Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 20 giugno, 2009 - 20:47
Andreina

Untitled

SPOILER: Shadow Dance - Anne Stuart

by MarchRose

Editore / Publisher: Avon Books – collana Avon Historical Romance ( Avon Romantic Treasure )

Anno di pubblicazione / Year: 1993

Genre and setting / Genere e ambientazione: storico – Inghilterra, 1815

Format: Paperback

Sensuality Rating / Livello di Sensualità: Hot / bollente

Edizione Italiana:  Inedito

Collegamenti con altri libri / Connection to other books : nessuno


Quando il freddo e posato Phelan Romney sorprende il fratellastro Valerian in piedi davanti al cadavere del loro padre, con un coltello in mano e la camicia insanguinata, non ha nessuna esitazione: rifiuta di credere alle accuse isteriche di Margery, sua madre e matrigna di Phelan, che incolpa il figliastro di omicidio, e senza perdere la testa fugge insieme a Valerian, deciso ad aiutarlo a sfuggire alla polizia.

I due fratelli riparano in un paesino delle coste meridionali dell’Inghilterra insieme al fidato servitore Hannigan. Ma come far perdere le loro tracce, e depistare i poliziotti, mentre attendono di imbarcarsi per la Francia? Ed ecco, improvvisa, arriva l’idea: un piano tanto pazzesco ed inverosimile che nessuno potrà mai immaginare che abbiano osato tanto, e che quindi ha ottime probabilità di successo. Phelan e Valerian si camuffano da marito e moglie; e tra i due l’ingrato ruolo della donna, con tanto di corsetto, cipria e crinoline, tocca - ahimè - proprio al bel Valerian, che si ritrova trasformato dalla sera alla mattina in “Lady Valerie”.

Le cose per i due fuggiaschi sono già difficili così ( soprattutto perché Valerian non è precisamente entusiasta del ruolo… ), ma presto peggiorano ancora di più, perchè le loro strade si incrociano casualmente con quelle di due donne destinate a complicare le loro vite.
Phelan si lascia impietosire da Julian, un ragazzo in cerca di lavoro e in gravi difficoltàà economiche, incontrato casualmente in una taverna. Lo assume quindi come servitore, ma inizia ben presto a sospettare che Julian in realtà sia… Juliette. A dir la verità, all’inizio non ne è completamente sicuro, e lo cosa gli desta qualche turbamento – soprattutto visto che, nonostante sia testarda, indipendente e orgogliosa, Phelan la trova decisamente affascinante. A sua volta Juliette – che sta fuggendo da un marito molto più anziano di lei, crudele e interessato solo al suo denaro – è attratta da Phelan, ma ha troppa paura di venire denunciata e riconsegnata al marito per rivelargli la sua vera identità. Ciò non le impedisce, però, di provare i morsi della gelosia nei confronti della bella “moglie” di Phelan, lady Valerie, così bionda, maestosa e soprattutto tanto più alta di lei…

Da parte sua, “Lady” Valerie, non trovando niente di meglio per occupare le giornate, inizia a frequentare salotti e librerie: lì conosce l’intellettuale Sophie, dalle idee progressiste e innovative, che è subito entusiasta della nuova amica, dal carattere e dai modi così originali, audaci, indipendenti, quasi… virili. La povera “Lady” Valerie diventa presto la sua confidente preferita: Sophie le parla dei suoi corteggiatori, le confessa i suoi dubbi sul matrimonio, le chiede curiosa informazioni su “quello“ in conversazioni sempre più audaci… Valerie/Valerian non può far altro che reggere il gioco, e sfogare l’irritazione per l’attrazione crescente ( e l’eccitazione frustrata ! ) che prova per Sophie in cavalcate notturne sulla spiaggia sempre più lunghe e forsennate.

Ma le finzioni cominciano presto a scoprirsi, le maschere a cadere… e gli eventi inevitabilmente precipitano.

Infatti Phelan, a forza di indagare, scopre la vera identità di Juliette: le garantisce che non la riconsegnerà al marito, ma allo stesso tempo rifiuta di correre rischi per nasconderla o aiutarla, perché vuole proteggere a tutti i costi Valerian da qualunque possibile incontro con la polizia che insegue la ragazza. Malgrado ciò, rifiuta di lasciarla partire, perchè - pur senza volerlo ammettere neppure con se stesso - non riesce più a vivere senza di lei.

Sull’altro fronte, Sophie è sempre più turbata dall’attrazione innegabile che prova per “Lady” Valerie… e da brava intellettuale proto-femminista qual è, le propone ovviamente la soluzione più logica, che è anche la più scandalosa: fuggire insieme, e diventare amanti!

La situazione delle due coppie sembrerebbe ormai senza speranza… Chissà chi, ed in che modo, riuscirà mai a sbrogliare questo incredibile garbuglio di travestimenti ed inganni, portando a galla la verità, “tutta” la verità?

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@Silvia Di solito escono il

@Silvia

Di solito escono il primo lunedì del mese (dunque il 7 settembre) ma ti consiglio di andare almeno un paio di giorni dopo. Io ti parlo di Avellino. ^_^

io ho una mezza passione per

io ho una mezza passione per gli storici aspettavo l'uscita a luglio come era prevista ma la mondadori l'ha rimandata a settembre nella collana emozioini che sinceramente io non ho trovato da nessuna parte per cui informateci se siete riuscite a trovarlo grazie XD

silvia

@ Eleonora ... mi sta

@ Eleonora

... mi sta venendo una mezza idea.

E se facessi un postino ( = piccolo post ) sui futuristici della Castle?

Non li conosce praticamente nessuno, in Italia. Così ve li presento un pochino. Spiego cos'è Harmony, chi sono i ghost hunters, metto le trame...

Che dici?

PS: da me, niente fulmini. Se vai a vedere, credo che il mio "ritrattino" fatto per il compleanno del blog la dica lunga, sulle mie preferenze personali :-)

@ MArchRose se tu non ci

@ MArchRose

se tu non ci fossi bisognerebbe invertarti. Io non ho una gran passione per gli storici ( spero non mi colpisca un fulmine), quindi penso che proverò sicuramente uno dei suoi suspense e/ o futuristici. E sono anche sicura di aver letto qualcosa di suo, ma non riesco a trovarlo.

Grazie per le dritte

Eleonora

Scusate settembre non agosto

Scusate settembre non agosto ^_^

Ho appena letto sul blog

Ho appena letto sul blog ufficiale dei RM che questo romanzo uscirà ad agosto nei Bestsellers Emozioni ( quelli da edicola, non da libreria ) insieme all'ultimo della serie Simply della Balogh.

Susa

@ MarchRose Uaooo ... che

@ MarchRose

Uaooo ... che bel romanzo! Soprattutto mi intriga la trama.

Sarà perchè non è la solita trama, sarà perchè ho la curiosità di vedere il povero Valerian a fingersi donna ... e come appassionata di ironia ... e erotismo ... mi sembra che questo romanzo faccia al caso mio :-)

Bellissima recensione ... anche io adoro gli spoiler ... curiosa come una scimmietta ... non mi rovinano la lettura :-D

Lo acquisterò sicuramente!

Lalletta

@ Eleonora oh yesss... sono

@ Eleonora

oh yesss... sono 3 pseudonimi della stessa scrittrice:

Amanda Quick: quando scrive storici ( in Italia è uscito parecchio )

Jayne Ann Krentz: quando scrive romantic suspense e romance contemporanei, compresi quelli paranormali ( in Italia è uscito poco o niente )

Jayne Castle: quando scrive futuristici ( mai usciti in Italia )

... cosa preferisci?

a me, piace in tutt' e tre le versioni ( ogni tanto si ripete un po', ma pazienza )

Tieni presente che, tra gli ultimi usciti,

- come Krentz, mi manca solo il terzo della serie J&J cioè Running Hot, i primi due li ho letti

- come Quick, ho letto tutto fino a Second sight, cioè il primo della serie Arcane Society

- come Castle, per la serie ambietata su Harmony me ne manca solo uno dei primissimi, e poi ovviamente aspetto con ansia di accaparrarmi il sesto e ultimo Ghost Hunters cioè Obsidian Prey, poi li ho letti tutti :-)

Mamma che confusione!Non

Mamma che confusione!Non penso che leggerò mai qusto romanzo...anche perchè non mi piaccino i romanzi pieni di travestimenti.

Tiziana

@MarchRose perchè non

@MarchRose

perchè non spoilerare allora anche la Quick o la Krentz??

No, aspetta: sono la stessa persona? Povera me non ci capisco più niente. Si vede che non sono molto esperta. Adesso hai anche acceso la mia curiosità, perchè dovrei avere letto qualcosa della Krentz in inglese tanti anni fa. Ci guardo subito.

Ciao

Eleonora

felice che lo spoiler sia di

felice che lo spoiler sia di vostro gusto, ragazze, e grazie per i complimenti! :-)

per il momento non aggiungo altri commenti sul libro e sulla storia ( se no, poi cosa scrivo nelle note sulle uscite RM? ehehehe ).

Non è il mio libro preferito tra tutti quelli che ho letto finora della Stuart, ma l'ho trovato simpatico ed originale - le vicissitudini del povero Valerian, poi, sono veramente tragicomiche!

@ Mrstll: anche secondo me ;-)

@ VeronicaBennet: i 2 libri che citi hanno effettivamente delle somiglianze, questo è parecchio diverso ( e di trama, direi, tutt'altro che banale ). Ma da quel che credo di aver capito dei tuoi gusti, non so se ti piacerà...

@ Lucia: eh lo so, 16 anni sono tanti... ma sai quanti romanzi storici escono negli USA ogni anno? ci vorrebbero 15 o 20 collane RM per pubblicarli tutti...

@ Eleonora: tranquilla che mi ricordo della Johansen... devi solo portare un attimo di pazienza, sto attraversando una fase compulsiva/convulsiva Amanda Quick / Jayne Castle / Jayne Ann Krentz, devo prima smaltirla. Ma da quando ho scoperto i diabolici collegamenti tra i futuristici di Harmony, i romantic suspense con i casi della J&J e gli storici con l'Arcane Society ho perso il ben dell'intelletto e, dopo 3 anni e passa di astinenza da quest'autrice, negli ultimi 2 mesi credo di essermi divorata una dozzina e passa di libri della buona Amanda!

Mi passerà, prima o poi (forse). Cmq prima devo trovare gli ultimi 2 libri che ancora mi mancano, se no impazziscooooo....

Diamine, questo si che

Diamine, questo si che promette bene!

Lo prendo di sicuro, grazie della dritta Mrose, una presentazione divertentisima.

A presto

Cris

Questo libro incuriosisce

Questo libro incuriosisce anche me!

@mrstll: In "Masquerade" della Heyer ci sono un fratello e una sorella che si travestono scambiandosi sesso...un romanzo molto divertente!

Lucy

ke libro originalissimo!a

ke libro originalissimo!a parte ke capita di rado un uomo travestito da donna,poi 2 storie d'amore in un solo libro e ben 2 "scambi di sesso"dei protagonisti.

in realtà i travestimenti non mi hanno mai entusiasmata ma questo libro lo prenderò anke se non ne avevo l'intenzione ma leggendo questo post non posso farne a meno!e ke dire di sophie ke vorrebbe scappare con una "donna"!originale!lo leggerò con curiosità!

L'ho riletto anch'io questa

L'ho riletto anch'io questa settimana. Bello, anche se non è tra i migliori della Stuart (x me), secondo me ne I Romanzi ci farà la sua bella figura. Anche perchè la Stuart è un'autrice originale, una boccata d'aria fresca dalle solite storie. Ma dove lo trovate un uomo che si traveste da donna? Valerian è il primo e unico che ho incontrato nei rosa. Ne conoscete altri?

@ MarchRose: secondo me Phelan lo sa sin dalla taverna che Julian è una ragazza.

Sapete che Anne Stuart

Sapete che Anne Stuart proprio non mi piace!!!

Ho letto Principe di spade e il Valzer del diavolo e, pur ammettendo che il primo non è male, non riesce a coinvolgermi. L'ho trovata banale nelle trame e molto ripetitiva, sia come situazioni che come personaggi.

Sì, sì, è in uscita il mese

Sì, sì, è in uscita il mese prossimo nei RM! Evviva, già leggendo la bellissima recensione friggevo di rabbia, ma poi i commenti mi hanno dato l'imbeccata e mi sono letta le anticipazioni nei RM di questo mese. in italiano è La Danza degli Inganni.

Grazie March Rose! Ma, accidenti, dopo 16 anni dall'uscita in inglese, incredibile!

Lucia

Brava MarchRose! anche se una

Brava MarchRose! anche se una volta mi hai scritto che che è un piacere per te "spoilerare", io d'altro canto non posso che ringraziarti, perchè è già il secondo spoiler sulla mia autrice in assoluto preferita.

Se vuoi continuare a farti del bene e spoilerare anche altre autrici io non mi offendo, anzi!!! spero che dalla catassa ti capiti qualcosa di Iris Johansen, sono molto curiosa su questa autrice.

Buona lettura a tutte

Eleonora

Sicure che non sia quello di

Sicure che non sia quello di luglio? Anne Stuart mi ha conquistato, quindi tendo a comprare quello che esce su di lei, la trovo davvero molto intrigante nei suoi romanzi.G

Grazie per la recensione.

Silvietta

Scusate, ho dimenticato di

Scusate, ho dimenticato di firmarmi!

Laura

Non è il libro che deve

Non è il libro che deve uscire nei RM di luglio?

CASPITA! Quando lo pubblicano

CASPITA!

Quando lo pubblicano in Italia?

Intercedete presso le autorità competenti,ordite complotti,tramate nell'ombra (e anche alla luce),sollevate le masse,fate pressioni a chi di dovere perchè noi povere , che non leggiamo in inglese non possiamo andare avanti cosi'! LO VOGLIAMO!

Sempre brave le Grandi Signore:spoilers e recensioni sempre azzeccatissime!

Annarita

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...