Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 20 dicembre, 2010 - 13:06
naan

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI GENNAIO

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili)
 

939. Michelle Beattie - CUORE IN TEMPESTA  (What a Pirate Desire)

Nel suo cuore due sentimenti:
uno è la vendetta…


Sopravvissuta al massacro della sua famiglia per mano del pirata Dervish, Samantha solca i mari da quattro anni fingendosi un bucaniere senza scrupoli in cerca di vendetta. E ora sembra aver trovato la pista giusta: deve far evadere il pirata Luke Bradley per strappargli un accordo... Però non è così semplice. Luke è coraggioso e carismatico, il compagno ideale per un’impresa del genere, ma è anche deciso a sedurre la donna sensibile e fiera che si nasconde dietro la maschera del pirata Sam Steele.

Ambientazione: Caraibi, 1661
Grado di sensualità: calda ( warm )

Nota di MarchRose: Si tratta del primo romanzo della serie dei Pirati (in originale, “Pirate”), così composta:

1. CUORE IN TEMPESTA (What a Pirate Desires) – protagonisti Samantha Fine e Luke Bradley
2. Romancing the Pirate – protagonisti Alicia Davidson e Blake Merritt
3. A Pirate's Possession – protagonisti Claire Gentry e Nate Carter

All’uscita americana di CUORE IN TEMPESTA, l’autrice ha dichiarato che non ha mai avuto un particolare interesse per le storie piratesche finchè non ha visto il film “I Pirati dei Caraibi”, che l’ha colpita tanto (soprattutto grazie a Johnny Depp nei panni di Sparrow… come darle torto?) da ispirarla a scrivere questa serie di avventure nei sette mari. Originariamente, la Beattie era partita con l’idea di scrivere un solo libro, ma poi il successo ottenuto l’ha persuasa a continuare, e ad aggiungerne un secondo e poi un terzo; è possibile, quindi, che arrivi in futuro anche qualche altro romanzo di questa serie.

La protagonista della storia, Samantha Fine, è un’eroina decisamente battagliera: difatti di professione fa… il pirata. Samantha infatti è l’unica superstite di un massacro: quand’era poco più che una bambina, il vascello di suo padre è stato assaltato da un gruppo di pirati guidati dal feroce capitano Dervish, che ha sterminato tutta la sua famiglia. Ora che è diventata adulta, la vita di Samantha è consacrata alla vendetta: Revenge(cioè Vendetta), infatti, è il nome della nave con cui la ragazza dà la caccia a Dervish per tutti i Caraibi, facendosi chiamare “capitano Sam Steele”, e diventando ben presto temutissima. Per trovare il suo nemico, la ragazza chiede aiuto a un ex “collega” di Dervish, il pirata Luke Bradley: ma il loro viaggio insieme, partito con l’obiettivo di essere una caccia all’uomo, presto prenderà una piega molto diversa…


940. Madeline Hunter - RISCATTO D'AMORE (Secrets of Surrender)

Lui conosce ogni suo più intimo segreto.
Tranne uno.


A una festa troppo licenziosa, Roselyn Longworth è in trappola, senza vie di fuga. L’ultima beffa è quella di essere messa all’asta dal suo stesso amante, che le ha appena rivelato di averla sedotta solo per vendetta. Ma un affascinante sconosciuto, l’architetto Kyle Bradwell, interviene a sorpresa pagando per lei una cifra enorme. Eppure, fin dal primo momento, Kyle la tratta con una gentilezza a cui lei non è più abituata, e che non tarda a far breccia nel suo cuore. Al punto che, quando Roselyn scoprirà le vere motivazioni del suo nuovo amante, sarà troppo tardi...

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Grado di sensualità: calda ( warm )

Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della serie Rothwell, ad oggi così composta:

1 - LE REGOLE DELLA SEDUZIONE (Rules of Seduction) - protagonisti Alexia Welbourne e Hayden Rothwell - potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20139456  e la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/20366721
2 - LEZIONI DI DESIDERIO (Lessons of Desire) - protagonisti Phaedra Blair e Elliot Rothwell - potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21218743
3 - RISCATTO D'AMORE (Secrets of Surrender) - protagonisti Roselyn Longworth e Kyle Bradwell
4 - The Sins of Lord Easterbrook - protagonisti Leona Montgomery e Christian Rothwell, marchese di Easterbrook

La serie prende il nome dai tre fratelli che sono i protagonisti del primo, secondo e quarto romanzo, cioè Hayden, Elliot e Christian Rothwell. Però l’autrice ha deciso cammin facendo di inserire nella serie anche le vicende di un’altra famiglia, i Longworth (v. appunto RISCATTO D'AMORE).

Uno spunto iniziale abbastanza “classico”, per questo RISCATTO D'AMORE. Kyle Bradwell è un abile uomo d’affari che, in campo finanziario, ha collezionato una ragguardevole serie di successi – almeno fino al momento in cui è stato truffato da Timothy Longworth (per chi ha letto iromanzi precedenti della serie, è il cugino di Alexia, l’eroina di LE REGOLE DELLA SEDUZIONE). Adesso Kyle è deciso a pareggiare in qualche modo i conti – e quale modo migliore di usare Roselyn, la sorella di Timothy? La vita di Roselyn è già abbastanza amara, visto che dopo che Timothy ha distrutto la reputazione della loro famiglia con le sue malefatte, si è lasciata convincere con l’inganno a diventare l’amante di Lord Norbury; ma le cose, per quanto messe male, possono sempre peggiorare… e infatti Lord Norbury decide, durante una delle sue famigerate feste, di mettere Roselyn all’asta, vendendola al migliore offerente. Il vincitore dell’asta è proprio Kyle, che apparentemente vuole soltanto salvarla dall’umiliante esperienza: ma quali saranno le sue vere intenzioni? Salvarla, oppure approfittare della situazione per avere finalmente la sua rivincita?



941. Teresa Medeiros - QUALCOSA DI INATTESO  (Some Like It Wicked)

“Una lettura deliziosa e vivace, assolutamente da non perdere.”
Amanda Quick


Quando lascia la prigione di Newgate, la bella Catrina Kincaid non si preoccupa del proprio decoro né della propria sicurezza. Decisa a tornare in Scozia per riscattare il nome del clan paterno, ha bisogno dell’aiuto di sir Simon Wescott, figlio illegittimo di un duca e scapestrato dongiovanni. Catrina lo aveva conosciuto da ragazzina, quando lui aveva valorosamente combattuto al fianco di Nelson, e lo ricorda come un impavido eroe. Così la proposta che gli fa le sembra equa: Simon deve sposarla per poterla accompagnare in Scozia, dopodiché chiederanno l’annullamento e lei gli darà metà della propria dote. Ma la passione e i pericoli che li aspettano andranno ben al di là dei loro sogni più audaci.

Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1805 ( periodo regency )
Grado di sensualità : caldo (warm)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose : Si tratta del primo romanzo della serie detta “Kincaid Highland”, che ha per protagonisti i due fratelli scozzesi Catriona (rinominata Catrina nell’edizione italiana) e Connor Kincaid. La serie, detta anche serie “Some” (dalla parola iniziale del titolo dei romanzi), è così composta:

1 - QUALCOSA DI INATTESO (Some Like It Wicked) – protagonisti Catriona Kincaid e Simon Wescott
2 - Some Like It Wild – protagonisti Pamela Darby e Connor Kincaid, fratello di Catriona

Catriona Kincaid è terrorizzata: il malvagio marchese di Eddingham, che anni fa ha acquistato dei terreni un tempo appartenuti al suo clan, non riesce però a sfruttarli perché questi vengono strenuamente difesi da una banda di fuorilegge che impedisce a chiunque di installarvisi. Ora il marchese minaccia di farli spazzare via con la forza, a meno che la ragazza non accetti di diventare sua moglie; e la minaccia è resa più grave dal fatto che Catriona teme che proprio suo fratello, Connor, sia a capo della banda. Le serve urgentemente aiuto – e chi meglio del coraggioso Sir Simon Wescott, un nobile che ha conosciuto (e da cui era rimasta affascinata all’istante…) quando lei era poco più che una ragazzina, e lui un giovane e valoroso ufficiale di marina? Ma gli anni passano per tutti, le cose cambiano, e Simon ora è in prigione a Newgate per debiti, oltre a essersi nel frattempo guadagnato una reputazione tremenda come seduttore e sfrenato dongiovanni. Catriona è pronta ad offrirgli la libertà e una grossa somma in cambio del suo aiuto, ma non immagina che la ricompensa che Simon le chiederà sarà qualcosa di un po’ diverso…

Per conoscere meglio Teresa Medeiros, leggete l’intervista che ci ha rilasciato un po’ di tempo fa, a questo link:
http://romancebooks.splinder.com/post/15595964



942. Andrea Pickens - LA SPIA SCARLATTA (The Scarlet Spy)

La splendida conclusione di un’avvincente trilogia

Delle giovani allieve dell’Accademia per signorine di Mrs Merlin, rinomata scuola di spie, nessuna è più brava di Sofia a fingersi una nobildonna. Per questa ragione dovrà spacciarsi per la contessa Sofia Costanza Bingham Silveri, giovane e affascinante vedova, e infiltrarsi nell’alta società londinese per indagare su una società segreta conosciuta come “Scarlet Knights”. Senza conoscere le vere ragioni della permanenza di Sofia a Londra, lord Deverill Osborne acconsente a guidare la falsa contessa nel beau monde. E mentre qualche sospetto nasce sulla sua reale identità, e Sofia si avvicina a smascherare la rete criminale, l’attrazione che sboccia tra loro rischia addirittura di comprometterne la vita...

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: calda (warm)

Nota di MarchRose : E’ il terzo ed ultimo romanzo della serie dell’“Accademia per Giovani Signore di Mrs. Merlin” (“Mrs. Merlin's Academy for Select Young Ladies”), detta anche serie “le ragazze della Merlin’s”(“Merlin’s Maidens”), così composta:

1 - LA SPIA VESTITA DI SETA (The Spy Wore Silk) – protagonisti Siena e Julian Henning, conte di Kirtland – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/22935816
2 - SEDUZIONI DA SPIA (Seduced by a Spy) – protagonisti Shannon e Alexandr Orlov – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/23366853
3 - LA SPIA SCARLATTA (The Scarlet Spy)– protagonisti Sofia e Deverill Osborne

I collegamenti tra i romanzi della serie non sono troppo numerosi (si tratta soprattutto di brevi apparizioni dei personaggi degli altri libri), per cui dovrebbe essere possibile leggere LA SPIA SCARLATTA anche singolarmente senza troppe difficoltà.

Come ha dichiarato la Pickens: “Dopo aver guardato innumerevoli volte i vecchi film di James Bond, riflettevo tra me e me: perché il divertimento deve toccare sempre ai maschi? Perché devono sempre essere loro, ad essere le spie o i pirati? Così, ho deciso di stravolgere la tradizione e ho creato un trio di eroine capaci di battere gli uomini al loro stesso gioco.”
Il filo conduttore della serie, infatti, è che le eroine dei tre libri da bambine erano tutt’e tre delle orfanelle che vivevano di espedienti nei bassifondi di Londra, da cui sono state “prelevate” dal marchese di Lynsley, un agente del governo, per entrare a far parte dell’Accademia di Mrs. Merlin, dove hanno studiato materie assai poco convenzionali: le tecniche dello spionaggio, l’uso delle armi, la lotta corpo a corpo, e l’arte della seduzione. Audaci, coraggiose e irresistibilmente belle, pronte a tutto pur di raggiungere i loro scopi, le tre ragazze sono l’arma segreta dell’Inghilterra, e a loro spetteranno le missioni più insidiose e pericolose.

Tra le allieve dell’Accademia, Sofia è quella più aggraziata e dotata dei modi più aristocratici, oltre ad essere quella più abile nelle arti marziali; la combinazione di questi due fattori la rende la candidata ideale per infiltrarsi nell’alta società, sotto le mentite spoglie di una contessa italiana, e così investigare sulle voci che stanno circolando circa la corruzione di alcuni membri del governo, ed infiltrarsi nella loro misteriosa organizzazione segreta, gli “Scarlet knights”, cioè i “Cavalieri Scarlatti”.
Ma all’Accademia non hanno fatto i conti con l’astuzia e l’intelligenza di Lord Deverill Osborne, a cui è stato chiesto di introdurre Sofia in società, ma che ben presto inizia ad avere sulla bella “contessa” parecchi sospetti…


 

NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:

47. Adele Ashworth - TI AMERO', MIO DUCA (Duke of Scandal)

“Adele Ashworth sta diventando una delle più amate autrici di romance.”
Lisa Kleypas


Lady Olivia Shea gestisce una delle più frequentate boutique parigine di profumi, oltre a creare personalmente esotiche fragranze. Il matrimonio con l’affascinante e irresistibile lord Edmund Carlisle sembra il coronamento di una vita da sogno, che si infrange però la prima notte di nozze quando lui sparisce depredandola del suo denaro. Dopo tre mesi di ricerche, Olivia riesce finalmente a ritrovarlo a Londra... salvo scoprire che si tratta di suo cognato Sam, il serioso gemello di Edmund. Se davvero Sam non è il farabutto che stava cercando, è di certo l’amante che Olivia desidera appassionatamente.

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1860 circa ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità : bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose : Si tratta del secondo romanzo della trilogia dei duchi (Duke trilogy), così composta:

1 - IL DUCA DEL PECCATO (Duke of Sin) - protagonisti Vivian Rael-Lamont e William Raleigh, duca di Trent – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/12808323
2 - TI AMERÒ, MIO DUCA (Duke of Scandal) - protagonisti Lady Olivia Shea e Samson Carlisle, duca di Durham
3 - The Duke's Indiscretion - protagonisti Charlotte Hughes e Colin Ramsey, duca di Newark

I collegamenti tra i tre romanzi sono minimi (in pratica, l’unico filo conduttore è il fatto che i tre eroi sono tre duchi), per cui non preoccupatevi se non avete letto il primo romanzo della trilogia, dovreste riuscire comunque a leggere TI AMERÒ, MIO DUCA senza difficoltà.

Lady Olivia Shea, la proprietaria di Nivan, una famosa maison parigina che produce profumi, è stata piantata in asso da suo marito, Edmund Carlisle, addirittura la loro notte di nozze. Il mascalzone è fuggito con la sua eredità, ed Olivia ha tutte le intenzioni di rintracciarlo e di fargliela pagare cara, riprendendosi i soldi, ottenendo l’annullamento del matrimonio, e ripartendo poi subito dopo per la Francia. Quando arriva in Inghilterra, a sorpresa si offre di darle una mano il fratello gemello del marito, cioè Samson, il duca, che somiglia tantissimo a Edmund fisicamente, ma non ha nulla a che spartire con lui dal punto di vista caratteriale: è serio, diffidente e scontroso tanto quanto il suo gemello è allegro, disinvolto e privo di scrupoli. Le cose però si complicano quando Sam dovrà iniziare a fingersi Edmund, e fingere quindi di essere il marito di Olivia…



48. Kinley MacGregor - IL GUERRIERO (The Warrior)

Nel cuore di un uomo
ci sono un santo e un peccatore


Lochlan MacAllister, educato per essere all’altezza di guidare il proprio clan, ha dedicato la vita a questo scopo. Ma quando scopre che il fratello che credeva di aver perso è in realtà vivo, non esita a mettersi in viaggio e a cercare in Francia la verità. Qui si imbatte nella cugina Catarina, figlia illegittima del re, il quale ha deciso di darla in sposa con scopi politici. In fuga da questo destino, la sorte sembra essersi accanita contro di lei perché Lochlan è l’uomo che più di ogni altro lei odia. Così diversi di carattere, ma con il ricordo di un’infanzia infelice da condividere, attraverso la reciproca conoscenza scopriranno il calore della passione.

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1100 circa
Grado di sensualità: bollente ( hot )

Nota di MarchRose: E’ il terzo ed ultimo romanzo della serie della Confraternita della Spada (in originale, “Brotherhood of the Sword”), che ad oggi comprende:

1 - LA POETESSA E IL CAVALIERE (A Dark Champion) – protagonisti Stryder di Blackmoor e Rowena
2 - IL RITORNO DEL GUERRIERO (Return of the Warrior) – protagonisti Christian d’Acri e Adara - potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/16029622
3 - IL GUERRIERO (The Warrior) – protagonisti Lochlan MacAllister e Catarina

Sono collegati alla saga dall’apparizione di alcuni personaggi anche questi due libri:

- il romanzo “Daemon's Angel”
- il racconto “L’estate della passione” (Midsummer's Knight) contenuto nell’antologia DOV'È IL MIO EROE? (Where’s my hero?), che fa da introduzione alla serie e che vi consigliamo di leggere, se possibile, insieme al primo romanzo, cioè LA POETESSA E IL CAVALIERE, per meglio capire i vari riferimenti. Potete trovare le nostre note sull’antologia qui: http://romancebooks.splinder.com/post/14810527

IL GUERRIERO (The Warrior) in realtà fa da “ponte” con un’altra famosa serie dell’autrice, e cioè la serie MacAllister, visto che il protagonista Lochlan non solo è un guerriero della Confraternita, ma è anche un MacAllister. Inizialmente l’autrice Kinley MacGregor (aka Sherrilyn Kenyon, per chi ancora non lo sapesse) pensava di raggruppare tutti questi romanzi in una serie unica, poi invece per ragioni editoriali è stato deciso di spezzarla in due (v. quanto dice l’autrice stessa sul suo sito, qui
http://www.sherrilynkenyon.com/series.php?id=5  ).
In ordine cronologico, i romanzi MacAllister dovrebbero essere letti prima di quelli della Confraternita, e in quest’ordine:

1 - Master of Desire - protagonisti Emily e Draven de Montague, conte di Ravenswood, che è una specie di prequel alla serie vera e propria
2 - LA CONQUISTA DEL CUORE (Claiming the Highlander) - protagonisti Maggie ingen Blar e Braden MacAllister
3 - Born in Sin - protagonisti Caledonia MacNeely e "Sin" MacAllister
4 - Taming the Scotsman - protagonisti Nora e Ewan Macallister

Quindi, IL GUERRIERO è il quinto romanzo dei MacAllister (contando anche il prequel) e contemporaneamente anche il terzo della Fratellanza della Spada. Per saperne di più, potete consultare i post che abbiamo dedicato qualche tempo fa a queste due serie, a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/8651690
E’ però importante notare che come dice l’autrice stessa, ogni romanzo della serie è indipendente dagli altri, anche se vi possono comparire dei personaggi dei romanzi precedenti. Quindi, non dovreste avere troppe difficoltà a leggere IL GUERRIERO anche per conto suo.

La Confraternita è un gruppo di uomini fatti prigionieri dai Saraceni durante le Crociate, che sono sopravvissuti aiutandosi reciprocamente e che una volta tornati in Inghilterra hanno mantenuto uno stretto legame di amicizia, giurandosi l'un l'altro fedeltà e aiuto reciproco contro i nemici.
IL GUERRIERO racconta la storia del laird scozzese Lochlan MacAllister, che ha appena ricevuto la notizia che suo fratello Kieran, che tutti ritenevano fosse morto affogato in un lago, potrebbe invece in realtà essere ancora vivo, visto che è stato ritrovato un pezzo del suo plaid. Lochlan si reca immediatamente in Francia per cercare informazioni, ma durante il viaggio si imbatte in Catarina, una sua cugina acquisita che Lochlan detesta cordialmente, ma che si sente in dovere di aiutare, visto che è seriamente nei guai. Catarina infatti è la figlia illegittima del re Filippo di Francia, che l’ha sempre ignorata ma ora ha improvvisamente deciso di usarla per i propri fini politici, dandole in moglie ad un uomo che lei disprezza. Dopo avere aiutato Catarina a sfuggire agli uomini del re, a Lochlan non resta che portarla con sè, in un viaggio che si rivelerà avventuroso e denso di pericoli, ma che farà nascere tra i due un sentimento assolutamente imprevisto…

 

NE "I ROMANZI DARK PASSION" ESCONO:

11. Nora Roberts - LA VALLE DEL SILENZIO (Valley of Silence)

La battaglia decisiva tra il Bene e il Male sta per iniziare. I sei di Morrigan hanno attraversato il portale del tempo per tornare nell’antico regno di Geall, dove affronteranno Lilith e la schiera dei suoi non morti. Prima devono però istruire il popolo affinché combatta al loro fianco. Sarà però l’infuocata passione che divampa tra Moira e Cian a mettere tutto a rischio. Nonostante lui sappia che la loro storia non potrà mai avere il classico lieto fine, e potrebbe anzi avere sviluppi tragici per entrambi...

Ambientazione: Regno di Geall
Grado di sensualità : caldo (warm)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose : Si tratta del terzo ed ultimo romanzo della trilogia del Cerchio (Circle Trilogy), così composta:

1. LA CROCE DI MORRIGAN (Morrigan's Cross)– protagonisti Glenna Ward e Hoyt Mac Cionaoith – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/22625456
2. LA DANZA DEGLI DEI (Dance of the Gods) – protagonisti Blair Murphy e Larkin – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/23187799
3. LA VALLE DEL SILENZIO (Valley of Silence) – protagonisti Moira e Cian Mac Cionaoith

Come abbiamo già fatto presente in occasione dell’uscita del primo romanzo, LA CROCE DI MORRIGAN, si tratta una serie davvero particolare, che combina time travel, vampiri, mutaforma, demoni, magia… insomma di tutto un po’. Visto che la storia che è alla base della trilogia si apre nel primo volume e si conclude nel terzo, anche se la Roberts si è sforzata per dare al lettore tutti gli elementi che servono per seguire la trama, vi consigliamo di leggere i tre libri, se possibile, rispettando la sequenza corretta.
La trilogia racconta la storia di sei persone, tre uomini e tre donne, che la dea Morrigan (da qui il nome della serie) ha radunato nel passato e nel presente perché proteggano la Terra dal pericolo rappresentato dalla vampira Lilith ed i suoi seguaci: Glenna la strega, Hoyt il mago, Larkin il mutaforma, Blair la guerriera, Moira la studiosa e Cian “colui che è perduto”.

La storia di LA VALLE DEL SILENZIO si svolge a Geall, il regno leggendario su cui regna Moira, la studiosa del gruppo. Cian è stato trasformato in vampiro secoli fa da Lilith, la malvagia regina dei Vampiri che guida l’esercito dei demoni che vogliono imadronirsi del mondo. Malgrado ciò, ora Cian è dalla parte del Cerchio e non esiterà ad uccidere gli altri esseri della sua stessa specie, inclusa la sua stessa creatrice, quando giungerà l’ora della battaglia finale nella Valle del Silenzio, la terra maledetta su cui già un tempo si è combattuta un’epica battaglia tra demoni e dei. Cian si è già guadagnato il rispetto degli altri componenti del Cerchio – ma lui vuole quello di Moira, che ha visto sua madre morire proprio per mano dei vampiri. Perfino nella migliore delle ipotesi – cioè se sopravvivranno allo scontro con Lilith – Cian sa che potrà avere Moira al proprio fianco soltanto per poco, perché lui è immortale, mentre Moira è solo una semplice donna umana… ma è anche l’unica persona, in più di mille anni, ad avergli toccato il cuore.

 

12. Donna Lea Simpson - SOTTO LA LUNA (Awaiting the Moon)

In una notte di luna piena miss Elizabeth Stanwycke sta per arrivare al castello dei Wolfram per prendervi servizio come istitutrice. Con la reputazione rovinata, lasciare l’Inghilterra alla volta della lontana Germania per un lavoro così prestigioso le è sembrato un miracolo. Ma all’improvviso una donna nuda attraversa il sentiero innevato, inseguita da un uomo incappucciato a cavallo. Seppur scossa, Elizabeth accetta la raccomandazione della sua accompagnatrice di non farne menzione con nessuno. Non vuole ripetere gli errori del passato, sebbene la sua curiosità sia poi ridestata dai segreti che sembrano celarsi tra quelle mura e dalle leggende sui licantropi che vivrebbero in quella terra straniera. L’incontro con l’enigmatico padrone di casa, l’ombroso Nikolas von Wolfram, cancellerà però i suoi buoni propositi e risveglierà desideri proibiti...

Ambientazione: Germania, 1795
Grado di sensualità: calda (warm)

Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie Awaiting, così composta:

1 - SOTTO LA LUNA (Awaiting the Moon) – protagonisti Elizabeth Stanwycke e il conte Nikolas von Wolfram
2 - Awaiting the Night - protagonisti Melisande Davidovich e il conte Kazimir Vasilov
3 - Awaiting the Fire - protagonisti Charlotte von Wolfram e Simeon St. Ange, conte di Wesmorlyn

Ecco un romanzo che sicuramente interesserà alle appassionate del genere gotico!
L’eroina, Elizabeth Stanwycke, sta attraversando in carrozza le nevose foreste della Germania diretta a Wolfram Castle, dove dovrà assumere l’incarico di istitutrice. Quasi subito però Elizabeth si rende conto che c’è qualcosa di strano: una donna nuda attraversa la strada proprio davanti alla sua carrozza, inseguita da un uomo a cavallo. E le cose non migliorano certo dopo l’arrivo di Elizabeth al sinistro castello: non solo al villaggio circolano voci inquietanti sulla presenza di strane creature simili a lupi nei boschi, e di inesplicabili omicidi, ma iniziano a susseguirsi fatti misteriosi ed incomprensibili, fatti che ruotano tutti intorno al cupo ed affascinante signore del castello, Nikolas, il quale nasconde certamente molti pericolosi segreti, ma che attrae comunque Elizabeth in modo irresistibile…

 

 Uscite del prossimo mese - Febbraio 2011:
 
 ROMANZI
 
 943 - Eve SILVER - Un amore complicato (His Wicked Sins)
 
 944 - Laura Lee GUHRKE - Il segreto di un gentiluomo (Secret Desires of a Gentleman)
 
 945 - Angela WHITE - Il castello dei sogni
 
 946 - Suzanne ENOCH - Dopo un bacio... (After the Kiss)
 
 ROMANZI ORO
 
 95 - Patricia GAFFNEY - Il volto del bandito (Outlaw in Paradise)
 
 96 - Ornella ALBANESE - L'ombra del passato
 
 ROMANZI EXTRA PASSION
 
 1 - Cheryl HOLT - Sarò tua (Complete Abandon)
 
 2 - Lisa VALDEZ - Nessuna più di te (Patience)
 
 ORO SUPER
 

 2 - Mary BALOGH - Una questione di classe
 comprende:
 Una questione di classe (A Matter of Class)
 La prima neve (The First Snowdrop)
 Il sogno di Belle (Christmas Belle)
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

sorpresa delle soprese nella

sorpresa delle soprese nella mia città(viterbo)il 31 dicembre sono già usciti i romanzi mondadori "classic" e i passione,inoltre vi informo che angela white non è italiana si sono solo dimenticati di scrivere il titolo in inglese

@ DannyMo sir Ross è, e

@ DannyMo

sir Ross è, e secondo me resterà sempre, inarrivabile...

però diciamo che se ti piacciono gli eroi difficili, complicati, apparentemente serissimi, chiusi e diffidenti, ma che poi, come dici tu, celano il fuoco sotto la cenere, cioè rivelano una profondità e una passionalità insospettabili, be', direi che Sam fa senz'altro per te

@ MarchRose sir

@ MarchRose

sir Ross?????Se il protagonista della Ashworth somiglia anche un pochino a lui lo compro a scatola chiusa.
Della Carlyle ho letto solo ''Patto col diavolo'' che mi è piaciuto molto, quindi penso che dovrei apprezzare anche quest'autrice.  Inoltre mi piacciono le storie d'amore con una sfumatura drammatica (considera che uno dei miei preferiti è ''Il profumo della notte''della Brockway e lì il drammatico abbonda) e eroi che all'apparenza sembrano seri, posati e quasi distaccati ma sotto sotto....fuoco e fiamme come appunto sir Ross.
Grazie dei preziosi chiarimenti
DannyMo

Ma è possibile che le

Ma è possibile che le copertine dei Dark Passion siano tremende? A parte quelle della Roberts e pochissime altre sono ingiardabili...quella di questo mese.....no comment..bha....

@MarchRose Certo, aspetterò

@MarchRose
Certo, aspetterò

@ Bluefly per ora sì, non

@ Bluefly

per ora sì, non è male! se mi lasci ancora qualche giorno lo finisco, feste & panettoni permettendo, poi ti dico di più...

Grazie MarchRose, sempre

Grazie MarchRose, sempre informatissima e preziosa! Alla fine mi sa che lo prenderò quello della Simpson, perché sono un  tipo curioso, e poi se mi dici che non è male, vale la pena di provare

@ Anonimo commento #1 - la

@ Anonimo commento #1

- la White di febbraio:

è praticamente certo che sia un'autrice italiana, visto che non c'è titolo originale - cercheremo informazioni, e vi sapremo dire!

@ Bluefly

- la Simpson:

da un po' ho la trilogia completa in originale inglese, e ho iniziato il primo libro proprio per preparare le note di questo post
L'autrice mi era già piaciuta parecchio in LADY SELVAGGIA, per cui ero curiosa di vederla in veste paranormal. Devo dire che finora il libro mi sta prendendo: c'è parecchia atmosfera gotica, e allo stesso tempo non è troppo cupo e nemmeno horror... vi saprò dire.

@ Carla86

- la Beattie

è normale che tu non abbia mai sentito parlare di quest'autrice, è inedita in Italia, ed è un'autrice nuova, questo libro che viene pubblicato adesso è stato il suo esordio, e risale al 2008, da allora ne ha già scritti altri due della stessa serie, di cui il secondo,  "A pirate's possession",  è uscito il 7 dicembre negli USA.
L'autrice sta lavorando adesso a un contemporaneo, però dice che ha in programma dei western e - ovviamente - la continuazione della saga piratesca, per cui ha in programma "grandi cose".
Se vuoi dare un'occhiata al suo sito, trovi la sua foto, è giovane e ha l'aria simpatica:

http://www.michellebeattie.com/index_files/Page344.htm

@ Carla86 e Susa - la

@ Carla86 e Susa

- la Balogh del mese prossimo:

il superOro in uscita a febbraio comprende una mini-serie completa, che è una ristampa, e un inedito:

THE FIRST SNOWDROP e CHRISTMAS BELLE sono collegati tra loro, costituiscono la cosiddetta serie Frazer, o duetto Frazer.

A MATTER OF CLASS non è collegato a nessun altro libro. Personalmente sospetto che sia stato inserito nel super-Oro perchè è una "novella", cioè un racconto lungo, o se preferite romanzo breve, che sarebbe risultato troppo corto se pubblicato in un volume singolo.

@ DannyMo - la

@ DannyMo

- la Ashworth:

è un'autrice molto sensuale ma raffinata, e dallo stile curatissimo, non a caso nonostante abbia scritto solo una decina di romanzi ha già vinto un RITA! Credo che ti dovrebbe piacere se ti piace la Carlyle, cioè storie tendenti al drammatico e al passionale, con a volte un pizzico di suspense, comunque più centrate sui personaggi e ssul loro rapporto che su avventure - inseguimenti - colpi di scena - etc.
In questa storia Sam è davvero un personaggio particolare, non è uno dei classici eroi perfetti/audaci/coraggiosi che fanno girare la testa all'istante, insomma è un eroe che si impara ad amare a poco a poco... un po' come il mitico sir Ross di L'AMANTE DI LADY SOPHIA della Kleypas, non so se mi spiego.
Se ti va, da' un'occhiata al materiale che abbiamo già pubblicato sulla Ashworth sul ns blog:

http://romancebooks.splinder.com/tag/adele_ashworth

@ Susa per la Medeiros non

@ Susa

per la Medeiros non saprei, a me personalmente non suona così male Catriona. Mah! Cmq anche l'Harlequin lo fa spesso, voglio dire rinominare i personaggi, per cui credo che sia una specie di prassi.

In certi casi lo capisco, perchè nella nostra lingua si creeerebbero accoppiate di parole "strane". Mi viene in mente l'eroe di uno dei romanzi della Beverley, se non vado errata era quello di "L'amore a Dragon's cove" che si chiama Con in originale, e in italiano è stato rinominato Ron. Ora, ti immagini dire "esco con Con"?? sta malissimo!
per cui, in un caso simile secondo me rinominare il personaggio, pur cercando di stare il più vicini possibile all'originale, non è nemmeno sbagliato.
Qui non saprei, forse Catriona ricorda troppo "matrona"? oppure suona un po' troppo russo? mah.

Sembra che a gennaio mi

Sembra che a gennaio mi svenerò un pò meno del solito...Prendo sicuramente la Pickens per finire la serie, la Hunter e quindi la Medeiros che non conosco e che non vedo l'ora di provare;  invece lascio la Beattle perchè ultimamente le storie di pirati non mi attirano molto e poi non ho simpatia con le eroine che si fingono feroci pirati (come faranno ad essere credibili è un mistero ).
I Passione di solito li prendo a occhi chiusi ma questa volta sono indecisa, forse proverò la Ashworth (a proposito mi sapete dire di più di questa autrice?) e la MacGregor la conosco per i Dark Hunter, che apprezzo molto ma il Medioevo non è la mia passione (il ragazzone in copertina però non è  niente male ).
Febbraio: Guhrke e Enoch di sicuro, forse Albanese e Balogh e certamente non mi farò scappare gli Extra Passion.
DannyMo

A Gennaio i due Passione e la

A Gennaio i due Passione e la Hunter. A Febbraio Guhrke ed Enoch e poi sarei curiosa per gli Extra Passion anche se non amo il bondage.

Libera

MacGregor e provo

MacGregor e provo la Simpson.
Per Febbraio sicuramente la Guhrke e poi non so...devo studiarmi le autrici :P

Questo mese prenderò quello

Questo mese prenderò quello della Hunter e forse??? quello della Beattie. I Dark Passion non sono roba per me, e nei Passione ci sono 2 autrici che non amo.
Sono curiosa anch'io di leggere il mese successivo gli extra passion, ho sempre sentito parlare della Holt ma non ho mai preso nulla in inglese... è la volta buona per provarla Della Valdez parliamo il prossimo mese (non mi attira il bondage)

Per le uscite di gennaio sono

Per le uscite di gennaio sono molto indecisa: di Cuore in tempesta mi piace la trama (e anche il fatto che è ispirato a Pirati dei Caraibi) ma l'autrice non l'ho mai sentita, aspetterò commenti.. e poi  ho scoperto che Kinley McGregor è la mia adorata Sherrilyn Kenyon! Solo che la trama de Il guerriero è la fotocopia di Amore,osa! della Cole, non l'avete notato? Aspetterò anche qui commenti.
Il mese di febbraio va decisamente meglio: finalmente esce la Valdez e la ristampa de Il sogno di Belle, mio preferito assoluto tra quelli della Balogh! Me l'avevano prestato anni fa e ora avrò finalmente la MIA copia! Ma gli altri 2 sono parte di una serie?
carla86

@Edna gli RM escono tutti

@Edna

gli RM escono tutti insieme la prima settimana del mese, Oro - Passion Dark Passion - tutti quanti insomma.
Queste sono le uscite di gennaio, quindi verso i primi di gennaio, il 4 o il 5, in edicola ci dovrebbero essere. L'anno scorso io li avevo trovati subito prima dell'epifania mi pare.
Ah io la MacGregor la prendo, mi piace il bel vichingone!

saluti a tutte

Lory

A Gennaio tranne la Roberts,

A Gennaio tranne la Roberts, mi sa che li prendo tutti,non ho ancora letto nessuna di queste autrici e le desidero provare! A Febbraio sicuramente i due Extra Passion ( neppure la bufera più scatenata mi fermerà dall'essere davanti all'edicola il primo sabato del mese!), per gli altri aspetto le trame! Ciao Augusta.

A gennaio li prenderò tutti

A gennaio li prenderò tutti tranne la Pickens, mentre a febbraio la Guhrke e la Enoch mentre ho qualche dubbio sugli altri due libri. Niki

Naturalmente, sono Annamaria,

Naturalmente, sono Annamaria, chi altri dimentica di firmare almeno la metà dei propri post?

Hunter, Pickens ed Ashworth,

Hunter, Pickens ed Ashworth, a gennaio.
A febbraio, sicuramente Guhrke e Balogh; per gli altri, aspetto la vostra recensione.

Mi ispira molto Cuore in

Mi ispira molto Cuore in Tempesta della Beattie, perché adoro i pirati, poi penso prenderò la Hunter, la Medeiros e la McGregor. Sono incerta sul Dark Passion Sotto la Luna, vediamo un po'
Per le copertine degli Extra Passion mi aggrego a Susa.. periamo in bene 

Mi lascia molto perplessa la

Mi lascia molto perplessa la scelta di cambiare Catriona in Catrina nel romanzo della Medeiros e l'ho fatto anche presente nel blog ufficiale. Mah!
Comunque sfortunatamente (o fortunatamente per le mie finanze) tra gennaio e febbraio comprerò molto poco: la Medeiros e la Hunter nella collana classica, e la Ashworth nei Passione. Fino ad ora non ho mai saltato neanche un volume dei Passione, ma la MacGregor non mi piace, quindi passo.

Il mese prossimo prenderò la White (sostengo sempre almeno comprando i loro libri le autrici italiane), la Guhrke e i due Extra Passion. La scelta di pubblicare A matter of class in un'antologia di ristampe (si tratta di due romanzi che ho già) mi fa un pò incavolare, ma per la Balogh forse mi farò tentare.

Baci!
Susa

PS Hanno sistemato (diciamo) le copertine dei Passione, ma io sto tremando al pensiero di quelle degli Extra Passion!

Scusate per l'ignoranza, ma

Scusate per l'ignoranza, ma mi sono avvicinata da poco ai romanzi mondadari, spreste dirmi quando escono i dark passion di gennaio che li vedo già in uscita...??
grazie mille
edna

VORREI NOTIZIE SULL' AUTRICE

VORREI NOTIZIE SULL' AUTRICE ANGELA WHITE, IMMAGINO SIA ITALIANA VISTO CHE NON C'E' IL TITOLO IN ORIGINALE DEL SUO ROMANZO

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...