Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 4 ottobre, 2009 - 15:45
MarchRose

Untitled

ESCE IL PRIMO VOOK DI Jude Deveraux, PROMISES, EDIZIONI ATRIA (SIMON & SCHUSTER)

Jude Deveraux 'S FIRST VOOK, PROMISES, BY ATRIA (SIMON & SCHUSTER)



Ethne McTern, descended from an ancient Scottish family, knew exactly what she wanted in life: to observe everything and write about it. Unfortunately, in 18th century Williamsburg, Virginia, this is not an acceptable profession for a woman, so she is forced to write under a male pseudonym. She cannot envision ever finding a man who will understand and appreciate her passion.

Jamie Armitage is a son of the wealthiest man in the country — and his family is determined that he marry a woman chosen by them. In order to avoid yet more arranged meetings, he escapes to the unchartered territories of America, where he has become a renowned explorer. Although the loneliness of his trips has made him long for someone to share them with, he can’t imagine what woman could bear the hardships and dangers of his adventures.

In the summer of 1800, to help a friend, Ethne agrees to tutor Jamie’s nieces and nephews, who are spending the summer in Gracewell, South Carolina -- and her trip coincides with one of Jamie’s visits home. When his unruly horse nearly tramples Ethne but she isn’t in the least upset, Jamie makes up his mind that she is the woman for him. Now he just needs to persuade her.

But in Jamie’s relentless pursuit of Ethne, they stumble on a mystery that has remained unsolved for years. They discover a long buried corpse, but they also find a ring so valuable that people are willing to kill for it. In order to track down the rightful owner, Jamie has to face a possible murderer — and Ethne will be forced to risk her life to warn him of the danger.


Ethne McTern, che discende da un’antica famiglia scozzese, sa esattamente quello che vuole dalla vita: osservare tutto, e poi scrivere di quello che osserva. Sfortunatamente, nella Virginia del 18mo secolo, aWilliamsburg, questa non è una professione accettabile per una donna, così è obbligata a scrivere usando uno pseudonimo maschile. Non riesce nemmeno ad immaginare di poter trovare un uomo che capisca la sua passione e l’apprezzi.

Jamie Armitage è figlio dell’uomo più ricco del paese — e la sua famiglia è decisa a fargli sposare la donna che sceglieranno per lui. Per evitare degli altri incontri organizzati, fugge nei territori inesplorati dell’America, dove diventa un famoso esploratore. Benchè la solitudine dei suoi viaggi gli faccia desiderare di avere qualcuno al proprio fianco, non riesce ad immaginare che razza di donna potrebbe mai tollerare le fatiche e i pericoli delle sue avventure.

Nell’estate del 1800, per aiutare un’amica, Ethne accetta di basare ai nipoti di Jamie, che stanno trascorrendo l’estate a Gracewell, nel South Carolina – e il suoviaggiocoincide con una delle visite di Jamie a casa. Quando il suo cavallo imbizzarrito per poco non calpesta Ethne ma lei non muove un muscolo, Jamie decide che è la donna che fa per lui. Ora, deve solo convincerla.

Ma mentre Jamie corteggia con insistenza Ethne, I due si imbattono in un mistero che è rimasto insoluto per anni. Scoprono un cadavere sepolto molto tempo fa, ma trovano anche un anello così prezioso che la gente è pronta a uccidere pur di entrarne in possesso. Per rintracciarne il legittimo proprietario, Jamie dovrà affrontare un possibile assassino — e Ethne sarà costretta a rischiare la propria vita per metterlo in guardia dal pericolo incombente.


Nota di MarchRose

In an experiment testing consumers’ interest in integrated print and video content, Simon & Schuster has partnered with multimedia start-up Vook to create a quartet of titles that melds print and video. The fruits of the partnership are four vooks—titles Simon & Schuster describes as neither book nor e-book—available as apps via the iTunes store and as web-based editions at both simonandschuster.com/aboutvook and vook.com.

The videos, which vary in length from a minute to two minutes, appear alongside the text and users can opt to play the content on a standalone screen or watch it within the existing print layout. In each case a single filmmaker worked on a book and, according to S&S, the authors and Atria’s editors coordinated closely on the creation and integration of the videos. Each vook also contains a page featuring social networking links, connecting to things like the author's Twitter feed and Twitter/Facebook conversations about the title.

Deveraux's novel "Promises", a romance-mystery set on a 19th-century South Carolina plantation, runs 131 pages, punctuated with 17 short videos. In this interactive new format, readers will be able to join Jamie and Ethne in the unfolding mystery, by viewing suspenseful videos of possible whodunit murder scene scenarios. More info here:

http://books.simonandschuster.com/9781439177389  


In un esperimento volto a testare l’interesse dei lettori per contenuti integrati stampa + video, la casa editrice Simon & Schuster ha deviso di associarsi con la società multimediale Vook per creare un quartetto di titoli che fondano testo e video. Il frutto di questa partnership sono quattro vooks—titoli che la Simon & Schuster definisce come qualcosa di diverso sia dal libro che dall’e-book—disponibili nell’iTunes store come applicazioni per iPhone e iPod Touch, e nei siti simonandschuster.com/aboutvook and vook.com come edizioni web per PC.

I video, di lunghezza compresa tra uno e due minuti, appaiono a fianco al testo, e gli utenti possono scegliere di vederli su uno schermo separato oppure all’interno del riquadro di stampa esistente. Per ognuno dei quattro vooks c’è stato un unico regista, e, secondo la S&S, gli autori dei libri e gli editors di Atria hanno collaborato strettamente alla creazione e all’integrazione dei video. Ogni vook contiene anche una pagina con dei links ai social networks, ad esempio il feed Twitter dell’autore e le conversazioni di Twitter/Facebook su quel titolo.

Il titolo della Deveraux, "Promises", un romantic suspense ambientato nel 19mo secolo in una piantagione del South Carolina, è composto da 131 pagine, intervallate da 17 brevi video. In questo nuovo formato interattivo, i lettori potranno unirsi a Jamie e Ethne nello svelare il mistero, mentre allo stesso tempo guardano dei video pieni di suspense sui possibili scenari del crimine e sui sospettati d’omicidio. Trovate più informazioni qui:
http://books.simonandschuster.com/9781439177389  

 

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Mi associo per il cartaceo.

Mi associo per il cartaceo. Nonostante abbia fatto installare il pc portatile in cucina ( niente televisione) per guardare le ricette al volo su Internet, ho un cellulare vecchio di dieci anni che non intendo assolutamente cambiare e quando guardo la mia libreria stracolma è come quando guardo i miei figli: mi si rempie il cuore.

Eleonora

Anche io, come Hatshepsut81,

Anche io, come Hatshepsut81, preferisco il cartaceo tuttavia per chi ama la tecnologia è un'idea senz'altro originale.

Io non faccio parte di questo tipo di persona, perchè oltre al pc non ho nient'altro. Il mio cellulare ha 6 anni e l'Ipod so a malapena cos'è ^-^

da quel che ho letto, il vook

da quel che ho letto, il vook ( cioè video-book ) sembra più complesso: vuole integrare testo e video, insomma è una cosa a metà tra il libro e il film, con in più i collegamenti a facebok, twitter, etc.

La casa editrice americana ha realizzato anche 2 manuali con questa tecnica, uno di fitness e uno di cosmetica, e penso che sia un'idea grandiosa. Immaginate vedere un video che spiega i momenti chiave per preparare una ricetta di cucina, per es. Uno si prende l'ipod, lo mette sul piano della cucina, e esegue le ricette secondo le indicazioni.

Anche per me il libro cartaceo ha di sicuro il suo fascino, ma trovo gli esperimenti multimediali come questo davvero interessanti e di grande potenzialità.

Se ci pensate infatti finora l'ebook non è stato altro che un libro da guardare sullo schermo, o poco più: insomma leggere un ebook oppure un libro cartaceo è la stessa cosa, ci sono le pagine numerate, si può sottolineare, mettere segnalibri, etc. Insomma sul pc ( o ebook reader, o kindle, o quel che è: insomam sul dispositivo che si usa per leggere l'ebook ) non trovo niente di più e niente di meno di quello che c'è già sulla carta. L'unico guadagno è la maneggevolezza, cioè in un aggeggino che pesa 200 o 300 grammi posso tirarmi dietro dappertutto 5-600 libri. Con il vook, in aggiunta a questo, si passa davvero a un prodotto nuovo, si aggiungono contenuti importanti al libro cartaceo.

Effettivamente vale davvero

Effettivamente vale davvero la pena ma purtroppo non leggo in inglese e sono una forte sostenitrice del libro cartaceo. Qualcosa di vagamente simile é uscito il 22 settembre (non é un romance) s'intitola Level 26 e praticamente dopo ogni 5 capitoli c'è una password che ti fa accedere al sito del libro e vedere i video per approfondire scene che avevi precedentemente letto. Ne ho parlato nel mio blog proprio oggi.

consiglio a chi è interessato

consiglio a chi è interessato all'argomento di cliccare sul link che ho inserito nel post, e una volta arrivate alla pagina della Simon&Schuster cliccare sul link che porta a iTunes.

A quel punto vedrete un'anteprima del vook così come appare sull'Ipod o iPhone. E' davvero spettacolare.

Tra l'altro, adesso questo vook è in promozione a prezzo scontato: su iTunes costa 3.99 euro, mentre la versione per PC costa 6.99$ ( circa 5 euro ).

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...