Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 13 maggio, 2009 - 14:05
naan

Untitled

SPOILER: To Love A Dark Lord  by  Anne Stuart

by MarchRose


Editore / Publisher: Avon Books – collana Avon Historical Romance ( Avon Romantic Treasure )

Anno di pubblicazione / Year: 1994

Genre and setting / Genere e ambientazione: storico – Inghilterra + Irlanda, 1775

Format: Paperback

Sensuality Rating / Livello di Sensualità: Hot / bollente

Edizione Italiana: Inedito

Collegamenti con altri libri / Connection to other books : nessuno


Emma Langolet non avrebbe mai immaginato di potersi trovare in una situazione tanto assurda e drammatica allo stesso tempo … sola, nella camera da letto di una taverna appena fuori Londra, col cadavere di suo zio Horace steso al suolo davanti a lei in una pozza di sangue. E’ stata proprio lei ad uccidere lo zio, un uomo crudele e malvagio che l’ha presa a vivere con sé e la sorella Miriam alla morte dei genitori della ragazza, nella speranza di impadronirsi della sua eredità. Emma si è opposta per mesi alle avances sfacciate dello zio, ma quando stavolta, respinto per l’ennesima volta, Horace folle di rabbia ha cercato di ucciderla con la propria spada, Emma è riuscita a impadronirsi dell’arma e l’ha colpito per prima uccidendolo sul colpo.

La ragazza è disperata: sarà senz’altro scoperta tra poco, e l’attendono di sicuro o la deportazione, o la forca … ma all’improvviso appare sulla scena un improbabile salvatore. L’elegante Lord Killoran, un conte irlandese ospite della stessa taverna, è decisamente ubriaco, distratto, annoiato. La vista del cadavere di Horace lo lascia del tutto indifferente, così come il fatto che Emma ammetta apertamente di esserne l’assassina. Forse colpito dal coraggio e dall’innocenza della ragazza, o forse semplicemente per distrarsi, con un impulso di generosità stravagante Killoran si autoaccusa dell’omicidio di Horace davanti agli avventori della taverna, attribuendolo a un duello e scagionando così Emma; poi dà alla ragazza l’indirizzo di un’amica, che la potrà aiutare a trovare lavoro a Londra.
Emma è perplessa dal comportamento del bizzarro lord irlandese, ma non ha altra scelta che accettare; inizia così a lavorare come governante presso una ricca famiglia di Londra, ma quasi subito si caccia di nuovo nei guai … Questa volta è uno dei figli della padrona di casa a rincorrerla per metterle le mani addosso, ed Emma non trova di meglio per fermarlo che colpirlo alla testa con un attizzatoio, ferendolo gravemente. Killoran viene a sapere per caso della faccenda, e d’impulso va nuovamente in soccorso di Emma che, allibita e troppo scioccata per opporsi, si lascia portare a casa del conte.

Ben presto Emma capisce che Killoran è tutt’altro che una persona lineare. Molti anni prima, nella natia Irlanda, si è lasciato coinvolgere in movimenti politici clandestini che gli hanno procurato nemici potenti i quali, nel tentativo di eliminarlo, hanno dato fuoco alla sua casa causando la morte di tutta la sua famiglia. Distrutto dal dolore e dal senso di colpa, Killoran si è trasferito a Londra dove si è costruito una fortuna giocando d’azzardo, e passa il proprio tempo dedicandosi ad alcool, donne e bagordi in modo quasi autodistruttivo, procurandosi la fama di persona senza né morale, né sentimenti. L’unica vera emozione che Killoran ammette di nutrire – oltre alla noia e all’autodisprezzo – è l’odio feroce contro Jasper Darnley, colpevole di aver causato anni prima la morte della sorella Maude di cui Killoran era innamorato. E visto che Emma assomiglia alla scomparsa Maude, Killoran decide di servirsi di lei come esca per allettare e tormentare Darnley ( che per la sorella aveva nutrito una passione incestuosa ), portarlo allo scoperto e infine ucciderlo.
Killoran ed Emma iniziano quindi a frequentare insieme le serate mondane di Londra, entrambi vestiti di nero, misteriosi ed impudenti, sfidando l’opinione pubblica con atteggiamenti audaci e provocatori e dichiarando di “non” essere fratello e sorella, così che sulla natura della loro relazione si possa immaginare tutto e il contrario di tutto.
Emma inizialmente accetta di stare al gioco e recitare il ruolo che Killoran le ha imposto perché non ha alternative, ma presto si scopre affascinata da quest’uomo magnetico, cinico, depravato che lei “sente” tuttavia di poter salvare dai suoi demoni interiori. Killoran ammette a sua volta di essere attratto dalla ragazza, e di provare per lei strane sensazioni … il desiderio di proteggerla, di reclamarla come sua, e perfino di baciarla – proprio lui, che da anni non bacia una donna nemmeno durante i rapporti sessuali perché lo considera troppo “ intimo”. Ma, ostinatamente, Killoran ripete a se stesso e ad Emma che, quando la sua vendetta sarà compiuta, farà di lei la sua amante soltanto per il tempo necessario a sfogare il desiderio che prova per lei, e l’abbandonerà subito dopo al suo destino… chissà, se ci riuscirà davvero?

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Assolutamente! E' veramente

Assolutamente! E' veramente perfetto!!!!

@ LadyVampiretta bene,

@ LadyVampiretta

bene, sono contenta che tu abbia apprezzato !
difficile immaginare un dark hero più dark di Killoran, vero? ;-)

Sono diventata matta per

Sono diventata matta per tovare una copia di questo libro e una volta arrivato l'ho letto in due giorni! Che dire, spesso i romanzi troppo osannati sono una delusione ma questo secondo me vale tutte le lodi che ho sentito! Spero proprio che venga pubblicato presto in italiano!

Ah, la Stuart! *_* So.

Ah, la Stuart! *_*

So.

@ Eleonora sarà fatto !

@ Eleonora

sarà fatto ! ;-)

@ Hatshepsut81

l'aspettativa in effetti è un po' pericolosa. Il guaio è che l'Italia vive di rimbalzo, cioè il 99% dei romance che escono in Italia vegono dall'estero, quindi hanno gà alle spalle mesi e mesi di recensioni, critiche, discussioni, etc.

Per cui quando si apre un libro, se si è delle lettrici un po' informate, si è già in un certo senso "preparate", nel bene o nel male. Insomma si sa già abbastanza cosa aspettarsi. E se ci si aspetta tanto, di solito la reazione poi è del tipo " ma come, tutto qui? ".

mettiamola così: con questo spoiler ho cercato di dare un'idea del libro, vedi tu se ti può interessare sulla base di quel che hai letto, così a tempo debito deciderai se comprarlo o no.

Non so perché ma quando tutti

Non so perché ma quando tutti dicono che un romanzo é bello quasi sempre mi delude. Speriamo bene! ^_^

Ho sentito molto parlare di

Ho sentito molto parlare di ueesto romanzo.E sempre in termini positivi.Dalla recensione mi sembra che sia davvero meritevole di attenzione,spero venga ubblicato in italia al più presto....

Tiziana

MarchRose sei veramente

MarchRose

sei veramente gentile e disponibile e io ne approfitto senza rimorso.

hmmm..... lion's bride e golden barbarian li ho letti, per il resto io ti consiglierei di "spoilerare" il primo che rotola dalla catassa così non impazzisci nella ricerca. Stai tranquilla che io ho pazienza.

Grazie ancora e a presto

Eleonora

@ Eleonora eccerto che è

@ Eleonora

eccerto che è bello scrivere di libri... magari non si potesse fare altro tutto il giorno che leggere e chiacchierare con le amiche di quel che si sta leggendo. Invece c'è pure la vita di tutti i giorni, accidenti...

che i protagonisti della Stuart non siano "canonici", è sicuro. Personalmente non mi sembra affatto che siano "maschi alfa", ai tempi dell'intervista mi ricordo che se n'era discusso con lei direttamente. Il maschio alfa per definizione è sicuro di sè ( per forza: è perfetto! ), gli eroi della Stuart non lo sono per niente, anche se lo ostentano. La forza, come giustamente dici tu, nei libri della Stuart è soprattutto delle donne. Che però hanno un punto debole: l'uomo imperfetto, ma irresistibile, di cui sopra...

Per i libri della Stuart che i mancano, perchè non provi bookmooch? io ci sto trovando un sacco di roba, ci vuole un po' di tempo e pazienza ma si trova, si trova... Silver falls è appena uscito, è ancora presto per trovarlo, ma se aspetti un pochino...

in questo momento vedo disponibili Prince of swords, Ice blue, Cold as Ice, Burning bright, Ice storm, Black Ice... e un tot di altri...

Passando ad altro: della Johansen ho in cantiere un po' di roba che non ho ancora trovato il tempo di leggere, ovvero ( si prega di non commentare la lunghezza questo "elenchino", che dovrebbe dare una vaga idea di quanta roba ho ammonticchiata in vari angoli della casa, pronta da leggere... ):

Lion's bride

Midnight warrior

The tiger prince

The wind dancer

This fierce splendor

Touch the horizon

The Beloved Scoundrel

The Golden Barbarian

The magnificent rogue

The ugly duckling

... scegli!

non ti faccio promesse su una data, però, anche perchè devo recuperare il libro dalla suddetta catasta, e sarà un'impresa...

Scusate ho fatto un po' di

Scusate ho fatto un po' di confusione con la pubblicazione dei commenti....

Ciao

Eleonora

@MarchRose grazie per le

@MarchRose

grazie per le indicazioni, avevo letto l'intervista alla Stuart. Io l'ho conosciuta con la serie ICE, perchè apprezzo meglio i romance contemporanei piuttosto che gli storici. Dalla serie ICE sono andata a ritroso, acquistando tutti i libri che riuscivo a trovare.

Purtroppo ne ho ancora molti da leggere e che fatico a reperire. Stravedo per le sue storie, dove i personaggi mettono in luce aspetti diversi e molto contrastanti della loro personalità. I protagonisti maschili della Stuart NON sono gentiluomini senza macchia e senza paura: verso le loro donne sono capaci di passare dalla carezza più audace allo schiaffo se la situazione lo richiede, senza rimorso e senza guardarsi indietro non perchè siano brutali o violenti, ma perchè c'e' sempre una motivazione dietro i loro gesti.

Adoro il "B-side" della Stuart.

Adesso sto aspettando di acquistare Silver Fall, una delle sue ultime fatiche. Non so nulla di questo libro: quando c'e' un libro della Stuart lo prendo e basta.

Potrei scrivere per ore di questa autrice, quindi è meglio se mi fermo.

Che bello poter scrivere di libri....

Ciao

Eleonora

Sono ancora io.....ma visto

Sono ancora io.....ma visto che vi siete offerte, io nutro molta curiosità per Iris Johansen che ho conosciuto come autrice di thriller contemporanei ma so che ha cominciato scrivendo romance. Lessi tanti anni fa The golden Barbarian e lo trovai molto carino. Si puo' avere uno spoiler di questa autrice???

Ciao e scusate l'ardire.

Eleonora

@MarchRose grazie per le

@MarchRose

grazie per le indicazioni, avevo letto l'intervista alla Stuart. Io l'ho conosciuta con la serie ICE, perchè apprezzo meglio i romance contemporanei piuttosto che gli storici. Dalla serie ICE sono andata a ritroso, acquistando tutti i libri che riuscivo a trovare.

Purtroppo ne ho ancora molti da leggere e che fatico a reperire. Stravedo per le sue storie, dove i personaggi mettono in luce aspetti diversi e molto contrastanti della loro personalità. I protagonisti maschili della Stuart non sono gentiluomini senza macchia e senza paura: verso le loro donne sono capaci di passare dalla carezza più audace allo schiaffo se la situazione lo richiede, senza rimorso e senza guardarsi indietro non perchè siano brutali o violenti, ma perchè c'e' sempre una motivazione dietro il gesto. Adoro questo "B-side" del romance.

Adesso sto aspettando di acquistare Silver Fall, una delle sue ultime fatiche. Non so nulla di questo libro: quando c'e' un libro della Stuart lo prendo e basta.

Potrei scrivere per ore di questa autrice, quindi è meglio se mi fermo.

Che bello poter scrivere di libri....

Ciao

Eleonora

Per una come me che ha scelto

Per una come me che ha scelto come protagonista della sua saga di romanzi una figlia illeggittima, ma riconosciuta del marchese De Sade e di un'attrice i personaggi inquietanti vanno più che bene...

quindi penso che quando uscirà la traduzione italiana lo comprerò...

Cristina

@ Eleonora ma va' là, ma che

@ Eleonora

ma va' là, ma che maleducata, anzi, a essere onesta mi hai fatto un piacere dandomi la scusa ufficiale per riprendere in mano To love a dark lord ;-)

cmq se ti interessa approfondire la Stuart, tempo fa l'abbiamo intervistata ( cerca il suo nome nell'elenco autrici a sinistra, cliccandoci trovi l'intervista ), e secondo il mio parere personale è una delle nostre interviste meglio riuscite in assoluto, perchè è una donna incredibile.

Leggerai dei suoi dark heroes... gl "eroi oscuri" ( so che come traduzione fa un po' pena ma non mi viene di meglio.. ), i cattivi ragazzi per cui è tanto celebre. Killoran è, per quanto riguarda gli storici, sicuramente il loro re, seguito subito dopo dal protagonista di Principe di spade.

@ Cristina

padellate? fosse tutto qui...vedrai da te... la traduzione di questo libro cmq, come ti hanno già scritto, tra un po' arriverà... mi saprai dire!

inquietante è il termine giusto, cmq, ci hai proprio preso: i libri della Stuart in un modo o nell'altro sono spesso inquietanti ( lasciamo stare quell'ultimo paio di storici che ha scritto non molto tempo fa per la harlequin che per ovvie ragioni editoriali sono mooolto più blandi ).

Se nei libri cercate divertimento, distrazione, qualche risata, la Stuart di certo non fa per voi. Siete avvisate!!

Peccato che non sia stato

Peccato che non sia stato ancora tradotto in italiano... la trama sembra avvincente, anche se questa protagonista che dà botte in testa o anche peggio a chi le salta addosso è un po' inquietante come lo è il protagonista maschile che la sceglie perché assomiglia alla sorella defunta... insomma tra tutti e due sono una bella coppia!!!

Cristina

@MarchRose Sono stata

@MarchRose

Sono stata maleducata a non ringraziarti per aver accondisceso alle nostre richieste di Spoiler.

Sono sollevata pero' , perchè mi sono rifatta con un commento sul Profumo della Notte , nel post delle uscite di maggio dei romanzi mondadori ( secondo me già ridi sotto i baffi..).

Comunque, grazie mille per fare da guida a me, e credo a molte altre lettrici, in questo universo dei romance, che io fino ad un anno fa non conoscevo e addocchiavo anche con sospetto.

Ciao

Eleonora

@ Eleonora hai visto che ho

@ Eleonora

hai visto che ho mantenuto la promessa e ti ho fatto lo spoiler? soddisfatta ? ;-)

ragazze, se avete richieste di spoilers o recensioni chiedeteceli pure, e faremo il possibile per accontentarvi.

@ Mrstll e Eleonora

non ho messo il giudizio volutamente, perchè questo è uno spoiler, cioè una specie di "assaggio" del libro, per farvi capire com'è. Quando faccio uno spoiler sono "dentro" il libro, lo vivo, lo sento e ve lo racconto per come lo vivo e sento - come protrei giudicarlo?

In una recensione, invece, sono "fuori" al libro, lo guardo, lo giudico e lo soppeso, bilancio il pro e il contro - e non è facile. Il giudizio critico del libro deve prendere in considerazione tante cose: com'è scritto, se è originale, se è avvincente, che impressione ha lasciato in chi l'ha letto, se ha fatto ridere o piangere o ha turbato... insomma, una recensione non è semplicemente dire "bello" o "brutto", e nemmeno "lui è bello come il sole" oppure "lei mi sta antipatica". Ci sono libri con un eroe favoloso, ma noiosi da morire. Altri, con storie trite e ritrite, ma raccontate con tanta abilità che fanno scordare che sono poco originali. Altri ancora, scritti malamente, ma con una tale originalità da colpire nonostante tutto.

Fare una recensione significa tenere tutto quanto in considerazione, e cercare, con la maggior oggettività possibile, di farne un bilancio. Chissà se mi sono spiegata?

Premesso questo:

se propro volete saperlo, nella mia personalissima scala di giudizio questo libro ha conquistato un trionfale 9,5 a pari merito con altri 3 o 4 romanzi in tutto. Il mio segretissimo database sui romance, per la cronaca, ad oggi contiene oltre 400 titoli di tutti i tipi, contemporanei storici paranormali etc etc.

Di 10 non ne dò per principio, perchè il 10 è la perfezione e la perfezione non è di questo mondo, anche se qualche volta - come in questo caso - ci si va molto vicini :-)

lo voglio, lo pretendo! i bad

lo voglio, lo pretendo! i bad heroes della Stuart mi fanno impazzire.

Anche io mi sono chiesta come mai non avete indicato la votazione.....ah ho capito è talmente bello che che sfora il 10!

Ciao

Eleonora

si sul blog dei romandi

si sul blog dei romandi mondadori c'è scritto ke è di prosssima pubblicazione!!!

roberta

Qualche speranza di vederlo

Qualche speranza di vederlo in italiano?????

Rose72

Ah, lo voglio, deve essere

Ah, lo voglio, deve essere mio!

wow, sono sicura che con un

wow, sono sicura che con un protagonista del genere mi piacerà di sicuro! Lo tengo sempre da parte in inglese, non l'ho ancora letto!!! Mi devo decidere finalmente.

Una curiosità: perchè non hai messo il giudizio???

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...