Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Opera di Seduzione/Wicked Burn
Opera di Seduzione/Wicked Burn

Recensito da

Marin
Autore: 
Beth Kery
Edito in Italia da: 
Harlequim Mondadori
Formato: 
paperback
Traduzione: 
Alessandra De Angelis
Prima edizione: 
2008 The Berkley Publishing
Genere: 
contemporaneo, erotico
Ambientazione: 
Chicago , Stati Uniti
Livello di sensualità: 
hot/burning
Voto/Rating: 
8,5/10

Niall Chandler è morta assieme al suo bambino quella mattina di tre anni prima, quando un folle ha aperto il fuoco davanti all'asilo che il piccolo frequentava, uccidendolo assieme ad altre sette persone. Sopravvive ma non vive.
La morte violenta del bimbo ha cambiato per sempre il suo mondo. E' un trauma infinito, continuo; sono notti piene di incubi dolorosissimi che la lasciano al risveglio sempre in preda al panico e all'angoscia; sono domande a cui non potrà mai dare una risposta; sono ricordi di frasi e di odori che  le attanagliano il cuore, dettagli di un amore infinito per quel figlio che le è stato strappato da un destino crudele e insensato.
Ogni giorno per lei è una lotta, una prova continua di forza per resistere e andare avanti.
Sola.
Stephen, suo marito, subito dopo il terribile trauma ha iniziato a bere finendo per rifugiarsi in una dimensione completamente diversa dalla realtà e perdendo in poco tempo la ragione. Alterna momenti di assoluta apatia e indifferenza a tutto quello che lo circonda ad altri pieni di violenza e aggressività verso di lei e tentando più di una volta di ucciderla nella folle convizione che la morte violenta del bimbo sia colpa sua.
Le tendenze omicide e suicide del marito, alla fine l'hanno costretta a farlo rinchiudere in un istituto pschiatrico e chiedere il divorzio.
Perchè lei ha deciso di continuare a vivere anche a costo di doverlo fare da sola.Forse è il suo piccolo  che le da la spinta  per riaccostarsi alla vita, di prendere forza dalle cose sopravvissute alla sua breve esistenza.

Nemmeno la sua famiglia è con lei: i suoi genitori hanno fortemente disapprovato la sua decisione e cercano in tutti i modi di farle cambiare idea, trattandola da persona insensibile e abbietta, arida e senza cuore per la sua determinazione a voler riprendere in mano la sua vita e ricominciare a vivere.
Per loro il sacro vincolo del matrimonio è indissolubile e in più c'é il buon nome della famiglia da onorare e da tenere in alto anche se questo significa annullare la propria figlia e relegarla nella loro prigione fatta con sbarre di sensi di colpa, rimorsi e vergogna.
 

Vic Savian è uno scrittore di successo e un drammaturgo famoso. Ma è anche un cowboy. Odia la città e preferisce di gran lunga gli ampi spazi aperti del suo ranch in Montana. Ha accettato di vivere a Chicago per un breve periodo visto che ha firmato un contratto come direttore artistico del teatro stabile e perchè la prossima stagione teatrale si aprirà con la sua nuova opera.E' un uomo sexy, rude, provocante, coinvolgente, brutalmente onesto dentro e fuori dal letto. Non ha problemi a trovare una donna, gli cadono letteralmente ai piedi e lui le usa e le getta come fazzoletti di carta. Da' e prende senza tenerezza e sentimento, è solo sesso e carnalità allo stato puro, animalità e istinto senza nessun coinvolgimento emozionale.

Una notte viene svegliato da alcune voci che stanno discutendo fuori nel pianerottolo della sua casa in città. Quando si alza per controllare scopre che la sua bella vicina di appartamento è in difficoltà con un accompagnatore particolarmente insistente e interviene a salvare la situazione.

Le offre un drink nel suo appartamento per tranquillizzarla...una breve conversazione...poche parole ...e passione e lussuria esplodono violente come una deflagrazione, prendono il sopravvento su buon senso e ragione .

Fare sesso col suo splendido vicino, di cui non sa nemmeno il nome, è la cosa più pazza che Niall abbia mai fatto, sesso selvaggio e appassionato come nessuno dei due ha mai sperimentato prima, un piacere sensuale e disinibito che li lascia sempre più vogliosi e affamati.

E' l'inizio di una storia intensa che li vede sempre uno nelle braccia dell'altro, che cresce in silenzio, che si sta trasformando da sesso a relazione senza che nessuno dei due se ne renda pienamente conto.

Ma hanno dei segreti e un passato di dolore e sofferenza che è ancora troppo presente nelle loro vite.

Vic non può e non vuole lasciarsi andare; ha subìto una devastante rottura con la donna che stava per sposare e ne è uscito a pezzi. Anche quando vede i segni del tormento e del dolore, gli incubi e la tristezza negli occhi di Niall, non chiede e chiude il cuore perchè la paura di scottarsi e di soffrire di nuovo per una donna è troppo forte. Vuole e da' sesso, solo sesso e basta.

Il passato Niall non si è ancora risolto. I suoi sensi di colpa e la paura di essere giudicata anche da lui come hanno fatto i suoi genitori, la spingono a tacere e a non svelargli la verità sul suo stato e la sincerità dei suoi sentimenti.

L'ombra del silenzio si insinua nella loro storia ancora così fragile e nuova. Vic la accusa, dopo la rivelazione scioccante della madre di Niall, di essere disonesta e bugiarda e la lascia. Ma è un dolore forte anche per lui perchè lei gli è gia entrata nel cuore.

 Lui vuole quella piccola donna dallo spirito forte perchè l'ama da morire e la passione che prova per lei è solo una delle sfaccettature del sentimento potente che gli trabocca nell'anima e che li farà iniziare, il percorso di una nuova vita.

E' una bella storia, che non pensavo di leggere in un libro così. E' un mix inebriante di tristezza, desiderio e amore. E' la storia di due persone che hanno dovuto imparare a fidarsi e ad amare di nuovo, hanno dovuto imparare a non aver paura di lasciarsi andare col corpo e col cuore alla persona che amano e che li ama.

Le scene d'amore e di sesso sono crude, calde, selvaggiamente erotiche e brucianti. Nessuno dei due è un personaggio perfetto ed entrambi si portano in dote un bagaglio emotivo molto pesante e doloroso che li condiziona molto spesso e molto più di quanto vorrebbero.
Non è semplice ne indolore lasciare alle spalle un vissuto e iniziarne un altro, ma la vita e la voglia di ricominciare è più forte di tutte le avversità, delle cattiverie e degli ostacoli che cercano di frapporsi tra loro.                                                                                         

Se incontri l'amore vale sempre la pena di voltare pagina e ricominciare perchè anche dopo la notte più nera arriva sempre l'alba.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

dissenso

Ho letto il libro della Kery come prova del nove, avendone già letto un altro( identico!!) prima e non concordo affatto con la critica positiva di Marin, che seguo, in quanto spesso, ma non oggi, arguta ed attenta. In verità ho trovato più trama nella recensione che in tutto il libro!!! Infatti , se è pur vero che la protagonista Niall nasconde un doloroso trauma materno, questo sembra un mero corallario, se non un vero e proprio pretesto,e neanche ben articolato, per farsi " schiavizzare" dal vigoroso e ginnico Vic. Questo, infatti, la tratta e bistratta come una bambola di gomma con cui trastullarsi; la " posiziona " come preferisce in quel momento, la spoglia e la fa rivestire e poi la fa rispogliare, la invita e poi la caccia di casa : insomma ha la sua Barbie personale su cui sfogare ogni suo istinto animalesco. Tecnicamente non si tratta di stupro solo perché Lei , diciamo, è consenziente. Dalla prima all'ultima pagina c'è un continuo susseguirsi solo di performance sessuali, che alla fine stufano!!

Ritratto di Marin

Di Beth Kery ho letto tutti e

Di Beth Kery ho letto tutti e tre i libri editi dalla Harmony e l'ultimo uscito in questi giorni pubblicato dalla Sperling &Kupfer "Quello che mi lega a te" . Credo che quando si prende in mano un libro di questo genere uno si debba aspettare un certo tipo di trama. E' come quando ne compri uno della Leigh o della Rice  ...sai il loro stile e il loro modo di raccontare: una storia contornata da performance sessuali ,o meglio, performance sessuali contornate da una storia che può emergere e andare pari passo con lei o rimanere in sottofondo e fare solo da pallida cornice a continui salti fra le lenzuola . 
Personalmente credo che in questo libro della Kery, la storia ci sia o perlomeno a me è rimasta impressa più delle loro prodezze nel letto. Così come l'avevo trovata in " Un'esplosione di desiderio" e che invece mancava in "Tocco proibito" (sempre pubblicati dalla Harmony).
Se il tuo pensiero comunque sul libro è questo, non leggere " Quello che mi lega a te"...dopo qualche pagina io ho guardato se per caso avevo preso in mano 50 sfumature...in peggio.
Adesso mi sto rigenerando con i vampiri per fortuna.

 

Ritratto di Marin

Sembra assurdo aver letto una

Sembra assurdo aver letto una storia del genere e poi ritrovarla nella parte più tragica nella cronaca di oggi.  Ed è lacerante sentire il dolore vero di queste donne e mamme.

 

Ritratto di paola santini

Altro libro da scoprire .. ahimè ...

Sto conoscendo scrittrici che non ho mai letto in precedenza .... come la Kery per esempio ... e di conseguenza il mio portafoglio ne sta soffrendo alquanto .... ma come resistere? ..

Ritratto di Bluefly

Nel mio cassetto

Bellissima recensione Marin. Ero indecisa su questo libro. La Kery è molto brava, ma non potendo leggere tutto lo avevo messo nel cassetto dei "potrei leggerli ma non ora". Adesso lo sposto nel cassetto: "devo leggerlo a breve"

Ritratto di Lilith

Da iniziare subito

"Se incontri l'amore, vale sempre la pensa di voltare pagina e ricominciare" ma che bella frase, piena di verità! Anche a me piacciono le storie sofferte e in cui le persone hanno seconde occasioni dopo grandi sofferenze o cadute, questo è tra i libri da leggere ma ancora non avevo avuto occasione di cominciarlo adesso lo metto in cima (dopo Abercrombie pero ).

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...