Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
da quel che ho letto, il vook
da quel che ho letto, il vook ( cioè video-book ) sembra più complesso: vuole integrare testo e video, insomma è una cosa a metà tra il libro e il film, con in più i collegamenti a facebok, twitter, etc.
La casa editrice americana ha realizzato anche 2 manuali con questa tecnica, uno di fitness e uno di cosmetica, e penso che sia un'idea grandiosa. Immaginate vedere un video che spiega i momenti chiave per preparare una ricetta di cucina, per es. Uno si prende l'ipod, lo mette sul piano della cucina, e esegue le ricette secondo le indicazioni.
Anche per me il libro cartaceo ha di sicuro il suo fascino, ma trovo gli esperimenti multimediali come questo davvero interessanti e di grande potenzialità.
Se ci pensate infatti finora l'ebook non è stato altro che un libro da guardare sullo schermo, o poco più: insomma leggere un ebook oppure un libro cartaceo è la stessa cosa, ci sono le pagine numerate, si può sottolineare, mettere segnalibri, etc. Insomma sul pc ( o ebook reader, o kindle, o quel che è: insomam sul dispositivo che si usa per leggere l'ebook ) non trovo niente di più e niente di meno di quello che c'è già sulla carta. L'unico guadagno è la maneggevolezza, cioè in un aggeggino che pesa 200 o 300 grammi posso tirarmi dietro dappertutto 5-600 libri. Con il vook, in aggiunta a questo, si passa davvero a un prodotto nuovo, si aggiungono contenuti importanti al libro cartaceo.