Rispondi al commento
Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI AGOSTO
Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di agosto 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di settembre 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.
Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.
Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
823. Mary Balogh - SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply Magic)
Un incontro inatteso, un amore inestinguibile
I destini di Susanna Osbourne e Peter Edgeworth, visconte di Whitleaf, tornano a incontrarsi nello scenario di una sontuosa tenuta di campagna. Solo lei, però, ricorda che si sono già conosciuti, in un periodo che vorrebbe dimenticare.
Così rifugge le attenzioni di Peter, anche se forte è l’attrazione che nasce fra loro. Ma lunga è la strada che dovranno percorrere prima di lasciarsi il passato alle spalle, per abbandonarsi all’amore che brucia nei loro cuori
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo Regency)
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose: si tratta del terzo romanzo del cosiddetto “quartetto Simply” (Simply Quartet), ovvero della serie dedicata alle insegnanti della Scuola per Signorine di Miss Martin a Bath. La serie è così composta:
1. RISVEGLIO DI PASSIONI (Simply Unforgettable) – protagonisti Frances Allard e Lucius Marshall, visconte Sinclair - potete leggerne la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/15862271
2. SEMPLICEMENTE AMORE (Simply Love) - protagonisti Anne Jewell e Sydnam Butler- potete leggerne la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/13734848
3. SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply Magic) - protagonisti Susanna Osbourne e Peter Edgeworth, Visconte di Whitleaf
4. Simply Perfect - protagonisti Claudia Martin ed il Marchese di Attingsborough
Nella serie “Simply” compaiono molti personaggi già apparsi nella serie Bedwyn, ed in particolare la famiglia Bedwyn stessa vi fa diverse apparizioni. Peter è il cugino di Lauren Butler, la protagonista di UN’ESTATE DA RICORDARE (A Summer to Remember), il prequel della saga Bedwyn, ed è già apparso rapidamente in quel romanzo. Sarebbe preferibile, quindi, aver letto la serie Bedwyn prima di iniziare la serie “Simply”, anche se non è strettamente necessario per seguire le trame.
Alcuni critici hanno definito gli ultimi romanzi della Balogh, ed in particolare il quartetto Simply, dei “regencies tradizionali cammuffati”. In effetti, se non si tengono in considerazione il numero di pagine un po’ più elevato (un regency ne ha normalmente 220-240, mentre uno storico è sulle 320-350) e la … temperatura delle scene passionali (in un regency sono decisamente tiepide, e non arrivano quasi mai nemmeno al “caldo”, cioè al warm, mentre uno storico non ha limitazioni), questi ultimi romanzi della MB presentano molte similitudini con i suoi lavori degli anni Ottanta e primi anni Novanta. Sono storie di amore romantico, centrate sugli stati d’animo e sull’atmosfera, delicate e sottili, prive di clamorosi colpi di scena e colme di emozioni suggerite, più che dichiarate.
Qui, in SEMPLICEMENTE MAGICO, Peter Edgeworth è vittima di un caso di amore a prima vista: proprio lui, che fino a questo momento ha accuratamente evitato tutte le candidate che la madre gli ha proposto come possibili fidanzate, appena vede Susanna viene fulminato da un’intuizione improvvisa: “E’ LEI.”, sembra dirgli una voce nella mente. Susanna è quella giusta, è l’altra metà della mela, è la donna con cui dividere la sua vita. E dopo un’iniziale diffidenza, Susanna sembra accettare e corrispondere i sentimenti di Peter… Ma Peter è un visconte, Susanna solo un’insegnante – che futuro potrà mai esserci per loro?
Preparatevi ad una storia emotivamente intensa, coinvolgente e scritta con tutta la squisita abilità di una delle più grandi maestre del romance.
824. Sabrina Jeffries - DOLCE INGANNO ( A Dangerous Love)
Labirinto di equivoci, incendio di passioni
Il conte di Swanlea vuole trovare un buon partito per le sue figlie e stringe un patto con Griffith Knighton: dimostrerà la legittimità dei suoi natali se lui sposerà una delle ragazze.
Ma Griffith mette in scena una personale commedia degli equivoci. Ospite dei Swanlea, per recuperare indisturbato i preziosi documenti senza essere costretto al matrimonio, scambia la propria identità con quella dell’amico che lo accompagna. Non ha però fatto i conti con lady Rosalind...
Ambientazione: Inghilterra, Londra 1815 ( periodo Regency )
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose : finita una serie, si passa ad un’altra! si è appena conclusa infatti la serie della “Fratellanza Reale" (Royal Brotherhood), ed ecco che con DOLCE INGANNO riparte quella delle “Zitelle Swanlea” (Swanlea Spinsters), lasciata... a mezza strada un bel po' di tempo fa.
La serie è così composta:
1. DOLCE INGANNO (A Dangerous Love) – protagonisti Rosalind Laverick + Marsden Griffith Knighton
2. A Notorious Love - protagonisti Helena Laverick + Daniel Brennan
3. RAPIMENTO D'AMORE (After the Abduction) - protagonisti Juliet Laverick + Sebastian Blakely, barone Templemore
4. IL BALLO DELL'AMORE (Dance of Seduction) - protagonisti Clara Stanbourne + il capitano Morgan Pryce
5. MATRIMONIO CON UNA SCONOSCIUTA (Married to the Viscount ) - protagonisti Abigail Mercer + Spencer Law, Visconte Ravenswood
Inizialmente questa serie doveva essere una trilogia: infatti le protagoniste dei primi tre romanzi sono tre sorelle, Rosalind ( che è la sorella di mezzo ), Helena e Juliet,che sono le tre figlie del conte di Swanlea e i cui nomi sono ispirati da quelli delle eroine di altrettanti capolavori di Shakespeare. Le circostanze, e la sfortuna, hanno - almeno per il momento… - condannato le tre sorelle allo zitellaggio, così che si trovano a lottare da sole contro le difficoltà di una proprietà finanziariamente in cattive acque e del loro padre gravemente ammalato. Ed è proprio a questo punto che entrano in gioco Griffith Knighton e Daniel Brennan, cambiando la vita delle tre ragazze per sempre. Come se tutto ciò non bastasse, in seguito Juliet viene rapita da un certo Morgan, che però risulta chiamarsi in realtà Sebastian, ma che in effetti ha davvero un gemello chiamato Morgan, il quale a sua volta ha un amico di nome Ravenswood . . . ed ecco spiegati i cinque libri che costituiscono la serie, che come avrete già capito, per essere seguita come si deve va letta tutta quanta e e nel giusto ordine (in particolare i primi tre romanzi).
La trama di DOLCE INGANNO unisce in modo originale il tema del matrimonio combinato e quello dello scambio d’identità. Griffith, detto Griff, che per tutta la sua vita ha lottato contro lo stigma dell’illegittimità, riceverà dal conte di Swanlea suo cugino il documento che prova il matrimonio dei suoi genitori, ma solo a patto che sposi una delle sue figlie. A Griff però non piace sentirsi in trappola: così, durante la sua visita a Swan Park, scambia la propria identità con quella dell’amico e segretario ch lo accompagna, Daniel Brennan, per poter cercare il documento senza dare troppo nell’occhio ed evitare la trappola matrimoniale. Ma, per sua sfortuna, Rosalind ( che tutto è tranne una tipica, dolce e aggraziata eroina regency: infatti è alta, statuaria, e ben decisa a fare le cose di testa sua: insomma una vera Amazzone! ) si insospettisce, sia per il modo misterioso in cui quello strano, ma affascinante segretario si aggira per la proprietà, che per l’arroganza con cui trova sempre qualcosa da ribattere al suo padrone… che succederà quando la verità verrà a galla?
825. Loretta Chase - MISS WONDERFUL (Miss Wonderful)
Campi di battaglia, duelli d’amore
Da quando è tornato da Waterloo, con gravi ferite nel corpo e nello spirito, Alistar Carsington conduce un’esistenza di eccessi. Finché, per mantenere il suo costoso tenore di vita, si mette in società con un amico per la costruzione di canali nella campagna del Derbyshire. Ma la seducente Mirabel, figlia del più grande proprietario terriero della zona, è decisa a impedirglielo con qualunque mezzo. Nonostante l’amore che intanto è sbocciato fra loro...
*** Five Hearts di Romance Reader ***
*** romanzo vincitore del premio Romantic Times nel 2004 come miglior romanzo storico ambientato nelle isole Britanniche ***
Ambientazione: Inghilterra, Londra 1815 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie dedicata ai fratelli Carsington (Carsington brothers), che ad oggi comprende:
1. MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ) - protagonisti Alistair Carsington, terzo figlio di Lord Hargate, e l’ereditiera Mirabel Oldridge
2. Mr. Impossible - protagonisti Rupert Carsington, quarto figlio di Lord Hargate, e la vedova-studiosa Daphne Pembroke
3. Lord Perfect - protagonisti Benedict Carsington, primogenito ed erede di Lord Hargate , e Bathsheba Wingate
4. Not Quite a Lady - protagonisti Darius Carsington e Charlotte Hayward
Il conte di Hargate senz’altro avrebbe preferito aver avuto solo figlie femmine dopo essersi assicurato un erede e un figlio di riserva, poiché, a differenza di molti nobili del suo tempo, ha una vera avversione nell’accumulare debiti… e tutti sanno che i figli maschi, specialmente i figli maschi dei nobili, hanno gusti dannatamente costosi.
Alistair Carsington deve trovare un mezzo di sostentamento entro sei mesi, oppure il padre si rivarrà sui beni dei fratelli minori per pagare i suoi innumerevoli debiti. Quando Lord Gordmor, un suo vecchio amico, gli propone di mettersi in società con lui nella costruzione di un canale per il trasporto del carbone nel Derbyshire, Alistair accetta. Non si aspetta però di trovare una forte opposizione da parte di Mirabel Oldridge, figlia del maggior proprietario terriero del luogo, che è decisa a fare di tutto pur di impedire la costruzione del canale, anche quando si insinua tra loro una pericolosa, e del tutto inopportuna attrazione…
Volete saperne di più? Continuate a seguirci nei prossimi giorni, e avremo una sorpresina per voi ! ;-)
826. Laura Kinsale - SOLO UNA PROMESSA (The Hidden Heart)
Dalla giungla del Sud alla foresta del cuore
Lady Tess Collier è erede di un’ingente fortuna, ma deve mantenere la promessa fatta al defunto padre: lasciare l’amata giungla sudamericana per tornare in inghilterra. E sposarsi. Ad accompagnarla nella traversata, e quindi nei salotti di Londra, è l’enigmatico capitano Gryf che, all’insaputa di Tess, ha una missione. Deve proteggere la ragazza dai cacciatori di dote. Missione alquanto complicata: il cuore di Gryf, l’uomo meno adatto a proporsi, già le appartiene...
Ambientazione : Inghilterra, Amazzonia e Tahiti, 1870 circa (epoca vittoriana)
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose : Si tratta del romanzo d’esordio della Kinsale, ed è il prequel del famosissimo The Shadow and the Star. I due romanzi insieme costituiscono quella che alcuni deifniscono la serie “Victoria Hearts”.
Samuel Gerard, l’eroe di The Shadow and the Star, appare brevemente in SOLO UNA PROMESSA.
Anche se si tratta del primo libro dell’autrice, in SOLO UNA PROMESSA già compaiono alcuni dei temi e delle caratteristiche dei sui romanzi più celebri: l’amore per gli scenari inconsueti ed esotici, le trame molto drammatiche e fuori dagli schemi, personaggi complessi e tormentati, con storie personali travagliate.
Quando il padre di Tess Collier, un eccentrico naturalista, muore in Amazzonia, la ragazza decide di esaudire il suo ultimo desiderio, cioè di tornare in Inghilterra e trovarsi un marito. Ma durante il viaggio di ritorno in patria Tess si innamora inaspettatamente di Gryphon Meridon, il capitano della nave, un uomo dal passato misterioso, forse addirittura un pirata - di sicuro l’esatto opposto dell’uomo per bene che suo padre avrebbe scelto per lei. Ma la sicurezza, a volte, non è là dove si si crede che sia….
Vi avvisiamo: alcuni dettagli del romanzo son molto drammatici e potrebbero risultare angoscianti. Non vogliamo dirvi di più per non scoprire dei punti cruciali della trama: ma se superate l’impatto emotivo di queste scene, troverete una grande storia di come la fiducia e l’amore siano in grado di salvare e guarire anche le anime più ferite.
NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:
41. Celeste Bradley - IL GIOCATORE (The Rogue)
Ethan Damont, forse il più famoso e famigerato baro di Londra, è riuscito ad aprirsi la strada fino ai salotti migliori e ai tavoli verdi più esclusivi.
Ed è proprio la sua astuzia con le carte a spalancargli anche le porte del Club delle Menzogne, un gruppo di ladri e spie al servizio della Corona.
Ma, proprio alla sua prima missione, lo attende un incontro fatale: lady Jane Pennington. Ma chi è in realtà Jane? Una ingenua quanto irresistibile fanciulla oppure una scaltra spia al soldo di Napoleone? Pur di scoprirlo, Ethan non esita a mettere in gioco se stesso.
Ambientazione: Inghilterra, Londra 1810 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose : E’ il quinto ed ultimo romanzo della serie “Il club delle menzogne” (Liar's Club), così composta:
1. IL BUGIARDO - The Pretender – protagonisti Agatha Cunnington e Simon Rain
2. UN IRRESISTIBILE IMPOSTORE - The Impostor – protagonisti Clara Simpson e Dalton Montmorency
3. PER ENTRARE NEL TUO CUORE - The Spy – protagonisti Phillipa Atwater e James Cunnington
4. LA PROVA - The Charmer - – protagonisti Rose Lacey e Collis Tremayne
5. IL GIOCATORE - The Rogue – protagonisti Jane Pennington e Ethan Damont
più il racconto WEDDING KNIGHT contenuto nell’antologia My Scandalous Bride, che include inoltre racconti di Christina Dodd, Stephanie Laurens e Leslie LaFoy.
Il Club delle Menzogne è un gruppo di… emeriti furfanti, ladri e bari, ma soprattutto abilissime spie, che hanno giurato di proteggere la Corona britannica da ogni minaccia, in particolare da quella rappresentata da Napoleone e dalla sua rete spionistica. Ethan Damont per anni ha rifiutato di entrare a far parte del club ( anche perché l’ultima volta che si è lasciato coinvolgere, per poco non finiva ammazzato… ), ma ora viene obbligato a intraprendere una missione pericolosa, cioè smascherare un traditore — la cui nipote, Lady Jane Pennington, ha però anch’essa alcuni segreti da nascondere…
Una lettura che piacerà a chi ama romanzi movimentati, ricchi di passione, suspense ed avventura.
E se avete il desiderio di sapere se possedete le qualità adatte a far parte del Club, provate a fare il quiz per l’ammissione (Are you Liar's Club material?) che trovate sul sito web della Bradley, qui
http://www.celestebradley.com/quiz.asp
42. Ronda Thompson - ABBRACCIO OSCURO (The Untamed One)
Jackson Wulf è deciso a spezzare l’ancestrale maledizione che grava su di lui e sui suoi fratelli: a ogni luna piena i Wulf di sesso maschile si trasformano in lupi mannari. Solo la morte violenta di una strega potrà liberarli. Ma quando Jackson incontra la giovane e bellissima strega Lucinda, salvandola da una terribile minaccia, per lui tutto cambia. Potrà essere proprio l’amore di quella donna a salvarlo?
Ambientazione: Inghilterra, boschi di Whit Church + Londra, 1821
Grado di sensualità: calda (warm)
Nota di MarchRose: si tratta del il secondo romanzo della saga “Wild Wulfs of London”, dedicata alle storie dei fratelli Wulf, che è così costituita:
1- “A Wulf’s Curse” - racconto contenuto nell’antologia “Midnight Pleasures” - protagonisti Sterling Wulf e Elise
2- BACIO OSCURO ( The Dark One) - protagonisti Armond Wulf, marchese di Wulfglen, e Rosaline Rutherford – trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/13224820
3- ABBRACCIO OSCURO (The Untamed One) - protagonisti Jackson Wulf e Lucinda
4- “The Forgotten One” - racconto contenuto nell’antologia “Love at First Bite”, scritta in collaborazione con Sherrilyn Kenyon, L. A. Banks, Susan Squires - protagonisti Merrick, il fratello Wulf “segreto”, e Lady Anne Baldwin
5- “The Cursed One” - protagonisti Gabriel Wulf e Amelia Sinclair
Il tema centrale della serie è la maledizione che da secoli perseguita gli uomini della famiglia Wulf: un antico incantesimo li condanna, nel caso in cui donino il loro cuore ad una donna, a diventare licantropi e a trasformarsi in lupi ad ogni luna piena. Perciò, i fratelli Wulf hanno giurato di non innamorarsi, di non sposarsi mai e di non generare figli a cui trasmettere la maledizione di famiglia., finchè non si sarà trovato un modo di sconfiggerla. I romanzi della serie sono quindi strettamente correlati, ed in ABBRACCIO OSCURO compaiono numerosi riferimenti alle vicende di Armond, Sterling e Gabriel. Per quanto quindi il romanzo si possa leggere abbastanza bene anche da solo, è senz’altro consigliabile leggere per lo meno i romanzi della serie rispettando la loro sequenza d’uscita originale.
Jackson Wulf, il protagonista di ABBRACCIO OSCURO, è deciso a spezzare ad ogni costo il sortilegio che condanna lui e i suoi fratelli a trasformarsi in lupi ad ogni luna piena: è stata una strega a maledire la sua famiglia, molti secoli fa, e solo la morte di una strega potrà liberarli. Ma quando Jackson incontra la strega Lucinda, giovane, coraggiosa e e bellissima, che, inseguita da un’orda di popolani inferociti, si è rifugiata in una capanna nei boschi, cede alla compassione e la soccorre, aiutandola poi a mettersi in salvo. Lucinda, riconoscente, si offre di ripagare Jackson aiutandolo a sciogliere il sortilegio dei Wulf con la propria magia… ma ne sarà davver capace? Preparatevi insomma a un romanzo dalla trama ricca di spunti interessanti e suggestivi – un’antica maledizione, un enigma da risolvere, streghe e lupi mannari, e soprattutto i poteri sovrumani degli affascinanti uomini della famiglia Wulf!
Uscite del prossimo mese - Settembre 2008:
I Romanzi
827. Jane Feather - Quasi una Lady (Almost a Lady)
828. Christina Dodd - Tenera reclusione (The Barefoot Princess)
829. Anne Gracie - L'Adorabile Tenebroso (The Perfect Waltz)
830. Jocelyn Kelley - L'ombra del Cavaliere (The Moonlit Knight)
I Romanzi Oro
67. Elizabeth Thornton - Ti ho amato due volte (You Only Love Twice)
68. Linda Francis Lee - La donna dello scandalo (Crimson Lace)
I Romanzi Passione
15. Loretta Chase - Prigioniero del desiderio (Captives of the Night)
16. Caroline Linden - Al volere della Lady (What a Woman Needs)
Commenti recenti
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa