Untitled
IL LIBRO DEL MESE - SONDAGGIO DI AGOSTO 2010
Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.
Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite Mondadori e Harlequin, storiche e/o contemporanee e le novità secondo noi più importanti di altre case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi.
Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.
Uscite RM : http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub
Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari
Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo.
A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: Scandalo in Primavera (Scandal in Spring) di Lisa Kleypas, Il Lord Del Mistero (To Love a Dark Lord) di Anne Stuart, Lover Revealed Un amore violato (Lover Revealed) di J.R. Ward, Meravigliosa (Splendid) di Julia Quinn, Il Grido del Desiderio (Cry for Passion) di Robin Schone, Il Bacio di Mezzanotte (A Kiss of Midnight) di Lara Adrian, Peccati d'Inverno (Devil in Winter) di Lisa Kleypas
Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !
I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:
Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati. Grazie.
@ March RoseGrazie mille!
@ March Rose
Grazie mille!
@ Susagrazie per le tue
@ Susa
grazie per le tue mini-recensioni, Susa! le tue considerazioni sono sempre molto interessanti, ben argomentate e allo stesso tempo sintetiche. Complimenti!
Ringrazio Naan per la gentile
Ringrazio Naan per la gentile risposta e per la spiegazione.
Lucky
Attenzione possibili
Attenzione possibili spoilers!
Amore in gioco di Julia Ross. Questo romanzo non è per tutti, di sicuro non è per me. I due protagonisti non sono né accattivanti, né positivi, né tantomeno tracciati con perizia: Alden è un damerino vizioso che cerca le sue fortune sui tavoli da gioco, apparentemente senza scrupoli; Julie è una vedova (ma anche no) che vive da 5 anni dei piaceri della vita di campagna per stare da sola, perché sa quanto un uomo da un giorno all’altro ti possa sconvolgere la vita (e infatti puntualmente ci ricasca…). Questi due personaggi si incontrano per via di una scommessa, che in realtà cela tante altre cose dietro: Alden vedrà annullato un debito di gioco soltanto se riuscirà a portarsi a letto entro pochi giorni la timorata vedova. Sono sempre stata un’amante delle storie difficili, impossibili, cupe e, perché no, anche morbose. Ci sono delle autrici che ti trascinano, che ti spingono a riflettere e a rivedere il tuo punto di vista anche su questioni spinose. Durante la lettura di questo romanzo, forse a causa di uno stile non certo brillante dell’autrice (certo, non scrive male, ma la sua scrittura è piuttosto piatta) mi sono annoiata a morte (i personaggi non fanno altro che parlare parlare parlare) e la storia non mi ha portato a riflettere ma mi ha trasmesso un non so che di squallido che mi è rimasto anche dopo la lettura. Non credo di leggere altro di questa autrice. VOTO 4 PS Perché collocarlo nei Passione? È più tiepido anche della maggior parte dei romanzi della collana classica!
Infine, tu di Lisa Kleypas. Non ho pregiudizi quando inizio un romance, leggo sempre tutto, certo mi deve attirare, ma non dico mai “questo non lo leggo perché…”, però lo ammetto, le eroine anacronistiche, che vogliono a tutti i costi comportarsi come uomini, forti, coraggiose, anticonformiste, sfrontate e chi più ne ha più ne metta in un romanzo storico non le sopporto! Immaginate quindi quanto mi è potuta stare simpatica Lily durante le prime pagine, mettiamoci poi che (secondo me, ovvio) non è il comportamento di una madre in ansia per il futuro della sua bambina e distrutta dal dolore godersela tra battute di caccia, serate con gli amici, persino nella tenuta di campagna del futuro cognato. Però si è messo di mezzo il solito inconfondibile stile Kleypas, bravissima nel creare storie passionali ed eroi da svenimento, per me un’opera un pelino sopra rispetto alla serie Wallflowers. VOTO 7+
I desideri di una cortigiana di Anna Campbell. Dopo una serie che mi è sembrata quasi interminabile di letture deludenti, questo romanzo mi ha fatto riconciliare con il genere. La trama è molto simile a quella del romanzo d’esordio dell’autrice, solo che è un po’ più leggera, manca quella cupezza e quel senso di angoscia che mi aveva trasmesso Il cuore di una cortigiana, e forse proprio per questo è giusto un gradino sotto. Olivia è una vera prostituta, con un passato di abusi e dolore e il trauma di dover vedere il proprio figlio cresciuto da altri per garantirgli una vita migliore; Erith è un uomo che ha abbandonato per 16 anni i suoi figli dopo la morte della moglie andando all’estero, e una volta tornato a Londra ha preferito intrattenersi con la sua nuova amante piuttosto che tentare di ricostruire un rapporto con loro. Questo lo premetto per far capire che i due protagonisti sono personaggi difficili, che naturalmente possono piacere o non piacere, ma proprio per questo la loro evoluzione, il loro crescere insieme è ancora più bello. Se riuscite ad andare oltre i pregiudizi vi ritroverete tra le mani un romanzo bello, profondo, con protagonisti ben caratterizzati e con scene d’amore che non sono solo ginnastica da letto, ma un vero e proprio incontro di anime. Peccato solo per il finale, che ho trovato un po’ affrettato. VOTO 8- e ho votato per questo libro.
Susa
Ciao, io voto il libro della
Ciao, io voto il libro della Summers, scrive splendidamente e i suoi personaggi sono sempre ben approfonditi emotivamente e inseriti magnificamente nel contesto storico. Complimenti a questa grande scrittrice!
Patrizia
Io ho votato "Al cospetto
Io ho votato "Al cospetto della regina" perchè l'ho trovato semplicemente fantastico!!
@ Luckyi libri in sondaggio
@ Lucky
i libri in sondaggio sono sempre quelli usciti all'inizio del mese precedente, e dal momento che il libro della Bricca è uscito ad Agosto lo troverai in uno dei prossimi sondaggi.
@ anonimo commento # 4
come abbiamo già spiegato in occasione di concorsi precedenti, non possiamo pensare di inserire tutti i titoli usciti nel mese, altrimenti verrebbe un sondaggio ingestibile. Alcuni titoli vengono omessi e magari ripresi il mese successivo, come è già stato fatto (se vedi anche il mese scorso). Inoltre, cerchiamo sempre di mantenere un certo equilibrio tra il peso delle varie case editrici nel sondaggio, e di inserire sempre anche titoli pubblicati da altri editori.
ciao di questi libri mi sono
ciao di questi libri mi sono piaciuti molto quelli della showalter, della snyder e della summers ma la kleypas ..non so è sempre la migliore !!
ciao daniela
Perché non c'è il libro della
Perché non c'è il libro della Bricca in votazione? A me è piaciuto molto!
Lucky
Anche il mio voto va alla
Anche il mio voto va alla Summers. Bellissimo!
Ho votato Scandalo e passione
Ho votato Scandalo e passione della Joyce. Questa autrice genera sempre emozioni forti
Lalletta
pensavo che ci fosse anche
pensavo che ci fosse anche quello della featherstone che è stato davvero bello e toccante , ma penso che daò il voto alla kleypas che merita
Ah questo mese tanti libri
Ah questo mese tanti libri belli che ho letto e mi sono piaciuti!
Ma il mio voto andrà alla Summers
Libera
Anche io ho comprato il
Anche io ho comprato il profumo dell'anima, ma non ho ancora avuto il piacere di cominciarlo ^_^
Spero di rifarmi in questi giorni...
A presto
Cris
Oh finalmente alcuni libri
Oh finalmente alcuni libri li ho letti anche io! Il mio voto va al libro della Summers perchè mi è piaciuto moltissimo!