Untitled
IL LIBRO DEL MESE - SONDAGGIO DI APRILE 2009
Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.
Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite RM, inclusi Mystere e Passione, GRS, GRS special, contemporanei e le novità secondo noi più importanti della altre collane e/o case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi
Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.
Uscite RM : http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub
Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari
Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo.
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: "I Colori della Pasione" (True Colors) di Diana Palmer, "Peccati e Sentimenti" (Sin and Sensibility) di Suzanne Enoch, "L'Avventuriero che Amava le stelle" di Ornella Albanese. A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !
I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:
IL BACIO PERFETTO (The Perfect Kiss) - Anne Gracie (RM) |
NEL NOME DEL PIACERE (Pleasure for Pleasure) - Eloisa James (RM) |
INVITO AL PECCATO (An Invitation to Sin) - Suzanne Enoch (RM) |
DESIDERIO NEL SOLE (Desire in the Sun) - Karen Robards (RM) |
IL PRINCIPE E IL DESIDERIO (The Leopard Prince) - Elizabeth Hoyt (RMp) |
IL MIO VALOROSO CAVALIERE (My Valiant Knight) - Hannah Howell (RMp) |
IL DIARIO DI COZETTE (The Diary of Cozette) - Amanda Mcintyre (hpas) |
LEZIONI PROIBITE (Decadent) - Shayla Black (hpas) |
IL DEMONE DEL PASSATO (Bedded by her Lord) - Denise Lynn (GRS) |
LA RAGAZZA DI CRISTALLO (A Desiderable Husband) - Mary Nichols (GRS) |
NOTTE INCANTATA (The Mad, Bad Duke) - Jennifer Ashley (GRS) |
AMORE PROIBITO (Forbidden Lord) - Helen Dickson (GRS) |
INCONTRO A MEZZANOTTE (A Daring Passion) - Rosemary Rogers (GRSs) |
LA MOGLIE DEL DIPLOMATICO (The Diplomat's Wife) - Pam Jenoff (GRSs) |
LEZIONI D'AMORE (Wicked under the Covers) - Barbara Pierce (EUR) |
SUA ALTEZZA REALE (H.R.H.) - Danielle Steel (Vari) |
LE DONNE DEL VENTO ROSSO (Wives of the East Wind) - Liu Hong (Vari) |
CATERINA, LA PRIMA MOGLIE (The Constant Princess) - Philippa Gregory (Vari) |
MARKED (Marked) - Kristin e P.C. Cast (Vari) |
LA VENDETTA DEL CAPITANO PAINE (The Revenge of Captain Paine) - Andrew Pepper (Vari) |
Per votare cliccate sul bottone
Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati. Grazie.
Io ho votato
Io ho votato MARKED:
Nonostante non sia più un'adolescente mi sono appassionata alle vicende narrate in questo primo libro. Effettivamente per certi aspetti può ricordare la saga di Harry Potter solo, in versione femminile (la protagonista con poteri speciali, la scuola con le sue materie vampiresche, la ragazza bella e insopportabile e quanto altro). La visione del mondo dei vampiri è sicuramente inusuale, scritto in prima persona, in maniera scorrevole, vivace e con un linguaggio molto vicino a quello dei giovani. Anche se non ha intrecci complessi io l'ho letto tutto d'un fiato senza mai annoiarmi. Addatto a chi cerca una lettura leggera senza troppe pretese.
IL BACIO PERFETTO: Questo romanzo non é esattamente quello che mi aspettavo. Non mi ha deluso ma non mi ha nemmeno elettrizzato.
Alla storia principale (com’è accaduto per i libri precedenti) c’è un'altra storia d’amore e l’accenno ad una leggenda. Entrambe le storie però sono poco sviluppate.
L’idea di un harem anche se strana é comunque simpatica ma ho come avuto l’impressione che fosse solo un espediente per dare ai due protagonisti una notte di passione in una location particolare. La trama é prevedibile e in alcuni punti mi é sembrata anche un pò noiosa ma sicuramente preferisco questo al precedente. ^_^
NEL NOME DEL PIACERE Ad essere sincera questo è il libro che ho apprezzato di meno. In realtà il libro racconta due storie d’amore ma il continuo passare da una storia all’altra è davvero irritante.
Non mi ha coinvolto molto la storia anche se la trama sembrava carina.
INVITO AL PECCATO: Confesso che il precedente romanzo di quest’autrice non mi aveva soddisfatto al contrario di questo. Per quel che riguarda la famiglia di Caroline (e per alcuni dei loro aspetti caratteriali), e l’ambientazione mi ricordano il romanzo la famiglia Bennet (Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen).
Secondo me, il romanzo merita davvero perché è divertente, coinvolgente e scorrevole. Si legge davvero tutto d’un fiato salvo alcune pagine che mi hanno leggermente annoiato ma tutto sommato sono felice dell’acquisto. Mi sono perfino commossa e credetemi non mi capita spesso.
Il livello di sensualità è abbastanza spiccato, i personaggi poi sono descritti bene e per me risultano convincenti infine la trama mi è sembrata originale con qualche colpo di scena davvero impensabile.
DESIDERIO NEL SOLE: Io vado controcorrente ma questo romanzo mi ha deluso.
Manca di suspance e tensione inoltre mi è sembrato tutto troppo veloce. In breve tempo il protagonista maschile ne ha viste di tutti i colori.
Noioso e i personaggi non sono per niente simpatici.
Sono rimasta stupita perché quello uscito precedentemente mi era piaciuto. Speriamo il prossimo!
Il primo romanzo di questa trilogia mi aveva favorevolmente colpito invece questo risulta noiosetto (soprattutto le prime pagine).
La storia dovrebbe svolgersi nel 1760 (almeno secondo la precisazione apparsa all’inizio del libro) ma il contesto storico è descritto in modo alquanto indefinito.
Le numerose scene hot non rendono il romanzo più godibile anzi seppur dettagliate io vivevo nella speranza che finissero presto per andare avanti con la storia. Inoltre ancora non riesco a capacitarmi del perché di quell’ultima scena di sesso nella sagrestia di una chiesa (non ne ho capito l’utilità e l’uso di un luogo sacro).
Le uniche cose che mi spingevano a continuare la lettura era scoprire il mistero delle pecore morte e la favola del principe leopardo che la protagonista raccontava “a puntate” ogni volta che incontrava Harry.
I personaggi poi non hanno spessore e sinceramente non mi hanno ispirato grande simpatia.
Un romanzo poverello nonostante le numerose vicende parallele (potevano anche non esserci) alla storia d’amore dei due protagonisti.
Spero che il terzo sia migliore.
LEZIONI PROIBITE: Vorrei fare una breve premessa: non avevo mai letto libri appartenenti a questa collana, né romance con tematiche come queste e non ero minimamente propesa a leggere romance contenenti pratiche come i menage à trois e simili perché sono un tipo molto tradizionale (uomo-donna).
Chi dice che la curiosità è femmina secondo me non sbaglia perché quando mi sono trovata a leggere la trama di questo libro per semplice curiosità ho deciso di comprarlo e il risultato finale è che mi è piaciuto molto.
Nonostante non condivida con la protagonista la sua scelta per la pratica dei ménage à trois trovo che l'autrice sia stata molto brava ad essere molto passionale e dettagliata (confesso che anch'io credevo qualcosa di più strano) senza essere mai volgare.
In fondo i due protagonisti "usano" questa pratica sessuale per non affrontare i loro problemi con le donne, mentre Kimber scoprirà che per Jesse è solo un'infatuazione e che dovrà lottare con il passato dell'uomo che ama.
Ho notato che l'autrice ha usato di nuovo l'espediente del maniaco misterioso che perseguita la protagonista e l'utilizzo dello stesso rifugio per proteggersi.
ragazze, ricordate che avete
ragazze, ricordate che avete tempo fino alla fine del mese per votare, per cui se avete ancora dei libri da leggere avete tutto il tempo di farlo prima di votare al sondaggio.
I vs. commenti invece potete farli in qualsiasi momento ovviamente - anzi sono i benvenuti, così ci si dà un po' una mano a vicenda a segnalare i libri che sono piaciuti di più, o che non sono piaciuti per niente, e perchè.
Ho votato la moglie del
Ho votato la moglie del diplomatico della Jenoff.. non è il mio solito genere per il periodo storico ma è veramente un capolavoro del suo genere... degli altri che ho letto (tutte le uscite mondadori) mi è piaciuto molto nel nome del piacere, mentre gli altri non mi hanno convinto del tutto...
se vi piacciono gli storici
se vi piacciono gli storici e/o i paranormali, prima di votare io vi consiglierei di leggere Philippa Gregory e PC Cast, sono scrittrici molto brave.
Io ho votato Il diario di
Io ho votato Il diario di Cozette della McIntyre, l'ho iniziato ieri e sembra promettente.
Il guaio è che ne ho letti
Il guaio è che ne ho letti solo due queste mese: "Lezioni proibite" e "Desiderio nel sole", perché mi sono impicciata in un mare di catene di anobii.com e in un saggio in francese sulla repressione della tratta degli schiavi nell'800 che mi serve per il mio prossimo romanzo... e nessuno dei due mi ha convinto... magari leggo il terzo che mi è rimasto in sospeso e poi decido...
Cristina
@ Susa grazie come al solito
@ Susa
grazie come al solito per le tue note!
Hai notato che hanno corretto la "papera" della Enoch, eh? Bene, bene!
Circa il fatto che abbiamo impostato i sondaggi in modo che non si sappiano i voti fino alla fine, tu hai ragione a dire che lasciare visibile l'andamento del sondaggio poteva permettere di "ispirarsi" ai giudizi altrui, però ci è sembrato che negli ultimi tempi con questo sistema si scaldassero un po' troppo gli animi. Così siamo tutte più serene, e il voto forse ancora più oggettivo di prima perchè nessuno influenza gli altri.
E cmq, voto a parte, ci sono sempre i commenti per scambiarsi opinioni no ?
I tuoi, ad es., sono sempre utilissimi ! :-)
Attenzione possibili
Attenzione possibili spoilers!
Invito al peccato di Suzanne Enoch. Ho letto questo libro per dare una seconda occasione all’autrice che tanto mi aveva deluso in Peccati e sentimenti e purtroppo non ho cambiato idea. Lord Zachary Griffin è il fratello minore del duca di Melbourne; non ha la più pallida idea di cosa fare da grande, abbraccia mille progetti diversi ma li abbandona dopo pochi giorni. Il suo ultimo colpo di genio è tentare la carriera militare…progetto subito ostacolato dal potente fratello che decide di mandarlo via per un’”importante missione”: accompagnare la zia malata a Bath. Durante il viaggio la zia decide di fermarsi a salutare una vecchia compagna di scuola, madre di sette figlie tutte in età da marito. L’unica tra le sette ragazze che attira l’attenzione di Zachary è proprio quella che non ha nessuna intenzione di sposarsi! Se Zachary non sa che cosa vuole dalla vita, Caro è totalmente l’opposto, uno scopo ce l’ha, vuole essere un’artista, e fa di tutto per raggiungerlo, infatti all’inizio vede il nostro eroe solo come una possibilità per entrare nel tanto agognato studio d’arte, che le ha commissionato il ritratto di un aristocratico come prerequisito per farsi accettare. La storia d’amore non mi ha convinto per niente. Caro mi è sembrata una mezza pazza ( d’altronde con quella famiglia è molto difficile rimanere normali ), e lui uno zerbino. Raramente mi è capitato di incontrare una coppia più insipida di questi due. Caratterizzate malissimo tutte le sorelle di Caroline: a parte Anne non ce n’è una che si faccia ricordare; odioso poi il personaggio del duca di Melbourne, che vuole avere tutto sotto controllo e manovra le vite degli altri a proprio piacimento. In questo mondo di pazzi il più normale mi è sembrato proprio il più pazzo di tutti, il padre delle sorelle Witfeld, che purtroppo compare poco. Un pelino meglio del primo romanzo della serie, ma comunque non mi è piaciuto. VOTO 5,5
PS In questo libro in originale c’era la famosa papera sulla Gioconda (di Michelangelo secondo l’autrice); nell’edizione italiana se ne sono accorti e l’hanno corretta, risparmiando una figuraccia alla Enoch.
Il principe e il desiderio di Elizabeth Hoyt. Il primo della trilogia mi era piaciuto, ma questo non sembra neanche scritto dalla stessa persona! L'unica parte della storia che mi ha coinvolto è stata la favola del principe leopardo, ho detto tutto. Georgina non l’ho digerita, troppo spregiudicata per il suo tempo; il protagonista maschile preso da solo non è male, ma con lei diventa praticamente un uomo-oggetto. Non ho gradito molto l’accenno al fatto che Henry potesse essere figlio di un nobile, espediente che purtroppo usano parecchie autrici con i protagonisti non aristocratici. Ammetto di averlo letto in un periodo nero per quanto riguarda le letture, quindi è stato un traguardo anche solo finirlo. VOTO 6
Nel nome del piacere di Eloisa James. Di tutta la serie delle sorelle Essex questo è il libro che ho preferito. Josephine Essex è l’ultima delle quattro sorelle ad essere ancora nubile; ha qualche chilo in più e la sua insicurezza la porta a indossare un corsetto che è una vera tortura pur di apparire un po’ più magra! Fortunatamente si fa convincere che dovrebbe valorizzare le sue forme, e con gli abiti giusti comincia finalmente ad attirare gli sguardi ammirati degli altri uomini. Durante una corsa di cavalli viene aggredita e il conte di Mayne, credendo che sia stata violentata, si offre di sposarla, nonostante sia innamorato di un’altra…. Avrei eliminato tutti qui frammenti a inizio capitolo sulle memorie del conte di Hellgate, ma soprattutto la storia secondaria di Griselda e Darlington ( io che ho sempre un debole per le storie d’amore secondarie questa non l’ho proprio retta! ) e varie altre vicende ( Thurman… ). I momenti in cui ci sono i due protagonisti però compensano queste cadute. Josie è una protagonista molto simpatica perché è facile riconoscersi in lei, nella non accettazione del suo corpo, solo che la sua trasformazione da ragazzina complessata a “femme fatale” ( si scrive così? ) mi è sembrata troppo repentina e quindi poco credibile. Mayne è un bel personaggio maschile, nulla da dire…solo che di lui non mi è rimasto niente. Naturalmente tornano anche i protagonisti dei libri precedenti, ed è evidente come uno dei punti forti di questa serie sia il rapporto tra le quattro sorelle. VOTO 7
Desiderio nel sole di Karen Robards. Se cercate un romance ricco di avventura questo è il libro che fa per voi: travestimenti, epidemie, naufragi, pirati, combattimenti all’ultimo sangue, fughe…e chi più ne ha più ne metta! I due protagonisti, anche se molto steroripati ( lui cresciuto come gentiluomo ma improvvisamente reso schiavo, lei bionda e bella figlia viziata di un ricco proprietario di piantagioni ), convincono. Un libro molto vecchio stile, ma che consiglio. VOTO 7,5 ( mezzo voto in meno per il finale un po’ affrettato). Ho votato per questo libro.
Piccola nota: è un vero peccato che i risultati del sondaggio siano nascosti fino alla fine del mese! Io li spiavo spesso perchè mi facevano prendere in considerazione libri che magari non avrei letto!
Baci!
Susa
Brava Marianna! devi solo
Brava Marianna!
devi solo accertarti di essere loggata quando inserisci un commento, ma questo è semplice, perchè quando ti si apre la finestra dove scrivere il commento se sei loggata appare già la tua identità.
Se invece vedi utente anonimo vuol dire che devi fare il login sul sito di splinder.
@naan mi sono iscritta spero
@naan
mi sono iscritta spero di riuscire a postare
marianna
@naan fatto!!! Marianna
@naan
fatto!!!
Marianna
Ho adorato allo stesso modo
Ho adorato allo stesso modo BACIO PERFETTO della Grace e NEL NOME DEL PIACERE della James,posso votarli tutti e due? Non so proprio quale scegliere tra loro!!!
lib63
@ Marianna grazie per i tuoi
@ Marianna
grazie per i tuoi commenti! molto utili :-)
le miniletterine non dipendono da noi, però visto che ormai sei un'assidua frequentatrice, che ne dici di crearti un account splinder? E' semplicissimo e ti chiedono solo nick, email e password.
Questi sono i miei commenti
Questi sono i miei commenti ai libri letti:
IL BACIO PERFETTO - Anne Gracie (RM) sfizioso, allegro, divertente è quello che ho votato
NEL NOME DEL PIACERE - Eloisa James (RM)
molto carino un vero toccasana per donne "burrose" che si fanno tanti problemi che invece gli uomini apprezzano. Ma mi aspettavo un po' di più.. ho avuto anche io l'impressione che il libro abbia avuto dei bruschi tagli
INVITO AL PECCATO Suzanne Enoch (RM)
altro libro scorrevole e molto divertente con una pecca: le sorelle erano veramente troppe e troppo sciocche!!!!
DESIDERIO NEL SOLE- Karen Robards (RM) sufficiente, anche da questo mi apettavo un po' di più visto i precedenti. Non mi piacciono le scene di violenza sugli indifesi ed avrei goduto di più le scene sull'isola deserta tipo il film "lagnuna blu"....
IL PRINCIPE E IL DESIDERIO - Elizabeth Hoyt (RMp) al secondo posto nella mia classifica:molto passionale e fuori dagli schemi! Lui uomo qualunque e lei lady anticonformista. Mi hanno fatto ridere le scene in cui lui si "ritirava" come un generoso martire non cedeva del tutto alla passione... ma alla fine tutti i suoi sforzi sono stati vani!!! forte anche la scena "prematrimoniale" nella sacrestia!
IL MIO VALOROSO CAVALIERE poco "passione" e troppa guerra e violenza!
Lezioni proibite della Blake avrei voltuto leggerlo ma ancora non sono riuscita a trovarlo... leggerò i vs. commenti...
baci baci Marianna
P.S. non si leggono bene le letterine per pubblicare ho dovuto fare parecchi tentativi!