Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 4 maggio, 2008 - 23:13
MarchRose

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Lydia Joyce, SHADOWS OF THE NIGHT, EDIZIONI SIGNET ECLIPSE

Lydia Joyce 's LATEST BOOK, SHADOWS OF THE NIGHT, BY SIGNET ECLIPSE



Fern and Colin Radcliffe were to have a conventional marriage. But after a shocking wedding night, Fern strikes out at her new husband in a fit of passionate independence-and awakens a craving in both husband and wife to cast off society's rules and mores.

They spend their honeymoon alone at Colin's isolated estate - exploring a world of pain, pleasure, and power. But their exploration is interrupted by a devastating secret from Colin's past - a secret that threatens their future together, and their very lives...



Il matrimonio di Fern e Colin Radcliffe doveva essere del tutto normale – almeno, così si pensava. Ma dopo una notte di nozze scioccante, Fern colpisce suo marito in un empito di appassionata indipendenza – e risveglia in entrambi un disperato desiderio di gettare al vento le regole ed le abitudini della società.
Trascorrono la loro luna di miele soli, nell’isolata proprietà di Colin – esplorando un mondo di sofferenza, di piacere, e di potere. Ma la loro esplorazione è interrotta da un devastante segreto dal passato di Colin – un segreto che minaccia il loro futuro insieme, e le loro vite stesse…


Nota di MarchRose

Lydia Joyce is one of the most interesting new romance authors: her five “Night” books (The Veil of Night - The Music of the Night - Whispers of the Night - Voices of the Night - Shadows of the Night ), while not belonging to a series in the true sense of the word in spite of the name - they can be read independently, plots and characters being not connected - share the same original and fascinating blend of intense sensuality and gothic atmospheres, and the same beautiful, magical and really lyrical writing style.
Setting: Victorian England ( around 1860 )

"If there is only one new author you will try this year, it must be Lydia Joyce."
-Lisa Kleypas



Lydia Joyce è una delle nuove autrici romance più interessanti degli ultimi anni. I suoi cinque romanzi “Night” (The Veil of Night - The Music of the Night - Whispers of the Night - Voices of the Night - Shadows of the Night ) non appartengono ad una vera e propria serie, malgrado il nome, e possono quindi essere letti indipendentemente, visto che non ci sono collegamenti né tra i personaggi né tra le trame: ma hanno in comune il modo affascinante ed originale in cui alternano suspense, atmosfere gotiche ed intensa sensualità, oltre al fatto di essere scritti in uno stile narrativo stupendo e magico, davvero poetico.
Ambientazione: Inghilterra vittoriana ( 1860 circa )

"Se dovete provare una sola nuova autrice quest’ anno, dev’essere Lydia Joyce."
-Lisa Kleypas

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Io ho letto The music of the

Io ho letto The music of the night,ambientato a Venezia. Da quello che leggo questa autrice sceglie delle ambientazioni diverse dai soliti storici, quindi forse varrebbe la pena tradurla quantomeno per questa sua peculiarità. La storia del romanzo che ho letto in sè non era male, anche se ho perso interesse nel corso della lettura. Mi aspettavo di più, visto i commenti molto positivi che avevo letto.

Io ho letto Whispers of the

Io ho letto Whispers of the night e l'ho trovato riuscito solo in parte... originalissima la coppia dei protagonisti, speciale l'ambientazione ( Romania - Ungheria - Turchia ), molto musicale lo stile... peccato solo che l'inizio del libro faccia pensare a un vero gotico, e invece con mia grande delusione queste note di mistero si perdono progressivamente un po' per strada, ed il romanzo si riduce "solo" a un romanzo avventuroso e alla classica storia di spie.

Ciò non toglie che l'autrice sia molto, ma molto brava... chissà se è vero che è progressivamente migliorata? mi piacerebbe riprovare con questo, ci sto facendo un pensierino.

circa la traduzione in italiano, mah, non vedo perchè no? i canoni per fare rientrare la Joyce i una collana tipo RM ci sono tutti (troppo "caliente" per i GRS, invece, credo).

Veil of the night mi è

Veil of the night mi è piaciuto moltissimo e anche la trama di questo ultimo libro sembra molto stuzzicante e innovativa. Mi piacerebbe iniiassero anche a tradurla in italiano.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...