Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 16 marzo, 2008 - 22:24
naan

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI APRILE

Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di aprile 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di maggio 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

807. Anne Stuart - Principe di Spade (Prince of Swords)

Presagio di sventura o auspicio di passione?

Jessamine Maitland legge i tarocchi e, notte dopo notte, predice il futuro nei salotti di Londra. Finché una sera “scopre” l’identità del Gatto, il temerario ladro che da mesi ruba gioielli e preziosi dalle case più ricche della città: Alistair MacAlpin, conte di Glenshiel. Intuendo di essere stato smascherato, Alistair vede una sola via d’uscita: sedurre Jess...

Ambientazione: Inghilterra, 1760
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose: Finalmente le lettrici italiane possono fare la conoscenza di uno dei tanto rinomati “bastardi.DOC” di Anne Stuart, anzi, di uno dei più incorreggibili! Alastair MacAlpin, il conte di Glenshield che ha come seconda identità quella del “Gatto”, il celebre ladro scassinatore, infatti è un Robin Hood tutto particolare… E’ vero che ruba soltanto ai ricchi, e che lo fa più che altro per ammazzare il tempo e prendersi beffe di loro, non per bisogno economico ( non più, almeno ), ma il portafoglio che alla fine si riempie è esclusivamente il suo. Niente rimorsi né scrupoli, insomma: ma tanta intelligenza, ironia e soprattutto fascino. Gustatevi il modo in cui gioca con Jessamine, la protagonista, come un gatto col topo…E se vi illudete che alla fine del romanzo si ravvedrà come tutti gli altri eroi del romance, e diventerà un bravo marito tutta casa e famiglia… be’, vi sbagliate di grosso ! ;-)



808. Hannah Howell - Il Bacio del Conquistatore (Conqueror's Kiss)

Una conquista oltraggiosa, una passione inevitabile

Scozia, 1318. Fuori del convento in cui Jennet Graeme ha trovato rifugio, la guerra infuria. Ma anche quell’appartata serenità viene violata da un gruppo di uomini armati e sir Hacon Gillard rapisce la fanciulla. affascinato e deciso a farla sua, non intende però comportarsi da conquistatore: prova per lei un sentimento così puro da volerla accanto per tutta la vita. Potrà Jennet ricambiare l’amore di un uomo che istintivamente odia e del quale è prigioniera?

Ambientazione: Scozia, 1318
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose:  Hannah Dustin Howell, che scrive anche sotto il nome di Sarah Dustin, Sandra Dustin, e Anna Jenne, è l’autrice di oltre 40 romanzi, quasi tutti ambientati nelle Highlands scozzesi durante il medioevo. Molti di questi romanzi sono tra loro collegati in varie saghe, la più famosa delle quali è la saga cosiddetta, appunto, “Highland”, che ad oggi , se si include la sotto-serie Cameron, comprende ben 15 romanzi.

Non è il caso – per fortuna ! – di “Il bacio del conquistatore”, che pur avendo la stessa ambientazione può essere letto tranquillamente di per sé perchè non fa parte di nessuna saga: in effetti, si tratta di uno dei primi romanzi della Howell, pubblicato negli USA nel 1991, all’inizio della carriera dell’autrice.

Troverete nel romanzo tutto quello che ci si aspetta da un buon medievale: avventure e battaglie, un guerriero ormai stanco di combattere che spera solo di tornare a casa sua e finalmente trovare un po’ di pace, e si imbatte invece in una bellissima, vivace e coraggiosa ragazza scozzese, che lo affascina al punto da non sapere resistere alla tentazione di portarsela via sulla spalla, a mo’ di bottino di guerra… ma chi è davvero la preda, e chi il predatore, in questa relazione, presto non sarà più così facile da capire! ;-)


809. Barbara Pierce - Un Amore Pericoloso (A Desperate Game)

Un’identità nascosta, un amore infuocato

L ondra, 1814. ingiustamente accusata della morte del marito e della suocera, la contessa di Lathom, sotto le mentite spoglie di Miss Tessa Belanger, trova ospitalità presso il conte di Wycke. Nella tranquilla tenuta di campagna del nobiluomo si sente al sicuro. Ma quando tra loro divampa la passione, Tessa è combattuta fra il desiderio di coronare il suo sogno d’amore e la necessità di fuggire, continuando a celare la propria identità.

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1814
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : E’ il romanzo d’esordio della Pierce (niente a che vedere quindi con la saga Bedegrayne - Claeg, è un romanzo a sé stante) ed è subito stato definito dai critici “un debutto eccezionale”.
La Pierce ha un modo tutto suo e molto innovativo di reinterpretare il periodo regency: a differenza della maggio parte delle autrici, che si concentrano sugli aspetti più leggeri ed eleganti, come i balli, le feste, lei ama invece coglierne i lati più oscuri, descrivere il modo in cui le maniere eleganti ed ineccepibili della buona società coprono spesso realtà drammatiche e terribili segreti. Le trame dei romanzi della Pierce di conseguenza sono spesso più passionali che romantiche, con dei misteri da svelare, e anche questa non fa eccezione. Qui è la vera identità della bellissima Tessa ad ossessionare Reave… chi è veramente? Perché è fuggita a Londra, senza un soldo? Ma soprattutto, cosa sta nascondendo, del suo passato, e perché non si fida di nessun uomo?

Infine, per chi volesse saperne di più su Barbara Pierce, vi ricordiamo che l’abbiamo intervistata qualche mese fa e le abbiamo dedicato una delle nostre Treasure Box. Eccovi il collegamento:
http://romancebooks.splinder.com/post/12380398


810. Julia Quinn  - Il Vero Amore Esiste (On the Way to the Wedding)

Alleati nell’inganno, travolti nel sentimento

Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Ma quando incontra Hermione Watson, la donna dei suoi sogni, scopre che lei ama un altro. Comunque deciso a conquistarla, Greg ha un asso nella manica: lady Lucinda Abernathy, più cara amica della fanciulla, si offre di aiutarlo.
che Lucy, fidanzata dall’età di dieci anni con il futuro conte di Davenport, non ha previsto è di innamorarsi perdutamente proprio del pretendente dell’amica.

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1827
Grado di sensualità: caldo (warm)

*** Romanzo vincitore del premio RITA 2006 come Miglior Romanzo Storico ***

Nota di MarchRose: Eccoci finalmente arrivati alla conclusione della celeberrima saga Bridgerton! Ebbene sì, questa è l’ottava e ultima puntata della storia i una delle famiglie più famose del romance. Per chi ancora non la conoscesse ( ne dubitiamo, ma non si sa mai… ), eccovi i titoli e la sequenza dei romanzi:

#1: The Duke and I ( Il Duca e io ) - Daphne
#2: The Viscount Who Loved Me ( Il visconte che mi amava ) - Anthony
#3: An Offer from a Gentleman ( La proposta di un gentiluomo ) - Benedict
#4: Romancing Mr. Bridgerton ( Un uomo da conquistare ) - Colin
#5: To Sir Phillip, With Love ( A Sir Phillip, con amore ) - Eloise
#6: When He Was Wicked ( Amare un libertino ) - Francesca
#7: It's in His Kiss ( Tutto in un bacio ) - Hyacinth
#8: On the Way to the Wedding ( Il vero amore esiste ) - Gregory

La saga completa include anche i racconti di spin-off (cioè racconti in cui i fratelli Bridgerton appaiono in ruoli secondari, insieme alla temutissima giornalista di cronaca mondana Lady Whistledown – e voi sapete benissimo chi è, fin dal 4° romanzo, giusto?) contenuti in due antologie entrambe ancora inedite in Italia, cioè :
- Thirty-six Valentines, in “The Further Observations of Lady Whistledown”
- The first kiss, in “Lady Whistledown Strikes Back “

Fanno anche parte della saga i “secondi epiloghi”, anch’essi inediti in Italia, venduti negli USA solo come ebooks, che sono delle piccole aggiunte ai romanzi originali. Finora la Quinn ha pubblicato i secondi epiloghi di The Viscount Who Loved Me, Romancing Mr. Bridgerton, When He Was Wicked, It’s in His Kiss.
Se volete sapere qualcosa di più sui secondi epiloghi, qui trovate il nostro spoiler dei secondi epiloghi di "Tutto in un bacio" (It's in his kiss) e di “Il visconte che mi amava” (The Viscount Who Loved Me) – guardate sotto, tra i commenti :

http://romancebooks.splinder.com/post/15199091#comment

Con tutti questi fratelli ed intrecci vi siete perse? Nessun problema, eccovi l’albero genealogico dei Bridgerton, completo di nomi, date e matrimoni, così come stanno le cose all’inizio di  ”Il vero amore esiste”:
http://www.juliaquinn.com/books/tree_big.htm

Dal punto di vista della trama, ”Il vero amore esiste” è un romanzo che parla di come l’amicizia tra uomo e donna possa evolversi in amore. Non cercatevi quindi passioni travolgenti, o scene erotiche al calor bianco. I punti di forza di Julia Quinn sono i dialoghi brillanti, l’umorismo intelligente e mai volgare, il ritmo veloce della storia. Qui troverete anche un po’ più di avventure che negli altri romanzi della saga, e perfino un tocco di suspense – preparatevi a dei colpi di scena davvero inaspettati !
Volete saperne di più? Be', che possiamo dirvi... continuate a tenere d’occhio il nostro blog nei prossimi giorni ! ;-)


NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:

37. Jill Barnett - Magia di un Desiderio (Imagine)

Dopo anni di prigione per un omicidio mai commesso, Hank Wyatt ha imparato a sopravvivere.
Questa volta però non sa se riuscirà a reggere. Hank infatti si ritrova naufrago su un’isola deserta, con tre orfanelli, un genio in una lampada e una splendida bionda. Per Maggie Smith, intraprendente avvocato di San Francisco, la vacanza nei mari del Sud si è trasformata in una convivenza forzata con l’uomo più arrogante che abbia mai incontrato. Ma al tempo stesso anche il più affascinante...

Ambientazione: America + Isole dell’Oceano Pacifico, 1896
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : Prima che lo chiediate: no, questo romanzo NON è il seguito di “Joy la strega” (Bewitching)!
E’ un libro autonomo, e davvero particolare, al punto che Romantic Times l’ha premiato con un rarissimo punteggio di “ 4.5 G”.
Che ci fanno su un’isola deserta dell’Oceano Pacifico un’avvocatessa di New York intelligentissima ma che non sa cucinare, tre orfanelli, un galeotto evaso arrogante e maleducato e … una capra? E che succede se questo strano gruppetto per caso si imbatte in una”strana” bottiglia sulla spiaggia, e se a qualcuno di loro viene in mente di sfregarla per ripulirla un po’?
Una storia originalissima, divertente, romantica e commovente allo stesso tempo – ma, soprattutto, magica! ;-)


38. Lois Greiman - La Tentazione del Lupo (Tempting the Wolf)

O’Banyon ama le donne e le donne amano lui. Da molto tempo. Troppo tempo. Portatore di un’ancestrale maledizione, è più lupo che uomo. E la sola a intuirlo sembra essere Antoinette Desbonnet, l’affascinante contessa di Colline, l’unica donna che cerca di sfuggirgli e anche l’unica che lui desidera davvero. Quello che O’Banyon non immagina è che il loro amore può significare la salvezza per entrambi. O la dannazione eterna.

Ambientazione: da Irlanda, medioevo a Inghilterra, Londra, 1810 circa (time-travel)
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : Si tratta del secondo volume della cosiddetta trilogia trilogia “Men of the Mist” (ovvero “Uomini delle Nebbie”). Il primo romanzo di questa trilogia è “Passione barbara” (Taming the barbarian), uscito in ottobre 2007 sempre in RM Mystére (andate a vedere il nostro post
http://romancebooks.splinder.com/post/14026103 ). Ma non preoccupatevi se non avete letto il primo romanzo: anche se in “La tentazione del lupo” ritroverete i protagonisti di “Passione barbara”, cioè il mercenario Hiltsglen, il “Celta Nero” - che è il miglior amico di O'Banyon's - e sua moglie Fleurette, i collegamenti tra i due libri sono limitati, per cui questo secondo romanzo si legge abbastanza bene anche se non si è letto il precedente.

Come “Passione barbara”, anche questo romanzo è un time-travel, cioè parla di viaggi nel tempo : Nairn O'Banyon, che è anche soprannominato "Mastino Irlandese," lotta da anni contro una terribile maledizione che lo trasforma in bestia feroce ogni volta che cede alla passione per una donna: e come se tutto ciò non bastasse, ecco che la stregoneria lo sbalza a qualche secolo di distanza… e precisamente dall’Irlanda medievale all’elegante e raffinata Londra dell’epoca regency, dove incontra Antoinette, la misteriosa contessa di Colline che si veste sempre di bianco da capo a piedi, guanti inclusi, e che stranamente si rifiuta di toccare le altre persone… quale terribile segreto nasconderà?

 

Uscite del prossimo mese - Maggio 2008:

I Romanzi

811. Anne Gracie - Irresistibile Libertino  (The Perfect Rake)

812. Sabrina Jeffries - Una notte con il Principe (One Night with the Prince)

813. Cathy Maxwell - Cacciatori di Dote (Married in Haste)

814. Samantha Saxon - Lady Spia (The Lady Killer)

I Romanzi Oro

63. Loretta Chase - La Figlia del Leone (The Lion's Daughter)

64. Connie Brockway - Caro Nemico (My Dearest Enemy)

I Romanzi Passione

11. Madeline Hunter - Dama del Peccato (Lady of Sin)

12. Stephanie Laurens - L'amante del Capitano (Captain Jack's Woman)

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Bacioni Andreina !!! E

Bacioni Andreina !!! E complimenti per il tuo inglese ! ih!Ih!Ih!

Cristiana

AH!AH!AH! Quando un libro mi

AH!AH!AH! Quando un libro mi fa arrabbiare o mi piace da impazzire non riesco a star zitta e DEVO scrivere e sfogarmi.

Bacioni

Cristiana

Cara Crristiana .....sono

Cara Crristiana .....sono senza parole! ti faccio i miei complimenti per questa bellissima e emozionante descrizione del librol

grazie!!!

Lo ammetto, ho iniziato MAGIA

Lo ammetto, ho iniziato MAGIA DI UN DESIDERIo di Jill Barnett prevenuta. Dopo aver letto il suo JOY LA STREGA (di cui ne ho 2 copie ih!Ih!Ih!) ed averlo amato fin dalle prime pagine come potevo pensare di trovare un altro suo libro altrettanto bello? Bè, ragazze mie ho sbagliato, perchè anche in questo romanzo le pagine sono volate, una dietro l'altra e mi sono ritrovata a ridere e piangere leggendo la storia di Hank, Maggie , Teo, Annabelle e Lydia.

Hank ha quarant’anni, è alto, ha i capelli neri con qualche filo bianco, ha gli occhi grigi, la testa dura, ed una gran voglia di vivere, anche se la vita non è stata per niente generosa con lui. Orfano, fin da piccolo ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per riuscire a cavarsela, rubando cibo e compiendo piccoli furtarelli. Finchè, si ritrova in carcere, dichiarato colpevole di un omicidio che non ha commesso. Ergastolo. Una prigionia piena di orrore, frustate e punizioni disumane. Finchè Hank decide di fuggire, non sapendo che questa volta la sua vita cambierà.

Maggie ha trentadue anni, è bionda, alta, formosa, bella, ricca ed è un bravissimo avvocato. Siamo nel 1896 e da questo si può intuire che questa donna non è una debole femminuccia, no, no, è una donna dei nostri tempi : lavora in un mondo di uomini e riesce a vincere, ad emergere. Non è la sua bellezza o la sua ricchezza che la rendono diversa, sono la sua tenacia, la sua intelligenza .

Questi due personaggi cosi’ diversi, ma per certi aspetti cosi’ simili, s’ incontrano per caso prima di salire su di una nave: lei sta facendo un viaggio che le ha regalato il padre, lui sta fuggendo dall’ inferno della prigione. E’ un contatto fuggevole ma già si sentono le scintille fra i due! Tutto potrebbe continuare cosi’, lei ricca, bella e fortunata, con un padre che l’ adora (la madre è morta quando lei era piccola), lui povero, bello e dal cuore duro, se nonché questa volta, la sfortuna diventa per loro fortuna… la nave affonda e loro due, insieme a tre orfanelli, sono gli unici superstiti.

E’ difficile per un uomo che non ha mai conosciuto l’ amore e per una donna in carriera riuscire a gestire dei bambini. E sarà altrettanto difficile resistere all’ attrazione che li spinge l’ uno verso l’altra. Lui è una “canaglia” che ha sempre afferrato quel poco che gli dava la vita, capisce ciò che sta succedendo tra loro due, stuzzica Maggie, la fa uscire dal suo guscio, la bacia in modo rude e pieno di passione, le da le pacche sul sedere, fa il bagno nudo, si ubriaca dopo aver scoperto una cassa di whiskey, insomma non è il gentiluomo a cui lei è abituata.

E lei, cosi’ forte e tenace nel lavoro, è come una bambina di fronte a queste nuove sensazioni. Lo spia di nascosto mentre fa il bagno, mentre con tenerezza insegna ai bambini a nuotare, mentre si comporta come un padre con il piccolo Teo, mentre lavora e suda per costruire una capanna. Ma allo stesso tempo non si fa mettere i piedi in testa, gli risponde per le rime, sa prendersi in giro, impara a trattare i bambini come se fosse la loro vera madre. La tensione fra di loro è alle stelle, finchè a Natale succede. E succede dopo Natale. E poi ancora dopo e … i due si dichiarano e le sensazioni che si avvertono leggendo del loro rapporto sono “complete” : è come se si fosse chiuso un cerchio. Si completano, si appartengono, si amano, sono una famiglia.

Ma come ogni bel sogno c’è il momento in cui ci si sveglia, ed è doloroso, molto doloroso. In queste pagine ho pianto, ho pianto vedendo Hank piangere, ho provato la sua angoscia, il suo dolore. Poi ho sorriso, ed il cuore si è messo a galoppare, quando è successo il miracolo. Ed ho continuato a piangere e a ridere fino alla fine, nell’ epilogo, dove sono trascorsi dieci anni, dove senti ancora l’ amore che lega questa famiglia, dove vedi i bambini grandi, dove “e tutti vissero felici e contenti”.

Dov’è il genio vi starete chiedendo? Bè il genio c’è ma la storia tra di loro era cosi’ Bella, che l’ho perso per strada…. Povero Muddy !

Bacioni

Cristiana

Ieri ho finito LA TENTAZIONE

Ieri ho finito LA TENTAZIONE DEL LUPO.

L' inizio è elettrizante, senti la magia quando appare lei vestita di bianco, provi brividi di eccitazione quando lui si avvicina ad una donna e l' annusa, la guarda l' ammalia, come se fosse un preliminare.

C'è un gobbo deforme con il cuore d' oro, una bimba che sembra un folletto che riesce a domare anche il più focoso degli stalloni.

Ci sono tutti gli ingredienti per un bel romanzo paranormale, peccato però che tutta questa magia venga "nascosta".

Lui corre dietro a lei, lei fugge, spaventata da demoni che neppure alla fine del libro sono riuscita a capire cosa o chi fossero e la magia si perde.

Hai sempre la sensazione di riuscire a vedere oltre "alla porta" e poi SBAM! Ti viene chiusa in faccia.

Bacioni

Cristiana

Per Cristiana: hai provato

Per Cristiana:

hai provato l'altro romanzo della Stuart uscito nei GRS? Non è proprio come questo, ma sempre molto piacevole, secondo me!

Ciao

Quando uscirà TO LOVE A DARK

Quando uscirà TO LOVE A DARK LORD ? Nei romanzi o nei passion ? Non ricordo.... sigh....

Dunque, Ross (di Lady Sophia's lover) Alistair (principe di spade) Zachary (where dreams begin) ... dite che devo aggiungere anche Killoran ?

Bacioni

Cristiana

... qualcuno ha per caso

... qualcuno ha per caso fatto il nome di Killoran?

del mio adorato Killoran?

di fronte a Alistair e Killoran posso reagire in un solo modo ....


@ tyroncris ... e questo è

@ tyroncris

... e questo è niente... vedrai quando uscirà To love a dark Lord :-P

Vediamo cosa mi dirai a proposito di Killoran

Oibò, mi devo ricredere ed

Oibò, mi devo ricredere ed alla grande anche, alla grandissima direi.

Su cosa ?

Su PRINCIPE DI SPADE della Stuart.

Dopo BUIO avevo deciso "MAI PIU' ! MAI PIU' un libro della Stuart" . Cosi' ogni libro che mi capitava a tiro della Stuart lo lasciavo dov'era.

Ok per i bastardi.doc ma non con la protagonista ! No, no, fare il bastardo.doc con la protagonista è da ... da... CESTINO

Cosi' quando MarcRose mi ha scritto "Prova PRINCIPE DI SPADE, se non ti piace vuol dire che puoi lasciar perdere la Stuart", cosi' ho comprato il libro ed ho iniziato a leggerlo, ed ho continuato anche scesa dal treno e dopo cena e nel letto, insomma, non riuscivo a smettere (bè si, ho mangiato... purtroppo avevo fame ...) ed alla fine ho pensato : UAU !

Lui Alistair è si un bastardo.doc ma è palese che sia lei a muovere i fili, è palese che sia innamorato cotto di lei . Non è una sensazione che si percepisce, no, no è potente come un tram in corsa l' attrazione tra i due. E lei è uno spasso ! Inconsapevolmente si comporta in modo tale che lui NON riesce proprio a smettere di desiderarla.

E poi, e poi, il gran finale, ciò che lui dice a lei : ve lo dico ? siete sicure ?

S

P

O

I

L

E

R

.

.

.

"Ti basta un uomo che ti ama al punto che morirebbe senza di te?"

RI-UAU

Bacioni

Cristiana

Grazie ragazze. Infatti mi

Grazie ragazze.

Infatti mi sono recata in edicola e già erano arrivata. Mi sono accordata con la signora che me ne tenga una copia riservata, poi in base al "borsellino" scelgo.

A presto, Lulù

e si' march rose ha

e si' march rose ha ragione!mi aggiungo anche io all'amore per i gatti..la mia ha 12 anni....

purtroppo per quanto riguarda la saga dei bedwyn li avevo gia' incontrati in SEMPLICEMENTE AMORE....per mia fortuna riesco a leggere i libri,delle saghe come se nn ci fossero precedenti,mi immergo nella storia che leggo al momento..poi se capita leggo anche gli altri!si lo so' nn e' normale:)))) ma ormai,dopo anni di addestramento,mi viene facile!capita,naturalmente,di impallarmi,per carita'..ma se trovo un libro con una bella trama vado a istinto e nn essendo una seguace di tutte le uscite e varie saghe lo compro e basta..poi siccome leggendo ti accorgi che ci doveva essere qualcos'altro( perche' nn e' normale che tutti i conoscenti siano belli, scuri 'occhi grigi con mogli altrettanto belle e sfortunate,un amore combattuto e travolgente....e tutti dico tutti:)))) ),allora mi accorgo di essere entrata in una qualche trilogia,e mi viene la curiosita' ma fino ad un certo punto....eh me sa' di essere un po' fuori da coro!!!!!!!!!!!!!:))))

ciao,faby

@ March Rose Eh, si! Mi sono

@ March Rose

Eh, si! Mi sono finalmente registrata a splinder e così anche io ho il mio avatar.Questo è il mio gatto!^_^

Baci

Susa

@ Faby sì, ovviamente

@ Faby

sì, ovviamente leggere in ordine la trilogia Web sarebbe stato meglio, ma non è gravissimo leggere i romanzi in ordine sparso... nel senso che le vicende sono sì in sequenza, ma quanto a vicende lasciate in sospeso da un libro al successivo non c'è molto. Quel che si perde è più che altro l'evoluzione del carattere dei personaggi nel tempo.

Per i Bedwyn, invece, no, secondo me vanno proprio letti in sequenza , se no si perde troppo a livello trama.

@ Susa

ehi, ma ti sei fatta il restyling dell'avatar! bellissimo :-)

PS: io adoro i gatti... e non sono la sola, tra le bloggers, ad avere questa passione ;-)

@ Lulù Anche io sono della

@ Lulù

Anche io sono della provincia di Napoli, e arrivano sempre tra il 7 e il 15 del mese.

Baci

Susa

ciao dany c. l'ho finito da

ciao dany c. l'ho finito da poco e devo dire che la balogh nn mi delude mai!!!ora sto' leggendo la tentatrice,anche se un po' a rilento,considerando che adoro la scrittrice,appena mi capita mi arraffo tutto!!se dovesse capitarmi di trovare gli altri due li prendo sicuramente,anche se sarebbe stato meglio leggerli in ordine.......

ciaoo

@ Lulù L'uscita

@ Lulù

L'uscita "istituzionale" di tutte e le collane (RM, Mystere, Passione, Oro) è il primo Lunedì del mese, ma può capitare che in qualche edicola sia anticipata di qualche giorno, cioè non appena arrivano i libri.

@Lulu' Il mio consiglio è di

@Lulu'

Il mio consiglio è di andare nell'edicola a te più vicina e chiedere direttamente all'edicolante di metterteli da parte. A Napoli non so ma ad Avellino tra il 5 e il 10 di ogni mese arrivano. Penso che la distribuzione bene o male sia la stessa. ^_^

Buongiorno a tutte, vi ho da

Buongiorno a tutte,

vi ho da poco scoperto e cerco di leggervi appena posso.

Io leggo prevalentemente RM (Classici, Mystere e Passion) ma sta diventando oneroso visto che ho anche l'abbonamento da Feltrinelli e che il tempo non basta mai.

Tuttavia avrei bisogno del Vostro aiuto: conoscete le date di uscita di tutti i romanzi della mondadori.

Mi capita che arrivo e non ci sono, oppure che alcuni titoli siano già finiti.

Grazie ed a presto.

Ah, piazza di acquisto: Napoli.

Lulu'

@March Rose Wow, non sapevo

@March Rose

Wow, non sapevo dell'esistenza anche degli uomini gamma!Grazie per la spiegazione, anche se io sono innamorata dell'uomo beta *_* comunque alla fine ho deciso che rpenderò la Stuart, vediamo un pò com'è!^^

Raffy

Il commento n° 32 è il

Il commento n° 32 è il mio:Dany C.

Ho dimenticato di firmarmi,sorry!

Maria Rosa,grazie !Come

Maria Rosa,grazie !Come sempre sei puntualissima e gentilissima nel rispondermi!Ormai hai capito anche tu che la Saxon mi ha incuriosito non poco!!La mia unica preoccupazione è che non scriva mai il libro su Felicity...ma spero che non si azzardi a fare nulla del genere!!!Io già fantastico su come potrebbe essere e mi immagino il protagonista(tifo per lord christian st.John...vediamo se mi accontenta!)-nell'attesa ho letto altri due bellissimi libri e sono quello della jeffries"al piacere del principe"e "solo per te" della maxwell...una bella scoperta anche questa!Dopo queste tre chicche puoi ben capire come io attenda trepidante maggio....per quanto riguarda la jeffries l'ho votata anche nel sondaggio come miglior libro del mese...ma ahimè penso che vinca la medeiros:(

Ancora grazie e a prestissimo!

@fabyc

ho letto che hai iniziato "le trame del destino":mi permetto di intervenitre perchè è uno dei libri della balogh che preferisco!E'splendido!Tormentato,romantico,passionale...da tuffo al cuore!Ed è bello,secondo me,leggerlo in sequenza(quindi per ultimo nella saga dei tre)perché la storia di madeline e james inizia già in "nella tela dorata"...è un filo sottilissimo che unisce tutti e tre i libri...è così struggente ed emozionante...soprattutto vista dall'angolazione di lei...ora non posso svelarti troppo(se vuoi chiedi)ma se tu leggessi solo il terzo ti perderesti metà storia...una parte fondamentale comunque!E credimi se ti dico che vale la pena leggere i primi due solo per questo filo sottile ma tenace che avvince madeline e james...che resiste al tempo,alla distanza e ascolta solo le ragioni del cuore....bellissimo!Lo adoro...ma sono di parte!;)Un saluto anche a te e a presto!

@MarchRose Di nulla. ^_^ Non

@MarchRose

Di nulla. ^_^ Non sei la sola che va a memoria. Se si è abituati a leggere in inglese non vedo perchè bisogna aspettare per leggere l'intera saga!

Fanno davvero un lavoraccio i bravi traduttori. Non l'invidio per nulla! ;)

Oddio!!! anche questo mese il

Oddio!!!

anche questo mese il borsellino piange!!! ancora non ho deciso, quando li avrò tutti davanti sull'attenti sceglierò i libri ca prendere!!! ma mi conosco, non resisto a nessuno sigh!!!

@ Hatshepsut81 ho corretto

@ Hatshepsut81

ho corretto lo svarione, grazie... sul nostro sito è scritto giusto, la colpa è solo mia perchè con le autrici che conosco bene vado a memoria e non controllo i titoli ... e qualche volta sbaglio.

C'è anche da dire che ho letto "An offer from a gentleman in originale" ( ma ti pare che io dopo aver letto "Il duca e io" potessi aspettare pazientemente un paio d'anni che li traducessero tutti ??? naaahhh ... io volevo sapere tutto, e subito !!! quindi me li sono presi in originale e letti così ). Per cui a me è restato in testa "offer" come nel titolo originale, cioè "offerta" ( "proposta" sarebbe stata "proposal" , che però in inglese ha più il senso di proposta matrimoniale - e di fatti non è esattamente questo che Benedict intende fare ! ).

PS: anche a me piace la copertina della Pierce :-)

@MarchRose An Offer from a

@MarchRose

An Offer from a Gentleman della Quinn in italiano non è intolato L’offerta di un gentiluomo ma La proposta di un gentiluomo. ^_^ Il significato non cambia ma se qualcuno lo cerca va a finire che non lo trova!!! ^_^

Confesso che ho deciso di acquistare il libro di Jill Barnett. E' l'autrice che amo di più dopo la Balogh.

La Stuart sono curiosa copertina 5

Hannah Howell non mi piace lo stile ma lo leggerò copertina 8

Barbara Pierce avendo letto la saga sono curiosa di leggere il suo romanzo d'esordio copertina 9

Julia Quinn non posso non leggere il finale copertina 9

Wow e doppio wow Stuart Quinn

Wow e doppio wow

Stuart Quinn e finalmente la Barnett!!!

Sono felicissima.

Anche io ho adorato caro nemico della Brock. secondo me è uno dei suoi migliori. La Barnett è una scrittrice che compro sempre a occhi chiusi, non delude mai.

Baci e grazie per il bellissimo post, più che esauriente ^____^

Cris

grazie marchrose,lo avevo

grazie marchrose,lo avevo immaginato gia' dalle prime pagine..adoro la balogh e quando ho trovato delle offerte ho preso subito lei( ho da leggere la tentatrice...e so' gia' che e' una saga....!!!!:))) )..nn amo le saghe,aihme'..e' capitato di seguirne,per puro caso qualcuna,ma amo leggere gli assoli..cmq dalle prime pagine promette bene...grazie di nuovo per l'informazione!

@ Fabydc sì , il libro della

@ Fabydc

sì , il libro della Balogh che citi fa parte della trilogia cosiddetta "Web", cioè della "rete" - che si chiama così perchè nei titoli inglesi c'è sempre la parola "web".

La trilogia è composta da:

1 - The Gilded Web - Nella Tela Dorata

2 - Web of Love - Incatenato dall'Amore

3 - Devil's Web - Le Trame del Destino

Quasi quasi non oso dirti che sarebbe meglio leggerla in sequenza, visto che alcuni personaggi riappaiono in più libri...

@ Florence ciao e benvenuta

@ Florence

ciao e benvenuta !

sulla Kleypas ho già detto il mio parere, per cui lascio rispondere le altre...

Per esprimere il tuo voto nel sondaggio "libro del mese" non serve registrarti da nessuna parte, basta cliccare il libro che preferisci e schiacciare "vote" :-)

La stessa cosa per lasciare i commenti, non serve che usi l'indirizzo email, basta il nome, o il soprannome o anche una sigla, come preferisci. Almeno se ti risponde qualcuno, si rivolge proprio a te, come ho fatto io qui adesso.

@ Raffy no no, gli eroi

@ Raffy

no no, gli eroi della Stuart NON sono alfa - nemmeno un po'!

Da qualche parte ho letto che nella lotta per la vita, l'alfa è arrivato primo: è bello, forte, coraggioso, intelligente, orgoglioso, è un capo e un vincitore nato. Le donne di fronte a lui possono solo farsi piccole piccole, e lui le tratta spesso come bambine scioccherelle: è lui che deve prendere le decisioni, salvarle quando si mettono nei pasticci. Pensate agli eroi della Lindsey, della Garwood e in genere di molti romanzi anni '80.

Nella medesima battaglia per la vita, il beta ha perso la guerra, è arrivato secondo o peggio. E' l'uomo ferito, che sa cosa significa la sconfitta: non è nè il più ricco nè il più bello o il più forte. E' un uomo spesso con un passato pesante, segnato dalla vita fisicamente e moralmente, ma proprio per questo sensibile e profondo. E' il compagno della donna, a pari livello con lei: non la sovrasta e non la domina mai, anzi ne è l'amico . Pensate a molti eroi della Balogh, per es.

E poi c'è il gamma. Lui non ha vinto, non ha perso: si è chiamato fuori dalla partita. Si prende beffe delle regole del gioco - le leggi, il modo di comportarsi in società, la morale comune - e fa una partita tutta sua, da solo. Certamente ci vogliono intelligenza, ironia e autoironia per farlo - ed il gamma ne ha in quantità, e sono la sua caratteristica e il suo fascino. In più, il gamma è molto pericoloso, perchè non gioca secondo le regole (che gliene importa? ), ed è quindi imprevedibile. Ecco l'eroe della Stuart. E adesso, vedi tu se ti può piacere... a me sì, un sacco ! :-))

scusate sono ancora io

scusate sono ancora io florence....ho pezzato il mio indirizzo è...florence975@yahoo.it ciaooo

ciao ragazze ditemi se avete

ciao ragazze ditemi se avete letto la Kleypes e cosa ne pensate...io l'ho piantato per LA SPOSA AMERICANA..adora la Joyce...se volete il mio indirizzo e florence@yahoo.it fatemi sapere baci FLORENCE

Non so, sono combattuta per

Non so, sono combattuta per quanto riguarda la Stuart...io ODIO gli uomini alfa, figuriamoci i bastardi.doc!!!! Però al contempo sono curiosissima perchè ne leggo sempre un gran bene!! Che dite?

Raffy

@ Susa il protagonisti del

@ Susa

il protagonisti del romnzo della Saxon sono Nicole Beauvoire e Daniel McCurren. Ne riparliamo cmq per benino il prox mese ;-)

Circa la Howell, che dire - questo è un romanzo un po' "vecchio stile", con il forte guerriero e la ragazza vivace che all'inizio gli dà un po' di filo da torcere... ma pian piano cresce e "matura" grazie alla relazione. Non è un genere che io, personalmente, amo molto ( non sopporto gli eroi alfa ), ma vedi tu se ti può piacere. Ti ho risposto?

@ lib63 scusa, forse non mi

@ lib63

scusa, forse non mi sono espressa bene... certo che hai tutti i diritti a non amare le saghe, i gusti son gusti e non si discute! del resto, anche la Medeiros nell'intervista che ci ha rilasciato ha dichiarato che lei non scrive mai serie di più di due libri, perchè non se la sente.

Io volevo solo fare presente che il racconto in "Dov'è il mio eroe" non è uno spin off della Bridgerton, ma è collegato al primo romanzo della Quinn, cioè Splendid ( ancora inedito in Italia tra l'altro ).

Circa l'uscita in Oscar Emozioni della Kleypas, ti ha già risposto Naan - cmq hai ragione, l'annuncio sui Passione è abbastanza ambiguo, perchè non riporta la data d'uscita.

@ Barbarina

per me, è il migliore della trilogia Rosecliffe, che è già buona ... se ti piacciono le storie amore/odio, al tuo posto io non me lo perderei ;-)

Salve a tutti! Ad aprile

Salve a tutti!

Ad aprile comprerò sicuramente Principe di spade della Stuart ( sono ansiosa di leggere i suoi leggendari bastardi DOC ), l'ultimo della saga Bridgerton della Quinn e Magia di un desiderio della Barnett, autrice che non ho mai provato.

Sono un pò incerta sull'altro Mystere e su quello della Howell ( di questa autrice ho letto Impavida, ma non mi è piaciuto).

Sono felice anche per la prossima uscita della Saxon... chi sono i protagonisti del libro?

Un bacio!

Susa

@ naan Si è vero c'è scritto

@ naan

Si è vero c'è scritto "in libreria" è che purtroppo navigo su internet durante le pause di lavoro e nella fretta di chiedere pecco un po' nella precisione dei dati.

Grazie comunque dell'informazione dettata principalmente dal fatto di non voler perdere un uscita della Kleypas.

Ciao ragazze, le uscite di

Ciao ragazze, le uscite di Aprile sembrano veramente interessanti. devo chiedervi un piacere qualcuna ha letto il libro di Marzo Rexanne Becnell. La ribelle di Rosecliffe? sono già andata fuori buget questo mese......( d'altronde come si poteva non comprare le uscite della mondadori) com' è vale la pena barbarina

@ lib63 ho controllato

@ lib63

ho controllato anch'io sui passione, è vero che viene pubblicata la pubblicità degli oscar emozione, ma c'è scritto "in libreria".

In ogni caso, ci siamo informate presso Mondadori e ci è stato confermato che il titolo di Lisa Kleypas uscirà in aprile e non in marzo.

Non appena avremo più notizie in merito le pubblicheremo.

@ marchrose, grazie per le

@ marchrose,

grazie per le risposte!eh si' nn ho mai letto niente dei mistere,sono molto classica su questo..ma vorrei dare una sbirciatina a quelli di aprile...per la kleypas che dire?l'ho appena preso,ma ho degli arretrati da leggere,ma vi faro' sapere..si sa' quando uscira' lady sophia's lover?sono moooltoo curiosa!

per la pierce provo a leggerla,perche' mi piace la trama..

ps:sto' per leggere LE TRAME DEL DESTINO della Balogh(trovato a 1,90....),fa' parte di una serie?grazie!

ho appena letto L'ombra del falco,e nn mi ha entusiasmato molto;al contrario ho letto Rapita della Mason e mi e' piaciuto molto!lo consiglio..

faby

@MarchRose Non è colpa mia se

@MarchRose

Non è colpa mia se la Mondadori mette il libro della Kleypas in seconda pagina dei Passione come "in edicola" .E' logico la domanda sull'uscita è consequensiale.Per la Quinn è come x la Laurence (quella della saga dei Cynter) scrivono benissimo sono bravissime ma io dopo 2/3 libri mi stufo è il mio modo di essere discutibile, ma ognuno deve accettare i propri limiti.

@ Fabydc dimenticavo la

@ Fabydc

dimenticavo la Pierce... è un regency insolito, com'è nello stile di quest'autrice, anche se è solo il suo pirmo romanzo: drammatico, un po'cupo, sensuale, con un pizzico di suspense. Insomma tutto il contrario dei regency della Balogh...

Adesso vedi tu se è un genere che ti può piacere ! :-)

@ lib63 : occhio che il

@ lib63 :

occhio che il racconto della Quinn contenuto nell'antologia Dov'è il mio eroe (Where's my hero) NON è uno spin-off della saga Bridgerton. E' collegato ai romanzi della Quinn precedenti, ed in particolare al suo primo libro Splendid.

I due spin-off della Bridgerton sono ancora inediti in Italia, almeno per ora, così come i secondi epiloghi.

Circa "Sognando di te": di solito pubblichiamo le news italiane qche giorno prima dell'uscita dei libri, darne notizia con un mese e più d'anticipo rispetto all'uscita in libreria non ha senso, a mio personale parere. Altrimenti prima che esca il libro la gente se n'è già dimenticata da un pezzo...

Appena avremo la data precisa dell'uscita di questo libro (dovremmo sapere qualcosa di + preciso a breve), tranquille, vi aggiorneremo subito.

@ fabydc

come, non hai mai provato i Mystere? ma dai.... almeno la Medeiros e la Delacroix...

Cmq io questo mese, dovendo dare un consiglio, tra i due proverei la Barnett. La Greiman è una buona autrice, ma personalmente la peferisco negli storici "normali".

Per la Kleypas, sappici dire ! E' carino ma non è all'altezza del precedente "L'alba dei sogni", però, te lo dico subito. In ogni caso bsogna leggerlo per forza, se no il resto della trilogia è difficile da seguire, ed il secondo, cioè Lady Sophia's lover, è un capolavoro.

@ Dany ah ah ah me

@ Dany

ah ah ah me l'aspettavo la tua reazione alla news della Saxon! :-)

Cmq l'ultimo suo libro è The lady's code dell'agosto 2006, da lì in poi stop. Pare si sia trasferita in Germania a fine 2007: in effetti da allora il suo sito è stato disattivato e non sta rispondendo alle email . Ma non appena ho notizie, avviso, non ti preoccupare!

@ scarlet06

alura, premesso che io *adoro* la Brockway, non sono d'accordo sul fatto che "Caro nemico" non sia uno dei suoi migliori. Anzi, è osannato dalla critica come e quanto gli altri due che citi, cioè Il profumo della notte e Un amore .

Guarda qui ad es., per All About Romance sono tutti e 3 dei DIK, cioè dei Desert Isle Keepers:

http://www.likesbooks.com/cgi-bin/bookReview.pl?BookReviewId=2196

http://www.likesbooks.com/cgi-bin/bookReview.pl?BookReviewId=2192

http://www.likesbooks.com/cgi-bin/bookReview.pl?BookReviewId=2193

Poi , certamente , ci sono i gusti personali e su questo non si discute. per me sono tre libri meravigliosi, tutti e tre, anche se completamente diversi l'uno dell'altro. Ma ne riparliamo per benino il mese prossimo ;-)

Woooowwwww!Che notizia

Woooowwwww!Che notizia fantastica che mi avete dato:a maggio uscirà un altro libro della saxon(e non vedo l'ora di confrontarlo con il primo che mi è piaciuto tanto);inoltre esce anche l'ultimo della jeffries sulla saga della fratellanza reale(si chiama così giusto?)e poi la maxwell...ho letto il primo ed è stato carinissimo!Sono contentissima!Unica nota stonata:ma possibile che questa saxon sia "sparita"?Ho letto che l'ultimo libro lo ha scritto un anno fa...dov'è?Spero mi stia scrivendo la storia di felicity...ormai mi sono fissata;)))

A presto e sempre complimenti per le ottime recensioni e i preziosi consigli!!!!

P.S.questo mese mi sa che li compro tutti...ahimè:(...povero portafogliiiii!!!

Dany C.

Vorrei fare un commentino

Vorrei fare un commentino sulle ristampe oro: benissimo la Chase, perchè veramente introvabile...ma la Brockway perchè "Caro nemico"???? Non è certo uno dei suoi migliori, perchè non ripubblicare "Un amore al cairo" o "Il profumo della notte" che ormai non si trovano da nessuna parte? SOB

Come al solito li compro

Come al solito li compro tutti tranne la Quinn xchè non amo le saghe così lunghe e poi di questa serie ne ho letti un paio (forse gli spin-off).Cerco di risparmiare ma niente!!

Scusate inoltre se approfitto di questo spazio ma vorrei sapere da Maria Rosa o da chi lo sa qualcosa sul libro della Kleypas intitolato "Sognando te" che dovrebbe essere uscito sui Bestsellers "emorizioni".Uso il condizionale perchè sui passione del mese di marzo sono pubblicizzati ma mi pare strano che su questo sito non sia uscita la comunicazione tra le News...mi sono persa qualcosa????

Ciao Lia

buongiorno a tutte...della

buongiorno a tutte...della pierce che mi dite?stranamente mi intrigano i mistere,nn li ho mai comprati,ma devo dire che queste trame mi incuriosiscono...

ps:dopo tanto ho finalmente comprato la kleypas,e' la mia prima volta...TI amero' per sempre..meglio tardi che mai..vi faro' sapere appena lo avro' letto!

Io credo che comprerò solo la

Io credo che comprerò solo la Stuart, ero indecisa sulla Greiman, ma la trama non mi ispira molto.

A Maggio invece Chase, Maxwell e Jeffries...per ora ;)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...