Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI GENNAIO
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
843. Jo Beverley - LADY SKYLARK (Skylark)
Tutto pur di salvare un figlio. Tutto pur di conquistare un cuore.
Un tempo, Laura era la spensierata moglie di lord Caldfort. Ora è solo una madre spaventata. Nientemeno che dal fratello del suo defunto marito, determinato a diventare il nuovo lord Caldfort. Perfino a costo di pianificare l’assassinio del nipote, erede della fortuna e del titolo. Per Laura c’è un’unica via d’uscita: Stephen Ball, l’uomo al quale aveva stregato il cuore prima di sposarsi. E Stephen, adesso, non può lasciarsela sfuggire una seconda volta...
Ambientazione: Inghilterra, 1816 ( periodo regency )
Grado di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose : Con LADY SKYLARK riprende finalmente la pubblicazione della serie della “Compagnia dei Furfanti” ( The Company of Rogues ), una delle più celebri dell’autrice e senz’altro quella che, insieme alla saga Malloren, le ha conquistato il successo internazionale.
La struttura di questa serie è abbastanza complessa: la serie “principale” racconta le storie di un gruppo di amici, che si sono conosciuti ai tempi della scuola, alla Harrow School, e che si sono scelti il nome, appunto, di “La Compagnia dei Furfanti”.
Il capo dei Furfanti è Nicholas Delaney, che ha raccolto intorno a sè un gruppo di matricole, scegliendole tra i ragazzi che per origine, o rango, o carattere potevano avere più bisogno si aiuto, così che si potessero proteggere tra di loro. I Furfanti quindi, includendo il loro capo, sono 12: ma due di loro (Lord Roger Merrihew e Allan Ingram ) sono morti in guerra prima dell’inizio della serie. Inoltre la storia del Maggiore Hal Beaumont non ha un libro tutto per sé: la storia tra lui e Blanche Hardcastle è intrecciata alle vicende degli altri libri, e si conclude in To Rescue A Rogue.
Quindi, secondo quanto riportato dal sito dell’autrice (http://members.shaw.ca/jobev/rogues.html ) i libri della serie principale sono 9, a cui si aggiungono degli spin-off:
1 - An Arranged Marriage - protagonisti Nicholas Delaney, fratello gemello del conte di Stainsbridge, e Eleanor Chivenham
2 - An Unwilling Bride - protagonisti Lucien de Vaux, marchese di Arden, erede del ducato di Belcraven, e Beth Armitage
3 - Christmas Angel - protagonisti Leander Knollis, Conte di Charrington e Judith Rossiter
4 - Forbidden - protagonisti Francis Haile, Lord Middlethorpe, e Serena Rivington
5 - NOZZE PERICOLOSE (Dangerous Joy) - protagonisti Miles Cavanagh, erede del conte di Kilgoran, e Felicity Monahan
6a – L’AMORE A DRAGON’S COVE (The Dragon's Bride) - protagonisti George Connaught (“Con”) Somerford, visconte Amleigh e successivamente conte di Wyvern, Susan Kerslake
a questo romanzo sono anche collegati i successivi due, i cui protagonisti non sono però dei membri del Gruppo dei Furfanti:
6b - il racconto The Demon's Mistress - protagonisti George Vandeimen e Maria Celestin
6c – L’EREDE DEL DIAVOLO (The Devil's Heiress) - protagonisti il maggiore George Hawkinville ("Hawk") e Clarissa Greystone
( questi ultimi 3 libri presi insieme formano la cosiddetta “trilogia dei tre Georges”, ovvero "three guys called George", perché tutti e tre i protagonisti si chiamano appunto George, http://members.shaw.ca/jobev/george.html )
7 - LADY SKYLARK ( Skylark ) - protagonisti Sir Stephen Ball e Laura Gardeyne
8 - The Rogue's Return - protagonisti Simon St. Bride e Jane (Jancy) Otterburn.
9 - To Rescue A Rogue - protagonisti Lord Darius Debenham, “ Dare”, il figlio più giovane del Duca diYeovil e Lady Mara St. Bride
“To Rescue a Rogue” doveva nell’intenzione originale della Beverley chiudere la serie: ma, come spiegato dalla Beverley, ormai il mondo dei Furfanti è dventato il “suo” mondo regency: quindi la serie continuerà con romanzi di spin-off, ambientati nello stesso periodo, e in cui potranno eventualmente apparire, come personaggi secondari, alcuni dei Furfanti. Il primo di questo romanzi di spin-off è già uscito nel 2007, ed è:
10 - LADY BEWARE - protagonisti Horatio Cave, Visconte Darien, e Lady Thea Debenham, la sorella di Dare
Non preoccupatevi, quindi, se non state leggendo i romanzi seguendo l’ordine originale di pubblicazione: i collegamenti tra le vicende narrate sono molto limitati, e riuscirete a seguire senza problemi le avventure dei Furfanti.
LASY SKYLARK è un romanzo che piacerà a chi ama le storie sulle seconde chances. Laura Watcombe aveva solo diciotto anni quando Hal Gardeyne, l’erede del visconte Caldfort, un uomo di parecchi anni più maturo di lei, sofisticato ed esperto del bel mondo, affascinante, amante dei divertimenti, ha iniziato a corteggiarla con insistenza al suo debutto in società. A niente sono valsi i consigli del serio e studioso Stephen Ball, suo vicino di casa ed amico praticamente da sempre, che cerca di convincerla a stare alla larga da Hal e che è proprio lui, Stephen, l’uomo giusto per lei. Laura ignora la sua dichiarazione d’amore, e in pochi mesi si ritrova sposata con Hal.
Gli anni passano, Hal resta improvvisamente ucciso in un incidente di caccia e Laura si trova ad un tratto vedova e sola ad appena 24 anni, a condurre una vita isolata e quasi da reclusa a Caldfort, con la sola compagnia dei suoceri. La sua unica consolazione è il figlioletto di 3 anni, Harry: ma presto Laura inizia ad avere paura anche per lui, perché l’arrivo di una lettera misteriosa lascia pensare che il cognato di Laura, Jack, stia progettando di uccidere il bambino per impossessarsi del titolo. La donna non sa più di chi fidarsi, a chi credere: ma inaspettatamente arriva nei paraggi proprio il suo vecchio amico, Stephen, e Laura istintivamente “sente” che l’unica persona in grado di aiutarla è proprio lui…
Volete saperne di più? Non vi resta che leggere l’estratto del romanzo, che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, insieme al’intervista a Jo Beverley – eccovi il link: http://romancebooks.splinder.com/post/19347144
844. Stephanie Laurens - LA STRADA DEL CUORE (Where the Heart Leads)
Alla ricerca della giustizia, fino al nascondiglio dell’amore
Penelope Ashford ha tutto: giovinezza, bellezza, ricchezza. E nobiltà d’animo. Per anni si è impegnata ad aiutare gli orfani dei sobborghi londinesi, ma ora i suoi protetti sono scomparsi senza lasciare traccia. Inaspettatamente, è il fascinoso rampollo Barnaby Adair a ridarle la speranza. Abile nel risolvere crimini e misteri dell’alta società, Barnaby vuole venire a capo di questo enigma. Ma anche far chiarezza nei sentimenti che Penelope ha acceso nel suo cuore.
Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1835 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: bollente ( hot )
Nota di MarchRose : Niente paura: prima che facciate voi la domanda, ve lo diciamo subito - no, NON è l’ennesimo romanzo della serie Cynster !! Anche se bisogna ammettere che la situazione è piuttosto complicata…
LA STRADA DEL CUORE è il primo volume dei “I casi di Barnaby Adair” (The Casebook of Barnaby Adair), che è la nuova serie romantic suspense della Laurens. Questa nuova serie è indipendente e si legge per conto suo, senza bisogno di aver letto prima la saga Cynster. però c’è qualche collegamento con la saga, in quanto i suoi personaggi principali Penelope e Barnaby sono già apparsi in alcuni romanzi Cynster.
La Laurens stessa dice che la serie di Barnaby Adair è “scaturita” dalla saga Cynster, e infatti in passato ha fatto riferimento a LA STRADA DEL CUORE come al 15mo romanzo Cynster, cioè come al libro che nella saga viene subito dopo IL SAPORE DELL’INNOCENZA (The Taste of Innocence).
Successivamente, forse dato il successo del romanzo?, la Laurens ha invece separato LA STRADA DEL CUORE dalla saga Cynster, dando inizio a questa nuova serie, e il prossimo libro dell’autrice, “Temptation and Surrender”, la cui uscita negli USA è prevista per febbraio/marzo 09 viene ora indicato sul suo sito come “il 15mo romanzo Cynster”.
E adesso, se non vi ricordate dove avete già incontrato i personaggi di LA STRADA DEL CUORE, facciamo insieme un ripassino…casomai, meglio avere sottomano la struttura della saga, che abbiamo pubblicato qui: http://romancebooks.splinder.com/post/16029622
Penelope Ashford, la sorella minore di Portia Cynster, appare per la prima volta in INCONTRO ALL’ALBA (On a Wicked Dawn): incontra Barnaby in IL SAPORE DELL’INNOCENZA (The Taste of Innocence) e in quell’occasione viene a sapere del suo curioso hobby.
Barnaby Adair, che è il terzo figlio del Conte di Cothelstone, ha esordito in LA VERITÀ SULL’AMORE (The Truth About Love), e lo si vede in azione in UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?) oltre che in IL SAPORE DELL’INNOCENZA
L’Ispettore Basil Stokes è apparso per la prima volta in L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover), ed in seguito ha aiutato Barnaby ad identificare ed arrestare i colpevoli in UN AMORE TROPPO PREZIOSO e in IL SAPORE DELL’INNOCENZA.
Il caso che Penelope e Barnaby affronteranno insieme in LA STRADA DEL CUORE non è certo dei più facili: parecchi bambini sono stati rapiti prima ancora di arrivare all’orfanatrofio di cui Penelope è amministratrice, e si sospetta che siano finiti nella rete di un gruppo di malintenzionati che intende addestrarli perchè diventino dei ladruncoli ( vi ricordate Oliver Twist? ). Penelope è coraggiosa, intelligente e piena di energia, ma sa che da sola non potrà mai riuscire ad infiltrarsi nel famigerato quartiere londinese dell’East End per tentare di rintracciare i bambini. Chiama quindi in aiuto Barnaby, che a sua volta coinvolge l’amico Basil Stokes, ispettore della neonata Scotland Yard. Insieme i tre iniziano a dare la caccia ai criminali, ma con loro grande sorpresa gli indizi li guidano proprio verso il luogo più insospettabile di tutti…
Chiaramente, la risoluzione del mistero di LA STRADA DEL CUORE non segnerà la fine delle avventure di Barnaby, Penelope, Stokes e Griselda Martin, la fidanzata di Stokes. Come annuncia la Laurens sul suo sito, “..sì, a breve arriveranno altri casi.” Ne dubitavate ? ;-)
845. Loretta Chase - MR IMPOSSIBLE (Mr. Impossible)
“Una delle penne più piacevoli del romance.” Mary Jo Putney
Rupert Carsington, quarto figlio del conte di Har gate, è un irresistibile dongiovanni, sempre attratto dai peggiori guai. Dai quali riesce puntualmente a districarsi senza alcun coinvolgimento, soprattutto sentimentale. Questa volta, però, dal fondo di una galera al Cairo, è costretto ad accettare la proposta di Daphne Pembroke: lei lo farà uscire se lui la aiuterà a ritrovare il fratello rapito. Soli in una terra inospitale, la giovane vedova e lo sconsiderato gentiluomo troveranno il più dolce dei giardini...
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** All About Romance 2005: Best Romance, Best Cabin/Road, Best European, Best Hero, Best Couple ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
*** Mrs. Giggles’ keeper ***
Ambientazione: Egitto, 1821
Grado di sensualità : caldo (warm)
Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della serie dedicata ai fratelli Carsington (Carsington brothers), che ad oggi comprende:
1. MISS WONDERFUL (Miss Wonderful ) - protagonisti Alistair Carsington, terzo figlio di Lord Hargate, e l’ereditiera Mirabel Oldridge – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17802298
2. MR. IMPOSSIBLE (Mr. Impossible) - protagonisti Rupert Carsington, quarto figlio di Lord Hargate, e la vedova-studiosa Daphne Pembroke
3. Lord Perfect - protagonisti Benedict Carsington, primogenito ed erede di Lord Hargate , e Bathsheba Wingate
4. Not Quite a Lady - protagonisti Darius Carsington e Charlotte Hayward
L’eroe della storia, Rupert Carsington è il quarto figlio del conte di Hargate ed è un vero scriteriato, imprudente e capace di attirare guai peggio di una calamita, tanto che suo padre l’ha mandato in Egitto, nel tentativo di tenerlo lontano dai guai. Ovviamente non è sufficiente, tant’è vero che presto il bel Rupert si ritrova rinchiuso in una cella di una prigione di Il Cairo. Per sua fortuna, Daphne Pembroke sta cercando aiuto per rintracciare suo fratello Miles, che è stato rapito per decifrare un papiro dal valore inestimabile, che descrive la posizione di un’antica tomba colma di inestimabili tesori. Rupert non è certo l’aiuto che Daphne aveva sperato di ricevere dal console inglese, anche perché capisce subito che non è certo l’intelligenza il suo punto forte, ma in mancanza di meglio si accontenta – in fondo, in questa missione lei, Daphne, sarà il cervello, Rupert … i muscoli. In fondo, una donna intelligente e istruita come lei non dovrebbe avere nessuna difficoltà a fare in modo che uno zuccone simile le obbedisca, giusto?
Una storia d’amore brillante, romantica e divertente, tra le più riuscite di questa eccezionale autrice. Da non perdere!
846. Suzanne Enoch - PECCATI E SENTIMENTI (Sin and Sensibility)
“Una delle mie autrici preferite.” Julia Quinn
Prima di cedere a un noioso matrimonio che le garantisca una vita senza scandali, lady Eleanor vuole un’ultima avventura. Chi meglio del più affascinante e chiacchierato libertino della città? Proprio quel Valentine Corbett che, colmo dell’ironia, è stato ingaggiato dal fratello maggiore di Eleanor per proteggerla dai cacciatori di dote. Ciò che Valentine non immagina, è di trovare in Eleanor una diligente
allieva nell’arte che più di ogni altra conosce: l’amore.
Ambientazione: Inghilterra, 1800 ( periodo regency )
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : E’ il primo libro della serie Griffin (detta anche serie “Sin” dai titoli dei libri), che è dedicata ai quattro componenti della famiglia Griffin: Sebastian, detto Seb, duca di Melbourne e capofamiglia; il secondogenito Charlemagne, detto Shay; il terzogenito Zachary e infine l’unica sorella, Eleanor, detta Nell.
La serie è così composta:
1 - PECCATI E SENTIMENTI (Sin and Sensibility) - protagonisti Eleanor Griffin, detta Nell, e di Valentine Corbett, marchese di Deverill
2 - “An Invitation to Sin” (inedito in Italia) - protagonisti Caroline Witfeld e Zachary Griffin
3 - “Something Sinful” (inedito in Italia) - protagonisti lady Sarala Carlisle e Charlemagne “Shay” Griffin
4 - “Sins of a Duke” (inedito in Italia) - protagonisti Josefina Katarina Embry e Sebastian Griffin, duca di Melbourne
I quattro romanzi sono tra di loro abbastanza indipendenti e si possono leggere senza problemi ognuo per conto suo: i Griffin appaiono però a più riprese in tutti i romanzi, soprattutto Sebastian, per cui sarebbe preferibile leggere in sequenza la serie soprattutto in vista della storia di cui è protagonista, che è l’ultima.
Eleanor Griffin è stufa marcia di vivere continuamente sotto il controllo dei suoi fratelli, che sono così impiccioni e iperprotettivi da spaventare tutti i suoi potenziali corteggiatori: vorrebbe tanto sperimentare un pochino di indipendenza, essere libera di prendere da sè le proprie decisioni, e soprattutto divertirsi un po’… e chi potrebbe insegnarglielo meglio di Valentine Corbett, il marchese di Deverill, famigerato dongiovanni e giocatore incallito – in pratica, un condensato ambulante di tutti i vizi? Peccato, però, che Valentine sia anche il migliore amico di Sebastian, il capofamiglia dei Griffin, che - ironia della sorte - ha chiesto proprio a Valentine di tenere d’occhio Nell per impedire che si cacci nei guai e magari getti anche scandalo sul buon nome dei Griffin... Malgrado la trama non sia nuovissima, se riuscite a superare il paradosso iniziale (come mai farà il posato Sebastian ad avere un amico scapestrato come Valentine,e soprattutto a fidarsi di lui al punto di affidargli la sorella?), PECCATI E SENTIMENTI è una storia avvincente, romantica e sensuale, ma con parecchi momenti spassosi, in cui la Enoch dà un’ottima prova della sua abilità nel tenere sempre vivo l’interesse del lettore.
NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:
71. Connie Brockway - UN AMORE AL CAIRO (As You Desire)
Caduta nelle mani di una banda di beduini del deserto, Desdemona Carlisle è tratta in salvo da un cavaliere. Senza macchia e senza paura, il cavaliere in questione? Tutto il contrario: avventuriero al limite del libertinaggio, Harry Braxton viaggia per l’Egitto in cerca di emozioni forti. Ma quando Desdemona comincerà a essere attratta da un altro uomo, Harry dovrà fare i conti con il proprio cuore.
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
*** Mrs. Giggles’ keeper ***
Ambientazione: Egitto, 1890 (epoca vittoriana)
Grado di sensualità : caldo (warm)
Nota di MarchRose : Una ristampa davvero da non perdere, per chi non avesse ancora letto questo stupendo romanzo!
Difficile immaginare due personaggi ed un’ambientazione più insoliti, ed intriganti.
Desdemona Carlisle è un’ex bambina prodigio: sa leggere e scrivere almeno in una dozzina di lingue diverse, anche se non ne parla nessuna; i suoi genitori l’hanno trascinata da uno spettacolo all’altro per tutta la sua infanzia, ed ora che sono morti lei vive al Cairo insieme a suo nonno, un illustre egittologo inglese, e lavora come traduttrice. Forse proprio perché le è stata negata un’adolescenza normale, ed è sempre vissuta molto isolata dai propri coetanei, Desdemona è una gran romantica che sogna spesso ad occhi aperti… sogna che un giorno arrivi un Principe Azzurro che la porti via con sé sul proprio cavallo bianco, nella verde Inghilterra piena di boschi e torrenti, lontano dal sole bruciante del deserto egiziano. E mentre lo aspetta, Desdemona passa il tempo leggendo romanzi d’amore (!) e antiche poesie erotiche egiziane, contrattando coi beduini, fumando hashish con il narghilè, e cercando soprattutto di non pensare troppo a Harry.
Harry Braxton, in effetti, ha ben poco del Principe Azzurro: è la pecora nera della sua famiglia, si è fatto cacciare da Oxford prima della fine degli studi, e subito dopo ha lasciato l’Inghilterra, riparando in Egitto, a Il Cairo, dove lavora in teoria come archeologo, in pratica come cercatore di antichità e saccheggiatore di tombe. E’ così privo di scrupoli che perfino i beduini lo soprannominano “Principe degli Sciacalli”, eppure qualche anno fa Desdemona - o Dizzy, come simpaticamente l’ha soprannominata lui (“dizzy” in inglese significa “la stordita”) – ha perso la testa per Harry a tal punto da fargli delle avances, prontamente respinte dall’uomo.
Una volta passata l’infatuazione ( be’, diciamo che questo è quello che crede lei…), l’amicizia di Dizzy per Harry in apparenza è andata avanti come prima, ma in realtà la ragazza non ha mai digerito del tutto l’umiliazione del rifiuto subito. Così, quando il bel cugino di Harry arriva dall’Inghilterra ed inizia a farle la corte, Dizzy lo incoraggia, un po’ perché spera davvero di sposarlo per poter così finalmente tornare in patria, ma un po’ anche per fare un dispetto ad Harry e suscitare la sua gelosia.
La cosa le riesce molto meglio del previsto, soprattutto visto che Harry non ha rifiutato Dizzy per la ragione che crede lei, e cioè che le è indifferente – anzi, ne è innamorato pazzo….
Una storia romantica ed appassionante; un’eroina con cervello, cuore e carattere; un eroe tenero, intelligente, avventuroso e divertente, che sa fare alla donna che ama una dichiarazione d’amore tra le più belle di sempre – che ci resta da dirvi?
Chi vi scrive, può aggiungere solo la stessa accorata richiesta di Mrs. Giggles, la famigerata e spietata reviewer americana il cui cuore d’amianto si è sciolto di fronte a questo romanzo: “ Sposami, Harry. Sul serio, sposami!”
72. Patricia Gaffney - BELLO COME UN ANGELO (To Love and To Cherish)
Un tempo amici fraterni, Christian e Geoffrey hanno scelto strade diverse: vicario il primo, soldato di ventura il secondo. Ma il destino li unirà ancora, nell’amore di Anne, la giovane moglie di Geoffrey. Con il marito troppo spesso assente sui campi di battaglia, più che un’amica Anne rappresenta per Christian una tentazione. Che rischia di rovinare la vita di entrambi...
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
Ambientazione: Inghilterra, 1850 circa (epoca vittoriana)
Grado di sensualità: caldo (warm)
Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della trilogia Wyckerley, così chiamata perché ambientata nel villaggio di Wyckerley, nelle campagne del Devonshire. La trilogia è così composta:
1 - BELLO COME UN ANGELO (To Love and to Cherish) – protagonisti Anne Verlaine e Christian Morrell, detto Christy
2 - NELLA GIOIA E NEL DOLORE (To Have and to Hold) – protagonisti Sebastian Verlaine, e Rachel Wade
3 - PER AMORE, PER ORGOGLIO (Forever and Ever) – protagonisti Sophie Deene e Connor Pendarvis
I tre romanzi si possono leggere piuttosto bene anche indipendentemente l’un dall’altro: però BELLO COME UN ANGELO, che è il primo della trilogia, presenta parecchi abitanti di Wyckerley che poi riappariranno nei libri successivi, per cui se possibile è utile leggerlo per primo.
La Gaffney si è da tempo “convertita” ai romanzi contemporanei, ma la sua fama in Italia è rimasta legata soprattutto a questa trilogia, molto insolita e particolare sia per le storie narrate, che per il modo in cui l’autrice riesce a entrare nella psicologia dei personaggi, che sono spesso fuori dagli schemi consueti del romance.
In effetti Christy, ovvero Christian Morrell, è sì bello ed affascinante, ma non ha proprio nessun altro punto in comune con gli aristocratici libertini che sono gli eroi di così tante storie ambientate nell’Inghilterra dell’Ottocento. Christy è il vicario della chiesa di Tutti i Santi, a Wyckerley, ed è un brav’uomo, umile e intelligente, così onesto da sfiorare l’ingenuità, pieno di ottimismo e buonumore.
Anne era sua amica quand’erano ragazzini, ma ha vissuto una vita molto differente da quella di Christy: è cresciuta in modo decisamente bohèmien, allevata in modo distratto da un padre artista che le ha apparentemente trasmesso il proprio disinvolto codice morale. Il suo matrimonio con Geoffrey, Lord D’Aubrey, che un tempo era il miglior amico di Christy, è iniziato subito male, visto che lui l’ha sposata col proposito di arricchirsi, ma si è trasformato in un vero incubo quando lui è tornato dalla guerra profondamente segnato sia nel corpo che nello spirito. E quando Geoffrey riparte lasciando la moglie sola a Wyckerley, Anne e Christy si ritrovano a vivere quasi porta a porta, a incontrarsi ogni giorno, e a lottare con l’attrazione proibita che li spinge ogni giorno di più l’un verso l’altra… Una storia drammatica, toccante e profondamente romantica, da parte di una delle autrici abilissima nel descrivere le emozioni del cuore umano.
NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:
19. Laura Lee Guhrke - TALAMO PROIBITO (The Marriage Bed)
Tra la sensuale lady Viola e l’aitante visconte John Hammond è amore a prima vista... o forse no? Travolta da un breve quanto intenso corteggiamento, soltanto dopo essere convolata a nozze Viola scopre l’infame verità: John l’ha sposata solo per i suoi soldi.
Peggio ancora, suo marito non sembra trovarvi proprio niente di strano. Due volte oltraggiata, Viola lo caccia dal proprio cuore. E dal proprio letto. Ma dopo anni di grigia convivenza, John ha bisogno di un erede. Riuscirà a sedurre la sua stessa moglie?
Ambientazione: Inghilterra, 1830 (epoca vittoriana)
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della cosiddetta serie “Seduction” detta anche serie “Guilty”, così composta:
1 - UN AMORE PROIBITO (Guilty Pleasures) – protagonisti Anthony, Duca di Tremore, e Daphne Wade
2 - OGNI SUO BACIO (His Every Kiss) – protagonisti Dylan Moore, un amico del duca di Tremore, e Grace Cheval
3 - TALAMO PROIBITO (The Marriage Bed) – protagonisti Lady Viola Courtland, sorella del duca di Tremore, e il visconte John Hammond.
4 - She's No Princess – protagonisti Lucia e Ian Moore, fratello di Dylan Moore
Come abbiamo indicato, i collegamenti tra i romanzi di questa serie sono molto limitati, e consistono quasi esclusivamente in amicizie o parentele tra alcuni personaggi: per cui possono essere letti anche indipendentemente l’uno dall’altra, senza particolari difficoltà.
Le premesse di TALAMO PROIBITO sono sicuramente insolite: non si incontra spesso, nei romance, un protagonista maschile che è un adultero incallito! Ma le cose stanno proprio così: Lord John Hammond fa vita separata dalla moglie Viola da ormai otto anni, cioè da quando lei ha scoperto, pochi mesi appena dopo le loro nozze, non solo che John l’ha sposata per il suo denaro, ma addirittura che durante il fidanzamento, mentre la corteggiava giurandole amore eterno, stava mantenendo un’amante! Nauseata dalla sua doppiezza, Viola ha rifiutato di ascoltare le spiegazioni di John e gli ha sbattuto in faccia la porta della camera da letto, dandosi alla beneficenza e alle opere di carità, mentre lui ha continuato a far quello che gli resce meglio – cioè, collezionare un’amante dopo l’altra.
Ma ora John ha improvvisamente ereditato un titolo, ed una proprietà – e ha il dovere di tutelarli producendo al più presto un erede. Non sarà certo facile per lui riguadagnare la fiducia di Viola, e fare in modo che dimentichi il passato… ma John non è uomo da tirarsi indietro di fronte a una sfida, soprattutto se in palio c’è l’amore di una donna davvero eccezionale!
20. Emma Holly - OLTRE L'INNOCENZA (Beyond Innocence)
Alla morte del padre, Florence Fairleigh si ritrova sola al ondo e desidera un uomo che la rispetti e sia anche in grado di darle sicurezza economica.
Burbrooke, conte di Greystowe, è deciso a salvare il fratello minore Freddie da uno scandalo. La soluzione è trovargli una moglie e Florence sembra davvero la sposa perfetta. Ma sarà Edward a cedere a sentimenti che mai avrebbe immaginato di provare...
*** Romance Reader Five Hearts ***
Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1873 ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità: estremo ( burning )
Nota di MarchRose : Ecco finalmente arrivata in Italia Emma Holly, una delle maestre del genere erotico!
L’uscita di questo mese è il primo libro del cosiddetto duetto “Beyond”, così chiamata dalla parola con cui iniziano i titoli di entrambi i romanzi che lo compongono, ovvero:
1 – OLTRE L’INNOCENZA (Beyond Innocence) – protagonisti Florence Fairleigh e Edward Burbrooke, conte di Greystowe
2 - Beyond Seduction (inedito in Italia) – protagonisti Merry Vance e Nicolas Craven
C’è qualche collegamento tra i due romanzi ( la protagonista del secondo, Merry, è un personaggio secondario del primo ), ma si possono leggere senza problemi ognuno per contro proprio.
Il fatto che la Holly sia una scrittrice erotica non significa che i suoi libri siano semplicemente una sequenza di scene di sesso prive di un filo conduttore: la trama c’è, ed è insolta ed altrettanto provocante dei momenti “hot”, che – ovviamente – sono decisamente bollenti
L’eroina Florence è l’unica figlia di un vicario di campagna, che alla morte del padre ha ricevuto una piccola eredità che le permetterà a stento di tirare avanti per qualche anno. Non ha scelta, quindi: deve trovare un marito in grado di mantenerla, e in fretta – decide quindi di investire il suo denaro per assumere un avvocato che l’aiuti a organizzarle una Stagione a Londra e trovare un partito adatto.
Da parte sua, Edward deve trovare al più presto una moglie per il fratello minore, Frederick, che si è fatto sorprendere in flagrante con un altro uomo ( sì, avete capito bene ). Questa è l’unica strada che Edward riesce a escogitare per poter mettere a tacere le chiacchiere che stanno ormai iniziando a circolare in tutta Londra sulle preferenze sessuali di Freddie – e nel momento stesso in cui incontra la giovane, ingenua, innocente e bellissima Florence, appena arrivata in città e quindi del tutto ignara dello scandalo, capisce di aver trovato la candidata ideale.
Ma il problema è, che farà Edward quando si ritroverà a desiderare Florence in modo quasi incontrollabile? E cosa farà Florence, quando capirà che è Edward, e non Frederick, l’unico uomo capace di farle provare il brivido dell’eccitazione?
E’ facile immaginarlo: la situazione tra loro si farà presto incandescente…. Preparate ghiaccio ed estintori, e non diteci che non vi avevamo avvisate!
Uscite del prossimo mese - Febbraio 2009:
I ROMANZI
847. Deborah Raleigh - Una Lady impertinente (Some Like It Brazen)
848. Victoria Alexander - Non ti sposo per amore (Love with the Proper Husband)
849. Roberta Ciuffi - Un marito per Regina
850. Liz Carlyle - La bellezza della notte (Beauty Like the Night)
ROMANZI Mystère
47. Naomi Bellis - Al Calare delle Tenebre (Draw Down the Darkness)
48. Ronda Thompson - Maledizione d'Amore (The Cursed One)
La copertina di Stephanie
La copertina di Stephanie Laurens - LA STRADA DEL CUORE è come quella I ROMANZI ORO di Sandra Lynn Eirls Il segreto di Megan ^_^
scusate, il commento
scusate, il commento precedente era mio.
Splinder mi aveva per il momento disconosciuta :-(
@ Anita80 bene, sono
@ Anita80
bene, sono contenta che tu abbia apprezzato ;-)
se non l'hai ancora fatto, leggi la recensione di Maet - bellissima.
Dimenticavo la firma Annie
Dimenticavo la firma
Annie aka milady_one
Ho trovato I ROMANZI che
Ho trovato I ROMANZI che m'interessavano a pochi passi da casa proprio mercoledì. ^_^
All'interno ho letto che a Febbraio ci sarà una nuova collana in edicola EMOZIONI e usciranno Sognando te della Kleypas e Il Viaggio della Cox. Sapete per caso il costo? Grazie.
Da me sono arrivati oggi in
Da me sono arrivati oggi in edicola, però, questo mese non credo che prenderò qualcosa perché ho già comprato l'Harlequin della Bricca e ne ho da parte altri due... per di più mi hanno appena rinnovato il contratto dalla rivista per cui scrivo e mi hanno gentilmente mollato 12 libri da recensire tutti in una volta... il che significa che per fine gennaio dovrei leggerli tutti... per fortuna che a leggere i libri di poesia ci vuole poco...
Cristina
Ieri sera ho preso i 4
Ieri sera ho preso i 4 Classici ed il Passione della Holly.
Per questo mese il mio contributo l'ho dato.
Lucia
Oggi 15.1 a Roma li ho
Oggi 15.1 a Roma li ho trovati tutti,Evviva!! Finalmente leggerò il leggendario " Un amore al Cairo"
Lia
Finalmente I Romanzi sono
Finalmente I Romanzi sono usciti a Roma! Mancano però i Passione...
Speriamo arrivino per il fine settimana.
Qui a Milano sono usciti
Qui a Milano sono usciti tutti; "I Romanzi" , i Passione ieri 13 gennaio '09.
Ciao a tu
Qui a Torino ho visto che
Qui a Torino ho visto che sono arrivati i Romanzi, ma i Passion non li ho visti, come non ho visto il Big di Mary Jo Putney a dicembre. E i Romanzi in abbonamento arrivano sempre più in ritardo! Alida Novelli
Ciao a tutti, è il mio primo
Ciao a tutti, è il mio primo post. Volevo solo segnalare che nella mia solita edicola (provincia di Firenze) sono arrivati tutti stamani.
Quindi penso che ci sia stato un ritardo di circa una settimana nella distribuzione.
Antonella
Confermo che neppure oggi è
Confermo che neppure oggi è uscito nulla e se da una parte il vedere che è un problema generalizzato mi consola dall'altra ho paura di non trovarle proprio le pubblicazioni di questo mese (considerato che ai giornalai non interessa più di tanto e già ci guardano un pò storto).Mi sono lamentata anche sul Blog ufficiale della Mondadori e visto che il problema è generalizzato in tutto il paese e magari è stato causato dal maltempo non previsto potrebbero pure pubblicare una comunicazione nella quale ci rassicurano che magari troveremo le nostre collane dal...in maniera di non fare il giro di 25 edicole
Lia
qui ( = tra Milano e Varese )
qui ( = tra Milano e Varese ) no, ma non arriva nemmeno la merce ai supermercati... per cui...
Oggi ho controllato un paio
Oggi ho controllato un paio di edicole a Trieste: niente!
Ma da qualche parte sono usciti?
Grz
Hilde
Putroppo debbo ripetermi,
Putroppo debbo ripetermi, anche stamattina a Roma non ho trovato nulla della Mondadori, se qualcuna invece ci è riuscita ce lo faccia sapere. Grazie
Stamattina sulla piazza di
Stamattina sulla piazza di Napoli non era arrivato ancora niente. Avete news.
Grazie, Lucia
Anche da me è capitata la
Anche da me è capitata la stessa cosa, sono stata lunedì in edicola ed ho comprato tra gli Harlequin il romanzo di Elisabetta Bricca perché sto provando tutte le autrici italiane, ma delle uscite della Mondadori non c'era neppure l'ombra!!!
Cristina
Ciao Lia, confermo che a Roma
Ciao Lia, confermo che a Roma non c'è nemmeno l'ombra di un Romanzo Mondadori, gli Harlequin invece ci sono tutti!
qui a Varese ancora
qui a Varese ancora niente,
ma c'è tanta di quella neve che oggi le scuole sono rimaste chiuse... non facciamo testo, mi sa.
Scusate ma qualcuna di voi ha
Scusate ma qualcuna di voi ha trovato uno dei libri del mese di Gennaio.Io a Roma al momento neppure uno nè tra i Romanzi,ne gli Oro,nè i Passione...Bo! Fatemi sapere.
lia
Riallacciandomi al primo
Riallacciandomi al primo commento di Sonia, avete notizie di prossime uscite della Stuart? Dopo Principe di spade ci lasciano a bocca asciutta? Ciao e buon anno a tutte
ciao Annie, piacere di
ciao Annie,
piacere di rivederti ! :-)
Io sono proprio indecisa
Io sono proprio indecisa ^__^
Alla fine credo che prenderò:
- Chase
- Enoch (il suo precedente libro, edito negli RM, mi piacque assai ^__-)
- Holly, anche se non sono molto in vena per l'hot in questo periodo, figuriamoci per il burning :P
milady_one aha Annie ^_^
Tutti sono tutti miei ....
Tutti sono tutti miei ....
AIUTO
Ringrazio davvero Naan,
Ringrazio davvero Naan, MarchRose e le altre ragazze per la segnalazione riguardo allo scambio di libri e, in generale, per i commenti sui miei dubbi riguardo alle edizioni tradotte.
In questo momento ho una scorta di libri in inglese da leggere e una di edizioni da edicola e terrò d'occhio i vostri consigli, come faccio da un po' di tempo, giornalmente.
;-)
Francesca
@ Lucia no no, tranquilla,
@ Lucia
no no, tranquilla, niente harem nè sceicchi misteriosi nè schiave libidinose. Ci sono invece una quanità di geroglifici, specchi egiziani, papiri, beduini truffaldini e... tacchini ( quando leggerai, capirai! )
Al limite, se proprio vogliamo cercare un paragone, in qualche scena ti ricorderà il primo Indiana Jones :-)
@ naan e @ MarchRose Avrò
@ naan e @ MarchRose
Avrò qualche giorno di ferie a Gennaio e mi sono ripromessa di stendere una lista di tutti i libri che voglio regalare.Sono pienamente daccordo con voi quando dite che se non ci "associamo" tra noi lo scambio dei libri in Italia non decollera mai.Sicuramente se avrò bisogno chiederò la vostra assistenza.
Cara MarchRose mi hai letto nel pensiero stavo pensando proprio ad un'autrice come la Johnson quando ho scritto di autrici che scrivono solo di "quello" senza una trama,un'altra e la Wilde....Opinione personale senza offesa x le sostenitrici.
Ancora auguri di buone Feste
Lia
Come al solito mi diverto a
Come al solito mi diverto a scovare le cover gemelle ed ecco quelle di questo mese:
Per quel che riguarda i miei acquisti sono tranquilla perché gennaio sarà il mese in cui il mio portafoglio si salverà:
I Romanzi saranno miei:
- I libri della Beverley mi soddisfano
- La Laurens: preferisco quando il romance incontra il mistero.
- La Chase: il libro precedente della stessa serie mi ha deluso vediamo questo.
- La Enoch credo di non aver letto ancora nulla anche se mi sembra familiare il nome.
Gli ORO li ho già letti per cui non li prendo.
I Passione:
- La Guhrke: come m'intriga la trama non avete idea! :P
- Holly: Vediamo cosa mi riserva questa nuova autrice.
Per la cover mi piace quella della Holly e anche della Brockway.
TUTTI!!!!!! me li regalo
TUTTI!!!!!! me li regalo tutti per Natale, chi se ne frega, mi merito un bel paccone di libri, tanto panettone e pandoro non mi piacciono quindi faro incetta di mondadori!!!!!splendide uscite anche questo mese...e poi la Chase mamma mia !!!!ne approfitto per ringraziare ancora sig .Altieri, lui è sempre nel mio cuore, pensa tanto a noi, ci ha sopportato ma anche accontentato grazie!!!!!!!
Li prendo tutti anch'io,
Li prendo tutti anch'io, volevo tralasciare un amore al Cairo perché le storie di sceicchi, beduini e deserti non sono le mie favorite, ma ho letto i commenti ed allora non me lo perderò. Grazie per le preziosissime recensioni. Auguro a tutte un bellissimo Natale.
Lucia
@ mrstll e susa grazie
@ mrstll e susa
grazie ragazze per le vostre opinioni sul libro della gaffney, nella gioia e nel dolore mi era particolarmente piaciuto proprio per la sua atmosfera tormentata, questo continua a non ispirarmi... mah vedremo
@ lia
quello che dici su bookmooch, ovvero che è validissimo soprattutto per chi legge in originale, è vero, ma fare in modo che diventi anche un sistema in cui far girare i nostri romance sta soprattutto a noi, alla nostra comunità di lettrici di romance.
Per questo abbiamo pensato di sostenerlo sul nostro blog. Se poi ci si collega tutte come "friends", le possibilità di essere tenute al corrente degli ultimi libri caricati, o addirittura di promuovere i vostri quando li caricate, si accrescono.
Così, invece di andare su un sito di vendita e pagare per il libro che cercate, potreste trovarlo e riceverlo gratis da un'iscritta a bookmooch... il vostro contributo? listare libri e spedirli a chi ve li richiede :-)
@ Lia no no, la Holly non è
@ Lia
no no, la Holly non è Susan Johnson ( non me ne vogliano le sue fans )!
le sue storie sono "di per sè" erotiche, già come trama e situazioni, non sono semplicemente un susseguirsi di salti da un letto ( o tavolo, o carrozza, o pagliaio, o... insomma, avete capito, fate voi! ) all'altro senza un filo logico.
Il livello di " bollentezza" ( si potrà dire in italiano? mah ) di certe scene è, in pratica, una conseguenza della trama, ma il libro non è tutto lì.
A proposito del livello di sensualità:
Io nelle mie note preferisco sempre dirvi chiaramente come stanno le cose tutte le volte che posso ( cioè ogni volta che conosco il libro e che so che la casa editrice che lo pubblicherà non applica censure, per cui così com'era la "gradazione" originale la ritroveremo pari pari in italiano ), cioè dirvi se siamo sul caldo, bollente, o quel che è, perchè se a qualcuno le scene piccanti danno fastidio almeno si sa regolare e lascia perdere.
Per gli scambi, BM in italia comincia a diffondersi adesso e c'è già un discreto numero di soci. il bello del sistema è proprio che puoi dar via libri italiani e chiederne in originale, e viceversa: il tutto gratis.
Se hai bisogno di spiegazioni, a sinistra nel menù abbiamo messo il link all'articolo dove a suo tempo abbiamo spiegato come funziona BM. Poi, se ti serve ancora qualche dritta, contatta o me o Naan con l'email del blog o tramite i messaggi di splinder, non c'è problema.
Naan ha anche ... fatto carriera, ed è dventata un "angelo" di BM, in pratica fa da aiuto per gli scambi con l'estero - se leggete sul sito, vi spiega come funziona il meccanismo degli angeli.
Grazie mille Veronica,
Grazie mille Veronica, ricambiamo sentitamente. Buon Natale a tutte.
Ne approfitto oggi perchè
Ne approfitto oggi perchè domani sarò piuttostto impegnata.
Buon Natale a tutte
@ naan Questo romanzo della
@ naan Questo romanzo della Gaffney se non ricordo male è molto lontano da Nella gioia e nel dolore. Non è tormentato come il secondo; ecco perchè non mi ha preso più di tanto.
@ Francesca: secondo me le edizioni dei romanzi da edicola della Mondadori non sono di livello inferiore (per quel che riguarda gli errori di stampa) rispetto alle edizioni da libreria. Ho appena finito di leggere un libro della Huff, e c'erano parti di frasi mancanti! Quindi se è solo quello che ti ostacola, non è detto che troverai di meglio... ammetto che ultimamente ho preso pochi RM, ma non mi sembrava così la situazione
@MarchRose: se la Carlyle scrive storie drammatiche e sensuali, allora fa per me! è il genere che preferisco, quindi aggiungo questo romanzo alla lista compro. Grazie
@ naan Io ho letto Bello
@ naan
Io ho letto Bello come un angelo, e l'ho trovato molto carino. L'autrice nella parte finale del libro è riuscita persino a farmi commuovere!
Nella gioia e nel dolore però è di un altro livello.
Baci!
Susa
Il mese di Gennaio sarà un
Il mese di Gennaio sarà un mese di forti spese xchè li compro tutti.
Avevo inizialmente pensato di eliminare la Laurence non perchè non mi piace come scrive ,ma perchè 10 e più libri cominciano a diventare un pò troppi per me. Poi ho letto che è un nuovo filone...e allora bando all'avarizia!!
Per quanto riguarda la Holly è una 'nuova' scrittrice (per me che leggo solo italiano) e quindi va provata!! Per quanto riguarda le scene hot.warm....o qualt'altro non mi hanno mai infastidito se ben inserite e pertinenti con la storia,al contrario quando il romance è una scusa x raccontare solo "quello"...devo dire che un pò mi infastidisco,ma a quanto pare non è il caso della Holly.
Per quanto riguarda lo scambio dei libri l'ho trovata un idea fantastica però come dicono sia Anna che MariaRosa l'ho trovata validissima soprattutto x chi legge in lingua originale.Credo che piano piano prenderà piede anche in Italia e quindi diventerà un ottimo mezzo anche x noi di poterci scambiare i nostri amati libri d'amore.
Per quanto riguarda gli Oro ho sentito talmente osannare queste due scrittrici e in particolare il libro "Un amore al Cairo" che me li accaparro con piacere anche se quello della Gaffney come trama in se non mi ispira tantissimo...
Auguro a tutte Buone Feste
Lia
Ne ho da prendere parecchi:
Ne ho da prendere parecchi: Lady Skylark, Mr. Impossible (il titolo è tutto un programma), Peccati e sentimenti e i due "Passione".
@ Francesca grazie anzitutto
@ Francesca
grazie anzitutto per i complimenti, fanno sempre piacere :)
nel tuo commento tocchi un tasto davvero interessante, cioè quello delle traduzioni.
A mio parere, per quanto possa essere bravo e esperto il traduttore, non c'è traduzione, purtroppo, che sia capace di rendere completamente la "voce" originale dell'autrice.
La prima sensazione che ha chi legge in originale, infatti, se è abbastanza padrone della lingua , è di vedere un sacco di "colori", di sfumature, che nelle traduzioni si erano sempre perse, erano andate appiattite.
E questo è vero sia per le più costose edizioni da libreria, che per le edizioni economiche da edicola che, indipendentemente dalla casa editrice, hanno sempre i vincoli + pesanti di budget e di formato ( poi, ci sono anche case editrici che censurano i testi originali per politica editoriale e non per ragioni economiche... ma questa è un'altra storia ).
Chi può e se la sente, quindi, secondo me fa bene a leggere i libri in versione originale - non solo per il romance, ma tutti, in generale.
Io ad es. da anni leggo fantasy solo in originale ( anzi, ho iniziato a leggere in originale prima la fantasy, e solo dopo sono passata al romance ), perchè gli scelte editoriali insensate e gli obbrobri di traduzione di certe case editrici mi hanno davvero stufato - e parlo di edizioni di libreria, ben più care dei 4 euro che è il prezzo odierno di un RM...
cmq, per rintracciare libri in originale, romance e non, non solo all'estero ma anche in italia, prova bookmooch, come ti ha consigliato naan. E' gratis, ti disfi dei libri che non vuoi più, e puoi trovare quelli che cerchi. Io e Naan ormai siamo esperte "scambiste", vai a vedere le nostre pagine BM e te ne renderai conto, eheh ;-)
@ Florence grazie, e auguri
@ Florence
grazie, e auguri anche a te! :-)
@ Miraphora ahahah no, non
@ Miraphora
ahahah no, non sotterrarti, se no sotto terra al buio come fai a leggere ? :-)
@ Francesca grazie per
@ Francesca
grazie per essere intervenuta, siamo davvero felici di essere d'aiuto con i nostri consigli.
Per trovare libri in lingua originale gratis, posso consigliarti di iscriverti a bookmooch. Alcune di noi sono già iscritte puoi trovare i nostri links sul menù di sinistra.
Per quanto riguarda tagli e errori di stampa e refusi e vari, ti assicuro che si trovano anche in libri pubblicati da altre case editrici, non solo da edicola ma anche da libreria.
Per farti un esempio, ne abbiamo parlato recentemente con Silvio Sosio, responsabile della casa editrice Delos. Puoi leggere l'intervista a questo link
http://romancebooks.splinder.com/post/19240714
Torna a trovarci!
Per la Holly: Bondage? Non
Per la Holly:
Bondage? Non mi faccio problemi ;) visto che fuori fa freddo, meglio leggere qualcosa di hot (e dopo di questa...mi sotterro X°D)
....mamma!! non vedo l'ora di
....mamma!!
non vedo l'ora di avere tra le mani
la Chase!!
ma non perdero neanche la Holly,anche solo per fare onore al nome dell'eroina;-)
Grazie mille MarchRose
come al solito sei preziosa!
Baci ragazze e BUON NATALE se non ci sente più!
FLORENCE
Ho cominciato da pochissimo
Ho cominciato da pochissimo ad interessarmi di questo genere di romanzi, verso i quali, ammetto, in passato ero un po' prevenuta.
Sto scoprendo, invece, che mi divertono e apprezzo molto il livello di informazione e puntualità di questo blog, che mi è prezioso per capire cosa mi piacerebbe comprare.
Devo dire che le ultime uscite in edicola dei Romanzi Mondadori mi hanno delusa parecchio, perché debordanti di errori di stampa e persino di grammatica, il che è imperdonabile. Ho imparato, leggendo voi e altri blog amici, che la Mondadori taglia e rimaneggia i testi originali per motivi di budget, ma il fatto che mandino in stampa libri così malamente editati mi fa veramente arrabbiare e mi fa sentire presa in giro. Per cui mi sto decidendo a selezionare gli acquisti e per le autrici che ho imparato ad amare mi rivolgerò alle edizioni originali in inglese, mentre testerò con le "rozze" versioni tradotte alcune scrittrici che non ho ancora letto e che mi incuriosiscono sulla base dei vostri commenti.
Approfitto di questa occasione per augurare a tutte voi Buon Natale e Felice 2009. :-)
Francesca
@ Maristella - la
@ Maristella
- la Carlyle:
prenderlo o non prenderlo? Io l'ho già letto, ma mi è cmq un po' difficile risponderti. Dipende da quello che per te è importante in un romance.
Se sei tra le persone che apprezzano l'originalità delle storie, be', non si può dire che la C. sia particolarmente innovativa.
Se ti piacciono le trame eroe macho + eroina infantile, alla Garwood insomma, qui non ne troverai.
Le sue non sono storie leggere e divertenti, anzi spesso ci sono momenti davvero drammatici. Se vuoi romanzi spiritosi e d'evasione stile Alexander, quindi, non ci siamo.
Però trovi personaggi complessi, sfaccettati, e uno stile davvero splendido, intrigante e sensuale.
Cmq, ne riparliamo meglio il mese prossimo ;-)
@ Sonia, Tiziana, Naan - la
@ Sonia, Tiziana, Naan
- la Brockway:
be', che dire... credo che dalle note "si intuisca" come la penso su questo libro... o no?
Ad ogni modo, se non si fosse capito, per me è un keeper. Un DIK. Un libro da kit di conversione. Un cinque stelle. Insomma, un capolavoro, e stop.
Poi magari ci sarà a chi non piace.
Per carità, niente di male: ognuno è libero di avere le proprie opinioni. Ma sfido chiunque a restare indifferente nel leggere la famosa dichiarazione "Tu sei il mio Egitto "... sigh ( = sospirone d'invidia per Dizzy ).
PS: Sonia, occhio che per Harry sono pronta a tutto o quasi, eheheh ....
@ Marianna e Naan - la
@ Marianna e Naan
- la Enoch:
ho già letto tutta questa serie, in generale è carina e divertente. Se avete apprezzato Che mascalzone, dovrebbe senz'altro piacervi.
Il mio preferito tra i quattro romanzi è senz'altro il secondo, cioè la storia di Zach, perchè è la più originale. Mi saprete dire...
PS: ho messo nelle note che il livello generale di sensualità del libro è caldo (warm), perchè il tono complessivo del libro è quello, ma l'inizio è un po' diverso - nel senso che è decisamente "hot" ;-)
@ Sonia, Simona, Susa,
@ Sonia, Simona, Susa, Miraphora
- per la Holly:
ragazze, vi avviso:
questo libro è davvero "hot", e ci sono situazioni e scene che non si trovano normalmente nei romance.
Non vi voglio anticipare troppe cose, cmq ne cito una per tutte:
quella della modista, dove c'è chi si veste...
e chi guarda chi si veste...
e chi aiuta chi si veste...
tutto quanto contemporaneamente, ovvio...
ah, a chi interessa il bondage?
be', qui trovate pane per i vostri denti! ;-)