Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 16 aprile, 2008 - 23:51
naan

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI MAGGIO

Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di maggio 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di giugno 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

811. Anne Gracie - Irresistibile Libertino (The Perfect Rake)

"Lo stile di Anne Gracie è caldo e ammaliante" (All About Romance)

In fuga dalle angherie del nonno, Prudence Merridew si rifugia a Londra presso uno zio. Per evitare che questi le combini un matrimonio indesiderato, si inventa di essere già promessa allo schivo duca di Dinstable. Ma una serie di equivoci la porterà a fidanzarsi con il cugino del duca, lord Gideon Carradice, impenitente libertino. che però, davanti al fascino di Prudence, vedrà messa a dura prova la sua licenziosa baldanza.

*** Romance Reader Five Hearts ***
*** Premio dei lettori All About Romance 2005 – Menzione Onorevole per il Miglior Tesoro Sepolto ***

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1816
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : Finalmente arrivano in Italia i romanzi della serie dedicata alle sorelle Merridew, considerata il capolavoro di questa brava autrice australiana, una delle nuove scrittrici più promettenti degli ultimi anni ! Questa serie ha permesso alla Gracie di ottenere una serie impressionante di recensioni entusiastiche e di premi letterari: “Irresistibile libertino” è il primo romanzo della serie, che è costituita da quattro libri, uno per ciascuna delle sorelle Merridew:

1. The Perfect Rake (la storia di Prudence)
2. The Perfect Waltz (la storia di Hope)
3. The Perfect Stranger (la storia di Faith)
4. The Perfect Kiss (la storia di Grace)

Trattandosi del primo romanzo della serie, “Irresistibile libertino” può essere letto in modo indipendente dagli altri tre senza difficoltà, anche se al termine del libro restano ovviamente in sospeso le vicende delle tre sorelle restanti, cioè Hope, Faith e Grace.
La Gracie viene dal genere dei regencies tradizionali (alcuni dei suoi titoli di questo genere sono stati pubblicati in passato in Italia nella collana Harmony History), e quindi, com’è nello stile di questo tipo di romanzi, dedica molta attenzione agli stati d’animo dei personaggi, oltre che all’atmosfera e ai dettagli d’ambiente e di vita dell’epoca (i parchi londinesi, i ricevimenti, etc.). Preparatevi a una storia molto tenera e romantica, in cui i momenti drammatici sono alleggeriti da scene leggere e spiritose, dialoghi brillanti e soprattutto da un eroe, Gideon, affascinante, scanzonato e simpaticissimo.
Una curiosità: nel romanzo si cita la nuova “moda egiziana” che fa furore a Londra in fatto di mobilio e arredamento, se vi interessasul sito della Gracie potete farvi un’idea di com’erano fatti i sofà e i tavoli di questo stile:
http://www.annegracie.com/books/rake.html#sofa  



812. Sabrina Jeffries - Una Notte con il Principe (One Night with the Prince)

"Chi ama i romanzi d'amore deve leggere Sabrina Jeffries!", Lisa Kleypas

Vedova del marchese di Haversham, lady Christabel deve assolutamente tornare in possesso di alcune lettere compromettenti finite in mano al malvagio lord Stokely, a sua volta deciso a usarle per ricattare il Principe reggente.
L’annuale torneo di carte che si disputerà nella casa del nobiluomo è per Christabel l’occasione perfetta. A procurarle un invito sarà il conturbante Gavin Byrne, ma soltanto pretendendo da lei qualcosa in cambio...

Ambientazione: Inghilterra 1815 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : E’ il terzo ed ultimo romanzo della serie dedicata alla “Fratellanza Reale" (Royal Brotherhood), i cui primi due romanzi sono usciti i mesi scorsi sempre nella collana Romanzi Mondadori, e che è così composta:

1. “Tra le braccia di un principe” - In the Prince's Bed ( protagonista: Alexander Black )
2. “Al piacere del principe” - To Pleasure a Prince ( protagonista: Marcus North )
3. “Una notte con il principe” - One Night with a Prince ( protagonista: Gavin Byrne )

Come abbiamo già spiegato in precedenza, i tre romanzi sono dedicati ciascuno a uno dei tre figli illegittimi di Prinny, ovvero il futuro re Giorgio IV,che hanno giurato di aiutarsi e sostenersi l’un l’altro, visto che le regole della cosiddetta buona società negano loro ogni diritto. I collegamenti tra i tre romanzi della serie non sono strettissimi, quindi non preoccupatevi se avete perso le prime due uscite, potrete leggere abbastanza bene questo terzo libro per conto suo, anche se ovviamente rispettare la sequenza originaria delle storie è sempre preferibile.
In quest’ultimo romanzo i protagonisti sono due personaggi che si incontrano piuttosto spesso nei romanzi di ambientazione regency, cioè l’incallito libertino che trascorre il proprio tempo giocando d’azzardo e passando con disinvoltura da un’amante all’altra, e che dichiara di non credere assolutamente nell’amore, e la vedova seria e posata, impoverita ed in gravi difficoltà per colpa di un marito incosciente. Ma sia Gavin che Christabel hanno degli obiettivi precisi in mente: lei deve recuperare alcune lettere compromettenti che riguardano proprio Prinny, il nobile padre di Gavin, lui è deciso a vendicarsi per il modo vergognoso in cui questi ha trattato sia lui che sua madre, un’attrice irlandese, condannandoli per anni ad una vita di stenti e miserie. Si forma così una “strana coppia”, in cui Christabel fingerà di essere l’amante di Gavin, ed insieme si recheranno ad un ricevimento in campagna molto esclusivo e particolare…
Preparatevi ad un romanzo avvincente che unisce brio e vivacità ad un pizzico di suspense e soprattutto a quella combinazione di umorismo ed appassionata sensualità che è il vero marchio di fabbrica della Jeffries (… vedrete perfino come si giocava a strip-poker nel periodo regency, pensate un po’!)


813. Cathy Maxwell - Cacciatori di Dote (Married in Haste)

Doppio inganno, intesa perfetta

Brenn Owen, nuovo conte di Merton, ha disperatamente bisogno di fondi per ricostituire la proprietà di famiglia. Così si reca a Londra in cerca di una ricca moglie.
L’incantevole Tess Hamlin è proprio la donna che fa per lui, peccato però che non voglia saperne di sposarsi. Cambierà idea solo quando, a causa delle dissolutezze del fratello, si ritroverà senza dote. Il matrimonio con Brenn appare l’unica possibilità di risollevarsi, ma cosa ne sarà del loro talamo colmo di troppi segreti?

Ambientazione: Inghilterra + Galles, 1815 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della cosiddetta Trilogia del Matrimonio ( trilogia “Marriage”), che comprende:

1. Married in Haste
2. A Scandalous Marriage
3. The Marriage Contract

Come dice la Maxwell stessa, anche se ci si riferisce a questi tre libri come a una trilogia, in pratica le storie sono indipendenti l’una dall’altra, e possono essere lette separatamente: i collegamenti consistono solo in rapide apparizioni che i personaggi di ciascun libro fanno negli altri due, oltre al fatto che i tre romanzi hanno un tema comune, cioè si parla sempre di un matrimonio “particolare”.
In effetti, non si può dire che il matrimonio tra Brenn Owen, il conte di Merton, che tornato dalla guerra adesso è alla disperata ricerca di soldi per ristrutturare la sua proprietà in Galles, e Tess Hamlins, la ragazza più celebre e più bella del ton di Londra ( soprannominata addirittura “l’Incomparabile”!), la cui famiglia un tempo ricchissima si trova improvvisamente nei debiti fino al collo, sia partito troppo bene – soprattutto perché nessuno dei due ha confessato all’altro PRIMA delle nozze la sua VERA situazione economica!
Chissà cosa succederà quando la verità verrà a galla? Riusciranno a trovare un modo per evitare la bancarotta, e allo stesso tempo a salvare la loro unione? Una storia spiritosa, buffa e tenera, scritta nello stile leggero e romantico per cui la Maxwell è famosa – buon divertimento!
Un particolare divertente: molte lettrici americane sono state talmente incuriosite dalla descrizione del Mastio di Erwynn e del libro di fiabe di Lady Merton di cui si parla alla fine del libro, che hanno tempestato la Maxwell di email per sapere se esistevano davvero – ebbene no, dobbiamo darvi una delusione: purtroppo la Maxwell se li è inventati entrambi!


814.
Samantha Saxon  - Lady Spia (The Lady Killer)

Un connubio travolgente tra passione e pericolo

L’affascinante Nicole Beauvoire è una spia del governo britannico, nota a Parigi come Scorpione. Quando a Londra si viene a sapere di un piano per catturarla, in suo aiuto viene inviato Daniel McCurren. Ed è amore a prima vista: Nicole è la donna più sensuale e intelligente che lui abbia mai incontrato. Mentre la tensione bellica cresce, anche la passione sale alle stelle, finché Nicole scopre di essere disposta a tutto pur di salvare il loro amore.

Ambientazione: Francia, Parigi, 1811
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della serie cosiddetta dei “Thrillers delle Ladies”, così costituita:

1. Lady del mistero - The Lady Lies
2. Lady spia - The Lady Killer
3. The Lady's Code

Daniel McCurren, il protagonista di “Lady spia”, è già apparso nel recedente “Lady del mistero”, ma non c’è problema se vi siete perse il primo romanzo, i due libri sono quasi del tutto indipendenti tra di loro. Infatti il vero collegamento tra i romanzi di questa serie è il fatto che le eroine sono tutte agenti segreti inglesi, che lavorano sotto copertura, ognuna con le sue specifiche abilità.
E Nicole Beauvoire, il cui nome in codice è “lo Scorpione”, ha delle capacità uniche e davvero letali…oltre ad essere la donna più irresistibile che Daniel McCurren, da poco arrivato a Parigi dietro ordine del governo inglese, abbia mai incontrato. Come farà Daniel a resistere al suo fascino e a concentrarsi sull’incarico che gli è stato affidato, cioè proteggere Nicole a tutti i costi mentre lei porta a termine la sua ultima, pericolosissima missione?
Preparatevi a una storia drammatica e movimentata, ricca di suspense e di intrighi – e a scene di passione davvero arroventate. Insomma, un romanzo che piacerà a chi ama le avventure a tinte forti!

 

NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:

63. Loretta Chase - La figlia del Leone (The Lion's Daughter)

Decisa a vendicare la morte del padre, Esme Brentmor non esita a vestire panni maschili. Dopo aver dilapidato al gioco la fortuna di famiglia, Varian St. George vive alla giornata. Due strade destinate a incontrarsi. Mentre Esme cerca di resistere all’affascinante ribaldo per compiere la propria vendetta, Varian, colpito dal coraggio della ragazza, cerca di fermarla. Riusciranno a voltare le spalle al passato e a vivere appieno la passione che li divora?

Ambientazione: Albania + Inghilterra, 1815 circa
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : E’ la ristampa del primo romanzo della serie di cui fa parte l’acclamatissimo, pregiatissimo, famosissimo ”Il lord della seduzione” (Lord of scoundrels: http://romancebooks.splinder.com/post/14415096 ) - si capisce che a noi bloggers questo libro è abbastanza piaciuto, che ne dite? ;-).
La serie è così composta:

1. La figlia del leone - The Lion's Daughter
2. Captives of the Night (inedito in Italia)
3. Il lord della seduzione - Lord of Scoundrels
4. The Last Hellion (inedito in Italia)
più il racconto “The Mad Earl’s Bride”, contenuto nell’antologia “Three weddings and a kiss” che include oltre al racconto di Loretta Chase, racconti di Kathleen E. Woodiwiss, Lisa Kleypas e Catherine Anderson.

Abbiamo già dedicato a questa serie due posts, dove potete trovare tutte le trame e i personaggi che appaiono nei vari libri:
http://romancebooks.splinder.com/post/8643678 ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE
http://romancebooks.splinder.com/post/8434548 PERSONAGGI RICORRENTI

“La figlia del leone” è collegato in particolare a “Captives of the Night” (ancora inedito in Italia), perché vi compare Ismael, il Comte d'Esmond, che fa una rapida apparizione anche in “Il lord della seduzione” e sarà appunto il protagonista di “Captives of the Night”. Definire questo gruppo di libri una “serie” è però sotto certi aspetti inesatto: è vero che alcuni personaggi appaiono in più libri, ma si tratta di storie del tutto indipendenti tra loro, a parte forse qualche collegamento in più tra “Last hellion” e “Lord of scoundrels”. Leggeteli pure tranquillamente, quindi, ognuno per conto suo.
“La figlia del leone” è il primo romanzo lungo che la Chase ha scritto, dopo aver iniziato la sua carriera con alcuni regencies tradizionali, ed è un romanzo molto diverso da “Il lord della seduzione”: è movimentato ed avventuroso, parla di viaggi in paesaggi esotici, come quello dell’Albania, si parla di complotti, intrighi politici e colpi di stato, insomma in generale è un libro serio, a tratti drammatico. Una Chase sotto certi aspetti insolita, quindi – sappiateci dire se vi piacerà!
 

64. Connie Brockway - Caro Nemico (My Dearest Enemy)

All’apertura del testamento di Horatio Thorne, una sola cosa è certa: a contendersi Mill House, leggiadra dimora di campagna, saranno il nipote Avery e Lily, una lontana parente. il giovane però potrà avere l’eredità solo se, nel giro di un lustro, la ragazza non sarà riuscita a ricavarne degli utili. Ma trascorsi quei cinque anni, Avery scoprirà che l’unica cosa che veramente desidera è Lily.

*** premio RITA 1999 come Miglior Romanzo Storico ***
*** AAR Desert Island Keeper ***
*** premio RIO 1998 / menzione onorevole come Miglior Romanzo Storico ***
*** Mrs Giggles' Keeper ***
*** sondaggio annuale dei lettori AAR 1999 : menzione onorevole a Lily Bede come Feistiest Heroine (Eroina con più spirito) ***

Ambientazione: Inghilterra, 1888 (epoca Vittoriana)
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : Ed eccoci alla ristampa di uno dei libri più celebrati ed apprezzati di Connie Brockway: avete visto la quantità impressionante di premi che ha vinto, e di recensioni positive che ha avuto dai critici?
Si tratta di un romanzo davvero particolare, da parte di un’autrice altrettanto particolare.
L’unicità della Brockway consiste proprio nel fatto che ogni suo libro è, appunto, … unico. Non ce n’è uno uguale all’altro, o anche solo simile all’altro. Si spazia dall’ironia e dalla tenerezza di “Un amore al Cairo” ( As you desire) ai toni cupi, drammatici e fortemente sensuali di “Il profumo della notte” (All through the night), fino alle avventure quasi cappa-e-spada della trilogia dei Rose Hunters (ancora inedita in Italia).

“Caro nemico” è una vera rarità nel genere romance, perché è quasi un romanzo epistolare: al centro del libro ci sono infatti le lettere che si scambiano la suffragetta Lillian Bede e il nobile Avery Thorne. Un testamento strampalato ha privato Avery della proprietà di famiglia dei Thorne, concedendo a Lily un tempo limitato per dimostrare di essere in grado di amministrarla come si deve. Se ci riuscirà, la proprietà sarà sua per sempre; altrimenti, sarà assegnata a Avery che ne è il legittimo erede. Avery, rimasto scioccato alla lettura del testamento che di fatto lo priva di tutto, decide di non restarsene a guardare passivamente cosa combina Lily: butta da parte gli amati libri (è uno studioso), prende armi e bagagli, e con un gruppetto di amici inizia a fare il giro del mondo, avventurandosi negli angoli più inesplorati, dai deserti dell’Artico alla giungla amazzonica, e diventando famoso come una specie di Indiana Jones.
Le lettere che Lillian e Avery si scambiano nel corso del tempo, mentre Avery viaggia e Lily si arrabatta per far quadrare il bilancio, diventano per loro un’occasione per punzecchiarsi a vicenda, per prendersi in giro, ma anche per imparare a poco a poco a conoscersi, a stimarsi, ad affezionarsi l’uno all’altra… Cosa succederà, però, quando il tempo assegnato a Lily sarà finito, ed Avery tornerà in patria pronto a reclamare quant’è suo?
Un romanzo che vi raccomandiamo caldamente, non perdetelo!

 

NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:

11. Madeline Hunter - Dama del Peccato (Lady of Sin)

Impegnata nella lotta per il riconoscimento dei diritti delle donne, Charlotte non esita a mettere da parte il decoro e a fare irruzione nella casa dell’avvocato Nathaniel Knightridge, impenitente rubacuori. L’intenzione è conquistarlo alla sua nobile causa, ma, inaspettatamente, è Charlotte a essere conquistata dal fascino del principe del foro. Pasionaria sì, eppure vulnerabile al più piacevole dei peccati…

Ambientazione: Inghilterra, 1830 circa
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : “Dama del peccato”, così come “Peccati”, uscito sempre nella collana Romanzi Passione nello scorso gennaio, è uno spin-off della serie dei Seduttori (“Seducers”).
La serie è costituita da 5 romanzi, alcuni dei quali già tradotti in Italia da Euroclub, che vanno letti in quest’ordine:

- The Seducer (inedito)
- Il tutore (The Saint)
- The Charmer (inedito)
- Un matrimonio di interesse (The Sinner)
- Dimmi che mi ami (The Romantic)

più i due spin-off (cioè romanzi con qualche collegamento alla saga principale, che però non ne fanno davvero parte – per es. vi possono apparire in ruoli secondari alcuni dei personaggi degli altri libri):
- Peccati (Lord of Sin)
- Dama del Peccato (Lady of Sin )

La Hunter ha volutamente scritto questa saga in modo che i romanzi si possano leggere indipendentemente l’uno dall’altro, e questo vale a maggior ragione per i due spin-off, anche se a chi ha già letto gli altri romanzi della saga farà piacere rivederne comparire qua e là i protagonisti.
Il titolo del libro è tutto un programma… tutti in società sanno che l’avvocato Nathaniel Knightridge e lady Charlotte Mardenford non si sopportano, ma quel che nessuno sa è che i due hanno trascorso un’unica notte di passione parecchi anni fa, quando Charlotte era da poco rimasta vedova ed aveva ingenuamente accettato di partecipare a un ricevimento a casa di un’amica, che si era rivelato presto essere in realtà una vera e propria orgia… ma il punto è, anche Nathaniel lo ignora! Non sa infatti chi sia la bellissima donna mascherata con cui ha trascorso quell’unica, indimenticabile notte… ma quando si ritroveranno a passare giorni e giorni insieme, per la campagna per il riconoscimento dei diritti delle donne, ben presto per Charlotte diventerà molto difficile far finta che tra loro non sia successo nulla ! ;-) 
 

12. Stephanie Laurens - L'Amante del Capitano (Captain Jack's Woman)

Agente del governo britannico, lord Jack Hendon si infiltra in una banda di contrabbandieri allo scopo di smascherare una rete di spie. Lady Kit Cranmer, dopo aver rifiutato un matrimonio di convenienza, riprende a cavalcare in abiti maschili e si mette a capo di una banda rivale. Quando i due gruppi di fuorilegge si alleano, fra Jack e Kit è uno scontro di passioni roventi...

Ambientazione: Inghilterra, 1811
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : Prima che lo chiediate, ve lo diciamo noi: no, NON è un romanzo della saga Cynster !
Si tratta del prequel ad un’altra serie, e precisamente alla serie cosiddetta “ Bastion Club”, tuttora inedita in Italia, che ad oggi comprende, in aggiunta a questo prequel, 6 romanzi che vi elenchiamo in ordine di pubblicazione:

1. THE LADY CHOSEN ( protagonista Tristan Weymss, Conte di Trentham )
2. A GENTLEMAN'S HONOR ( protagonista Anthony Blake, Visconte Torrington )
3. A LADY OF HIS OWN ( protagonista Charles St. Austell, Conte di Lostwithiel )
4. A FINE PASSION ( protagonista Jack Warnefleet, Barone Warnefleet di Minchinbury )
5. TO DISTRACTION ( protagonista Deverell, Visconte Paignton )
6. BEYOND SEDUCTION ( protagonista Gervase Tregarth, Conte di Crowhurst )

Il tema della serie è: cosa succederebbe se un gruppo di gentiluomini inglesi, ex agenti segreti ora in congedo dopo la battaglia di Waterloo, dovessero affrontare un compito ben più arduo di quello a cui li ha abituati il governo, ovvero cercar moglie, anzi la moglie “giusta” per ciascuno di loro? E soprattutto, come farebbero se si ritrovassero di colpo in possesso di un titolo e di possedimenti che li rendono tutti quanti degli scapoli estremamente appetibili per tutte le signorine del ton a caccia di marito?
In questo “L'amante del capitano”, che si svolge qualche anno prima di Waterloo, quindi mentre le ostilità tra Francia e Inghilterra sono al culmine, preparatevi ad assistere all’incontro/scontro tra il "Capitano Jack," cioè Jonathan, Lord Hendon, e Kathryn "Kit" Cranmer, che si ritrovano invischiati entrambi, per ragioni diverse, in una complessa storia di contrabbando e spionaggio – oltre che, ovviamente, di passione incandescente!
Ah, quasi scordavamo un dettaglio: tenete conto che, almeno in teoria, per completare la serie Bastion Club mancano all’appello i due romanzi dedicati alle ultime due ex-spie, cioè a Christian Allardyce, Marchese di Dearne, e al misterioso Dalziel… ma quando c’è di mezzo la Laurens, non si può mai sapere!
 

Uscite del prossimo mese - Giugno 2008:

I Romanzi

815. Candice Hern - Ancora un'avventura (Just One of those Flings)

816. Lorraine Heath - Amore per sempre (Promise Me Forever)

817. Lisa Kleypas - L'amante di lady Sophia (Lady Sophia's Lover)

818. Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana (Claiming the Courtesan)

I Romanzi Mystére

39.   Claire Delacroix - La candida sposa  (The Snow White Bride)

40.   Lucy Blue - Il cavaliere del diavolo  (The Devil's Knight)
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ciao ragaze, ho letto

Ciao ragaze, ho letto l'amante del capitano,mi è piaciuto molto,caliente lui, poi un pò lord,brigante,e sopratutto PIRATA!

bella storia,spassosa

baci

FLORENCE

@ Hatshepsut81 non è

@ Hatshepsut81

non è impossibile, anzi è quello che sta già per succedere ... v. uscita Lindsey del mese prossimo in RM passione, che è una riedizione di un vecchio Euroclub... leggi i commenti alle uscite RM di giugno, e le discussioni che ne sono seguite.

Ho appena finito di leggere

Ho appena finito di leggere Dama del Peccato. Qualcuno sa se per caso i romanzi pubblicati per la Euroclub potrebbero essere un giorno pubblicati per I ROMANZI? Sono curiosa di leggere tutta la saga.

grazie MarchRose,effettivante

grazie MarchRose,effettivante era proprio il libro a cui mi riferivo,sono contentissima della prossima pubblicazione.Grazie tante.

Mary

@ mery ciao e anzitutto

@ mery

ciao e anzitutto grazie per seguirci sempre! :-)

per "resto della serie" vuoi dire gli altri 2 libri collegati a La figlia del leone e Il Lord della seduzione, cioè Captives of the night e Last hellion ? ( in realtà ci sarebbe anche un racconto in un'antologia multiautrice, ma diciamo che è abbastanza secondario )

Se è così, almeno per uno di questi libri c'è una buona notizia:

un po' di tempo fa Altieri in uno dei suoi interventi ha parlato dell'uscita di Captives of the night, guarda qui:

http://romancebooks.splinder.com/post/16180197

Se ti serve un "ripassino", in questi post trovi i collegamenti tra i romanzi ed i personaggi:

http://romancebooks.splinder.com/post/8643678 ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE

http://romancebooks.splinder.com/post/8434548 PERSONAGGI RICORRENTI

care amiche sono mery una

care amiche sono mery una grande appassionata de vostro blog da cui traggo indicazioni molto preziose per la scelta e la lettura,vi prego di soddisfare1 mia curiosità,amo molto L.Chase e ho appena finito di leggere La figlia del leone,e improbabile che la Mondadori pubblichi il resto della serie inedita?Grazie e ancora grazie per il vostro lavoro

@ mrstll sì in effetti era

@ mrstll

sì in effetti era stato inserito ancora quando ci era stato comunicato il titolo errato. Non l'ho più aggiornato da allora.

Grazie per averlo fatto presente.

Ho notato che sul sito del

Ho notato che sul sito del vostro blog il romanzo "Lady of sin" della Hunter viene indicato con il titolo della traduzione "Peccati", che invece è quello di Lord of sin

@ Dany C. no no, tranquilla

@ Dany C.

no no, tranquilla che non ci sono solo vedove nei Passion... nè ci saranno solo quelle, a giudicare dai titoli che ha anticipato Altieri ;-)

Sono contentissima che "Principe di spade" ti abbia fatto ricredere sulla Stuart :-)

a parere dei critici quello degli anni '90, a cui appartiene appunto "Principe di spade", è stato il periodo d'oro di quest'autrice per quanto riguarda gli storici, mentre gli ultimi lavori tipo "La penitenza del crociato", a suo tempo uscito nei GRS, sono forse un po' più stanchi.

La tecnica invece di avere due storie d'amore parallele, una principale e una secondaria, viene usata molto spesso dalla Stuart - la ritroverai anche in "To love a dark lord" ( chissà come tradurranno questo titolo, a proposito? mah , mica semplice... )

il mese prossimo comprerò

il mese prossimo comprerò sicuramente tutti i 4 Romanzi Mondadori!Mi ispirano tutti per ragioni diverse!La Gracie è per provare qualcosa di nuovo,la Jeffries perchè mi è piaciuto "al piacere del principe"e vorrei finire la saga,la Maxwell perché il 1°mi è sembrato carino,inusuale,una lettura leggera e piacevole,la saxon perché mi deve confermare l'OTTIMA impressione che mi ha dato con il suo "lady del mistero"!E poi non si sa mai,magari avrò qualche notiziola su felicity e christian...ci sarà una storia tra loro?E se non,chi catturerà il cuore della bella felicity???Per quanto riguarda i passion, dopo l'ottimo avvio con la ashworth, mi sono un pò "arenata"...non so, è una mia impressione o invece che passion si dovrebbero chiamare la collana delle "vedove"?Troppe protagoniste che hanno subito la dipartita del primo amore...e francamente non è una situazione che prediligo...tranne casi eccezionali!Comunque "de gustibus"....per quanto riguarda le letture di questo mese di aprile ci sono ben tre "chicche"...bellissimo il nuovo della Pierce,il suo romanzo d'esordio"un amore pericoloso" e superiore, a mio avviso, alla pur piacevole saga dei Bedegrayne !Molto interessante è stato leggere quello della barnett(un'ambientazione insolita e "magica",molto poetico e suggestivo);così come straordinario, per alcuni aspetti,quello della stuart"principe di spade"!Finalmente ho letto un libro della stuart che mi è piaciuto!Anch'io ero rimasta delusa da Buio e dal primo pubblicato nei GRS...ma questo è davvero coinvolgente!E non solo per il protagonista ma anche per i personaggi secondari come la sorella di lei e il bel poliziotto robert brennan...la stuart ci regala due storie d'amore belle ed emozionanti seppur molto diverse tra loro!Sono davvero contenta di aver potuto gustare questi tre libri che consigio vivamente!Mi piacerebbe sapere se qualcun'altra ha trovato di suo gradimento quello della Pierce...spero di non essere stata l'unica!Un saluto e a presto!Dany C.

La Kleypas e la Heath, che

La Kleypas e la Heath, che meraviglia, e poi anche il seguito del romanzo della Blue, BELLOOOO!!!

Silvia_Leggiamo

@ Miraphora allora, i due

@ Miraphora

allora, i due protagonisti di Caro nemico passano lontani circa un terzo del libro ( vado a memoria ), ed è in questo periodo che va avanti il loro scambio di lettere ( lui le allega anche simpatici regalini ... graziosi souvenir delle sue esplorazioni, ahaha ): poi lui torna in Inghilterra e... basta, mi fermo qui se no ti racconto tutto!

Per aiutarti a decidere se il romanzo ti può piacere, ti dico ancora una cosa: il punto chiave del libro è " se si ama, ci si può anche fidare di chi amiamo ? nell'essere una coppia non si rischia di fare troppi compromessi, di sacrifcare chi siamo, quello in cui crediamo?"

Insomma è un libro drammatico, con qualche scena divertente, ma di base molto intenso e emotivamente carico.

E qui apro una parentesi... per quanto sia una grandissima autrice, non è detto che la Brockway piaccia a tutti. Così come qualunque altra autrice, che so, la Balogh, la Garwood, la Quinn, anto per fare dei nomi: non è detto che per quanto brave, vi piacciano.

Come dico sempre, non esiste un "libro bello" per tutti: ci sono libri belli per una data persona, in un dato momento.

Faccio un esempio: ho 2 libri di Laura Kinsale che mi aspettano da mesi, ma non li ho ancora presi in mano. La Kinsale è una bravissima autrice, mi sono piaciuti tutti i romanzi che ha scritto, e allora perchè non leggo questi due ?

Semplice: la Kinsale è sempre molto drammatica, ed in questo momento non mi va di leggere libri del genere - preferisco letture leggere, più disimpegnate, e meglio se contemporanei, così anche come stile sono più scorrevoli. Ho appena letto un paio di romantic suspense, per dirne una.

Adesso valuta tu se pensi che questo libro della Brockway ti possa piacere ... spero di averti dato gli elementi per decidere!

Ma se decidi di prenderlo, quando arriverai alla lettera di Avery che segue la morte del suo amico, e leggerai la risposta di Lily... be', che dire... è una delle cose più struggenti che abbia mai letto in un romance. Sigh !

grazie mariarosa per le tue

grazie mariarosa

per le tue recensioni, anche se ultimante non ho molto tempo per stare al pc e quindi mi sono persa un sacco di cose giuro di recuperare in questi giorni che sono meno impegnata , cmq mi è bastato un semplice click e so gia cosa leggere questo mese grazie

@Marianna e Marchrose Grazie

@Marianna e Marchrose

Grazie ^_^ Se chiedete a naan le ho inviato tutte le copertine "gemelle" che sono riuscita a trovare. eheheheheheh

Ciao a tutte, sono

Ciao a tutte,

sono barbarina, mi sono divertita moltissimo a leggere tutti i vostri commenti, concordo con le copertine di passione sono al limite , concordo che l'occhio vuole la sua parte ma non in questo modo. E' un insulto all'intelligneza di noi lettrici sembra quasi che la mondadori si diverta per capire dov'è il limite....... Pensate l'edicola del mio paese ora ha messo i libri della momdadori nella stessa scaffalatura dei porno ..... è terribile non riesci a prenderli in mano , ho deciso che cambio edicola.

La Kleyplace , e la Borckway li compro sicuramente mentre dei passioni sono più tenta verso l'amante del capitano ....

Ps. non sempre scrivo , ma vi leggo giorno si giorno no. cari saluti a tutte Barbarina

@Hatshepsut81 complimenti per

@Hatshepsut81

complimenti per il colpo d'occhio!

Hai notato che in lady spia/ contratto di nozze ma anche in cacciatori di dote è sempre lo stesso modello? lo riconosco dai brufolotti sulle guance!

peccato non si veda bene il protagonista dell'amante del capitano... ma forse, vista la scelta dei modelli di questo mese, è... meglio così!!!!

Ciao a tutte Marianna

> @ Miraphora: sì, se posso

> @ Miraphora:

sì, se posso permettermi di darti un consiglio prova la Brockway, è davvero una delle gemme del romance - se li trovi, prova anche gli altri due che ho citato. Non se se ti piaceranno tutti, ma è un'autrice che " va letta", perchè è una delle maestre del romance. Tipo Balogh, Quinn, Kleypas - un'appassionata di romance non può non conoscerle, o almeno provarle, anche se ovviamente ci sarà il libro che piacerà di più e quello che piacerà di meno.

Credo che la Brockway sia una delle autrici che ha totalizzato il maggior numero di DIK su All about Romance, tra l'altro.

Caspita, se mi dici così sembra proprio che non me lo debba perdere! Però leggendo il commento che avete fatto mi pare di capire che la maggior parte del tempo lo passano lontani...o no?

grazie Mrosa ! per quanto

grazie Mrosa !

per quanto riguarda le cover passione come ho già detto a me piacciono ,anche se non mi piacciono per nulla i fisici da culturista come nel libro della Hunter ,ma nell'insieme diciamo la verità...invoglia all'acquisto o no???

@ MarchRose >bah, del resto

@ MarchRose

>bah, del resto è anche vero che a me Schwarzenegger & co. lasciano del tutto indifferenti :P

no no no no non mi dire queste cose!

Neanche a me piacciono i culturisti ma Schwarzy è un cult! un must! un hunk!

Eeeh dove li mettiamo Conan, Predator, Terminator, True Lies, Atto di forza...

Per quanto riguarda le

Per quanto riguarda le copertine Passion le nasconderò a mio marito se no inizia a ridere da quando li vede sino alle prossime uscite per non parlare dei suoi commenti devo ammettere che alcune volte li trovo ridicoli anch'io e che rovinano anche un pò l'immagine a questo genere di romanzi

Io che ho sempre avuto un libro in mano ho letto di tutto dai classici alla leteratura sudamericana da quella russa al genere fantascientifico son sempre stata curiosa di conoscere qualsiasi genere senza alcun pegiudizio vengo presa ingiro qualche volta dalle cassiere al supermercato quando vedono uno di questi romanzi... ma tu leggi "harmony " alcune volte mi chiedono ,ti piace insistono a chiedere ? Ma tu hai mai letto mi domando io ? Questo comportamento vale anche per qualche amica e parente che poi dopo mia insistenza di andare oltre alla copertina e di provare a leggerne uno hanno cambiato idea e adesso mi chiedono di imprestarli i miei libri !!!!

Il genere di romanzo rosa in questo caso storico (ma non solo ) viene sempre considerato di serie B molto spesso dalle stesse case editrici ma di questo ne abbiamo più volte parlato succede solo in italia

Ma alla fine chi se ne frega a me piacciono !!!!!!!

Buona notte

P.S La copertina della A.Gracie era anche del libro della J.Feather Un uomo da domare se non sbaglio !!!

oops, dimenticavo: @

oops, dimenticavo:

@ Andreina:

non preoccuparti, come ho detto nel commento questo libro non fa esattamente parte della saga Bastion, ne è solo un prequel , cioè un antefatto: infatti gli eventi narrati si svolgono alcuni anni prima di tutti i romanzi Bastion ( qui la guerra con Napoleone è ancora in corso, nei Bastion è finita ).

Insomma è come "Un'estate da ricordare" per la saga Bedwyn della Balogh; è vero che vi appaiono i Bedwyn brevemente, come personaggi secondari, ma come libro sta in piedi da solo perfettamente senza i romanzi Bedwyn.

Semmai, non è vero il contrario, cioè meglio aver letto il prequel prima del resto della saga.

Ma visto che Mondadori della Laurens ha in ballo i Cynster ( già 14 libri!! e non è ancora finita !!! ) mi stupirei se inziasse pure in contemporanea la Bastion... per cui, leggi tranquilla :-)

@ Sonia che posso dirti? ...

@ Sonia

che posso dirti? ... sono assolutissimamente d'accordo con te ! ;-)

@ franc364

ho già letto il romanzo della Campbell che uscirà il mese prossimo.: un libro piuttosto interessante e originale, anche se per i RITA... mah.... non ho mai creduto particolarmente nel valore dei RITA ( pare che siano abbastanza "pilotati" dalle case editrici ), cmq non mi pare un possibile candidato alla vittoria.

Ne riparleremo il mese prossimo :-)

@ tyroncris

Cristianaaaaa... ma che ci vuoi fare con tutte queste copie di lady Sophia's Lover, tappezzare l'appartamento? ;-)

@ Miraphora:

sì, se posso permettermi di darti un consiglio prova la Brockway, è davvero una delle gemme del romance - se li trovi, prova anche gli altri due che ho citato. Non se se ti piaceranno tutti, ma è un'autrice che " va letta", perchè è una delle maestre del romance. Tipo Balogh, Quinn, Kleypas - un'appassionata di romance non può non conoscerle, o almeno provarle, anche se ovviamente ci sarà il libro che piacerà di più e quello che piacerà di meno.

Credo che la Brockway sia una delle autrici che ha totalizzato il maggior numero di DIK su All about Romance, tra l'altro.

@ FairyRain e Fanny71

allora, per quanto riguarda le scelte del mese:

Gracie e Brockway: condivido ! della Gracie è ancora meglio a mio parere il secondo di questa saga, cioè The Perfect Waltz. Davvero una chicca :-)

Chase: mah, dipende dai gusti. Per me è da 7, forse 7 e mezzo, perchè è un genere - cioè l'avventura esotica - che non mi entusiasma. Ma a molti è piaciuto proprio per questo... vedi tu!

Per gli altri romanzi:

quello della Maxwell è romantico e divertente, come al solito, e anche qui si ritrova una delle "circostanze altamente improbabili" che spesso sono il punto di partenza del suoi libri - ricordate il tizio del libro di un paio di mesi fa, che scendeva le scale praticamente mezzo nudo davanti alle peggiori pettegole del paese? ecco, roba del genere. Immaginatevi situazioni del tipo:

"Ma come, non eri ricco?"

"Ma come, non eri TU, la ricca?"

ahahah !

Il romanzo della Saxon è, diciamo, particolare ( e qui c'è un'eroina super-particolare! ): penso che il libro piacerà a chi ama spie, avventure, intrighi - insomma genere Feather. E' abbastanza sulla linea del pecedente, come stile - sappiatevi regolare, quindi.

Hunter: come dicono gli inglesi, "not my cup of tea". Insomma come regency non è il mio ideale di libro, lo trovo un po' pesante per i miei gusti. La Hunter, per me, va letta nel medievale, è lì che dà il meglio di sè. Ma è il mio gusto personale...

La Jeffries è la classica Jeffries: spumeggiante, sensuale, spesso anche divertente - pura evasione, e parecchia passione.

@ FairyRain e Naan in

@ FairyRain e Naan

in effetti era prestino per gli anabolizzanti ... 'sto avvocato londinese regency palestrato non mi convince per niente !

bah, del resto è anche vero che a me Schwarzenegger & co. lasciano del tutto indifferenti :P

a me delle cover di questo mese, che vi devo dire, non ne piace nessuna... forse forse salvo la prima, quella della Gracie ( anche se lei ha l'aria del topo da biblioteca...)

@ Hatshepsut81

be', però, complimenti: che occhio d'aquila e che memoria !

Questo mese faccio tombola li

Questo mese faccio tombola li compro tutti con alcuni dubbi però...

L.Chase ho amato tanto Il Lord della seduzione che ho un pò paura di venire delusa da questo secondo libro non amando poi così tanto le storie con troppi intrighi che fare rischiare ??

S.Saxon Lady del mistero mi ha lasciato indifferente e come detto sopra non mi piacciono troppo le "avventure a tinte forti" non sò se continuare la serie

Ed infine il mio grande dilemma la M.Hunter ... Peccati io personalmente l'ho trovato brutto lo avevo tanto atteso ma dopo letto è stato una delusione

Dama del peccato mi sembra interessante che fare riproviamo a leggere questa scrittrice???

Sempre per le copertine

Sempre per le copertine Passion, oggi sono un po' malignetta, ma...non sapevo che nel 1800, già ci fossero gli anabolizzanti! ;)

l'unica cover che reputo

l'unica cover che reputo veramente bella, proporzionata e molto sensuale, è quella della Laurens.

Non commento quella della Hunter :-X, le altre fanno un po' piangere, l'unica che si salva dal punto di vista artistico, è quella della Chase (che tra l'altro è la stessa della prima edizione RM).

@ Francy ho appena letto

@ Francy

ho appena letto Untouched e come dici tu è un romance molto particolare. Posterò la recensione a breve :-)

Ho capito perchè la copertina

Ho capito perchè la copertina 814. Samantha Saxon - Lady Spia mi era così familiare guardate questa:

Sono contenta per le uscite

Sono contenta per le uscite della Gracie e della Brockway perche sono due romanzi davvero carini! Le copertine dei Passione però stanno diventando sempre più imbarazzanti... daccordo la passione, ma non si tratta di 'erotica' ! Mah....Grandi nomi per il mese di giugno, con lady's Sopia's lover che è forse il romanzo storico della Kleypas che mi è piaciuto di più insieme a It happened one Autumn (uhm...The Devil in winter mi ha invece un po' deluso...) e quello della Campbell che è candidato ai RITA 2008 come miglior regency del 2007. Negli USA ha diviso molto le lettrici soprattutto per l'argomento trattato. vedremo cosa ne diranno le romance fan italiane. Io non l'ho letto, ma ho nella mia pila da leggere il suo secondo romanzo 'Untouched' che a una prima occhiata promette di essere un regency decisamente diverso dal solito...

Saluti

Francy

Viste le recensiioni e i

Viste le recensiioni e i commenti, direi...Gracie, Brockway e Chase!

Non vedo l'ora il mese prossimo per la Kleypas e la Blue e...le copertine Passion non piacciono neanche a me, finte e fuori ambientazione!

Ma sono l'unica che trova la

Ma sono l'unica che trova la copertina della Hunter imbarazzante? Un copia e incolla così non lo avevo mai visto, è degno di Frankenstein! Tra poco uscirà dalla copertina e sentiremo urlare 'e' vivoooo'...

Se a voi piace...*gulp* meglio per voi :D meno male che la Hunter non la volevo comprare già da prima!

Io credo proprio che il

Io credo proprio che il prossimo mese li comprerò tutti tranne La figlia del leone che ho già.

Stranamente mi piacciono le due copertine dei Passione *_*.

Mi associo a Cristiana: LADY SOPHIA'S LOVER!!!! Ross mi aveva intrigato tantissimo in Ti amerò per sempre!

Baci

Susa

UAU! E' stato quasi come

UAU! E' stato quasi come scrivere le leggi della robotica !

Andreina ! A pensarci bene mi

Andreina ! A pensarci bene mi conviene comprare 3 copie :

La prima da ritirare dopo averla foderata per benino.

La seconda da leggere nei momenti di crisi (quando la lacrima è "facile" e/o il pericolo di sbavare PURE! Dio quanto mi piace ROSS!)

La terza da leggere nei momenti in

cui non si verifica la fase 2!

Bacioni

Cristiana

Ovviamente per la kleypas

Ovviamente per la kleypas intendevo il mese di giugno....ma è così lontano sigh!!!

Santo Cielo ogni mese che

Santo Cielo ogni mese che passa va sempre peggio per il mio portafoglio!!! La Kleypas è già mia!!!

i due passione pure!!! quanto mi piacciono le cover dei passione ^____^

il libro della Laurens è paraticamente il 1 della serie Bastion Club?

sapete come sono fatta........coerente con la mia mania.

ps

Cristiana sei tremenda???? due copie ??? hai paura che si sciupino i libri per quanto li leggerai???

La copertina di Samantha

La copertina di Samantha Saxon mi ricorda quella di un altro...

Adoro la copertina di Stephanie Laurens L'amante del Capitano. La più bella secondo me! ;)

Per quando riguarda gli oro Caro nemico l'avevo già letto.

LADY SOPHIA'S LOVER ! LADY

LADY SOPHIA'S LOVER !

LADY SOPHIA'S LOVER !!

O MY GOD! Il mio DIK numero 1 !

Che notizia FANTASTICA !!!

Bacioni

Cristiana

p.s.

2 copie, ne comprerò 2 copie !

Sono davvero contenta per la

Sono davvero contenta per la riproposta del bellissimo romanzo di Connie Brockway: è da troppo tempo che questa bravissima autrice è assente dalle nostre edicole, spero che questo romanzo la faccia tornare in auge! Se lo meriterebbe proprio, ha scritto romanzi indimenticabili...

Sonia aka AinoS aka YadirS

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...