Untitled
ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Julie Garwood, "SHADOW MUSIC", EDIZIONI BALLANTINE
Julie Garwood 'S LATEST BOOK, "SHADOW MUSIC", BY BALLANTINE BOOKS
Throughout her acclaimed writing career, Julie Garwood has captivated readers with characters who are compelling, daring, and bursting with life. Now one of the most popular novelists of our time proudly returns to her beloved historical romance roots - in a thrilling tale of love, murder, adventure, and mystery set against the haunting landscape of medieval Scotland.
For Princess Gabrielle of St. Biel, Scotland is a land of stunning vistas, wild chieftains, treacherous glens, and steep shadows - skullduggery, betrayal, and now murder. Prized for her exquisite beauty, the daughter of one of England's most influential barons, Gabrielle is also a perfect bargaining chip for a king who needs peace in the Highlands: King John has arranged Gabrielle's marriage to a good and gentle laird. But this marriage will never take place.
For Gabrielle, everything changes in one last burst of freedom - when she and her guards come upon a scene of unimaginable cruelty. With one shot from her bow and arrow, Gabrielle takes a life, saves a life, and begins a war.
Within days, the Highlands are aflame with passions as a battle royal flares between enemies old and new. Having come to Scotland to be married, Gabrielle is instead entangled in Highland intrigue. For two sadistic noblemen, underestimating Gabrielle's bravery and prowess may prove fatal. But thanks to a secret Gabrielle possesses, Colm MacHugh, the most feared man in Scotland, finds a new cause for courage. Under his penetrating gaze, neither Gabrielle's body nor heart is safe.
A gripping novel that delves into the heart of emotions - unyielding passions of love, hate, revenge, and raw desire - Shadow Music is magnificent gift from Julie Garwood and a crowning achievement in her amazing career.
Nella sua acclamata carriera di scrittrice, Julie Garwood ha affascinato le lettrici con personaggi irresistibili, audaci, e pieni di vita. Ora una delle più popolari romanziere dei nostri tempi ritorna orgogliosamente al suo amato romance storico - con un'eccitante storia d'amore, delitto, avventura e mistero ambientata nell'intimenticabile paesaggio della Scozia Medievale.
Per la principessa Gabrielle di St. Biel, la Scozia è un paese di vedute stupende, selvaggi capoclan, valli infide e ombre vertiginose - traffici loschi, tradimenti, e ora omicidi. Comprata in sposa per la sua squisita bellezza, figlia di uno dei più influenti baroni Inglesi, Gabrielle è una perfetta pedina di scambio per un re che vuole la pace nelle Highlands: re Giovanni ha combinato il matrimonio di Gabrielle con un lord scozzese buono e gentile. Ma questo matrimonio non si farà mai.
Per Gabrielle, tutto cambia in un ultimo attacco per la libertà - quando lei e le sue guardie capitano su una scena di inimmaginabile crudeltà. Scoccando una freccia dal suo arco, Gabrielle prende una vita, ne salva un'altra, e dà inizio a una guerra.
In pochi giorni, le Highlands sono si infiammano di passioni mentre scoppiano battaglie tra nemici vecchi e nuovi. Venuta in Scozia per sposarsi, Gabrielle è invece coinvolta in un intrigo. Per due sadici nobili, che sottostimano il coraggio e la prodezza di Gabrielle, può essere fatale. Ma grazie a un segreto che Gabrielle conserva, Colm MacHugh, il più temuto uomo in Scozia, trova una nuova causa per il coraggio. Sotto il suo sguardo penetrante, né il corpo di Gabrielle né il suo cuore sono al sicuro.
Un romanzo avvincente che scava nel cuore delle emozioni - inesorabili passioni d'amore, odio, vendetta e crudo desiderio - Shadow Music è un meraviglioso regalo da Julie Garwood e un coronamento della sua stupenda carriera.
nota di Naan:
Finalmente! Dopo sette anni Julie Garwood ci regala un nuovo romanzo storico ambientato nelle Highlands. Con il suo tipico umorismo che accompagna la nascita dell'amore tra un oscuro eroe e una solare eroina, tra faide sanguinose, traditori e guerre tra clans. Già giudicato uno dei migliori romance storici dell'anno!
After seven years Julie Garwood is coming back with a new historical romance set in Medieval Highlands. With her underlying humor accompaning the growing love between a dark hero and a sunny heroine, in a plot filled with blood feuds, traitors and wars between clans. Already judged as one of the best historical romances of the year!
ha!!!! io adoro la
ha!!!!
io adoro la Garwood!
tutto quello che ho letto, e conservo i miei libri con tanto amore nella mia libreria! ^______^
e adoro il maschi alfa.....nei libri ovviamente!
... qualcuno mi ha chiamato?
... qualcuno mi ha chiamato? ;-)
Presente!
ebbene sì, sono io che proprio non reggo la Garwood.
premesso che ho letto 3 o 4 romanzi ( the bride, honor's splendor e un altro paio di cui ho rimosso il nome... forse the prize? è quello dove fanno a pezzi il cavallo dilei ? ho odiato quella scena !!!), per cui non ho certo la pretesa di conoscerla tutta e a fondo, i motivi della mia insofferenza sulla base di quel che ho letto finora sono 2:
- il suo umorismo non mi fa ridere. Cioè, è un umorismo da torte in faccia e bucce di banana, con le eroine che inciampano nei loro piedi e scambiano stufe per oblò di navi (o viceversa, nn ricordo) e scatenano incendi qua e là. A me piace l'umorismo all'inglese della Quinn, della D'Alessandro, della Medeiros, cioè i dialoghi brillanti, l'ironia, e magari anche un pizzico di gusto dell'assurdo, o da commedia di costume (tipo la Benson e la Metzger). Di conseguenza trovo comici i libri della Garwood tanto quanto un film natalizio con Boldi e De Sica, cioè mi irritano e basta.
- ODIO le eroine infantili, insulse e ochette, specialmente se accoppiate a eroi che sono solo gigantesche masse di muscoli che se ne vanno in giro trattenendo il fiato per mostrare i pettorali, alla Hulk Hogan.
Cioè, per me l'eroe di un romance deve avere per prima cosa profondità e spessore umano: Harry di "Un amore al Cairo" della Brockway, Wulf di "Il duca di ghiaccio" e Jocelyn di "Signora del suo cuore" della Balogh, Sebastian di "il lord della seduzione" della Chase... I muscoli sono solo un optional: gradito, sì, ma non indispensabile.
Insomma tra maschi alfa e beta ( v. discussioni con Lener di qche giorno fa ) io sono decisamente a favore dei beta... per cui Conor & co. non mi dicono proprio niente.
E se l'eroe di un romance non ti dice nulla, che lo si legge a fare il libro?
Ciao Naan. Davvero? Che
Ciao Naan.
Davvero? Che bello, con chi condivido l'intolleranza verso le eroine pasticcione e ingenue?
Che poi non è che mi dispiacciano a priori. Adoro "Il visconte che mi amava" della Quinn, ad esempio e non mi dispiace nemmeno "Joy la strega" che hanno protagoniste abbastanza combinaguai, almeno a sprazzi.
Anche io ho trovato i libri della Garwood che ho letto divertenti, ma al terzo incidente che è capitato alla protagonista di The ransom ammetto di aver chiuso il libro e pensato di interpellare un esorcista.
Purtroppo amo poco il contemporaneo e il romantic suspence (secondo me va a finire che non soddisfa nè le appassionate del romantic nè quelle del suspence).
Cristina
@ Cristina sicuramente non
@ Cristina
sicuramente non sei la sola ;-) conosco almeno una persona tra noi che la pensa esattamente come te. heheheh
Io invece mi sono divertita da matti a leggerla, e ne ho un bellissimo ricordo, oltre a tutti i suoi libri s'intende, tra i quali adoro letteralmente "The Bride" (La dama delle nebbie, sperling) "The Prize" (Matrimonio normanno, euroclub) e "Guardian Angel" (il pirata gentiluomo, euroclub).
Comunque, nei contemporanei è molto diversa, potrebbe piacere a chi, come te, non sopporta le eroine pasticcione e ingenue.
Potresti provare la serie romantic suspence "Buchanan".
Posso andare
Posso andare controcorrente?
A me la Garwood non piace. Tutte ste protagoniste giovanissime, bellissime, coraggiosissime e così maldestre ma così maldestre da essere praticamente l'iceberg in attesa del Titanic a me danno sui nervi.
Lettura piacevole indubbiamente si, ma dopo un pò non si capisce perchè l'eroe (per la tutela della protagonista, di se stesso e del proprio clan) non le chiuda in cantina, butti la chiave e faccia una macumba contro la jella.
Ne ho letti tre soli suoi, che non è molto lo ammetto ma credo sia statisticamente rilevante, ed erano tutti così. ^___^.
Ammetto di aver abbandonato l'autrice senza tema di pentimento.
Cristina
Ciao ^___^ sono felicissima
Ciao ^___^
sono felicissima che dopo ben sette anni di contemporanei , per carità di tutto rispetto naturalmente ,la Garwood sia tornata allo storico che secondo me le viene meglio.
Spero di leggere questo romanzo quanto prima, pare sia collegato a the ramson ...
baci
Cris
io ho letto, circa dieci anni
io ho letto, circa dieci anni fa," nel castello di connor", è stato il mio primo romanzo di questo genere e me ne sono innamorata. rimane uno dei miei preferiti e mi è dispiaciuto non trovare altri suoi libri.