Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA BREVE SECONDA VITA DI BREE TANNER ( The Short Second Life of Bree Tanner ) di Stephenie Meyer- FAZI EDITORE
A quasi due anni di distanza dall'uscita dell'ultimo volume della saga di Twilight, arriva a sorpresa questo nuovo romanzo narrato dal punto di vista della giovane Bree Tanner, la vampira neonata assoldata insieme ad altri piccoli vampiri dalla perfida Victoria per vendicarsi di Bella e dei Cullen. Attraverso il suo racconto si verrà a conoscenza di tanti dettagli e storie di cui neppure la stessa Bella era al corrente durante la narrazione di Eclipse. Il lettore scoprirà, tra l'altro, tanti dettagli inediti relativi all’amore, alle paure e alle decisioni che dovranno prendere i protagonisti, il tutto in un miscuglio di mystery e amore che lasciano trapelare il lato più misterioso della vita dei vampiri.
Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un'inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei... prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l'attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell'alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere. Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l'identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano "lei". Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità? In questo mix di mystery, suspense e amore, Stephenie Meyer ricostruisce il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all'indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Dopo un'attesa di quasi due anni, ecco un episodio mai narrato che ha per protagonista, la vampira neonata incontrata per la prima volta in "Eclipse".
Nota di andreina65: dopo due anni dall’uscita di Breaking Dawn, Stephenie Meyer, torna con un nuovo romanzo legato alla saga di Twilight. Nel romanzo narrato dal punto di vista di Bree Tanner, vampira neonata creata da Victoria per vendicarsi di Bella, verranno rivelate alcune questioni di cui nemmeno Bella era a conoscenza. Bree Tanner, personaggio secondario nel terzo libro della saga, “Eclipse “avrà un ruolo di primo piano nell’attesissimo terzo film. Infatti dopo Twilight e New moon, arriva finalmente il 30 giugno nelle sale italiane il terzo film Eclipse… i fans della saga nell’attesa possono gustarsi questo nuovo libro!
Dal 7 giugno al 15 luglio 2010 il libro può essere letto in inglese qui: http://ld-breetannerbook.libredigital.com/index.html , del tutto gratuitamente.
Per ogni copia venduta della prima edizione negli Stati Uniti verrà donato un dollaro alla Croce Rossa e sarà possibile donare anche online per chi non volesse acquistarne anche la copia cartacea.
@ Vale 77cara mia, nonostante
@ Vale 77
cara mia, nonostante le nostre perplessità, oggi sul Corriere ho letto che la novella su Bree è già al primo posto tra i libri di narrativa straniera più venduti in Italia....
A titolo di curiosità: per trovare altri titoli romance, paranormale o anche no, bisogna scendere, sempre in narrativa straniera, al 4o posto con Lisa Jane Smith e al 14mo con Fallen della Kate ( tanto per cambiare, insomma, degli young adults ).
Per quanto riguarda Midnight Sun:
puoi scaricarti la bozza (incompleta) di Midnight Sun in inglese sul sito della Meyer:
http://www.stepheniemeyer.com/pdf/midnightsun_partial_draft4.pdf
arriva grosso modo a metà della trama del primo libro sella serie, cioè Twilight ( quando lui la riaccompagna a casa dopo la scena del prelievo del sangue a scuola, cioè prima della scena della radura ), ma è tutto visto dalla parte di Edward.
Esiste anche una traduzione ufficiale del primo capitolo ( che è l'unico in stesura definitiva, e che doveva preparare al rilascio del libro vero e prorpio ), fatta dalla Fazi:
http://www.fazieditore.it/pdf/midnight.pdf
in più, in rete ci sono un sacco di traduzioni amatoriali, non autorizzate e di varia qualità, della bozza della Meyer.
@Marchrosesono perfettamente
@Marchrose
sono perfettamente d'accordo con te..inoltre quel poco che ho letto di midnight sun lo rende senza ombra di dubbio il migliore dei libri fino ad ora scritti dalla Meyer...twilight compreso!
Bah!?
vale77
ecco, questa è un'uscita che
ecco, questa è un'uscita che proprio non capisco.
La Meyer sa benissimo che tutti aspettano che lei concluda Midnight Sun, ovvero Twilight dal punto di vista di Edward, che ha piantato a metà dopo che il file era stato "trafugato" (almeno, questa è la sua versione ufficiale: voci di corridoio dicono invece che le pesanti critiche ricevute per Breaking dawn l'hanno messa in crisi al punto che non è ruscita ad andre avanti a scrivere), e invece lei pubblica una novella (cioè un racconto un po' più lungo del normale ) su un personaggio a cui in Eclipse vengono dedicate forse 10 righe.... perchè ? io proprio non ci arrivo.