Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA RITRATTO DI DONNA IN CREMISI ( Överenskommelser ), di Simona Ahrnstedt, EDIZIONE SPERLING & KUPFER.
Stoccolma, 1880. È una sera di dicembre e la città è come incantata sotto una coltre di neve bianchissima. Nel foyer luccicante del Teatro dell’Opera, gremito di dame in abiti eleganti e gentiluomini dell’alta società, tra il profumo delle ciprie e l’aroma dei sigari, un uomo e una donna si incontrano. Lei è Beatrice Löwenström, dai meravigliosi capelli rosso fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, una ragazza volitiva e ribelle che mal sopporta le rigide convenzioni borghesi degli zii con cui vive. Lui è Seth Hammerstaal, lo scapolo più discusso della città, con un debole per le belle donne e per le regole da infrangere. Un incontro fuggevole, eppure destinato a cambiare per sempre due vite. Perché quella sera nasce la più travolgente passione che la fredda Stoccolma abbia conosciuto: da allora le strade di Seth e Beatrice si incrociano più volte, per caso, nelle mille occasioni mondane dei salotti buoni della città. Seth è incantato dall’intelligenza di Beatrice, una donna che non assomiglia a nessun’altra, e Beatrice spaventata e insieme sedotta da quest’uomo affascinante e inaffidabile, che non ha mai vissuto secondo gli schemi...
Nota di Paige79: E’ il romanzo d’esordio di Simona Ahrnstedt, nata a Stoccolma (dove vive ancora con il marito e i due figli) nel 1967, laureata in psicologia e di professione terapista, la cui passione per la scrittura l’ha portata però a collaborare anche con varie riviste occupandosi di articoli sulle dinamiche dei rapporti tra uomo e donna.
Questo suo primo romanzo in Svezia ha ottenuto un enorme successo, tanto che la critica ha definito l’autrice “una nuova e più provocante Jane Austen”.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa