Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI AGOSTO
Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di agosto 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di settembre 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.
Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.
Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
823. Mary Balogh - SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply Magic)
Un incontro inatteso, un amore inestinguibile
I destini di Susanna Osbourne e Peter Edgeworth, visconte di Whitleaf, tornano a incontrarsi nello scenario di una sontuosa tenuta di campagna. Solo lei, però, ricorda che si sono già conosciuti, in un periodo che vorrebbe dimenticare.
Così rifugge le attenzioni di Peter, anche se forte è l’attrazione che nasce fra loro. Ma lunga è la strada che dovranno percorrere prima di lasciarsi il passato alle spalle, per abbandonarsi all’amore che brucia nei loro cuori
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo Regency)
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose: si tratta del terzo romanzo del cosiddetto “quartetto Simply” (Simply Quartet), ovvero della serie dedicata alle insegnanti della Scuola per Signorine di Miss Martin a Bath. La serie è così composta:
1. RISVEGLIO DI PASSIONI (Simply Unforgettable) – protagonisti Frances Allard e Lucius Marshall, visconte Sinclair - potete leggerne la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/15862271
2. SEMPLICEMENTE AMORE (Simply Love) - protagonisti Anne Jewell e Sydnam Butler- potete leggerne la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/13734848
3. SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply Magic) - protagonisti Susanna Osbourne e Peter Edgeworth, Visconte di Whitleaf
4. Simply Perfect - protagonisti Claudia Martin ed il Marchese di Attingsborough
Nella serie “Simply” compaiono molti personaggi già apparsi nella serie Bedwyn, ed in particolare la famiglia Bedwyn stessa vi fa diverse apparizioni. Peter è il cugino di Lauren Butler, la protagonista di UN’ESTATE DA RICORDARE (A Summer to Remember), il prequel della saga Bedwyn, ed è già apparso rapidamente in quel romanzo. Sarebbe preferibile, quindi, aver letto la serie Bedwyn prima di iniziare la serie “Simply”, anche se non è strettamente necessario per seguire le trame.
Alcuni critici hanno definito gli ultimi romanzi della Balogh, ed in particolare il quartetto Simply, dei “regencies tradizionali cammuffati”. In effetti, se non si tengono in considerazione il numero di pagine un po’ più elevato (un regency ne ha normalmente 220-240, mentre uno storico è sulle 320-350) e la … temperatura delle scene passionali (in un regency sono decisamente tiepide, e non arrivano quasi mai nemmeno al “caldo”, cioè al warm, mentre uno storico non ha limitazioni), questi ultimi romanzi della MB presentano molte similitudini con i suoi lavori degli anni Ottanta e primi anni Novanta. Sono storie di amore romantico, centrate sugli stati d’animo e sull’atmosfera, delicate e sottili, prive di clamorosi colpi di scena e colme di emozioni suggerite, più che dichiarate.
Qui, in SEMPLICEMENTE MAGICO, Peter Edgeworth è vittima di un caso di amore a prima vista: proprio lui, che fino a questo momento ha accuratamente evitato tutte le candidate che la madre gli ha proposto come possibili fidanzate, appena vede Susanna viene fulminato da un’intuizione improvvisa: “E’ LEI.”, sembra dirgli una voce nella mente. Susanna è quella giusta, è l’altra metà della mela, è la donna con cui dividere la sua vita. E dopo un’iniziale diffidenza, Susanna sembra accettare e corrispondere i sentimenti di Peter… Ma Peter è un visconte, Susanna solo un’insegnante – che futuro potrà mai esserci per loro?
Preparatevi ad una storia emotivamente intensa, coinvolgente e scritta con tutta la squisita abilità di una delle più grandi maestre del romance.
824. Sabrina Jeffries - DOLCE INGANNO ( A Dangerous Love)
Labirinto di equivoci, incendio di passioni
Il conte di Swanlea vuole trovare un buon partito per le sue figlie e stringe un patto con Griffith Knighton: dimostrerà la legittimità dei suoi natali se lui sposerà una delle ragazze.
Ma Griffith mette in scena una personale commedia degli equivoci. Ospite dei Swanlea, per recuperare indisturbato i preziosi documenti senza essere costretto al matrimonio, scambia la propria identità con quella dell’amico che lo accompagna. Non ha però fatto i conti con lady Rosalind...
Ambientazione: Inghilterra, Londra 1815 ( periodo Regency )
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose : finita una serie, si passa ad un’altra! si è appena conclusa infatti la serie della “Fratellanza Reale" (Royal Brotherhood), ed ecco che con DOLCE INGANNO riparte quella delle “Zitelle Swanlea” (Swanlea Spinsters), lasciata... a mezza strada un bel po' di tempo fa.
La serie è così composta:
1. DOLCE INGANNO (A Dangerous Love) – protagonisti Rosalind Laverick + Marsden Griffith Knighton
2. A Notorious Love - protagonisti Helena Laverick + Daniel Brennan
3. RAPIMENTO D'AMORE (After the Abduction) - protagonisti Juliet Laverick + Sebastian Blakely, barone Templemore
4. IL BALLO DELL'AMORE (Dance of Seduction) - protagonisti Clara Stanbourne + il capitano Morgan Pryce
5. MATRIMONIO CON UNA SCONOSCIUTA (Married to the Viscount ) - protagonisti Abigail Mercer + Spencer Law, Visconte Ravenswood
Inizialmente questa serie doveva essere una trilogia: infatti le protagoniste dei primi tre romanzi sono tre sorelle, Rosalind ( che è la sorella di mezzo ), Helena e Juliet,che sono le tre figlie del conte di Swanlea e i cui nomi sono ispirati da quelli delle eroine di altrettanti capolavori di Shakespeare. Le circostanze, e la sfortuna, hanno - almeno per il momento… - condannato le tre sorelle allo zitellaggio, così che si trovano a lottare da sole contro le difficoltà di una proprietà finanziariamente in cattive acque e del loro padre gravemente ammalato. Ed è proprio a questo punto che entrano in gioco Griffith Knighton e Daniel Brennan, cambiando la vita delle tre ragazze per sempre. Come se tutto ciò non bastasse, in seguito Juliet viene rapita da un certo Morgan, che però risulta chiamarsi in realtà Sebastian, ma che in effetti ha davvero un gemello chiamato Morgan, il quale a sua volta ha un amico di nome Ravenswood . . . ed ecco spiegati i cinque libri che costituiscono la serie, che come avrete già capito, per essere seguita come si deve va letta tutta quanta e e nel giusto ordine (in particolare i primi tre romanzi).
La trama di DOLCE INGANNO unisce in modo originale il tema del matrimonio combinato e quello dello scambio d’identità. Griffith, detto Griff, che per tutta la sua vita ha lottato contro lo stigma dell’illegittimità, riceverà dal conte di Swanlea suo cugino il documento che prova il matrimonio dei suoi genitori, ma solo a patto che sposi una delle sue figlie. A Griff però non piace sentirsi in trappola: così, durante la sua visita a Swan Park, scambia la propria identità con quella dell’amico e segretario ch lo accompagna, Daniel Brennan, per poter cercare il documento senza dare troppo nell’occhio ed evitare la trappola matrimoniale. Ma, per sua sfortuna, Rosalind ( che tutto è tranne una tipica, dolce e aggraziata eroina regency: infatti è alta, statuaria, e ben decisa a fare le cose di testa sua: insomma una vera Amazzone! ) si insospettisce, sia per il modo misterioso in cui quello strano, ma affascinante segretario si aggira per la proprietà, che per l’arroganza con cui trova sempre qualcosa da ribattere al suo padrone… che succederà quando la verità verrà a galla?
825. Loretta Chase - MISS WONDERFUL (Miss Wonderful)
Campi di battaglia, duelli d’amore
Da quando è tornato da Waterloo, con gravi ferite nel corpo e nello spirito, Alistar Carsington conduce un’esistenza di eccessi. Finché, per mantenere il suo costoso tenore di vita, si mette in società con un amico per la costruzione di canali nella campagna del Derbyshire. Ma la seducente Mirabel, figlia del più grande proprietario terriero della zona, è decisa a impedirglielo con qualunque mezzo. Nonostante l’amore che intanto è sbocciato fra loro...
*** Five Hearts di Romance Reader ***
*** romanzo vincitore del premio Romantic Times nel 2004 come miglior romanzo storico ambientato nelle isole Britanniche ***
Ambientazione: Inghilterra, Londra 1815 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie dedicata ai fratelli Carsington (Carsington brothers), che ad oggi comprende:
1. MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ) - protagonisti Alistair Carsington, terzo figlio di Lord Hargate, e l’ereditiera Mirabel Oldridge
2. Mr. Impossible - protagonisti Rupert Carsington, quarto figlio di Lord Hargate, e la vedova-studiosa Daphne Pembroke
3. Lord Perfect - protagonisti Benedict Carsington, primogenito ed erede di Lord Hargate , e Bathsheba Wingate
4. Not Quite a Lady - protagonisti Darius Carsington e Charlotte Hayward
Il conte di Hargate senz’altro avrebbe preferito aver avuto solo figlie femmine dopo essersi assicurato un erede e un figlio di riserva, poiché, a differenza di molti nobili del suo tempo, ha una vera avversione nell’accumulare debiti… e tutti sanno che i figli maschi, specialmente i figli maschi dei nobili, hanno gusti dannatamente costosi.
Alistair Carsington deve trovare un mezzo di sostentamento entro sei mesi, oppure il padre si rivarrà sui beni dei fratelli minori per pagare i suoi innumerevoli debiti. Quando Lord Gordmor, un suo vecchio amico, gli propone di mettersi in società con lui nella costruzione di un canale per il trasporto del carbone nel Derbyshire, Alistair accetta. Non si aspetta però di trovare una forte opposizione da parte di Mirabel Oldridge, figlia del maggior proprietario terriero del luogo, che è decisa a fare di tutto pur di impedire la costruzione del canale, anche quando si insinua tra loro una pericolosa, e del tutto inopportuna attrazione…
Volete saperne di più? Continuate a seguirci nei prossimi giorni, e avremo una sorpresina per voi ! ;-)
826. Laura Kinsale - SOLO UNA PROMESSA (The Hidden Heart)
Dalla giungla del Sud alla foresta del cuore
Lady Tess Collier è erede di un’ingente fortuna, ma deve mantenere la promessa fatta al defunto padre: lasciare l’amata giungla sudamericana per tornare in inghilterra. E sposarsi. Ad accompagnarla nella traversata, e quindi nei salotti di Londra, è l’enigmatico capitano Gryf che, all’insaputa di Tess, ha una missione. Deve proteggere la ragazza dai cacciatori di dote. Missione alquanto complicata: il cuore di Gryf, l’uomo meno adatto a proporsi, già le appartiene...
Ambientazione : Inghilterra, Amazzonia e Tahiti, 1870 circa (epoca vittoriana)
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose : Si tratta del romanzo d’esordio della Kinsale, ed è il prequel del famosissimo The Shadow and the Star. I due romanzi insieme costituiscono quella che alcuni deifniscono la serie “Victoria Hearts”.
Samuel Gerard, l’eroe di The Shadow and the Star, appare brevemente in SOLO UNA PROMESSA.
Anche se si tratta del primo libro dell’autrice, in SOLO UNA PROMESSA già compaiono alcuni dei temi e delle caratteristiche dei sui romanzi più celebri: l’amore per gli scenari inconsueti ed esotici, le trame molto drammatiche e fuori dagli schemi, personaggi complessi e tormentati, con storie personali travagliate.
Quando il padre di Tess Collier, un eccentrico naturalista, muore in Amazzonia, la ragazza decide di esaudire il suo ultimo desiderio, cioè di tornare in Inghilterra e trovarsi un marito. Ma durante il viaggio di ritorno in patria Tess si innamora inaspettatamente di Gryphon Meridon, il capitano della nave, un uomo dal passato misterioso, forse addirittura un pirata - di sicuro l’esatto opposto dell’uomo per bene che suo padre avrebbe scelto per lei. Ma la sicurezza, a volte, non è là dove si si crede che sia….
Vi avvisiamo: alcuni dettagli del romanzo son molto drammatici e potrebbero risultare angoscianti. Non vogliamo dirvi di più per non scoprire dei punti cruciali della trama: ma se superate l’impatto emotivo di queste scene, troverete una grande storia di come la fiducia e l’amore siano in grado di salvare e guarire anche le anime più ferite.
NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:
41. Celeste Bradley - IL GIOCATORE (The Rogue)
Ethan Damont, forse il più famoso e famigerato baro di Londra, è riuscito ad aprirsi la strada fino ai salotti migliori e ai tavoli verdi più esclusivi.
Ed è proprio la sua astuzia con le carte a spalancargli anche le porte del Club delle Menzogne, un gruppo di ladri e spie al servizio della Corona.
Ma, proprio alla sua prima missione, lo attende un incontro fatale: lady Jane Pennington. Ma chi è in realtà Jane? Una ingenua quanto irresistibile fanciulla oppure una scaltra spia al soldo di Napoleone? Pur di scoprirlo, Ethan non esita a mettere in gioco se stesso.
Ambientazione: Inghilterra, Londra 1810 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose : E’ il quinto ed ultimo romanzo della serie “Il club delle menzogne” (Liar's Club), così composta:
1. IL BUGIARDO - The Pretender – protagonisti Agatha Cunnington e Simon Rain
2. UN IRRESISTIBILE IMPOSTORE - The Impostor – protagonisti Clara Simpson e Dalton Montmorency
3. PER ENTRARE NEL TUO CUORE - The Spy – protagonisti Phillipa Atwater e James Cunnington
4. LA PROVA - The Charmer - – protagonisti Rose Lacey e Collis Tremayne
5. IL GIOCATORE - The Rogue – protagonisti Jane Pennington e Ethan Damont
più il racconto WEDDING KNIGHT contenuto nell’antologia My Scandalous Bride, che include inoltre racconti di Christina Dodd, Stephanie Laurens e Leslie LaFoy.
Il Club delle Menzogne è un gruppo di… emeriti furfanti, ladri e bari, ma soprattutto abilissime spie, che hanno giurato di proteggere la Corona britannica da ogni minaccia, in particolare da quella rappresentata da Napoleone e dalla sua rete spionistica. Ethan Damont per anni ha rifiutato di entrare a far parte del club ( anche perché l’ultima volta che si è lasciato coinvolgere, per poco non finiva ammazzato… ), ma ora viene obbligato a intraprendere una missione pericolosa, cioè smascherare un traditore — la cui nipote, Lady Jane Pennington, ha però anch’essa alcuni segreti da nascondere…
Una lettura che piacerà a chi ama romanzi movimentati, ricchi di passione, suspense ed avventura.
E se avete il desiderio di sapere se possedete le qualità adatte a far parte del Club, provate a fare il quiz per l’ammissione (Are you Liar's Club material?) che trovate sul sito web della Bradley, qui
http://www.celestebradley.com/quiz.asp
42. Ronda Thompson - ABBRACCIO OSCURO (The Untamed One)
Jackson Wulf è deciso a spezzare l’ancestrale maledizione che grava su di lui e sui suoi fratelli: a ogni luna piena i Wulf di sesso maschile si trasformano in lupi mannari. Solo la morte violenta di una strega potrà liberarli. Ma quando Jackson incontra la giovane e bellissima strega Lucinda, salvandola da una terribile minaccia, per lui tutto cambia. Potrà essere proprio l’amore di quella donna a salvarlo?
Ambientazione: Inghilterra, boschi di Whit Church + Londra, 1821
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose: si tratta del il secondo romanzo della saga “Wild Wulfs of London”, dedicata alle storie dei fratelli Wulf, che è così costituita:
1- “A Wulf’s Curse” - racconto contenuto nell’antologia “Midnight Pleasures” - protagonisti Sterling Wulf e Elise
2- BACIO OSCURO ( The Dark One) - protagonisti Armond Wulf, marchese di Wulfglen, e Rosaline Rutherford – trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/13224820
3- ABBRACCIO OSCURO (The Untamed One) - protagonisti Jackson Wulf e Lucinda
4- “The Forgotten One” - racconto contenuto nell’antologia “Love at First Bite”, scritta in collaborazione con Sherrilyn Kenyon, L. A. Banks, Susan Squires - protagonisti Merrick, il fratello Wulf “segreto”, e Lady Anne Baldwin
5- “The Cursed One” - protagonisti Gabriel Wulf e Amelia Sinclair
Il tema centrale della serie è la maledizione che da secoli perseguita gli uomini della famiglia Wulf: un antico incantesimo li condanna, nel caso in cui donino il loro cuore ad una donna, a diventare licantropi e a trasformarsi in lupi ad ogni luna piena. Perciò, i fratelli Wulf hanno giurato di non innamorarsi, di non sposarsi mai e di non generare figli a cui trasmettere la maledizione di famiglia., finchè non si sarà trovato un modo di sconfiggerla. I romanzi della serie sono quindi strettamente correlati, ed in ABBRACCIO OSCURO compaiono numerosi riferimenti alle vicende di Armond, Sterling e Gabriel. Per quanto quindi il romanzo si possa leggere abbastanza bene anche da solo, è senz’altro consigliabile leggere per lo meno i romanzi della serie rispettando la loro sequenza d’uscita originale.
Jackson Wulf, il protagonista di ABBRACCIO OSCURO, è deciso a spezzare ad ogni costo il sortilegio che condanna lui e i suoi fratelli a trasformarsi in lupi ad ogni luna piena: è stata una strega a maledire la sua famiglia, molti secoli fa, e solo la morte di una strega potrà liberarli. Ma quando Jackson incontra la strega Lucinda, giovane, coraggiosa e e bellissima, che, inseguita da un’orda di popolani inferociti, si è rifugiata in una capanna nei boschi, cede alla compassione e la soccorre, aiutandola poi a mettersi in salvo. Lucinda, riconoscente, si offre di ripagare Jackson aiutandolo a sciogliere il sortilegio dei Wulf con la propria magia… ma ne sarà davver capace? Preparatevi insomma a un romanzo dalla trama ricca di spunti interessanti e suggestivi – un’antica maledizione, un enigma da risolvere, streghe e lupi mannari, e soprattutto i poteri sovrumani degli affascinanti uomini della famiglia Wulf!
Uscite del prossimo mese - Settembre 2008:
I Romanzi
827. Jane Feather - Quasi una Lady (Almost a Lady)
828. Christina Dodd - Tenera reclusione (The Barefoot Princess)
829. Anne Gracie - L'Adorabile Tenebroso (The Perfect Waltz)
830. Jocelyn Kelley - L'ombra del Cavaliere (The Moonlit Knight)
I Romanzi Oro
67. Elizabeth Thornton - Ti ho amato due volte (You Only Love Twice)
68. Linda Francis Lee - La donna dello scandalo (Crimson Lace)
I Romanzi Passione
15. Loretta Chase - Prigioniero del desiderio (Captives of the Night)
16. Caroline Linden - Al volere della Lady (What a Woman Needs)
@ Florence oh meno male!!
@ Florence
oh meno male!! qualcun'altra che trova Ismal affascinante !
dai, quando l'hai finito facci sapere... secondo me non ne sarai delusa ! Vero che è tutt'un altro personaggio da come viene presentato in LA FIGLIA DEL LEONE ?
un favore, scrivi il commento sotto i romanzi di settembre, visto che è una delle uscite del mese di settembre :-)
Ciao ragazze,mi mancano poche
Ciao ragazze,mi mancano poche pag e fra poco lo lascerò per sempre....aahhhhh!!!
Di chi parlo di Ismalllll!!!(prigioniero del desiderio)
é s-t-u-p-e-n-d-o certo uomoni del genere esistono solo nei romance
mille sfaccettature,poi lei non molla lo fa davvero penare poverino....
SArà che adoro i biondi,ma lui li supera,dai ok avete capito,andiamo avanti...la vita và avanti pensiamo alla casa ai figli al marito....!!!
La chase comunque regala delle personalità davvero perticolari,
miss wanderfull l'ho letto carino...ma non si distingue come il Lord e come Prig del des.
Comunque gli altri non me li perdo,
è incredibile come dalla stessa autrice escano lavori così differenti.
un bacione fatemi sapere!!!
FLORENCE
@naan March Grazie per la
@naan March
Grazie per la spiegazione ^_^
@ Hatshepsut81 l'ordine in
@ Hatshepsut81
l'ordine in cui stanno uscendo in Italia i romanzi della saga Carsington della Chase è lo stesso con cui i libri sono usciti negli USA, cioè come dicevamo anche nelle note:
1. Miss Wonderful (2004) - Alistair
2. Mr. Impossible (2005) - Rupert
3. Lord Perfect (2006) - Benedict
4. Not Quite a Lady (2007) - Darius
insomma Mondadori sta rispettando la sequenza originale.
@ Hatshepsut81 No non hai
@ Hatshepsut81
No non hai capito male! Infatti entrambi i primi due figli hanno adempiuto all'obbligo di sposarsi, solo che "Lord Perfect" è rimasto anche vedovo.
Come ha spiegato nell'intervista che ci ha rilasciato, la Chase aveva infatti previsto una serie di tre libri, dedicati ai tre fratelli minori, ovvero Alistair, Rupert e Darius, ma poi ha deciso di scrivere anche quella del primogenito.
Un Dubbio: Qualcuno sta
Un Dubbio: Qualcuno sta leggendo o ha letto il libro Miss Wonderful? All'inizio viene detto che i primi due figli di Lord Hargate sono già sistemati in ambito matrimoniale. Leggendo però i titoli della saga il primogenito ha la sua storia nel terzo libro. Sono io che ho capito male o in realtà avrei dovuto leggere prima Lord Perferct e poi quello dedicato al secondo e infine Miss Wonderful? ^_^
Dunque ho preso TUTTI i
Dunque ho preso TUTTI i romanzi d' agosto e farò altrettanto con i nystere.
Per quanto riguarda invece settembre:
DECISAMENTE la Gracie : bello, bello, bello il primo!
E poi la seconda copia della Lee: lei è una donna bellissima, una donna per cui gli uomini impazziscono. Lui è un poliziotto e appena la vede... in un momento molto tragico non può che perdersi nei suoi occhi : BELLISSIMO !
E poi come lasciarsi perdere i due Passione ?!?! La Chase, vado a scatola chiusa e la Linden seguo il suggerimento di MachRose !
Bacioni
Cristiana
@ Lidia sei carinissima,
@ Lidia
sei carinissima, grazie per i complimenti, fanno sempre piacere ! :-)
Attenzione solo a una cosa, i 2 Passione sono uscite di settembre, escono dopo le ferie - quindi adesso ti conviene avvisare l'edicola che te li metta da parte quando arrivano, così non li perdi.
Ciao a tutte! Prima di
Ciao a tutte! Prima di tutto:ADORO QUESTO BLOG!!! Siete fantastiche. Io compro tutti i libri xchè adoro le scrittrici di questo mese. La mondadori ultimamente mi sta rendendo particolarmente felice (a parte le copertine...). Comprerò anche il passion della scrittrice x me sconosciuta. Ciao, lidia
@
@ mrstll
maristellaaaaaaa.... metti "SPOILER" prima di dare certe dritte sulle trame e le scene clou !!!!
cmq, visto che è, diciamo così, un po' particolare ? ;-)
@ MarchRose: ho letto
@ MarchRose: ho letto un'ottantina di pagine del romanzo della Linden. Davvero carino finora! Sono arrivata alla scena di lei legata al letto di lui con la sua cravatta... davvero diverso dal solito romanzo con la chaperon (bruttina e vergine) che difende la sua protetta dal libertino di turno! Speriamo che mantenga le premesse.
@MarchRose Grazie trovati
@MarchRose
Grazie trovati stamani in città e al primo colpo. ^_^
@maet1
Eheeheheheheh Non sei la sola che ama girovagare eheheheheh
IL VAMPIRO CHE MI AMAVA della
IL VAMPIRO CHE MI AMAVA della Medeiros,ho girato la bellezza di 16 edicole prima di trovarlo.
@ Marianna.
La Kinsale non è così drammatica e tantomeno troppo angosciante, quindi non aver paura del libro, ci sono moltissimi momenti di puro sollievo e contentezza.
@Hatshepsut81 Anch'io questo
@Hatshepsut81
Anch'io questo mese non ho trovato i volumi "rossi" nella mia solita edicola, ho dovuto cercarli in quattro edicole prima di trovarne una sola copia, anche se il peggiò l'ho passato per
Questo mese compro tutti e
Questo mese compro tutti e quattro I rom. olè e non ci penso più !!!
Mi dispiace sempre per i mysrere ma sono tutte saghe ed io ho iniziato tardi a conoscere questo genere anzi a dire il vero devo ancora iniziare!!
@ Naan e MarchRose Ragazze
@ Naan e MarchRose
Ragazze per la Chase mi avete convinta :-) ... non che ci vuole molto!
E aspetto "la sorpresa"! :-)
Barbara (Lalletta)
@ Marianna la Bradley è
@ Marianna
la Bradley è un'ottima lettura leggera, divertente e piacevole, sono d'accordissimo con te - ottima per questo periodo!! Forse il problema è che i libri precedenti della serie sono stati pubblicati da un po' di tempo ormai, e quindi alcune persone non se la ricordano molto bene...
Occhio, NON è un paranormale anche se è nei Mystère, state tranquille! quello della Bradley è un modo di scrivere che può piacere, a mio avviso, a chi ama Elizabeth Boyle o Victoria Alexander o Pamela Britton, per esempio - cioè c'è un po' d'avventura ma senza per questo diventare drammatico o mettere ansia, c'è un po' di umorismo senza arrivare alla farsa, è sensuale ma senza esagerare. Insomma sono libri simpatici :-)
per il dettaglio "angosciante" della Kinsale, non vorrei aver creato allarmismi... la Kinsale è un'autrice molto drammatica, lo sapete ormai, quindi nei suoi libri ci sono spesso momenti "forti". Questo SOLO UNA PROMESSA , forse proprio perchè è il suo romanzo d'esordio, non è nemmeno uno dei più drammatici. Solo, c'è un particolare, che non riguarda i due protagonisti e la loro storia, ma altri personaggi di contorno, che può turbare qualcuno... te lo scrivo in privato, poi decidi tu il da farsi, ok ?
PS : se quando hai tempo ti registri su splinder, mi puoi mandare messaggi direttamente lì :-)
MarchRose
@ Maria Rosa Questo mese li
@ Maria Rosa
Questo mese li comprerò tutti ma anche io, come Susa sono un po' titubante per "i dettagli angoscianti" del libro della Kinsale e gradirei se me li scrivessi in privato Anche perchè non sono ancora riuscita a leggere la figlia del matematico per la situazione angosciante e soffocante che mi produce il pensare il poverino chiuso in un manicomio, non essendo pazzo e non riuscendo ad esprimere il suo pensiero..... brrrr!!!
Per quanto riguarda gli altri vorrei spendere una parola per la serie "il Club delle menzogne" della Bredley ho notato che in poche l'hanno scelto... E' una serie completa di tutto amore, avventura, amicizia, travestimenti ed humor.... a me è piaciuta tanto!
Per quelli di settembre.... aspetto i tuoi commenti!...
Ciao, baci Marianna
Sicuramente la Chase e la
Sicuramente la Chase e la Kinsale e la Balogh, sarà a volte ripetitiva ma a me piace, poi il secondo della Thompson ...caspita anche questo mese ci vado pesantuccio!!!!
MA COME SE FA!!!!
andranno ad aggiungersi alla pila di libri a leggere sigh!
@ Cristina se hai qualche
@ Cristina
se hai qualche info sul romanzo della Nan Ryan, per favore, postalo in corrispondenza delle uscite harlequin, così un domani è + facile trovarlo:
http://romancebooks.splinder.com/post/17568783
@ Hatshepsut81 io li ho
@ Hatshepsut81
io li ho visti in edicola fin da settimana scorsa, anzi ne avevano 2 copie. Se ti serve che te li compri, se mai fammi sapere, e se ci sono ancora te li posso prendere.
Mi dispiace, ma non ti posso
Mi dispiace, ma non ti posso aiutare perché a luglio ho comprato in edicola solo "La spia sudista" di Ryan Nan, anzi, se si può scrivere, ma non rivelo tutta la trama, non temete, a me è piaciuto perché Suzanne la spia la fa bene, anche se Mitch per essere un ammiraglio (cioè un militare con una certa esperienza) è un po' di "coccia", nel senso che, solo quando la sua nave cade in un'imboscata dell'esercito sudista, capisce con chi è andato a letto negli ultimi mesi...
Cristina
Mary Balogh: Aspetto sempre
Mary Balogh: Aspetto sempre con grande trepidazione i suoi romanzi. Copertina 8
Sabrina Jeffries: devo tenermelo per forza considerato l'abbonamento Copertina 5
Loretta Chase: Dopo aver letto il Lord della seduzione non vedo l'ora di leggere questa nuova saga. La figlia del Leone non sembra nemmeno che l'abbia scritto la stessa autrice. Copertina:6
Laura Kinsale: come per la Jeffries
Copertina: essendo già vista 7
Celeste Bradley:credo di non aver letto nulla o forse ricordo male :( Vediamo! Copertina 8
Ronda Thompson: Non mi scappa considerato che ho trovato per un caso fortuito Bacio Oscuro. Copertina 8
Domandina per chi può darmi una risposta: Per caso c'è qualcuno che ha comprato i romanzi Passione di luglio? Se si quando lo avete fatto?
Sono andata nella solita edicola ieri e non li ho trovati. ^_^ Grazie
@ mrstll Captives è diverso
@ mrstll
Captives è diverso da tutti quelli che hai letto ( tra parentesi, Last hellion è forse il libro della Chase che mi è piaciuto meno ): è drammatico, passionale, molto intenso e con un pizzico di suspense. Potrebbe ricordare un po' la Brockway, guarda. Ora vedi tu! l prox mese, cmq, darò come sempre qualche dettaglio in più.
PS: la storia della cover è vera ! se ricordo bene era un libro della Steel che aveva sulla cover un bellissimo cavallo ( Palomino, se ricordo bene il titolo ? ).
Circa 5 anni fa, quindi in epoca pre-bookmooch ho fatto un trasloco, e mi sono disfata di alcune schifezze... ehm, vloevo dire, opere letterariamente mediocri... tra cui questa avviandole al riciclo. Ma il cavallo mi piaceva, così l'ho tenuto! :-)
@ MarchRose: della Chase ho
@ MarchRose: della Chase ho letto La figlia del leone, Lord of scoundrels , The last hellion e Miss wonderful. L'inizio di LOS era entusiasmante, ma dopo la famosa scena del guanto, mi sono persa e non sono nemmeno riuscita a finirlo. Abbandonato anche Miss wonderful. The last hellion: bello nella prima metà, assolutamente inutile (per me) la seconda, dove i due sono già sistemati, e quello che avviene intorno a loro non mi ha interessata. Può bastare come resoconto? Non fa per me
P.S. Mi ha fatto sorridere il commento sulla copertina che hai tenuto.
PS bis : pensa che io invece
PS bis :
pensa che io invece una volta ho strappato la cover per tenermela e ho buttato il libro ! :P
@ mrstll no, questo romanzo
@ mrstll
no, questo romanzo della Linden è abbastanza avventuroso, molto sensuale, ma anche con qualche momento ironico. C'è pure un pizzichino di suspense.
In questo momento non mi vengono paralleli come autrici... forse un po' la Hoyt, se la conosci?
Come ho detto, è un'autrice originale, quindi è difficile fare paragoni. Però dalla Quinn cmq siamo lontani le mille miglia.
PS: mmmmhh .... capisco la Gracie, al limite, che ha + o - sempre uno stesso modo di scrivere... il tema cambia, le trame sono diverse, ma lo stile è quello, per cui se non te ne piace uno, non te ne piacerà probabilmente nessuno...
ma la Chase? perchè dici che non è il tuo genere? ha scritto cose talmente diverse tra loro ! tra Captives e Lord of scoundrels e The English witch, tanto per fare tre titoli, c'è un oceano di differenza !
@ MarchRose: per la Chase e
@ MarchRose: per la Chase e la Gracie passo, purtroppo non sono il mio genere.
Per la Linden: visto che mi pare di capire che conosci l'autrice, mi sai dire + o - che genere di romanzo è? Tipo brillante alla Quinn, drammatico, appassionato, o che??? Vediamo se mi convinci a provare oggi stesso la ricerca nella pila da leggere!
Per le copertine: vero che una bella copertina non fa un bel romanzo, ma dover sempre girare il romanzo dalla parte del retro per non vedere gli scempi è seccante! Ultimamente giro sempre coi romanzi alla rovescia!
Ciao e grazie
@ maet1 sì, a volte la
@ maet1
sì, a volte la Kinsale è un po' lenta e prolissa ( v.considerazioni fatte prima sulla mole dei suoi libri ). Con Shadowheart ha, credo, battuto il record ( se ricordo bene son quasi 500 pagine ).
Non sarà questo il caso, però, vedrai. Sappimi dire !
@ Susa ( seconda parte!
@ Susa
( seconda parte! )
la Bradley:
la serie Liars Club, ovvero Club delle menzogne, è nata fin dall'inizio come una serie, ed i romanzi sono quindi collegati tra loro in modo abbastanza stretto.
Questo, in effetti, tra i 5 libri è il meno collegato agli altri, se ricordo bene (l'ho letto un bel po' di tempo fa), perchè il protagonista non è propriamente uno dei Liars, anche se loro faranno di tutto per coinvolgerlo...
Per cui, credo che dovresti farcela a leggere il libro per conto suo, anche se farai un po' fatica a ritrovarti con i riferimenti ai personaggi secondari ereditati dai primi 4 romanzi.
tra l'altro, bisogna vederre se la serie Liars è davvero conclusa: anche dopo questo quinto romanzo, alcuni personaggi resteranno senza "sistemazione"... e l'autrice in un paio di occasioni ha accennato alla possiblità di proseguire... vedremo !
Per la Balogh:
avevo dimenticato una cosa...
leggere prima UN'ESTATE DA RICORDARE non è essenziale per leggere questo SEMPLICEMENTE MAGICO: anche se Peter appare lì per la prima volta, è una scena rapida e di poco rilievo.
@ mrstll e Miraphora: eh no,
@ mrstll e Miraphora:
eh no, per settembre secondo me state rischiando di fare un errore:
anche volendo contenere le spese, da non perdere la Gracie, da provare la Linden, e immancabile la Chase.
Ne riparleremo, comunque...
PS per maristella:
pensa che a me di queste covers non ne piace nemmeno una, Kinsale inclusa ( troppo vecchio stile, per i miei gusti; e difatti è vecchia assai, e pure riciclata ).
Però, come ho sempre detto, per me l'importante sono I LIBRI. La cover - almeno per me - è solo la carta che avvolge il pacco del regalo, ma se dentro il pacco c'è una porcheria, non c'è carta che la salvi o la giustifichi.
Lord of scoundrels di Loretta Chase aveva nella 1a edizione una delle cover più schifose ( passatemi il termine ma quando ci vuole, ci vuole), esteticamente parlando, mai viste sul mercato americano, al punto che la Case fece fuoco e fiamme.
Ciò non gli ha impedito di diventare un successo su scala mondiale, e di venire tuttora considerato a 10 anni e passa dalla sua prima edizione come il libro più vicino ad essere considerato "il romance perfetto".
E quanti libri, viceversa, hanno covers spettacolari, ma dentro fanno pietà ? non faccio nomi, anzi titoli.. ma ce ne sono taaaanti.....
@ Roby D.B. ciao, e grazie
@ Roby D.B.
ciao, e grazie per i complimenti, fan sempre piacere! :-)
no e perchè volertene se non ti piace la MB? è vero che io sono una die-hard fan della Balogh... ma sono la prima a dire che la preferivo nella versione anni Novanta, quella dei suoi romanzi più drammatici, tipo "Signora del suo cuore".
In questi ultimi suoi lavori, trovo un po' irritante l'insistenza con cui la MB sembra spingere sull'idea che, in fondo, le eroine sono perfettamente indipendenti, e saprebbero vivere bene per conto loro, con o senza l'eroe.
La cosa mi infastidisce per due ragioni:
- primo, perchè sarà anche un'idea politically correct, ma è un'idea moderna, e non ce la vedo in un contesto di Inghilterra regency;
- secondo, perchè quando leggo un romance voglio leggere una storia d'AMORE ! e possibilmente da perdercisi dentro !
la Balogh mi ha conquistato tanti anni fa con una precisa scena di "Non ti ho mai dimenticato" (Unforgiven): quella del matrimonio tra Ken e Moira, costretti a sposarsi perchè lei è incinta. Moira piange perchè il suo sogno d'amore di bambina ( è innamorata di Ken da sempre) si infrange davanti alla dura realtà della vita, che obbliga lui a sposarla senza amore. E pensa "Tu eri tutta la mia vita, eri l'aria che io respiravo". Ma non gli dice nulla, così Ken pensa che stia piangendo di rabbia, e le dice di smetterla per non farlo vergognare davanti agli invitati.
Questo è quello che all'epoca mi ha fatto amare la Balogh, a parte la bravura letteraria indiscutibile: la capacità di creare scene di grandissimo imatto e coinvolgimento emotivo, senza frasi retoriche tra i due protagonisti, ma con pochi cenni, a volte appena dei pensieri silenziosi, delle immagini fermate per un attimo (come la scena del piano in Signora del suo cuore o quella del ponte in Indiscreto).
Ed in questi ultimi libri, per quanto ben scritti, questo tipo di scene ormai a mio avviso si incontrano di rado, ahimè.
@ Barbara
@ Barbara (Lalletta)
Chase:
sono d'accordo con Naan, dimentica La figlia del leone - con Miss Wonderful siamo decisamente di più sull'onda di Lord della seduzione. Ma se hai un attimo di pazienza, tra qualche giorno ne saprai di più ;-)
Kinsale:
da un certo punti di vista forse è meglio che tu non abbia mai letto niente altro di suo... Questo è il suo primo libro, e se da una parte già si capisce la strada che ha intrapreso, e la sua bravura ed originalità di scrittrice ( la Kleypas nella sua recensione di Shadow and the star su AAR dice all'incirca la stessa cosa ), è anche vero che è un romanz molto + "classico" come trama e stile di tutti i suoi successivi. Può essere quindi un buon modo per inziare a conoscere l'autrice, e capre così se ti può piacere. Da non sottovalutare poi che quasi tutti i libri successivi della LK hanno una mole ragguardevole... nell'originale inglese si va dalle 400 pagine in su, e scritte in lilipuziano... in italiano si arriverebbe almeno a 460-480... per cui, possono anche scoraggiare chi non ha già imparato ad apprezzarla.
Come sono brutte queste
Come sono brutte queste copertine! Ma dove guarda il lui della copertina della Thompson? Che ci sia un'altra che non vediamo in fotografia? O è soltanto strabico?
Meglio la "vecchia" copertina della Kinsale.
Per agosto prenderò la
Per agosto prenderò la Kinsale, anche se spero di non aspettarmi troppo, visto che è il primo romanzo pubblicato, e quello della Thompson (il primo stranamente mi era piaciuto, nonostante l'argomento!)
Per settembre finalmente risparmierò: non c'è nulla che mi attira, e l'unico bel titolo (Ti ho amato due volte), l'ho già letto; lo consiglio a chi non lo conosce. Quello della Linden credo di averlo in inglese, proverò a cercarlo nella pila dei TBR (=da leggere)
Sarò in controtendenza ma
Sarò in controtendenza ma credo che comprerò tutti i volumi. Sulla Balogh vado ad occhi chiusi, anche i suoi volumi peggiori sono molto al di sopra della media e la serie Simply è una delle sue migliori produzioni. La Jeffries è divertente e la Chase scrive bene anche se La figlia del Leone non era un libro particolarmente riuscito. Bacio Oscuro della Thompson mi aveva convinto quindi continuerò la serie, così come comprerò la Bradley anche se le sue trame sono molto, molto leggere. Che dire della Kinsale? La figlia del matematico aveva una trama prodigiosa ma la scrittura non era al medesimo livello, quindi le do volentieri un'altra possibilità.
Maet
Kinsale e Chase senza alcun
Kinsale e Chase senza alcun dubbio, poi doverosa la Balogh, eccetto alcuni, vale sempre la pena.
Baci
Cris
@ Roby e Barbara siete in
@ Roby e Barbara
siete in buona compagnia, anch'io fatico a digerire la Balogh. Non per quanto riguarda il modo di scrivere e lo stile, anzi, trovo che scriva molto bene, ma per l'eccessiva ripetitività delle trame e per l'onnipresente, odiossissimo, insopportabile Big Misunderstanding tra l'eroe e l'eroina.
Devo dire però che ci sono alcuni dei suoi libri che sono rimasti nel mio keeper shelf, ovvero Indiscreto, Sposa a Metà, Perfido Intrigo, Signora del suo cuore.
@ Barbara e Susa
non tenete conto de La figlia del Leone, era il primo romanzo della Chase e sicuramente non rispecchia l'atmosfera dei successivi.
Miss Wonderful è un romanzo intenso ma anche spiritoso, come è nel suo stile, e i personaggi sono stupendi, a partire dal conte di Hargate :-)
Ultimamente stanno
Ultimamente stanno pubblicando bei romanzi! Per quanto mi riguarda prenderò sicuramente quello della Jeffies.
Della Chase, non saprei ... ho adorato Il lord della seduzione e non ho proprio digerito La figlia del Leone. Ma conoscendomi sicuramente le darò un'altra possibilità.
La trama della Kinsale mi ispira anche se non ho mai letto nulla dell'autrice.
Per i Mystere questo mese passo. Quello della Thompson lessi il primo e lì ho chiuso la serie :-)
La Balogh neanche a parlarne, non ci comprendiamo proprio!
Ciao. Barbara (Lalletta)
...Aspetto sempre con grande
...Aspetto sempre con grande trepidazione il momento in cui parlate delle nuove uscite mondadori...mi piacciono sempre molto i commenti e i consigli che date a fine trama....sono per me indispensabili per indirizzarmi nella scelta....che per questo mese sara' mooooolto easy....tutti...fuorchè la Balogh....mi spiace ma non riesco proprio a digerirla...mi fa sempre venire il latte alle ginocchia...le ho provate tutte ma non c'è niente da fare...tende proprio ad annoiarmi..( vi prego di non volermene *____*)!!...
un bacione
Roby D.B.
@ Cristina Ti rispondo con
@ Cristina
Ti rispondo con un piccolo spoiler, e comunque per tutte: rimanete sintonizzate perchè a breve ne saprete di più su questo libro :-P e sulla serie Carsington.
ATTENZIONE: SPOILER
S
P
O
I
L
E
R
Alistair è affetto da un'amnesia quindi ricorda poco di quello che è accaduto durante la battaglia di Waterloo, che non è stata l'unica ma comunque quella in cui è quasi morto.
buongiorno anche a voi
buongiorno anche a voi !!
scusate ma sono di corsissima in questo momento, mi collegherò con + calma più tardi, ma nel frattempo inizio ad anticipare alcune risposte...
@ Susa
per la Balogh:
prima di leggere il quartetto Simply, sarebbe preferibile almeno aver letto UNA LADY SCANDALOSA (Slightly scandalous), ovvero il terzo della saga Bedwyn, dove viene introdotta la Scuola di Miss Martin per signorine a Bath.
per la Thompson:
effettivamente è meglio aver letto prima BACIO OSCURO... Io ho cominciato la serie proprio leggendo questo secondo libro, ovvero ABBRACCIO OSCURO, e anche se ce l'ho fatta abbastanza bene a ricostruire la faccenda della maledizione, la mancanza del primo romanzo si sentiva. I due racconti invece non sono così indispensabili per seguire la serie.
per la Kinsale:
sì, la cover è proprio quella della versione Oro di Perfido Intrigo... non nuovissima, quindi, diciamo :-)
per i dettagli angoscianti del romanzo, guarda, diciamo che uno dei personaggi ( non uno dei due protagonisti, però! ) compie delle azioni davvero tremende... e la scena in cui se ne parla è davvero drammatica... ma non posso dirti di più perchè equivarrebbe a svelare un punto chiave della trama. Se proprio vuoi, se temi che questo possa pregiudicare la tua decisione se leggere il libro oppure no, contattami via splinder e te lo dico in privato.
per la Linden:
è una nuova autrice molto interessante ed originale, piuttosto piccantina, che riesce a dare un pizzico di "mordente" agli storici di ambientazione regency. Ho letto un paio di cose sue e l'ho apprezzata. Ma ne riparliamo il mese prox ! ;-)
MarchRose
Waterloo è stata una
Waterloo è stata una battaglia molto violenta in cui è intervenuta anche la guardia imperiale francese che di solito veniva impiegata solo in casi estremi, perché era un reparto scelto, però una sola battaglia per far "deragliare" un ufficiale con una certa esperuenzami pare un po' poco verosimile... almeno ci vorrebbe un'intera campagna militare... secondo me sarebbe interessante cercare notizie storiche sugli ufficiali francesi dell'esercito napoleonico reduci dalla campagnia in Russia che era stata davvero un massacro e costruirci sopra un romanzo... raccontare il ritorno alla vita di chi ha vissuto un'esperuenza traumatica può essere un valido spunto narrativo, io l'ho usato per raccontare come se la sono cavata dopo essere uscti dal carcere alcuni patrioti del risorgimento italiano...
Cristina
Io prenderò la Jeffries e la
Io prenderò la Jeffries e la Thompson...mentre il resto e anche quelli di Settembre non mi ispirano molto.
Salve a tutte! Ci sono
Salve a tutte!
Ci sono parecchie uscite interessanti questo mese!
Semplicemente magico: Lo prendo anche se nella serie sono ferma a Sposa a metà ^_^
Sabrina Jeffries: Non lo prendo
Loretta Chase: Gli do una seconda occasione.
Laura Kinsale : Come per la Chase. Una domanda: in che senso alcuni dettagli sono molto angoscianti?
La copertina è la stessa di Perfido intrigo della Balogh, stupenda!
Il giocatore: La trama mi tenta, il libro si può leggere senza aver letto gli altri?
La copertina mi sembra la stessa di Indimenticabile della Balogh nella versione ORO.
Abbraccio oscuro: aspetto di leggere il primo della serie per decidere.
Delle prossime uscite prenderò solo la Feather e i due Passione, anche se la Linden non l'avevo neanche sentita nominare.
Baci
Susa