Untitled
RINGRAZIAMENTI E NOVITA' DA ROBIN SCHONE
Oggi siamo davvero contente, anzi doppiamente contente, per noi e per voi: Robin Schone sul suo sito non solo ha ringraziato noi di Isn't It Romantic per le interviste e le recensioni che le abbiamo fatto (i ringraziamenti pubblici da parte di una grande autrice americana fanno tanto piacere!), ma ha anche ringraziato tutte voi, fantastiche lettrici, per averla sostenuta con entusiasmo, tanto da permettere la sua pubblicazione in Italia e poi farle vincere il concorso per il miglior libro del mese di gennaio 2010.
Inoltre, annuncia che sono stati comprati i diritti di Scandalous Lovers e di The Lady's Tutor! Non ci sono date ancora, però vi terremo informate, anche se prevedibilmente ci vorrano parecchi mesi, i tempi dell'editoria sono lunghi, tra la firma del contratto, la traduzione e la pubblicazione non passeranno meno di sei-otto mesi.
L'attesa tuttavia non spegne la nostra felicità, per la gentilezza di Robin nei nostri confronti, assolutamente inaspettata, e soprattutto perchè questo è un vero successo: di tutte noi, blogger e lettrici. Abbiamo espresso, con educazione e rispetto, la richiesta di veder pubblicata un'autrice e così è stato. C'è voluto un anno e mezzo, ma alla fine il primo libro arrivato e altri ne seguiranno.
Grazie a Robin Schone e grazie a voi amiche!
Eccovi il link: http://www.robinschone.com/serendipity/index.php?/categories/4-News
ciao a tuttesono proprio
ciao a tutte
sono proprio contenta sia per i rinngraziamenti della scrittrice sia dell'apertura mentale della mondadori. Infatti, come già ho scritto in un altro sito, sono molto ottimista e fiduciosa sull'attività della mondadori(anche se hanno tolto la collana emozioni) stanno comunque aumentando la qualità della collana "i romanzi" che è quella che leggo di più, facendoci confluire anche quelli già acquisiti per la succitata collana.
ciao Marianna
E' sempre bello quando la
E' sempre bello quando la voce di noi lettrici viene ascoltata! :-)
Che cosa dire? GRAZIE
Che cosa dire? GRAZIE ragazze!
Grazie per avermi incuriosita a conoscere questa autrice, per me, bravissima.
Grazie per averci dato la possibilità di confrontarci con lei e di conoscerla per la simpatica e disponibile persona che è!
E grazie per unire il nostro coro e far arrivare la voce agli editori!
Come si dice dalle mie parti: MI.TI.CHE: !!!
Lalletta
Sono molto contenta che
Sono molto contenta che pubblichino finalmente tutti i libri della Schone. Leggendo solamente in italiano l'ho scoperta solo con i RM Passione, e il suo libro mi ha molto emozionato. Grazie blogger per il lavoro faticoso e certosino che fate con i vostri commenti, recensioni ed interviste (ed altro ancora), però la vostra fatica dà i suoi frutti! Il vostro blog è uno dei miei appuntamenti quotidiani (anche più volte al giorno) e mi aiuta molto per soddisfare la mia dipendenza dalla "droga" personale (i meravigliosi romance).
Un saluto e un grazie a tutte
Lucia
@ Francescanon ti so dire
@ Francesca
non ti so dire quali siano i tempi esatti di preparazione di un libro. Credo però che per tradurre un romanzo di 300-350 pagine meno di 2-3 mesi non ci si possa mettere. A questi, vanno aggiunti i tempi di impaginazione, stampa etc. , Non so esattamente quanto richiedano queste operazioni, però se mi baso sul tempo che passa tra quando un'autrice americana annuncia che il suo libro è stato comprato da una casa editrice, ed il momento in cui esce davvero, meno di 6-8 mesi per queste cose non ci vogliono di sicuro; e noi, in più, abbiamo pure la traduzione.
Circa le prossime scrittrici che arriveranno in Italia, che dire, io un po' di sogni nel cassetto che li avrei anche... e le mie colleghe, sono sicura, ne avranno altrettanti.... posso però dirti che già il mese prossimo, vedere finalmente To love a dark lord della Stuart arrivare in Italia sarà per me una grandissima gioia, e lo comprerò a costo di fare il giro della Lombardia ( nella città dove mi sono trasferita da qualche mese gli Emozione assolutamente non si trovano !!!! grrrrrr )
@ Silvia
in tutti i confronti che ho fatto io personalmente per quanto riguarda la collana RM, posso dirti che ho trovato in alcuni casi dei tagli, intesi come riduzione di numero di pagine, del tipo che diceva Lib63 - non in tutti i libri però, solo in alcuni. Ad es. Lord of scoundrels della Chase è integrale, lo so a memoria praticamente e sono certa di non sbagliarmi.
Negli RM non ho mai trovato censure, cioè tagli selettivi di scene di sesso o di termini forti - tant'è vero che, se ti ricordi, proprio i libri della Schone e della Holly di cui parli sono stati da parecchie persone accusati di volgarità, di oscenità e addirittura di rasentare la pornografia.
Posso anche aggiungere che personalmente ho letto le versioni italiane di tutt'e due i libri della Holly, avevo letto qualche tempo prima gli originali, non ho visto censure, e se ci sono stati tagli sono stati così insignificanti che non me ne sono accorta. Non ho fatto invece il confronto nel caso della Schone, perchè non sono riuscita a trovare la versione italiana ( come sopra: dove abito adesso, niente RM Passione!!! )
penso di parlare a nome di
penso di parlare a nome di tutte le mie "colleghe" del blog dicendo che siamo felici ed orgogliose di aver contribuito a far conoscere in Italia un'autrice così originale ed interessante come Robin Schone.
E un grazie speciale a Maet per le sue splendide recensioni, che hanno saputo cogliere così bene l'essenza dei suoi romanzi.
E vai!!!Ma che bella
E vai!!!Ma che bella notizia!!!Finalmente qualcuno comincia a prestare orecchio anche alle nostre richieste: infatti io sono una di quelle che sul blog Mondadori aveva chiesto la pubblicazione degli altri romanzi della Schone e anche se ci sarà da aspettare l'importante è sapere che verranno pubblicati.
Grazie a tutte voi blogger e anche a Robin sempre molto gentile e disponibile.
DannyMo
Bellissima notizia!Robin è
Bellissima notizia!
Robin è veramente una persona carinissima, e finalmente potrò leggere Scandalous Lovers e di The Lady's Tutor!
Ringrazio tantissimo la Mondadori
sono felicissima di questa
sono felicissima di questa novità! Robin è una scrittrice davvero speciale, questo per noi è un grande regalo.
Non posso che essere
Non posso che essere contenta di un tale risultato... non vedo l'ora di avere tra le mani anche le prossime uscite in italiano della Schone.. .grazie a voi del blog per l'impegno, alle letttrici per aver sostenuto questa richiesta e alla Schone stessa per scrivere delle storie così avvincenti.
Silvietta
Che bella notizia,
Che bella notizia, evviva, brave ragazze!!! Sono stracontenta, perché la Schone è una scrittrice brava e coraggiosa e perchè una volta tanto ci hanno ascoltate e voi siete oneste nel parlare di tempi di attesa lunghi. Qualche mese fa ho partecipato a un'iniziativa che chiedeva un certo genere alle case editrici e dopo solo un paio di mesi è uscito un titolo. La cosa era molto sospetta, perchè lo so che ci vuole tanto per pubblicare un libro, diciamo che la casa editrice è stata molto furba. Bene bene, chi sarà la prossima nuova autrice che arriverà in Italia?
Ciao.
Francesca
Complimenti a voi, noi...
Complimenti a voi, noi... insomma complimenti davvero !
Che splendida notizia!Susa
Che splendida notizia!
Susa
EVVIVA!Complimenti a tutte le
EVVIVA!
Complimenti a tutte le bloggers e grazie, grazie, grazie!
A voi e anche alla Mondadori!
Libera
Complimenti a Maet e a
Complimenti a Maet e a tutte le Blogger.Sono felicissima che la Mondadori sia così attenta ai nostri suggerimenti e la pubblicazione della Shone in questa casa editrice mi garantisce almeno la massima fedeltà al testo pur se sottoposto (purtroppo ) a qualche taglio di impaginazione.....che è sempre meglio della riscrittura "dolcificata" che purtroppo è caratteristica di qualcun altro!!!
Lib63
Ancora complimenti
Ancora complimenti ragazze....
siete troppo troppo forti!!!
baci
vale77