Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI OTTOBRE
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
831. Lisa Kleypas - AMORE A OGNI COSTO (Worth Any Price)
Qual è il prezzo per la passione?
Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard. La missione sembra semplice, solo finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un uomo prepotente, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che il temerario agente si ritrova a farle una proposta ancora più temeraria: diventare
sua moglie.
*** Romance Reader Five Hearts ***
*** premio RITA 2004 come Miglior Romanzo Storico Breve ***
Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1839 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : E’ l’ultimo libro della famosa trilogia degli “Agenti di Bow Street” (Bow Street Runners), gli audaci detectives della Londra dell’epoca vittoriana. La trilogia è così composta:
- TI AMERO’ PER SEMPRE ( Someone To Watch Over Me ) : protagonisti Grant Morgan + Vivien Duvall – ne trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/16029622
- L’AMANTE DI LADY SOPHIA ( Lady Sophia’s Lover ) : protagonisti Sir Ross Cannon + Sophia Sydney – ne trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/17108172 ; in questo stesso post troverete anche i collegamenti allo spoiler e alla recensione del libro
- AMORE A OGNI COSTO ( Worth Any Price ) : protagonisti Nick Gentry + Charlotte Howard - trovate la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/8699950
Le storie di questa trilogia sono strettamente collegate tra di loro e vi appaiono a più riprese gli stessi personaggi ( difatti in AMORE A OGNI COSTO ritroveremo sia Grant Morgan che Sir Ross Cannon, e Nick stesso è già apparso in L’AMANTE DI LADY SOPHIA ), per cui vi consigliamo di leggere la trilogia per intero e rispettando la sequenza originale dei romanzi.
Nick Gentry, il famigerato criminale dal drammatico passato, poi obbligato a cambiar vita dal cognato, cioè Sir Ross, alla fine di L’AMANTE DI LADY SOPHIA, è ora diventato uno degli agenti di Bow Street più temerari, al punto che si è fatto la reputazione di riuscire a risolvere i casi più complessi e pericolosi. L’incarico che gli viene affidato da Lord Radnor non sembrerebbe, almeno sulla carta, niente di complicato: deve solo ritrovare la sua ex-fidanzata, Charlotte Howard, detta “Lottie”, fuggita chissà dove e chissà perché, e riportargliela. Nick non ci mette molto a rintracciare Charlotte, che si è rifugiata nella campagna dello Hampshire e ha trovato lavoro come dama di campagnia di un’anziana lady: spacciandosi per visconte, ovvero il fantomatico Lord Sydney, Nick si infiltra abilmente come ospite nella casa dove la ragazza abita. Quello che però Nick non ha previsto nel suo piano è che, non appena conosciuta Lottie, deciderà che la vuole tutta per sé, e al diavolo Lord Radnor! E non ha nemmeno previsto che Lottie voglia da lui l’impresa più difficile e pericolosa di tutte: che trovi il coraggio di mettere da parte il suo oscuro e tormentato passato, e le apra finalmente il suo cuore…
Una piccola nota su due personaggi secondari di questo romanzo: il riservato Marcus, il conte di Westcliff, ovvero il datore di lavoro di Lottie, oltre a fare rapide apparizioni in “Again the magic” e “Secrets of a summer night”, sarà il protagonista di “It happened one autumn”, il secondo romanzo della serie WallFlowers.
Gemma Bradshaw, la “Madame” dai capelli rossi, è proprio la stessa che abbiamo già incontrato in ALL’IMPROVVISO, TU ( Suddenly You : trovate le note che riguardano questo romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/17513665 ) e qui si assumerà niente di meno che il compito di… istruire Nick nelle tecniche amatorie. E a giudicare da quanto abbiamo letto in AMORE A OGNI COSTO, e da quel che ha detto la Kleypas stessa nell’intervista che ci ha rilasciato ( se ve la siete persa, potrete trovarla qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17333347 ) , sembra proprio che Gemma abbia fatto un buon lavoro! ;-)
832. Debra Mullins - DUE SETTIMANE CON UNO SCONOSCIUTO (Two Weeks with a Stranger)
Non perdetevi Debra Mullins (Samantha James)
Lucy Heathpot, ingenua figlia di un castellano, pare proprio la moglie ideale per uno spregiudicato agente segreto come Simon Severton, duca di Devingham. Infatti, dopo la prima notte di nozze, Simon si reca a Londra per una nuova missione: interpretare il ruolo di bello e dannato per corteggiare una bellissima dama italiana. Quello che non si aspetta è di essere seguito dalla giovane sposa, più che mai determinata a riprenderselo. A ogni costo.
Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency ( 1800 circa )
Livello di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : Cosa fareste se foste una tranquilla ragazza di campagna ed un bel giorno un ricco aristocratico vi chiedesse di diventare sua moglie? Be’, ringraziereste la vostra buona stella ed accettereste al volo, naturalmente. Ed è esattamente quello che fa Lucy Heathpot, la protagonista di DUE SETTIMANE CON UNO SCONOSCIUTO, quando Simon Severton le fa la sua proposta. Il nobile ha le idee chiare: non ne può più delle mamme delle tante debuttanti che lo ossessionano per accalappiarlo per le loro figlie, quindi ha deciso che è venuto il momento di sistemarsi – e Lucy, la figlia dello “squire”, gli sembra la scelta più sensata. Non solo la ragazza è carina e gli piace, ma ha sempre vissuto vicino alla sua proprietà di campagna, conosce tutti quanti e sarà contenta di continuare ad vivere lì ed allevare bambini. Anche Simon non vede l’ora, una volta sposato, di dedicarsi ai suoi hobbies preferiti, cioè scrivere poesie e continuare a coltivare le sue rose, ma c’è soltanto un piccolo ostacolo… deve prima terminare una missione segreta per conto della Corona inglese, che lo allontanerà da casa e dalla mogliettina per qualche mese.
E così, proprio all’indomani della notte di nozze, Simon sparisce alla volta di Londra lasciandole solo un biglietto in cui dichiara di avere “affari urgenti da sbrigare”, così che Lucy disperata si immagina di tutto. Benchè ingenua e senza esperienza, Lucy non si è fatta troppe illusioni romantiche, sa bene che la scelta di Simon è stata soprattutto pratica, ma visto che la loro prima notte è stata davvero da sogno, aveva cominciato a sperare che il loro matrimonio, col tempo, potesse diventare qualcosa di più di un’unione di comodo… Probabilmente, in un caso del genere una signorina del raffinato ton londinese se ne resterebbe a casa a piangere sulle sue disgrazie: ma le ragazze di campagna hanno la testa molto dura, e non si arrendono facilmente alla prima difficoltà! ;-)
833. Hannah Howell - GUERRIERO DELLE HIGHLANDS (Highland Conqueror)
Una nuova romantica avventura di Hannah Howell (Romantic Times)
Sigimor Cameron, guerriero delle Highlands, si reca al castello di Drumwich per soccorrere lord Gerard, l’inglese al quale deve la vita. Giunto troppo tardi, si trova invece a salvare sua sorella, lady Jolene. Affascinato dal coraggio della fanciulla, Sigimor la porta con sé in Scozia. Ma nel momento in cui la morsa del pericolo torna a stringersi attorno a loro, l’unica possibilità che Sigimor ha per non perdere Jolene sarà convincerla a diventare sua moglie.
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1473
Livello di sensualità: caldo (warm)
Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della trilogia Cameron, così composta:
- GUERRIERO DELLE HIGHLANDS (Highland Conqueror ) – protagonisti Lady Jolene Gerard + Sigimor Cameron
- Highland Champion – protagonisti Keira Murray MacKail + Liam Cameron
- Highland Lover – protagonisti Alana Murray ( sorella gemella di Keira ) + Gregor MacFingal Cameron
Sigimor Cameron è un laird ( cioè un capoclan ) scozzese che accorre con alcuni dei suoi uomini al castello di Drunwich, in Inghilterra, in soccorso di un vecchio amico, lord Peter Gerard, che è in pericolo di vita visto che suo cugino Harold progetta di eliminarlo per appropriarsi delle sue terre e del suo titolo. Ma la spedizione non va certo come Sigimor aveva sperato: non solo al suo arrivo scopre che Peter è già morto, avvelenato da Harold, ma lui e i suoi uomini vengono fatti prigionieri proprio da Harold, che progetta di impiccarli tutti quanti! Fortunatamente si fa avanti Jolene, la sorella di Peter, con una proposta: è pronta ad aiutare Sigimor ed i suoi compagni a fuggire, a condizione che lui la porti con sé, permettendole di sfuggire al matrimonio a cui il malvagio Harold vuole obbligarla. Sigimor accetta, e la fuga ha inizio, ma i nemici ben presto sono sulle loro tracce… ed un matrimonio tra Jolene e Sigimor presto sembra ed entrambi l’unico modo per far sì che la ragazza sfugga a una sorte ben peggiore.
Un gigantesco Highlander dai capelli rossi ed una minuta ragazza inglese formano una coppia piuttosto improbabile, soprattutto quando entrambi sono troppo testardi ed orgogliosi per ammettere anche con se stessi i propri sentimenti, ed il desiderio che provano l’uno per l’altra – godetevi le loro disavventure ed i loro scontri, verbali e non! ;-)
834. Karen Robards - LO SGUARDO DELLA TIGRE (Tiger's eye)
Una delle voci più famose del romance (Newsweek)
In viaggio verso Londra, lady Isabella St. Just, contessa di Blakely, viene proditoriamente rapita. Rinchiusa in una baracca nella brughiera, Isabella non tarda a rendersi conto che i malviventi, una volta ottenuto il riscatto, non hanno affatto intenzione di liberarla. Il suo tentativo di fuga la porta però fra le braccia di un personaggio ancora più pericoloso: Alec Tyron, signore indiscusso dei bassifondi londinesi. Tanto temuto quanto affascinante, Alec è comunque l’unico in grado di proteggere Isabella. E di amarla davvero.
Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa
Livello di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : Vi chiederete, chi sarà mai la “Tigre” del titolo? Semplice: è lui, Alec Tyron, l’affascinante e magnetico principe dei ladri, l’indiscusso re dei bassifondi di Londra dagli occhi d’ambra e dalla chioma d’oro ramato. Orfano e cresciuto per le strade, Alec è riuscito a uscire dai bassifondi grazie alla propria intelligenza, coraggio ed abilità. E’ un uomo che si è fatto da sé, a cui non è stato regalato nulla: duro e spesso brutale, a volte perfino spietato, ma dotato di senso dell’umorismo e sensibilità – insomma, assolutamente irresistibile!
Un incontro di Alec con Lady Isabella St. Just, la Contessa di Blakely, sarebbe impossibile in condizioni normali: ma le loro strade si incrociano in modo imprevedibile, mentre Isabella cerca disperatamente di sfuggire ad alcuni malviventi che l’hanno rapita, forse con l’intenzione di chiedere un riscatto, o forse addirittura di ucciderla, e cade nella mani di Alec, che stava accingendosi a uno scontro proprio con quegli stessi malviventi, colpevoli di aver agito senza la sua approvazione. Tutto sembra dividere Alec e Isabella – la differenza di ceto sociale e di cultura, la “professione” di Alec, il fatto che Isabella è una donna sposata – ma presto capiranno entrambi che l’unica scelta possibile è seguire il proprio cuore…
Se avete amato Derek Craven di SOGNANDO TE (Dreaming of You) di Lisa Kleypas, questo romanzo è per voi!
NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:
43. Naomi Bellis - INVITO AL BUIO (STEP INTO DARKNESS)
Da mesi Sarah Leaford non riceve notizie dal padre, lord Simon Carleigh, che si è recato da Londra a Parigi per affari. Decisa a trovarlo, Sarah segue il consiglio del fantasma della madre e si mette in contatto con Jack il Gentiluomo, il ladro più abile e
conosciuto della città. Quello che la fanciulla non sospetta è che Jack ha un conto in sospeso proprio con suo padre. Ma tra lei e Jack è già scoccata la scintilla del desiderio...
Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1790 circa
Livello di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : Ecco un’uscita che stavamo aspettando da mesi, fin dall’epoca della nostra intervista a Naomi Bellis ( potete trovarla qui, insieme ad alcuni estratti dei suoi romanzi: http://romancebooks.splinder.com/post/15000450 )
INVITO AL BUIO è il primo romanzo della Bellis, e le ha subito conquistato l’attenzione dei critici e dei lettori. E’ il primo libro di una serie ambientata tra Francia ed Inghilterra alla fine del Settecento, all’epoca della Rivoluzione francese. La serie ad oggi è così composta:
- INVITO AL BUIO (Step Into Darkness) – protagonisti Sarah Leaford + Jack il Gentiluomo
- Draw Down the Darkness – protagonisti Helen Barrett + Nicholas Saville, Visconte Redfern
- Theft of Shadows – protagonisti Gabriel d'Aubrigny, il Chevalier de Lesgardes + Anne Tremaine
Al centro di questa saga c’è il Circolo ( the Circle ), un gruppo di gruppo di nobili famiglie i cui componenti per secoli si sono tramandati di generazione in generazione dei poteri magici. Ma ora queste famiglie si stanno pian piano estinguendo, i giovani non hanno più alcun potere (o meglio, credono di non averlo… ), anzi alcuni ritengono addirittura che magia e stregoneria siano solo antiche leggende – siamo o non siamo in pieno Illuminismo, cioè l’epoca del trionfo della ragione?
Come se non bastasse, oltre che dall’estinzione naturale il Circolo deve anche guardarsi dall’oscura minaccia della Lega Infernale ( the Hellfire League ), la misteriosa organizzazione dei loro pericolosi nemici. Ma queste guerre di magia emergeranno nella serie pian piano, un po’ per volta… da subito, invece, i personaggi di INVITO AL BUIO si troveranno a che fare con intrighi spionistici, fughe a perdifiato ed agguati nei vicoli, la minaccia del Terrore e la ghigliottina. Sarah Leaford, che è una discendente del Circolo ma non ha mai imparato ad usare la sua magia ( be’, a parte riuscire a vedere i fantasmi… ), sta disperatamente cercando un modo di ritrovare il padre, misteriosamente scomparso a Parigi – e chi può aiutarla meglio di Jack il Gentiluomo, il ladro più famigerato di Londra? Ma quello che Sarah non sa è che per Jack il “mestiere” di ladro è solo una copertura delle sue vere attività…
Un’avventura avvincente ed appassionante, movimentata e dal ritmo sempre più serrato man mano che la storia procede– se avete amato “La Primula Rossa”, è il libro che fa per voi!
44 Elizabeth Boyle - INCANTO AL RISVEGLIO (His Mistress by Morning)
Charlotte Wilmont, povera e insignificante, ha un desiderio segreto: essere amata dal compassato e fascinoso Sebastian Marlowe, visconte di Trent. Solo la magia sembra essere in grado di realizzare quel desiderio.
Una bella mattina, infatti, l’ignara Charlotte si sveglia in una lussuosa camera da letto al fianco di lord Trent in persona, scoprendo di essere diventata la cortigiana più celebre di tutta Londra. Ma saprà anche conquistare il cuore dell’amato?
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie paranormale dedicata dalla Boyle alle vicende dell’eccentrica famiglia Marlowe. La serie ad oggi è così composta:
- INCANTO AL RISVEGLIO (His Mistress by Morning) – protagonisti Sebastian Marlowe,Visconte Trent + Charlotte Wilmont
- Tempted by the Night - protagonisti Hermione Marlowe, sorella di Sebastian + Lord Rockhurst
Cosa succederebbe se, all’improvviso, per magia o per uno scherzo del destino, il vostro desiderio più segreto venisse di colpo esaudito? Certo, non si può pretendere anche che si avveri proprio nell’esatta maniera in cui voi avevate pensato… E’ esattamente la situazione in cui si trova Charlotte Wilmont, che da tutta la vita è disperatamente innamorata del fratello della sua migliore amica Hermione, cioè Sebastian Marlowe, Visconte Trent. Disperatamente, perché lui è affascinante e nobile, e si dice addirittura che stia per sposare la debuttante più in vista dell’anno, la ricchissima Lavinia Burke; mentre Charlotte è timida, rassegnata allo zitellaggio e povera in canna, al punto che è costretta a vivere insieme all’acidissima cugina Finella …
A Charlotte, come unica consolazione, non resta che sognare: e sogna di poter essere la donna amata da Sebastian. Ma mentre espreme questo accorato desiderio, ZAM! l’anello magico ereditato da una bisavola entra in azione. Così, all’indomani mattina Charlotte si risveglia tra le braccia di Sebastian, che è appassionatamente innamorato di lei… ma con il “piccolo” particolare che si ritrova anche trasformata in Lottie Townsend, la famigerata cortigiana londinese che a quanto pare è l’amante di Sebastian! La situazione è chiara: Charlotte può avere l’uomo che ama, ma solo barattando la sua vita tranquilla e modesta con un’esistenza scandalosa, ai margini della società per bene. Per non parlare del fatto che TUTTE le persone che circondano Charlotte sono anch’esse cambiate, e non per il meglio ( vi ricordate il film “La vita è una cosa meravigliosa”, con James Stewart? ): il posato Sebastian adesso è un donnaiolo scatenato, Hermione non è più sua amica, Finella è nientedimeno che la cortigiana che l’ha introdotta alla professione, e la madre di Charlotte non parla più con nessuna delle due… per avere l’amore di un uomo, vale la pena di pagare un prezzo tanto alto, e che ha ricadute su così tante vite?
Una lettura fantasiosa, leggera e di pura evasione, perfetta per i momenti di relax.
Uscite del prossimo mese - Novembre 2008:
I ROMANZI
835. Eloisa James - Amare un Duca (The Taming of the Duke)
836. Sabrina Jeffries - Un Amore Audace (A Notorious Love)
837. Jocelyn Kelley - Mia Signora Cavaliere (My Lady Knight)
838. Candice Hern - Dama Licenziosa (Lady Be Bad)
ROMANZI Oro
69. Stef Ann Holm - La Lezione di Piano (Weeping Angel)
70. Kat Martin - Ti Prometto l'Amore (Wicked Promise)
ROMANZI Passione
17. Elizabeth Hoyt - Il Principe e la Preda (Raven Prince)
18. Judith Ivory - Libera il mio cuore (Untie my Heart)
@ #38 cara ragazza di 19
@ #38
cara ragazza di 19 anni per esperienza personale a volte la vita ti regala storie d'amore molto ma molto più appassionate che nei romonzi bisogna solo saperle riconoscerle ed essere disposti a viverle fino in fondo avendo il coraggio di mattere in gioco tutta se stessa
Buona fortuna per tutto quello che desideri
salve! volevo solo dire un
salve! volevo solo dire un grazie enorme a queste donne fantastiche che scrivono questi romanzi io sono una ragazza di 19 anni e li leggo sempre infatti in camera ho quasi tutti i libri e sono 5 anni che li leggo. comunque grazie perche mi fate sognare e credere che forze anche io un giorno potro vivere una storia d'amore cosi apassionante come quella dei vostri romanzi.....
Grazie, stamattina li ho
Grazie, stamattina li ho presi entrambi (piazza Napoli).
baci ed alla prox.
Lucia
@ Lucia qui ( = zona Varese
@ Lucia
qui ( = zona Varese ) ieri in edicola c'erano tutt'e due...
Ciao ragazze, mi dite se da
Ciao ragazze, mi dite se da voi già sono usciti i Mystere. Il mio edicolante non li ha ricevuto. Cosa faccio mi metto in moto???
Grazie. Lucia
@Anonima commento 30 Io sono
@Anonima commento 30
Io sono molto esigente in fatto di letture per cui conservo solo i più belli (sono un tipo molto molto molto difficile. Pensa che forse sono una delle poche persone a cui non è piaciuto il Duca di ghiaccio della Balogh e invece nell'usato vale una fortuna). Dunque pochi ma buoni. ^_^
per l'anonima del commento
per l'anonima del commento 30:
non c'è niente da fare, di un po' di libri bisogna disfarsi per forza. Eddai qualcosa che non ti è piaciuto ci sarà pure, no ? parti con quello...
Io li listo sia su bookmooch che su comprovendo ( ebay è troppo caro ), da una parte o dall'altra vanno fuori, e così recupero spazio e mi procuro sempre nuovi libri :-))
@ mrstll no, alt, non mi
@ mrstll
no, alt, non mi sono spiegata - io ho detto i libri che "hanno dato fama" alla Kleypas, non quelli che piacciono "a me". La classifica dei miei storici preferiti della K. ( lasciamo stare Sugar daddy, etc. )sarebbe:
- Where dreams begin ( l'alba dei sogni )
- It happened one autumn
- Lady Sophia's lover ( l'amante di lady Sophia )
- Suddenly you ( All'improvviso tu )
Circa la Robards, be', sono quasi tutti libri che han vent'anni, e in molti si sente, è inevitabile... basta alla Kleypas o alla Medeiros o alla Eloisa James e si capisce che è un altro stile, un altro modo di sviluppare le storie...
PS "Desire in the sun" l'hai letto ? lo vuoi? ce l'ho da scambiare... ho pure Irresistible e Scandalous ma li devo ancora leggere.
@ Marchrose Riguardo alla
@ Marchrose Riguardo alla Keypas: condivido con te l'opinione sui tre romanzi tra i più belli (almeno tra quelli che ho letto), e che la serie Bow Street non è un granchè. Nemmeno io sopporto le storie con perdita di memoria: ho provato Ti amerò per sempre in italiano, solo perchè era della Kleypas, ma potevo evitarlo... Lady Sophia ha sicuramente i protagonisti più interessanti della trilogia, ma non mi ha preso la storia tra i due, non mi ha emozionato... boh! Il terzo prometteva bene, infatti me lo son preso in inglese perchè incuriosita dal teppistello di strada che diventa prot... forse mi aspettavo un Derek Craven 2 la vendetta??? Non mi ha acchiappato!
Per la Robards: sarà anche vecchio stile (boh?), ma io la preferisco a tante altre che leggo ne I Romanzi... parere personale ovviamente. Pur essendoci trame già sentite, ho trovato piacevoli in inglese per es. Loving Julia e Morning song. Ce ne sono altri 2/3 di quel periodo che non ho ancora letto.
ciao ragazze ho letto le
ciao ragazze ho letto le uscite di ottobre e quelle di novembre, ci sarà proprio da svenarsi.
Inizio da Ottobre sicuramente quello della Kleypas ,poi forse quello della Robards ( una scrittice che ancora non conosco ).
A novembre mi piacciono tutti compreso quello di Kat Martin una scrittice che mi piace sempre di più non ho ancora trova un suo libro che non mi sia piaciuto, la saga delle vedove allegre, la James non mi convince tanto devo ancora leggere quello uscito prima di questo.
Ho però un piccolo problema, siccome non riesco a dare via poi i miei adorati libri non so più dove metterli !!!!!! mannaggia ma voi come fate ?
@ Marianna hai ragione,
@ Marianna
hai ragione, scusa, ma in questo fuoco incrociato di commenti mi sono un po' persa...
la risposta alla Robards era in realtà per Liaelaluna.
la protagonista di Lady be Bad è Grace Marlowe, insieme a John Grayson, Visconte Rochdale. Ma ne riparleremo il mese prossimo...
per l'antologia Balogh/Laurens/D'Alessandro, ci saranno novità da qui a qualche giorno... state in campana!
@ Liaelaluna
le Wallflowers sono le prossime della lista, a quanto diceva sempre Altieri... per cui visto che adesso i Bow Street Runners sono finiti, dovrebbe toccare a loro.
MarchRose
@ March Rose non mi lamento
@ March Rose
non mi lamento anzi.... sono contenta di non dover aspettare!
Anzi, a questo proposito, volevo chiederti per quanto riguarda Candice Hern:
1) se la protagonista di Lady Be Bad sia Grace o Penelope o Willelmina
2) e se la novella "From This Moment On" dal libro It Happened One Night scritto con laurens,balogh e d'alessandro sarà tradotto/pubblicato in Italia e quale la protagonista
Grazie
per la Robards dici che sei d'accordo con me forse volevi rispondere ad un'altra perchè io non conoscendola ho scritto che mi facevo tentare dai tuoi consigli sulla similitudine della "tigre" con il "nostro amato Derek"..;-)
Baci Marianna
@ MarchRose Hai ragione
@ MarchRose
Hai ragione March, non avevo studiato bene... meriterei di stare in ginocchio sui ceci.
Scherzi a parte è che spesso mi faccio prendere dall'ansia e siccome quasi ogni mese faccio un acquisto di lingua francese mi sono lasciata tentare.
bisou
P.S. ma si sa quando inizieranno a pubblicare la serie walflower della kleypas?
ancora baci a tutte
@ Fanny attenta, Tiger non è
@ Fanny
attenta, Tiger non è il gemello siamese di Derek, di Derek ce n'è uno solo per definizione ! - ma un personaggio complesso e affascinante, con luci e ombre, forse e debolezze, senz'altro sì!
per la Howell, non saprei che consigliarti - senz'altro nel settore del romance scozzese la Howell è un nome di tutto rispetto, se non l'hai mai provata ( era uscito un suo romanzo qualche mese fa ) perchè non farlo? e poi, bisogna sempre dar retta al proprio istinto...
@ Cristina
parli del libro della Langan ( cioè Catene ), rispetto a questo della Howell?
Mah, la Langan ha uno stile molto lineare, semplice e scorrevole; la Howell un po' + movimentato e avventuroso, con un pizzico d'umorismo ogni tanto.
Tutt'e due sono dei "classici", cioè autrici che ogni lettrice di romance prima o poi ha provato almeno una volta; nessuna delle due ha scritto grandissimi capolavori, ma parecchi romanzi piacevoli, senz'altro sì.
Forse però sarebbe + facile per te leggere la Howell ( la sua saga Highland con le relatve sotto-serie non ha troppi collegamenti tra un libro e l'altro, e i romanzi si possono leggere abbastanza bene anche in modo indipendente, come dice la Howell stessa ) piuttosto che il romanzo della Langan, che è il quinto di una serie di cui non credo tu abbia letto i primi quattro...
Non so se ti ho aiutato?
Scusare per le doppie !
Scusare per le doppie !
-L.Kleypas è gia mio come
-L.Kleypas è gia mio come faccio a non prenderlo .....!
-D.Mullis sembra carino lo compro...
-H.Howell non amo amo molto questo periodo e gli scozzesi ma ...non chiedetemi il perchè il mio istinto mi dice di prenderlo speriamo di non sbagliare !! (acetto consigli)
-K.Robards lo compro per un unico motivo "...Se avete amato Derek Craver...questo è il romanzo per voi"siccome io ho amato..amo e amero Derek mi sa tanto che lo devo leggere
-Infine i due MISTERE li prendo tutte e due finalmente riesco a iniziare una serie !!!
M
i sa tanto che anche a novembre farò tombola poichè mi piacciono quasi tutti ...ora ditemi voi come faccio a risparmiare sono ormai alla bancarotta mi sa tanto che dovrò incominciare a pensare e sottolinio solo pensare di vendere i miei adorati "possedimenti"(i mie libri tanto amati per chi non avesse capito!!) come è brutta la povertà soffro ohh come soffro
Che sia una buona notte almeno per voi....
Fanny
Allora io ho finito quello
Allora io ho finito quello con l'arciera Mellory De Saint Sebastian ora mi leggo "Quasi una lady" che Laura si è offerta di prestarmi, poi devo decidere tra lo scozzese delle uscite mondadori e quello della harlequin...
vedremo... voi cosa mi consigliate?
Tenete conto che scelgo sulla base delle trame e delle ambientazioni più che delle autrici perché sono due anni scarsi che leggo romance.
Cristina
@ Hatshepsut81 grazie per
@ Hatshepsut81
grazie per la segnalazione sulla Werner, sappiamo già che dobbiamo dare una "rinfrescata" all'elenco autrici e anche ai links, ma abbiamo dato la precedenza alla struttura del blog che era il lavoro + grosso.
Un attimo di pazienza, e arriverà tutto...
@ Miraphora
bene, per la Gracie sono contenta, e ringrazio per la fiducia - se poi qualche libro non ti dovesse piacere, non chiedere però i soldi indietro a me, eh ?
@ Maet
la Bellis e la Boyle sonno due autrici molto diverse: della Boyle ho già detto, la Bellis è + avventurosa e a tratti drammatica ( cosa che è adeguata al periodo storico in cui sono ambientati i suoi libri, qui non si parla del placido regency ma di epoca georgiana, cioè in Francia dell'epoca del Terrore ). Durante l'intervista se ricordo bene le avevo detto che secondo me i suoi eroi erano un po' Primula Rossa e un po' Marchese de Rocambole, e lei mi aveva risposto che era d'accordo con la definizione.
Ultima cosa, questo suo primo romanzo non contiene tanti elementi paranormali, ma man mano che la serie va avanti la cosa si accentuerà sempre di più.
@atnussa85 Forse dovremmo
@atnussa85
Forse dovremmo dire: Ma che hanno combinato con la copertina di Stratagemma d'amore di Patricia Werner (manca anche dalla lista autori ^_^)
Per quanto riguarda le mie scelte:
I ROMANZI (collana principale) saranno tutti miei:
Amore a ogni costo: ho letto i primi due e mi sono piaciuti tutto sommato. Copertina: 7 voto.
Due settimane con uno sconosciuto: proviamo. Ma Debra Mullins non è Samantha James Copertina: riciclata voto 5
Guerriero Delle Highlands: Non è da buttar via. Copertina: riciclo riuscito malissimo 1
Lo sguardo della tigre: Avevo letto Il cavaliere nero e non mi era dispiaciuto forse l'inizio mi è sembrato un pò lento poi si è ripreso. Vediamo questo. Copertina:
voto 5
Invito al buio: Beh ho la versione autografata che ho vinto in questo blog. Devo avere anche quella italiana. ^_^ Copertina Voto: 8
Incanto al risveglio: proviamo. Copertina:riciclata Voto 5
@MarchRose: Si, avevo
@MarchRose:
Si, avevo comprato la Gracie e mi era piaciuto anche parecchio!
Diciamo che, siccome non conosco la maggior parte delle autrici, mi fido più dei vostri suggerimenti che delle trame...se poi non mi piace è colpa mia! ;)
Ah beh, la Kleypas si compra
Ah beh, la Kleypas si compra ad occhi chiusi, le sue schifezze sono comunque meglio del massimo di altre autrici e Nick già mi aveva intrigato ne L'AMANTE DI LADY SOPHIA. Per il medesimo motivo, ovvero un bell'eroe mascalzone ma tormentato comprerò pure la Robards. La Mullins la prenderò per curiosità, mentre per la Howell passo. Sono incerta anche sulla Bellis e la Boyle, non mi attirano molto, forse tenterò con la Boyle, ma anch'io non ho amato particolarmente L'ANGELO IMPUDENTE, tra l'altro perchè presentava il bel Saint Just come un verme stupratore !
>E purtroppo, di titoli
>E purtroppo, di titoli scarsi in giro con cover gradevoli ce ne sono già fin troppi
infatti, tanto per non far nomi, io mi sono liberata di tutti i romanzi della Connie Mason che avevo acquistato a peso d'oro proprio per le bellissime cover e stepback!! Letto i primi due, ho detto.... brrrr via via, mi sono scannerizzata le cover e via nei meandri di bookcrossing!!!!!
@ Francy e VeronicaBennet
@ Francy e VeronicaBennet
guardate, sulla questione cover / titoli io la penso così:
per me, sono l'equivalente della carta e del nastro che avvolge un regalo. Non me ne importa quasi niente : tanto, non è quello che mi rimane "dopo" che ho aperto il pacco. A me, importa il contenuto, cioè il regalo. In questo caso, il libro.
Per cui, chisseneimporta dei titoli ( che poi anche all'estero mica scherzano: non avete mai fatto caso a quanto siano tutti simili tra di loro e anche piuttosto banali, ad esempio, molti dei titoli originali della Kleypas ? Suddenly you - Then came you - Dreaming of you - Somewhere I'll find you - Only in your arms - Only with your love - Because you're mine ... ) e chissene importa delle cover ( Lord of scoundrels della Chase ad esempio aveva una cover super-riciclata, usata non so quante volte sia prima che dopo, ma ciò non gli ha impedito di diventare il romance + acclamato della storia o giù di lì ).
Io voglio dei bei LIBRI, e non c'è nè cover nè titolo che possa controbilanciare un libro scarso. E purtroppo, di titoli scarsi in giro con cover gradevoli ce ne sono già fin troppi
MarchRose
Dei Mondadori compro solo la
Dei Mondadori compro solo la Robards, che meraviglia!
Non parliamo di cover che finisco dopo domani! Non sono solo i passion a fare schifo!
Tutte quante avrebbero decisamente bisogno di una ritoccatina.
buon pomeriggio
Effettivamente il Cavaliere
Effettivamente il Cavaliere Nero della Robards aspettava un suo "fratellino" nella mia libreria...e finalmente arriva!!
E bisogna pur sapere com'è il libro dedicato a Nick Gentry...
Effettivamente la curiosità la fa da padrone nei miei acquisti e QUASI SEMPRE sono contenta di essermi fatta convincere da pareri da me considerati autorevoli (Maria Rosa non sentirti in ansia....).
@ Francy veramente a me le
@ Francy
veramente a me le cover dei romanzi passione non dispiacciono per niente, anzi, alcune sono molte belle e sensuali. Poi, è questione di gusti, ma non credo sia il caso di generalizzare.
Per esempio, per quanto mi riguarda, le cover passione della Laurens, della Kleypas, della Goodman, della Chase sono bellissime.
@ Marianna ma dai, non
@ Marianna
ma dai, non lamentarti perchè ci vuole un tot a completare le saghe... cosa dovrebbero fare allora le americane, che ad esempio per finire di leggere tutta la saga Bridgerton della Quinn ci hanno messo 6 anni ?!?
Del resto, un'autrice scrive di solito 1, massimo 2 libri all'anno... per cui, 6 libri = 6 anni. la matematica non è un'opinione!
L'importante secondo me è che le saghe vengano pubblicate in ordine, e complete. E da questo punto di vista mi sembra che ultimamente siano stati fatti dei buoni miglioramenti. Poi, se anche pubblicano i romanzi a distanza di tempo, pace. Del resto, le uscite Mondadori al mese sono 6 ( 4 RM + 2 Passione; oppure 4 RM + 2 Mystère ), non sono venti o trenta, delle scelte vanno pur fatte - e a leggere un mese sì e un mese no la stessa autrice, forse ci si stuferebbe pure, chissà.
per la Robards sono d'accordo con te, dei suoi storici sono state già tradotte quasi tutte le cose migliori ( questo LO SGUARDO DELLA TIGRE è la ciliegina sulla torta ). Se non l'avete ancora letto, provate almeno IL CAVALIERE NERO.
@ Liaelaluna
ma come, hai comprato la Hoyt in francese? :O
ma non hai letto qui cosa aveva anticipato Altieri fin dallo scorso mese di marzo:
http://romancebooks.splinder.com/post/16180197
e l'aveva poi riconfermato a agosto:
http://romancebooks.splinder.com/post/18198086
Ahi ahi ahi, non hai studiato bene il suo intervento... male! ( scherzo ovviamente )
MarchRose
@ mrstll la Kleypas: be',
@ mrstll
la Kleypas:
be', che dirti? che la trilogia dei Bow Street runners non ti sia piaciuta troppo ci può stare, in fondo i gusti son gusti...
è un dato di fatto, però, che questi tre romanzi sono stati quelli che hanno reso la Kleypas famosa in tutto il mondo insieme a SOGNANDO TE, ALL'IMPROVVISO, TU e L'ALBA DEI SOGNI, e che tutti e tre hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti. Il libro di questo mese ha vinto addirittura il RITA e il sito Romance Reader gli ha assegnato 5 cuori, cioè il giudizio massimo della loro scala di valutazione, che è raro più o meno come i porcini al mese di febbraio :-)
Personalmente, di questa trilogia il mio preferito è il secondo, cioè L'AMANTE DI LADY SOPHIA, segue questo AMORE AD OGNI COSTO ( grazie soprattutto alla prima parte del libro che secondo me è spettacolare ), e infine per ultimo TI AMERO' PER SEMPRE ( non amo le storie di gemelli, nè quelle di amnesie... ).
Ma ripeto, indipendentemente dalle capacità di una scrittrice - è un dato di fatto che la K. sa scrivere in modo spettacolare, e che nel corso degli anni è sempre migliorata - è anche una questione di gusti.
la Robards:
eh, se l'autrice si è data ai contemporanei che ci si può fare?
è vero, resterebbe ancora qualcosina da tradurre dei suoi storici più vecchi, ma poca roba e - a parte poche eccezioni ( tipo "Irresistible" ) - se vai a vedere si tratta di libri che hanno una ventina d'anni se non di più, e che secondo me spesso sono davvero datati. Questo LO SGUARDO DELLA TIGRE, pur avendo la sua età, è abbastanza un'eccezione rispetto agli altri, almeno sulla base di quanto ho potuto leggere io della Robards finora. Ma del resto, sono pochi i libri degli anni '80 che ancora oggi risultano godibili. Gli anni passano per tutti, lettrici ed autrici!
@ Miraphora
... ancora? compri la Robards per colpa mia?
già il mese scorso hai comprato la Gracie sempre per colpa mia, o ricordo male ? ( com'è andata, a proposito? )
.. ne deduco che devo fare MOLTA attenzione a quel che scrivo, insomma...
... oddio ... comincia a venirmi l'ansia...
MarchRose
Grazie per le anticipazioni.
Grazie per le anticipazioni. Sono contenissima che qualche anima saggia alla Mondadori si sia decisa a tenere in considerazione Elizabeth Hoyt per i 'Passione', ma 'The raven Prince' ( che io adoro!) con il titolo de 'Il Principe e la preda' non ci azzecca per nulla, visto che il titolo fa riferimento a una favola che fa da leit motiv d'apertura ai vari capitoli del romanzo. Se avessero lasciato 'Il Principe Corvo' sarebbe stato senz'altro meglio, avrebbe lasciato il 'flavour' da fiaba voluto dall'autrice (non oso pensare che titoli metteranno agli altri due romanzi della serie quando/se li pubblicheranno!). E, detto fra noi, visto il caratterino della protagonista...se mai la preda è lui ( che per inciso non è manco principe!!!)
Spero che in questo caso la copertina italiana sia un po' meglio del titolo...quella dell'originale è molto bella! (I'll kep my fingers crossed...perchè purtroppo sappiamo come sono le copertine dei passione! - Sigh!-)
saluti a tutte.
Francy
Sicuramente acquisterò sia la
Sicuramente acquisterò sia la Kleypas che adoro, sia la Robards che consiglio a tutte le ragazze che non la conoscono. Infatti, nessuno dei suoi libri tradotti in italia può essere dimenticato. A partire dall'angelo di nessuno per finire con Il destino di tre sorelle. Sono un pò attratta anche dal mystere della boyle, ma per una volta voglio aspettare qualche commentino.
Invece a novembre ci sarà da svenarsi. Aspetto con ansia quello della hoyt il cui libro, come sempre, non sapendo che sarebbe stata pubblicata qui da noi, ho acquistato il mese scorso in francese. E ora lo avrò doppione....
Vabbè basta che li pubblichino il resto fa nulla
bisou
Dei romanzi di Ottobre ho già
Dei romanzi di Ottobre ho già letto quello della Robards, della Kleypas e della Bellis... e li consiglio vivamente tutti e tre.
A chi ama l'avventura e il pericolo, non perdetevi Tiger's eye (se poi vi è piaciuto a suo tempo il Cavaliere Nero non potrete fare a meno di adorarlo)
A chi ama il mistery, la magia e le trame rocambolesche da cappa e spada non può fare a meno di leggere Step into the darkness.
E infine... uè la Kleypas è sempre la Kleypas, e a chi ama gli eroi tormentati non potrà che amare Nick Gentry.
Per questo mese prenderò la
Per questo mese prenderò la Kleypas per concludere la trilogia
ed i due Mystery perchè di questa serie mi affascinano più i romanzi "fiabeschi" che quelli del mistero con spie etc.
Sto facendo un pensierino per il "sosia di Derek"..........
Per il mese prossimo... tutte saghe!
Eloisa James - Amare un Duca per fortuna non abbiamo dovuto aspettare un altro anno per leggerne il seguito (vedi non senza di te e baciami Annabel)
Sabrina Jeffries - Un Amore Audace finalmente si concluderà la saga letta al contrario
Candice Hern - Dama Licenziosa è il 3° delle vedove (i primi due mi sono piaiuti molto e spero che questo nn mi deluderà)
X I Romanzi Passione:
17. Elizabeth Hoyt - Il Principe e la Preda
18. Judith Ivory - Libera il mio cuore
......aspetterò i vostri commenti .....
BACI MARIANNA
@ Susa la Mullins: ( DUE
@ Susa
la Mullins:
( DUE SETTIMANE CON UNO SCONOSCIUTO è suo, non della James, occhio! quella della James è solo una citazione) è normale che tu non conosca l'autrice, questo è il primo libro suo ad essere pubblicato in RM. Direi che è un romanzo ad ambientaziole regency abbastanza classico: la cosa + originale del libro è probabilmente il protagonista, Simon, che è un tipo tranquillo, un po' topo di biblioteca, che si ritrova impegolato in una situazione ed in un ruolo che proprio non fanno per lui...
la Hoyt, la Ivory e la James di novembre:
... che dirti? approvo al 110%, tre splendidi romanzi. Per quel che può valere il mio parere, quello della James è il mio preferito in assoluto di quest'autrice. Ne riparliamo per benino tra un mesetto :-))
@ Susa e Barbara
la Boyle:
è un'autrice "leggerina", che era partita ad inizio carriera da romanzi storici dalle trame complesse e anche abbastanza drammatiche, e poi pian piano si sta spostando sempre più verso libri d'evasione ( mia impressione personale, ovviamente ). L'uscita di questo mese è recente, quindi fa parte di quest'ultima categoria, ed è molto diversa da L'ANGELO IMPUDENTE, che invece ha scritto 10 anni fa, ad inizio carriera - direi che fa per voi se vi piacciono autrici come l'Alexander ( che non a caso infatti ha scritto pure paranormali e "faerie tales", cioè fiabe rivisitate ).
@ Barbara
la Kleypas:
per quanto riguarda Nick, la Kleypas ama molto far evolvere i suoi personaggi, quindi qui lo troverai un po' cambiato rispetto a L'AMANTE DI LADY SOPHIA. E sarà interessante vedere che il lupo riesce sì a cambiare il pelo, ma non a perdere completamente i vizi... mi sono spiegata? ;-)
la Howell:
è un'autrice che personalmente trovo molto "classica" nelle trame e nella scelta dei personaggi. Cioè, quando uno pensa a un romance scozzese, se lo immagina così, con lo scozzese alto e grosso come una montagna e l'inglesina vivace e testarda, ed i loro battibecchi su scozzesi verso inglesi... Non ti aspettare particolari sorprese, insomma. La tua "non è malaccio" mi sembra una definizione tutto sommato giusta :-)
Ma per chi non conosce il genere medievale scozzese, questo potrebbe essere senz'altro il libro giusto per iniziare e vedere se piace questo tipo di storie.
la Robards:
se ti piacciono le storie intense ed appassionate, a sfondo drammatico, te lo consiglio. Il personaggio di Tiger è di quelli che restano scolpiti nella memoria. Peccato che negli ultimi anni la Robards si sia data ai contemporanei, e quindi che in Italia la vediamo pubblicata molto di rado...
MarchRose
@ mrstll per il link nella
@ mrstll
per il link nella newsletter, purtroppo stamattina yahoo è andato fuori di matto e mi sono vista partire la bozza della mail prima di completarla.
Il link corretto è quello nella seconda mail (la vera newsletter), che ho spedito subito dopo.
Scusate, sono un pò tarda!!!!
Scusate, sono un pò tarda!!!! Ora ho capito che il nome della James era scritto come suo consiglio per la Mullins!!! Che dire, sono ancora addormentata, perdonatemi...
Prendo sicuramente la
Prendo sicuramente la Kleypas, e adesso per colpa di MarchRose mi attira anche la Robards :)
A Novembre la Jeffries e la Hoyt!
Scusate, ma non mi sembra che
Scusate, ma non mi sembra che Samantha James e Debra Mullins siano la stessa persona (anche le foto delle due autrici sono molto diverse...)
Prenderò sicuramente quello della Robards, sono un'ammiratrice dei suoi vecchi storici, e ho chiesto tante volte alla Mondadori se potevano riprendere a tradurre questa autrice. Mi intrigano molto i due mystère, in particolare quello della Bellis, di cui si era parlato tempo fa.
Non mi è piaciuto invece quello della Kleypas (così come il resto della trilogia... non i tra i suoi migliori IMO), la Howell non mi attira, così come la storia della Mullins - non so perchè ma la sposa "inseguitrice" non è un tema che mi acchiappa!
A novembre risparmio, non c'è nulla che mi piaccia! Sono l'unica che non è rimasta affascinata dalla Hoyt?
P.S. Il link al post sui romanzi Mondadori che si trova sulle mail inviate alle iscritte rimanda alle uscite di settembre, non ottobre
Sicuramente acquisterò "Amore
Sicuramente acquisterò "Amore a ogni costo" della Kleypas. Ho adorato anche i precedenti della saga e Nick è il personaggio che più mi intriga.
Poi "Il guerriero delle Highlands" della Howell. Primo perchè dove ci sono gli scozzesi mi ci tuffo :-) e secondo, l'autrice non è malaccio!
Sono indecisa su quello della Robards e del Mystere della Boyle ... mi attirano le trame, ma non ho mai letto di nulla delle autrici.
Attendo vostri commenti e consigli :-)
Ciao. Barbara (Lalletta)
Comincio dalle uscite di
Comincio dalle uscite di novembre! Prenderò sicuramente il libro della James, quello della Hoyt ( è un libro che aspetto da moltissimo! ) e quello della Ivory.
Amore ad ogni costo: lo prendo sicuramente. La copertina è molto carina
Due settimane con uno sconosciuto: sono indecisa, non ho mai letto nulla di Samantha James. La copertina è la stessa di Incontro all'alba della Laurens, non mi piace.
Guerriero della Highlands: non lo prendo....ma cosa hanno combinato alla splendida copertina di Lord Lucifero? Quei capelli non si possono proprio guardare!
Karen Robards: lo prendo.
Invito al buio: lo prendo.
Incanto al risveglio. La trama mi sembra molto carina, solo che l'unico libro della Boyle che ho letto, L'angelo impudente, non mi ha convinto.
Baci!
Susa