Untitled
IL LIBRO DEL MESE - SONDAGGIO DI GENNAIO 2009
Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.
Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite RM, inclusi Mystere e Passione, GRS, GRS special, contemporanei e le novità secondo noi più importanti della altre collane e/o case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi
Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.
Uscite RM : http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub
Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari
Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo.
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: "Tutto in un bacio" di Julia Quinn, "Il vampiro che mi amava" di Teresa Medeiros, "Ti amerò per sempre" di Lisa Kleypas, "Principe di Spade" di Anne Stuart, "Sognando Te" di Lisa Kleypas, "Dark Lover" di J.R. Ward, "Una seconda occasione" di Mariangela Camocardi, "Semplicemente Magico" di Mary Balogh, "L'Adorabile Tenebroso" di Anne Gracie.
A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !
I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:
RAPITA DA UN PRINCIPE (The Prince Kidnaps a Bride) - Christina Dodd (RM) |
L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE - Ornella Albanese (RM) |
ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger) - Anne Gracie (RM) |
APPUNTAMENTO A MEZZA NOTTE (A Midnight Clear) - Karen L. King (RM) |
MAGIA PROIBITA (Forbidden Magic) - Jo Beverley (RMm) |
ANGELO OSCURO (Dark Angel) - Lucy Blue (RMm) |
PROMESSE (Uncommon Vows) - M.J. Putney (RMb) |
IL TEMPO DELLE PAROLE (74 Seaside Avenue) - Debbi Macomber (hrom) |
IL VENTO DEL PASSATO (Runaway Mistress) - Robyn Carr (hrom) |
ADORABILE ANGELO (The Passion of an Angel) - Kasey Michaels (GRS) |
LA ROSA DI DAMASCO (Crusader's Lady) - Lynna Banning (GRS) |
CUORE D'INVERNO (The Damsel's Defiance) - Meriel Fuller (GRS) |
IL SIGNORE DEGLI SCANDALI (Lord of Scandal) - Nicola Cornick (GRS) |
PADRONA DEL SUO CUORE (The Lion's Lady) - Julie Garwood (Eur) |
UNA TORBIDA PASSIONE (Desert Ecstasy) - Connie Mason (Eur) |
IL DIARIO DEL VAMPIRO (The Struggle) - Lisa Jane Smith (Vari) |
AD ALTO RISCHIO (Hot Target) - Suzanne Brockmann (Vari) |
PATTO DI SANGUE (Blodd Pact) - Tanya Huff (Vari) |
NESSUN LUOGO E' SICURO (No Safe Place) - JoAnn Ross (Vari) |
VAMPIRUS (Peeps) - Scott Westerfeld (Vari) |
Per votare cliccate sul bottone
Vediamo di chiarire un po' di
Vediamo di chiarire un po' di cose al nostro anonimo criticatore e alle nostre lettrici.
Vi stupiscono 100 voti al giorno? a noi, no. Questo blog nella giornata di oggi ha sfiorato i 600 visitatori unici al giorno ( non visite: visitatori - i dati sono pubblici e si trovano ai link dei contatori ). I nostri visitatori non sono solo italiani, ma anche americani - da qui la differenza di fuso orario delle visite, che ci sono per 24 ore al giorno. Non è quindi possibile affermare che qualcuno si stia comportando scorrettamente perchè sono arrivati dei voti durante la notte, così come non è possibile (lo ripeto in caso sia sfuggito) per noi controllare in nessun modo l'identità di chi vota.
Per quanto ci riguarda, noi non abbiamo alcun interesse a vedere un certo libro vincere e un altro perdere! Siamo un gruppo, ognuna di noi ha la sua testa, e spesso abbiamo anche opinioni diverse tra di noi.
Tuttavia, dal momento che appare evidente che qualcuno sa più dettagli di noi (visto che i voti sono esposti solo come percentuale e che l'anonimo che gentilmente ci ha fatto la segnalazione ne conosceva invece l'esatto ammontare) e che la cosa ci sembra legittimamente sospetta, abbiamo deciso di annullare il concorso in atto, e indire un nuovo concorso di cui non verranno resi noti i risultati se non alla scadenza dello stesso, ovvero il giorno 6 febbraio 2009.
Invitiamo tutte coloro che hanno votato in modo onesto a dare di nuovo il loro voto al libro preferito di questo mese, e coloro che invece hanno "barato" (per parafrasare l'anonimo) ammesso che esistano davvero (in fondo questo non è mica il premio Bancarella, è un sondaggio amatoriale e non si vince niente e quindi a che scopo barare?), a mostrare un po' più di correttezza e rispetto sia verso gli altri votanti che verso di noi.
Noi indiciamo questi sondaggi per divertirci, per confrontarci, e per far conoscere i nostri gusti, e per chiacchiarare delle nostre letture preferite, chi li prende troppo sul serio forse farebbe bene a lasciar perdere.
E mi rivolgo anche al gruppo di "ragazzi" che l'anonimo rappresenta: visto che non leggete i romanzi rosa, che non c'entrate nulla con i libri in concorso e che nonostante questo li votate, mi chiedo come mai vi scandalizzate tanto se qualcun altro ha pensato, come voi (peculiare che diciate di averlo fatto anche per altri sondaggi) di coalizzare gli amici per far vincere il libro preferito.
E tanto per rimarcare la cosa : quando si avanzano accuse ci si firma, non solo per educazione, ma per aver il coraggio delle proprie accuse, altrimenti si traducono solo in squallidi tentativi di gettare discredito sul lavoro altrui.
... ma la firma continua a
... ma la firma continua a mancare... chissà come mai....
premetto che non leggo
premetto che non leggo romanzi rosa,ma da qualche settimana ,siamo stati coinvolti in questa votazione cosi come in altre di questo blog, su richiesta di un mio caro conosciente.
siamo almeno un centinaio di ragazzi che giocano uniti da anni su internet e su altre piattaforme... ed e per questo che conosciamo bene questo tipo di situazioni, e questa e la situazione classica, qualcuno "BARA",infischiandosene di coloro che in queste cose credono, e che, come nel nostro caso si mandano centinaia di e mail per chiamarsi in adunata ad aiutare un nostro amico.
spero che questa situazione venga risolta come deve, e faccio presente che da quando ho segnalato ,i voti alla prima in classifica si sono misteriosamente fermati!
grazie ancora
Grazie per la segnalazione,
Grazie per la segnalazione, verifichiamo subito.
Ci fa piacere che qualcuno segua con tanta attenzione i nostri sondaggi da prendere nota del loro andamento di giorno in giorno, anzi addirittura di ora in ora.
Noi non lo facciamo, perchè partiamo dal presupposto che le nostre lettrici siano persone corrette e benintenzionate, e che tra le loro fila non ci siano hacker.
Ovviamente, non possiamo e non vogliamo impedire ai sostenitori di una o dell'altra autrice di votare e di far votare la loro beniamina, pubblicizzando ad es. l'esistenza dei nostri sondaggi con amici e conoscenti.
Per chiudere, faccio presente che il sondaggio è automatico, realizzato tramite un sito esterno e indipendente con cui noi non c'entriamo nulla. Noi non possiamo vedere chi vota e quindi non possiamo nemmeno intervenire per impedire alla gente di votare, o roba del genere.
MarchRose
PS: sarebbe opportuno che i commenti - soprattutto quelli di questo tipo, e di questa gravità - venissero firmati.
ieri sera l'albanese aveva il
ieri sera l'albanese aveva il 47,5 % di voti ....oggi ha il 34%.....in 10 ore la brockman e andata al 52,5% dal 34,5%.
MI SEMBRA CHE QUESTO SONDAGGIO E EVIDENTEMENTE TRUCCATO!!!!! SI PARLA DI PRENDERE IN OTTO ORE E SOPRATTUTTO DI NOTTE, CIRCA 100 VOTI CHE SI PRENDENO IN TUTTO IL SONDAGGIO , IL MODERATORE HA IL DOVERE MORALE DI INTERVENIRE!!!!!!
GRAZIE
Attenzione, i miei commenti
Attenzione, i miei commenti potrebbero contenere grossi spoiler!
L’avventuriero che amava le stelle di Ornella Albanese. Per questo libro sono dilaniata, vorrei scrivere due recensioni, quella “buona” e quella “cattiva”. Comincio da quella cattiva. Non considero il libro pienamente un romance, perché la storia d’amore è praticamente inesistente. Flavia e Emanuele per la prima metà del libro sono interessate ad altre due persone: lei è innamorata del cugino Tommaso e lui è ossessionato dalla fidanzata di Tommaso; in pratica i due protagonisti interagiscono veramente poco e si innamorano così, all’improvviso, non ho visto nessuna gradualità nel loro rapporto. Inoltre ho trovato poco credibili le maturazioni finali sia della duchessa Clara che del figlio Tommaso. Tutto poteva essere trattato molto meglio, ma c’è da dire che tutta la storia si svolge nell’arco di pochi giorni. Adesso c’è la recensione buona. Nonostante tutti i difetti detti prima il libro mi è piaciuto molto, ho adorato l’uso della lingua da parte dell’autrice, soprattutto mi è piaciuta molto l’ambientazione italiana. I personaggi secondari sono tratteggiati in maniera superba, mi sono subito affezionata al fedele Umberto, alla scontrosa Berta, al romantico Eugenio, e soprattutto a Lucilla, che trovo uno dei personaggi più credibili che abbia mai trovato in un libro. Assolutamente inaspettato, almeno per me, anche il colpo di scena sull’identità di Emanuele, considerando che ultimamente i libri sono così prevedibili che alle prime pagine sai già come finisce! VOTO 7
Ad alto rischio di Suzanne Brockmann. Devo essere sincera, il libro non mi ha preso da subito, l’ho letto in più di tre settimane e all’inizio sono stata sul punto di abbandonarlo. Verso la metà diventa molto più interessante, forse perché la storia entra nel vivo, o forse perché diventano più familiari tutti i personaggi secondari che all’inizio non distinguevo l’uno dall’altro (sicuramente hanno avuto un libro dedicato a loro in precedenza ma che non è ancora stato pubblicato in Italia ). Spero che la Fanucci continui a pubblicare questa autrice, Decker, Murph e PJ mi hanno incuriosito molto e mi piacerebbe leggere anche le loro storie. Jane è una brillante produttrice di Hollywood che riceve minacce di morte da un gruppo estremista perché ha deciso di produrre un film con una storia omosessuale. Le viene affidata una scorta, e tra i membri naturalmente c’è proprio il protagonista, Cosmo Richter. All’inizio non vanno molto d’accordo, poi naturalmente nasce l’amore. La storia tra Cosmo e Jane è piacevole da leggere, non certo indimenticabile però, credo che l’autrice si sia dedicata maggiormente alla storia secondaria, quella tra Robin e Jules, molto bella e trattata con una sensibilità incredibile. Lo stile della Brockmann è fantastico, mentre leggevo mi ritrovavo a ridere da sola come una scema alle battute dei protagonisti. Il giallo non è molto entusiasmante, credo che l’autrice con più di 500 pagine a disposizione avrebbe potuto approfondire la figura di Mr. Insano. Un romanzo davvero molto carino. VOTO 7+ ( forse meriterebbe di più, ma un romanzo ben riuscito ti fa rimanere incollata alle pagine, e non è il caso di questo libro).
Promesse di Mary Jo Putney. Ormai non è più un mistero che il medievale nel 99% dei casi non mi piace, solo che vedendo chi era l’autrice, la grande Mary Jo Putney, come potevo non comprare il libro? E ho fatto benissimo, perché mi sono trovata tra le mani uno dei più bei romanzi che abbia mai letto, sicuramente il più bel medievale. Il protagonista è lord Adrian de Lancey, conte di Shropshire ( o almeno uno dei due conti, quello nominato dall’imperatrice Matilda; l’altro conte, quello nominato da re Stefano, è il cattivo della situazione ); è un ragazzo che all’inizio del libro è sul punto di diventare monaco, quando il nemico gli stermina la famiglia e lui deve assumersi le proprie responsabilità e prendere il comando della propria gente. In Adrian sembrano albergare due personalità: da una parte è un uomo studioso, semplice, giusto, a volte però sembra predominare su di lui il lato oscuro, violento, incontrollabile. Quando incontra la protagonista decide subito di farla sua, al costo di imprigionarla tra le mura del suo castello. Lady Meriel de Vere è però uno spirito libero, può sopportare tutto tranne che le venga tolta la libertà ( proprio per questo ha rinunciato a prendere i voti a poche ore dalla cerimonia ), e quando Adrian prima prova a violentarla ( fermandosi però prima che fosse troppo tardi ) e poi le chiede di sposarla vede la propria libertà finita e in preda alla disperazione tenta il suicidio gettandosi nel vuoto dalla finestra della camera del conte. Da qui sembra cominciare un altro libro, perché Meriel sopravvive all’incidente, ma la botta in testa le provoca una perdita di memoria e una degenerazione all’innocenza infantile. Si innamora di Adrian non ricordando nulla del passato ( e lui naturalmente non le dice nulla ), e lo sposa. Naturalmente a un certo punto lei ritrova la memoria….e mi fermo qui per non rivelare troppo della trama. Il protagonista incontrastato della storia è sicuramente Adrian, reso forse ancora più umano dal suo lato oscuro che però si sposa perfettamente col lato più umano. Non è il solito eroe dei romanzi, per fare un esempio quando si trova a scontrarsi con l’uomo che ha ucciso tutti i membri della sua famiglia e imprigionato sua moglie non si impietosisce risparmiandogli la vita come nella maggior parte dei romance, ma addirittura infierisce colpendo a ripetizione il nemico fino ad evirarlo. Mi ha invece dato fastidio che Meriel al contrario di Adrian è come divisa in due entità separate, ho come l’impressione di aver letto un libro con due protagoniste diverse. È un libro molto cupo, e con un’intensa religiosità che non ho mai trovato in nessun altro libro ( in fondo stiamo parlano di un quasi-monaco e di una quasi-suora ). Dovrebbe essere assaporato a poco a poco, infatti mi sono pentita di aver divorato in poche ore le ultime 200 pagine. Ho trovato la ricostruzione storica assolutamente impeccabile. Non mi è piaciuta però la parte finale, che ho trovato molto affrettata. VOTO 8,5 e ho votato per questo libro.
Baci!
Susa
Ho votato per "Adorabile
Ho votato per "Adorabile sconosciuto" della Gracie
io non ho dubbi: il mio voto
io non ho dubbi: il mio voto va a Lucy Blue.
Dark Angel è il libro più bello della trilogia, ed è uno dei più bei paranormali storici che ho letto in assoluto.
mi mancano ancora tre libri
mi mancano ancora tre libri ma per ora il mio voto va di sicuro alla Gracie e il suo ADORABILE SCONOSCIUTO
Io ho votato L'avventuriero
Io ho votato L'avventuriero che amava le stelle, di Ornella Albanese.
Mi ha conquistato fin dalla prima pagina, complimenti alla signora Albanese.
Annamaria
Io voterò La rosa di Damasco
Io voterò La rosa di Damasco perché è diverso dal solito come ambientazione e poi è un incrocio tra un romance ed un romanzo d'avventura... e per finire presenta tutti personaggi storici reali a parte Soraya.
Cristina
Io ho votato Ad alto rischio
Io ho votato Ad alto rischio di Suzanne Brockmann, se non lo avete ancora letto ve lo consiglio!!!
Lady