Buongiorno carissime romance …
Che ne dite di un po’ di pilloline? Pur mezza acciaccata non ho perso la voglia di leggere anche se l’offerta che ci è stata proposta e continuano a propinarci lasci molto a desiderare.
Ma le lamentele le lascio per la lavagna che sto preparando in questi giorni.
Nel post precedente ho letto che molte di voi, deluse da quello che ci offre il mercato, ha optato per il romance storico che pur essendo stato ridotto notevolmente dalle CE per dare spazio ad altri generi, riesce ancora a darci qualche buona storia.
Ma anche questo è abbastanza cambiato e si adatta ormai al gusto delle lettrici di adesso con meno storia e descrizioni del periodo in cui viene ambientato e più scene “calde” , dialoghi e azione.
Io non sono mai diventata matta per gli storici pur avendo letto classici indimenticabili come Il cavaliere d’inverno, Orgoglio e pregiudizio, Fiori sulla neve, Il lupo e la colomba, Rosa d’inverno… e chi e ha più ne metta. Non impazzisco nemmeno per quelli che escono in questi anni pur amando autrici che scrivono vere e proprie perle (la Kleypas tanto per fare un nome o la Balogh che è sempre una garanzia).
Quindi leggere uno storico “moderno” è ancora la nostra ancora di salvezza tra la marea di NA o YA o, tra un po, SMR (scuola materna romance).
Ben vengano allora La melodia del cuore di Julia Quinn e Dolcisssimo furfante di Elisabeth Hoyt, editi in questo mese di aprile dalla Mondadori così come La sposa ribelle di Julie Garwood e Arrendersi all’amore di Tracy Brogan (sempre Modadori ma nel mese di febbraio).
Per restare poi sempre con la Mondadori io vi consiglio anche Così come sei di Samantha Young, secondo libro della serie On Dublin Street. Questa saga viene riproposta nella versione “edicola” dopo la versione pubblicata non molto tempo fa in paperback sempre dalla Mondadori, ma che si era fermata quando mancavano quattro libri alla fine (contando anche le novelle). Spero che almeno in questa edizione ce la completino, ma non sono fiduciosa.
Un altro libro che a me è piaciuto e vi consiglio di leggere è First time. Per la prima volta di Abigail Barnette edito dalla Newton Compton
I due protagonisti li avevamo già conosciuti nella serie madre di questa autrice :The Boss che a me non era piaciuta particolarmente tanto che nemmeno l’ho terminata e quindi quando ho letto la sinossi di questo spin off non ero sicurissima di prenderlo anche perché era una serie composta da 4 libri.
E invece mi sarei sbagliata perché First time è veramente una bella storia, diversa dalle solite che ci propinano adesso. Due protagonisti Penny, giovane impiegata e Ian maturo architetto di successo che si incontrano in un appuntamento al buio, quasi più per far contenti i rispettivi amici ( Sophie e Neil della serie The Boss) convinti che sarà un fallimento… e invece nasce la loro storia d’amore, intensa, difficile per la loro differenza d’età ma tanto tanto dolce.
La Newton ha avuto poi la brillante idea di raggruppare i primi due volumi in un unico libro unendo i due POV alternati dei protagonisti in un unico libro. Spero… spero che facciano altrettanto per gli altri due episodi della serie considerato che Second Change è la continuazione della loro storia.
Altro due libri che vi invito a leggere sono Dream. Gioco d’amore di Karina Halle (Newton Compton Editore) e Non dirmi di andare via di Kristen Ashley (Newton Comton Editore).
Dream. Gioco d’amore di Karina Halle è il terzo libro della serie Dream, è autoconclusivo e quindi non è necessario leggere anche i primi due per entrare nella storia.
Ero dubbiosissima se leggerlo o no perché il primo della serie (Dream. Patto d’amore) era stato mezzo flop, mentre il secondo ( Dream. Offerta d’amore) mi aveva convinto un po’ di più.
Dream.Gioco d’amore invece me lo sono letteralmente bevuta in un pomeriggio e avrei voluto non finisse mai. Sarà perché ho un debole per gli orsi… ma ho adorato Lachlam, un uomo silenzioso, difficile da avvicinare proprio come un orso selvatico, pieno di tatuaggi e di ferite interiori che spaventano forse più della sua mole. A riuscire in questo arduo compito ci riuscirà uno scricciolo di donna, tenace e volitiva nel voler entrare nel cuore e nel mondo di questo gigante dai piedi d’argilla.
Per la serie “se non sono grossi, tatuati e orsi” non li voglio, ecco anche Kane "Tack" Allen nella lista dei libri da non perdere.
Non dirmi di andare via di Kristen Ashley (Newton Compton Editore) è il quarto e ultimo libro della serie The Mystery Man e racconta la storia del tatuato, muscoloso e sexy motociclista che seduce con tequila e sesso Tyra Masters, brava ragazza, ex impiegata rimasta senza lavoro con una vita piatta e monotona vissuta tutta in bianco e nero. Oltre a una notte di sesso bollente cosa avranno mai da condividere questi due protagonisti così diversi fra loro ?
Mhhh….poca roba : un passato pieno di ferite che non si dimenticano mai, una ex moglie che lo fa diventare matto, due figli adolescenti da tirare su, un club di motociclisti da gestire, dei mafiosi russi da evitare e una rossa che non ha proprio nessuna intenzione di lasciar perdere e che non ci pensa proprio di lasciarsi sopraffare da quel marcantonio alto, scontroso, maleducato e maturo biker.
Se non avete letto la serie ve la consiglio tutta. Ogni libro è autoconclusivo e sono tutti molto gradevoli e leggeri da leggere. I quattro maschi alpha della serie a me sono piaciuti tutti, ma ho adorato Tack più di tutti. E voi? Quale vi piace di più?
So che adesso qualcuna di voi storcerà il naso ma visto che il mercato ci offre ogni tipo di lettura e di autore voglio raccontarvi anche di alcuni ebook che ho letto in queste lunghe settimane. Sono letture brevi, circa 120/130 pagine, sono erotici e sono scritti da una autrice che si firma con lo pseudonimo di Miss Black.
State già brontolando vero? Finite di leggere e poi mi dite la vostra.
Non sono libri da incorniciare, libri perle… ma sono racconti lunghi che superano mille volte tanti altre pubblicazioni che ti fanno battere la testa contro il muro dalla disperazione, ma siccome escono con CE di prestigio vengono pubblicizzati e incensati a più non posso.
Potrei anche dirvi che i romanzi della Black non sono nemmeno così tanto erotici dopo che ho letto nelle ultime settimane alcuni “capolavori” che mi hanno fatto letteralmente rivoltare lo stomaco ma che malgrado tutto vengono osannati su molti blog e sui social.
Gli ebook della Black spaziano dal romance, allo sci-fi, al noir, al fantasy. Non sono YA o NA, dicono pane al pane e vino al vino e terminano tutti col lieto fine.
Se avete l’occasione di leggerne qualcuno fatemi sapere il vostro parere. I titoli che posso suggerirvi …: In amore e in guerra, Desiderio e attesa, Un matrimonio non voluto, Fatto per uccidere.
Bene… adesso chiudo e vi lascio.
Spero di leggere presto i vostri commenti e i vostri pareri su quanto vi ho proposto o su qualcosa di specifico che magari ho letto ma mi sono dimenticata.
Un abbraccio
|
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa