Libro del Mese - Sondaggio Novembre 2011
Carissime,
venti di rinnovamento soffiano sul blog in questo autunno che accogliamo all’insegna di un Halloween appena trascorso , ma di cui ci piace respirare ancora gli ultimi refoli. Anche il post del libro del mese pare venir investito da qualche piccolo cambiamento , ma tranquille, perché tempi e modalità di voto rimarranno invariati. Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite Mondadori e Harlequin, storiche e/o contemporanee e le novità secondo noi più importanti di altre case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola, ovviamente sono escluse dal concorso le ristampe e vi ricordiamo che alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi. Potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo e tutti possono votare senza bisogno di iscriversi perchè il voto è anonimo. Però da oggi ci piacerebbe approfittare di questa occasione per chiacchierare amabilmente con voi dell’argomento che ci sta a cuore: i nostri romance. Siamo curiose quindi di conoscere cosa andrete a leggere, quali sono i titoli e le autrici che vi incuriosiscono, ciò che non avete gradito e quale titolo sicuramente riceverà il vostro voto. E perché non osare, giocando a indovinare quale romanzo vincerà il contest ?
Questo mese scorrendo i titoli proposti, salta subito all’occhio che le amanti del paranormale potrebbero aver quasi fatto indigestione : la Ward, un’autrice che è quasi un colosso nel genere, spicca con la sua storia dedicata a Rehvenge. Riusciranno la Silver o la Jones della famiglia Leggereditore, oppure i vampiri della Delos a contrastare il dominio della Confraternita del pugnale nero? Chissà se la Gleason con i suoi eleganti Vampiri Regency si è fatta conoscere anche alle lettrici un po’ indecise?
E per coloro che non leggono i paranormali? Non credo abbiano avuto problemi: per le amanti della autrici di casa nostra ci sono la Picasso pubblicata da Mondandori e la new entry in casa Harmony - Stefania Auci- che si cimenta in uno storico dalla location a lei davvero cara: la Scozia. Per alzare la temperatura invece questo mese la Mondadori propone nella collana Extra Passion il secondo libro della serie dedicata alle sorelle Albright per mano di Jess Micheals. Io invece mi stavo chiedendo se qualche inaspettata sorpresa non potesse giungere dalle fredde terre dell’Europa del nord con il Ritratto di Donna Cremisi…
La parola tocca a voi, mi raccomando leggete e votate…ma soprattutto fateci sapere!
A presto,
Elnora.
Attenzione,
I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono: Perchè sei mia (Because you're mine) di Lisa Kleypas, Il Bacio dello Scorpione ( Breathless) di Anne Stuart, Magia di un amore (Again the Magic) di Lisa Kleypas, Giochi d'Amore (Reckless) di Anne Stuart, Innocenza e Seduzione (Ruthless) di Anne Stuart, Intime Promesse (Private Arrangements) di Sherry Thomas, Il segreto di un Gentiluomo (Secret Desires of a Gentleman) di Laura Lee Guhrke, Desiderio Selvaggio (The Madness of Lord Ian Mackenzie) di Jennifer Ashley; L'Ultima Sorpresa (A Wallflower Christmas) di Lisa Kleypas
Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !
I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE
Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati. Grazie
@ elnora A me piacciono
@ elnora
A me piacciono molto i romanzi in prima persona, forse anche perchè, nella letteratura rosa, sono più "rari".
Complimenti anche a te, leggo sempre con piacere le tue recensioni.
Baci!
Susa
@Susa wow!!! hai delle
@Susa
wow!!! hai delle minirecensioni deliziose, complimenti!! Concordo con il voto positivo sulla Jones, però lasciami dire che io sono un po' stanca di queste narrazioni in prima persona e di questa autoironia grondante della protagoniste, però sono miei gusti personali ovviamente. Grazie davvero per aver condiviso i tuoi pensieri!
Io punterei tutto sulla
Io punterei tutto sulla vittoria della Ward che, come la Kleypas, spesso vince a prescindere dalla qualità del libro.
Ecco le mie letture.
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILERS!!!
Seduzioni pericolose di Jess Michaels. Al secondo tentativo ho capito che la Michaels non fa proprio per me. Purtroppo quando non mi piacciono i personaggi è difficile poi che mi piaccia il romanzo, e in questo caso abbiamo un protagonista bugiardo e una protagonista odiosa, invidiosa e ipocrita, moralizzatrice di giorno e...ehm....donnina allegra di notte. Sulla trama non mi esprimo, perché ce n’è poca. VOTO 5
La cacciatrice di anime diDarynda Jones. Avevo acquistato questo romanzo solo per fare “numero” nell’ordine Mediaworld, insieme alla Silver e alla Rose. Appena ho aperto il pacco stranamente era quello che mi ha attirato di più, così, incurante di altri due romanzi in lettura, l’ho iniziato…e ho fatto benissimo! Questa è un’autrice da tenere d’occhio, ha uno stile brillante e ironico veramente irresistibile, così come la protagonista. Peccato per il filone narrativo giallo, quello legato ai tre avvocati, per me poco interessante. Inoltre, ma qui si entra puramente nel campo delle opinioni personali, per quanto Reyes, soprattutto nelle ultime pagine, sia un personaggio intrigante, per tutto il libro ho fatto il tifo per Garrett! Comunque non vedo l’ora di leggere il seguito. VOTO 7-
I segreti di una cameriera di Lisa Cach. Non era esattamente il tipo di romanzo che mi aspettavo di leggere in una collana Mondadori, mi è sembrato quasi un Harmony più lungo e più passionale, senza voler essere dispregiativa. Mi è piaciuto molto, perché è un romanzo semplice, fresco e divertente. Tra gli Extra Passion letti finora (il primo della Michaels e il primo della Holt) questo è senza dubbio il migliore. Mi sono sentita vicina alla protagonista perché ho quasi la sua età e anche io, dopo la laurea, sto avendo problemi a trovare lavoro, e mi è sembrato anche molto realistico nel raccontare, attraverso le amiche di Emma, i problemi di un rapporto dopo una convivenza o durante una gravidanza. I difetti ci sono, avrei preferito magari un maggiore approfondimento delle esperienze passate di lui, capire cosa lo abbia fatto diventare così insicuro sebbene sia un uomo di successo, ma va bene così. VOTO 7-
Fiore di Scozia diStefania Auci. Ottimo debutto di questa nuova italianissima autrice. Personalmente amo le storie di Amore e Guerra, e le storie di persone che si rincontrano dopo essere stati separati da avversità o incomprensioni, ed è questo il caso di Fiore di Scozia. La Auci scrive veramente bene, ma senza mai appesantire la narrazione con inutili esercizi di stile; i personaggi sono ben delineati, dai protagonisti al cattivo e perfino i personaggi secondari; il contesto storico è accurato ma non è preponderante rispetto alla storia d’amore. Se posso permettermi qualche appunto, ho trovato forse troppo facile la maniera in cui Alexander scopre l’identità del marito di Deirdre e un po' esagerata e fuori luogo la scena d’amore nelle cucine del “nemico”. Per il resto, mi ripeto, ottimo debutto.VOTO 7+ e ho votato per questo libro.
Baci!
Susa
Io ho votato per Demon's
Io ho votato per Demon's Secret di Gena Showalter. La serie della Ward di cui ho letto qualche libro non mi piace molto.
Manuela G.
Grazie per aver corretto,
Grazie per aver corretto, adesso ho votato per la Auci!!
Linda77
Io voto per la nostra
Io voto per la nostra Stefania Auci .
La Ward!Il Reverendo merita
La Ward!Il Reverendo merita un premio!
baci
vale
@ tutte chiedo scusa per
@ tutte
chiedo scusa per l'inconveniente, devo ancora prendere un po' di confidenza... Adesso il titolo doppio è stato cancellato ed è stato inserito anche il titolo della Auci.
Sotto a chi tocca con i voti .
@ tutte ragazze un piccolo
@ tutte
ragazze un piccolo disguido, un titolo è effettivamente listato due volte, quindi vi chiedo di portare un po' di pazienza fino a stasera, quando elnora potrà mettere mano al sondaggio e fare la correzione.
Grazie per la segnalazione
scusate ma forse c'è un
scusate ma forse c'è un errore, la Showalter è listata 2 volte??
Volevo votare Fiore di Scozia
Volevo votare Fiore di Scozia della Auci ma non c'è... adesso devo pensare a un altro titolo...
Linda77
Votato per Amanda Scott. Uno
Votato per Amanda Scott. Uno storico che più storico non si può!
Telenad