Untitled
Gentili Lettrici:
Come sempre un sentito e caloroso ringraziamento -- non solo mio personale ma anche a nome dell’intera Redazione Category -- per l’interesse, la simpatia e l’incoraggiamento con la quale tutte Voi continuate a seguire “I Romanzi” Mondadori. Un altro ringraziamento va allo staff di eccezionali collaboratrici e traduttrici che permettono a “I Romanzi” di svilupparsi su nuove tematiche e di esplorare nuove strade.
Come sapete, per le nostre collane romantiche il 2007 ha rappresentato almeno due svolte importanti: l’apparizione dei “Passione” e quello che potremmo definire un nuovo corso nei “Mystére”. Svolte che Voi Lettrici avete accolto in modo molto positivo. Ed è proprio da questi due aspetti che partirei per darvi una prospettiva ragionata sulle direzioni nelle quali “I Romanzi” si svilupperanno nel 2008 e oltre.
I “Passione” -- consistentemente presentati dalle suggestive copertine dell’ottimo artista Victor Togliani -- proseguiranno nella loro doppia uscita bi-mensile. A marzo, la fuoriclasse Judith Ivory con “Sotto il Grande Cielo” (Indiscretion) e la validissima Beverly Jenkins con “Intrigo d’Amore” (Winds of the Storm). In arrivo abbiamo anche Lisa Kleypas con "Suddenly You", Loretta Chase con "Captives of the Night", Anne Stuart con “To Love a Dark Lord”, la new-entry Elizabeth Hoyt con la sua folgorante trilogia e nel 2009 di nuovo Judith Ivory con “Untie my heart”.
Riguardo alle tematiche, ma riguardo soprattutto alla “temperatura” del romance, i “Passione” rimarranno in linea con la proposta iniziale, mantenendosi quindi “hot” ma senza tralasciare escursioni anche più temerarie con Lisa Valdez e Emma Holly. Il che però non significa affatto che la collana primaria dei romanzi finirà con il trascurare l’angolazione passionale. No way, ladies!
Nei “Mystére”, la presenza delle trame di vampiri e di uomini-lupo è parimenti destinata a continuare. Completeremo la sensuale saga di Lucy Blue iniziata lo scorso gennaio con My Demon’s Kiss, proponendo gli altri due titoli -- The Devil’s Knight e Dark Angel -- rispettivamente a giugno e a dicembre 2008. Il trittico di Ronda Thompson, iniziato con “Bacio Oscuro” (The Dark One), proseguirà con The Untamed One, agosto 2008, e The Cursed One, aprile 2009. Non perdete la stimolante new-entry Naomi Bellis con il suo dittico Step into Darkness, ottobre 2008, a cui seguirà Draw Down the Darkness. In sostanza, Care Lettrici, non intendiamo “lasciare lavori a metà”.
Nella collana primaria, anche nel corso di tutto il 2008 “I Romanzi” offriranno le opere delle autrici più celebrate del romance: da Lisa Kleypas a Jo Beverley e Anne Stuart, da Julia Quinn a Loretta Chase, da Jocelyn Kelley a Liz Carlyle, Victoria Alexander e l'immancabile Mary Balogh; Opere sia singole che integrate nelle grandi saghe. Proprio tra pochi giorni, questo marzo 2008, è la grande Lisa Kleypas che apre le danze con “Ti Amerò per Sempre” (Someone to Watch over Me), episodio di apertura della saga degli “Agenti di Bow Street”. A maggio, Anne Gracie con la saga delle Sorelle Merridew. A settembre Loretta Chase con la saga dei Carsington. Di nuovo a settembre Johanna Lindsey con alcuni attesissimi inediti della Famiglia Malory.
Tutte autrici non solo di prima grandezza dal punto di vista narrativo ma anche splendenti per quanto riguarda il rapporto proprio con voi, le Lettrici. Le interviste incluse ne “I Romanzi” continueranno. Abbiamo previsto la inside story raccontata in prima persona da Jo Beverley, Julia Quinn, Lisa Kleypas, Jocelyn Kelley aka Jo Ann Ferguson, Eloisa James, Loretta Chase.
Né il fronte compatto delle autrici di lingua inglese ci indurrà a trascurare gli ugualmente straordinari talenti italiani. Le preferite di casa nostra sono tutte all’opera. Avremo nuovi, magnifici testi di Mariangela Camocardi, Ornella Albanese, Paola Picasso, Theresa Melville e Clarissa Miller, inaspettata quanto stimolante new entry.
Rispetteremo anche la scadenza semestrale dei “Big” con due first class per mano di Jane Feather con "Venus" e Mary Jo Putney con "Uncommon Vows".
Infine, affrontando una tematica forse ragionieristica, stiamo tuttora lavorando per estendere gli abbonamenti anche ai “Mystére”, agli “Oro” e ai “Passione”.
A chiusura, Care Lettrici, quella de “I Romanzi” è un’avventura nel cuore e nei sentimenti destinata a continuare. Questo grazie alle nostre magnifiche autrici ma anche, e soprattutto, proprio a Voi Tutte che desiderate che l’avventura continui.
Con la massima cordialità,
Sergio D. Altieri
Editor
“I Romanzi” Mondadori
Lascio un commento un pò in
Lascio un commento un pò in ritardo ^_^.
Innanzitutto vorrei ringraziarla per l'attenzione che sta rivolgendo alle nostre richieste. Grazie, grazie e ancora grazie.
Sono felice in particolar modo della pubblicazione dei libri della Kleypas, autrice che non conoscevo ma che è presto entrata nel gruppo delle mie preferite.
Sono ansiosa di leggere le opere di autrici molto quotate in America come Elizabeth Hoyt, Emma Holly e Liz Carlyle.
Una mia curiosità: ho letto e apprezzato Il duca del peccato della Ashworth, sono previste altre uscite di questa autrice?
Un'altra curiosità: qual è l'autrice che vende di più all'interno della vostra collana?
Susa
volevo accodarmi ad Andreina
volevo accodarmi ad Andreina 65 ed Acidlella per il seguito di un amore sconveniente e joy la strega e volevo chiede, inoltre, al signor Altieri perchè il prezzo degli arretrati è così alto: il triplo di quello di copertina!
Per il resto congratulazioni... sopratutto perchè è un uomo e deve accontantare tante donne con gusti differenti!
Un saluto Marianna
Mi chiedo se anche I ROMANZI
Mi chiedo se anche I ROMANZI potranno essere venduti su BOL come avverrà per gli HARMONY. Sarebbe una grande cosa considerato che la distribruzione qui dalle mie parti lascia a desiderare! ^_^
@ Maristella se davvero il
@ Maristella
se davvero il nostro parere viene preso in considerazione, visti i risultati, non possiamo che esserne contente! ;-)
Ammetto che sono contenta sia
Ammetto che sono contenta sia delle autrici che dei titoli di prossima pubblicazione e che sono molto contenta che finalmente le serie siano pubblicate in ordine.
Posso però chiedere maggiore attenzione in fase di traduzione? Ci sono autrici che - porelle - spesso vengono notevolmente tagliuzzate in fase di traduzione (ad esempio una delle mie preferite ovvero M.J. Putney perde tantissimo tradotta). Ormai ho smesso di comprarla in edizione italiana.
Vorrei poi anche un poco di rispetto per i titoli originali: Lord of scoundrels tradotto come il Lord della Seduzione è (almeno per me) una offesa al libro e all'intelligenza della lettrice. Era molto meglio e più rispettoso Lord dei Mascalzoni. E, tanto per tornare alla Putney: dall'originale "One perfect rose" a "Le spine del desiderio" (titolo italiano) ce ne corre. Se si pensa che è una storia d'amore in cui uno dei protagonisti ha una malattia mortale si capisce ancora meno il motivo della orripilante traduzione del titolo (se non il mero appeal commerciale che il titolo in italiano si pensa possa avere rispetto all'originale). Non che non capisca e condivida le motivazioni economiche, sia chiaro! ^___^
Anche per me, inoltre, le copertine dei Passion sono - in genere - assai poco suggestive. L'unica che mi piace è quella della Goodman (che è anche la copertina del mese).
Grazie molte al sig. Altieri, comunque, per il lavoro svolto finora e per l'attenzione.
Cristina
Ringrazio anch'io il signor
Ringrazio anch'io il signor Altieri per il lavoro svolto, posso pensare che anche qualche ragazza del blog abbia contribuito a "influenzare" le scelte su nomi famosi ma mai usciti nella collana??? (vedasi le breve Kleypas, Stuart...)
Mi sarebbe piaciuto leggere nella collana BIG Suddenly you della Kleypas, visto che è uno dei miei preferiti - e credo uno dei migliori dell'autrice - e anche To love a dark lord.
Comunque il fatto che siano tradotti è già una grande cosa, grazie!
Per caso avete preso in considerazione anche Laura Kinsale?
Maristella
Innanzitutto la voglio
Innanzitutto la voglio ringraziare anch'io per l'attenzione che sempre ci dimostra: GRAZIE DI CUORE!
A quanto leggo, le piacevoli letture, in vostra compagnia, anche quest'anno non mancheranno!
Come andreina, sono contenta che le saghe vengano finalmente pubblicate in ordine cronologico. Sono un'appassionata del genere ma, le dico francamente, quando le uscite sono mescolate rinuncio all'acquisto.
Vorrei sapere anch'io, come barbarina, se ci sarà ancora la possibilità degli acquisti in stock (sempre all'auchan anch'io sono di brescia)
Grazie ancora della disponibilità e buon lavoro :)
Cinzia
Devo accodarmi alla richiesta
Devo accodarmi alla richiesta di acidella per quanto riguarda il libro joy la strega uscito qualche anno fà nei mystere,di cui non è stato ancora tradotto il seguito e ancora aspettiamo !
stesso discorso per i seguti del libro un 'amore sconveniente di eve byron!
c'è la possibilità che questo sia fattibile?
grazie ancora sig Altieri per la sua disponibilità.
chiedo scusa ho scritto una
chiedo scusa ho scritto una sciocchezza al posto di jhoanna lindsay volevo chiedere della saga degli sherbrook di caterine coulter che mi pare non sia mai stat tradotta negli rm, scusatemi tutte mi sono confusa, sono un attimo in panne
gentile sig.altieri sono
gentile sig.altieri
sono felice di leggere che nei prossimi mesi verranno finalmente terminate saghe che erano rimaste sospese, però tra i nomi delle autrici non ho visto quello di jill barnett e del famoso dreaming seguito di joy la strega e volevo chiederle se magari in futuro ci sarà la possibilità di leggere questo libro, colgo l'occasione per chiedere anche della saga di eve byron di cui è stato tradotto solo un amore sconveniente, so che i libri in questione sono dei very big, ma magari ci sarebbe possibilità almeno nei big di leggere il seguito?un altra autrice che non ho visto menzionata è karen robards e il seguito di tre sorelle e un destino.ho letto anche che sarà pubblicata anche la mitica johanna lyndsay e mi chiedevo ci sarà anche una minima possiblità che vengano tradotti gli ultimi libri della saga degli sherbrook fino ad oggi editi solo da euroclub?la ringrazio anticipatamente per la sua cortesia nell'ascoltare i commenti delle lettrici.
raffaella
@ anonimo commento # 11 e
@ anonimo commento # 11
e per tutte,
dal momento che il Sig. Altieri leggerà i vostri interventi, per favore, abbiate la cortesia di firmarvi, con un nome, uno pseudonimo, o un nick.
Grazie
Magnifico lavoro Sig.
Magnifico lavoro Sig. Altieri, grazie per autrici anche ironiche e intelligenti come Chase, Stuart, Kleypas, volevo però domandare perché Susan Jhonson é stata eliminata - più nesuna traduzione delle sue serie e romanzi individuali -
le sarei grata se mi potesse dare notizie o meglio nuove traduzioni e non solo riedizioni degli ormai straconosciuti 7 romanzi.
Grazie moltissime dell'attenzione verso noi lettrici
e un abbraccio infinitamente grato a tutte le fantastiche ragazze del blog
patrizia
Leggendo gli altri commenti
Leggendo gli altri commenti devo aggiungere una critica costruttiva per la mondadori. la distribuzione . Anche nella mia zona ho fatto molta fatica a reperire i primi Passioni ed ancora oggi devo assolutamente riservarli altrimenti non si trovano. Perchè c'è una distribuzione cosi' frammnetaria???? HO NOTATO ANCHE CHE SONO DIMINUITE LE VENDITE A STOCK CHE OGNI TANTO SI TROVAVANO ALL'INTERNO DELLA GDO "AUCHAN" .NELLA MIA ZONA (Brescia)ERA DIVENTATO UN APPUNTAMENTO ANNUALE...... Nel 2007 INVECE NON C' è STATA NESSUNA PROMOZIONE...PECCATO . barbarina
Ottime notizie. GRAZIE al
Ottime notizie. GRAZIE al Sig. Altieri e alla Mondadori. L'unica pecca sono i metodi di spedizione per gli abbonati (da 5 mesi non mi arrivano sistematicamente) e di distribuzione (solo in 2 edicole arrivano ad Avellino).
Nel ringraziare il Sig.
Nel ringraziare il Sig. Altieri, vorrei ricordargli che è già da qualche anno che aspettiamo il completamento del quarto libro di una serie di Rexanne Becnel. Infatti abbiamo letto nei romanzi The Matchmaker 2001 L'agenda dell'amore
The Troublemaker 2001 L'attaccabrighe
The Bridemaker 2002 La creatrice di spose
L'ultimo della serie The Heartbreaker sono esattmente sei anni che lo aspettiamo.
Oltre a congratularmo per l'attenzione alle autrici di casa nostra, vorrei menzionare anche aautrici come Sue Ellen Welfonder, Kathryn Smith, karen marie Moning, Donna Fletcher, Samantha James, che in America vanno per la maggiore.
Cmq grazie ancora per i tanti romanzi che ci proponete e lunga vita ai Romanzi Mondadori.
-
Signor Altieri, ci si
Signor Altieri,
ci si chiede spesso se avessi la possibilità di parlare con la mondatori gli direi…..
Ebbene prima di tutto non voglio farmi scappare questa opportunità allora eccomi qui a dire che il romanzo rosa va spinto con più coraggio e questo non solo proponendo autrici meritevolissime come a Kleyplace , la Balogh , e quasi la totalità di quelle presentate dal vs. programma , ma anche con una nuova copertina in stile molto più simile alle pubblicazioni originali d’ oltre mare.
Finalmente un attenzione seria alle saghe dove si è certi che c’è un inizio una continuità e una fine .
Un complimento anche per lo sforzo economico che certamente state facendo per rimanere nei costi di un prezzo per tutti.
Sarebbe bello che anche le ragazze più giovani si avvicinassero a queste letture .Anacronistico ebbene si ? Ma questa nuova generazione ha perso l’arte del corteggiamento l’amore romantico la voglia di sognare sui sentimenti .
Forese però non tutto è perduto……
Un ultima domanda, non mi sarei mai aspetta di trovare un uomo ai vertici delle decisioni editoriali della mondatori per la linea rosa….. mi piacerebbe sapere come ci è arrivato? Sicuramente da come scrive e dalle scelte che sta facendo insieme al suo staff ha preso la rotta giusta.
Saluti e grazie
Barbarina
Basteranno i ringraziamenti
Basteranno i ringraziamenti al signor Altieri per la considerazione e l'ascolto che dimostra per le richieste delle lettrici? Non so, considerto il fatto che spesso il "cliente" non viene ascoltato mai ( in ogni campo)...quindi questo atteggimaneto mi sembra indice di grande professionalità. Devo dire che anche io leggendo il "piano letture"programmato dalla Mondadori sono molto felice di vedere che figurano titoli molto apprezzati dalle lettrici inglesi,e autrici che finora erano rimaste pressochè trascurate o sconsociute nonostante l'importanza e la fama avranno spazio e modo di farsi conoscere, comprese le italiane.Unico punto di disaccordo sono le copertine dei PASSION: per quanto mi riguarda definirle " suggestice" è veramente troppo generoso ( senza offese per nessuno, è solo un'opinione personale)...
Tiziana
Caro sig.Altieri rieccomi a
Caro sig.Altieri rieccomi a ringraziarla infinitamente non solo per le nuove autrici a cui ,noi amanti del rosa ,aspiravamo , ma sopratutto perchè la mondadori finalmente sta pubblicando le saghe in ordine cronologico!!!!
se viene pubblicato direttamente un terzo di una serie non l'ho compro!!!
per me è assolutamente inspiegabile il perchè le case editrici pubblichino un volume partendo dal secondo o dal quinto libro senza rispettare l'ordine !
quindi la ringrazio infinitamente e le offro la mia lealta di lettrice mondadori!!!
grazie per le nuove scrittrici che entreranno nelle nostre case .
non mi sono persa un numero di passione, li ho comprati tutti!!
e per finire le scrittrici italiane meritano la nostra attenzione perchè per quanto mi riguarda nella mia libreria il loro posticino non verrà preso da nessun'altro ^_^
ancora grazie sig.Altieri lei è un mito!!!!!!
Caro signor Altieri Sono
Caro signor Altieri
Sono molto contenta che la Mondadori abbia deciso di continuare il percorso incominciato con i Passion e i Mistery e soprattutto che nonostante la cura e l’interesse per le signore del romance d’oltre oceano venga data la giusta attenzione alle scrittrici di casa nostra.
Ho appena terminato di leggere La rosa delle Maleterre di Roberta Ciuffi e ne sono rimasta incantata.
Spero che ci siano in programma altri suoi romanzi.
Ancora grazie per il suo impegno e la sua attenzione.
A presto
Cris
Ottimo il completamento della
Ottimo il completamento della saga Mallory, specie se si riescono a rieditare i pezzi Euroclub, (come ottimo sarebbe il completamento di Company of the Rogues della Beverley coi primi titoli, già richiesto sul questo blog poco tempo fa). Questo mi invoglia a rinnovare l'abbonamento ai Romanzi per il Fondo Librario della Biblioteca Civica, benché su 12 invii, 3 non siano arrivati (secondo me siete molto popolari anche negli smistamenti....). A questo proposito spero che troviate una soluzione per gli abbonamenti a Mystere e Passion Alida Novelli Comune di Rivoli
Non posso che unirmi al coro
Non posso che unirmi al coro di esultazione per il ritorno di autrici quali Kleypas, Chase e addirittura la Lindsey con la sua indimenticabile Saga dei Mallory!!! *_*
Per non parlare della Stuart , con uno dei suoi titoli più *quotati* ^___^ e della Holly, che non pensavo di poter leggere in Italia...così presto almeno ^_^
grazie di cuore *O*
Annie aka milady_one
Quante sorprese ! Lisa Valdez
Quante sorprese ! Lisa Valdez (spero con PASSION e PATIENCE), Emma Holly (decisamente burning.... quanto sono felice!) Lisa Kleypas (SOMEONE TO WATCH OVER ME e spero poi con LADY SOPHIA'S LOVER e WORTH ANY PRICE), ANNE STUART (che ahimè odio e amo allo stesso tempo), licantropi e vampiri della collana Mystere !
Che dire ?
Sono felice.
Felice che ci siano persone come lei (Sig. Altieri) ed il suo staff, che ascoltano i lori "clienti".
Spesso si ferma tutto prima: alla convenienza, ai costi, alla non voglia di osare perchè "intanto la gente compra comunque".
Sono contenta che questa volta lei abbia saputo prendere la "strada più difficile" e sono contenta anche al pensiero di quante belle, nuove ed eccitanti (bollenti) storie mi stanno aspettando nei romanzi di prossima uscita !
Un grosso abbraccio ed un caloroso GRAZIE !
Cristiana
p.s.
A questo punto non rimangono che i contemporanei paranormali !
Che notizie fantastiche, sia
Che notizie fantastiche, sia per quanto riguarda i passione che i mystere. Grazie per la considerazione delle saghe.
Sno troppo emozionata
Sono felice della
Sono felice della considerazione che riserva a noi lettrici del Romance e de ' I Romanzi' in particolare.
Li compravo saltuariamente,ma da quando ho notato un VERO interesse sia per le autrici più brave sia per la capacità di seguire le saghe e portarle a tarmine non mi perdo una pubblicazione.
Grazie Sig.Altieri e grazie anche a chi ci segue e ci consiglia nelle uscite mensili come le ragazze di questo blog.
Lia.
Che dire se non "WOW"! Il
Che dire se non "WOW"! Il programma che ha illustrato, Sig. Altieri è davvero succulento.
Autrici come Anne Stuart, Lisa Kleypas e Loretta Chase non credevo proprio di poterle vedere un giorno in Italia con un tale dispiegamento di titoli, per non parlare di Emma Holly (che non vedo l'ora di provare) ed il ritorno alla grande di Johanna Lindsey e la sua osannatissima saga dei Mallory!
Le auguro sinceramente di continuare così, perchè la partenza è semplicemente da cardipalma.
Grazie di tutto.
Sonia (aka Ainos)