Untitled
ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Beverly Lewis, THE FORBIDDEN, EDIZIONI BETHANY HOUSE
Beverly Lewis 's LATEST BOOK, THE FORBIDDEN, BY BETHANY HOUSE
The Church Split Has Not Extinguished Their Love,
But the Demands of One Man Still Stand in Their Way....
Caleb Yoder's father has forbidden him to court Nellie Mae Fisher, but words alone cannot stop Caleb's devotion. Yet if he continues to pursue Nellie, he risks losing everything.
Nellie, too, is torn. She longs to marry her Old Order beau but cannot ignore the gentle pull she feels toward the faith of her New Order family. Can she and her beloved satisfy the expectations of the People while remaining true to their hearts?
La divisione della Chiesa non ha spento il loro amore,
Ma le richieste di un uomo ancora intralciano il loro cammino....
Il padre di Caleb Yoder gli ha proibito di fare la corte a Nellie Mae Fisher, ma le sue parole non bastano a metter un freno all’attaccamento di Caleb nei confronti della ragazza. Eppure, se continuerà a corteggiare Nellie, lui rischierà di perdere ogni cosa.
Anche Nellie è combattuta. Desidera sposare il suo corteggiatore che appartiene al Vecchio Ordinamento, ma non può ignorare la sottile attrazione che sente nei confronti della fede del Nuovo Ordinamento, alla cui famiglia lei appartiene. Riusciranno lei e il suo amato a soddisfare le aspettative del Popolo, ed allo stesso tempo a conservare l’onestà verso se stessi?
Nota di MarchRose
THE FORBIDDEN is the second book in THE COURTSHIP OF NELLIE FISHER series ( first novel is THE PARTING; the third and final instalment, THE LONGING, will be released in late 2008 ).
This series by one of Christian fiction's most beloved authors allows us to give a glimpse at a 1950s Amish community showing the struggles, thoughts and emotions of a people which is fascinating but still difficult to understand to most of us.
Based on actual events that caused a split in a Pennsylvania Old Order church, the series follows Nellie Fisher, a passionate, if stubborn, girl who may lose her beloved Caleb to the church rift. Yet if she follows Caleb, she may lose her family. Determined to stay together, Nellie and Caleb continue to meet, but at what cost?
"Lewis' readers can't get enough of her tales about Amish life, and this latest instalment won't disappoint." -- Publishers Weekly
THE FORBIDDEN è il secondo libro della serie Il Corteggiamento di Nellie Fischer ( THE COURTSHIP OF NELLIE FISHER): il primo romanzo è THE PARTING; il terzo e ultimo romanzo della serie, THE LONGING, uscirà a fine 2008.
Questa serie, opera di una delle autrici più amate di fiction ad ispirazione cristiana, ci permette di gettare uno sguardo alla vita di una comunità Amish durante gli anni ’50, mostrandoci i conflitti, i pensieri e le emozioni di un popolo affascinante ma ancora difficile da capire per molti di noi.
Basandosi su fatti realmente accaduti, che furono all’origine della spaccatura in una Chiesa del Vecchio ordinamento situata in Pennsylvania, la serie narra la storia di Nellie Fisher, una ragazza appassionata e testarda che rischia di perdere il suo amato, Caleb, per colpa dello scisma. Ma se seguirà Caleb, potrebbe perdere la propria famiglia. Determinati a restare insieme, Nellie e Caleb continuano ad incontrarsi, ma a che prezzo?
"Le lettrici della Lewis non possono più fare a meno dei suoi racconti sulla vita degli Amish, e quest’ultima uscita non le deluderà."
-- Publishers Weekly
Sei una scrittrice? ci
Sei una scrittrice?
ci piacerebbe sapere cosa hai scritto!!!!
e grazie mille per i complimenti al blog!
Andreina
A me piacciono soprattutto i
A me piacciono soprattutto i romance di ambientazione storica. Sono scrittrice anch'io e di solito mi oriento più verso questo genere. Cmq ne ho letti alcuni editi dalla Mondadori e non sono affatto male. Complimenti per il blog!
Ho pensato di dedicare con
Ho pensato di dedicare con questo libro un piccolo spazio ad un genere praticamente sconosciuto in Italia, quello della Christian fiction, che è parente prossimo degli inspirational romances.
Si tratta sempre di romance, cioè libri che hanno al centro una storia d'amore a lieto fine, ma dove hanno molto spazio temi come il perdono, l'altruismo, la fede che aiuta ad affrontare i momenti peggiori della vita. Certamente sono romance molto casti, ma per niente stupidi, banali o scontati - siamo ad un livello ben più alto degli harmony bianca, tanto per capirci.
La dimostrazione di ciò è che molte scrittrici di romance "classici" si sono anche cimentate in questo genere ( se ricordate ne abbiam sentito parlare anche recentemente nella nostra intervista a Jocelyn Kelley, aka Jo Ann Ferguson ).
Mi è sembrato interessante farvi conoscere questa gamma di fiction e di romance che negli USA ha un ottimo successo, e dei lettori affezionati, esattamente come può averli il genere del romance erotico più trasgressivo. Per cui, se non lo sapevate, tenete conto del fatto che se da una parte c'è Ellora's Cave, dall'altra c'è Bethany House :-)
Insomma in tanta varietà di libri le lettrici americane possono davvero trovare sempre quel che gli piace, a seconda dei gusti, della situazione e del momento. Non possiamo che invidiarle per la possibilità di scelta :-(