Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 5 giugno, 2007 - 11:24
naan

Untitled

PILLOLA - PILL REVIEW

A GENTLEMAN AT HEART   by  Barbara Pierce

Publisher / editore: Zebra Books


Year / anno di pubblicazione: 2002


Format: paperback


Genre / genere: historical, London 1809 - storico, Londra 1809


Sensuality Rating / Livello di Sensualità: warm/caldo


Italian translation / Edizione italiana:  Il Cuore di un Gentiluomo, Mondadori, serie I Romanzi, 2007


Voto / rating:  6,5/10


 

Part of a series / Parte di una serie

 

1= A lady’s mischief  (protagonisti Rayne Wyman e Devona Bedegrayne), tradotto in Italia con il titolo Una dama temeraria, Mondadori, I Romanzi

2= A gentleman at heart (protagonisti Keanan Milroy e Wynne Bedegrayne), tradotto in Italia con il titolo Il cuore di un gentiluomo, Mondadori, I Romanzi

3= Tempting the heiress (protagonisti Brock Bedegrayne e Amara Claeg, amica di Wynne e sorella di Mallory)

4= Courting the countess (protagonisti Mallory Claeg e Brook Meylan, amica di Wynne, la cui storia inizia nel secondo libro della serie)

I libri sono strettamente collegati ed è quindi preferibile leggerli in ordine.



Wynne Bedegrayne is unmarried, beautiful, witty and bold. She has refused any suitor who has tried to woo her, and even if she already considers herself a spinster, she doesn’t bother, she is too much occupied to tend poors and unlucky people by offering her help throught an isntitution she patronizes. While trying to help one of these lost soul, a girl whose verginity her father wants to bid, she suffers an attack and almost a rape.

Keanan Milroy, the duke of Reckester's bastard son and professional boxer, has just fought and won his last match, when he rushes to Wynne's aid, and he find himself captured by the woman's beauty and courage.


Keanan is a dark tormented man, rough and violent. He has grown up hating his father, who has abandoned him and his mother to a life as beggars, and he has just one desire: vengeance against the duke who sired him, a man only able to gamble and wore away his fortune, and his half brother, Nevin, the legitimate heir who, unlike hime, has all the ton respectability.

He has already started his retaliation by purchasing all the properties Nevil has been forced to sell in order to pay all his father's debts, and when Keanan learns Wynne is the woman Nevin hopes to marry, he settles to woo and seduce her. But, during his pressing courtship, Wynne happens to conquer him more than he's expecting, and his need of her become very deep and personal, not due to hate, but to another, stronger emotion: love.


The theme of this book is that one of the nobleman's bastard son, who, abandoned by his father and grown up in poverty and hate, once reached an healthy status, decides to avenge himself against his father's family, and decides to seduce the woman his letigimate half brother wants to marry. One of best characters of this book is Keanan - dark, rough, used to fight to gain anything - in contrast to the legitimate half-brother Nevin, and the best parts of it is the way in which their relationship, initially one of hate and conflict, evolves in mutual respect and affection.

In my opinion, the plot of this book seems a bit too dispersive, expecially to whom has not read the first one in the series, since the author draws too much often her attention to the charcacters of the other books.

 

 

Wynne Bedegrayne è nubile, bella, intelligente e impulsiva. Ha declinato tutti i corteggiatori che si sono fatti avanti finora e nonostante alla sua età si consideri una zitella, non ne è preoccupata, è troppo occupata ad occuparsi delle persone meno fortunate e dei poveri, offrendo aiuto attraverso una fondazione da lei patrocinata. E’ durante il tentativo di soccorrere una di queste anime sfortunate, una ragazzina la cui verginità il padre vuole mettere all’asta, che viene aggredita e quasi violentata.

Keanan Milroy, figlio bastardo del duca di Reckester e pugile professionista, ha appena combattuto e vinto un incontro, quando accorre in aiuto di Wynne, ed è immediatamente attratto dalla sua bellezza e dal suo coraggio.
Keanan è un uomo tormentato e oscuro, ruvido e violento.


 Cresciuto nel risentimento per essere stato abbandonato insieme alla madre a una vita di strada e di stenti, ha un solo desiderio: vendicarsi del padre duca, un buono a nulla capace solo di sperperare al gioco e in donne, e del fratellastro legittimo, Nevin, che al contrario di lui gode della rispettabilità della società e che erediterà il titolo. Ha già iniziato la sua opera di rivalsa acquistando, con il denaro dei premi vinti sul ring, tutte le proprietà che Nevin, per far fronte allo sperpero continuo del padre, è obbligato a mettere in vendita, e quando, nel fare ricerche su Wynne, scopre che è la donna che Nevin sta corteggiando e che intende sposare, decide di sedurla per portargliela via. Ma durante il suo pressante corteggiamento, accade che Wynne lo conquista al di là di ogni aspettativa, e il bisogno di averla diventa molto più personale, dettato non dall’odio ma da un altro sentimento molto più forte: l’amore.

 

Il tema è quello del figlio bastardo del nobile, cresciuto in povertà e nel risentimento, che per vendicarsi del padre e della sua famiglia, decide di sedurre la donna che il fratellastro legittimo vuole sposare. In effetti, uno dei punti a favore di questo libro, è il personaggio di Keanan, - oscuro, rude, abituato a combattere per ottenere qualsiasi cosa - contrapposto a quello del fratellastro legittimo, e l’evolversi del rapporto tra i due, inizialmente conflittuale e violento, per finire di reciproco rispetto e affetto.

A mio avviso, una pecca di questo libro è la trama un po’ troppo dispersiva, soprattutto per chi non abbia letto la serie in ordine dal primo libro, poiché l’attenzione dell’autrice si sposta con frequenza sui personaggi di contorno, protagonisti degli altri libri della serie.

  

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@Alida Novelli : la

@Alida Novelli :

la pubblicazione delle saghe per intero, un volume dopo l'altro, sarebbe una gran bella cosa... ma non penso che sia così semplice da un punto di vista pratico.

Ci sono tante saghe complesse, il cui completamento anche nella versione originale USA ha richiesto anni e anni.

Un paio di esempi: la saga Cynster di Stephanie Laurens, e la saga Bridgerton di Julia Quinn ( che è iniziata nel 2000 e terminata nel 2007 ).

Che si fa in questi casi ?

Non si fa nulla per 6 o 7 anni e si aspetta pazienti a iniziare le traduzioni i italiano e le pubblicazioni finchè la scrittrice dichiara di aver terminato la saga?

Se leggi l'intervista alla Pierce ( guarda nella Treasure box ), scopri infatti che la sua saga negli USA non è ancora terminata, nè lei sa prevedere una data per la conclusione, a causa di un problema con il suo editore americano.

In questo caso gli editori allora non dovrebbero pubblicare nulla dell'autrice, in attesa che il problema si risolva, e i lettori italiani dovrebbero rinunciare a leggere la saga in blocco per 6, 7 anni e passa, chi può dirlo ?

Quindi, quando questo avviene - cioè le saghe sono pubblicate per intero ed in sequenza - è solo perchè è una saga che negli USA è finita già da qualche annetto... insomma, è vecchiotta.

A commento di quanto dice

A commento di quanto dice Hatshepsut81, faccio osservare che nei GRS é già così, vedi la trilogia della collana di Kat Martin (che mi é piaciuta assai) o le serie di Kasey Michaels, per citare solo le ultime che sono uscite con cadenza mensile. Alida Novelli

Ho letto anche io questo

Ho letto anche io questo libro e sono d'accordo con te che si sposta con frequenza sui personaggi di contorno. Bisogna inoltre sperare che non si perdano le uscite perchè a volte la Mondadori non sa nemmeno che i libri che pubblicano fanno parte di saghe. A volte lo scopro quando vado sul sito originale dell'autrice oppure quando i cognomi e le situazioni mi sembrano familiari. E' solo negli ultimi tempi che noto i bollini sulle copertine e non sempre es: Una nuova avventura dei... E' vero che per gli appassionati non è un problema ma se si vuole attrarre nuovo pubblico forse sarebbe il caso di cambiare. Inoltre escono a volte dopo molto tempo, perchè invece non provano a far uscire una saga mese per mese? Cioè di 4 libri che escono dei romanzi perchè non dedicare 1 dei libri ad una saga della stessa autrice? Scusate per la divagazione :) Cmq complimenti per la recensione naan concordo con il voto.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...