Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI GIUGNO

Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di giugno 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di luglio 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

815. Candice Hern - Ancora un'Avventura (Just One of Those Flings)

Da una passione dietro la maschera a un amore alla luce del sole

Galeotto è un ballo in maschera: nei panni di diana cacciatrice, lady Beatrice Somerfield ritrova i piaceri dimenticati dopo la morte del marito. La preda? Gabriel Loughton, affascinante e misterioso marchese di Thayne. Dopo otto anni trascorsi in India, è lui l’uomo che tutte le debuttanti d’Inghilterra vorrebbero come marito.

**** romanzo vincitore del premio National Readers Choice Award per la categoria Romanzi Storici ****

Ambientazione: Inghilterra 1800 ( periodo Regency )
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della serie delle “Vedove allegre” (“Merry widows”), così costituita:

1 - L'EMOZIONE DI UNA NOTTE (In the Thrill of the Night) - trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/14415096
2 - ANCORA UN'AVVENTURA (Just One of those Flings)
3 - Lady be bad

Date le numerose richieste delle lettrici, la Hern ha recentemente deciso di dedicare ad una quarta Vedova Allegra un racconto, che sarà intitolato "From This Moment On", incluso nell’antologia It Happened One Night ( a cui oltre alla Hern partecipano anche Stephanie Laurens, Jacquie D’Alessandro e Mary Balogh), che verrà pubblicata nel prossimo mese di settembre 2008.

Il filo conduttore dei tre romanzi delle Vedove Allegre è sicuramente audace: infatti si parla di tre amiche, tutte e tre rispettabilissime vedove benestanti, dedite a opere di carità e beneficenza, che però rifiutano categoricamente di sposarsi di nuovo perché così perderebbero la propria indipendenza sociale ed economica e diventerebbero soggette al volere dei loro mariti. Non per questo, però, le tre amiche vogliono rinunciare alle gioie della vita – e quindi decidono di darsi da fare e aiutarsi tra di loro per trovare discretamente degli amanti “adatti”. E quando si ritrovano, ovviamente, così come spesso succede tra amiche, le signore chiacchierano amabilmente tra di loro dei fatti della giornata: i balli che stanno organizzando, le iniziative benefiche e, ovviamente, le loro “esperienze” in fatto di uomini… Non a caso l’autrice ha così definito questa serie: “Sex and the City incontra Almack's !”

ANCORA UN'AVVENTURA sicuramente è un libro che farà discutere.
Beatrice, Lady Somerfield, infatti, ha 35 anni incontra durante un ballo un uomo mascherato da marana, e con lui ha un torrido incontro in giardino, una rapida avventura di una notte insomma ( un “fling”, come si dice in inglese ). Ma il caso vuole che l’uomo sia Gabriel, l’affascinante Marchese di Thayne da poco ritornato in Inghilterra dopo otto anni di soggiorno in India, che si è ripromesso di sposarsi prima di compiere trent’anni e che – guarda caso – viene considerato come un possibile partito proprio per la nipote di Beatrice … Chi sceglierà, secondo voi, il bel marchese? L’incantevole debuttante che è l’idolo del ton londinese, oppure la dama misteriosa e sensuale che gli ha regalato pochi, ma indimenticabili momenti di passione?... voi che ne dite? ;-)




816. Lorraine Heath - Amore per Sempre (Promise me Forever)

In quell’affascinante nobiluomo ritroverà il ribelle che aveva amato.

Sotto il cielo delle grandi praterie, Tom giura a Lauren amore eterno. La ragazza però è presto costretta a lasciare il Texas per stabilirsi con la famiglia in Inghilterra. Gli anni passano ma Tom non dimentica la promessa, finché scopre di aver ereditato da un lontano cugino il titolo di conte di Sachse. e il suo trasferimento a Londra avrà un solo scopo: ritrovare Lauren e farla sua per sempre.

**** Vincitore nel 2006 del premio Romantic Times per Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ****

Ambientazione: 1880 circa, Inghilterra
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose : Si tratta del terzo ed ultimo romanzo della trilogia dei “Lords perduti” ( Lost Lords ), che include:

1 - DESIDERIO - As An Earl Desires - protagonisti Camilla, Contessa di Sachse + Archie Warner
2 - A Matter of Temptation - protagonisti Victoria Lambert + Robert Hawthorne
3 - AMORE PER SEMPRE - Promise Me Forever – protagonisti Tom Warren, Conte di Sachse + Lauren Fairfield

Questa trilogia è piuttosto complessa, perchè vi appaiono personaggi e riferimenti tratti da altre serie della Heath, ovvero le due serie “Daughters of Fortune” e “Rogues in Texas”.
Infatti Lauren, eroina di questo AMORE PER SEMPRE, è la figlia di Elizabeth Fairfield, che è protagonista di Never Marry a Cowboy insieme a Christopher “Kit” Montgomery, Visconte di Wyndhaven e futuro Conte di Ravenleigh, ed in quel libro già si vede Lauren flirtare con Tom. Tom fa anche un’apparizione in DESIDERIO (As an Earl Desires), che a sua volta racconta la storia di Camilla e Archie, che si sono conosciuti in UN AMORE SCANDALOSO (Love With a Scandalous Lord).
Quindi, se si vuole rispettare non l’ordine di uscita originaria dei libri delle serie, ma la sequenza cronologica degli avvenimenti, l’ordine di lettura corretto sarebbe:

Never Marry a Cowboy ( serie: Rogues in Texas #3)
UN AMORE SCANDALOSO - Love With a Scandalous Lord ( serie: Daughters of Fortune #3 )
DESIDERIO - As An Earl Desires ( serie: Lost Lords #1 )
AMORE PER SEMPRE - Promise Me Forever ( serie: Lost Lords #3 )

Tuttavia, come dichiara la Heath stessa, i suoi romanzi sono leggibili senza problemi ciascuno per conto suo, per cui non preoccupatevi troppo se ne avete perso qualcuno, o se altri non sono ancora stati tradotti: riuscirete a seguire lo stesso il filo della storia.
I tre “Lords perduti” della Heath hanno sì acquisito un titolo nobiliare abbastanza di recente, ma nel cuore sono ben lontani dall’aver raggiunto il calmo distacco dei tipici aristocratici inglesi – ed il legame tra Tom e Lauren, ritrovatisi in Inghilterra molti anni dopo essersi conosciuti ed innamorati in Texas, quand’erano poco più che ragazzi, è romantico ed appassionato. L’amore di Tom e Lauren è fatto di emozioni e tenerezza: AMORE PER SEMPRE non è un libro fatto per chi ama le avventure, i colpi di scena e le “tinte forti”, ma sarà sicuramente apprezzato da chi vuol leggere una storia dolce, capace di arrivare dritto al cuore.




817. Lisa Kleypas - L'Amante di Lady Sophia (Lady Sophia's Lover)

L’incertezza dell’inganno, la forza dell’amore

Sir Ross Cannon, riservato e ascetico, è il celebre capo degli agenti di Bow street. eppure, Lady Sophia Sydney, certa che sia lui ad avere causato la morte di suo fratello, è decisa a smascherarlo. si fa quindi assumere come sua assistente, per sedurlo e poi rovinarlo. Ma vivere a stretto contatto con Ross fa vacillare le certezze e i sentimenti della donna, gettando nuova luce sulla realtà. in tutti i sensi...

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Ambientazione: Inghilterra, 1830 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della trilogia degli “Agenti di Bow Street” (Bow Street Runners), così costituita:

1 - TI AMERO' PER SEMPRE (Someone to Watch over Me) – ne trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/16029622
2 - L'AMANTE DI LADY SOPHIA (Lady Sophia’s Lover)
3 - Worth Any Price

Gli Agenti di Bow Street, che sono stati i precursori di Scotland Yard e della polizia come istituzione, hanno una parte importante nelle tre storie, e ne costituiscono il filo conduttore.
Come anticipatovi qualche mese fa in occasione della pubblicazione del primo libro della trilogia, i tre romanzi sono strettamente collegati tra di loro e vi appaiono a più riprese gli stessi personaggi: difatti in Sir Ross è già apparso in TI AMERO' PER SEMPRE, mentre in L'AMANTE DI LADY SOPHIA farete la conoscenza di Nick Gentry, che sarà il protagonista del terzo romanzo della serie cioè Worth Any Price. Quindi, fate attenzione a non perdere nessuna di queste tre uscite!

L'AMANTE DI LADY SOPHIA è piaciuto tantissimo a quelle di noi che l’hanno già letto in originale. Come resistere al fascino magnetico Sir Ross Cannon, il magistrato di Bow Street, che come molti eroi della Kleypas ha scelto di lavorare per vivere pur essendo ricco e di ottima famiglia, e addirittura sacrifica la propria vita privata sull’altare del dovere - un uomo così serio e riservato in superficie quanto appassionato e sexy quando lo si incontra, diciamo così, a distanza ravvicinata? ;-)
Se non temete di sciuparvi la sorpresa, potete farvi un’idea di questo romanzo, senz’altro uno dei più appassionanti e sensuali mai scritti da Lisa Kleypas, dando un’occhiata allo spoiler di MarchRose:
http://romancebooks.splinder.com/post/8231325
oppure leggendo la recensione di Tyroncris:
http://romancebooks.splinder.com/post/8691633

Oppure, meglio ancora, aspettate qualche giorno, continuate a seguirci e vedrete che avremo una fantastica sorpresa per voi….
Nel frattempo, non possiamo che quotare le parole dell’autrice della recensione di All About Romance: “Benchè sappia che Sir Ross non è una persona vera, sono profondamente grata all’autrice per avermi permesso di immaginare, almeno per qualche ora, che potrebbe esistere davvero.”




818.
Anna Campbell  - Il Cuore di una Cortigiana (Claiming the Courtesan)

“Anna Campbell è una nuova e sorprendente autrice di romance.” - Lorraine Heath

Justin, duca di Kylemore, bello, ricco e potente, è finalmente riuscito a conquistare le grazie della splendida cortigiana Verity. ma solo per un anno e in cambio di una cospicua somma di denaro. Al termine di quel periodo, l’elusiva Verity, che fino a quel momento aveva incarnato ogni sua fantasia, lo abbandona. Ferito nell’orgoglio, Justin la segue fino in Scozia senza curarsi dell’ostilità che lo circonda.

**** Vincitore del premio Romantic Times Reviewers' Choice 2007 per il Miglior Romanzo Storico d’Esordio ***

Ambientazione: Inghilterra, Londra + Highlands scozzesi, 1825
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose : Ecco un romanzo che ha spaccato in due critici e lettori. Se da una parte infatti ha appena vinto il premio assegnato da Romantic Times 2007 al Miglior Romanzo Storico d’Esordio, ed è uno dei candidati per il premio RITA 2008 nella categoria del Miglior Romanzo Regency, dall’altra All About Romance lo penalizza con un misero D ( in una scala da 1 a 10, sarebbe un’insufficienza intorno al 5, all’incirca ), Romance Reader con solo 2 cuori su 5 ( quindi insufficiente ) e con le due mitiche Jane di DearAuthor non si va oltre il C, cioè una stentata sufficienza.
Come si spiega tanta differenza tra i giudizi?
Il cuore di una cortigiana è un romanzo-shock, dove l’autrice per catturare l’attenzione dei lettori affronta un tema audace (=l’uomo che si vendica dell’abbandono della sua ex amante, che ha un passato di prostituta, la sequestra e ne forza la sottomissione, per poi rimanerne a sua volta soggiogato), con piglio disinibito, linguaggio molto moderno ( nell’originale inglese non mancano termini volgari e le allusioni esplicitamente sessuali) e grande abbondanza di scene “bollenti”.
Se quindi alcune lodano il coraggio dell’autrice, che affronta il romance storico in modo sicuramente originale e porta una ventata d’aria nuova in un genere piuttosto stanco, altre invece si sono sentite offese dalle varie scene di seduzione forzata ( “lo stupro è stupro, e amare non significa soggiogare”, per usare le parole di alcuni critici), e soprattutto hanno detestato cordialmente Justin, il protagonista, per la sua brutalità e morbosità.
Adesso, sta a voi dire la vostra!

 

NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:

39. Claire Delacroix - La Candida Sposa (The Snow White Bride)

Eleanor, vedova per la seconda volta e in fuga dai parenti del marito, trova rifugio tra le mura del
castello di Kinfairlie. Ma le ombre del passato la costringono a continue menzogne, impedendole di aprirsi alla gentilezza del padrone di casa, l’affascinante Alexander. Solo quando la vita di Alex sarà in pericolo, Eleanor non esiterà a usare le proprie pozioni per salvare un amore nel quale anche lei sa di credere.

Ambientazione: Scozia, 1421
Grado di sensualità: caldo (warm)

E’ il terzo ed ultimo romanzo della trilogia dei “Gioielli di Kinfairlie” (Jewels of Kinfairlie), che è così composta:

1 - CONTESA D'AMORE (The Beauty Bride) – protagonisti: Madeline di Kinfairlie + Rhys FitzHenry
2 - LA MAGIA DELLA ROSA ROSSA (The Rose Red Bride) - protagonisti: Vivienne di Kinfairlie + Erik Sinclair
3 - LA CANDIDA SPOSA (The Snow White Bride) - protagonisti: Alexander Lammergeier, il Laird of Kinfairlie + Eleanor

Per quanto LA CANDIDA SPOSA si legga abbastanza bene anche da solo, per apprezzarlo al meglio sarebbe preferibile rispettare la sequenza originale della saga.
Chi si fosse perso il primo romanzo, comunque, può leggerne qui la recensione di Naan: http://romancebooks.splinder.com/post/14102563
mentre qui potrete trovare le informazioni sulla trama del secondo:
http://romancebooks.splinder.com/post/14810527

La Delacroix aveva progettato di scrivere altri romanzi ambientati nella Scozia medievale e di continuare alcuni spunti della trama di questa saga: ma ha abbandonato per il momento il progetto, perchè ha cambiato casa editrice. Quindi preparatevi, purtroppo alcune cose resteranno in sospeso ( ad esempio, il destino di Rosamunde, la compagna di Tynan ) fino a chissà quando.
LA CANDIDA SPOSA contiene meno elementi fantastici e paranormali dei primi due romanzi: qui l’attenzione è concentrata soprattutto sull’idea del “chi la fa, l’aspetti”. In effetti Alexander Lammergeier, il Laird of Kinfairlie, è così fiero di essere riuscito a … sbarazzarsi delle sue due sorelle, cioè Madeline e Vivienne, trovando loro marito che alle due ragazze adesso sembra giusto ricambiargli il “favore” e darsi da fare per scegliergli una moglie! Soprattutto perché così gli impediranno, almeno per un po’, di maritare le altre sorelle che sono ancora molto giovani… E la loro scelta ricade sulla bellissima e misteriosa Lady Eleanor, che pur sognando segretamente amore e passione è convinta che gli uomini siano interessati a lei solo per le sue ricchezze, ed è quindi ben decisa a tenere per sé tutti i propri pericolosi e oscuri segreti. Riuscirà Lady Eleanor ad arrivare a fidarsi di Alexander, che sembra aver perso completamente la testa per lei, prima che sia troppo tardi per la sua salvezza, e per quella di tutta Kinfairlie?




40. Lucy Blue - Il Cavaliere del Diavolo (The Devil's Knight)

Tristan DuMaine, cavaliere normanno, fa ritorno al castello di famiglia. Sotto forma di vampiro. Tristan ha un’unica ossessione: vendicarsi di Siobhan, la bellissima guerriera sassone che è stato costretto a sposare. Eppure, in un mondo di barbarie e violenza, al di là dell’odio implacabile Tristan e Siobhan scopriranno di essere destinati ad amarsi per l’eternità.

Ambientazione: Britannia normanna, epoca medioevale
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : Vi piacciono i vampiri? bene, questo romanzo fa per voi!
Il cavaliere del diavolo è il secondo romanzo dell’affascinante trilogia medievale -paranormale "Bound in Darkness", così composta:

1 - IL BACIO DELLA TENEBRA (My Demon's Kiss) – ne trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/14810527
2 - IL CAVALIERE DEL DIAVOLO (The Devil's Knight)
3 - Dark Angel

Questa trilogia va letta al completo e seguendo l’ordine dei romanzi, perché ha un filo conduttore ben preciso, cioè la ricerca del "calice" capace di trasformare di nuovo i vampiri in esseri umani. Così come Simon, il Templare protagonista del primo romanzo IL BACIO DELLA TENEBRA, anche il cavaliere normanno Tristan DuMaine è diventato infatti un vampiro suo malgrado – proprio per colpa di Simon.
Il Medioevo di Lucy Blue è molto crudo, aspro e spesso violento – così come è senza freni la passione tra Simon, l’implacabile guerriero ormai stanco di lottare, e la ribelle Siobhan. Quindi, vi avvisiamo: se vi piacciono le trame di amore/odio, e se sangue a fiumi & canini sguainati non vi spaventano, adorerete questo romanzo – ma state alla larga, se le “tinte forti” non fanno per voi !
 

Uscite del prossimo mese - Luglio 2008:

I Romanzi

819. Lisa Jackson - Lusinghe d'amore (Temptress)

820. Samantha Saxon - Lady Enigma (The Lady's Code)

821. Eloisa James - Baciami, Annabel (Kiss Me, Annabel)

822. Mariangela Camocardi - Una seconda occasione

I Romanzi Oro

65. Elizabeth Boyle - Dietro la maschera (Brazen Heiress)

66. Betina Krahn - Un romantico equivoco (The Perfect Mistress)

I Romanzi Passione

13. Johanna Lindsey - Prigioniero del desiderio (Prisoner of My Desire)

14. Lisa Kleypas -  All'improvviso, tu (Suddenly You)

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...