Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 25 maggio, 2011 - 07:00
Elnora

Untitled

ARRIVANO IN ITALIA GLI HIGHLANDER DI KAREN MARIE MONING

by Drakon 75 & Elnora

E possiamo anche aggiungere, “finalmente!”
Ormai la  conosciutissima e multipremiata serie approda anche in Italia e, visto che il primo libro è ormai in vendita già dal 21 aprile grazie alla Leggereditore, ci è sembrato d’obbligo darvi qualche informazione in più su questa serie. Abbiamo cercato di raccogliere più informazioni possibili, di raccontarvi anche qualche curiosità, ma non solo. Ci siamo divertite (e molto!) a fare il “casting”, ovvero dare i volti ai protagonisti maschili avvicinandoci il più possibile  alle descrizioni fornite nei libri. Speriamo siano di vostro gradimento! (ringraziamo a tal proposito Veronica Bennet per la preziosa collaborazione nel realizzare le immagini)

Karen Marie Moning è nata nel 1964 a Cincinnati, in Ohio, e si è laureata in legge alla Purdue University. Ha lavorato per dieci anni nel campo delle assicurazioni prima di licenziarsi per inseguire il sogno di diventare scrittrice. Da sempre affascinata dalle parole, le ci sono voluti  quattro manoscritti e innumerevoli lavori part-time,prima di pubblicare nel 1999 "Beyond the Highland Mist" con la casa editrice Bantam Dell. Il primo libro dell’acclamata serie “Highlander” viene nominato per due premi RITA e lancia la carriera di questa straordinaria autrice. I suoi romanzi, già tradotti in numerose lingue, appaiono nelle classifiche dei bestseller del New York Times, dell’Usa Today e del Publisher Weekly, e hanno vinto numerosi riconoscimenti tra cui un RITA Award nel 2001 per Highlander’s Touch, il Romantic Times reviewers’ choice, diversi Romantica Hughie e PEARL.
Questo il sito ufficiale dell’autrice: http://www.karenmoning.com/kmm/ 

La serie Highlander - di cui “Beyond The Highland Mist” è il primo libro - racconta di viaggi nel tempo ed è caratterizzata da moltissimi elementi paranormali, è  popolata da berseker, da esseri soprannaturali ed immortali, il tutto con il sottofondo di elementi ispirati alla tradizione delle fiabe celtiche. Non mancano in  alcuni romanzi dettagli anacronistici, o incongruenze correlate agli usi e costumi dei  periodi storici nei quali sono ambientate le storie. Dettagli che sono facilmente trascurabili, visto che le storie hanno un forte elemento fiabesco, e come tali non perdono in termini di qualità del racconto a causa di eventuali difformità. Comunque, se volete approfondire un po' su questi “errori”, potete leggere qui il testo dedicato all’uso dei kilts nei romanzi di K. M. Moning: http://romancebooks.splinder.com/post/18959266

La serie è composta dai seguenti libri:

- HIGHLANDER AMORI NEL TEMPO (Beyond the Highland Mist) –Time Travel- pubblicato negli USA nel 1999
- TORNA DA ME (To Tame a Highland Warrior) - berserker - pubblicato negli USA nel 1999, e già tradotto in Italia da Euroclub nel 2004
- The Highlander's Touch - Time Travel - 2000
- Kiss of the Highlander - Time Travel - 2001
- The Dark Highlander - Time Travel - 2002
- The Immortal Highlander - paranormale/contemporaneo - 2005
- The Spell of The Highlander - paranormale/contemporaneo - 2006
- Into the Dreaming - Time Travel - racconto pubblicato per la prima volta nel 2002 nell'antologia "Tapestry", successivamente pubblicato come titolo singolo nel 2006, è stato aggiunto alla serie in n secondo momento.

Tutti i libri si possono leggere singolarmente, essendo ciascuna storia indipendente. Però alcuni libri sono collegati fra loro per via dei protagonisti imparentati fra di loro o perché le storie sono consequenziali  (eccetto il racconto "Into The Dreaming").
L'elenco che vi offriamo segue l'ordine di lettura consigliato dalla stessa autrice (l’ordine con il quale saranno anche pubblicati in Italia).

 

1. HIGHLANDER - AMORI NEL TEMPO (Beyond the Highland Mist)

Un signore affascinante.

È conosciuto in tutto il regno come Hawk, “Il falco” leggendario, predatore sui campi di battaglia come nelle camere da letto. Nessuna donna può rifiutare il suo tocco, ma nessuna donna ha mai nemmeno risvegliato il suo cuore, fino a quando  a causa della vendetta di un essere fatato   Adrienne de Simone capitombola dalla Seattle dei tempi moderni alla Scozia medievale. Prigioniera in un secolo che non è il suo, decisamente troppo spavalda e senza peli sulla lingua, lei è una sfida irresistibile per un mascalzone del sedicesimo secolo. Costretta a sposare Hawk, Adrienne giura di tenerlo a distanza, ma la dolce seduzione dell’uomo manda a monte la sua risolutezza.

Prigioniera nel tempo.

Per il famigerato "laird" la risposta che affiora sulle labbra perfette  di Adrienne  è sempre no, ma Hawk giura che lei sussurrerà il suo nome con desiderio, supplicando  la passione che  lui brama di accendere in lei. Nemmeno le barriere del tempo o dello spazio potranno trattenerlo dal conquistare il suo amore. Nonostante l'incertezza circa l'assecondare   i suggerimenti del proprio cuore appassionato, le riserve di Adrienne non saranno sufficienti contro la determinazione di Hawk di  tenerla al suo fianco…

Nota di Drakon75: Tutto comincia per gelosia. Un sentimento umano che il bellissimo e pericolosissimo Amadan Dùbh (Adam Black), il giullare della corte delle fate, non dovrebbe nemmeno conoscere... eppure lui è diverso. Vuole la vendetta contro l’uomo che, pur essendo un semplice mortale, ha sedotto la sua bellissima regina. E la sua vendetta sarà perfida – troverà una donna che rifiuterà il mortale ad ogni costo, ferendolo  nella vanità e nell’orgoglio...
Adrienne... Ferita nell’animo e nel cuore da un uomo bellissimo che l’ha tradita e abbandonata, mandando in frantumi tutti i suoi sogni di avere un giorno un amore vero e una famiglia, giura di non voler avere niente a che fare con gli uomini belli mai più. Non sfugge all’attenzione la sua equazione infantile - uomo bello = uomo cattivo.
Hawk... che di cattivo non ha niente, e non ha nemmeno colpa di essere bellissimo. Ma all’improvviso si trova sposato, e non ad una donna che credeva fosse una pazza, secondo quanto gli era stato riferito dalla corte, ma ad una donna bellissima e intelligente. Una donna battagliera, invece di una damigella in pericolo. Le scintille volano subito, e i loro scambi di battute sono divertentissimi e mai esagerati. Ma qui Hawk fa un passo pericoloso,e decide di attaccare le difese di Adrienne usando la stessa tattica che usava per addestrare e domare i suoi falchi. Una trappola in cui sarà lui stesso a cadere, perdendo la testa ed il cuore. A complicare tutto però, ci sarà l’onnipresente Adam, che creerà infinite occasioni per rendere la vita impossibile a entrambi, con colpi di scena fino al commovente finale  della storia...

E' il libro di debutto della Moning, che ha spalancato all’autrice le porte del successo. Pubblicato ormai nel lontano 1999, ha tutti gli ingredienti di un romanzo paranormale di ultimi tempi, rimanendo così un libro di riferimento per tutti coloro che amano il genere timetravel romance.
Un’osservazione: abbiamo notato un piccolo errore nella traduzione in italiano, che vi riportiamo qui sotto.

Il testo in lingua originale (la parola in questione è sottolineata):
“Sidheach James Lyon Douglas, third earl of Dalkeith, stalked across the floor. Droplets of water trickled from his wet hair down his broad chest, and gathered into a single rivulet between the double ridges of muscle in his abdomen. Moonlight shimmered through the open window, casting a silvery glow to his bronze skin, creating the illusion that he was sculpted of molten steel.”

Il testo in italiano:

“Sidheach James Lyon Douglas, terzo conte di Dalkeith, camminava a grandi passi per la stanza. Goccioline d’acqua gli scorrevano dai capelli bagnati, ricadendo sul petto ampio, e si univano in un unico rivolo tra i solchi dei muscoli sull’addome. La luce della Moonie (?!) brillava attraverso la finestra aperta, donando un bagliore argenteo alla sua pelle di bronzo, e creando l’illusione che l’uomo fosse scolpito nell’acciaio fuso. 

In questo caso è ovvio che il testo originale si riferisca alla luce della luna.

Quello che vedete nella traduzione in italiano è molto probabilmente un errore di inserimento automatico del programma di scrittura. Anche perché il nome Moonie non è sconosciuto – in effetti è l’abbreviazione di Moonshadow, il nome della gatta di Adrienne (difficile  pensare alla scena iniziale del libro dove una gatta brilla attraverso la finestra!!)
Aggiungiamo inoltre che il nome Moonshadow non è stato scelto per caso. In effetti è il nome della gatta di Karen Marie Moning, la micina fedele che ha fatto compagnia all' autrice durante tutto il tempo della scrittura del suo libro di debutto, guadagnandosi così un “ruolo” nella storia.

Secondo quanto narra la autrice, "Beyond The Highland Mist" è stato pubblicato “grazie alla mancanza dei fermacarte e ad una programmazione TV del venerdì sera molto noiosa...”
Accade che un giorno, ormai più di dodici anni fa, una delle curatrici della Bantam Dell, prenda dalla pila nel suo ufficio 5 manoscritti da leggere durante il fine settimana. Non trovando i fermacarte, si reca nell’ufficio ormai abbandonato da una delle ex assistenti. Appoggia i manoscritti sopra un’altra vecchia pila di testi mai letti e ormai destinati ad essere cestinati. Dopo aver trovato i fermacarte riprende i manoscritti da sopra la pila, ma, inavvertitamente, ne prende uno in più. Se ne accorgerà solo dopo essere arrivata a casa. Immaginate quale romanzo fosse in cima alla vecchia pila? La curatrice confidò alla Moning, anni dopo, che avendo trovato il sesto manoscritto fra le mani, inizialmente non aveva intenzione di leggerlo, ma dopo aver constatato che la TV non offriva nulla di interessante quel venerdì sera, cambiò idea. E il resto lo sapete...

 

2. TORNA DA ME (To Tame a Highland Warrior)

Il tocco tenero di una donna

Discendeva da un clan di guerrieri dalla forza soprannaturale, ma Gavrael McIllioch abbandona il suo nome e il suo castello nelle Highland, determinato a sfuggire l'oscuro destino dei suoi avi. Celando la sua vera identità al clan rivale che implacabile gli dà la caccia, si fa chiamare Grimm per proteggere le persone che ama, giurando di non rendere mai manifesto il suo amore per Jillian St. Clair. Eppure anche da lontano veglia su di lei e quando il padre di lei gli invierà una nota urgente, "Accorri per Jillian", lui si precipiterà al suo fianco, gettandosi nel mezzo di una competizione per averla in sposa.

Un guerriero dal cuore d'acciaio

Perchè tanti anni prima lui è scappato da lei? E perchè tornare adesso per vederla nei panni di un premio offerto nell'ambito dei piani manipolativi di suo padre? Furiosa, Jillian giura di non sposarsi mai. Ma Grimm era l'uomo che ha amato, lo stesso che la spinge a sposare un'altro uomo. Lui prova a mostrare indifferenza quando lei lo stuzzica, ma non riesce a negare il travolgente desiderio che lo spinge a rapirla all'altare. Jillian è l'unica donna che può domare la bestia che si agita dentro di lui, anche se nemici mortali tramano per distruggerli entrambi....

nota di elnora: Non siamo mica tutte fortunate come Jillian, che si sveglia una mattina e scopre che tre baldi guerrieri sono approdati nel suo castello con la chiara intenzione di contendersi la sua mano e sposarla, proprio mentre i genitori della fanciulla sono impegnati in un viaggio che li porterà lontani per qualche giorno. E se pensate che il padre di Jillian possa avere qualcosa da dire in contrario, vi sbagliate di grosso. E’ stata proprio sua l’idea di servire su un piatto d’argento il fior fiore della mascolinità scozzese alla proprio adorata figlia perché possa finalmente decidersi (senza fare troppa fatica) di prendere marito e abbandonare quei terribili progetti di finire in convento. In realtà il cuore di Jillian appartiene già da tempo a Grimm, uno dei tre cavalieri in lizza per la sua mano, anche se lui fa di tutto per allontanarla da sé spingendola fra le braccia dell’amico-collega-pretendente. Grimm è un berserker, un guerriero che nella furia della battaglia si abbandona ad una violenza incontrollabile e pericolosa, e convive da sempre con questa natura che lui ritiene quasi una maledizione e che ha segnato terribilmente la sua infanzia e la sua vita. Temendo di poter fare del male a Jillian, non ha esitato ad allontanarsi dall’unica donna che abbia mai amato, ma forse la loro unione è scritta nel destino e Grimm dovrà imparare ad abbandonarsi non solo alla sua natura di Berserker ma anche al suo amore per Jillian.

Questo è l’unico romanzo della serie Highlander dove entrambi i protagonisti sono nati nello stesso periodo storico e non hanno dovuto viaggiare nel tempo per incontrarsi. Si credeva che la maledizione dei berserker fosse stata mandata al clan McIllioch dal dio nordico Odino, quando invece era Adam Black colui che aveva concesso questo “dono” per poter salvare il loro clan dall'estinzione. Questo romanzo, già pubblicato in Italia da Mondolibri, non vanta al contrario degli altri libri salti temporali e può essere considerato uno stand-alone, pur ricorrendo i personaggi del primo libro perché Hawk e Grimm sono amici.
 

3. THE HIGHLANDER'S TOUCH

Un guerriero dai poteri immortali

Lui è un possente guerriero scozzese che vive in un mondo legato ad antiche leggi e ad una magia senza tempo. Ma nessun potere immortale può preparare il signore del Castello di Brodie alla deliziosa ragazza - vittima di un incantesimo.- che gli sta davanti. Un terribile scherzo del destino l'ha trasportata 700 anni indietro nel tempo, precisamente nella sua camera da letto, per tentarlo con la sua bellezza e sedurlo con un desiderio che lui non potrà mai esaudire. Perchè questa donna che lui desidera ardentemente è anche la donna che ha giurato di distruggere.

Una donna intrappolata nelle nebbie del tempo.

Quando Lisa - incrollabile e indipendente donna del ventunesimo secolo - avverte la terra muoversi sotto i suoi piedi, mai avrebbe sognato che stava precipitando in un altro secolo. Ma il potente,nudo guerriero di fronte a lei che la guardava con occhio torvo era anche troppo reale e troppo pericolosamente eccitante. Per quanto irresistibilmente attraente lui potesse essere, Lisa non aveva intenzione di rimanere in quella terra selvaggia dilaniata dai tradimenti e dalla guerra. Ma come poteva sapere che il suo rapitore aveva altri piani per lei.. piani che l'avrebbero salvata da un tragico destino? O che questo uomo, che aveva rinunciato da molto tempo all'amore, avrebbe sconfitto addirittura il tempo per reclamarla sua?

nota di elnora: Lisa, orfana di padre, lavora strenuamente giorno e notte per mantenere lei e la mamma malata di cancro. E’ una ragazza giovane a cui - come tante - piace sognare e coltivare progetti, ma, consapevole che la vita fino a questo momento non è stata molto clemente, ritiene di non potersi permettere il lusso di abbandonarsi a sogni che non si potranno mai avverare. Quindi, come avrebbe potuto immaginare che quel reperto approdato nel museo dove Lisa lavora come donna delle pulizie l’avrebbe catapultata nella Scozia del 1300? e più precisamente ai piedi del guerriero che ha l’incarico di custodire il reperto che Lisa adesso tiene in mano? Circenn Brodie ha fatto voto solenne ad Adam Black di uccidere colui che avrebbe riportato il manufatto e non ha mai mancato a una promessa. Ma adesso proprio non se la sente di togliere la vita a questa donna che parla e veste in modo davvero strano, che farnetica di provenire dal futuro e che gli scalda il cuore come nessun’altra. Quanto pesano le promesse di fronte ad un amore che sta per nascere? Come proteggere Lisa e tenere a bada Adam mentre la donna non può fare a meno di smaniare per tornare nel futuro e prendersi cura della mamma?
Una storia a tratti commovente che manifesta l’eterno struggimento dell’uomo di poter contrastare l’ineluttabilità del destino, di poter piegare gli eventi e il tempo che scorre al proprio volere, e che racconta di scelte difficili fra ciò a cui si tiene maggiormente: l’amore o la famiglia? Ma forse, almeno nei libri si può ottenere tutto…

Curiosità di Drakon 75: Dunottar, che nel romanzo è la dimora di Circenn, è una fortezza costruita dai Pitti. E’ stata da sempre ambita  per la sua posizione strategica. Verso l’anno 1296, William Wallace, combattendo per la autonomia degli scozzesi, ha dato fuoco a un'intera guarnigione inglese che aveva istituito la propria base dentro le sue mura. Nel 1336, dopo la morte di Robert The Bruce, Re Edoardo III di Inghilterra mise Dunnottar per un breve periodo sotto assedio, nella speranza di riconquistare il dominio della Scozia ribelle. E’ stato proprio a Dunnottar che il conte Marischal nascose i gioielli della corona scozzese, chiamati anche “Gli Onori della Scozia”, salvandoli da distruzione certa da parte di Cromwell.

4. KISS OF THE HIGHLANDER

Un signore intrappolato tra i secoli...

Stregato da un potente incantesimo, il signore delle Highland Drustan MacKeltar dorme per quasi cinque secoli nelle profondità nascoste di una caverna, fino a quando un improbabile salvatore lo sveglia. L'attraente ragazza che che veste e parla come nessuna donna lui abbia mai conosciuto, proviene dal suo distante futuro, dove i ruderi sbriciolati sono tutto ciò che rimane del suo mondo scomparso. Drustan sa che deve tornare indietro nel suo secolo se vuole salvare la sua gente da un terribile destino. E ha bisogno dell'affascinante donna al suo fianco... Una donna che è cambiata per sempre fra le sue braccia.
Gwen Cassidy era venuta in Scozia per dare una scossa alla sua vita monotona e forse anche per conoscere un uomo. Come avrebbe potuto sapere che uno scivolone in un burrone l'avrebbe fatta piombare proprio addosso a quello che era il più seducente e sconvolgente uomo che lei avesse mai incontrato? O che, una volta che lui l'avesse baciata, non l'avrebbe più lasciata andare? Legata a Drustan da una passione più forte del tempo, Gwen viene proiettata indietro nella Scozia del sedicesimo secolo, dove un nemico pericoloso minaccia entrambi e dove un guerriero  con il potere di cambiare la storia sfiderà addirittura il tempo per la donna che ama....

nota di elnora: Quante lettrici non hanno sognato almeno una volta un viaggio in Scozia, terra misteriosa e selvaggia fatta di castelli e pietre magiche? Gwen - giovane ragazza single - ha bisogno di dare una scossa alla sua vita e ritiene che questo tour in Scozia possa fare al caso suo, anche se certo non aveva considerato che la sua compagnia di viaggio sarebbe stata composta da arzilli e frizzanti vecchietti, che difficilmente combaciano con la sua idea di forti emozioni. Gwen è quindi per certi versi è un po’ avvilita dalla piega che la vacanza sta prendendo e non immagina davvero che nel tentativo di andare a recuperare il suo zaino scivolato giù per un crepaccio possa imbattersi nel corpo apparentemente senza vita di un guerriero scozzese, in realtà precipitato in un sonno profondo a causa di un incantesimo e che lei senza volere risveglierà ( L'incantesimo è stato gettato dagli stessi zingari appartenenti alla comunità Rom guidata da Rushka che compare anche nel primo libro. "Highlander - Amori nel tempo")...

Potrebbe suonare un po’ come la fiaba della Bella Addormentata nel bosco ma al contrario, perché questa volta vittima del sonno centenario è un druido scozzese bellissimo,dal corpo statuario e lunghi capelli fluenti, mentre l’artefice del suo risveglio è una moderna ragazza laureata in fisica con una mente molto razionale ma in cerca di forti emozioni (condite con un po’ di sesso, magari!). “Attento a cosa desideri perché potresti ottenerlo” recita un proverbio, e anche Gwen come molte eroine già incontrate, ottiene molto più di quello che sognava. Un’affascinante miscellanea di magia e razionalità (con qualche infiltrazione di fisica quantistica) che si fondono in questo romanzo per creare un intreccio narrativo avvincente (e pure molto hot!), con una protagonista femminile carismatica e molto molto ironica.

5. THE DARK HIGHLANDER

Io sono Dageus MacKeltar, un uomo con una coscienza buona e tredici cattive, spinto a saziare i miei più oscuri desideri.

Dal suo rifugio in un lussuoso attico sopra Manhattan, Dageus osserva la città scintillante che richiama l’oscurità dentro di lui. E' uno scozzese del sedicesimo secolo intrappolato tra i mondi, che sta combattendo una battaglia persa con tredici Druidi che possiedono la sua anima, condannandolo ad un'eterna caccia sessuale.

Quando Chloe Zanders, studentessa di antichità, è trascinata dentro il suo mondo, trova nell’insaziabile maschio alfa una tentazione irresistibile. Poco dopo, viene intrappolata dentro un'antica profezia che la scaglierà indietro nel tempo, nella Scozia medievale. Immersa in un mondo di magia senza tempo e di seduzione oscura, presto affronterà la sfida di una vita: combattere tredici spiriti malvagi per il cuore di un uomo irresistibile…


nota di elnora: Mentre si trova legata ad un letto all'interno di un lussuoso attico di Manhattan, Chloe pensa che, se non fosse stata per la sua inguaribile curiosità, il compito che le era stato assegnato dal curatore del museo per il quale lavorava, sarebbe stato semplicissimo: consegnare il testo antico al misterioso, affascinante e facoltoso padrone dell'attico e tornare al suo lavoro. Invece era stata beccata a frugare sotto il letto proprio dal padrone di casa in persona, che dopo averla legata e promesso di non farle alcun male, la irretiva con i suoi occhi dorati e una grazia felina.
Consapevole di essere alla totale mercé di quell'uomo meraviglioso dai capelli lunghi fino alla vita di cui non conosce assolutamente le intenzioni, Chloe si maledice per aver ficcato il naso dove non doveva, e nello stesso tempo cerca di combattere un'attrazione scomoda.
Dageus MacKeltar (il cui nome si pronuncia Dey-gis con la g gutturale), sa di avere fatto la cosa giusta anche se all'apparenza decisamente estrema. Il tempo a sua disposizione sta per scadere: da quando è stato condannato ad essere un druido "dark" per uso improprio dei suoi poteri (salvare la vita del fratello gemello Drustan, protagonista de " The Kiss of Highlander") ha trascorso ogni giorno della sua vita a ricercare una via d'uscita per liberarsi dall'oscurità che lo sta attanagliando dentro. Convinto che solo tornando indietro nel tempo, e che a casa sua, in Scozia, potrà trovare parte delle risposte che cerca, è anche certo che non si muoverà senza avere Chloe al suo fianco, perchè la desidera come non ha mai desiderato nessun'altra donna, nonostante l'appetito sessuale che lo infiamma incessantemente. Riusciranno insieme a salvare l'anima di Dageus prima che l'oscurità se ne impadronisca per sempre?

6.THE IMMORTAL HIGHLANDER

Attenzione! maschio alfa pericolosamente seducente, dalla forza immensa e dall'oscuro erotismo. Non guardatelo, non toccatelo. Non fatevi tentare. Non fatevi sedurre....

Con i suoi lunghi capelli scuri, i suoi occhi ipnotici, Adam Black è un problema con la P maiuscola. Immortale, arrogante, e intensamente sensuale, è libero di vagare attraverso il tempo e i continenti nel perseguimento dei suoi insaziabili desideri. Tutto questo fino a quando una maledizione non lo priva della sua immortalità e lo rende invisibile, un crudele destino per un uomo tanto irresistibile. Adesso l'unica speranza di sopravvivere sta nelle mani dell'unica donna che può effettivamente vederlo.

E qui entra in gioco la studentessa in legge Gabrielle O'Callaghan. Per Gabrielle, condannata all'abilità di veder entrambi i mondi, quello mortale e quello fatato, è l'inizio di una lunga e pericolosa seduzione. Ma quando la richiesta di Adam di riavere la sua immortalità li immerge in un mondo di magia senza tempo, il prezzo della resa potrebbe essere la loro stessa vita. A meno che loro non possano ostacolare la congiura che minaccia entrambi i mondi... e dare un colpo a un destino che pochi mortali conoscono: glorioso, un amore senza fine...

nota di elnora con la collaborazione di Drakon 75 : cronologicamente, "The Immortal Highlander" comincia tre settimane prima della fine della storia di "Dark Highlander", iniziando nei momenti successivi alla parte finale di "The Dark Highlander".

Questo è stato il primo libro della serie che ho letto e  forse il detto che recita “il primo amore non si scorda mai”, vale anche per i libri, perché le altre storie della serie che sono seguite non sono riuscite a spodestare questo romanzo che rimane in assoluto il mio preferito. Adam Black è stato punito per essersi intromesso nelle vicende umane (e per conoscere i dettagli di questa intromissione sarebbe opportuno che voi abbiate letto prima  the Dark Highlander). E’ stato confinato nel mondo degli umani, privato della sua immortalità, ma quel che è peggio è che Adam è invisibile agli occhi di tutti, umani e non a causa della “Féth Fiada” che significa “la nebbia magica”, ovvero un manto di nebbia che rende invisibili coloro che si trovano avvolti in essa. E’ conosciuta anche come “ceó druidecta” o “ceo draiodheachte” – la nebbia dei druidi.
La Féth Fiada è un incantesimo con un triplo potere. In effetti la persona o l’oggetto avvolta in questa “nebbia” diventa non solo impossibile da vedere,ma anche da udire o da toccare. Inoltre, l’incantesimo crea un’illusione attorno alla sua vittima  che può avere effetti sulla memoria a breve termine ai danni di coloro che si trovano nelle vicinanze creando uno stato confusionale nella mente.
Ma il destino continua a farsi beffe di Adam. Gabrielle O'Callaghan è l’unica che può vedere Adam, in quanto discendente delle Sidhe-seer (si pronuncia “shee-seer”) che hanno il potere di vedere il mondo parallelo del Fae e i suoi abitanti.e quindi rappresenta per lui l’unico tramite con il mondo circostante Ma Gabrielle non vuole avere nulla a che fare con Adam, è ben informata  e sa che Adam è il più pericoloso di tutti, il più temibile, è terribilmente il più affascinante e farà di tutto per ignorarlo. Un bello smacco per Adam, adulato ed esperto seduttore che non ha mai vissuto il rifiuto di una donna. Riuscirà a conquistare Gabrielle e riabilitarsi quindi agli occhi della Regina? E Gabrielle riuscirà a resistere al fascino di Adam (un’opera davvero titanica, credetemi).

Un romanzo ironico e sensuale, dove l’umanità acquista un valore prezioso anche nella sua eterna imperfezione e dove l’immortalità forse non è così appetibile come sembra.

7. SPELL OF THE HIGHLANDER

Jessi St. James deve farsi una vita. Troppe ore passate a studiare i manufatti antichi hanno provocato alla laboriosa studentessa di archeologia un brutto caso di fantasie sessuali continue. Così, quando intravede un magnifico uomo mezzo nudo che la sta fissando dall’interno di un antico specchio d’argento, pensa che sta sognando. Ma quando una decisione repentina la salva da un terrificante attentato alla sua vita, Jessie si trova improvvisamente di fronte con un ardente, insaziabile maschio alfa alto un metro e novanta e passa.

Erede della magia arcana dei suoi antenati Druidi, undici secoli fa Cian MacKeltar è stato intrappolato dentro lo Specchio Oscuro, uno dei quattro ambiti Doni Maligni, oggetti di indicibile potere. Quando lo Specchio Oscuro viene rubato, un nemico antico non si fermerà di fronte a nulla pur di appropriarsene, distruggendo ogni cosa sul suo cammino, inclusa l’unica donna che potrebbe avere la chiave per spezzare l’incantesimo malvagio dell’Highlander venuto dal nono secolo. Per Jessi, il muscoloso dio del sesso nello specchio non solo è reale in modo provocante, ma le sta offrendo la sua protezione - da cosa esattamente, Jessi non lo sa. E tutto quello che lui vuole in cambio è lo squisito piacere di condividere il suo letto.

Però, mentre l'insaziabile desiderio di Cian inizia ad esercitare su Jessi la sua oscura magia, il suo antico avversario sta per impossessarsi dell'ultimo e più pericoloso dei Doni Maligni - e l'Highlander venuto dal nono secolo deve impedirgli di prenderlo. Sono in gioco niente meno che il tessuto stesso dell'universo e due vite appassionatamente intrecciate, mentre Cian e Jessi lottano per far loro quel tipo di amore che può arrivare una volta sola, in un'era glaciale

nota di Drakon75: La leggenda narra che fosse uno dei più potenti druidi del clan MacKeltar mai vissuto. Ma è solo una leggenda, oppure è un uomo realmente esistito? I libri sulla storia del clan non lo nominano. Un uomo misteriosamente scomparso?....
Anno 2005. Uno strano e ingombrante pacco viene portato dentro l’ufficio del professore di storia antica dove la nostra protagonista, Jessi St.James, lavora preparando la sua tesi di dottorato. Aprendolo, scopre un antichissimo specchio e capisce che si tratta di un vero tesoro. Quello che Jessi non sa, ma che scoprirà molto presto, è che lo specchio è anche una prigione – la prigione di Cian MacKeltar.
Attiratovi dentro con un inganno e imprigionato per l’eternità con un incantesimo dal suo più grande rivale druido, da undici secoli Cian guarda fuori, dall’interno dello specchio, come da una finestra, il mondo che cambia. Ed è costretto a guardare impotente mentre il suo nemico commette i peggiori crimini sotto i suoi occhi, permettendogli di uscire raramente, recitando un verso, conosciuto solo a lui. Ma il tempo sta per scadere, e la maledizione arriva al punto in cui, se non rinnovata, verrà annullata, offrendo a Cian quello che trama da tanto tempo – la libertà, la vendetta, e con loro, anche la propria morte. Ma quello che Cian non vuole ammettere quando vede Jessi è che, forse, c’è un’altra cosa per la quale ne è valsa la pena di aspettare, ma che aveva sempre temuto anche di nominare – l’amore...

Ultimo libro della serie Highlander ha come il protagonista un personaggio alquanto insolito, Cian (si pronuncia Key-on) MacKeltar. Infatti lui è l’antenato dei gemelli Drustan e Dageus (rispettivamente dai romanzi "Kiss Of The Highlander" e "The Dark Highlander"), nato e vissuto nel nono secolo. Per la conclusione felice di questa storia,sarà cruciale proprio l’aiuto dei gemelli, che le lettrici, per la loro grande delizia, potranno rivedere nel loro ambiente famigliare.
Anche se questo libro conclude la serie Highlander, l’autrice comunque fa capire ai suoi lettori che la storia in un certo senso continua, utilizzando una frase pronunciata dalla Aobheal alla fine di questo libro. La frase che farà da introduzione alla serie ormai conosciutissima e amatissima oltreoceano – la serie Fever.

 

 .


 8. INTO THE DREAMING

NON E’ STATO TUTTO SOLO UN SOGNO....

Jane Sillee, un'aspirante autrice di romanzi rosa, era innamorata perdutamente dell’uomo dei suoi sogni – un avvenente e impetuoso Highlander dai capelli scuri  che da anni le veniva in sogno dandole l'ispirazione per le sue sensuali storie.

Ma è stato qualcosa di più della sua immaginazione che ha fatto apparire davanti ai suoi occhi un bellissimo arazzo che raffigurava un'immagine identica al suo arrogante guerriero. E’ stato molto di più di un semplice sogno che l’ha trasportata indietro nel tempo nella Scozia medievale per cercare di rompere un maleficio. Ed è stato molto più di quanto poteva immaginare, trovarsi tra le braccia muscolose di Aedan MacKinnon, l’uomo i cui sogni sono ancora da realizzare...

nota di Drakon75: originariamente pubblicato come parte dell’antologia THE TAPESTRY (trad. L’ARAZZO) nel 2002, insieme ad altre tre star del romance medievale/paranormale, cioè Lynn Kurland, Madeline Hunter e Sherrilyn Kenyon, ottiene talmente tanto successo che nel 2006 viene riproposto come titolo singolo. Anche se conta solo 112 pagine, non manca della grinta e dell’intensità degli altri romanzi della Moning. L’autrice ha scritto questa storia poco prima di finire il quinto libro della serie Highlander ("The Dark Highlander"), ma "Into The Dreaming" non ha nessun elemento che lo colleghi direttamente ad altri libri della serie. Si può leggere indipendentemente, e dal punto di vista di collocazione temporale, la storia di Jane ed Aedan accade prima di tutte le altre appartenenti alla serie Highlander.

Abbiamo pensato che il bel Andrei Claude raffigurasse perfettamente il nostro Aedan.

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@mrstll Ti riferisci al film

@mrstll
Ti riferisci al film Attila? E' stato proprio questo film dove ho visto per la prima volta G. Butler! E come diceva Eleonora, il primo amore non si scorda mai.........

@drakon hai ragione, sono la

@drakon
hai ragione, sono la solita sbadata e. distratta dalla bella immagine, ho sbagliato a leggere il nome del prot, visto che nel commento è citato anche Adam.
Le immagini di G. Butler sono le stesse che ha messo la Leggereditore, sono sempre prese dalla stessa serie TV.

@Veronica Ecco! So di aver

@Veronica

Ecco! So di aver visto prima da qualche parte quella faccetta maliziosa! Ottima scelta Vero!

@ Maet Eh sì, come vi dicevo

@ Maet
Eh sì, come vi dicevo una faticaccia.
Vi dico solo che mio marito sta ancora raccogliendo la bava dal pavimento.

Il modello che ho scelto per impersonificare il bellissimo Adam è Marcus Schenkenberg, scusate se è poco bello .

Ragazze...ero in una fase di

Ragazze...ero in una fase di stallo con la lettura..non mi attirava nulla. Ho iniziato la Moning ieri: bellissimo, mi prende un sacco!!!

baci

vale

@Andreina Grazie cara! Vai

@Andreina
Grazie cara!
Vai vai, ti aspetteremo per sentire le tue impressioni!
Appena troviamo gli indirizzi dei bei ragazzi te li inoltriamo. Tu saprai cosa dovrai fare, no?

@mrstll Non so cosa hanno

@mrstll
Non so cosa hanno fatto quelli della Leggereditore,ma nel nostro post
Gerard Butler è usato per raffigurare Circenn Brodie (The Highlander's Touch).
Il modello che abbiamo scelto per essere Adam Black ha la identità conosciuta solo a Veronica.

Assolutamente fantastico

Assolutamente fantastico !!!!!!!!!
mamma mia ragazze ma io sono anziana!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi fate salire la glicemia con tutto sto boboetto!

corro subito a leggere il libro di Hawk,  e francamente me ne ne frego degli errori,certo non ci dovrebbereo essere, ma  l'importante che il libro sia bello!!!!!!!!!!
brave  ragazze e quando i bei boys non vi servono più...mandate mandate
che ci penso ME!

Caspita ragazze, mi sono

Caspita ragazze, mi sono accorta solo dal blog della Leggereditore che il modello che avete messo come Adam Black è Gerald Butler. Vi confesso che così com'è ora non mi attira assolutamente, ma coi capelli lunghi e la barba (e io odio la barba) è un figo pazzesco... e pensare che le immagini sono tratte da una serie TV dove impersonava Attila!
Questa pagina sarà tra le più cliccare da me

@Maet grazie per i

@Maet
grazie per i complimenti! Conconrdo con te, io ho letto tutti e otto i libri e per me tutti gli uomini della Moning hanno un fascino particolare, il maschio alfa che non si scorda mai!.......ehhhhhhhhhhhh, è stata dura sì.....

@DannyMo Grazie grazie! E'

@DannyMo

Grazie grazie! E' sempre incoraggiante sentirvi dire delle cose così belle dopo un lavoraccio come questo!

Che possssssssst!

Che possssssssst! Fantastiglioso ragazze . Certo, la povera Veronica ha dovuto fare uno sporco lavoro, che pena, una vera tortura dover scegliere tra tanti bonazzi. Ma la nostra Veronica si sarà turata il naso e si sarò sacrificata per la causa ...

Drakon, anch'io ho letto per primo The Immortal Highlander! Adam è il mio preferito, senza nulla togliere agli altri che mi ispirano assai 

@Silvia M.
Pensavo che il linciaggio fosse da riservare a crimini peggiori eheheheh. Comunque ho letto libri tradotti molto peggio, e secondo me il problema principale è che, nel complesso, non è reso lo stile della Holly, che qui perde un po'. Speriamo migliori nel prossimo .

@VeronicaBennet resto in

@VeronicaBennet

resto in attesa...

@ VeronicaBennet eh no,

@ VeronicaBennet

eh no, questo non è carino -  non puoi buttare il sasso e nascondere il braccio così !!!
cos'hai in cantiere su Adam Black....???

@SilviaM Purtroppo, abbiamo

@SilviaM
Purtroppo, abbiamo solo citato quello che abbiamo trovato leggendo l'estratto che è disponibile online, anche nel nostro blog a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/24467720
Per confrontare la traduzione dell'inetro libro dovrai darci ancora un pò di tempo, poi ve lo sapremo dire con più esattezza.

Ma che fantastico

Ma che fantastico post!!!!
Complimentissimi a Drakon, Elnora e Veronica!!!
Purtroppo non ho ancora letto il primo della serie perchè per ordinarlo (insieme a diversi altri titoli usciti ultimamente) aspettavo quello della Kenyon che purtroppo continuano a rimandare. Comunque non vedo l'ora di averlo nella mia libreria visto che questa serie l'aspettavo da un bel pò di tempo.
E che dire dei bonazzi????Si, povere stelle, deve essere stato proprio un gran lavoraccio fare il casting......
DannyMo

@ Elnora Eh sì è stato

@ Elnora

Eh sì è stato faticoso impegnare del tempo alla ricerca delle immagini .

Allora ho deciso ma non vi dico nulla, nemmeno a voi bloggers ... Adam Black tornerà a trovarci molto presto...
E con questa me ne vado al lavoro!

Ho letto anch'io il primo

Ho letto anch'io il primo libro della Moning, e, per tutto il libro la luna viene chiamata Moonie, non solo nel punto da voi citato ! Ma non mi lamento più di tanto, con questa traduzione ci è andata anche troppo bene, rispetto ad altre traduzioni della Leggereditore veramente fatte malissimo ( mi riferisco al povero romanzo della Holly, un'autrice che io adoro e che è stata tradotta talmente male ( frasi da "traduttore automatico, termini che non ci azzeccano nulla con il contesto, errori grammaticali, (poveri verbi!) ecc...) che io lincerei il traduttore se potessi !!! Ma perchè  Leggereditore ci dà libri integrali delle autrici che amiamo e va a scegliere traduttori incompetenti??? NON mi riferisco come ho già detto alla traduzione della Moning, ma a quella della HOLLY, quindi scusate lo sfogo off topic!). Per quel che riguarda questa prima storia della Moning devo dire che non mi ha eccessivamente entusiasmato ( lo so, questo mio post è veramente una schifezza di pessimismo, scusate!), ma credo che darò un'altra possibilità all'autrice ... foooorse. Ciao, Silvia M.

Questo post è una festa per

Questo post è una festa per gli occhi! Trame belle e intriganti e immagini da urlo :-)
Ho letto il primo libro  e, nonostante il problemino storico, mi è piaciuto molto per la storia d'amore e per l'apetto fatato, di cui avrei voluto sapere di più. Magari nei prox libri sarò accontentata.
Mi dispiace per voi ragazze ma dovrete dividere il tenebroso Adam anche con me, ormai ne sono invaghita :-D
Oltre al libro sul bel giullare sono molto interessata al romanzo su Cian, il druido intrappolato nello Specchio Oscuro. Tuttavia anche gli altri libri....beh, tanto li leggerò tutti :-)

Emy

Ahh Ele, un lavoro durissimo,

Ahh Ele, un lavoro durissimo, visto che abbiamo dovuto fare un "casting" vero e proprio per scegliere i candidati. E' stata una sfilata quasi dolorosa per gli occhi!

@PATTY Grazie! Si, Adam si

@PATTY

Grazie!
Si, Adam si fa vedere sia nel primo libro che nel terzo. In entrambi i casi , i ruoli sono molto importanti e la sua presenza ha sempre una ragione precisa. Già anche dalla introduzione del primo libro si capisce che tanto quanto aveva le intenzioni maligne ha fatto alla fine, con suo grande dispiacere, il cupido.
Il terzo libro, invece, fa vedere Adam in una situazione ben diversa.......ma non vi dirò di più, non voglio rovinarvi la sorpresa!

@morena,@silvia,@mrstll,@Lene

@morena,@silvia,@mrstll,@Lener

Grazie ragazze per le vostre gentili parole e per i vostri complimenti. Abbiamo lavorato su questo post pensando a tutte le nostre lettrici!

Veronica, dai roviniamoci!!!

Veronica, dai roviniamoci!!! segnalibri " Adam Black addicted" per tutte! C'è una scena del libro dedicato ad Adam che a distanza di mesi, non riesco a togliermi dalla testa..
Grazie a Veronica e Dragana per l'impegno nella scelta dei bonaccioni ehm volevo dire dei modelli , è uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo, no?

Ragazze molti complimenti,

Ragazze molti complimenti, bellissimo post.
Io ho il primo romanzo, ma non l'ho ancora letto....ormai ho la pila di libri in attesa, che supera quasi la mia altezza!!!!

Beh se Adam ha l'aspetto del modello della foto, penerò le pene d'inferno per aspettare la traduzione. Speriamo che la Leggereditore non ci faccia aspettare troppo!!! 
Dicevate che un assaggio di Adam c'è anche nel primo???

PATTY

Che presentazione, ragazze! E

Che presentazione, ragazze! E che immagini di accompagnamento.
Bravissime!

Baci
Lener

Grazie ragazze per questo bel

Grazie ragazze per questo bel post; approfittando degli sconti che ci sono in giro me lo sono ordinato insieme ad altri della Leggereditore, visto che risparmiavo il 30%. Vedremo se sarà di mio gradimento.

Bene, Adam ha mietuto

Bene, Adam ha mietuto un'altra vittima

Complimenti per l'articolo,

Complimenti per l'articolo, non vedo l'ora di leggerli tutti, ma soprattutto quello di Adam Black che mi ha molto incuriosito nel primo libro. Bellissimo il primo, ma molto molto bello anche il secondo: la storia di Grimm e' molto drammatica, ma stupenda!
Saluti silvia

@ Bluefly (sorry, prima avevo

@ Bluefly (sorry, prima avevo dimenticato una "e")

Bene quando li hai letti fammi sapere se sono stata una brava consigliera .

Io un pochino sono gelosa ma solo del mio bel Stefan. Adam posso anche dividerlo, ma senza esagerare eh...

Ode, ode e ode a

Ode, ode e ode a voi........semplicemente, fantastiche!

Bellissimo questo post.....ahhhhhhh, è sempre un piacere leggervi!!!!!

morena

@VeronicaBennet un

@VeronicaBennet

un hareeeemmmmmmmm!!! tanto non sono un tipo geloso

Grazie dei titoli, a parte la mitica McGregor, ch eso sta per essere ripubblicata da leggereditore, gli altri mi sono nuovi e vado subito a fare ricerca!!! 

@ Blufly Il James di cui

@ Blufly
Il James di cui parlo si trova nel romanzo "Il cacciatore di pirati" di Jennifer Ashley edito dalla Harlequin nei GRS del 2008. E' il secondo di una trilogia, a mio parere bellissima, ma puoi anche leggerlo singolarmente.

Se ami i pirati ti consiglio di recuperarlo perchè ne vale davvero la pena . Naturalmente ti consiglio anche i romanzi della McGregor ma forse li conosci già. Inoltre, e poi mi fermo  c'è anche "Pirata" di Connie Mason, edito da Euroclub nel 2006. Anche quest'ultimo è fantastico.

Adam Black Addicted... favoloso, vogliamo aprire un blog dedicato a lui? Un forum, un sito... un haremmmmmmmmmmmmm?

Grazie Drakon75, ciò mi

Grazie Drakon75, ciò mi consola assai

Adam Black Addicted

@Lidiag Grazie per i

@Lidiag

Grazie per i complimenti!
Quando avrai letto il libro Highlander, amori nel tempo, scrivici cosa ne pensi, ci fara piacere sentire la tua opinione!

@bluefly & VeronicaBennet

Le Adam Black - dipendenti, niente preoccupazioni, non dovrete aspettare che sia pubblicato il suo romanzo, sesto in ordine, per rivederlo. Lui già ricompare con un ruolo importante nel libro no.3, Touch of the Highlander. Così avrete un assaggino in anticipo........

@Antonella Grazie

@Antonella

Grazie mille! Siamo felici che vi sta piecendo!

@VeronicaBennet E da parte

@VeronicaBennet

E da parte nostra un inchino a te, la nostra maga delle immagini!

Drakon, Elnora e Veronica:

Drakon, Elnora e Veronica: Ragazze, complimenti per questo splendido lavoro!
Siete veramente bravissime...
Baci
Antonella

@VeronicaBennet, scusa,

@VeronicaBennet,
scusa, siccome sono appassionata di storie di pirati, potresti dirmi questo James Ardmore della Ashley in che romanzo compare?

Thank you

Oddio che post ! M'inchino

Oddio che post !
M'inchino ad Elnora e Drakon che ci hanno offerto questo viaggio attraverso la saga della Moning di cui ho appena finito di leggere il primo libro. Sono estasiata dalle trame e dalle mie stesse immagini che.... lasciatemi dire è stato favoloso cercarle e lavorarci. Mai, come questa volta mi sono sentita tanto presa e appassionata.
Il primo romanzo mi è piaciuto moltissimo. Ho notato qualche errore a livello storico, questo devo dirlo, ma la storia è talmente coinvolgente che sono automaticamente passati in secondo piano. Ho adorato Hawk, bello, seducente e anche ironico e poi ho letteralmente sbavato per Adam, che lasciatemelo dire è unico. Se prima avevo alcuni protagionisti indimenticabili, come Justin Brant di "Un amore proibito" della Robards e James Ardmore, il pirata della Ashley ora ne ho uno solo e si chiama Adam Black.
Un grazie speciale va alla Leggereditore che ha deciso di proporci quest'autrice da noi semi-sconosciuta. Ovviamente dovrà preoccuparsi di pubblicare tutti i libri altrimenti non so cosa potrei fare!!!

@ Bluefly non preoccuparti,

@ Bluefly

non preoccuparti, nessun problema!

come vedi con gli elenchi a sinistra, sopr quello delle autrici, puoi recuperare molto velocemente anche i nostri vecchi articoli scritti anni fa - nulla va perduto, sul nostro blog !
e sui piaceri della vita, hai assolutamente ragione!

@MarchRose, grazie del link.

@MarchRose, grazie del link. Tre anni fa, a dire il vero, non solo non conoscevo il vostro sito, ma non facevo questo genere di lettura. Perché? Boh, perché forse è bello, nella vita, scoprire sempre nuovi piaceri

@ Bluefly oops, che sbadata!

@ Bluefly

oops, che sbadata! non avevo visto che all'inzio del post Drakon ha già parlato proprio degli errori storici della Moning, citando tra l'altro proprio quello dei kilt!

Ma buongiornoooooooo che bel

Ma buongiornoooooooo che bel post con tutti questi bellissimi uomini

Le storie mi intrigano tutte, io ho solo il secondo che ho comprato prima di sapere che facesse parte di una saga. Per cui comprerò anche il primo  Anche io , per quanto riguarda gli 'errori storici', la penso come voi. Anche io quando leggo questo genere di libro non ci penso troppo su ma mi godo la storia d'amore e se mi emoziona avvolte sono talmente presa dai due che neppure ci faccio caso

Ciao, Lidiag.

@ Bluefly be',  veramente

@ Bluefly

be',  veramente siamo state noi le prime a parlare delle "papere" storiche della Moning in tempi non sospetti, e cioè ben tre anni fa, per cui niente di nuovo sotto il sole....  all'epoca abbiamo citato quella del kilt, ce ne sarebbe stata qualcun'altra, ma non sarebbe stato carino infierire più volte sul medesimo libro, no?
eccola qui, per chi se la fosse persa ( basta cliccare nel menù autori su Karen marie Moning e vi escono tutti i post finora pubblicati su quest'autrice dalla creazione del nostro blog, cioè dal 2006)

http://romancebooks.splinder.com/post/18959266

comunque, come giustamente osservi tu, un timetravel per definizione è una storia fantastica, non è e non vuole essere un romanzo storico, quindi in fondo considerare libri del genere come delle fiabe, e trattarle come tali, secondo me tutto sommato ci sta.

Eihlà ragazze, gran

Eihlà ragazze,
gran bell'articolone che mi tengo come riferimento ogni volta che uscirà un romanzo sugli Highlander. Ho scoperto di recente la Moning, grazie a Leggereditore e devo dire che il primo libro mi è piaciuto molto. Ho letto alcune critiche sulle incongruenze storiche, ma francamente ho trovato impossibile fare un ragionamento di quel tipo, essendo il romanzo più fiabesco che storico. Almeno secondo le mie impressioni. Quindi l'ho preso come una fiaba sensuale e romantica e come tale l'ho goduto. 

Li leggerò tutti, ma ammetto di aspettare in modo particolare quello su Adam Black, un autentico bad boy. Mi piacciono così, sono condannata anch'io per l'eternità.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...