Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 9 novembre, 2015 - 00:05
Marin

Dietro la lavagna / ottobre

 

 

Ottobre se ne è andato da qualche giorno ed eccomi qui, strega come al solito, a sconsigliarvi alcuni libri che sono stati pubblicati nelle scorse settimane.
Le premesse perché anche stavolta dietro la lavagna ci sia il pienone c’erano tutte già nelle anticipazioni del mese e anche nelle uscite che qualche CE ci propina o ci nega a sorpresa.

State lontane da Mi sono innamorata del mio migliore amico di Kirsty Moseley se non volete avere una improvvisa e acuta voglia di battere la testa contro il muro ogni volta che salta fuori nel romanzo il termine “orsetto riley”.
Trama sciocca, situazioni assurde e assolutamente inverosimili per due ragazzetti poco più di adolescenti che l’autrice fa giocare a marito e moglie, li fa affrontare uno stalker, un’aggressione e una paralisi con una leggerezza così imbarazzante e superficiale che mi ha lasciato l’amaro in bocca.
Leggere un NA è un terno al lotto … posso chiedere se proprio non riescono fare a meno di pubblicarli, che vengano scelti con un minimo di intelligenza?
Se voglio delle storie irreali e fantastiche mi scelgo un paranormale e non un romanzo d’amore contemporaneo.
Davvero le autrici e chi le pubblica sono convinti che queste storie possano essere belle e romantiche e raccontino il modo e lo stile di vivere di due diciottenni ?
Io ne dubito fortemente…

Scommettiamo che sarà per sempre di Monica Murphy è una novella che dovrebbe concludere la serie The Private Club e che ci ripropone tutti e tre i protagonisti con le loro compagne, nel giorno del matrimonio di Marina e Gage.
Diciamo che in 67 paginette l’autrice inserisce un parto, una cerimonia di nozze e una proposta di matrimonio rifiutata.
Vabbè che ho pagato solo 0,99 centesimi… ma onestamente per questi flash toccata e fuga, me li potevo pure risparmiare.
Mediocre come il resto della serie, che non rimane in testa né come storie e né come protagonisti.

Non proprio da dietro la lavagna ma quasi, ci metto Bellezza crudele di Rosamund Hodge.
La trama mi faceva pensare e immaginare alla favola della Bella e la Bestia, ma alla fine l’impressione che ho percepito io è stata quella di una storia cupa e tanto tanto confusa.
La protagonista femminile, Nyx non è la ragazza buona e gentile che per amore della sua famiglia e della sua gente si sacrifica sul talamo nuziale di un uomo bruto e violento che non si rivela poi così crudele alla fine o perlomeno ha qualche giustificazione.
L’autrice ha messo insieme tante, troppe cose che rendono la lettura pesantina e complessa.
Forse se avesse tolto qualche mito e leggenda avrei dato al libro qualche punto in più.

Sempre negativo il mio giudizio sulle serie After di Anna Todd e The Boss di Abigale Barnett.
Li sto leggendo con la tecnica del salto in lungo e non trovo miglioramenti o svolte degne da interessare il lettore.
Hardin e Tessa, protagonisti delle varie puntate di After, sono da ricovero e, se nel loro caso si può invocare l’attenuante della giovane età, per Neal e Sophie  di Abigail Barnett si possono tirare in ballo l’andropausa per lui e qualche danno neurologico per lei perché io non so dare altre spiegazioni.
Due brodi lunghi che già sono poca cosa e che ricevono mazzate tremende ad ogni episodio.
Speriamo che le avventure di questi quattro elementi finiscano presto.

Non promuovo nemmeno Un amore da film di Suzanne Brockmann ( Romanzi Emozioni n.42).
Un romanzo pubblicato nel 1999 e che ce li fa sentire tutti i suoi anni.
Qualche mese fa abbiamo letto un altro romanzo “datato”, ricordate Volare fino alle stelle della Phillips?
Anche quello era un romance vecchio stile, ma le emozioni che ha saputo darmi sono state mille volte di più di quello della Brockmann.
 Jericho Beaumont non ha la sensualità né il fascino di Alex Marcov e nemmeno la storia di questa grande star di Hollywood caduta in disgrazia a causa di alcool e farmaci e della produttrice del film,  Kate O’Laughlin riescono ad avvicinarsi alla dolcezza e alla sensualità di Alex e Daisy, romanzo che pur con tutti i suoi difetti lo supera alla grande.
Daisy e Alex si ricordano e ti restano in mente… Jericho e Kate li dimentichi appena chiusa l’ultima pagina.

Sempre no anche a Jody Ellen Malpas con la nuova serie One night che arrivata al secondo volume Tutte le volte che vuoi, è lontana anni luce da This Man Trilogy.
Lord del Maniero batte Miller Hart:  10 a 0.

E perdonatemi anche se non trovo granchè negli ultimi You feel…

Altro giudizio negativo pur non avendolo ancora terminato è su  Wanted di J.Keller.
Al momento lo congelo però, perché voglio leggere il secondo libro della serie e vedere se mi prende.
Ogni libro è autoconclusivo ma con i personaggi collegati fra loro… ricorda tanto un’altra serie uscita qualche mese fa nella collana Harmony che non mi era piaciuta.

Halloween è appena passato ma io strega ci rimango tutto l’anno…
Ma non preoccupatevi che ho qualche pillola dolce dolce per voi tra qualche giorno.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Condivido tutto..ad eccezione...

Carissima Marin lo sai che ti adoro e che seguo con particolare attenzione le tue lavagne UP and DOWN, sempre acute e dissacranti al punto giusto. Ed anche questa volta mi trovo d'accordo proprio perché ho automaticamente scartato alcuni titoli da te censurati dalle mie letture, che in quanto ricompensa devono essere piacevoli e distensive. Quindi dopo involontarie scelte sbagliate - ci sono troppi romanzi lasciati a metà nella mia libreria - mi oriento con maggiore attenzione in un vasto panorama di romanzi, dove la carta impiegata ha fatto un grave torto all'albero originario distrutto inutilmente. Condivido tutto ...ad eccezione della Brockmann che a me è piaciuta molto. E' evidente la mancanza dii freschezza, ma questo per me da un fascino in più ( mentre il romanzo della Phillps a cui fai riferimento è eccessivamente forzato in tutto e mi ha annoiato molto). Mi è piaciuta l'ambientazione cinematografica, ma anche soprattutto il protagonista maschile, così forte e fragile nello stesso tempo, reale nelle sue debolezze che lo perseguitano ogni giorno della sua vita. Intensi anche i personaggi minori. Lo rileggerei anche subito. MILENA

Di questi titoli ho comprato

Di questi titoli ho comprato solo quello della Brockmann che però non ho ancora letto e a questo punto spero tanto che qualcosa nella storia si salvi. :) Daisy

Ritratto di Bluefly

Non ho letto nessuno di

Non ho letto nessuno di quesit libri perché non mi ispiravano. Quindi non posso giudicare. Tuttavia, mi pare che l'editoria italiana si stia progressivamente impoverendo. A volte ho l'impressione che certe CE buttino i libri sul mercato un tanto al chilo: tre chili di YA, due di NA, cinque di erotico, quando una maggiore varietà non farebbe male. Offrendo sempre meno varietà al lettore, il lettore diventerà sempr emeno elastico e chi potrà si rivolgerà direttamente al mercato straniero. Va bene la crisi, ma chi ama leggere deve pur sopravvivere al nulla. 

libro: "Mi sono innamorata del mio migliore amico"

Cara simpatica contestatrice dei libri rosa, sto leggendo il libro della Moseley uscito a ottobre 2015 che me lo sono regalato per Natale e ancora lo devo finire. Allora, tanto per cominciare, quando lo scoprì non ero sicura di volerlo comprare, infatti ho aspettato e ho chiesto un pò di qua e di là a chi l'avesse letto. C'è chi mi disse che era noioso e che le ultime 100 pagine ti sconvolgono, c'è chi mi disse che è bellissimo e allora mi dissi di provare per curiosità. Il primo libro che ha scritto: "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" (Amber e Liam) l'ho trovato stupendo e i personaggi mi sono rimasti nel cuore, non so se l'hai letto e come lo giudicheresti. Comunque ritornando al romanzo in questione, sono arrivata al capitolo 13, c'è ancora da leggere. Posso darti ragione sul fatto che è come una partita al lotto, troppi capitoli 33, e non finisce mai. Tu dici che le cose che accadono sono troppo esagerate, insomma... lo stalker, beh un pò inaspettato, ma ci sta perchè purtroppo è una situazione che molte vanno incontro e l'autrice cerca di descrivere la vita di oggi della donna, in questo caso sotto gli occhi di una 17enne. L'espressione "Orsetto Riley" beh, non è che ti viene proprio voglia di sbatterti la testa al muro, adessere sincera sono un pò rimasta la prima volta che ho trovato la scritta, mi ha stupita come per dire: "Mah..." ma questo succede all'inizio quando ancora non ti sei ambientata con i personaggi, e poi ho cambiato idea sull'espressione, è iniziata a piacermi e a farmi ridere. Si sa l'orsetto è dolce e alla ragazza si attribuisce. Per il resto dico che la storia è caruccia, anche se non nascondo che a volte ci sono ripetizioni e cose rimandate che ti fanno dire: "Ke palle!" Hai parlato di paralisi... sarà quella del gesso di Riley o c'è di peggio? Comunque lo leggerò e solo alla fine potrò dire nel complesso, mi sono soffermata su quello che ho letto. Ti sfido, dato che sono romantica e amo scrivere, perchè non provi il mio? Sono curiosa del tuo giudizio. E' un rosa, si chiama: "La rosa e il suo stelo" lupo editore. A risentirci :)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...