Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Eleonora hai visto che ho
@ Eleonora
hai visto che ho mantenuto la promessa e ti ho fatto lo spoiler? soddisfatta ? ;-)
ragazze, se avete richieste di spoilers o recensioni chiedeteceli pure, e faremo il possibile per accontentarvi.
@ Mrstll e Eleonora
non ho messo il giudizio volutamente, perchè questo è uno spoiler, cioè una specie di "assaggio" del libro, per farvi capire com'è. Quando faccio uno spoiler sono "dentro" il libro, lo vivo, lo sento e ve lo racconto per come lo vivo e sento - come protrei giudicarlo?
In una recensione, invece, sono "fuori" al libro, lo guardo, lo giudico e lo soppeso, bilancio il pro e il contro - e non è facile. Il giudizio critico del libro deve prendere in considerazione tante cose: com'è scritto, se è originale, se è avvincente, che impressione ha lasciato in chi l'ha letto, se ha fatto ridere o piangere o ha turbato... insomma, una recensione non è semplicemente dire "bello" o "brutto", e nemmeno "lui è bello come il sole" oppure "lei mi sta antipatica". Ci sono libri con un eroe favoloso, ma noiosi da morire. Altri, con storie trite e ritrite, ma raccontate con tanta abilità che fanno scordare che sono poco originali. Altri ancora, scritti malamente, ma con una tale originalità da colpire nonostante tutto.
Fare una recensione significa tenere tutto quanto in considerazione, e cercare, con la maggior oggettività possibile, di farne un bilancio. Chissà se mi sono spiegata?
Premesso questo:
se propro volete saperlo, nella mia personalissima scala di giudizio questo libro ha conquistato un trionfale 9,5 a pari merito con altri 3 o 4 romanzi in tutto. Il mio segretissimo database sui romance, per la cronaca, ad oggi contiene oltre 400 titoli di tutti i tipi, contemporanei storici paranormali etc etc.
Di 10 non ne dò per principio, perchè il 10 è la perfezione e la perfezione non è di questo mondo, anche se qualche volta - come in questo caso - ci si va molto vicini :-)