel - protagonisti Leander Knollis, Conte di Charrington e Judith Rossiter
4 - Forbidden - protagonisti Francis Haile, Lord Middlethorpe, e Serena Rivington
5 - NOZZE PERICOLOSE (Dangerous Joy) - protagonisti Miles Cavanagh, erede del conte di Kilgoran, e Felicity Monahan
6a – L’AMORE A DRAGON’S COVE (The Dragon's Bride) - protagonisti George Connaught (“Con”) Somerford, visconte Amleigh e successivamente conte di Wyvern, e Susan Kerslake;
a questo romanzo sono anche collegati i successivi due, i cui protagonisti non sono però dei membri del Gruppo dei Furfanti:
6b - il racconto The Demon's Mistress - protagonisti George Vandeimen e Maria Celestin
6c – L’EREDE DEL DIAVOLO (The Devil's Heiress) - protagonisti il maggiore George Hawkinville ("Hawk") e Clarissa Greystone
( questi ultimi 3 libri presi insieme formano la cosiddetta “trilogia dei tre Georges”, ovvero "three guys called George", perché tutti e tre i protagonisti si chiamano appunto George, http://members.shaw.ca/jobev/george.html )
7 - LADY SKYLARK (Skylark) - protagonisti Sir Stephen Ball e Laura Gardeyne – potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/19389932
8 - IL RITORNO DI SIMON (The Rogue's Return) - protagonisti Simon St. Bride e Jane (Jancy) Otterburn – potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20412316
9 - SALVARE UN FURFANTE (To Rescue A Rogue) - protagonisti Lord Darius Debenham, detto“ Dare”, il figlio più giovane del Duca diYeovil, e Lady Mara St. Bride
SALVARE UN FURFANTE doveva nell’intenzione originale della Beverley chiudere la serie: ma, come spiegato dalla Beverley nell’intervista, ormai il mondo dei Furfanti è diventato il “suo” mondo regency: quindi la serie continuerà con romanzi di spin-off, ambientati nello stesso periodo, e in cui potranno eventualmente apparire, come personaggi secondari, alcuni dei Furfanti. Il primo di questo romanzi di spin-off è già uscito negli USA nel 2007, ed è:
10 - LADY BEWARE - protagonisti Horatio Cave, Visconte Darien, e Lady Thea Debenham, la sorella di Dare
Non preoccupatevi, quindi, se non state leggendo i romanzi seguendo l’ordine originale di pubblicazione: in generale i collegamenti tra le vicende narrate sono limitati, e riuscirete a seguire senza problemi le avventure dei Furfanti. Se volete sapere qualcosa di più su questa serie e su Jo Beverley, potete dare un’occhiata all’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa – eccovi il link: http://romancebooks.splinder.com/post/19347144
Tenete però presente che, proprio perché SALVARE UN FURFANTE inizialmente doveva “chiudere” la serie, vi appaiono tutti quanti i Furfanti, cioè i Rogues, riunitisi per aiutare Dare, l’ultimo scapolo della Compagnia – vi sarà quindi piuttosto difficile godervi pienamente il libro se non conoscete già almeno alcuni di questi personaggi.
Nei primi romanzi della Compagnia dei Furfanti (in “An unwilling bride”, per esempio) correva voce che Darius “Dare” Debenham fosse rimasto ucciso nella battaglia di Waterloo. Dare però non è morto, è rimasto ferito in modo gravissimo, ed è stato curato da una sua nemica sotto mentite spoglie, la spia francese Thérèse Bellaire, che con il pretesto di alleviare le sue sofferenze gli ha somministrato delle forti dosi di oppio per tenerlo sotto il proprio controllo. Una volta liberatosi dalle grinfie della perfida Thérèse, nei mesi successivi Dare ha lottato con tutte le sue forze contro la dipendenza dall’oppio, e ha diminuito progressivamente le dosi, ma non riesce ancora a fare completamente a meno della droga. Torna a Londra, nella speranza che riprendere le sue vecchie abitudini e ritrovare gli amici di sempre lo aiuti a fare l’ultimo passo verso la normalità, ma come può riprendere a fare vita sociale se non si fida a sufficienza di se stesso? Con che coraggio può apparire di nuovo in pubblico, lui che una volta era il più brillante, solare e spiritoso della Compagnia, ora che è ridotto all’ombra di se stesso?
Ma un’occasione insperata gli arriva sotto forma di Mara St. Bride (la sorella di Simon, protagonista di IL RITORNO DI SIMON), che una notte, per colpa di una decisione particolarmente avventata, si ritrova a girovagare per Londra a piedi scalzi e con addosso soltanto la camicia. La casa di Dare per fortuna è nei paraggi – e chi meglio di un vecchio amico di famiglia può trarla d’impaccio? L’imprevisto incontro notturno segnerà un punto di svolta nelle vite di entrambi. Mara non ha un’idea precisa di quali lotte spaventose Dare stia combattendo con se stesso e la propria dipendenza, ma è innamorata di lui da sempre, ed è decisa a non permettergli di arrendersi, di lasciarsi risucchiare dalle tenebre. E chissà, forse l‘innocenza e la determinazione di Mara potrebbero essere proprio quella boccata di aria fresca che serve a Dare per ritornare a vivere…
873. Karen Hawkins - UN'AVVENTURA DA RICORDARE (An Affair to remember)
Dai doveri della famiglia alle passioni del talamo
All’improvvisa dipartita del fratello, Anthony Elliot, conte di Greyley, eredita i cinque nipoti monelli. L’unico modo per venirne a capo è assumere Anna Thraxton, la miglior governante d’Inghilterra. Appartenente a una famiglia decaduta, Anna deve pensare a mantenere se stessa e l’anziano nonno. Tuttavia, nell’attimo in cui incontra Anthony è lui a diventare il suo unico desiderio. Con un unico problema, affatto trascurabile: Anthony è fidanzato con un’altra...
Ambientazione: Inghilterra, 1816 ( periodo regency )
Grado di sensualità : calda (warm)
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della saga dell’anello talismano (Talisman Ring), così composta:
1. UN'AVVENTURA DA RICORDARE (An Affair to Remember) – protagonisti Anthony Elliot, conte di Greyley, e Anna Thraxton
2. Confessions of a Scoundrel - protagonisti Brandon St. John e Verena Westforth
3. INTRIGHI D’AMORE (How to Treat a Lady) - protagonisti Chase St. John e Harriet Ward
4. And the Bride Wore Plaid - protagonisti Devon St. John e Katherine Macdonald
5. Lady In Red - protagonisti Marcus St. John, marchese di Treymount, e Honoria Baker-Sneed
I protagonisti della serie sono i cinque fratelli St. John (che sono poi i 5 fratelli di Sara, l’eroina di un altro romanzo della Hawkins ancora inedito in Italia, cioè “The seduction of Sara”, dove sono già comparsi sia Anthony che Anna), che si ritrovano ad ereditare l’anello della loro madre: un anello che si dice sa incantato, perché condurrà inevitabilmente chi lo possiede al vero amore. E’ una favola a cui nessuno dei fratelli crede, ovviamente – però, tanto per star tranquilli e per evitare che le campane nuziali suonino un po’ troppo in fretta (in fondo, a loro piace la loro vita da scapoli e impenitenti dongiovanni così com’è! ), e visto che l’anello non si può certo vendere o gettar via, i cinque mascalzoni fanno di tutto per rifilarselo a tradimento a vicenda. Quindi ogni libro di questa serie termina con uno dei fratelli che fa in modo di passare l’anello ad un altro, che è l’eroe del libro successivo: vi consigliamo pertanto, di leggere le storie rispettando la sequenza.
Anthony Elliot, il conte di Greyley, ha passato tutta la sua vita a cercare di rimediare alle mancanze e ai pasticci lasciati in sospeso dai vari membri della sua irresponsabile famiglia, ma non avrebbe mai pensato di “ereditare” dal proprio defunto cugino addirittura cinque bambini, tra i 4 e gli 11 anni. Definirli “bambini”, poi, è voler minimizzare il problema: sono veri e propri terremoti, piccoli delinquenti, e il loro pessimo comportamento peggiora sempre più visto che la loro nonna, Lady Putney, non fa altro che incoraggiarli.
Anthony, che non sopporta di vedere la propria vita tranquilla e ordinata mandata di colpo a gambe all’aria, decide prendere il toro per le corna: l’unico modo per tenere sotto controllo le cinque pesti è trovare “la miglior governante di tutta l’Inghilterra”, ed affidarli alle loro cure. Ecco che entra quindi in scena Anna Thraxton, che viene da un’ottima famiglia che una volta faceva parte del ton londinese, ma che a seguito di una serie di cattivi investimenti finanziari fatti da suo nonno è ora in miseria ed è costretta a lavorare come governante. La sua intelligenza e praticità e la sua forza di carattere hanno fatto ben presto di Anna nientemeno che la più ricercata delle governanti di Londra, ed una vera autorità nel trattare bambini difficili, al punto che i membri del ton fanno a gara per disputarsi i suoi costosissimi servigi. Ma nessun prezzo è troppo alto per Anthony, quando si tratta di riportare la pace in casa: così, anche se dichiara apertamente che Anna gli è cordialmente antipatica, per non dire insopportabile, fa buon viso a cattivo gioco e l’assume. Tanto, pensa Anthony, una volta alle sue dipendenze Anna sarà obbligata a eseguire i suoi ordini senza fiatare, per cui non ci saranno problemi.
Ma una non diventa un’autorità in fatto di bambini difficili se si limita ad accettare passivamente tutto quello che le viene detto… ed ecco infatti che iniziano le discussioni ed i battibecchi tra Anthony e Anna, che non sono d’accordo praticamente su niente, e ovviamente nemmeno su come i bambini vadano educati. Anna è impertinente, testarda, ha le proprie opinioni su tutto, gli manca di rispetto e lo fa innervosire… ma allora perché sembra proprio che Anthony non riesca a stare lontano da lei?
874. Hannah Howell - L'AMANTE DELLE HIGHLANDS (Highland Lover)
Mura segrete, amore senza limiti
Decisa a ritrovare la sorella gemella, Alana Murray si avventura lontano dalla sicurezza del proprio castello. Ma solo per cadere nelle mani di briganti senza scrupoli. Eppure, nell’oscurità di una fredda cella, trova un alleato inaspettato e... l’uomo dei suoi sogni: Gregor MacFingal Cameron. Anch’egli prigioniero, era alla cinica ricerca di una donna ricca da sposare, ma nel momento in cui si trova rinchiuso con Alana, comincia a pensare che il destino gli abbia riservato qualcosa di molto diverso...
Ambientazione: Scozia, 1475
Livello di sensualità: caldo (warm)
Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della trilogia Cameron, così composta:
- GUERRIERO DELLE HIGHLANDS (Highland Conqueror) – protagonisti Lady Jolene Gerard + Sigimor Cameron; potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/18508983
- IL CAMPIONE DELLE HIGHLANDS (Highland Champion) – protagonisti Keira Murray MacKail + Liam Cameron; potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20139456
- L'AMANTE DELLE HIGHLANDS (Highland Lover) – protagonisti Alana Murray ( sorella gemella di Keira ) + Gregor MacFingal Cameron
I romanzi della trilogia Cameron, che a sua volta fa parte della lunghissima serie cosiddetta “Highlands” o “Murray”, dal nome del clan a cui appartengono i protagonisti della maggior parte dei romanzi ( se volete sapere di più sul suo complicato albero genealogico, date un’occhiata qui: http://www.hannahhowell.com/Family_Tree.htm ), hanno pochi collegamenti tra di loro, per cui dovreste riuscire a leggerli anche separatamente senza troppe difficoltà. Tenete però presente che la storia di L'AMANTE DELLE HIGHLANDS si svolge in parallelo a quella narrata in IL CAMPIONE DELLE HIGHLANDS, ed è in un certo senso la sua complementare, visto che le due eroine Keira e Alana sono sorelle, per cui se avete letto il romanzo precedente apprezzerete quest’ultimo senz’altro di più.
Gregor MacFingal Cameron non vede l’ora di svincolarsi dalla propria famiglia, ma per questo gli serve una moglie ricca – peccato che, mentre va alla ricerca, finisce rapito ed imprigionato in una gelida cella. Presto però nella sua stessa cella viene anche gettata un’altra prigioniera, una giovane donna spaventata: è Alana, a sua volta catturata mentre era alla ricerca della sorella Keira. Di fronte alla passione e all’energia di Alana, tutt’a un tratto il suo piano iniziale di “caccia all’ereditiera” inizia a sembrare a Gregor vacuo, puerile e senza scopo… che il destino, dandogli questa inaspettata compagna prima di cella e poi di fuga, stia cercando di dirgli qualcosa?
Una storia scozzese molto classica e tipicamente Howell, con i due protagonisti che arrivano a conoscersi ed a legarsi l’uno all’altra durante un viaggio pericoloso, mentre affrontano insieme perfidi avversari e disavventure di ogni tipo.
NE "I ROMANZI EMOZIONE" ESCE:
7- Mary Balogh - SEMPLICEMENTE PERFETTO (Simply Perfect)
Tutto sembra tramare contro il loro amore.
Ma lui la vuole. A ogni costo.
Claudia Martin, colta e dai modi semplici, dirige con impegno e intelligenza una scuola per giovani signore poco abbienti. Genuino è il suo disprezzo per l’aristocrazia e per la superficialità dei rituali che la caratterizzano. Trovarsi quindi in viaggio da Bath a Londra in una splendida carrozza con Joseph Fawcitt, marchese di Attingsborough, è per lei un tormento. Che diventa autentico supplizio nel momento in cui scopre di essere attratta da lui. Per contro, Joseph si accorge al primo sguardo di quanto Claudia sia appassionata e gentile, insomma proprio una donna da sposare. Esisterà, tra questi due opposti, il fatidico punto d’incontro?
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità : calda (warm)
Nota di MarchRose: si tratta del quarto, ed ultimo romanzo del cosiddetto “quartetto Simply” (Simply Quartet), ovvero della serie dedicata alle insegnanti della Scuola per Signorine di Miss Martin a Bath. La serie è così composta:
1. RISVEGLIO DI PASSIONI (Simply Unforgettable) – protagonisti Frances Allard e Lucius Marshall, visconte Sinclair - potete leggerne la recensione qui
http://romancebooks.splinder.com/post/15862271
2. SEMPLICEMENTE AMORE (Simply Love) - protagonisti Anne Jewell e Sydnam Butler- potete leggerne la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/13734848
3. SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply Magic) - protagonisti Susanna Osbourne e Peter Edgeworth, Visconte di Whitleaf – potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/17802298 e la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/19753937
4. SEMPLICEMENTE PERFETTO (Simply Perfect) - protagonisti Claudia Martin e Joseph Fawcitt, marchese di Attingsborough
Nella serie “Simply” compaiono molti personaggi già apparsi nella serie Bedwyn, ed in particolare la famiglia Bedwyn stessa vi fa diverse apparizioni. Il marchese di Attingsborough, in particolare, è già apparso in INDIMENTICABILE (One Night for Love) ed in vari altri libri, e abbiamo già incontrato Claudia in UNA LADY SCANDALOSA (Slightly Scandalous). In SEMPLICEMENTE PERFETTO riappare anche un personaggio di RISVEGLIO DI PASSIONI, cioè Portia Hunt, la fidanzata respinta di Lucius Marshall, l’eroe del romanzo. Inoltre, essendo il romanzo conclusivo della serie Simply, in SEMPLICEMENTE PERFETTO ricompaiono praticamente tutti i personaggi delle due serie Bedwyn e Simply, inclusi Neville e Lily di INDIMENTICABILE e Lauren e il Visconte Ravensberg di UN’ESTATE DA RICORDARE. Sarebbe preferibile, quindi, averle lette entrambe le serie Bedwyn e Simply, prequel inclusi, prima di iniziare SEMPLICEMENTE PERFETTO, anche se non è strettamente necessario per seguirne la trama.
Claudia Martin, la direttrice della Scuola per Giovani Signore di Bath, ha ormai passata la trentina e si è da tempo rassegnata a una vita senza amore, completamente dedita al lavoro. Almeno, finché non arriva Joseph, il marchese di Attingsborough… Il loro incontro è casuale: Claudia deve accompagnare a Londra due delle sue alunne per aiutarle a sistemarsi nei loro nuovi posti di lavoro, e grazie all’intervento di amici trova un passaggio nella lussuosa carrozza del marchese. Non è certo un colpo di fulmine, tra Claudia e Joseph: Claudia disprezza tutti gli aristocratici in generale, gli affascinanti dongiovanni dai modi suadenti in particolare, e gli incontri successivi con Joseph durante il suo soggiorno a Londra non fanno che rinforzare la sua prima impressione. Peccato per lei, però, che Joseph non si rassegni tanto facilmente al suo gelido disprezzo…
Per leggere un’anteprima di questo romanzo, eccovi il link all’intervista che Mary Balogh ci ha recentemente rilasciato: http://romancebooks.splinder.com/post/20946824
8- Jane Feather - I SEGRETI DI UN GENTILUOMO (A Wicked Gentleman)
È davvero Cornelia che lui desidera
o c'è qualcosa d'altro nascosto nella casa di Cavendish Square?
Vedova da diversi anni, lady Cornelia Dagenham è ormai decisamente insoddisfatta della vita in campagna nella residenza di famiglia. Le sue giornate sono scandite dall’educazione dei due figli e dalla complicità con la cognata Aurelia e l’amica Livia, ma Cornelia non può più sopportare di vivere sotto lo stretto controllo del suocero. L’occasione per sottrarsi all’anziano duca le si presenta quando Livia eredita una casa a Londra, in Cavendish Square. Un mese in città è proprio ciò di cui tutte hanno bisogno, seppur in una casa fatiscente e con tre vecchi domestici a dire poco eccentrici. In più c’è Harry Bonham, crittografo della Corona, prestante quanto arrogante, che non ci pensa due volte a ingraziarsi le nuove occupanti pur di riuscire a entrare in quella casa. Per lasciarci però il cuore.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità : calda (warm)
Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della trilogia di Cavendish Square (Cavendish Square Trilogy), così composta:
1. I SEGRETI DI UN GENTILUOMO (A Wicked Gentleman) – protagonisti il visconte Harry Bonham e Cornelia (Nell) Dagenham
2. To Wed a Wicked Prince – protagonisti il principe Alex Prokov e Livia Lacey
3. A Husband's Wicked Ways – protagonisti il colonnello Greville Falconer e Aurelia Farnham, cognata di Cornelia
La trilogia prende il nome da una casa, situata a Londra, per l’appunto a Cavendish Square, in una delle zone più “in” della città. E’ la casa che Livia Lacey ha appena ereditato improvvisamente, e per celebrare l’avvenimento invita le sue due più care amiche, cioè Cornelia Dagenham e Aurelia Farnham, a trascorrervi un mese insieme a lei.
Quando Cornelia riceve l’invito di Livia, le sembra che stia piovendo una vera manna dal cielo. Dalla morte del marito, Cornelia ha infatti vissuto in campagna con i suoi due bambini, senza nessuna possibilità di evasione, visto che le sue finanze sono sotto il controllo dal suocero. Ma i pochi fondi di cui può disporre sono comunque sufficienti a pagare il viaggio a Londra per lei e i figli, visto che il soggiorno in città è offerto dall’amica: e nemmeno il suocero, a questo punto, può far nulla per fermarla. Detto, fatto: le tre amiche partono allegramente per la grande città, e nemmeno il fatto che la casa sia in pessimo stato, e per giunta equipaggiata di tre anziani servitori con idee tutte loro su come mandarla avanti, può smorzare il loro entusiasmo.
Ma la nuova casa di Livia ha attirato l’attenzione anche di Harry, il visconte Bonham, che lavora per i Servizi Segreti inglesi come spia ed esperto di codici crittografici. C’è qualcosa, nascosto nella casa, che Harry deve assolutamente recuperare per ragioni di stato, e visto che i suoi tentativi di acquistarla sono stati respinti, non gli resta che provare a ingraziarsi le tre signore che vi abitano, per ottenere l’accesso alla casa e perquisirla di nascosto, un po’ per volta. Ma quella che è partita per Harry come una missione tra le più semplici, diventa ben presto complicata oltre ogni previsione, quando scoprirà che Nell inizia a piacergli sul serio!
Uscite del prossimo mese - Settembre 2009:
ROMANZI
875. Mary Jo Putney - Un bacio del destino (A Kiss of Fate)
876. Loretta Chase - Non proprio una lady (Not Quite a Lady)
877. Madeline Hunter - Lezioni di desiderio (Lessons of Desire)
878. Jeane Westin - Un brigante per lady Anne (Lady Anne's Dangerous Man)
ROMANZI ORO
79. Theresa Melville - Charlene
80. Patricia Gaffney - Per amore, per orgoglio (Forever & Ever)
ROMANZI PASSIONE
27. Elizabeth Hoyt - Il principe e il tormento (The Serpent Prince)
28. Pamela Britton - Sedotta (Seduced)
ROMANZI EMOZIONI
9. Anne Stuart - La danza degli inganni (Shadow Dance)
@mrstll Prendo l'edizione
@mrstll
Prendo l'edizione inglese e la confronto per essere sicuri, ma traduzione a parte, non sarebbe comunque un anacronismo, poichè se è vero che di norma uomini e donne non si stringevano le mani, in caso di conoscenze intime o di lunga data era comune farlo. O come nel caso di Claudia Martin, nei rapporti di affari o similari, per essere considerata esattamente sullo stesso piano di Joseph: prima una persona e poi una donna.
@ Maristella ok, adesso
@ Maristella
ok, adesso diamo un'occhiata, confrontiamo con l'originale e vediamo come stanno le cose.
@MarchRose: si trova nel
@MarchRose: si trova nel terzo capitolo del romanzo della Balogh. Ciao
per MarchRose: purtroppo
per MarchRose: purtroppo nella versione italiana i capitoli non sono numerati, ti posso dire che siamo a pag 43 (su 300) e nel mezzo del viaggio dalla scuola della MArtin a Londra. A dire la verità mi sono sbagliata, ed è Claudia che tende per prima la mano, mentre Joseph gliela prende e la bacia, anzichè ricambiare la stretta. Ma in quell'epoca le donne davano le strette di mano? mi sembra strano...
@ Mrstll hai il capitolo, e
@ Mrstll
hai il capitolo, e all'incirca la zona del capitolo dove si trova la scena ( inizio-metà-fine )? così vediamo se è un problema di traduzione, prima di lanciarci in verifiche storiche.
Sto leggendo il romanzo della
Sto leggendo il romanzo della Baloghe e avrei una domanda da fare. Nel romanzo ad un certo punto il protagonista prende la mano di Claudia, e lei gliela dà, io ho capito perchè pensa che gliela voglia stringere, mentre lui gliela bacia.
Mi chiedo: la stretta di mano era usata nel periodo in cui è ambientato il romanzo? perchè memore della scena della serie "North and South", dove Margaret dice che "Nessuno a Londra si aspetterebbe di stringere la mano ad una signora", mi chiedo quale delle due scene sia storicamente errata. La serie tv infatti dovrebbe essere ambientata circa 20/30 anni dopo il periodo del romanzo della Balogh.
anche io ieri ho comprato i
anche io ieri ho comprato i due Emozione ad occhi chiusi, speriamo arrivino presto anche i RM.
L:
@Lucia I blunocturne puoi
@Lucia
I blunocturne puoi reperirli sul sito Harmonyshop (puoi prenotare anche quelli di settembre).
Altrimenti devi provare solo su siti che si occupano dell'usato.
Domani vado a Napoli e andrò alla ricerca dei 2 Emozioni. eheheheheheheheh
Ebbene ragazze, siete
Ebbene ragazze,
siete responsabili degli acquisti che ho fatto: i 2 emozione li ho presi stamattina a Napoli, appena arrivati. Per i RM niente ancora.
Invece per quanto riguarda i Blunocturne di aprile e giugno di cui ho letto tanto oggi, come posso fare a trovarli? Vorrei essere preparata per settembre!!
Grazie, Lucia
per tutte: ho letto sul blog
per tutte:
ho letto sul blog Mondadori una notizia che non sapevo, e che forse interesserà a qualcuna di voi:
è possibile abbonarsi ai Romanzi Emozione, separatamente rispetto alla collana de I Romanzi.
Copio-incollo:
"ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento ai Romanzi Emozione, utilizzando il tagliando che si trova nell’ultima pagina de I Romanzi Emozione.
Per ulteriori informazioni potete contattare telefonicamente il Servizio abbonati, al numero 199 111 999."
Magari per chi fa fatica a trovarli in edicola può essere una buona soluzione alternativa.
@ Hilde prego, cara - siamo
@ Hilde
prego, cara - siamo felici di esserti state utili :-)
Un piccolo consiglio per chi
Un piccolo consiglio per chi intende cominciare la serie dei Rogues: NON iniziate con Lady Beware per andare indietro. In particolar modo To Rescue a Rogue perde quella parte del piacere dato dalla storia che non si conosce.
To Rescue a Rogue mi è piaciuto moltissimo, ma devo confessare che non ho ancora avuto il coraggio di leggere la traduzione di The Rogue's Return; se non avessi l'abbonamento non lo averei neppure preso in italiano... mi sono così "scottata" con traduzioni della Laurens (Cynsters), dei Malloreen e Bedwin... devo però riconoscere un miglioramento delle traduzioni.
Si potrebbe lanciare l'idea al signor Altieri che potrebbero utilizzare una delle loro nuove serie per proporci delle traduzioni BUONE e integrali di alcuni dei libri più belli che sono stati particolarmente snaturati.
Chi ha letto "La promessa di un bacio" (Laurens) non può assolutamente avere idea di come fosse l'originale. La traduzione è veramente pessima.
Grazie per tutte le indicazioni e suggerimenti che puntualmente ci fornite. Ho scoperto molti bei libri grazie a voi.
Ciao, Hilde
@MarchRose Grazie carissima!
@MarchRose
Grazie carissima! ^__^ Valuterò anche la beverley allora! A me piace abbastanza come autrice, anche se ovviamente c'è qualche suo libro non mi ha completamente convinta ^_-
Annie ^_^
Che bello, nel blog Mondadori
Che bello, nel blog Mondadori c'è scritto pure che intendono pubblicare tutti i romanzi della Joyce della serie "night" (anche se non è una vera serie)
Per Annie-beverley: visto che
Per Annie-beverley: visto che anch' io speravo di poter leggere i primi 4 della serie rogues, nel commento del rm di Agosto della B. nel blog della mondadori ho chiesto lumi, e mi hanno confermato che pubblicheranno tutta la serie (compreso i primi 4)
@ Eleonora prego :-) in
@ Eleonora
prego :-)
in questo momento sono reduce da un trasloco, ho scatoloni dappertutto, non so prevedere cosa cadrà per primo dalla catasta. Cmq della Johansen mi ricordo, tranquilla.
Circa il fatto che ti piacciano poco gli storici, be', non ci vedo niente di male, tutti i gusti sono gusti. Io personalmente vado a periodi, ho letto per 3 mesi solo futuristici e romantic suspense, vedi tu...
@ Marchrose (Silvia): Ah,
@ Marchrose (Silvia): Ah, allora ho letto male il messaggio. Be', insomma, intanto che ci sono, potrebbero mettere un po' a posto anche le copertine de "I Romanzi". A me non dispiacerebbero le immagini simili alla collana EMOZIONI.
@MarchRose Ehsisi! Hai
@MarchRose
Ehsisi! Hai ragione ^__^ Si tratta del nono della saga ^^", non uno spin off come ho erroneamente detto... Il fatto è che avrei preferito leggere i primi 4, che non il nono della serie -__-
Annie aka milady_one ^^
Io invece vorrei ringraziare
Io invece vorrei ringraziare MarchRose che con le sue note riesce a invogliare a leggere anche me, che non riesco ad apprezzare il romanzo storico ( e come scrivo sempre "adesso mi colpirà un fulmine per questo"). Quindi, comprero' sicuramente la Joyce perchè adoro i romanzi dark e passionali e soprautto adoro le note di MarchRose...e la Stuart che esce a settembre, finalmente!!!!!. Grazie MarchRose per il tempo che ci dedichi.
A presto
Eleonora
PS:quando ti rotola dalla catassa un libro della Johansen da spoilerare? Io sono in paziente attesa...
@MarchRose ehehehehehhe
@MarchRose
ehehehehehhe Veramente ho risposto a Maet1 ^_^
@ Mrstll no, non ho ancora
@ Mrstll
no, non ho ancora letto Wicked intentions - se lo vuoi moochare, sono qui :-)
In Veil io francamente il "mistero" l'avevo capito quasi subito - ma in ogni caso non è quello la forza del libro, sono l'atmosfera, lo stile, e la passionalità delle scene d'amore. Per cui, non è che ci abbia fatto caso più che tanto.
Whispers è eccezionale nella prima parte, si perde un po' nella seconda... e cmq un romance ambientato tra Romania Ungheria Turchia etc. è una perla rara, già solo questo fa sì che meriti di leggerlo. L'ho già scambiato, però, sorry :-)
@ MarchRose Whispers of the
@ MarchRose
Whispers of the night sembra ambientato nella terra di Dracula... il gotico è perfetto direi. Non ho letto questo romanzo.
A prop. delle scene d'amore erotiche, hai letto Wicked intentions??? decisamente la Joyce si spinge parecchio in là... ma a me è piaciuto.
Per The veil of the night ho trovato che il "mistero" che rigurda il protagonista sia il punto più debole della storia. Mi aspettavo chissà che cosa e invece... però la prima metà del romanzo è davvero bella, peccato che nello svolgimento - forse per quello che mi riguarda anche a causa di questa questione misteriosa deludente - mi sono trovata a passare da un giudizio direi quasi DIK a uno buono/più che discreto.
@ Miraphora per quel che
@ Miraphora
per quel che conosco dei tuoi gusti, sicuramente sì alla Joyce. Un gotico ( o quasi gotico: è più gotico nella prima parte che nella seconda, in realtà, almeno secondo me ) ai giorni nostri è merce rara...
Se vuoi qualche altra dritta, fammi sapere - tutto dipende da che tipo di storia vuoi leggere!
@ Hatshepsut81 ooops, non
@ Hatshepsut81
ooops, non mi ero accorta che avevi già risposto tu all'anonima del commento #20... scusa !
@ anonimo commento #20 (
@ anonimo commento #20 ( ragazze, se firmate i commenti con un nick o una sigla è + facile rispondervi )
no, non è esatto. Sul blog Mondadori Altieri ha detto, nell'intervento del 23 giugno: ( copio e incollo )
"un notevole restyling grafico è in fase avanzata anche per le tre collane primarie de I Romanzi: collana, Passione e Oro."
Ma non è stato detto in che mese sarebbe stato effettuato, tanto meno che sarebbe stato fatto ad agosto.
@ LidiaG - la
@ LidiaG
- la Melville:
veramente, ho letto alcune cose sue e dal mio punto di vista le ho trovate scritte molto bene, originali sia come trama e come ambientazione, e con un "respiro" internazionale che non è usuale trovare, ahimè, in molti autori italiani, che spesso peccano di provincialismo.
Oserei anzi dire che tra i lavori della Melville ho letto alcune delle cose migliori che ho letto finora, in campo romance italiano.
E' il mio personale parere e ve lo giro come tale - così come è un parere personale il tuo, ovviamente.
@ Annie - la Beverley:
@ Annie
- la Beverley:
no, non hai letto bene le nostre note, o forse non mi sono spiegata bene io nello scriverle, SALVARE UN FURFANTE non è uno spin-off della saga dei Rogues, al contrario: è l'ultimo della saga originale prima che inizino gli spin-off.
Lo spin-off sarà semmai, quando e se verrà pubblicato, LADY BEWARE.
Io li compro tutti sia quelli
Io li compro tutti sia quelli di agosto che quelli di settembre tranne gli oro.... ragazze non comprate theresa melville scrive orrendamente!!!!! E anche io a settembre dovrò fare un mutuo..... anche io comprerò i bluenocturne e..... Z (non vedo l'ora *_*)Ciao, lidiag.
Questo mese Joyce,Hawkins e i
Questo mese Joyce,Hawkins e i 2 emozione.Dato che alla MOndadori non ho mai risparmiato le critiche x le copertine devo dire che quelle degli emozione sono veramente belle.Il prossimo mese tranne i 2 oro tutto...andrò fallita!!!...ma contenta..
Lib63
accidenti... tra questo mese
accidenti... tra questo mese ed il prossimo mi sveno!!! Mi stuzzicano quasi tutti... beh comincerò sicuramente con i rimanzi emozione e poi si vedrà...
L.
Questo mese proverò la Joyce
Questo mese proverò la Joyce e la Hawkins!
Inoltre continuerò la saga della Howell ... non è eccezionale ... ma come vedo un kilt ... vado fuori di testa :-)
A settembre??? Meglio ancora non pensarci :-)
Lalletta
@maet1 Il signor Altieri ha
@maet1
Il signor Altieri ha detto testuali parole: "Infine, sappiate che un notevole restyling grafico è in fase avanzata anche per le tre collane primarie de I Romanzi: collana, Passione e Oro."
Fonte: http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2009/06/23/unestate-di-emoz...
Miiiiiiiiiiiiiiiiii settembre
Miiiiiiiiiiiiiiiiii settembre sarà un vero salasso!!!!!! Praticamente li comprerò quasi tutti!!! E se penso che ci saranno anche i 2 Bluenocturne e il terzo della Ward (Lover Awakened) dalla Mondolibri dovrò fare un mutuo!!!!!
Arghhhh!!!!!
Ciao
Rose72
Mamma mia, povera me! Questo
Mamma mia, povera me! Questo mese ed il prossimo andrò fallita per l'ennesima volta, comprerò quasi tutto...ah, il portafogli già piange disperato.
Le nuove copertine degli Emozione sono davvero belle comunque, ma faranno il restyling anche delle altre collane? Si sa qualcosa per certo?
Questo mese sono abbastanza
Questo mese sono abbastanza indecisa: non c'è nulla che DEVO prendere, ma un paio di titoli che vorrei provare. Joyce e Beverley...ma non ne sono sicura.
Ho bisogno di una delle vostre 'spintarelle' XD
Io sicuramente prenderò la
Io sicuramente prenderò la Balogh e la Feather, che mi piacciono sempre ^__^
Non so se prenderò la Beverley perchè mi secca un pò partire da storie che sono spin off --
Sono indecisa sulla Hawkins e sulla joyce ^^"
A settembre, invce, farò man bassa di titoli :PPP
Ma cosa vedono i miei occhietti???
Putney, Chase, Suart!!!
E poi cosa vedono i miei occhietti??? *__* La Britton!!! *__*
Annie aka milady_one
IL VELO DELLA NOTTE lo
IL VELO DELLA NOTTE lo compro di sicuro , mi attira troppo la trama e poi la Balogh , figuratevi se me la perdo! e poi e poi...mi sa che li prendo tutti....
Silvia: Scusate la domanda
Silvia: Scusate la domanda ma, non avevano detto che avrebbero rivoluzionato le copertine? Io tutta questa rivoluzione non la vedo mica, soprattutto perché possiedo un sacco di libri che hanno la covero UGUALE.
Bei bugiardi, quelli della Mondadori!
Questo mese alla ricerca
Questo mese alla ricerca disperata degli Emozione (Balogh e Feather per me sono imperidbili) spero di trovarli facilmente.
@Pussy: Io vivo in Veneto per 10 mesi all'anno e in un paesino che non è certo Padova e fino ad ora gli Emozione li ho sempre visti in edicola regolarmente. E' un'uscita nazionale, quindi Veneto incluso, penso...
Questo mese faccio l'en
Questo mese faccio l'en plein: li voglio tutti ^O^
P.S. Il bacio e i
P.S.
Il bacio e i ringraziamenti li faccio anche ad Hatshepsut81. Siete tutte stupende. Grazie di cuore. Pussy
@MarchRose Grazie grazie
@MarchRose
Grazie grazie grazie!!!
Adesso come mi consigli tu vado e faccio il giro di un pò di edicole (la mia di fiducia purtroppo ha chiuso per scaduta concessione) quindi vedrò quello che potrò trovare. Caso mai mi faccio risentire. Grazie per la disponibilità che mi date mi sento un pò come abbracciata da tanti piccoli angeli custodi. un bacio Pussy
@ Susa e Hatshepsut81 -la
@ Susa e Hatshepsut81
-la Hawkins:
se dovessi dare un consiglio questo mese, consiglierei questo libro per chi ama i romance "leggeri" e la Joyce per chi ama quelli più "dark" e passionali.
E' il classico esempio di come una storia non nuova, ma trattata con brio e umorismo e allo stesso tempo senza superficialità, possa riuscire a convincere e intrigare grazie alla bravura dell'autrice.
Fatemi sapere :-)
@ Susa, Robespa, anonima
@ Susa, Robespa, anonima commento #2
- la Joyce:
autrice che consiglio di provare. La sua forza è lo stile - spero che la traduzione lo renda bene - musicale, lirico, quasi poetico. Molto brava anche nelle atmosfere gotiche ( ci sono dei passi di Whispers of the Night spettacolari da questo punto di vista ), e nelle scene d'amore ( non è un'autrice erotica, però, eh ! ).
@ Susa - la Putney ma non
@ Susa
- la Putney
ma non che non è così male. E' sempre la solita storia: quando un'autrice ha scritto dei veri capolavori, e oserei dire addirittura dei libri "impegnati" ( pensate solo ai temi difficili che ha affrontato: aborto, separazione, alcolismo, impotenza, crisi religiose, pazzia... ), così come ha fatto lei, è un po' spiazzante vederla cimentarsi in qualcosa di più leggero. E se poi il risultato è semplicemente un libro carino, ma non un capolavoro ( del resto non ci sarebbero state le premesse perchè lo fosse ), tutti gridano al disastro.
Cmq ne riparleremo il mese prossimo ;-)
@ Pussy dimenticavo, gli RM
@ Pussy
dimenticavo, gli RM - Emozioni inclusi - dovrebbero uscire la prima settimana del mese, quindi dalla fine di questa settimana in poi ogni giorno è buono per trovarli.
Questo mese solo la Balogh a
Questo mese solo la Balogh a scatola chiusa, per il resto aspetto di leggere i pareri delle lettrici.
A settembre di sicuro la Chase e la Stuart, forse anche la Putney se mi ispira la trama.
Un enorme grazie alla Mondadori per le copertine dei romanzi Emozione, sono sempre molto belle! Quella della Feather di questo mese in particolare è una delle più belle che abbia mai visto!
Spero che prima o poi anche le collane I Romanzi, Oro, Passion e Big possano avere copertine belle come queste!
Laura
@ Pussy allora, i Romanzi
@ Pussy
allora, i Romanzi Emozioni sono già usciti veramente, mi sembra a partire da gennaio 2009 ( se guardi i posts dei mesi scorsi li vedi tutti ). Solo che finora erano uscite ristampe degli Oscar Emozioni, adesso stanno cominciando a uscire anche gli inediti.
Io personalmente non ho mai avuto difficoltà a trovarli, almeno finora - però è anche vero che non abito in Veneto...
prova a chiedere in edicola da te, poi se mai facci sapere, se proprio non lo trovi qualcuna di noi che te lo compra la trovi ( per il suo prezzo, non un euro di più, ci mancherebbe ).
Ciao ragazze sono
Ciao ragazze sono Pussy.
Punto primo: VI PREGO AIUTATEMI!!!! Come faccio per trovare "Risveglio di passioni" della Balogh? Sono disposta a dare anche 30 euro per averlo!!
Punto secondo: potete aiutarmi a sapere se da me a Padova nelle edicole si trovano i romanzi "Emozioni" perchè è la prima volta che vedo questa edizione e magari il Veneto e nello specifico Padova non pubblicano questa serie?!
Sento che sto già male perchè della Balog non riesco mai a finire una serie, o perchè la inizio dal secondo volume o perchè non riesco a reperirne qualcuno o....... altri motivi, vero è che questa serie mi è piaciuta moltissimo e avrei piacere di poterla iniziare e concludere.
S.O.S. AIUTO VI PREGO RISPONDETEMI.
@ Hatshepsut81 posso
@ Hatshepsut81
posso rispondere a 2 delle tue domande:
- sui paranormali: direi proprio di no, la Carroll il mese scorso era un paranormale, e a settembre lo sarà la Putney.
- sulle cover: è Naan l'esperta, cmq da quel che ne so i diritti di un libro appartengono all'autore del libro, quelli della cover all'artista che la crea. Comprare i diritti di un libro americano non vuol dire affatto comprare anche il diritto a usare la sua cover. In genere quindi nessuna edizione italiana ha la stessa cover delle edizioni americane - v. Fazi, Delos, Fanucci, Sperling, Mondadori, Euroclub... - tranne casi rarissimi, in genere di hardcover e di autori bestsellers ( in campo romance mi viene in mente solo la Meyer ).
Diverso è il caso di Harlequin Italia che è una filiale di una casa editrice americana, cioè Harlequin USA . Per cui, quando pubblica un libro, è perchè la casa editrice "madre" gliel'ha passato: non deve comprare i diritti dall'autrice americana, è già tutto fatto.
Per la stessa ragione, le cover Harlequin sono le stesse in tutto il mondo. Per es., quando Veronica ha usato per il concorso cover uno dei mesi scorsi alcune covers di Harlequin pubblicati in Francia, io ho riconosciuto 2 covers di due libri Harlequin USA che ho a casa, nella mia pila di libri da leggere.
Il discorso con Harlequin, semmai, è che non si prendono sempre la briga di abbinare la cover al libro giusto, ma le rimescolano. Cioè ad es. hanno 10 libri e le loro 10 cover, ma non è detto che il libro finisca con la sua cover originale.