Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 6 febbraio, 2010 - 20:29
MarchRose

Untitled

Laura Kinsale 'S LATEST NOVEL, LESSONS IN FRENCH, BY SOURCEBOOKS CASABLANCA

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Laura Kinsale, LESSONS IN FRENCH, EDIZIONI SOURCEBOOKS CASABLANCA


She is, after all, Lady Callista Taillefaire, jilted three times in spite of her fortune and her father’s best efforts to find her a husband. Now her greatest desire is to win the silver cup at the agricultural fair with her gigantic prize bull, Hubert. But when Callie’s only old flame returns from his long and mysterious absence in France, her quiet spinster life turns upside down. Dark-eyed, elegant and a magnet for trouble, Trevelyan d’Augustin has given Callie lessons in more than his language in the past. Her father put a harsh and humiliating end to any dreams of romance with a French émigré scoundrel, however, and Callie never thought to see him again. Swallowing his pride, Trev has finally come home to care for his failing mother, but his secrets and misdeeds follow him. Callie soon remembers that nothing is ever peaceful with Trev around. The enormous Hubert vanishes into thin air, one of her former jilts comes back to woo her in a most determined manner—and her bull takes the town by storm! In the midst of these misadventures, Callie finds herself falling in love again with the worst possible man for her…


Lei è, dopotutto, Lady Callista Taillefaire, piantata in asso tre volte da altrettanti fidanzati malgrado la sua ricchezza ed i tentativi di suo padre di trovarle un marito. Ora il suo più grande desiderio è quello di vincere la coppa d’argento messa in palio alla fiera agricola grazie al suo gigantesco toro da esposizione, Hubert. Ma quando l’unica vecchia fiamma di Callie ritorna dopo una lunga e misteriosa assenza in Francia, la sua tranquilla vita da zitella viene scombussolata. Con i suoi occhi scuri, la sua eleganza e la sua capacità di attirare guai peggio di una calamita, Trevelyan d’Augustin in passato ha dato a Callie lezioni in qualcosa di più che la sua lingua natale. Il padre di Callie però ha messo fine in modo brusco ed umiliante a qualunque sogno d’amore lei potesse nutrire nei confronti di un certo mascalzone emigrato francese, e Callie non avrebbe mai pensato che un giorno loro due si sarebbero rivisti. Ingoiando il proprio orgoglio, Trev è finalmente tornato a casa per prendersi cura della madre malata, ma i suoi segreti e le sue malefatte lo inseguono. Callie presto si ricorda che non c’è pace quando c’è Trev nei paraggi. L’enorme Hubert svanisce nel nulla, uno dei suoi ex fidanzati torna a corteggiarla in modo molto risoluto—e il suo toro mette a soqquadro la città! Nel bel mezzo di queste disavventure, Callie si ritrova ad innamorarsi di nuovo con l’uomo più sbagliato possibile per lei…


Nota di MarchRose

After five years Laura Kinsale is back at last, with a very different book form her dark, intense and much-discussed SHADOWHEART. LESSONS IN FRENCH, as the author says on her website, “… is like that movie you go see at Christmas. The one that doesn’t ask any hard questions, but makes you laugh, and be glad to take a break from the real world, and if you’re the type (like I am!) you might get a little teary-eyed at the end.”

“One of the most beloved writers of romance is back…. She’s better than ever, and she’s worth the wait! Her wit is laugh-out-loud funny and her poignant moments are so heartwarming.”

—Amelia Grey, author of A Duke to Die For

Read an excerpt:


http://www.laurakinsale.com/images/uploads/LessonsinFrenchCh1-dl.pdf  

Dopo cinque anni Laura Kinsale è tornata, finalmente, con un libro molto diverso dal suo cupo, intenso e discusso SHADOWHEART. LESSONS IN FRENCH, come dice l’autrice sul suo sito, “… è come quei film che si vedono a Natale. Quelli che non suscitano interrogativi spinosi, ma che ti fanno ridere, e che ti fanno essere contenta di esserti presa una pausa dal mondo reale, e che, se siete quel tipo di persona (io lo sono!) verso la fine ti fanno venire le lacrime agli occhi.”

“Una delle scrittrici di romance più amate è tornata…. E’ tornata meglio di prima, e valeva la pena aspettare! Il suo umorismo vi farà scoppiare a ridere, e le scene commoventi del romanzo vi scalderanno il cuore.”

—Amelia Grey, autrice di A Duke to Die For

Leggi un estratto:

http://www.laurakinsale.com/images/uploads/LessonsinFrenchCh1-dl.pdf
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ Mrstll penso basti

@ Mrstll

penso basti lasciare la domanda sul loro blog ( come un commento qualsiasi, insomma ), di tanto in tanto raggruppano tutte le domande delle lettrici e fanno un post con le risposte. Guarda qui ad es.:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2009/12/04/informazioni-generali-risposte-alle-lettrici-3-2/

Tentar non nuoce...

Sì, in effetti piacerebbe

Sì, in effetti piacerebbe sapere anche a me se alla Mondadori hanno intenzione di continuare a pubblicare le sue opere. <3

Sonia aka Ainos

Anche se questo dalla

Anche se questo dalla descrizione non sembra il mio genere (preferisco lo stile "drammatico" a quello leggero e allegro), spero che la Mondadori riprenda a tradurre questa autrice. Dopo aver cominciato dalla sua prima opera (tradotta col titolo "Solo una promessa") - che ammetto non era un granchè, ma era il primo vecchio romanzo che aveva scritto - non hanno più continuato con i successivi, che dovrebbero essere  molto più interessanti.
Voi del blog che avete contatti con la Mondadori avete qualche notizia? io non ricevo mai risposte quando scrivo alla loro casella mail. E sul blog non ho trovato un recapito dove inoltrare domande.

Ho amato alla follia La

Ho amato alla follia La figlia del Matematico,tuttavia di questa autrice non consoco altri libri,anche se ho notato che alcuni sono stati pubblicati dalla Romanzi Mondadori spero che ne pubblichino altri in versione Emozioni,perchè l'autrice merita davvero.

Giulia

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...