Untitled
ESCE IN LIBRERIA RITRATTO DI DONNA IN CREMISI ( Överenskommelser ), di Simona Ahrnstedt, EDIZIONE SPERLING & KUPFER.
Stoccolma, 1880. È una sera di dicembre e la città è come incantata sotto una coltre di neve bianchissima. Nel foyer luccicante del Teatro dell’Opera, gremito di dame in abiti eleganti e gentiluomini dell’alta società, tra il profumo delle ciprie e l’aroma dei sigari, un uomo e una donna si incontrano. Lei è Beatrice Löwenström, dai meravigliosi capelli rosso fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, una ragazza volitiva e ribelle che mal sopporta le rigide convenzioni borghesi degli zii con cui vive. Lui è Seth Hammerstaal, lo scapolo più discusso della città, con un debole per le belle donne e per le regole da infrangere. Un incontro fuggevole, eppure destinato a cambiare per sempre due vite. Perché quella sera nasce la più travolgente passione che la fredda Stoccolma abbia conosciuto: da allora le strade di Seth e Beatrice si incrociano più volte, per caso, nelle mille occasioni mondane dei salotti buoni della città. Seth è incantato dall’intelligenza di Beatrice, una donna che non assomiglia a nessun’altra, e Beatrice spaventata e insieme sedotta da quest’uomo affascinante e inaffidabile, che non ha mai vissuto secondo gli schemi...
Nota di Paige79: E’ il romanzo d’esordio di Simona Ahrnstedt, nata a Stoccolma (dove vive ancora con il marito e i due figli) nel 1967, laureata in psicologia e di professione terapista, la cui passione per la scrittura l’ha portata però a collaborare anche con varie riviste occupandosi di articoli sulle dinamiche dei rapporti tra uomo e donna.
Questo suo primo romanzo in Svezia ha ottenuto un enorme successo, tanto che la critica ha definito l’autrice “una nuova e più provocante Jane Austen”.
Trovato con lo sconto del 15%
Trovato con lo sconto del 15% alla COOP...quasi letto tutto..spero finisca bene ..a me personalmente è piaciuto tantissimo fino ad ora..appassionante commovente una storia che ti coinvolge dall'inizio..con due personaggi che entrambi sono molto soli e con un passato difficile..sono contentissima di averlo acquistato e spero tanto che questa nuova autrice svedese non si fermi qui e che continui a scrivere nuovi romance storici al più presto...davvero brava, mi ricorda molto la grande Woodiwiss..le auguro di avere un tale successo, naturalmente questo e il mio parere..grazie ancora per le vostre segnalazioni di uscite..molto utili davvero..continuate così..Ciao!!!Nicoletta.
Veramente interessante il
Veramente interessante il contenuto, curiosa di leggerlo, ma con un prezzo del genere posso solo attendere che scenda un pò o aspettare di prenderlo in usato prima o poi. Che peccato.
Silvietta
purtroppo il prezzo è un
purtroppo il prezzo è un prpoblema per molte di noi...per fortuna esistono le biblioteche!
Ciao, credo che lo
Ciao,
credo che lo prenderò, la trama è interessante, ma più di altro vorrei spermentare un'autrice di romance che non sia inglese o americana.
Il prezzo è un po'' altino ma da noi a Trieste applicano sempre lo sconto del 15%......quindi un po' meno viene
PATTY
La trama mi attira ma il
La trama mi attira ma il prezzo è troppo alto, considerati tutti i libri che devo comprare questo mese e il mese prossimo. Il primo capitolo non mi ha convinta molto... aspetterò qualche recensione. mI domando come mai alcuni editori adottino la politica del risparmio e altri invece no.
prezzo 19,90.. ragazzi che
prezzo 19,90.. ragazzi che prezzi ...
troppo per me.. passo...
alice
Questo lo voglio!
Questo lo voglio!
La trama mi attira molto, mi
La trama mi attira molto, mi spiace che non sia già presente in altre lingue per leggere qualche commento... sulle amazon straniere questo romanzo si trova solo in italiano.
Io l'ho ordinato perchè dalla
Io l'ho ordinato perchè dalla trama mi ha intrigato parecchio,speriamo non mi deluda.
Ritag23