Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 18 aprile, 2017 - 06:11
Marin

Pillole di libri

 

Buongiorno carissime romance …
Che ne dite di un po’ di pilloline? Pur mezza acciaccata non ho perso la voglia di leggere anche se l’offerta che ci è stata proposta e continuano a propinarci lasci molto a desiderare.
Ma le lamentele le lascio per la lavagna che sto preparando in questi giorni.
Nel post precedente ho letto che molte di voi, deluse da quello che ci offre il mercato, ha optato per il romance storico che pur essendo stato ridotto notevolmente dalle CE per dare spazio ad altri generi, riesce ancora a darci qualche buona storia.
Ma anche questo è abbastanza cambiato e si adatta ormai al gusto delle lettrici di adesso con meno storia e descrizioni del periodo in cui viene ambientato e più scene “calde” , dialoghi e azione.
Io non sono mai diventata matta per gli storici pur avendo letto  classici indimenticabili come Il cavaliere d’inverno, Orgoglio e pregiudizio, Fiori sulla neve, Il lupo e la colomba, Rosa d’inverno…  e chi e ha più ne metta. Non impazzisco nemmeno per quelli che escono in questi anni pur amando autrici che scrivono vere e proprie perle (la Kleypas tanto per fare un nome o la Balogh che è sempre una garanzia).
Quindi leggere uno storico “moderno” è ancora la nostra ancora di salvezza tra la marea di NA o YA o, tra un po,  SMR (scuola materna romance).
Ben vengano allora La melodia del cuore di Julia Quinn e Dolcisssimo furfante di Elisabeth Hoyt, editi in questo mese di aprile dalla Mondadori così come La sposa ribelle di Julie Garwood e Arrendersi all’amore di Tracy Brogan (sempre Modadori ma nel mese di febbraio).
Per restare poi sempre con la Mondadori io vi consiglio anche Così come sei di Samantha Young, secondo libro della serie On Dublin Street. Questa saga viene riproposta nella versione “edicola” dopo la versione pubblicata non molto tempo fa in paperback sempre dalla Mondadori, ma che si era fermata quando mancavano quattro  libri alla fine (contando anche le novelle). Spero che almeno in questa edizione ce la completino, ma non sono fiduciosa.
Un altro libro che a me è piaciuto e vi consiglio di leggere è First time. Per la prima volta di Abigail Barnette edito dalla Newton Compton
I due protagonisti li avevamo già conosciuti nella serie madre di questa autrice :The Boss che a me non era piaciuta particolarmente tanto che nemmeno l’ho terminata e quindi quando ho letto la sinossi di questo spin off non ero sicurissima di prenderlo anche perché era una serie composta da 4 libri.
E invece mi sarei sbagliata perché First time è veramente una bella storia, diversa dalle solite che ci propinano adesso. Due protagonisti Penny, giovane impiegata e Ian maturo architetto di successo che si incontrano in un appuntamento al buio, quasi più per far contenti i rispettivi amici ( Sophie e Neil della serie The Boss) convinti che sarà un fallimento… e invece nasce la loro storia d’amore, intensa, difficile per la loro differenza d’età ma tanto tanto dolce.
La Newton ha avuto poi la brillante idea di raggruppare i primi due volumi in un unico libro unendo i due POV alternati dei protagonisti in un unico libro. Spero… spero che facciano altrettanto per gli altri due episodi della serie considerato che Second Change è la continuazione della loro storia.
Altro due libri che vi invito a leggere sono Dream. Gioco d’amore di Karina Halle (Newton Compton Editore) e Non dirmi di andare via di Kristen Ashley (Newton Comton Editore).
Dream. Gioco d’amore di Karina Halle è il terzo libro della serie Dream, è autoconclusivo e quindi non è necessario leggere anche i primi due per entrare nella storia.
Ero dubbiosissima se leggerlo o no perché il primo della serie (Dream. Patto d’amore) era stato mezzo flop, mentre il secondo ( Dream. Offerta d’amore) mi aveva convinto un po’ di più.
Dream.Gioco d’amore invece me lo sono letteralmente bevuta in un pomeriggio e avrei voluto non finisse mai. Sarà perché ho un debole per gli orsi… ma ho adorato Lachlam, un uomo silenzioso, difficile da avvicinare proprio come un orso selvatico, pieno di tatuaggi e di ferite interiori che spaventano forse più della sua mole. A riuscire in questo arduo compito ci riuscirà uno scricciolo di donna, tenace e volitiva nel voler entrare nel cuore e nel mondo di questo gigante dai piedi d’argilla.
Per la serie “se non sono grossi, tatuati e orsi” non li voglio, ecco anche Kane "Tack" Allen nella lista dei libri da non perdere.
Non dirmi di andare via di Kristen Ashley (Newton Compton Editore) è il quarto e ultimo libro della serie The Mystery Man e racconta la storia del tatuato, muscoloso e sexy motociclista che seduce con tequila e sesso Tyra Masters, brava ragazza, ex impiegata rimasta senza lavoro con una vita piatta e monotona vissuta tutta in bianco e nero. Oltre a una notte di sesso bollente cosa avranno mai da condividere questi due protagonisti così diversi fra loro ?
Mhhh….poca roba : un passato pieno di ferite che non si dimenticano mai, una ex moglie che lo fa diventare matto, due figli adolescenti da tirare su, un club di motociclisti da gestire, dei mafiosi russi da evitare e una rossa che non ha proprio nessuna intenzione di lasciar perdere e che non ci pensa proprio di lasciarsi sopraffare da quel marcantonio alto, scontroso, maleducato e maturo biker.
Se non avete letto la serie ve la consiglio tutta. Ogni libro è autoconclusivo e sono tutti molto gradevoli e leggeri da leggere. I quattro maschi alpha della serie a me sono piaciuti tutti, ma ho adorato Tack più di tutti. E voi? Quale vi piace di più?

So che adesso qualcuna di voi storcerà il naso ma visto che il mercato ci offre ogni tipo di lettura e di autore voglio raccontarvi anche di alcuni ebook che ho letto in queste lunghe settimane. Sono letture brevi, circa 120/130 pagine, sono erotici e sono scritti da una autrice che si firma con lo pseudonimo di Miss Black.
State già brontolando vero? Finite di leggere e poi mi dite la vostra.
Non sono libri da incorniciare, libri perle… ma sono racconti lunghi che superano mille volte tanti altre pubblicazioni che ti fanno battere la testa contro il muro dalla disperazione, ma siccome escono con CE di prestigio vengono pubblicizzati e incensati a più non posso.
Potrei anche dirvi che i romanzi della Black non sono nemmeno così tanto erotici dopo che ho letto nelle ultime settimane alcuni “capolavori” che mi hanno fatto letteralmente rivoltare lo stomaco ma che malgrado tutto vengono osannati su molti blog e sui social.
Gli ebook della Black spaziano dal romance, allo sci-fi, al noir, al fantasy. Non sono YA o NA, dicono pane al pane e vino al vino e terminano tutti col lieto fine.
Se avete l’occasione di leggerne qualcuno fatemi sapere il vostro parere. I titoli che posso suggerirvi …: In amore e in guerra, Desiderio e attesa, Un matrimonio non voluto, Fatto per uccidere.
 

Bene… adesso chiudo e vi lascio.
Spero di leggere presto i vostri commenti e i vostri pareri su quanto vi ho proposto o su qualcosa di specifico che magari ho letto ma mi sono dimenticata.
Un abbraccio

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Miss Black

Ciao! Marin, con me sfondi una porta aperta, dato che apprezzo molto Miss Black. A dire il vero, i romanzi che citi non sono tra i miei preferiti e in generale trovo che questa autrice, estremamente prolifica, abbia notevoli alti e bassi nella sua produzione (o meglio romanzi più o meno nelle mie corde). Quello però che apprezzo sempre è il coraggio che dimostra, la capacità di uscire dagli stereotipi triti e ritriti del romance. Uno dei suoi romanzi, "Fiori rossi per Belle", ha cambiato per sempre il mio modo di percepire il romance, ma mi sono piaciuti tanto anche "Sulla parola" e "Dietro alte mura", il primo, in particolare, contiene riflessioni non scontate. Concordo sulla pochezza delle proposte "rosa"; io sono appassionata di M/M e trovo titoli di mio gradimento, ma ad esempio il paranormal romance adulto è praticamente scomparso. Se il genere non ti dispiace ti consiglio i libri di Amanda Stevens, scritti davvero bene... Scusa il post-fiume, un caro saluto. Anna

Ritratto di Marin

Ciao Anna in un primo momento

Ciao Anna
in un primo momento ero stata un po' incerta nell'inserire Miss Black nel post. Io la leggo fin dal primo libro, mi piace ma pensavo che il linguaggio senza peli sulla lingua o giri di parole non potesse essere gradito a molti.
E invece, oltre a sbagliarmi su quanti la seguono, ho trovato che le sue letture non sono diverse da quelle di autrici più "quotate e blogherizzate" a cui viene permesso tutto e osannato tutto, volgarità e violenza comprese.
Non ho trovato nessun blog che parlasse dei suoi libri o li segnalasse per informare ... come se fossero letture e autrice di serie b e quindi l'ho fatto io.
Certo gli erotici non piacciono a tutte e lo capisco, ma non mi vanno giù le lodi e gli incensi per quelle letture di serie "a" che dietro un genere nascondono in realtà qualcosa che non si può definire erotico perchè il sesso viene usato per scioccare e riempire storie mediocri.
Della Stevens ho letto tutta la serie della Signora dei cimiteri!!!

 

A me piacciono gli storici e

A me piacciono gli storici e ho letto la Garwood. sempre una garanzia (anche se il romanzoi è datato) e la Quinn, idem. Ho provato Miss Black con Matrimonio non voluto e propio non mi è piaciuto, scusa eh, non ti offendere. Rita

Ritratto di Marin

Ci mancherebbe che mi

Ci mancherebbe che mi offendessi Rita!
Ognuno ha i suoi gusti emica dobbiamo pensarla allo stesso modo!.
I romanzi della Black non sono perle da incorniciare, ma secondo me hanno più coerenza di tanti altri che dietro una falsa facciata sono più spinti e volgari di quelli che dicono chiaramente di essere letture erotiche. Quando prendo un suo libro so cosa mi accingo a leggere. Non capita, e purtroppo sempre più spesso, con altri romance che ti fanno intravedere una trama e poi scopri che sono stati infarciti di sesso e violenza perchè non c'è una storia che regga e catturi l'interesse di chi legge.
La Garwood piace anche a me, magari in non tutti i libri ma di solito non delude. Un po' meno la Quinn, ma anche in questo caso dipende dal racconto.
 

Ah, sono d'accordo per

Ah, sono d'accordo per Samantha Young, Julia Quinn e Tracy Brogan. Mentre "Dolcissimo furfante" non mi ha fatto né caldo né freddo, boh non mi ha detto nulla. A te perché è piaciuto? No comment sugli new adult. FrancescaT

Ritratto di Marin

Perchè mi è piaciuto

Perchè mi è piaciuto Dolcissimo furfante... forse perchè mi piacciono questi uomini così duri, libertini, un po' ruvidi. Uomini che poi cambiano per una donna e non hanno in mente e nel cuore che lei...nei secoli fedele (pardon...deformazione familiare).
Onestamente non ho una risposta precisa alla tua domanda Francesca. So solo che ho iniziato a leggerlo e sono arrivata fino alla fine senza stancarmi, cosa che era invece successa per qualcuno dei libri di questa serie...La storia di Apollo per esempio mi ha annoiato un bel po'.
 

Bentornate ragazze e

Bentornate ragazze e bentornata Marin! Io non leggo molti storici, per cui ammetto che negli ultimi mesi ho speso poco, come altre lettrici penso.La serie The boss non mi convinta e allora questa Prima volta non l'ho comprata, però se la consigli rivedo la mia decisione. Dream invece mi ha lasciata indifferente e gli altri non li ho letti. Cecilia

Ritratto di Marin

Carissima Cecilia, First

Carissima Cecilia, First time. La prima volta è una storia diversa da quella narrata in The Boss.
Non ci sono menage o altre situazioni che avevo trovato lì e che francamente mi avevano proprio stufato...infatti l'ho mollato a metà. Quando la minestra è troppo lunga e pure insipida meglio lasciare a mio parere.
In Dream.Il gioco ho trovato tutti quegli elementi che a me piacciono in un libro : un uomo difficile, l'amore per gli animali, una  grande passione, lo sport...
Ci sono stati dei passaggi che non ho gradito molto, ma è una lettura che rileggerei ancora.

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...