Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 14 dicembre, 2012 - 02:45
Lilith

Les Miserables

Natale in Italia è spesso anche sinonimo di film da vedere con tutta la famiglia - magari non si va al cinema per mesi ma a Santo Stefano lo si fa di sicuro!- e non per niente è questo il periodo dell'annno in cui si lanciano le pelliccole che si presume diventeranno grandi successi. Per gli americani in genere questo accade in estate, ma ci sono delle eccezioni quando gli studios cercano la candidatura agli Oscar. Per esempio, qualche giorno fa a Londra c'è stata la prima mondiale di Les Miserables, trasposizione cinematografica del notissimo musical di Schonberg a Boubil tratto dal capolavoro di Victor Hugo, che vanta un cast di stelle: Hugh Jackman è Jean Valjean, Russell Crowe è Javert, Anne Hathaway è Fantine, Amanda Seyfried è Cosette, Sacha Baron Choen è Thenardier e Helena Bonham Carter è Madame Theanardier. Piccola nota: ma come fanno queste attrici a stare mezze nude a dicembre in Inghilterra? Noi comuni mortali se ci fossimo scoperte a tal punto saremmo state immediatamente ricoverate all'ospedale!

Per l'esattezza il film sarà nelle nostre sale solo a fine gennaio, ma intanto possiamo goderci i succosi trailer e dico succosi per motivi evidenti alle più. Personalmente non amo molto i musical, con qualche eccezione vedi Grease e i Blues Brothers, ma andrò sicuramente al cinema per godermi Les Miserables e non perché in questo caso tutti gli attori hanno cantato dal vivo mentre recitavano sul set, non perché il regista è Tom Hopper, Oscar per Il discorso del re, non perché  si sia già aggiudicato le nominations per miglior film e migliori attori protagonsti e non (Jackman e Hathaway) ai prossimi Golden Globe. Nemmeno perché la bella Anne ha sacrificato le folte chiome e si è rapata quasi a zero per interpretare al meglio Fantine (e io povera donna normale sono curiosa di sapere come mai lei sembra sempre una fata, mentre a me il parrucchiere non appena oso il corto mi fa sembrare una rana). O perché la storia della redenzione di Jean Valjean sullo sfondo della Francia rivoluzionaria sia una delle più potenti mai narrate, no, io lo farò per i protagonisti maschili.

Sì, chiamatemi pure insensibile all'arte e donna materiale, ma io sono interessata prima di tutto all'interpretazione di Russell Crowe e Hugh Jackman, grandi attori e uomini incredibilmente seducenti.

Se devo giudicare dalle foto e dai video delle anteprime, ahimé, devo però ammettere che mentre Hugh è sempre meraviglioso - un uomo, una fantasia-  Russell almeno fisicamente non è al meglio, diciamo pure che non è in forma.

Notarlo così imbolsito non è il massimo, ma sono molto ansiosa per la sua performance sullo schermo, Russell è talmente bravo da diventare attraente (Hugh al contrario ha sempre un fisico pazzesco). E i duelli verbali, o meglio cantati, tra lui e Hugh so già che faranno faville. Al cinema, come con un libro, è importante poter sognare ed emozionarsi e io ho voglia di storie epiche e di eroi ed eroine di spessore, quindi voglio un protagonista tormentato, inseguito da un cattivo quasi mitico, un'eroina che soccombe alle traversie ma non è una vittima, un popolo che si batte per essere libero. Anche se tutto ciò accade in mezzo a molti gorgheggi. 

                                   

Ne riparleremo a febbraio...intanto ecco un bel duetto tra Jackman e  Crowe alla prima americana, ah peccato non essere tra il pubblico!

  

 

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Silvietta

Attendo con estremo piacere

Attendo con estremo piacere la visione di questo film (peccato sempre essere tra gli ultimi paesi a vederlo) sia per la storia, che per la presenza di Russell, tra i miei attori preferiti.
Il video dell'esibizione dal vivo, in particolare, è stato tratto da un concerto di Russell Crowe e della sua band che si è tenuto lo scorso 8 dicembre a NY. Apprezziamo maggiormente il fatto che Russell ha visto bene di invitare il suo grande amico, Hugh Jackman, a partecipare alla serata con qualche pezzo (tra cui questo). Davvero emozionante vederli esibirsi dal vivo insieme. Peccato veramente non poter essere presenti in quell'occasione.;)

Ritratto di Bluefly

Film che non voglio perdere,

Film che non voglio perdere, nonostante io di solito detesti i musical. Ma i Miserabili sono i Miserabili!!

Ritratto di Milly

A me invece piacciono tanto i

A me invece piacciono tanto i musical e Les Miserables non me lo perderi per niente al mondo! Ci sono degli attori straordinari e io ho avuto la fortuna di vedere il musical a Londra anni fa, mi emozionò molto e sono certa che questo non sarà da meno. E poi come dici giustamente tu Lilith, come resistere a Jackman e Crowe insieme? Il video qui sopra è già un programma!

Ritratto di Panthy

Quanto mi piacciono i

Quanto mi piacciono i musicals, aspetterò trepidante la fine di gennaio!

Lo aspetto!

Adoro i musical cinematografici e non vedo l'ora di vedere Les Miserables. Il cast è davvero spettacolare, Anne Hathaway e Hugh Jackman sono tra i miei attori preferiti.
Russell Crowe in effetti si è lasciato un po' andare, spero che compensi in bravura quello che ha perso in sex appeal. Sono lieta di sapere che nel film gli attori cantano dal vivo, ciò aggiungerà ancora più pathos alle scene.

Ritratto di Daisy d

Da vedere

Preferisco vedere i musical dal vivo e non al cinema però questo film sarà un'eccezione perchè gli attori protagonisti mi piacciono tutti tantissimo. Sono sicura che l'intera storia rappresentata da questi bravissimi attori che si sono messi in gioco cantando sarà emozionante

Non vedo l'ora

che esca,sto facendo il conto alla rovescia,manco fosse Capodanno. :p Chiara (Miss Wentworth)

che belli questi classici!!!

Che belli questi classici, e quanto ci fanno sognare. Quando li realizzano come films, mi fiondo al cinema. Questi pellicole meritano di essere viste su uno schermo grandissimo dove le voci ti circondano, ti abbracciano. Si è vero, Russell Crowe non è al massimo della forma, ma lui è un camaleonte, cambia colore e sono certa che in queto film sarà magnifico. Che dire di Jackman..lui è magnifico. PATTY

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...