Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 16 gennaio, 2008 - 23:37
naan

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI FEBBRAIO

Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di febbraio 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di marzo 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).

799. Clarissa J. Miller - Sedotta per amore

Un oscuro complotto, una passione inestinguibile

Euphrasia Wolke arriva a Parigi decisa a lasciarsi per sempre alle spalle quello che ritiene un amore senza futuro: il corteggiamento serrato di Kurt von Regenbogen, barone affascinante e scapestrato, nel cui passato potrebbe celarsi un mistero. Ma, pur di riconquistarla, Kurt sarebbe
disposto a stravolgere la propria vita. E quando il destino li farà incontrare di nuovo, scopriranno di non poter più fare a meno l’uno dell’altra.

Ambientazione: Prussia, Parigi, Biarritz, 1858
Grado di sensualità : warm (caldo)

Clarissa J. Miller vive in una città di mare con il marito, studioso di storia, e due figlie. Completano la famiglia due gatte e un topo che abita nel solaio.
Giornalista free-lance, appassionata d’arte e di cinema, si occupa anche di narrativa, ma il suo sogno è procurarsi una macchina del tempo con cui scorrazzare nei secoli. Ama la letteratura perché ritiene che i personaggi di un libro ci vengano incontro come le persone reali nelle quali ci si imbatte per strada. Sono incontri casuali, eppure a volte ci fanno scoprire qualcosa di noi stessi, modificando il nostro destino.


800. Sabrina Jeffries - Al Piacere del Principe (To Pleasure a Prince)

Una proposta stravagante e irresistibile per conquistare il suo cuore

Lady Regina decide di avvicinare lo schivo e solitario visconte Marcus North, figlio illegittimo del Principe reggente. il suo scopo: favorire il corteggiamento del proprio fratello nei confronti della sorella di Marcus, che osteggia quella relazione. al cospetto della bellissima Regina, Marcus non può che capitolare. Ma a un prezzo: che Regina accetti le sue focose attenzioni.

*** romanzo vincitore nel 2005 del premio Reviewers' Choice K.I.S.S. HERO di Romantic Times, nella categoria Romanzi Storici, per il personaggio di Marcus North ***

Ambientazione: Inghilterra 1815 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose: Prosegue con questo romanzo la saga “ Royal Brotherhood “, ovvero la “Fratellanza reale”, che è iniziata nello scorso mese di novembre con “Tra le braccia di un principe” ( titolo originale:“In the Prince's Bed” ) e si chiuderà con “One Night With A Prince”, ancora inedito in Italia. Da tenere presente che il romanzo è abbastanza autonomo, cioè non è indispensabile aver letto prima “Tra le braccia di un principe” per seguire gli avvenimenti di “Al piacere del principe”, anche se, potendo, è preferibile ovviamente leggere la saga in sequenza.
Come abbiamo già spiegato lo scorso mese di novembre nell’introduzione al primo romanzo della saga, i tre libri sono dedicati ciascuno a uno dei tre figli illegittimi di Prinny, il Principe di Galles, il futuro re Giorgio IV, quindi fratellastri che hanno giurato di aiutarsi e sostenersi l’un l’altro, visto che le regole della cosiddetta buona società negano loro ogni diritto.
“Al piacere del principe” è un romanzo con una trama del genere “la Bella e la Bestia”: la splendida Regina Tremaine è la gemma del ton londinese, e addirittura è soprannominata
La Belle Dame sans Merci, cioè la Bellezza Senza Misericordia, perché ha già rifiutato ben undici proposte di matrimonio. In realtà Regina nasconde un segreto, di cui si vergogna al punto non solo da tenere alla larga tutti i corteggiatori, ma che non ha nemmeno avuto il coraggio di confessare alla propria famiglia…
Dall’altra parte, corre voce che Marcus North, il Visconte Draker – detto “ il Drago “ – sia una specie di mostro, che tiene prigioniere le donne nel suo cupo maniero, per poi farne ciò che più gli aggrada. Quello che è certo è che Marcus è un paria sociale, visto che ha avuto il coraggio di scacciare dalla sua proprietà la madre ed il Principe suo amante, e che fisicamente è un uomo imponente e barbuto, e che ha dei modi tanto rozzi e scostanti, ed un temperamento così scorbutico da tenere a distanza chiunque.
Come potrà tra due personaggi così diametralmente opposti nascere l’amore ? Lo scoprirete leggendo… e capirete in fretta perché Marcus si è meritato il premio di K.I.S.S. HERO ( cioè del miglior eroe romantico ) di Romantic Times, e perché in un sondaggio indetto dalla Jeffries stessa le lettrici di tutto il mondo abbiano indicato questo titolo, circa a pari merito con “Only a Duke Will Do”, come il migliore di questa brava autrice.

PS: se alla fine del romanzo avrete la curiosità di sapere che fine farà la sorella di Marcus, cioè Louisa North, sappiate che troverete la sua storia in un romanzo appartenente a un’altra saga della Jeffries, cioè proprio nell’“Only a Duke Will Do” che citavamo prima, che fa parte della serie ancora inedita in Italia “The School for Heiresses “ (cioè “La scuola delle ereditiere”).

 

801. Cathy Maxwell - Solo per te (Because of You)

Lui sarà degno dell’amore di un’innocente tentatrice?

È un amaro ritorno alle origini, quello di Yale Carderock. Figlio diseredato di un duca, dopo aver fatto fortuna all’estero Yale torna a quella che un tempo era la tenuta di famiglia: qui scopre non solo che suo padre è deceduto l’anno prima, ma di essere stato dato a sua volta per morto.
In suo aiuto viene Samantha, figlia orfana del vicario, a cui però Yale nasconde la propria identità. Pur in un’intricata sciarada di misteri, invidie e maldicenze, la scintilla della passione regalerà una luce nuova alle loro vite.

Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose: Ecco finalmente per la prima volta in Italia Cathy Maxwell, una delle voci più interessanti del romance “leggero”. Capiamoci, come “leggero” non si intende “sciocco”: la Maxwell ha intrapreso la strada della commedia romantica, della storia d’amore che ti lascia col sorriso sulle labbra e rappresenta nella la giornata una parentesi di ottimismo. E’ una strada seguita da pochissime autrici (tra i nomi più noti in campo di romance storico, Julia Quinn, Teresa Medeiros, Jacquie D’Alessandro, ed in alcuni romanzi Betina Krahn ): del resto, è sicuramente molto più difficile far ridere che far piangere, quando si parla d’amore!

Rispetto alle sue colleghe, il tratto che caratterizza la Maxwell è l’amore per le situazioni un po’ surreali e bizzarre, le coincidenze improbabili, i casi fortuiti che scombussolano un’esistenza intera: come in questo “Solo per te”, dove basta che l’ingenua Samantha decida di soccorrere un viaggiatore che si è ammalato improvvisamente, ospitandolo in casa sua per qualche giorno per curarlo, per ritrovarsi poi obbligata a sposarlo in tutta fretta, senza nemmeno conoscerlo… ma del resto, che colpa ne ha lei, se quello si è messo a girarle nudo per casa proprio nel momento in cui le peggiori malelingue del paese sono venute a farle visita? Urge un’unione riparatrice… e considerati i caratteri forti ed ostinati di entrambi, non sarà cosa semplice farla poi funzionare !

 

802. Jane Feather  - Quasi una Sposa (Almost a Bride)

Poker d’assi. E d’amore.

Al tavolo da gioco, Jack Fortescu non ha rivali: al suo avversario ha vinto tutto. Inclusa la sorella Arabella. La fanciulla ora deve solo decidere se fuggire dalla casa di famiglia o accettare il matrimonio con Jack. Ma perché quest’uomo affascinante e misterioso, che potrebbe avere qualsiasi donna, ha scelto proprio lei?

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1790 circa ( epoca Georgiana )
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose: E’ il primo libro di un duetto, cioè di una saga costituita da due libri, ovvero la cosiddetta saga “Almost”: il suo sequel, ancora inedito in Italia, è “Almost a lady”, la cui protagonista Meg Barratt compare già in questo “Quasi una sposa” come personaggio secondario.

Viene da chiedersi come mai la Feather non scriva un maggior numero di romanzi ambientati in epoca Georgiana…. L’epoca turbolenta e oscura della rivoluzione francese e del Terrore, di Robespierre e della Primula Rossa, della ghigliottina e delle spie internazionali, sembra davvero l’ambientazione ideale perché quest’autrice a tinte “forti” possa dare il meglio di sé: gli aristocratici e le dame che sotto i loro modi leziosi, le parrucche incipriate ed i vestiti sgargianti celano l’indifferenza verso la morale comune ed un’assoluta mancanza di scrupoli quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi, le missioni pericolose e segrete, i piani di vendetta, i viaggi avventurosi sembrano davvero molto più consoni alla Feather della tranquilla epoca Regency, dove il problema più grave è evitare di ballare più di due volte di seguito con lo stesso partner, oppure quale abito scegliere per la serata. E, particolare da non sottovalutare, in epoca Georgiana le donne godevano di molta maggior indipendenza e libertà, per cui quanto a coraggio, intraprendenza ed audacia spesso sono assolutamente all’altezza dei loro uomini! Quale miglior campo d’azione per le eroine forti e intraprendenti tanto amate dalla Feather?

Quindi, preparatevi in questo romanzo ad assistere all’affascinante spettacolo di come l’arrogante e spietato Jack Fortescu capitolerà lentamente di fronte alla quieta ma risoluta Arabella, capace di fargli dimenticare a poco a poco i suoi propositi di vendetta…e di trasformarlo da nemico ad amante, suo malgrado!


 

NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:

35. Teresa Medeiros - Il Vampiro che Mi Amava (The Vampire who Loved Me)

Sono passati sei lunghi anni da quando Julian Kane è stato trasformato in vampiro, e ancora non si dà pace. Per amore di Portia, la fanciulla che gli ha rubato il cuore, vuole tornare a essere uomo, ma per riuscirci dovrà prima uccidere il vampiro che possiede la sua anima. Tuttavia sarà proprio l’amore di Julian a mettere in pericolo l’amata, pronta a tutto pur di non rinunciare a lui.

*** Vincitore del premio KISS di Romantic Times Books Reviews ***
*** Desert Isle Keeper di All About Romance ***

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1826
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Ed ecco finalmente l’attesissimo seguito di “Dopo mezzanotte”, il primo romance sull’argomento vampiri mai pubblicato in Italia. Leggere i due romanzi in sequenza è assolutamente indispensabile: infatti il personaggio di Julian, il vampiro suo malgrado alla disperata ricerca di un modo per tornare ad essere un uomo normale, viene introdotto proprio in “Dopo mezzanotte”, dove viene anche narrato l’inizio del legame tra Julian e Portia ed il rapporto conflittuale tra i due fratelli Julian e Adrian (che riappare insieme alla moglie Caroline, la sorella di Portia, in “Il vampiro che mi amava”). Quindi, se non avete ancora letto “Dopo mezzanotte”, affrettatevi a recuperarlo!

Come si possa riuscire a scrivere una storia di vampiri capace di essere anche romantica, divertente, appassionante e a tratti perfino commovente sembrerebbe sulla carta un’impresa impossibile… ma la Medeiros in questo libro c’è sicuramente riuscita! Non preoccupatevi, si tratta di vampiri molto “soft”, questo romanzo ha al massimo un paio di scene leggermente più forti del precedente, e la Medeiros ne stempera la drammaticità e la tensione con battute ironiche, dialoghi brillanti e momenti divertenti (non perdetevi le scene incentrate su Cuthbert, l’amico pasticcione di Julian; né la mitica apparizione di Lord Byron…. la fama di bel tenebroso di cui gli è sempre piaciuto circondarsi, ovviamente, non è per nulla casuale!), Insomma nel romanzo non si arriva mai ad un’atmosfera realmente né dark né horror, e il tono dominante rimane sempre romantico, tenero e divertito.

Ma continuate a leggerci… e chissà che nei prossimi giorni non arriviate a saperne qualcosa di più ? ;-)


36. Roberta Ciuffi - La Rosa delle Maleterre

Dopo anni di scontri e battaglie, l’antica faida tra il barone Rainulfo e il conte Oderisio si è finalmente placata. Strumento della pace è il matrimonio tra i giovani nipoti dei due capostipiti: Alessandro, coraggioso e temerario, e Beata, che come tutte le donne della sua famiglia ha fama di strega. L’intesa tra gli sposi sembra perfetta, fino a quando un inspiegabile mistero getta un’ombra inquietante sulla loro vita al castello. E sul loro amore.

Ambientazione: anno 1000
Grado di sensualità : warm (caldo)


Nota di Chiaromattino: Roberta Ciuffi ci ha raccontato che questo romanzo ambientato agli albori dell’anno 1000, è il suo esordio nel mondo del romance paranormale. Tra due casate famose, una per i “doni" dei fanciulli La Rocca, l’altra per il temperamento violento dei suo esponenti maschili , viene decretato un matrimonio che deve sedare l’inimicizia delle due famiglie.
Ma tra le vicende dei due sposi Beata e Alessandro, il primo sangue di entrambe le famiglie, rimane sospesa la ricerca della Rosa delle Maleterre, la bambina perduta.

Dopo questo romanzo Roberta ha scritto altri due paranormali, speriamo di vederli presto nella collana Mystère.

 

Uscite del prossimo mese - Marzo 2008:

 

I Romanzi

 

803.  Kinley MacGregor - Il ritorno del Guerriero (Return of the Warrior)

804.  Lisa Kleypas - Ti amerò per sempre (Someone to Watch over Me)

805.  Paola Picasso - Il pirata misterioso

806.  Stephanie Laurens - Il sapore dell'innocenza (The Taste of Innocence)

 

Romanzi Oro

 

61.  Jane Feather - Malizia e sentimento (The Accidental Bride)

62.  Rexanne Becnel - La Ribelle di Rosecliffe (The Knight of Rosecliffe)

 

Romanzi Passione

 

  9.  Beverly Jenkins - Intrigo d'Amore (Winds of the Storm)

10. Judith Ivory - Sotto il Grande Cielo (Indiscretion)

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ marchrose ho capito perchè

@ marchrose

ho capito perchè non era chiaro che fine facessero.... nell'edizione italiana non c'è scritto quello che tu mi hai riportato..... grazie Bacioni

Marianna

@ Marianna: *** ricopio

@ Marianna:

*** ricopio anche qui la risposta alle domande che mi avevi fatto nei commenti alle uscite di marzo, visto che si riferiscono al romanzo della Maxwell, cioè "Solo per te" ***

Eccomi ! ho controllato la storia dei due orfanelli, cioè Terrance e Alice, sulla mia copia di "Because of you" ( l'originale in inglese di "Solo per te" ):

S

P

O

I

L

E

R

siccome Terrance sa scrivere bene ed è bravo con i numeri, a Finley viene l'idea di istruirlo come contabile e segretario: Terrance è felicissimo e accetta, anche perchè ormai si è molto affezionato a Yale. Quindi sia Terrance che la sorellina Alice resteranno a Londra, con Yale e Sam.

Lo trovi verso la fine del capitolo 16.

FINE SPOILER

... sodddisfatta ? ;-)

@ Raffy brava autrice la

@ Raffy

brava autrice la Becnel... questo che viene ristampato adesso, poi, è il mio preferito in assoluto della trilogia Rosecliffe. Sappimi dire ! :-)

Evviva, evvvia!!!! Il mese

Evviva, evvvia!!!! Il mese prossimo la Kleypas, la McGregor e la BECNEL!!! Avevo letto "Le spose di Rosecliffe" anni fa ma non ho mai avuto modo di prendere i seguiti...e ora ne esce uno! che bellezza!^_^

Questo mese cmq saranno mie la Medeiros e la Jeffries...=D

Raffy

@ Fanny: cercalo nell'usato,

@ Fanny:

cercalo nell'usato, è recente e dovresti trovarlo senza troppi problemi ( prova su uno dei tanti siti di libri usati come ad es. comprovendolibri) : gli arretrati ordinati direttamente da Mondadori sono davvero carissimi, se ricordo bene il doppio del prezzo originale di copertina.

Per la Laurens, che dirti? ti capisco, "i primi amori non si scordano mai", anche nelle letture romance ! ;)

@MarchRose Mio marito non mi

@MarchRose

Mio marito non mi dice mai che sono gentilissima se mai mi definisce un pò rompi balle per non parlare di quello che mi dice la mia adorata bambina (sembro un pò una delle disperate hausewives ) tutto questo ciacchiericcio (come lo chiama sempre il mio caro maritino )e solo per dirti sei tu quella gentile ed io quella noiosa e forse anche un tantino prosaica o logorroica fate voi

Ed eccomi quà a farvi ancora delle domande .....come trovare Dopo mezzanotte ? Si trova nell'usato o lo richiedo come numero arretrato ?

Per finire questo mio lungo intervento ..... io in amore sono una donna fedele e la Laurens per me è come il primo amore (uno dei miei primi amori ) non ce la faccio a lasciarla anche se in alcuni momenti mi rendo conto che il mio " modo di leggere " è cambiato , forse dopo tanto leggere ho bisogno di trame un pò più articolate e come dici tu meno ripetitiva ma no gliela feccio proprio a non leggerla (aiiii che donna noiosa che sono !!!!!!! fedele sempre !!!!!!aiiiiiii)

PS La Miller non mi convince la trama non il fatto che sia una nuova autrice ma sono pronta a cambaire idea

Buona notte

@ Fanny71 grazie Fanny, sei

@ Fanny71

grazie Fanny, sei sempre gentlissima!

allora, la Laurens: l'autrice non ha niente che non va, il problema base della saga Cynster è solo che ( mio parere personale ! ) è diventata man mano sempre + ripetitiva. Del resto, vorrei vedere quale autrice non lo diventerebbe dopo tanti romanzi... insomma capisco affezionarsi ai personaggi, capisco soddisfare le richieste delle lettrici, capisco che quando una saga ha avuto tanto successo sembre aun peccato lasciarla perdere, ma a un certo punto bisogna avere anche il coraggio di dire "stop".

Altrimenti succede quello che è successo appunto alla Laurens, che si è vista se ricordo bene proprio l'anno scorso rifilare da All About Romance il poco ambito titolo di " autrice che abbiamo abbandonato ".

per la Medeiros: confermo quello che dice Naan, sì, i due libri sono MOLTO collegati. Cioè: se leggi prima Il vampiro che mi amava, e dopo leggi Dopo mezzanotte, perdi secondo me l'80% del piacere che ti può dare la lettura di Dopo Mezzanotte.

Cmq, secondo me questo duetto di romanzi della Medeiros è un ottimo modo per provare il genere romance paranormale. E' un paranormale "soft", non ci sono nè fiumi di sangue nè proiettili d'argento. Insomma non è nè macabro nè truculento. Lo consiglio davvero !

PS: permetto & contraccambio ! :-))

Di solito quando sono autrici

Di solito quando sono autrici a me sconosciute preferisco affidarmi alle trame. Poco mi fido dei consigli degli altri. Io ascolto e mi faccio le mie considerazioni ma alla fine voglio accertarmene sempre io personalmente perchè non quello che piace agli altri debbe piacere per forza a noi e viceversa. ^_^

Anche io, a questo punto,

Anche io, a questo punto, penso che comprerò quello della Miller.

Se mi piace, sarà una piacevolissima scoperta, se non mi piace non sarà certo l'unica spesa poco redditizia che faccio!

Penso che sia importante comprare anche i libri di nomi non conosciuti, altrimenti come fanno a farsi conoscere, no?

Cris.

@ Fanny71 fai benissimo ad

@ Fanny71

fai benissimo ad avvicinarti al paranormale con i romanci della Medeiros! ... ma devi assolutamente leggerli in ordine, o non lo apprezzeresti appieno.

La storia di Julian inizia in Dopo Mezzanotte, quindi corri a procurartelo, e poi corri in edicola a comprarti Il vampiro che mi amava ! heheh e poi prendi fiato ;-P , siediti e goditeli.

@ Fanny71 e Hatshepsut81

Clarissa J. Miller è in effetti italiana, e io personalmente sono invece molto tentata di provarla.

Credo che le firme nuove meritino sempre un'occasione per farsi conoscere... se le escludiamo a priori, come possiamo pretendere che gli editori dedichino loro più attenzione e le pubblichino più spesso?

Veramete la Miller non sono

Veramete la Miller non sono riuscita a capire nemmeno se sia italiana o straniera... ^_^

@Fanny

Ti faccio sapere quanto me lo spediranno: tra 2 mesi circa... :P Me l'ha appena comunicato il servizio abbonamenti della Mondadori.

Mi stavo quasi dimenticando

Mi stavo quasi dimenticando cosa c'è che non va nella S. Laurens e la sua saga dei Cynster a me divertono e poi lei scrive così bene che si può anche perdonarla se qualche volta e un pò....come posso dire ..... è un pò ovvia ..non so se mi sono spiegata......

Ho letto tutti i vostri

Ho letto tutti i vostri commentie penso che rinuncero alla Miller (nessuno di voi ne parla )

prendero S.Jeffries (letto il primo e l'ho trovato carino

si anche per la Maxwell (seguo sempre i consigli di MachRose )ela Feather

Per la prima volta mi incuriosisce il paranormale con la Medeiros l'unico problema e che non ho mai letto niente di questo genere e se non ho capito male questo libro è il seguito di Dopo mezzanotte sono molto collegati tra loro ? Faccio bene ad iniziare ad avvicinarmi al paranormale con Il vampiro che mi amava ?

@MachRose

Grazie molte e se posso permettermi un grosso abbraccio !!!!!

@ Fanny dimenticavo 2

@ Fanny

dimenticavo 2 cose:

- sì, l'ho messo nei commenti delle uscite di gennaio, cioè quando è uscito il libro della Quinn ( vai indietro con le pagine del blog, oppure clicca a sinistra sotto Novità Italiane "Romanzi Mondadori" e ti escono tutte le informazioni che abbiamo pubblicato finora su questa collana ).

- prego prego prego ! sei sempre gentilissima, e se possiamo esserti utili, chiedi pure che vediamo che si può fare :-)

@ Miraphora ho letto circa

@ Miraphora

ho letto circa l'80% dei romanzi della Maxwell, tra cui questo ( io ho una vera passione per le commedie romantiche come genere , per cui non me ne faccio mancare nemmeno una, nè come romanzo nè come film ).

Direi che è nella media - a mio giudizio ovviamente - cioè non è nè il migliore, nè il peggiore della Maxwell. Sta in mezzo, ed è abbastanza rappresentativo di come scrive l'autrice.

Provalo se ti va di leggere un libro leggero, di distensione, ma cmq romantico. Direi che può piacere a chi ama lo stile di Victoria Alexander, ma le trame sono tutta un'altra cosa - la Maxwell è più spiritosa, anche se nei suoi libri non mancano dei momenti intensi e a volte addirittura drammatici.

Non so se ti ho aiutato a scegliere ... ? cmq se vuoi sapere altro, chiedi pure.

@ Fanny appena postato, va'

@ Fanny

appena postato, va' e leggi ! :-))

@MarchRose Scusa fammi capire

@MarchRose

Scusa fammi capire per sapere il secondo finale della Quinn devo andare a vedere i commenti delle uscite di Gennaio .

Tre volte gracie per prenderti tutto questo disturbo per me è bello aver trovato delle AMICHE come voi perciò scusate mi se mi ripeto ma gracie gracie gracie (di cuore)

per le uscite di febbraio devo ancora leggere bene le vostre recensioni siete bravissime (io non ne sarei capace) mi aiutate sempre a capire quale libro devo poi comprare

un bacio a tutti voi

Fanny

questo mese prendo

questo mese prendo sicuramente la Jeffries e la Medeiros, mentre sono indecisa con la Maxwell. A marzo invece la MacGregor! e la Kleypas... :)

@ Cristiana lo sapevo che

@ Cristiana

lo sapevo che avresti fatto i salti di gioia, eh eh...

circa la tua domanda: aspetta con fiducia ;-)

@ erienne772

putroppo per te sì, è il 14mo ( quattordicesimo!!! ) romanzo della saga Cynster. Mi spiace...

@ Chiaromattino

in effetti questo mese è una specie di evento: ma vi rendete conto che esce il primo paranormale di un'autrice italiana?? se n'è appena parlato con l'Albanese nella sua intervista, e voilà ! ci siamo. Personalmente, sono curiosissima.

@ mrstll

Per la Feather: stavolta concordo con te, Virtù ( Virtue ) è senz'altro il romanzo della Feather che anch'io ho apprezzato di più - la scena della partita a carte è da standing ovation!!

Se dovessi riassumere la mia opinione personale sulla Feather, direi che è molto brava nelle scene di passione e in quelle avventurose, ed è accurata nelle descrizioni storiche; il suo punto debole è il poco sentimento - cioè non è, in fondo, un'autrice molto romantica - e la carenza di introspezione, di descrizione psicologica dei personaggi, che agiscono parecchio ma "pensano" un po' poco. Quasi il contrario della Balogh, in pratica.

Ecco perchè penso che certi tipi di trame e certe ambientazioni storiche siano i più adatti a lei: per farla rendere al meglio ci vogliono azione, forti passioni, conflitti... e cosa c'è meglio della fine '700 per questo? pensiamo al film "Le relazioni pericolose", alla Primula Rossa, ai romanzi della saga Malloren della Beverley ( che per me cmq resta la migliore autrice di romance georgiani in assoluto, anche se tra le nuove voci la Hoyt e la Bellis sono molto brave ) ... qui la Feather è assolutamente a casa sua.

Circa questo romanzo specifico: secondo me - opinione mia personalissima - è sicuramente valido, anche se non è ai livelli di Virtù. Le premesse sono già del tipo che preferisco, cioè scioccanti: parliamo di un uomo che si gioca a carte la sua proprietà " con tutto ciò che di animato o inanimato vi è contenuto ", quindi sorella inclusa - mi spiego ?

per la Jenkins: non ho ancora letto questo romanzo specifico, anche se nella mia lista di libri da leggere ce ne sono un paio di quest'autrice. Per ora, ti posso dire che la sua particolarità è che è un'autrice afroamericana, e che i protagonisti di tutti i suoi libri sono anch'essi afroamericani. Gode di ottima reputazione sia a livello di pubblico che di critica; credo cmq che nel post del mese prossimo potrò dirti qualcosa di più preciso.

@ friederike

io mi permetto di consigliarti di fare un piccolo sforzo almeno per "Il vampiro che mi amava"... sai com'è, parafrasando un celebre filosofo: " il cuore ha delle ragioni che il portafoglio non conosce" ;-)

e buona serata anche a te!

PS: IMPORTANTE - PER TUTTE

posto tra qche minuto come commento alle uscite di gennaio lo spoiler del secondo epilogo inedito in Italia, dell'ultima uscita della Quinn.

Metto questa nota qui perchè, visto il titolo simile dei 2 posts, dall'elenco commenti rischiereste di non notarlo e quindi lasciarvelo sfuggire.

efficientissime come sempre,

efficientissime come sempre, anche io questo mese mi limiterò, ho acquistato all'euroclub quindi sono costretta a limitarmi(più o meno^-^)

buona serata

Questo mese il mio

Questo mese il mio portafoglio tirerà il fiato, penso che prenderò solo Jeffries e Medeiros, il prossimo mese sicuramente Kleypas; ho visto che ci sarà anche la Laurens e spero vivamente che non sia l'ennesimo libro della saga dei Cynster ^__* ciao

Questo mese sicuramente non

Questo mese sicuramente non mi sveno ^__* prenderò solo la Jeffries e la Medeiros...il prox mese sicuramente va meglio, spero solo che quello della Laurens non si l'ennesimo della saga dei Cynster....ciao

In questi ultimi mesi ho

In questi ultimi mesi ho problemi con le spedizioni. Speriamo bene che mi arrivino almeno i 4 de la collana I ROMANZI! ;)

Grazie Naan ^__^ mi ricordavo

Grazie Naan ^__^

mi ricordavo che la figlia di Elizabeth Lowell scrivesse anche lei, ma ero troppo poltrona per cercare il post dove veniva menzionata la cosa.

Baci

Cris

@ Chiaromattino Elizabeth

@ Chiaromattino

Elizabeth Lowell, vero nome Anne Charters, ha iniziato la sua carriera scrivendo con il nome di Anne Maxwell e A.E. Maxwell (dal nome del marito Evan Maxwell).

Ha due figli, Matthew e Heather, quest'ultima scrive con lo pseudonimo di Heather Lowell.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, no, Cathy Maxwell (con la C, perchè Katie Maxwell è lo pseudonimo usato da Katie MacAlister) non è figlia di Elizabeth Lowell.

Ciao io mi dò al

Ciao

io mi dò al paranormale!

Ragazze sapete se per caso katy Maxwell sia la figlia di Elizabeth Lowell?

Anche quel romanzo mi incuriosisce.

Baci

Cris

Someone to watch over me !!!

Someone to watch over me !!! No, non ci posso credere ! Mondadori pubblica SOMEONE TO WATCH OVER ME !!!!! Ho avuto una pessima settimana ma questa notizia l'ha trasformata ! A questo punto non mi resta che attendere il seguito LADY SOPHIA'S LOVER ! Il mio numero uno tra i DIK!

O grazie, grazie, grazie e ancora grazie !

Bacioni

Cristiana

Un altro romanzo della

Un altro romanzo della Kleypas in arrivo!!! Questo non l'ho letto in originale perchè ho dei problemi con le storie dove i personaggi perdono la memoria... comunque visto che esce in italiano sicuramente lo prenderò.

Il commento di MR mi ha quasi convinto a riprovare la Feather, che io non amo (a parte l'eccezione di Virtù); leggerò anche quello della Medeiros.

Qualcuna di voi conosce la Jenkins??? Non l'avevo mai sentita nominare, mi farebbe piacere qualche commento da chi ha letto qualcosa di suo - magari anche il romanzo scelto dalla Mondadori.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...