Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 15 maggio, 2008 - 00:39
naan

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI GIUGNO

Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di giugno 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di luglio 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

815. Candice Hern - Ancora un'Avventura (Just One of Those Flings)

Da una passione dietro la maschera a un amore alla luce del sole

Galeotto è un ballo in maschera: nei panni di diana cacciatrice, lady Beatrice Somerfield ritrova i piaceri dimenticati dopo la morte del marito. La preda? Gabriel Loughton, affascinante e misterioso marchese di Thayne. Dopo otto anni trascorsi in India, è lui l’uomo che tutte le debuttanti d’Inghilterra vorrebbero come marito.

**** romanzo vincitore del premio National Readers Choice Award per la categoria Romanzi Storici ****

Ambientazione: Inghilterra 1800 ( periodo Regency )
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della serie delle “Vedove allegre” (“Merry widows”), così costituita:

1 - L'EMOZIONE DI UNA NOTTE (In the Thrill of the Night) - trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/14415096
2 - ANCORA UN'AVVENTURA (Just One of those Flings)
3 - Lady be bad

Date le numerose richieste delle lettrici, la Hern ha recentemente deciso di dedicare ad una quarta Vedova Allegra un racconto, che sarà intitolato "From This Moment On", incluso nell’antologia It Happened One Night ( a cui oltre alla Hern partecipano anche Stephanie Laurens, Jacquie D’Alessandro e Mary Balogh), che verrà pubblicata nel prossimo mese di settembre 2008.

Il filo conduttore dei tre romanzi delle Vedove Allegre è sicuramente audace: infatti si parla di tre amiche, tutte e tre rispettabilissime vedove benestanti, dedite a opere di carità e beneficenza, che però rifiutano categoricamente di sposarsi di nuovo perché così perderebbero la propria indipendenza sociale ed economica e diventerebbero soggette al volere dei loro mariti. Non per questo, però, le tre amiche vogliono rinunciare alle gioie della vita – e quindi decidono di darsi da fare e aiutarsi tra di loro per trovare discretamente degli amanti “adatti”. E quando si ritrovano, ovviamente, così come spesso succede tra amiche, le signore chiacchierano amabilmente tra di loro dei fatti della giornata: i balli che stanno organizzando, le iniziative benefiche e, ovviamente, le loro “esperienze” in fatto di uomini… Non a caso l’autrice ha così definito questa serie: “Sex and the City incontra Almack's !”

ANCORA UN'AVVENTURA sicuramente è un libro che farà discutere.
Beatrice, Lady Somerfield, infatti, ha 35 anni incontra durante un ballo un uomo mascherato da marana, e con lui ha un torrido incontro in giardino, una rapida avventura di una notte insomma ( un “fling”, come si dice in inglese ). Ma il caso vuole che l’uomo sia Gabriel, l’affascinante Marchese di Thayne da poco ritornato in Inghilterra dopo otto anni di soggiorno in India, che si è ripromesso di sposarsi prima di compiere trent’anni e che – guarda caso – viene considerato come un possibile partito proprio per la nipote di Beatrice … Chi sceglierà, secondo voi, il bel marchese? L’incantevole debuttante che è l’idolo del ton londinese, oppure la dama misteriosa e sensuale che gli ha regalato pochi, ma indimenticabili momenti di passione?... voi che ne dite? ;-)




816. Lorraine Heath - Amore per Sempre (Promise me Forever)

In quell’affascinante nobiluomo ritroverà il ribelle che aveva amato.

Sotto il cielo delle grandi praterie, Tom giura a Lauren amore eterno. La ragazza però è presto costretta a lasciare il Texas per stabilirsi con la famiglia in Inghilterra. Gli anni passano ma Tom non dimentica la promessa, finché scopre di aver ereditato da un lontano cugino il titolo di conte di Sachse. e il suo trasferimento a Londra avrà un solo scopo: ritrovare Lauren e farla sua per sempre.

**** Vincitore nel 2006 del premio Romantic Times per Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ****

Ambientazione: 1880 circa, Inghilterra
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose : Si tratta del terzo ed ultimo romanzo della trilogia dei “Lords perduti” ( Lost Lords ), che include:

1 - DESIDERIO - As An Earl Desires - protagonisti Camilla, Contessa di Sachse + Archie Warner
2 - A Matter of Temptation - protagonisti Victoria Lambert + Robert Hawthorne
3 - AMORE PER SEMPRE - Promise Me Forever – protagonisti Tom Warren, Conte di Sachse + Lauren Fairfield

Questa trilogia è piuttosto complessa, perchè vi appaiono personaggi e riferimenti tratti da altre serie della Heath, ovvero le due serie “Daughters of Fortune” e “Rogues in Texas”.
Infatti Lauren, eroina di questo AMORE PER SEMPRE, è la figlia di Elizabeth Fairfield, che è protagonista di Never Marry a Cowboy insieme a Christopher “Kit” Montgomery, Visconte di Wyndhaven e futuro Conte di Ravenleigh, ed in quel libro già si vede Lauren flirtare con Tom. Tom fa anche un’apparizione in DESIDERIO (As an Earl Desires), che a sua volta racconta la storia di Camilla e Archie, che si sono conosciuti in UN AMORE SCANDALOSO (Love With a Scandalous Lord).
Quindi, se si vuole rispettare non l’ordine di uscita originaria dei libri delle serie, ma la sequenza cronologica degli avvenimenti, l’ordine di lettura corretto sarebbe:

Never Marry a Cowboy ( serie: Rogues in Texas #3)
UN AMORE SCANDALOSO - Love With a Scandalous Lord ( serie: Daughters of Fortune #3 )
DESIDERIO - As An Earl Desires ( serie: Lost Lords #1 )
AMORE PER SEMPRE - Promise Me Forever ( serie: Lost Lords #3 )

Tuttavia, come dichiara la Heath stessa, i suoi romanzi sono leggibili senza problemi ciascuno per conto suo, per cui non preoccupatevi troppo se ne avete perso qualcuno, o se altri non sono ancora stati tradotti: riuscirete a seguire lo stesso il filo della storia.
I tre “Lords perduti” della Heath hanno sì acquisito un titolo nobiliare abbastanza di recente, ma nel cuore sono ben lontani dall’aver raggiunto il calmo distacco dei tipici aristocratici inglesi – ed il legame tra Tom e Lauren, ritrovatisi in Inghilterra molti anni dopo essersi conosciuti ed innamorati in Texas, quand’erano poco più che ragazzi, è romantico ed appassionato. L’amore di Tom e Lauren è fatto di emozioni e tenerezza: AMORE PER SEMPRE non è un libro fatto per chi ama le avventure, i colpi di scena e le “tinte forti”, ma sarà sicuramente apprezzato da chi vuol leggere una storia dolce, capace di arrivare dritto al cuore.




817. Lisa Kleypas - L'Amante di Lady Sophia (Lady Sophia's Lover)

L’incertezza dell’inganno, la forza dell’amore

Sir Ross Cannon, riservato e ascetico, è il celebre capo degli agenti di Bow street. eppure, Lady Sophia Sydney, certa che sia lui ad avere causato la morte di suo fratello, è decisa a smascherarlo. si fa quindi assumere come sua assistente, per sedurlo e poi rovinarlo. Ma vivere a stretto contatto con Ross fa vacillare le certezze e i sentimenti della donna, gettando nuova luce sulla realtà. in tutti i sensi...

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Ambientazione: Inghilterra, 1830 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della trilogia degli “Agenti di Bow Street” (Bow Street Runners), così costituita:

1 - TI AMERO' PER SEMPRE (Someone to Watch over Me) – ne trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/16029622
2 - L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Lady Sophia’s Lover)
3 - Worth Any Price

Gli Agenti di Bow Street, che sono stati i precursori di Scotland Yard e della polizia come istituzione, hanno una parte importante nelle tre storie, e ne costituiscono il filo conduttore.
Come anticipatovi qualche mese fa in occasione della pubblicazione del primo libro della trilogia, i tre romanzi sono strettamente collegati tra di loro e vi appaiono a più riprese gli stessi personaggi: difatti in Sir Ross è già apparso in TI AMERO' PER SEMPRE, mentre in L'AMANTE DI LADY SOPHIA farete la conoscenza di Nick Gentry, che sarà il protagonista del terzo romanzo della serie cioè Worth Any Price. Quindi, fate attenzione a non perdere nessuna di queste tre uscite!

L'AMANTE DI LADY SOPHIA è piaciuto tantissimo a quelle di noi che l’hanno già letto in originale. Come resistere al fascino magnetico Sir Ross Cannon, il magistrato di Bow Street, che come molti eroi della Kleypas ha scelto di lavorare per vivere pur essendo ricco e di ottima famiglia, e addirittura sacrifica la propria vita privata sull’altare del dovere - un uomo così serio e riservato in superficie quanto appassionato e sexy quando lo si incontra, diciamo così, a distanza ravvicinata? ;-)
Se non temete di sciuparvi la sorpresa, potete farvi un’idea di questo romanzo, senz’altro uno dei più appassionanti e sensuali mai scritti da Lisa Kleypas, dando un’occhiata allo spoiler di MarchRose:
http://romancebooks.splinder.com/post/8231325
oppure leggendo la recensione di Tyroncris:
http://romancebooks.splinder.com/post/8691633

Oppure, meglio ancora, aspettate qualche giorno, continuate a seguirci e vedrete che avremo una fantastica sorpresa per voi….
Nel frattempo, non possiamo che quotare le parole dell’autrice della recensione di All About Romance: “Benchè sappia che Sir Ross non è una persona vera, sono profondamente grata all’autrice per avermi permesso di immaginare, almeno per qualche ora, che potrebbe esistere davvero.”




818.
Anna Campbell  - Il Cuore di una Cortigiana (Claiming the Courtesan)

“Anna Campbell è una nuova e sorprendente autrice di romance.” - Lorraine Heath

Justin, duca di Kylemore, bello, ricco e potente, è finalmente riuscito a conquistare le grazie della splendida cortigiana Verity. ma solo per un anno e in cambio di una cospicua somma di denaro. Al termine di quel periodo, l’elusiva Verity, che fino a quel momento aveva incarnato ogni sua fantasia, lo abbandona. Ferito nell’orgoglio, Justin la segue fino in Scozia senza curarsi dell’ostilità che lo circonda.

**** Vincitore del premio Romantic Times Reviewers' Choice 2007 per il Miglior Romanzo Storico d’Esordio ***

Ambientazione: Inghilterra, Londra + Highlands scozzesi, 1825
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose : Ecco un romanzo che ha spaccato in due critici e lettori. Se da una parte infatti ha appena vinto il premio assegnato da Romantic Times 2007 al Miglior Romanzo Storico d’Esordio, ed è uno dei candidati per il premio RITA 2008 nella categoria del Miglior Romanzo Regency, dall’altra All About Romance lo penalizza con un misero D ( in una scala da 1 a 10, sarebbe un’insufficienza intorno al 5, all’incirca ), Romance Reader con solo 2 cuori su 5 ( quindi insufficiente ) e con le due mitiche Jane di DearAuthor non si va oltre il C, cioè una stentata sufficienza.
Come si spiega tanta differenza tra i giudizi?
Il cuore di una cortigiana è un romanzo-shock, dove l’autrice per catturare l’attenzione dei lettori affronta un tema audace (=l’uomo che si vendica dell’abbandono della sua ex amante, che ha un passato di prostituta, la sequestra e ne forza la sottomissione, per poi rimanerne a sua volta soggiogato), con piglio disinibito, linguaggio molto moderno ( nell’originale inglese non mancano termini volgari e le allusioni esplicitamente sessuali) e grande abbondanza di scene “bollenti”.
Se quindi alcune lodano il coraggio dell’autrice, che affronta il romance storico in modo sicuramente originale e porta una ventata d’aria nuova in un genere piuttosto stanco, altre invece si sono sentite offese dalle varie scene di seduzione forzata ( “lo stupro è stupro, e amare non significa soggiogare”, per usare le parole di alcuni critici), e soprattutto hanno detestato cordialmente Justin, il protagonista, per la sua brutalità e morbosità.
Adesso, sta a voi dire la vostra!

 

NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:

39. Claire Delacroix - La Candida Sposa (The Snow White Bride)

Eleanor, vedova per la seconda volta e in fuga dai parenti del marito, trova rifugio tra le mura del
castello di Kinfairlie. Ma le ombre del passato la costringono a continue menzogne, impedendole di aprirsi alla gentilezza del padrone di casa, l’affascinante Alexander. Solo quando la vita di Alex sarà in pericolo, Eleanor non esiterà a usare le proprie pozioni per salvare un amore nel quale anche lei sa di credere.

Ambientazione: Scozia, 1421
Grado di sensualità: caldo (warm)

E’ il terzo ed ultimo romanzo della trilogia dei “Gioielli di Kinfairlie” (Jewels of Kinfairlie), che è così composta:

1 - CONTESA D'AMORE (The Beauty Bride) – protagonisti: Madeline di Kinfairlie + Rhys FitzHenry
2 - LA MAGIA DELLA ROSA ROSSA (The Rose Red Bride) - protagonisti: Vivienne di Kinfairlie + Erik Sinclair
3 - LA CANDIDA SPOSA (The Snow White Bride) - protagonisti: Alexander Lammergeier, il Laird of Kinfairlie + Eleanor

Per quanto LA CANDIDA SPOSA si legga abbastanza bene anche da solo, per apprezzarlo al meglio sarebbe preferibile rispettare la sequenza originale della saga.
Chi si fosse perso il primo romanzo, comunque, può leggerne qui la recensione di Naan: http://romancebooks.splinder.com/post/14102563
mentre qui potrete trovare le informazioni sulla trama del secondo:
http://romancebooks.splinder.com/post/14810527

La Delacroix aveva progettato di scrivere altri romanzi ambientati nella Scozia medievale e di continuare alcuni spunti della trama di questa saga: ma ha abbandonato per il momento il progetto, perchè ha cambiato casa editrice. Quindi preparatevi, purtroppo alcune cose resteranno in sospeso ( ad esempio, il destino di Rosamunde, la compagna di Tynan ) fino a chissà quando.
LA CANDIDA SPOSA contiene meno elementi fantastici e paranormali dei primi due romanzi: qui l’attenzione è concentrata soprattutto sull’idea del “chi la fa, l’aspetti”. In effetti Alexander Lammergeier, il Laird of Kinfairlie, è così fiero di essere riuscito a … sbarazzarsi delle sue due sorelle, cioè Madeline e Vivienne, trovando loro marito che alle due ragazze adesso sembra giusto ricambiargli il “favore” e darsi da fare per scegliergli una moglie! Soprattutto perché così gli impediranno, almeno per un po’, di maritare le altre sorelle che sono ancora molto giovani… E la loro scelta ricade sulla bellissima e misteriosa Lady Eleanor, che pur sognando segretamente amore e passione è convinta che gli uomini siano interessati a lei solo per le sue ricchezze, ed è quindi ben decisa a tenere per sé tutti i propri pericolosi e oscuri segreti. Riuscirà Lady Eleanor ad arrivare a fidarsi di Alexander, che sembra aver perso completamente la testa per lei, prima che sia troppo tardi per la sua salvezza, e per quella di tutta Kinfairlie?




40. Lucy Blue - Il Cavaliere del Diavolo (The Devil's Knight)

Tristan DuMaine, cavaliere normanno, fa ritorno al castello di famiglia. Sotto forma di vampiro. Tristan ha un’unica ossessione: vendicarsi di Siobhan, la bellissima guerriera sassone che è stato costretto a sposare. Eppure, in un mondo di barbarie e violenza, al di là dell’odio implacabile Tristan e Siobhan scopriranno di essere destinati ad amarsi per l’eternità.

Ambientazione: Britannia normanna, epoca medioevale
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : Vi piacciono i vampiri? bene, questo romanzo fa per voi!
Il cavaliere del diavolo è il secondo romanzo dell’affascinante trilogia medievale -paranormale "Bound in Darkness", così composta:

1 - IL BACIO DELLA TENEBRA (My Demon's Kiss) – ne trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/14810527
2 - IL CAVALIERE DEL DIAVOLO (The Devil's Knight)
3 - Dark Angel

Questa trilogia va letta al completo e seguendo l’ordine dei romanzi, perché ha un filo conduttore ben preciso, cioè la ricerca del "calice" capace di trasformare di nuovo i vampiri in esseri umani. Così come Simon, il Templare protagonista del primo romanzo IL BACIO DELLA TENEBRA, anche il cavaliere normanno Tristan DuMaine è diventato infatti un vampiro suo malgrado – proprio per colpa di Simon.
Il Medioevo di Lucy Blue è molto crudo, aspro e spesso violento – così come è senza freni la passione tra Simon, l’implacabile guerriero ormai stanco di lottare, e la ribelle Siobhan. Quindi, vi avvisiamo: se vi piacciono le trame di amore/odio, e se sangue a fiumi & canini sguainati non vi spaventano, adorerete questo romanzo – ma state alla larga, se le “tinte forti” non fanno per voi !
 

Uscite del prossimo mese - Luglio 2008:

I Romanzi

819. Lisa Jackson - Lusinghe d'amore (Temptress)

820. Samantha Saxon - Lady Enigma (The Lady's Code)

821. Eloisa James - Baciami, Annabel (Kiss Me, Annabel)

822. Mariangela Camocardi - Una seconda occasione

I Romanzi Oro

65. Elizabeth Boyle - Dietro la maschera (Brazen Heiress)

66. Betina Krahn - Un romantico equivoco (The Perfect Mistress)

I Romanzi Passione

13. Johanna Lindsey - Prigioniero del desiderio (Prisoner of My Desire)

14. Lisa Kleypas -  All'improvviso, tu (Suddenly You)

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ Susa visto ? ;-)

@ Susa

visto ? ;-)

Rispondo da sola alla mia

Rispondo da sola alla mia domanda sui RM BIG.

Nel libro L'amante di Lady Sophia danno come prossima uscita a luglio Venus di Jane Feather.

Baci

Susa

grazie, sei stata esaudiente

grazie,

sei stata esaudiente ed effficentisssima!!

voi non avete una chat...io non sono molto pratica di internet..se le cose non le ho davanti agli occhi...!!!

ciao carisima alla prossima

FLORENCE

@ Florence allora, sollevi

@ Florence

allora, sollevi parecchie questioni.... vediamo:

- i tagli:

da quel che ho visto io finora, i "tagli" nei romanzi della collana RM sono solo nel senso della lunghezza: insomma sono tagli, NON sono censure. Vengono abbreviate descrizioni, scene con personaggi secondari, etc., ma in generale su tutto il libro, non apposta solo nelle parti hot.

Diverso è il caso di altre collane ( esempio: GRS harlequin ) dove anche vengono fatti tagli , ma spesso le scene hot vengono volutamente rese più... caste.

- la qualità dei romanzi della Lindsey:

come tutte le autrici (. v. discussione circa la Balogh fatta sopra ), la Lindsey ha avuto anche lei periodi più o meno felici. In genere, gli ultimi libri della Lindsey sono stati giudicati dai critici più "stanchi" dei primi di cui parli tu, che risalgono ormai - parlo dell'edizione originale americana - a una quindicina di anni fa, se non di più. Il tempo passa, le autrici cambiano, i gusti dei lettori anche... sono tante le cose che possono influenzare il giudizio.

Cmq se aspetti un pochino dovresti rivedere i tuoi amati Malory proprio nella collana RM, ce l'ha anticipato Sergio Altieri qualche tempo fa nel suo intervento, guarda il commento # 18.

E cmq come ho già detto, per me la cosa + interessante di quest'uscita non è il libro in sè, ma è vedere rieditare a meno di 4 euro vecchi Euroclub che costano ormai follie nell'usato ( ho visto pagare su ebay 150 euro per La spada di thorn !!! nessun libro secondo me vale cifre del genere !!! ), e riprendere autrici le cui saghe sono state lasciate interrotte sempre da Euroclub. Oggi, la Lindsey e i suoi Malory; domani, chissà ? ;-)

- i titoli dei romanzi tradotti:

ecco, questo è un lavoro che non invidio proprio per niente agli editori - trovare dei titoli adeguati. Spesso i titoli inglesi sono intraducibili, oppure tradotti sono orrendi. Ma ci pensate, ad esempio, tradurre letteralmente i titoli della serie Bedwyn? sarebbero stati così :

Leggermente sposata

Leggermente cattivo

Leggermente scandalosa

Leggermente tentato

Leggermente peccaminosa

Leggermente pericoloso

chi li avrebbe comprati?

A me, onestamente, del titolo non importa molto - l'importante è il LIBRO.

Spero di aver risposto a tutto....

ciao ragazze, come amante

ciao ragazze,

come amante della Lindsey,devo fare unb paio di considerazioni,

devo comunque ringraziarvi perchè sono riuscita ad avere preziose informazioni su una delle mie autrici preferite... Devo dire prima di tutto che i romanzi pubblicati dalla mondadori erano scarsi,non sembrava neanche lei,io ricordo con piacere OCEANO DI PASSIONE-C'ERA UNA PRINCIPESSA

L'UOMO DEL MIO DESIDERIO -

SPOSA RAPITA ecc

ma mancavano dei pezzi in italia...vedremo ora,ma pubblicando LE CATENE DEL DESIDERIO..(titolo orrido!!)

Non iniziano dalla parte giusta!!

Un matrimonio scandaloso poi!!Di scandaloso che aveva??E la copertina!!

Secondo me questi libri subiscono molto della traduzione..

Vedremo con questa nuova...vorranno mica tagliare delle parti più hot??

alla prossima carissime

FLORENCE

@ mrstll sono d'accordo con

@ mrstll

sono d'accordo con te sul fatto che la Balogh negli anni 90 ha pubblicato probabilmente i suoi romanzi migliori, più sensuali e più drammatici. Negli ultimi 3-4 anni sembra invece essere un po' tornata al suo vecchio amore, cioè al regency tradizionale - storie con meno scosse, romantiche ma meno appassionate e sicuramente molto meno tragiche, insomma. A me ultimamente sembra che sia tornata quasi al clima di libri tipo "il conte di Beaconswood" (Courting Julia), a te no ?

@ atnussa85 i Big

@ atnussa85

i Big annunciati da Altieri per il 2008 sono 2, quindi, credo, uno uscirà a breve e un altro a fine anno - almeno così vorrebbe la logica :-)

Per il discorso Lindsey, posso solo dirti che questo è un titolo che ha fatto discutere parecchio ( tant'è vero che con le altre bloggers stiamo discutendo se farci su un bel processo, ahaha !! ci chiedevamo che libro controverso scegliere, e questo capita proprio a fagiolo... ). Chi ama la Lindsey, di solito ha detestato questo titolo; e viceversa. Ne riparliamo meglio il prox mese... ma intanto, inizia a pensare se ti può intrigare l'idea di un uomo, per una volta, "vittima" di attenzioni indesiderate... e non dico di più ! ;-)

Scrivo un pò in ritardo. A

Scrivo un pò in ritardo.

A maggio li comprerei tutti, ma visto che devo trattenermi, scelgo la Kleypas,il libro della Campbell e quello della Heath.

Tra le uscite di luglio mi intrigano Lady Enigma, Un romantico equivoco e All'improvviso tu.

Io ho un serio problema con la Lindsey: ho cominciato Amore per sempre e Un matrimonio scandaloso ma non sono mai riuscita a superare le prime 50 pag ( e la stessa cosa mi è capitata con i libri della Woodiwiss e della Garwood)! Che dite, ci riprovo?

Ma i Romanzi Big che fine hanno fatto? Nell'ultimo intervento di Sergio Altieri avevo letto che era prevista un'uscita della Putney e una della Feather, ma per il momento neanche l'ombra. Sigh.

Baci.

Susa

Per MarchRose: mi sento

Per MarchRose: mi sento tradita in parte per quello che dici tu, e in parte perchè mi sembra che le ultime storie d'amore manchino di sensualità rispetto al periodo Non ti ho mai dimenticato - Signora del mio cuore. Poi io ho il problema che le saghe affollate di personaggi che allungano il brodo della storia distogliendo l'attenzione dai protagonisti non mi piacciono, di solito proprio per questo motivo. Boh, forse sarà perchè ho letto troppi romanzi, ma negli ultimi sono stata sempre delusa. Un pò meglio con la storia ne Il duca di ghiaccio, ma lì c'era il problema della protagonista che non sopportavo... troppo naive per i miei gusti, si comportava come una bambina di 10 anni!

Speriamo di poter riscoprire presto la Balogh in qualche bel nuovo titolo.

@ Florence insostiuituibile

@ Florence

insostiuituibile mi sembra un po' esagerato, dai, cmq grazie per i complimenti... fanno sempre piacere :)

cmq sono contenta che tu abbia risolto i problemi di visualizzazione , così adesso ci puoi leggere bene !

@ Dany C

occhio che per la Delacroix questo che esce ora è l'ultimo, per la Blue ne manca ancora uno... Naan li ha già letti tutti e tre, io sono indietro, invidiaaaaa !!!!

@ March Rose i due mystère

@ March Rose

i due mystère non li ho citati ma in realtà penso di prenderli per finire le rispettive due saghe;sulla hern ci farò un pensierino ma sulla Campbell...per il momento passo!Non mi sembra il mio genere;)

Comunque di solito sono una che prende quasi tutto proprio per non perdermi eventuali "chicche"(vedi saxon e maxwell di qualche mese fa)...:D

A risentirci presto!Dany C.

ciao carissima ora ti vedo

ciao carissima ora ti vedo bene!!

complimenti per i consigli..credo che tu sia diventata davvero insostituibile!!GRAZIE GRAZIE

FLORENCE

@ Dany C. Su Heath e

@ Dany C.

Su Heath e Kleypas ovviamente concordo, e sulla Kleypas in particolare come non potrei? :-)

farei un pensierino anche sulla Hern se ti piacciono i regencies tradizionali, insomma le autrici tipo Kasey Michaels. Con questa saga la Hern si spinge un po' più in là dei regencies - insomma è più "caldina" - ma il gusto del dialogo vivace, delle battute, l'ironia sono quelli.

Per la Campbell, io non la definirei una storia "tormentata". Tormentata a mio modo di vedere è la storia di due nemici che si innamorano ( tipo i romanzi di Heather Graham per capirci ), oppure di due amanti che sono combattuti tra la ragione e il sentimento, il dovere familiare e l'amore, o roba del genere.

A mio modo di vedere, in questo romanzo della Campbell non c'è una storia tormentata, o almeno non è questo l'aspetto importante del libro anche se ci sarebbero le premesse per averla ( lui duca, lei ex prostituta, quindi un abisso sociale ): ci sono invece due personaggi tormentati, anzi quasi "malati", cioè con dei problemi psicologici veramente pesanti, per tutta una serie di ragioni: carattere, educazione, storia personale... vedi tu se ti può piacere.

... ma come mai non prendi in considerazione i due Mystere, scusa?

@ mrstll in che senso,

@ mrstll

in che senso, tradita?

a me pare solo... stanca. Cioè, a voler ben guardare in 4 su 6 romanzi della saga Bedwyn ripropone lo stesso tema, cioè quella del matrimonio e/o fidanzamento di convenienza - secondo me, un po' troppo.

E nella saga Simply ho visto finora schemi / trame che ho già incontrato tutti in suoi vecchi romanzi. La MB è talmente brava a scrivere che le si perdona parecchio... ma effettivamente ripetersi in questo modo è un po' eccessivo, soprattutto per chi non la affronta ora per la prima volta ma la legge da tempo, quindi la conosce bene.

E' questo che intendevi?

Devo dire che a parte la Heat

Devo dire che a parte la Heat e la kleypas gli altri due titoli di giugno non mi ispirano granché.La campbell sarà anche innovativa ma la trama non è quella proprio ideale per me e i miei gusti di "storia d'amore romantica-passionale-tormentata ma con lieto fine!Aspetterò comunque con ansia di leggere i vostri commenti;)

Per quanto riguarda luglio...evviva!Li prendo tutti...i passion perchè kleypas e lindsey sono due mostri sacri-assolutamente da leggere- e i rm perchè mi ispirano tutti e 4 per motivi diversi.La camocardi perchè è una delle italiane che prediligo, la james perchè sono curiosa di sapere come proseguirà la storia delle 4 sorelle, la jackson perchè nei due medievali precedenti che ho letto non mi è affatto dispiaciuta ed infine ...la saxon!Si arriva al capitolo dedicato alla cugina di felicity...ed io sono affamata di notizie su felicity e christian(lo so lo so mi sono fatta un film da sola chissà la saxon se mai scriverà questa storia...)comunque intanto si aggiungerà qualche informazione....non vedo l'ora!un abbraccio virtuale alle adm. del blog e grazie come sempre per le news e le splendide recensioni!Dany C.

Ecco perchè la copertina

Ecco perchè la copertina della Campbell mi diceva qualcosa... anche se non è il primo rosa che ho letto (ho iniziato dopo), Non ti ho mai dimenticato rimane uno dei miei preferiti della Balogh, altro che Bedwyn - scusate, ma la Balogh ultimamente mi ha tradita!

Devo andare a ripescare questa perla della Balogh dal mio caos di libri

anche questo mese un romanzo

anche questo mese un romanzo che aspettavo da tempo, quello della Kleypas...insomma,nonostante i miei buoni propositi di risparmiare, questi non vanno sempre a buon fine :)

Tiziana

@MarchRose Touché :P

@MarchRose

Touché :P

PS addirittura 3 copie della

PS addirittura 3 copie della Kleypas? eddai... ma quante volte prevedi di rileggertelo?!?

Bè, una copia serve per le varie "riletture", una copia da utilizzare nel caso di rovinasse la prima e la terza .... per le mie due bimbe: leggere un libro del genere non può che tirarti su nei momenti di sconforto !

Bacioni

Cristiana

A quanto pare la Mondadori ci

A quanto pare la Mondadori ci ha preparato un'estate doc!

Al di là del bis Kleypas che non dovete farvi assolutamente sfuggire( a proposito, ecco il link alla bella recensione di Tyroncris http://romancebooks.splinder.com/post/8691633), c'è la mia adorata James- Mira, rileggi Non Senza di te ti prego!!! poi leggi Baciami,Annabelle!- e la Heath, un'autrice che avevo abbandonato dopo aver letto Sposare un'ereditiera, ed invece ho rivalutato con i successivi libri. Grazie Marchrose per la ricostruzione, le sue saghe sono veramente arzigogolate!

Anche gli oro di luglio mi lasciano molto soddisfatta, sono tutti e due dei romanzi che ho amato molto.

ma allora stanno ristampando

ma allora stanno ristampando euroclub in RM ? meraviglioso!! ci sono tanti di quei libri introvabili...magari è la volta buona che ristampano e traducano la Macnaught e la Garwood!!

@ Fanny71 Fai benissimo a

@ Fanny71

Fai benissimo a voler leggere per formarti una tua opinione, è la cosa migliore e più giusta ... oltretutto leggendo e leggendo col tempo i gusti cambiano, si apprezzano cose che magari prima non sembravano interessanti e si lasciavano perdere a priori senza nemmeno provare. Oppure cose che una volta ci piacevano da matti a rileggerle dopo anni non ci piacciono più che tanto. Il nostro gusto si trasforma man mano che leggiamo, e si evolve, è normale.

Fammi sapere anche tu che penserai della Campbell... oltre che della Kleypas, ovviamente ! ( l'ho già detto che sono pazza di Sir Ross, sì? un migliaio di volte o di più ?)

Cmq se la trovi la saga della Delacroix provala perchè merita, è romantica e delicata, come una fiaba... la Blue invece è tutto l'opposto, è drammatica, passionale e di grande impatto emotivo.

Quando ho letto un estratto del primo libro della Blue sono impazzita per trovarlo, lo volevo a tutti costi ! ma la tiratura era stata limitata ed era andato fuori stampa subito. Ci ho messo un sacco di tempo a trovarlo... e vogliamo parlare della cover dell'edizione originale ?

che dire ? di solito sono contraria alle copertine con gli uomini "decapitati", ma qui... gasp !

diciamo così, è un romanzo che nella mia libreria ci fa una discreta figura ;-)

Ho deciso sabato 17 è il mio

Ho deciso sabato 17 è il mio compleanno ed io come regalo a giugno mi compro tutti e quattro i libri ......penserete che è una scusa...ebbene si ... è una scusa per mio marito... in qualche modo devo giustificarmi per tutti i libri che compro e ogni festa è buona (la festa delle donne ,della mamma ,san valentino vari onomastici ,pasqua natale capodanno e epifania che tutte le feste porta via ....) che bisogna fa per campà !!!

Ero un pò indubbio per il libro della A.Campbell ma poi ho pensato che un libro così discusso no potevo non leggerlo, mi piace sentire i pareri di tutti per poi esprimere il mio ma questo si può fare solo se conosci "la materia" percio aspetto

"vota il libro del mese " di giugno e leggerlo sopratutto per dirvi cosa ne penso

per quanto riguarda i myistere anche se mi attirano sempre più sono costretta a rinunciare li ho scoperti tardi e ormai le saghe sono tutte iniziate...aime

@ MarchRose

Sono daccordo con te per quanto riguardale riedizioni specialmente per chi si e avvicinata tardi come me a questo genere e che grazie alle vostre recenzioni viene a conoscienza di libri che poi cerca su ebay e mercatini alcune volte non trovandolo o ancora peggio trovandolo a cifre esorbitanti

grazie per la vostra attenzione ma ...ora vi lascio andare a dormire

Buona notte

@ Hatshepsut81 eheheh...

@ Hatshepsut81

eheheh... per una volta sul discorso copertine vinco io, non mi sembra vero... io lo so da dove arriva la copertina della Campbell!!

Era la cover della prima edizione di "Non ti ho mai dimenticato" ( Unforgiven ) di Mary Balogh, il secondo libro della trilogia dei Cavalieri dell'Apocalisse...

Non posso dimenticarlo - scusate il gioco di parole - perchè è il primo romance in assoluto che ho letto in vita mia, ed il primo romance non si scorda mai :-)

@ Tyroncris condivido al

@ Tyroncris

condivido al 110% per la Kleypas e la Blue - come potrebbe essere diversamente? ;-)

Invece ho già letto questo romanzo della Campbell, e non mi ha entusiasmato granchè, francamente. Abbastanza interessante nel suo genere, ma non sarà mai un mio keeper, cioè un libro da conservare. Mi saprai dire che ne pensi !

PS addirittura 3 copie della Kleypas? eddai... ma quante volte prevedi di rileggertelo?!?

@ l'autrice anonima del

@ l'autrice anonima del commento 17

sì, come abbiamo già fatto presente fin da stamattina il romanzo della Lindsey in uscita a luglio è un libro già pubblicato in passato ( v. commento # 8, con le mie risposte alle domande di topapizza e maristella ).

Ma come Sergio Altieri stesso ha anticipato qualche mese fa nel suo intervento, gli inediti della Lindsey arriveranno eccome: tra le altre cose, arriveranno alcuni romanzi ancora inediti della saga Malory. Se ti fossi persa il suo intervento, eccoti il link:

http://romancebooks.splinder.com/post/16180197

Quindi, basta avere un pochettino di pazienza !

e del resto, sappiamo tutte che c'è chi ha pagato su ebay anche 150 euro per degli Euroclub della Lindsey, o dei Sonzogno della Garwood, solo perchè fuori stampa da anni ... non è una bella cosa, quindi, che escano delle riedizioni di questi vecchi libri che mettano finalmente un freno a queste speculazioni assurde?

Sono contentissima per le

Sono contentissima per le uscite della James e soprattutto della Kleypas, ma avrei preferito un altro libro della Lindsey e non uno che è già stato pubblicato, al di là se la traduzione è stata rifatta da zero. E' comunque un romanzo già pubblicato, addirittura da due case editrici: l'euroclub e la sperling. Tra l'altro dirò che personalmente non mi è piaciuto per niente.

Spero solo che il Sig. Altieri in un prossimo futuro possa prendere in considerazione anche autrici Sue Ellen Wellfonder, Samantha James, Kathryn Smtih Meagan McKinney che sono veramente molto molto brave.

Personalmente, inoltre, sono poco amante dei vampiri, mentre vedo che stanno incontrando il favore di molte rosselle. Come dice una nostra amica del cile, tanti gusti tanti colori.

@faby ehehehehhehehe Forse ho

@faby

ehehehehhehehe Forse ho una memoria fotografica per le copertine dei romanzi rosa! :P

sicuramente comprero' la

sicuramente comprero' la kleypas,cosi' leggero' finalmente questo romanzo!sono curiosissima!!e poi la campbell..mi piacciono le storie tormentate...sono un po' vecchio stampo lo so'...!!vi faro' sapere se ne e' valsa la pena...hatshepsut ma come fai???ti ricordi di tutto!!!le copertine...e' vero sono ripetitive..meglio quelle di un tempo,disegante si',ma ce n'erano di tutto un po'!quella della campbell mi ricorda gli harmony di vecchio stampo..

ciaoooo..faby

Ho capito tutto il libro che

Ho capito tutto il libro che esce a luglio nei passione col titolo Cuori incatenati è la nuova traduzione mondadori di un vecchio euroclub dal titolo Le Catene del desiderio.

Nota di MarchRose:

Nota di MarchRose:

Attenzione:

Mondadori ci comunica che, per evitare possibili confusioni con un vecchio libro della Lindsey di altro editore, il titolo precedentemente comunicato per la traduzione di "Prisoner of my desire", previsto per luglio 2008, viene modificato in "Cuori incatenati".

saluti,

MarchRose

La copertina della Kleypas è

La copertina della Kleypas è la stessa del romanzo della Camocardi Dimmi di si con la differenza di aver cambiato sfondo e aver girato l'immagine.

La copertina per il libro di Candice Hern ricorda molto quella usato per il libro Tra le braccia di un principe della Jeffries: cambia la modella ma l'abito è lo stesso solo sistemato in modo diverso ed anche il modello maschile è lo stesso compresa la posa. Sfondo cambiato.

La copertina per il romanzo di Lucy Blue è stata utilizzata anche per il romanzo Chiaro di Luna di Jo Ann Ferguson solo che hanno cambiato lo sfondo. ^_^

Anche la copertina usata per Anna Campbell mi è familiare ma non mi ricordo dove posso averla già vista.

Intanto non vedo l'ora che arrivino a casa. Sto ancora aspettando quelli di maggio! :P

Ohhh! Ohhhhh! Ohhhhh! Posso

Ohhh! Ohhhhh! Ohhhhh! Posso fare la Ola ? Posso urlare "hip-hip-urrà!!" ? Posso dire "UAU" ?

Lista della spesa :

LADY SOPHIA'S LOVER = 2 (forse è meglio 3 ?) copie .

IL CUORE DI UNA CORTIGIANA = oibò, c'è un DUCA ?! Come posso non comprarlo ?!?

IL CAVLIERE DEL DIAVOLO = c'è un vampiro ! Idem come il Duca ... non posso lasciarlo a languire in edicola....

E poi.... le uscite di luglio .... altra ola !

La JAMES ?!?! E..... gioia, gaudio, felicità ed immenso "godimento" ..... La Kleypas ! Con SUDDENLY YOU ! Il suo libro burning ... e che BURNING !

Bacioni

Cristiana

p.s.

scusate se ho abbondato con i ..... (puntini) ma con questi titoli come facevo ad evitarli ?

NON PERDETEVI

NON PERDETEVI ASSOLUTAMENTE!!!!!

LISA KLEYPAS!!! CLAIRE DELACROIX!!! eee LUCY BLUEEE!!!

Comunque questo mese avete l'imbarazzo della scelta (perciò fate prima a prenderveli tutti! ;-P )

Mio Dio ragazze uscite

Mio Dio ragazze uscite meravigliose questo mese!!!!!!

tanta carne al fuoco.....santo cielo questo mese a pane e acqua la finisco !!! ( meglio coì dimagrisco di quei 3 kiletti che mi ritrovo....va be diciamo 4 !!!)lche meraviglia la kleypas con l'amante di lady Sophia !!! finalmente ^____^

( la cover è la stessa del libro dimmi di si della Camocardi)

cara mrstll mi auguro veramente che vengano tradotti tutti i libri della kleypas entro un anno ...magari fosse così :)

ps

avete notato che la protagonista del libro di Candice Hern è più grande del protagonista maschile????

lei 35 mentre lui ne ha quasi 30!!!!!

incredibile per l'epoca no????

sig Altieri sappia che io l'amo moltissimo!!!! la mia aspirazione a questo punto è conoscerla per ringraziarla di tutto i sogni che mese per mese ci regala ascoltando la nostra voce di lettrici di rosa ( e non ) che chiedeva ormai agonizzante la pubblicazione di alcune scrittrici!!!l

lei pazientemente ha sopportato le nostre richieste e lamentele e io per questo l'adoro!!!!!

grazie a nome di tutte per la sua cortese e gentile attenzione!!!!!

@ topapizza e maristella ti

@ topapizza e maristella

ti risponde MarchRose:

sì, si tratta dello stesso libro già uscito in Euroclub. Secono le informazioni che abbiamo ricevuto da Mondadori, la traduzione però è assolutamente nuova: cioè il libro è stato ritradotto da zero, come se si trattasse di un inedito.

MarchRose

Lucy Blue mi era piaciuta

Lucy Blue mi era piaciuta molto col primo, quaindi il bis è d'obbligo, la Delacroix per finire la trilogia e...la Kleypas! A luglio è dura decidere! Penso, James, Kleypas e...vedremo!

Sì, il romanzo della Lindsey

Sì, il romanzo della Lindsey è già stato pubblicato dalla Euroclub, ma visto che io non ce l'ho (anche se l'ho letto),me lo prendo. Chissà se la traduzione è la stessa? Qualcuna in contatto con la Mondadori ce lo sa dire? Io credo di no, ci sono stati altri precedenti, e le traduzioni erano state rifatte.

Ma quello della Lindsey che

Ma quello della Lindsey che uscirà nei Passion non è catene del desiderio già pubblicato in Euroclub?

A giugno mi prendo: Blue,

A giugno mi prendo: Blue, Campbell sicuramente perchè la trama mi ispira parecchio (anche se è molto estrema rispetto al normale) e ovviamente la Kleypas...

Quoto il commento di mrstll, ma se la pubblicano così velocemente non rimane più nulla! Pero' meglio così che niente, quindi taccio ;).

A luglio invece James, così vedo se anche il secondo mi lascia indifferente come il primo e la Kleypas.

^_^

Per giugno prenderò la

Per giugno prenderò la Kleypas e la Campbell (sono proprio curiosa di vedere se amerò o odierò questo romanzo...), per il successivo di nuovo la Kleypas e la Lindsey.

Non staranno esagerando con la velocità delle uscite della Kleypas? Se continuano così a fine anno avranno tradotto tutto!

wow! Questo mese che viene si

wow! Questo mese che viene si preannuncia interessante (la Kleypas è già mia! *_*), ma il prossimo... Eloisa James, di nuovo la Kleypas ed il ritorno della mia adorata Johanna Lindsey! doppio wow! ^_^

CIAO! mi aggiungeresti

CIAO! mi aggiungeresti nella tua lista di blog preferiti ?(ovviamente ricambierò)

WWW.ILROLLA.BLOGSPOT.COM

(e poi cosa ne pensi?)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...