Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Francescanon ti so dire
@ Francesca
non ti so dire quali siano i tempi esatti di preparazione di un libro. Credo però che per tradurre un romanzo di 300-350 pagine meno di 2-3 mesi non ci si possa mettere. A questi, vanno aggiunti i tempi di impaginazione, stampa etc. , Non so esattamente quanto richiedano queste operazioni, però se mi baso sul tempo che passa tra quando un'autrice americana annuncia che il suo libro è stato comprato da una casa editrice, ed il momento in cui esce davvero, meno di 6-8 mesi per queste cose non ci vogliono di sicuro; e noi, in più, abbiamo pure la traduzione.
Circa le prossime scrittrici che arriveranno in Italia, che dire, io un po' di sogni nel cassetto che li avrei anche... e le mie colleghe, sono sicura, ne avranno altrettanti.... posso però dirti che già il mese prossimo, vedere finalmente To love a dark lord della Stuart arrivare in Italia sarà per me una grandissima gioia, e lo comprerò a costo di fare il giro della Lombardia ( nella città dove mi sono trasferita da qualche mese gli Emozione assolutamente non si trovano !!!! grrrrrr )
@ Silvia
in tutti i confronti che ho fatto io personalmente per quanto riguarda la collana RM, posso dirti che ho trovato in alcuni casi dei tagli, intesi come riduzione di numero di pagine, del tipo che diceva Lib63 - non in tutti i libri però, solo in alcuni. Ad es. Lord of scoundrels della Chase è integrale, lo so a memoria praticamente e sono certa di non sbagliarmi.
Negli RM non ho mai trovato censure, cioè tagli selettivi di scene di sesso o di termini forti - tant'è vero che, se ti ricordi, proprio i libri della Schone e della Holly di cui parli sono stati da parecchie persone accusati di volgarità, di oscenità e addirittura di rasentare la pornografia.
Posso anche aggiungere che personalmente ho letto le versioni italiane di tutt'e due i libri della Holly, avevo letto qualche tempo prima gli originali, non ho visto censure, e se ci sono stati tagli sono stati così insignificanti che non me ne sono accorta. Non ho fatto invece il confronto nel caso della Schone, perchè non sono riuscita a trovare la versione italiana ( come sopra: dove abito adesso, niente RM Passione!!! )