Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 11 marzo, 2015 - 00:08
Bluefly

Riprendono tre serie interrotte!

 

Care amiche, mai perdere la speranza. Se anche voi come me siete tra quelle la cui lista di serie interrotte dagli italici editori sta diventando un po' troppo lunga, forse apprezzerete alcune buone notizie. La Nord, infatti, è intenzionata a riprendere la pubblicazione della serie Guild Hunter di Nalini Singh a partire dalla seconda metà del 2015, come ha segnalato la stessa autrice sulla sua pagina facebook.

Urrà per questa decisione, che altrimenti avrebbe visto terminare in anticipo una serie molto intrigante, che in patria ha già visto la pubblicazione del settimo volume, mentre per il prossimo settembre è in programma l'ottavo. In Italia ci si è fermati al terzo, quindi la pubblicazione riprenderà dal quarto, Archangel's Blade, la storia del vampiro Dmitri.

I romanzi che compongono la serie sono:

1.IL PROFUMO DEL SANGUE (Angel's Blood)

2.LA CAREZZA DEL BUIO (Archangel's Kiss)

3.TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE (Archangel's Consort)

4.Archangel's Blade

5.Archangel's Storm

6.Archangel's Legion

7.Archangel's Shadows

8.Archangel's Enigma (previsto per il settembre 2015)

 

Un'altra buona notizia per un'altra serie angelica: la Fanucci è intenzionata a pubblicare il seguito del bellissimo L'Angelo caduto (Angelfall), di Susan Ee, della serie Penryn & the End of Days. Si tratta di una serie YA paranormal post-apocalittica, che però consiglio caldamente anche alle più adulte, perché di YA ha solo l'età della protagonista. Appena uscito il primo romanzo ne pubblicammo un'entusiasta recensione sul nostro blog, chi volesse darci un'occhiata la trova qui: http://www.romancebooks.it/romancebooks/node/3994.

Non si sa il mese in cui il seguito, World After, verrà pubblicato, forse intorno a  giugno, mentre in America è prevista la pubblicazione del terzo e ultimo per il maggio 2015, col titolo End of Days. Pare che il famoso regista Sam Raimi e la Good Universe si siano interessati a Angelfall per farne un film, come comunicato dalla stessa autrice, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali sul quando cominceranno le riprese. Questa serie non era stata ufficialmente interrotta dalla Fanucci, ma in molti, me compresa, la davano ormai per morta in Italia, dato che il primo volume è stato pubblicato nel luglio 2013 e l'editore non ha mai risposto a domande in merito alla continuazione. Quindi urrà anche per il nostro bellissimo angelo caduto, di cui leggeremo spero presto le nuove avventure!

E speriamo che stavolta venga lasciata la copertina originale, perché quella italiana del libro precedente era riciclata e inadeguata. Quella originale è decisamente più evocativa e mirata. Sperem...

 

 

 

 

E ora passiamo a una serie che era stata ufficialmente interrotta dalla Newton e che invece vedrà la conclusione a giugno. Probabilmente non si tratta di libri che riusciranno a tentare la maggior parte delle lettrici romantiche, perché appartengono alla nuova tradizione del grimdark fantasy più cattivo e spietato, nonché politicamente scorretto, che io abbia mai letto. Tuttavia, essendo una serie di grande valore, che ha ottenuto davvero molto successo all'estero, e che rischiava di fermarsi al secondo volume lasciando i lettori a bocca asciutta proprio della conclusione (è una trilogia), la segnalo comunque. E lasciatemi dire che interrompere una trilogia al secondo libro è sadismo puro, quindi grazie Newton di averci ripensato...

Il romanzo atteso è Emperor of Thorns, libro conclusivo della trilogia The Broken Empire di Mark Lawrence, di cui la Newton ha pubblicato già Il Principe dei Fulmini (Prince of Thorns) e Il Re dei Fulmini (King of Thorns). Il terzo libro verrà pubblicato in un unico volume assieme ai primi due, ma siccome generalmente questo editore tiene prezzi molto bassi, immagino varrà la pena di acquistare la trilogia anche se si hanno già i precedenti.

Mancano all'appello altre serie, come il seguito di Poison Princes di Kresley Cole, la serie Dark Hunters della Kenyon, la serie vampirica della Jeaniene Frost, la conclusione della serie Rain Wild Chronicles di Robin Hobb con Blood of Dragons, per non parlare delle ormai dimenticate Karen Chance, Kim Harrison e molto, molto altro. Speriamo che piano piano gli editori ci ripensino e ci accontentino, in modo da ridare un po' di ossigeno alla fiducia dei lettori e delle lettrici. Intanto si vedono alcuni segnali positivi.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Lilith

Era ora che riprendessero la

Era ora che riprendessero la Singh e la Ee, sono contentissima! Cerco di concentrarmi su questo perché altrimenti dovrei essere sempre arrabbiata, le serie interrotte sono talmente tante che ho sempre le balle girate e scusate la finezza!!! Non aggiungo altro, che mi parte l'embolo!

Ritratto di Milly

Ogni tanto è piacevole

Ogni tanto è piacevole leggere post simili, anche se siamo talmente assuefatte all'interruzione delle serie che una notizia simile risulta quasi incredibile cara Bluefly.
Io spero che questo sia un piccolo segnale positivo, ma non ci spero molto in fondo, come scriveva una lettrice, oramai siamo molto sfiduciate.

Ritratto di Bluefly

Hai ragione Milly, troppe

Hai ragione Milly, troppe serie interrotte e troppo tempo che passa tra la pubblicazione di un libro e un altro, cosa che porta ad abbandonare una serie. E questo vale per tutti gli editori. Ovviamente, alcuni editori pubblicano serie, altri no, per cui i primi sono quelli nel mirino. Tuttavia non dobbiamo arrenderci. Con educazione dobbiamo continuare a spingere su questo tasto, se non per ottenere 100 almeno per ottenere 20. Io almeno continuerò a farlo, e vedo che ci sono parecchie lettrici agguerrite, anche su Facebook, che la pensano come noi.

La Kenyon è uscita oggi in

La Kenyon è uscita oggi in ebook, è vero, ma allo stesso tempo hanno annunciato che i romanzi della Hoover, Burton e Day non si sa più quando usciranno in cartaceo...non sono bei segnali! Aspetto speranzosa l'uscita della Singh, almeno la Nord si è messa una mano sulla coscienza. Rita

Ritratto di Bluefly

Ciao Rita, ho l'impressione

Ciao Rita, ho l'impressione che alla Fanuci/Leggereditore navighino a vista e siano in preda al caos. Almeno da fuori l'impressione è questa.

Fimalmente belle

Fimalmente belle notizie!Grazie Bluefly, mi hai strappato un sorriso, ormai le serie interrotte sono così tante che sono costantemente sfiduciata. Singh e Ee era ora che le riprendessero sono davvero felice, speriamo sia di buon auspicio per altre saghe. Simona

Ritratto di Bluefly

Cio Simona,  sì a quanto pare

Ciao Simona, 

sì a quanto pare continua anche la serie della Keyon, a sorpresalaugh

Kenyon

Mi sa che la Fanucci ti ha ascoltato, è uscito oggi Il Sogno della notte, il nuovo volume della serie Dark Hunters.
Mariateresa

Ritratto di Bluefly

Ciao Mariateresa,  sìsì, ho

Ciao Mariateresa, 

sìsì, ho visto a apprezzato la sorpresa, anche se non capisco perché non pubblicizzino un po' prima i loro libri...

Ritratto di Marin

E vaiiiii! Forse hanno

E vaiiiii!
Forse hanno sentito che sto preparando un post sulle serie interrotte ...
Bellissime news Bluefly, almeno per la Ee e la Singh, l'altra non l'ho letta e non mi ispira molto ad essere sincera.
Il post però lo continuo lo stesso così non li facciamo dormire sugli allori.

Ritratto di Bluefly

Marin prepara assolutamente

Marin prepara assolutamente il tuo post perché queste tre serie sono solo tre gocce in un oceano di disperazione. Fra l'altro avrei alcune cose da dire, quindi aspetterò il tuo articolo per commentare e togliermi, con educazione, qualche sassolino. 

I libri di Mark Lawrence te li avrei comunque sconsigliati Marin. Li ho trovato affascinanti ma disturbanti persino io, che sono una a cui il fantasy duro e bastardo piace molto. Diciamo che al confronto, il cinismo di Abercrombie è un dolcetto al mielewink

Ritratto di Marin

Lo sto limando Bluefly... a

Lo sto limando Bluefly... a volte la mia lingua arriva prima del cervello purtroppo e mi dimentico di essere diplomatica....il cc non per niente mi chiama Grimilde, gli altri non osano.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...