Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
... qualcuno mi ha chiamato?
... qualcuno mi ha chiamato? ;-)
Presente!
ebbene sì, sono io che proprio non reggo la Garwood.
premesso che ho letto 3 o 4 romanzi ( the bride, honor's splendor e un altro paio di cui ho rimosso il nome... forse the prize? è quello dove fanno a pezzi il cavallo dilei ? ho odiato quella scena !!!), per cui non ho certo la pretesa di conoscerla tutta e a fondo, i motivi della mia insofferenza sulla base di quel che ho letto finora sono 2:
- il suo umorismo non mi fa ridere. Cioè, è un umorismo da torte in faccia e bucce di banana, con le eroine che inciampano nei loro piedi e scambiano stufe per oblò di navi (o viceversa, nn ricordo) e scatenano incendi qua e là. A me piace l'umorismo all'inglese della Quinn, della D'Alessandro, della Medeiros, cioè i dialoghi brillanti, l'ironia, e magari anche un pizzico di gusto dell'assurdo, o da commedia di costume (tipo la Benson e la Metzger). Di conseguenza trovo comici i libri della Garwood tanto quanto un film natalizio con Boldi e De Sica, cioè mi irritano e basta.
- ODIO le eroine infantili, insulse e ochette, specialmente se accoppiate a eroi che sono solo gigantesche masse di muscoli che se ne vanno in giro trattenendo il fiato per mostrare i pettorali, alla Hulk Hogan.
Cioè, per me l'eroe di un romance deve avere per prima cosa profondità e spessore umano: Harry di "Un amore al Cairo" della Brockway, Wulf di "Il duca di ghiaccio" e Jocelyn di "Signora del suo cuore" della Balogh, Sebastian di "il lord della seduzione" della Chase... I muscoli sono solo un optional: gradito, sì, ma non indispensabile.
Insomma tra maschi alfa e beta ( v. discussioni con Lener di qche giorno fa ) io sono decisamente a favore dei beta... per cui Conor & co. non mi dicono proprio niente.
E se l'eroe di un romance non ti dice nulla, che lo si legge a fare il libro?