Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 2 maggio, 2009 - 14:50
naan

Untitled

IL LIBRO DEL MESE  -   SONDAGGIO DI MAGGIO 2009

Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.

Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite RM, inclusi Mystere e Passione, GRS, GRS special, contemporanei e le novità secondo noi più importanti della altre collane e/o case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi

Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.

Uscite RM :
http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub

Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari

Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo. 

I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono:  "Nel nome del Piacere " (Pleasure for Pleasure), "I Colori della Passione" (True Colors) di Diana Palmer, "Peccati e Sentimenti" (Sin and Sensibility) di Suzanne Enoch, "L'Avventuriero che Amava le stelle" di Ornella Albanese. A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !

 

I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:

IL CAMPIONE DELLE HIGHLANDS (Highland Champion) - Hannah Howell (RM)
LE REGOLE DELLA SEDUZIONE (The Rules of Seduction) - Madeline Hunter (RM)
AMANTI PERDUTI - Theresa Melville (RM)
QUELL'UNICO AMORE (Love only once) - Johanna Lindsey (RM)
IL PENSIERO E L'AMORE (If you could read my mind) - Pamela Labud (RMm)
LADRO NELL'OMBRA (Theft of Shadows) - Naomi Bellis (RMm)
PROFUMO DI MAGNOLIA (Stealing Home) - Sherryl Woods (hrom)
PASSIONE FUORI CONTROLLO (Cutting Loose) - Susan Andersen (hrom)
DESIDERI (Twenty Wishes) - Debbie Macomber (hrom)
LA FELICITA' A PICCOLI PASSI (Underfoot) - Leanne Banks (hrom)
IL BARONE LIBERTINO (Rogue's Lady) - Julia Justiss (GRS)
SCHIAVA DEL SUO CUORE (Virgin slave, Barbarian King) - Louise Allen (GRS)
IL BACIO RUBATO (Tamed by the Barbarian) - June Francis (GRS)
LA PIETRA DEL DESTINO (The Warrior Trainer) - Gerri Russell (GRS)
LOVER ETERNAL, UN AMORE IMMORTALE (Lover Eternal) - J.R. Ward (EUR)
LA CONDANNA DEL VAMPIRO (Rises the Night) - Collean Gleason (Vari)
MORTI PER IL MONDO (Dead to the World) - Charlaine Harris (Vari)
IL FASCINO DEL VELENO (The Poison that fascinates) - Jennifer Clement (Vari)
COLAZIONE A LETTO (The Almost Archer Sister) - Elizabeth Gabriele (Vari)
MA L'AMORE NON FINISCE (Bad Behaviour) - Sheila O'Flanagan (Vari)



Per votare cliccate sul bottone

Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati
. Grazie.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Attenzione i miei commenti

Attenzione i miei commenti contengono degli spoilers!

Quell’unico amore di Johanna Lindsey. Più che un libro mi è sembrato di leggere un riassunto: se escludiamo i primi capitoli, avviene tutto velocemente, si avvertono chiaramente dei salti temporali. Questa versione sottiletta ha però un suo aspetto positivo: il libro è finito velocemente. Di solito il punto di forza dello stile della Lindsey è la vivacità negli scambi di battuta tra i protagonisti, ma qui non c’è veramente nulla, Nicholas e Regina non sono riusciti a rendersi simpatici. A un certo punto il protagonista abbandona la povera Regina subito dopo le nozze… perché? Perché ha paura che la madre le riveli che lui è illegittimo? Perché è contrario alle nozze? Mah…fatto sta che scompare per vari mesi, lasciando la povera Regina ad affrontare un’intera gravidanza da sola, e quando torna non è neanche in grado di farsi perdonare ( da me almeno, perché Regina alla fine lo perdona ). Durante il libro ci viene presentata tutta una serie di futuri personaggi dei prossimi libri, ma per quanto accattivanti non sono sicura di continuare a leggere la serie.

Di questo libro salvo solo solo il ricongiungimento finale di Nicholas con la vera madre. VOTO 5

Le regole della seduzione di Madeline Hunter. Questo è il primo libro della Hunter che leggo, e aveva tutte le caratteristiche per essere un bel romanzo: l’autrice scrive bene, i protagonisti sono ben delineati e ci sono molti personaggi secondari con un grande potenziale, Christian su tutti. Probabilmente l’ho letto in un momento sbagliato, ma non è riuscito per niente a catturarmi, alcune parti sono di una noia mortale e purtroppo hanno affossato il romanzo. VOTO 6

L’altro uomo di Theresa Melville. Non avevo intenzione di leggere l’antologia Amanti perduti perché i racconti non mi piacciono molto, ma dopo il putiferio scoppiato sul blog ufficiale dei Romanzi Mondadori non ho resistito e ho cominciato il primo romanzo breve, L’altro uomo. La protagonista è una giovane duchessa, sposata con un uomo di 15 anni più anziano e madre di un bambino di sei anni di salute cagionevole. Nonostante abbia tutto quello che una donna possa sognare, è irrequieta e insoddisfatta e da qualche tempo ha cominciato una relazione extraconiugale con un uomo che non ha il coraggio di nominare neanche nel suo diario…. Posso dire di non aver mai letto niente del genere, quindi un plauso alla Melville per il coraggio e per l’originalità della sua storia. Il racconto mi ha preso molto, l’ho finito nel giro di ventiquattro ore, e lo stile dell’autrice è molto scorrevole. Come Hatshepshut però trovo che “l’altro uomo” sia passato un pò troppo in secondo piano; di lui, dei suoi sentimenti, non sappiamo praticamente nulla. Il finale mi è sembrato affrettato e un po’ troppo aperto. VOTO 6,5

PS Spesso l’autrice si rivolge ai due fratelli del duca come duca di Rutherford…ma il titolo non va solo al primogenito?

Lover eternal di JR Ward. Ero una delle poche a non essere particolarmente entusiasta del primo romanzo della serie, Dark lover…mi chiedevo come fosse possibile che una serie avesse un tale successo tra le lettrici di romance visto che di romantico non aveva quasi nulla. Beh, con questo romanzo ho avuto la mia risposta! La storia tra Rhage e Mary è una delle più toccanti ed emozionanti che mi sia capitato di leggere….bellissima! Certo, alcune cose mi hanno dato molto fastidio ( e chi ha letto il libro saprà a cosa mi riferisco ) e altre mi hanno anche abbastanza disgustato, ma la bellezza del libro compensa queste cadute. Peccato per tutta la parte relativa ai lesser, veramente noiosa!

In questo libro inizia anche la storia tra Bella e Zsadist…speriamo che Euroclub la traduca presto!VOTO 8

e ho votato per questo libro.

Baci!

Susa

@ Cristina in elenco non

@ Cristina

in elenco non mettiamo le ristampe, ecco perchè il libro della Paul non è listato.

Ho votato le regole della

Ho votato le regole della seduzione che ho già commentato nella bellissima recenzione di Maet

Marianna

Anch'io questa volta non voto

Anch'io questa volta non voto perché finora ho letto solo Voci dal cuore di Susan Spencer Paul che non appare in elenco e se un'amica riesce a recuperarmelo in edicola leggerò nei prosimi giorni Demon's night... "Il barone libertino" volevo prenderlo, ma visti gli arretrati che ho e il giudizio negativo di Veronica non l'ho più comprato...

Cristina

Di tutti questi libri ho

Di tutti questi libri ho letto soltanto Il barone libertino ma non mi è piaciuto molto perciò questa volta mi astengo dal votare.

Buona domenica

Questo mese voto per LOVER

Questo mese voto per LOVER ETERNAL di J.R. Ward, bellissimo, ancora più bello di Dark lover

Anna

@Lucia Tutto il mese di

@Lucia

Tutto il mese di maggio.

Mi sono dimenticata: Mi manca anche Il pensiero e l'amore. ^_^

IL CAMPIONE DELLE HIGHLANDS:

IL CAMPIONE DELLE HIGHLANDS: Nonostante il romanzo contenga i tipici cliché di un romance medioevale ambientato in Scozia l'autrice é riuscita a renderlo particolare. I due protagonisti risultano credibili. Forse rispetto ad altri romanzi il lato guerriero é meno spiccato. Scorrevole, romantico, a volte divertente e passionale. Carino. ^_^

LE REGOLE DELLA SEDUZIONE: Anche se in certi punti mi è sembrato un pò lento posso dire che tutto sommato mi è piaciuto.

Personaggi dal carattere forte e una storia ben architettata sono i punti forti di questo romanzo.

Anche i personaggi secondari hanno il loro fascino e alcuni sono risultati interessanti quanto i protagonisti.

Il mistero dell’appropriazione indebita dona alla trama un tocco di originalità e attualità. La storia d’amore ha sicuramente molto spazio e l’autrice é riuscita a renderla passionale ma allo stesso tempo romantica.

AMANTI PERDUTI: Le figure femminili dominano troppo la scena e anche le trame non hanno incontrato il mio gusto.

QUELL'UNICO AMORE: Oltre ad essere una storia dolce, delicata e toccante non manca il senso dell’umorismo. Lo stile narrativo è scorrevole e la trama riusce a coinvolgere il lettore.

LADRO NELL'OMBRA: Il migliore dei libri della serie perché la trama é decisamente più coinvolgente. Piena d'azione, intrighi, magia e un'appassionante storia d'amore.

lo stile narrativo é scorrevole ed i suoi personaggi risultano simpatici.

L'autrice é stata brava anche nel descrivere uno sfondo storico credibile.

LA CONDANNA DEL VAMPIRO: Questo secondo capitolo della saga Gardella Vampire Chronicles è stato davvero bello, coinvolgente e sensuale (un livello decisamente più alto rispetto al precedente). Pieno d'azione e colpi di scena tanto che si legge tutto d'un fiato. Uno stile scorrevole e una trama interessante.

Per questo mese mi manca solo IL BARONE LIBERTINO e LOVE ETERNAL. ^_^

mamma mia, dei nove che ho ne

mamma mia, dei nove che ho ne ho letto uno e mezzo: Amanti perduti, bellissimo, e Il Pensiero e l'amore che non riesco a finire. Forse l'ho preso male, ma è proprio brutto, tetro e angosciante! Spero non siano tutti così i paranormali che adesso mi dovrò subire essendo abbonata. Ho un arretrato pazzesco, quanto tempo ho per votare?

Lucia

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...