Uscite Novembre 2013 Editori Vari
UNA PROMESSA D'AMORE (A Christmas Promise) di Mary Balogh - Leggereditore
Per Eleanor Transome la ricchezza di suo padre non è affatto una benedizione. Soprattutto se è l’unico motivo per cui Lord Randolph Falloden ha deciso di chiedere la sua mano. Il giovane nobiluomo, tanto arrogante quanto affascinante, è sull’orlo della rovina economica ed Eleanor non può rifiutare la sua proposta, perché lo ha promesso al padre sul letto di morte. L’unione tra l’ambito conte e la ricca figlia del commerciante sarà un affare in cui l’amore non ha alcun peso, o almeno così sembra agli occhi di tutti. Ma se è vero che l’amore non si vende né si compra, è vero anche che può essere il regalo più grande di tutti. E a Natale molti doni giungono inaspettati…
"Mary Balogh ha uno stile impareggiabile." Library Journal
"Uno dei fattori che rendono i libri di Mary Balogh così memorabili è l’emozione che riesce a trasmettere con le sue parole. La sua scrittura è superba, con dialoghi realistici, grande tensione erotica e meravigliose storie strappacuore." Romance Reviews Today
"Si distingue per il suo sottile umorismo e la sua squisita sensibilità nella caratterizzazione dei personaggi." Booklist
Mary Balogh ha scritto più di sessanta romanzi, diventando una delle più famose e amate autrici di romance storici. Nata in Galles e poi trasferitasi in Canada, ha vinto per due volte il Romantic Times Award e con più di un titolo è stata in vetta alle classifiche del New York Times. Molto apprezzata anche in Italia, dove i suoi libri sono stati tradotti finora da Mondadori, esordisce per Leggereditore con questa storia romantica e coinvolgente.
UN REGALO D'AMORE (Surrender) di Lisa Kleypas -Leggereditore
Nella Boston di fine Ottocento, Jason e Laura sono una coppia di sposini che dopo due mesi di matrimonio ancora non si conoscono veramente. Jason è innamorato di Laura da sempre, ma temendo che lei lo disprezzi per le sue umili origini irlandesi, non le ha mai dichiarato apertamente i suoi sentimenti. E ciò di certo non aiuta Laura, timida e innocente come una ragazzina, senza nessuna esperienza nell’arte della seduzione. Ma i due sapranno imparare molto l’uno dell’altra, affidandosi alla tenerezza e alla passione della loro intimità. Tra feste, gite in slitta, confidenze rubate e confronti sinceri, il legame tra Laura e Jason crescerà e si dimostrerà forte, saldo e... bollente.
"Dolce, romantica, autentica." Publishers Weekly
"Lisa Kleypas sa infondere umorismo e calore nei cuori più tristi." USA Today
"Piccante, struggente, vi darà profonda soddisfazione." Romantic Times Book Reviews
Laureata in scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance e di women?s fiction più famose e vendute al mondo. Sempre ai vertici delle classifiche, è tradotta in quattordici lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tracui il prestigioso premio RITA con il romanzo Tuo per sempre (Leggereditore, 2013). Leggereditore sta pubblicando anche la serie delle Audaci zitelle, di cui finora sono usciti i romanzi Segreti di una notte d'estate e Accadde in autunno. Lisa Kleypas vive a Washington con il marito Gregory e i due figli.
L'EDUZAZIONE DI ANGELICA. LA PERDIZIONE di Angelica B. Ebook-Newton Compton
Era ancora piccola quando scoprì la passione
Il secondo episodio di una nuova bollente trilogia
Angelica è cresciuta: è diventata una donna e una pittrice. Anche se la ferita aperta dalla morte di Folco non si rimargina, la sua nuova vita, a Parigi, sembra darle un po’ di tregua e la speranza di un nuovo amore. Ma la passione con Claudio, architetto dal successo planetario con un passato oscuro e tragico, non può bastare. E un altro dramma sta per spezzare il fragile equilibrio appena nato.
Trovandosi ancora una volta sola, sconfitta e senza più un motivo per lottare, Angelica si lascia trascinare dalla seducente Charlotte nel mondo torbido e dorato dell’Enfer, il bordello più esclusivo di Parigi. Lì, tra personaggi ambigui e inquietanti, tra schiavitù e splendore, diventerà un’altra donna.
Angelica B. ha trentacinque anni. Giornalista freelance, si occupa di design e arte contemporanea. Vive tra Milano e la riviera ligure di Levante. Oltre alla scrittura, la sua passione è la pasticceria e la realizzazione di sensualissimi dolci a base di cioccolato. Con la Newton Compton ha già pubblicato L'iniziazione, primo volume della trilogia L'educazione di Angelica.
scusate se mi permetto ma ci
scusate se mi permetto ma ci sono 2 inesattezze in questo articolo: - "Tuo per sempre" ( titolo originale: I Will ) non è un romanzo bensì una novella cioè un RACCONTO originariamente inserito insieme ai racconti di 3 altre autrici nell'antologia Wishlist Cmq su Goodreads è spiegato bene,nemmeno "Un regalo d'amore" è un romanzo, è una novella, cioè un RACCONTO di un cenntinaio di pagine circa - titolo originale "Surrender", pubblicato negli USA 2 volte, la prima nell'antologia "A Christmas present" , la seconda nell'antologia "Gifts of love". Lo vedete sempre nell'elenco di Goodreads che ho linkato prima Per la verità l'errore non è vostro, viene dalla scheda libro della casa editrice: la Leggere ha volontariamente usato un termine inesatto nella descrizione del libro, gliel'ho fatto notare sul loro blog, chiedendo conferma del numero totale di pagine dell'edizione italiana, e mi hanno censurato il commento senza rispondermi nè in pubblico nè in privato :-(( http://www.goodreads.com/topic/show/272374-lisa-kleypas-short-stories
Cara anonima (ricorda di
Cara anonima (ricorda di firmarti la prossima volta) forse non sei una nostra lettrice abituale ma vorrei rassicurarti che conosciamo bene la differenza tra romanzo e novella, se dai un'occhiata a tutti i post del blog te ne potrai sincerare. Queste sono news, il titolo originale è sempre presente e se guardi bene da nessuna parte "Un regalo d'amore" è indicato come romanzo. La biografia in calce non è la nostra che è diversa e che puoi trovare nell'apposita sezione, ma quella ufficiale della casa editrice alla quale mi sembra sia diretta la tua insoddisfazione. Noi purtroppo dobbiamo subire una situazione e come puoi leggere dai commenti ci siamo tutte lamentate dell'esiguità delle pagine e dell'esosità (esiste?) in confronto dei prezzi.
chiado scusa per la mancata
chiado scusa per la mancata firma ma non sono tanto pratica... farò più attenzione! sei stata proprio tu Milly a parlare di "romanzi" qui nel commento del 17/11, e la stessa cosa ha fatto Marin sempre nei commenti. Ripeto però è la casa editrice che ha messo una descrizione sbagliata dei libri parlando di romanzo anche nel caso della Kleypas. http://www.leggereditore.it/blog.php?id=615 hai ragione, sono molto insoddisfatta dal comportamento della casa editrice che dà indicazioni fuorvianti e ha alzato i prezzi in modo assurdo, per non parlare del fatto che cancella dal blog le domande delle lettrici tra cui la mia! ( e parlo di domande, non insulti o lamentele ) chiedo scusa di nuovo per la mancata firma di prima Lory
Cara Lory benevenuta. Non
Cara Lory benevenuta. Non c'è bisogno di scusarsi, credimi, semplicemente è bello poter parlare con qualcuno conoscendone il nome.
Nel post l'uscita della Kleypas non è presentata come romanzo, Marin nei commenti usa il termine "racconti" e io "romanzi" come plurale poiché è incluso il libro della Balogh che non è un racconto. Ma a parte queste puntualizzazioni sono d'accordo che questa politica dei prezzi ci mette in seria difficoltà. Mi spiace che abbiano cancellato le tue domande, penso che le domande educate siano lecite e meritino una risposta.
Benvenuta anche da parte mia
Benvenuta anche da parte mia Lory.
Anch'io uso il termine racconto o romanzo, ma il romanzo altro non è che una storia più o meno lunga e articolata e l' insieme di personaggi che la fanno vivere... quindi magari il termine non è proprio completamente errato.
Comunque ... che lo si voglia chiamare racconto, novella o romanzo breve, rimane sempre il problema del prezzo con cui la casa editrice lo mette in vendita e che è abbastanza elevato sia nel cartaceo che nel digitale.
Per quanto riguarda la comunicabiltà con gli editori ... stendiamo un velo pietoso.
Purtroppo mi trovo d'accordo
Purtroppo mi trovo d'accordo con Daisy e Marin, i romanzi sono invitanti ma il prezzo scoraggia, non tanto quello della Balogh che per il numero di pagine ci può stare, quanto quello della Kleypas per metà delle pagine. Si poteva pensare a un prezzo più basso, o ad unirli in un unico volume come ha suggerito Marin. Sinceramente con questi prezzi viene voglia di lasciar perdere, nonostante la grande voglia di leggerli comunque, perché sono due autrici imperdibili.
Il prezzo non è popolare
Il prezzo non è popolare nemmeno in edizione digitale considerate le dimensioni dei racconti. Ma i due romanzi valgono la spesa. Perchè le case editrici non pensano di unire due racconti simili per dare una mano a noi lettrici ? Se ne avantaggerebbero anche loro perchè una persona sarebbe più propensa all'acquisto. Per quanto riguarda L'educazione di Angelica... passo. Avevo letto il capitolo precedente (L'iniziazione) e non mi aveva preso poi tanto.
Assolutamente il romanzo
Assolutamente il romanzo della Balogh sarà mio! Ho proprio voglia di un bel romace intriso di atmosfera natalizia, e la Balogh vale sempre la lettura.
SAREI stata tentata di
SAREI stata tentata di comprare sia il libro della Balogh che quello della Kleypas se non fosse per due motivi che a dire il vero mi infastidiscono. Il primo è il numero delle pagine ridotto che hanno questi due libri. Se non sbaglio il primo ne ha 256 e il secondo 128 quindi due sottilette seppur vestite in maniera elegante. A questa cosa che ovviamente non si può cambiare se ne aggiunge ancora un'altra...il prezzo! Quello della Balogh dovrebbe costare 12,00 e quello della Kleypas 10,00 i conti si fa in fretta a farli e il totale mi sembra davvero esagerato........peccato perché a condizioni diverse li avrei comprati molto volentieri entrambi.