Untitled
IL LIBRO DEL MESE - SONDAGGIO DI NOVEMBRE
Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.
Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite RM, inclusi Mystere e Passione, GRS, GRS special, contemporanei e le novità secondo noi più importanti della altre collane e/o case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi
Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.
Uscite RM : http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub
Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari
Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo.
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: "Tutto in un bacio" di Julia Quinn, "Il vampiro che mi amava" di Teresa Medeiros, "Ti amerò per sempre" di Lisa Kleypas, "Principe di Spade" di Anne Stuart, "Sognando Te" di Lisa Kleypas, "Dark Lover" di J.R. Ward, "Una seconda occasione" di Mariangela Camocardi, "Semplicemente Magico" di Mary Balogh, "L'Adorabile Tenebroso" di Anne Gracie.
A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.
Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !
I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:
AMORE AD OGNI COSTO (Worth Any Price) - Lisa Kleypas (RM) |
DUE SETTIMANE CON UNO SCONOSCIUTO (Two Weeks with a Stranger) - Debra Mullins (RM) |
GUERRIERO DELLE HIGHLANDS (Highland Conqueror) - Hannah Howell (RM) |
LO SGUARDO DELLA TIGRE (Tiger's eye) - Karen Robards (RM) |
INVITO AL BUIO (Step into Darkness) - Naomi Bellis (RMm) |
INCANTO AL RISVEGLIO (His Mistress by Morning) - Elizabeth Boyle (RMm) |
I FIORI DI BLOSSOM STREET (Back on Blossom Street) - Debbie Macomber (HROM) |
QUELL'ESTATE AL LAGO (Summer at Willow Lake) - Susan Wiggs (HROM) |
L'OMBRA DEL PASSATO (The Bride of the Unicorn) - Kasey Michaels (GRS) |
UN MARITO PER LADY CHARLOTTE (Noble Destiny) - Katie MacAlister (GRS) |
LA MOGLIE DEL RE (Her Warrior King) - Michelle Willingham (GRS) |
UN NOBILE CUORE (Knave's Honor) - Margaret Moore (GRS) |
LA STIRPE DEL LEONE (The Scarlet Lion) - Elizabeth Chadwick (Vari) |
IL MONDO DI RHETT (Rhett Buttler's people) - Donald McCraig (Vari) |
GARGOYLE (The Gargoyle) - Andrew Davidson (Vari) |
L'ULTIMA CONCUBINA (The Last Concubine) - Downer Lesley (Vari) |
LA SCELTA (The Choice) - Nicholas Sparks (Vari) |
LEZIONI DI BALLO (Ballroom Class) - Lucy Dillon (Vari) |
DOMANI MI SPOSO - Francesca Zurlo (Vari) |
LA BANDA DELLE STRONZE (Ma vie de Conasse) - Sonia Muller (Vari) |
Per votare cliccate sul bottone
@ March Rose Ti ho lasciato
@ March Rose
Ti ho lasciato un messaggio privato.
Susa
@ atnussa85 non scusarti
@ atnussa85
non scusarti assolutamente per la lunghezza del tuo post, in pratica hai fatti delle recensioni, quindi va benissimo così ! anzi grazie di aver condiviso con noi le tue impressioni :)
Per la Wiggs, peccato per il formato "zippato" di harmony romance... e vabbè ce lo aspettavamo, purtroppo non è una sorpresa.
Se ti interessa il libro in originale, guarda che su bookmooch c'è, ho appena guardato.
PS: perchè delusione Garwood ? ( se vuoi dire la tua sul libro, puoi metterla come nota all'uscita euroclub - così un domani la si può ritrovare facilmente )
Attenzione possibili
Attenzione possibili SPOILERS.....
Due settimane con uno sconosciuto di Debra Mullins. L’ho letto subito dopo Una sensuale vendetta di Julie Garwood, ed è stato l’ideale per riprendermi dalla delusione. Certo, non è molto profondo, e il lato spionistico della storia non è certo entusiasmante, ma il libro è leggero, scorrevole, scritto bene e poco impegnativo. VOTO 6++
Incanto al risveglio di Elizabeth Boyle: Ultimamente mi capita spesso leggendo un libro di non riuscire a entrare subito nella storia, al punto di pensare di abbandonarlo, poi arrivo a un punto neanche tanto cruciale della storia, mi faccio prendere dalla frenesia e lo finisco nel giro di due o tre ore. E’ il caso di questo libro. Di Elizabeth Boyle avevo letto L’angelo impudente e non mi era piaciuto, ma questo romanzo è completamente diverso, mi ha ricordato un po’ lo stile di Julia Quinn, autrice che mi piace moltissimo. E’ una lettura molto piacevole, e mi è piaciuto anche come ha gestito l’autrice una trama che non spicca certo per originalità. Il grande difetto del libro, almeno per me, è che per quasi 2/3 viene visto tutto dal punto di vista della protagonista, e non ci è dato sapere cosa pensa, cosa prova lui. C’è comunque grande aspettativa sul prossimo romanzo! VOTO 7
Amore a ogni costo di Lisa Kleypas. Credo che questo sia il meno riuscito della trilogia dedicata agli agenti di Bow street. Non so cosa non mi ha convinto del tutto. Nick è il solito personaggio alla Kleypas, cresciuto nei bassifondi, si è fatto praticamente da solo, è bellissimo, virile, geloso e possessivo; Charlotte emerge molto poco, nonostante avesse delle potenzialità. Sono stata felice di ritrovare Ross e Sophia, che forse avevano più appeal degli stessi protagonisti. La Kleypas dimostra anche in questo libro di essere bravissima nelle scene sensuali, ma in questo caso ha dato poco spazio ai sentimenti. Un libro comunque bello che consiglio. VOTO 7,5
Quell’estate al lago di Susan Wiggs. Dopo un’overdose di storici sentivo il bisogno di leggere qualcosa di diverso, e mi sono affidata a una delle mie autrici preferite in assoluto, Susan Wiggs. Di questa autrice avevo letto solo storici, e devo dire che in questo contemporaneo mi ha impressionato, nonostante per le prime 50 pagine mi sentissi un po’ spaesata. E’ un romanzo corale, dove ci sono tantissimi personaggi che reclamano attenzione, ma non per questo i due protagonisti passano in secondo piano. Olivia e Connor sono due persone con un passato molto difficile alle spalle, che trovano conforto l’uno nell’altra già adolescenti. Olivia non riesce a superare il divorzio dei genitori, sfoga tutto sul cibo e il suo aspetto fisico è fonte continua di umiliazione per lei. Persino dopo parecchi anni, da donna bella e di successo, non riesce ad avere completa fiducia in sè stessa. Connor invece è il figlio dell’ubriacone del posto, e la sua vita è stata molto solitaria. Mi sono piaciute tutte le storie secondarie: la storia di Julian e Daisy, di Phillip, di Greg e della sua famiglia….Mi è piaciuto molto anche lo stile narrativo, con continui flashbacks in stile Lost che ti portano negli anni 90 per descrivere l’adolescenza di Connor e Olivia e addirittura nel 1977 per conoscere un po’ di più il passato del padre della protagonista. Mi sono completamente immersa nel libro, non riuscivo a staccarmi dalle pagine e mi è dispiaciuto un po’ arrivare alla fine del libro. C’è però un grosso MA, che non è assolutamente dovuto a qualche mancanza da parte dell’autrice ma da come è stato trattato il libro nell’edizione italiana. Delle 544 pagine del libro originale sono rimaste le circa 370 della versione Harmony romance, e purtroppo questa mancanza si sente. VOTO 8,5 , ma vorrei leggerlo anche in originale. Ho votato per questo libro.
Mi restano ancora Invito al buio, che ho abbandonato a pag 50, e Lo sguardo della tigre che al momento non mi attira!
Scusate il post chilometrico.
Baci!
Susa
Avendo letto solo "Lo sguardo
Avendo letto solo "Lo sguardo della tigre" della Robards , ho votato per questo che fra l'altro mi è proprio piaciuto !
@ Marianna ma caspita, hai
@ Marianna
ma caspita, hai fatto quasi una recensione della Robards... brava ! :-)
Nessuno ha ancora letto Gargoyle? io lo sto cercando nell'usato su bookmooch per risparmiare ma ancora non lo trovo, mannaggia.... è troppo presto... uffa...
Meno male ... non sono la
Meno male ... non sono la sola ad essere indecisa! Infatti la scelta è un po' difficile tra:
Un marito x lady charlotte carinissimo e spiritoso
(anche se c'è un
pezzo
dramatico la protagonista lo supera
brillantemente, è una tipa
tosta)
Incanto al risveglio pure mi è
piaciuto molto, all'inizio ti
senti un
po' frastornata ma poi è
piacevole quando si torna alla normalità...
è un po'
come il film la vita è
meravigliosa o qullo con gwynet
patrol (il
titolo in inglese non lo
ricordo bene era tipo se apri
quella porta),
cioè cosa succede alla tua
vita, ed a quella di chi ti
sta attorno, se
fai o non fai una
detminata cosa). L'altro mystere pure
essendo avventuroso x me è stato
molto noioso,
non
vedovo l'ora di
finirlo!
Quello
della Kleypas secondo me è stato il + bello della serie Bow Street ed anche la famosa scena in cui lui... "conta"... è una delle più sensuali che abbia letto.....
Forse, forse potrei votare per lo sguardo dela tigre della Robards (privileggiandolo solo perchè di questa autrice non avevo mai letto niente)
SPOILER
LUI è un uomo appassionato che ha sofferto ed ammette, senza
vergognarsi, di essere un delinquente che decide , comunque, di
ingentilirsi nel comportamento e nei modi sia prendendo lezioni
di "bon ton" da lei, ma anche non uccidendo l'ex padrone della sua
casa,-che voleva farlo fuori- cosa che avrebbe fatto senzaltro se non
l'avesse conosciuta ,e quindi, per amore della sua "bella". Bella
che per fortuna, una volta tanto, non è bellissima, dolcissima e con
tutte le curve al punto giusto ma lascia lo scettro del "bello da
togliere il fiato" a "LUI". certo è una donna con un alto senso della
morale infatti rinuncia a lui con una bugia che le pesa molto (gli
dice che lui non è alla sua altezza)per tornare da un marito bugiardo
approfittatore ed assassino, per rispettare il sacro vincolo del
matrimonio (io sarei scappata con lui!). E malgrado questo lui decide
di seguirla, certo che il marito tenterà di nuovo di ucciderla, e la
sorveglia per ben due mesi per poi, naturalmente, salvarla e
lasciarla libera!!!! Che Amore disinteressato e diciamocelo, un po'
inverosimile ... ma dopo tutto, un romanzo non lo leggiamo per
sognare con i protagonisti ed allontanarci dalla dura realtà della
vita?
ciao Marianna
Io ero indietro con le uscite
Io ero indietro con le uscite di settembre quindi questo mese ho letto solo quello della Howell e siccome si è rivelato un romanzo divertente, penso che lo voterò.
Cristina
@ veronica c'è tempo fino a
@ veronica
c'è tempo fino a fine mese, comunque la scelta è sicuramente ardua questo mese.
Ti consiglio di leggere la Kleypas, la Robards e la Bellis, a mio parere i migliori titoli in concorso... infatti io sono moolto indecisa :-)
Uffi io ho letto solo quello
Uffi io ho letto solo quello della MacAlister ma non mi è piaciuto afaftto perciò attenderò a dare il mio voto.