Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Seduzione Deliziosa / Seduction and Snacks
Seduzione Deliziosa / Seduction and Snacks
Link Amazon: 

Recensito da

Marin
Autore: 
Tara Sivec
Edito in Italia da: 
Leggereditore, gennaio 2014
Formato: 
kindle
Traduzione: 
Vanessa Valentinuzzi
Prima edizione: 
2012 by CreateSpace
Genere: 
commedia romantica
Ambientazione: 
Contemporaneo, America
Livello di sensualità: 
hot
Voto/Rating: 
4/10

 Ho preso questo libro invogliata dal promo e dalla trama.
Il prezzo dell'ebook era invitante e volevo prendermi una pausa da amplessi e frustate varie.
Quindi mi sono detta: qual migliore modo per evadere da stanze da letto bollenti e stancanti ed entrare in un romanzo allegro e spensierato?
Alla fine, se i miei pensieri avessero potuto essere indagati dalla magistratura, sarei stata arrestata e condannata per antipatia acuta e sculaccite a minore.
I primi capitoli non erano male...si sorride e si condivide in parte riconoscendosi nelle parole della scrittrice.
Alzi la mano chi tra noi non ha mai pensato, come succede alla protagonista, che mai e poi mai saremmo rimaste incinta dopo aver visto qualche video sul parto o che mai ci saremmo rimbambite davanti ad un frugoletto che strilla, mangia, deve essere cambiato e non dorme quando invece tu hai solo voglia di riposo e di silenzio.
Ma a mano a mano che la storia continuava, il divertimento e la leggerezza che sarebbero dovuto essere il leitmotiv del racconto, sono diventati fastidio, noia e irritazione.
Veniamo un attimo alla storia, così capite meglio.
Claire Morgan è una giovane ragazza che si ritrova alla soglia dei ventanni con un grave problema: è ancora illibata ma anche ben decisa a rimediare alla situazione.
Con la complicità di qualche litro di birra in più offre la sua verginità ad un ragazzo sconosciuto durante la festa di una confraternita studentesca.
I due sono talmente ubriachi che nemmeno pensano alle conseguenze ... che puntuali arrivano nove mesi dopo in un esserino urlante, bruttino ma con degli incredibili occhi azzurri che ricordano di continuo a Claire la follia di quella notte .
Follia completa anche perchè il tipo sconosciuto era ... e sconosciuto rimane visto che la ragazza non sa chi e dove cercare per comunicargli la sua paternità.
Lasciata la scuola, Claire torna a casa. Abbandona la vita spensierata di studentessa lavorando come barista e crescendo il pargoletto, ma non riesce a dimenticare quel perfetto sconosciuto che ha sconvolto la sua esistenza.
Immaginatevi quindi il colpo che le viene quando una sera lo vede entrare nel bar dove lavora. Lei lo riconosce immediamente ma lui sembra assolutamente ignaro che sia lei la ragazza di quel ricordo che tormenta le sue notti... una notte di sesso ad una festa studentesca e l'odore di cioccolato.
Carter, il co-produttore inconsapevole del pestifero Gavin, è attratto immediatamente da Claire e inizia a corteggiarla.
Riuscirà alla fine a ricordarsi di lei e come farà la ragazza a dirgli che il piccolo teppista dagli occhi azzurri è il frutto di quella notte di passione alcolica ?

Non è male come trama vero?
Ritrovarsi dopo tanto tempo in maniera inattesa e inaspettata...  la lenta strada che si intraprende per arrivare a coppia e a nucleo familiare, con pazienza, sensualità e divertimento...
Si, prometteva benissimo per me.
Peccato che tutta la storia si appesantisca quasi da subito con una enorme quantità di termini volgari, inutili e irritanti.
In ogni periodo credo non manchi mai la parola vagina... la trovi dapperttutto assieme ad altri nomi di attributi maschili e femminili che vorrei risparmiarvi.
Non sono una puritana e nemmeno mi scandalizzo, ma quando leggo preferisco che certi termini vengano usati con logicità e non solo per il gusto di inserirli nel discorso.
Vogliamo poi parlare dei personaggi che contornano i due protagonisti? George padre di Claire che pare abbia solo e sempre in bocca la parola c..zo.
Liz, migliore amica di Claire che vende sexy toys...
Drew con le sue sconce e stupide magliette e un cervello pari a quello di Gavin ,
Jenny oca svampita che non può fidanzarsi che con lui...
E Gavin? Un bimbetto di quattro anni con la bocca di un scaricatore di porto, una carta assorbente di tutte le volgarità, le parolacce e le stupidaggini che gli adulti che gli stanno attorno gli propinano senza nessun freno o pudore.
Non ha limiti, freni e purtroppo non ha educazione. Non mi fa ridere il suo comportamente, le sue "birichinate" o i suoi capricci. Un bambino che parla  di peni, vagine, tette e via dicendo non mi fa tenerezza, non ci vedo candore o innocenza ma solo tanta tanta ignoranza e incapacità di educare da parte dei genitori e di chi gli sta attorno. Anche se è scritto su un libro ed è un racconto di fantasia.
Forse perchè di Gavin ce ne sono tantissimi nella realta.
Vorrei raccontarvi delle scene ma francamente faccio fatica a trovare qualcosa di sensato nella bailemme di volgarità che ho letto : biscotti a forma di pene e vagina, amici che entrano nella cucina mentre i due protagonisti consumano sul bancone , il ragazzino che si cala i pantaloncini ogni volta che ha una erezione (4 anni!), sempre il pargolo che si avvicina alla madre e le dice "mamma fammi vedere la tetta"  o che capita all'improvviso nel letto o nei vari luoghi dove i genitori si accoppiano o si masturbano...
Mi fermo e vi risparmio alcune frasi o battute. Sono penose e sono degne dei peggiori film che girano in televisione dopo una certa ora e dove volgarità, turpiloquio e stupidità sono i temi principali di trame demenziali e vuote.

Le Case Editrici  che presentano i libri e come in questo caso ce li propongono descrivendoli:
una dolce commedia che scalda il cuore e libera la mente ... li leggono prima?
O basta vendere, vendere e ancora vendere senza curarsi di cosa si vende?
Io mi fido di chi mi presenta un libro. So che se prendo un erotico spinto posso trovare termini o situazioni che potrebbero darmi fastidio o piacermi e scelgo se acquistarlo o meno.
Se mi oriento su un giallo o su un horror so abbastanza bene cosa mi ritroverò a leggere e deciderò di consueguenza.
E quando mi si dice che il libro è una commedia dolce che scalda il cuore...non mi aspetto certo quello che invece ho letto.

Share this
Collegamento ad altri libri: 

Seduzione Deliziosa è il primo capitolo della serie Chocolate Lovers, composto dai seguenti libri:

  • Seduzione deliziosa - Seduction and snacks
  •  Futures and frosting
  • Troubles and treats
  •  Hearts and Llamas
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

una copertina fuorviante...

una copertina fuorviante... Sta di fatto che mi immaginavo una commedia frizzante, allegra e leggera come le bollicine di spumante. Pur preferendo romanzi tosti e pieni di phatos, ogni tanto li alterno con libri leggeri. Meno male che ho letto la tua recensione. Ero già pronta all'acquisto. Personalmente non sopporto le volgarità. Mi innevorsiscono sentirle anche dal vero, figurati quando leggo...momento che per me è paragonabile alle ferie su un'isola caraibica con me che prendo sole. Per dirvi di quando quei momenti sono sacri per me e desidero leggere belle cose. Forse le autrici pensano di rendere il romanzo più moderno??? PATTY

Ritratto di Lilith

Meno male che non l'ho preso!

Meno male che non l'ho preso! La copertina e il titolo sembravano promettere tutt'altro invece che questa roba pessima. Volgarità e ragazzini insoppportabili ce ne sono già troppi in giro, doverne pure leggerne in un libro sembra una punizione.

Ritratto di Marin

La volgarità gratuita non mi

La volgarità gratuita non mi piace in nessun tipo di libro. Come ho scritto nella recensione, non mi turbano espressioni " volgari" se hanno un senso nel contesto della storia. 
Mi danno fastidio quelle continue che non aggiungono nulla alla trama... è come sentire parlare una persona che ogni due per tre inserisce una bestemmia.  
Il libro secondo me aveva una bella idea di fondo. Perchè l'autrice lo abbia rovinato così non lo capisco.
Ci sono molti pareri completamente contrari al mio però eh... mi piacerebbe anche sapere cosa ci hanno trovato di bello per sapere se sono io così ottusa da non averlo capito e di aver esagerato le cose.
Mi spaventa sai cosa Lilith ? Che passi per normale la "volgarità " delle situazioni, la "comicità" degli episodi e dei comportamenti.
Mi ricordo che mio figlio maggiore tornava dalla scuola materna ogni giorno con della parolacce da scaricatore di porto. Non abbiamo mai riso o considerato giusto che lo facesse. E' un passaggio che fanno tutti i bimbi ... ma non dobbiamo assecondarlo o incoraggiarlo, secondo me.
La maleducazione e la trivialità è brutta anche nei libri.
Un abbraccio

Conferma

Dopo la tua recensione, pacata ma correttamente impietosa, ho avuto piena conferma della mia prima impressione, ossia repulsione. Infatti, già la copertina, non so perché, ma non mi ispirava, poi dopo aver letto il primo capitolo la mia reazione era " disgusto e repulsione" e tale è rimasta. L'ebook , anche gratis, non sarà mai mio! Milena

Ritratto di Marin

Sono stata troppo impietosa

Sono stata troppo impietosa Milena? Non mi piace dire no ad un libro e come ripeto da sempre, non mi scandalizzo leggendo scene o parole "pesanti.
Ma qui non ha senso tutto quella volgarità di termini e di situazioni. Facendole passare come normali, comiche e calde emozioni.
Sui pargoli stendo un velo pietoso. Sembra possano fare e dire qualsiasi cosa... tanto sono bambini.
Bambini che poi crescono... con la stessa maleducazione e la stessa inciviltà di quando avevano 3 anni.
Scusa... mi dici cosa ti ha disturbato nella copertina? So che a volte ci sono delle immagini che ne nascondono altre, ma io sono tonta in questo senso.
un abbraccio

Ri - conferma

Forse mi sono spiegata male e , quindi, reitero il mio pensiero. Concordo a pieno con le impressioni non positive che hai avuto nel leggere - plauso a te che con la tua costanza sei riuscita a leggerlo sino alla fine - questo romanzo , quindi il tuo essere stata giustamente impietosa è da me stra - condiviso. Da noi si dice, e penso dappertutto, " il medico pietoso fa le piaghe verminose" ed il tuo ruolo in questo blog è proprio quello di consigliare i lettori , dando informazioni corrette, ancorché ovviamente soggettive. Pertanto, la tua recensione nel non non promozionare un romanzo, perchè immeritevole, può indirizzare utilmente tutte coloro che con fiducia si rivolgono al blog, a fare delle scelte almeno pienamente consapevoli. In ultimo, in relazione alla copertina, non è che mi disturbato per qualcosa, ma mi è sembrata anonima, bruttina , non accattivante insomma; il contenuto , poi, dell'estratto, mi ha fatto propendere per il non - acquisto. Infine, la lettura della tua opinione, poi, ha definitivamente stampato un bel e grosso NON MI INTERESSA sul volume. Ciao e grazie. Milena

Ritratto di Marin

Nooo Milena non ti eri

Nooo Milena non ti eri spiegata male... ero io che mi chiedevo se avessi esagerato con la critica perchè ci sono in giro recensioni positivissime su questo libro.
Me lo domando spesso prima di scrivere un parere, che è assolutamente personale ma che può influire sulla scelta di chi legge queste pagine. 
Di solito riesco ad arrivare fino alla fine di ogni libro ( a meno che non siano orrendi o troppo violenti)  per vedere c'è qualche cambiamento e l'autore ha virato in un senso o nell'altro. 
La signora Sivec ha iniziato in un determinato modo e ha finito con coerenza.
Per la copertina ti spiego: qualche mese fa mi hanno fatto vedere un'immagine che sembrava una foresta.
"Guarda bene" mi dicono. Oh... io sempre foresta e alberi vedevo.
"Incrocia gli occhi o fissa un punto qualsiasi della foto" mi ri-dicono.
Dopo un po' di strabuzzamento di occhi, dal disegno iniziale è uscito un altro disegno completamente diverso.
Sulla questa copertina ho provato mezzora ma non vedevo nulla e per questo ti chiedevo
Porta pazienza Milena... ormai sono quasi definitivamente andata
baci

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...