Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 11 aprile, 2011 - 07:00
Elnora

Untitled

ANNE STUART: UNO SCORPIONE FRA I SUOI DARK HEROES

L'autrice è stata recentemente nostra ospite, potete leggere qui l'intervista che ci ha gentilmente rilasciato. Dopo aver raccontato delle protagoniste femminili della serie Rohan (potete leggere il relativo post qui )oggi sarà un piacere raccontarvi dei bad boys e di come si presentano agli occhi dell’autrice. I suoi protagonisti sono nobili con molto denaro e potere, tali da consentire loro di fare quello che vogliono, non ultimo quello di sedurre una donna indipendentemente dalla conseguenze che ciò possa causare nei confronti dell’eroina ( rovina sociale o gravidanza), ricollegandosi così al motto dell’Heavenly Host “Fai ciò che vuoi”, nel senso di fai ciò che ti piace e non guardati indietro. Se hanno uno scopo da raggiungere o una vendetta da mettere in atto, non guardano in faccia nessuno, fanno quel che deve essere fatto o quello che si sono messi in testa di fare. Come nel caso di Lucien che vuole la sua vendetta e non esiterà a sfruttare Miranda per ottenerla nel modo più subdolo. Inoltre l’eroe della Stuart ha un totale disinteresse per le convenzioni sociali e non si strugge se viene messo al bando, spesso sono uomini che ritengono di non avere più molto da perdere e se ne infischiano davvero di benpensanti e ipocriti. Uccidono a sangue freddo se necessario per salvare chi amano, oppure rubare denaro a chi ne ha davvero in abbondanza o non lo merita. Sono inoltre tendenzialmente dei solitari, a cui piace vivere isolati; la loro donna sarà la benvenuta nella loro esistenza e forse anche i familiari, ma mai e poi mai li vedrete parlare alla Camera dei Lords oppure partecipare ad un ballo per il puro piacere di farlo, e se li scovate ad una festa è perché hanno sempre un secondo fine, insomma dopotutto sono anche un po’ incivili, ma sempre affascinanti. Chissà come troverete Lucien, che nel bene o nel male farà sicuramente parlare di sé…


RECENSIONE BREATHLESS di Anne stuart

Editore: Mira books

Anno: 2010

Genere e ambientazione: storico, Inghilterra 1840 ca.

Collegamenti con altri libri: terzo libro della serie Rohan così composta:

1- INNOCENZA E SEDUZIONE (Ruthless) potete leggere le nostre recensioni qui

2- GIOCHI D'AMORE (Reckless) in Italia  a Maggio 2011 , potete leggere le nostre recensioni qui

3- Breathless - in Italia a luglio

4- Shameless - in uscita negli USA per giugno 2011

Livello di sensualità: warm/caldo

Rovinata senza possibilità di riscatto ed evitata dalla società londinese, l'adorabile Miranda  Rohan abbraccia con spirito ribelle la libertà che consegue dal non avere più nulla da perdere. Tuttavia questo pericoloso corso degli eventi la getta in balìa del tenebroso ed enigmatico Lucien de Malheur... meglio conosciuto come lo Scorpione. Intenzionato a distruggere i Rohan, Lucien intrappola Miranda in un matrimonio che lei crede basato sull'amicizia, ma che invece affonda le sue radici nella vendetta.
Tuttavia anche quando lei scopre la verità, la loro ostilità incendia una passione sconcertante... e forse qualcosa di più. Un uomo simile potrebbe condurre chiunque all'omicidio..
.

RECENSIONE by ELNORA

rating: 8,5

 

Se con Adrian Rohan, la Stuart ci dato il tempo di tirare il fiato, è stato solo per regalarci un po’ di quiete prima della tempesta. Una tempesta di oscurità, scelleratezza e irriverenza. Lettrici d’oltreoceano turbate, scioccate e allibite nei confronti di questo eroe che io ho eletto personalmente Dark Hero per antonomasia. Conosciuto come lo Scorpione, Lucien De Malheur è un Fantasma dell’Opera perverso, un angelo vendicatore che non conosce scrupoli. E’ un concentrato di pura e sana perfidia che consigliamo vivamente di maneggiare con cura.
Dismessi tutti i panni dell’eroe tormentato e appesantito dai fardelli di traumi passati, dissolta anche l’indolenza annoiata e sarcastica di un Francis, Lucien è quanto mai spiazzante nella sua scelleratezza, Allo scopo di vendicare la morte della sua sorellastra Genevieve, avvenuta secondo lui a causa di Benedick Rohan, Lucien decide di vendicarsi a danno della sorella di quest’ultimo -Miranda Rohan- in un parallelismo che lui per primo trova diabolicamente irresistibile. Se credevamo che la Stuart si fosse presa una pausa con Adrian per sperimentare atmosfere più brillanti e leggere, ci siamo ricredute subito. Tutto ciò che riguarda Lucien è tetro e pervaso da un alone oscuro: dall’abbigliamento, alla carrozza, dalla sua abitazione fino al maggiordomo lugubre e granitico. E se ciò non bastasse , con i suoi capelli lunghi neri, il volto sfigurato e l’ andatura leggermente zoppicante, è quanto di più cupo ma ugualmente suggestivo la Stuart abbia concepito ultimamente. Le definizioni ricorrenti di bad boy e dark hero vanno decisamente strette a Lucien, per il quale forse l’appellativo più azzeccato l’ha indovinato proprio la sua creatrice: lo Scorpione. Non c’e’ un gesto di Lucien che non abbia uno scopo recondito, finalizzato appunto al compimento della sua vendetta.
Vietato alle puriste del romance, alle sognatrici del principe azzurro, a tutte quelle lettrici( spero pochissime) che non conoscono la Stuart perché decisamente non è il libro giusto con cui rompere il ghiaccio. Certo non nascondo sarebbe stato un voto molto più alto se non fosse stato per quel finale cosi tirato via da dare quasi l’impressione che fosse finito lo spazio per scrivere, perché se è vero che le eroine della Stuart devono saper perdonare per convivere a fianco dei loro pericolosi bad boys, è altresì vero che non si possono liquidare così superficialmente le colpe di cui si è macchiato Lucien, il quale nelle ultimissime pagine risulta quasi snaturato della sua perfidia. Promossa e pieni voti Miranda, a riprova che la Stuart in questa trilogia ha fatto un ottimo lavoro con le sue eroine, a mio parere fino ad oggi il punto debole delle sue storie. Miranda è una ragazza che non si piange mai addosso ( e per fortuna! non avrebbe resistito un mese con Lucien altrimenti), che non fugge e non tentenna, che non si nasconde, ma soprattutto è in grado di tener testa al pericoloso scorpione che non esita a colpirla nei suoi lati più deboli. Che ne sarà di Miranda quando lo Scorpione sferrerà il suo colpo più terribile, quando oserà laddove nessun eroe romance mai ha avuto il coraggio di arrivare? E soprattutto chi l’ha detto che dietro che dopo tanto buio non arrivi finalmente l’alba? ( magari non proprio così sfolgorante, forse ci sarebbe piaciuta più sfumata…)

RECENSIONE by LENER

rating: 8


Quasi a voler smentire il velato rimprovero che il suo pubblico spesso le ha rivolto, ovvero di essere più a proprio agio nel tessere le ombre di una realtà contemporanea, con Breathless Anne Stuart firma il suo romanzo storico più oscuro e ci dona, al contempo, uno dei suoi protagonisti più seducenti e terrificanti: Lucien De Malheur, lo Scorpione.
Terzo romanzo della saga dei Rohan, non ho potuto fare a meno di pensare che la storia di Adrian e Charlotte sia stata quasi la generosa boccata di ossigeno che la Stuart ha concesso alle sue lettrici, prima di costringerle a trattenere il respiro per un intero libro: Breathless, appunto.
Se la trama del romanzo si sviluppa intorno ad alcuni dei trend più amati del genere romance (la giovane innocente sedotta per vendetta, un protagonista sfigurato e tormentato che vuole rovinare la famiglia rivale colpendola nell'affetto più caro, la dimora-prigione dove la bella è rinchiusa dalla bestia che l'ha reclamata) la Stuart decide di confrontarvisi a modo proprio, con un'audacia dissennata e coraggiosissima che mi ha coinvolta e irretita, facendomi rabbrividire di timore ed estasi.
Nonostante Miranda Rohan si annoveri degnamente tra le eroine più riuscite dell'autrice (Miranda è adorabile, intelligente e coraggiosa: per tutto il romanzo non ho fatto altro che tifare per lei), senza il minimo dubbio è Lucien lo Scorpione il grande e indiscusso protagonista di Breathless. E' lui che toglie il fiato, ti gela di terrore e ti fa bruciare di desiderio. Un ragno che tesse la sua tela, imprigionandovi Miranda e me-lettrice insieme a lei. Lucien è anche il protagonista di un romanzo dove, direi per la prima volta, la Stuart non colloca nessuno dei suoi efferati e immorali villians. Il motivo è presto detto e, personalmente, plaudo all'autrice: è riuscita a fare del suo Lucien eroe e antagonista allo stesso tempo. Perché Lucien si sente cattivo ed è anche determinato a esserlo: lui è Riccardo III, non Calibano, come ama ripetere a Miranda, mettendola in guardia. E' spietato, amorale e machiavellico e non di rado alcuni suoi ragionamenti mi hanno ricordato una personalità quasi sociopatica, nella sua incapacità di provare rimorso o compassione.
Ma Lucien è anche mistero e seduzione, un velenoso afrodisiaco che entra nel sangue di Miranda, una battaglia che lei deve combattere per non lasciarsi annientare, dolentemente consapevole di essersene innamorata: lui vuole spezzarla, ma è soltanto resistendo che lei riuscirà a conquistarlo.
Se c'è un difetto oggettivo in questo romanzo, a parer mio, va ricercato nel finale: la straordinaria tensione emotiva costruita tra Lucien e Miranda avrebbe meritato una decompressione più articolata (sebbene le eroine della Stuart debbano necessariamente essere donne capaci di perdonare, Miranda, a mio giudizio, perdona Lucien un po' troppo in fretta. Ma questa, davvero, è l'unica pecca che riconosco alla protagonista).
La storia raccontata ha un ritmo avvincente e, come ho già detto, è profondamente oscura. A rischiararla c'è giusto una secondaria storia d'amore, romantica e luminosa, tra la migliore amica di Miranda e un magnifico ladro di gioielli incline ai baci di mezzanotte.
Personalmente sono rimasta stregata da Breathless, ma sono anche ben consapevole che non sia un romanzo facilmente consigliabile: l'autrice presenta situazioni e compie scelte narrative così estreme (e mai viste prima a memoria di romance) che possono sicuramente sconcertare (e forse disgustare) una lettrice. Io, comunque, sono stata trafitta al cuore dalla cuspide dello Scorpione!
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ Andreina65.  Già che ci sia

@ Andreina65.  Già che ci sia una possibilità di parlarne con 1 di loro ben disposto è stupendo, GRAZIE!  Mairi 

@ Mairi  Girerò le domande

@ Mairi 

Girerò le domande direttamente a chi di dovere se ne avrò la possibilità,
anche perchè credo che ci saranno interventi per quanto riguarda proprio le traduzioni.
A questo proposito ho già avuto degli scambi di opinione con la Bazardi che si è rivlata una persona molto disponibile, però la Harlequin non è solo la Bazardi....

Personalmente ho notato un miglioramento nelle traduzioni dei Bluenocturne e anche in altri libri,sicuramente qualcosa si sta smuovendo.
Appena saprò qualcosa di concreto  comunicherò le info  tramite il blog!

@andreina: grazie per

@andreina: grazie per l'interessamento!
Di fronte a questioni commerciali alzo le mani perchè non ne so nulla, ma il fatto che se ne stiano interessando è ottimo! Ho visto che la Harlequin ha pubblicato un paio di racconti brevi della showalter che completano serie in corso (o che stanno per cominciare, come quella di "atlantis") e ricordo con piacere la pubblicazione della novella che completava la serie "de Burgh" della Simmons, quindi son felice che, anche in questo caso, stiano "lavorando per noi". GRAZIE!!!!!

Allora non ci resta che attendere!
Non so il perchè di questa moda di condire serie di prequel, sequel e novelline varie, secondi epiloghi o, peggio epiloghi mai pubblicati, magari contenuti in antologie improponibili in Italia, o solo disponibili su web!!! Per le povere malate di saghe come me è un supplizio!!
Elena

@mrstll e Poppy77 Grazie

@mrstll e Poppy77 Grazie tantissimo ragazze per la vostra disponibilità ! Siete davvero gentilissime ! Son felice che con il primo sia andata bene, tengo le dita incrociate per gli altri ! Mairi.

Che sbadata...il commento #29

Che sbadata...il commento #29 è mio :-P 

Emy

@Mairi ho provato anch'io a

@Mairi
ho provato anch'io a fare in confronto traduzione sul primo della Stuart, e non ho visto stravolgimenti nè tagli. Speriamo che continuino così.
Non ho controllato tutti i capitoli, ho guardato i primi e poi quelli delle scene d'amore .

@ Andreina65. Se vedi la

@ Andreina65. Se vedi la Bazardi, puoi chiederle qual è ora la loro politica sulla fedeltà nelle traduzioni ? Alcuni Bluenocturne sono risultati sostanzialmente fedeli, ora Poppy77 ( Grazie di nuovo per la disponibilita !) ci dice che il primo della Stuart lo è. Stanno tentando di cambiar la loro politica in meglio ? Ci stanno venendo incontro su questo fronte o no ? Sarebbe bello un cambiamento di rotta ! Insomma si può sondare come è la situazione ? Ciao Mairi 

@ Elena per quanto riguarda

@ Elena

per quanto riguarda il prequel della serie ho chiesto personalmente a Alessandra Bazardi Editorial Manager  di Harlequin Italia, se fosse possibile una traduzione.
Lei è molo disponibile, ha detto che avrebbe controllato per i diritti e in tal caso se ciò fosse fattibile,   la traduzione poteva essere messa online sul loro sito, quindi non ci resta che sperare!
Vedrò la Bazardi il 21 maggio , e mi farò dare delle info!

@ Cris1969 ricordi bene, è

@ Cris1969

ricordi bene, è "Il lord del mistero" (To love a dark lord) ad avere una protagonista coi capelli rossi.

@Mairi Certo appena esce lo

@Mairi

Certo appena esce lo leggo e vi farò sapere! Promesso.
Per quanto riguarda le storie parallele io a volte le ho trovate utili per stemperare un po' la tensione....con Lucien spesso avevo la sudarella e leggere qualcosa di leggero mi aiutava a distendere i nervi e a tirare un sospiro.

un abbraccio

vale

@Poppy77. GRAZIE ! L'ho preso

@Poppy77. GRAZIE ! L'ho preso ed ora ho intenzione di continuare ( la Stuart mi piace assai, anche se non condivido la sua mania di scrivere sempre 2 storie parallele, ma che bisogno c'e ? ), sapere che il primo è fedele all'originale mi rende felice e speranzosa per i prossimi !!! se potete teneteci informate anche per gli altri !!! Mairi.

@Mairi Ciao, come ti

@Mairi

Ciao, come ti accennava Ele, io ho trovato la traduzione del primo libro tutto sommato onesta e non ho riscontrato tagli. E' pur vero che il primo libro della saga non è particolarmente hot sebbene Francis sia in grado di far sciogliere i Poli....staremo a vedere con Andrian che invece è assai più scostumato....

ciao

vale

@Elnora Ciao Elnora. Il

@Elnora
Ciao Elnora. Il Fantasma originale ne ha compiute di azioni orribili, ma ciò non mi ha impedito di innamorarmene, quindi darò una possibilità anche allo Scorpione ;-)

Santo cielo!!!!!!!!! voi due

Santo cielo!!!!!!!!! voi due siete peggio della nutella quando sono a dieta!!!!!!!!!!!
avevo intenzione di leggerlo, ma se anche avessi avuto qualche remora, non se pò!!!!!
ora non vedo l'ora che esca il libro perchè voglio sapere che diamine succede, me lo dite? anzi no, non lo voglio sapere , anzi zi zi sono curiosa!

nooooo, ho cambiato idea, quando avrò il libro lo scoprirò

@Elena secondo me

@Elena
secondo me bisognerebbe farne richiesta alla Harlequin italiana, magari ce lo potrebbe mettere insieme ad una delle prossime uscite della saga.
Non sarebbe il massimo, non essendo in ordine cronologico, ma meglio così che non averlo affatto secondo me.

Oddio, scusate, l'anonimo

Oddio, scusate, l'anonimo vincitore del commento 21 sono io, certo, Elena... Che sbadatona!

Aspetto Adrian con ansia: con genitori così non mi deluderà, son sicura, anche se a quanto sembra il meglio sarà Lucien. Son curiosa di scoprire come smuoverà i miei sentiemnti e di capire le scelte che farà... mi avete messo un'ansia!!!!

Ancora una cosa:
Voi, che siete sempre superinformate, sapete mica nulla sulla possibilità di avere in Italia il prequel? Ho visto che sul web si può acquistare in inglese, ma sono ignorante e pigra, quindi mi piacerebbe  leggerlo in italiano. E visto che sono pure un'esteta esigente, bramo l'idea di averlo ben sistemato vicino agli altri in libreria, tutti belli splendenti ed ordinati come tanti fratellini!!!

E stavolta mi firmo: Elena!

totalmente irretita!!! grazie

totalmente irretita!!!
grazie amiche!!!

lady peonia

Mamma mia, e come si fa a non

Mamma mia, e come si fa a non leggere il romanzo dopo aver avuto modo di vedere cosa ne pensate voi due? 
Oddio, mi batte forte il cuore, e non ho nemmeno aperto il romanzo! Siete tremende 
Grazie, leggervi è stato come sempre un vero piacere.
Bacio
Cris

@anonimo, ma se hai vinto il

@anonimo, ma se hai vinto il libro sul blog allora sei Elena!!

siamo contente che Innocenza e seduzione ti sia piaciuto, Lucien ti emozionerà sicuramente molto nel bene o nel male. Speriamo che tu ne rimanga affascinata come noi!!! Intanto fra poco ti aspetta il sensualissimo Adrian, buona lettura!!!

@Rylia Io adoro gli spoiler,

@Rylia

Io adoro gli spoiler, leggo sempre le recensioni di Amazon  prima di comprare un libro , sopratutto quelle che regalano qualche chicca della trama, ma dall'altra parte difficilmente li fornisco sui libri di questa autrice perchè come dire, svilirebbero le atmosfere della storia, le inaridirebbero, perchè la Stuart attorno ad un evento riesce a creare suggestioni affascinanti, per cui non si può ricondurre tutto all'azione in sè per sè ( non so se riesco a spiegarmi a quest'ora del giorno ).
Allora lo vuoi ancora lo spoilerino? O vuoi che ti dica lascia il libro in edicola ma senza rivelarti nulla della trama così ..sulla fiducia? oppure vuoi provare ugualmente a leggerlo per vedere con i tuoi stessi occhi?
Siamo terribili, vero? in ogni caso però lo spoilerino te lo mando in privato.

Bene, bene. Mi avete

Bene, bene. Mi avete ingolosito! Come se ce ne fosse bisogno: io adoro la Stuart. Ho appena terminato il primo (vinto qui, ehehehe... ) e già aspetto con ansia il secondo. Gli eroi non mi spaventano, ma mi intrigano, mi seducono, mi emozionano e trovo le eroine perfette per loro (Elinor è speciale quanto Francis, per questo il romanzo è perfetto!). E Lucien... non vedo l'ora di averlo tra le manine e godermelo!!!

Grazie per le recensioni, due punti di vista allargano la prospettiva!

Le recenzioni mi hanno

Le recenzioni mi hanno confuso...sono bellissime ma sono confusa riguardo un possibile acquisto per intenderci xD!

Io della Stuart ho letto La danza degli inganni,Il lord del mistero e Sulle tracce del destino.Diciamo che nel complesso è un autrice che mi piace ma non ho questa passione sviscerale per i suoi libri,alcuni mi hanno fatto rimanere male per il finale flash .__.

Quindi ora mi chiedo,questo eroe/anti-eroe così cattivo e perverso,cosa farà mai di tanto spregevole che non si sia già visto?Perdonatemi ma questo spoilerino lo voglio,ne va dell'acquisto!Perchè se tipo la fa violentare da qualcuno oppure la tradisce davanti ai suoi occhi (con tradimento non dico un bacio approfondito ma parlo proprio di tradimento) e se ne lava le mani dopo con un semplice 'scusa' ,anzi non glielo dice nemmeno...il libro mi rimane lì in edicola.

Il motivo?Semplicemente perchè perdonare una cosa simile è quantomeno assurdo o almeno ci vogliono un tot di pagine maggiore di quelle che sicuro sprecherebbe la Stuart.

Vi prego anche se non lo scrivete qui,chi l'ha letto me lo può dire via messaggio privato che capita?Davvero non mi interessa di spoilerarmi questa cosa così succulenta ma con la Stuart ho troppi alti e bassi per poterla comprare così senza tali pippe mentali T-T

GRAZIE A CHI M'ILLUMINERA' IN  MERITO!

GRAZIE ALLE BLOGGERS CHE CI FANNO SVUOTARE IL PORTAFOGLIO CON UNA SEMPLICE RECENSIONE xD

Grazie a tutte per i

Grazie a tutte per i complimenti.
Dai ragazze che quattro mesi passano in fretta e intanto a brevissimo esce il libro di Adrian Rohan, così nel frattempo  non perdete l'allenamento e potete respirare un po'  per essere pronte a luglio.

@Antonella
grazie! lo sai che non mi risulta che la Stuart abbia mai avuto i capelli rossi?
Oh io li conosco i difetti della Stuart, ma quando mi scodella un personaggio come Lucien ci passo sopra con il trattore e me li dimentico.

@Martina
mi fa piacere sapere che la serie ti sta piacendo, chissà forse fai bene ad avere paura di Lucien . Ti basti sapere che ha lasciato di stucco anche noi addicted abituate alle tinte forti.

@ Annamaria
grazie a te. Io ho avuto la stessa reazione di Vale, ripetendomi come un mantra " non lo può fare- non lo può fare!".  E spesso durante la lettura mi è scappato un " come ha potuto farlo???".

@Ale
intanto puoi leggere fra poco Adrian Rohan facendo anche un pausa per temprarti in vista di Lucien

Cris1969
hai ragione per quanto riguarda le sue eroine quando dici che la loro forza sta nel resistere, però spesso le sue donne ( non di questa trilogia) sono molto tentennanti: vorrebbero scappare, ma restano poi si preparano di nuovo alla fuga ma cedono e rimangono, un altalena che io ho trovato un po' irritante (ma sono i miei gusti, ci mancherebbe)

@ Vale
il post Stuart è terribile, vero? sembra non piacerti più nessun libro.

@Fairy Rain

resisti e goditi Adrian nel frattempo

@Mairi
spero che Lucien soddisfi la tua curiosità, ci farai sapere oovviamente, perchè noi siamo curiose. Circa la tua richiesta relativamente alla traduzione, in passato già Vale aveva scritto che è stato fatto tutto sommato un lavoro onesto, per il resto vediamo cosa si riesce a fare. Io non sono riuscita a trovare Innocenza e Seduzione in giro per le edicole e ancora non l'ho letto in italiano , non dirlo a nessuno però.

@Marinaciaciobiba

tranquilla che a luglio esce in edicola, però per quella data devi dimenticarti il Principe Azzurro e aspettare un principe delle tenebre.

@LadyVampiretta
carissima! cosa non dirti che già non sai? anche noi lo abbiamo amato moltissimo e nonostante tutto speriamo adesso che con Shameless la Stuart riesca a stupirci ancora!!

@Emy
ciao Emy, chissà cosa penserai di questo Fantasma dell'Opera davvero scellarato!!

@Patty
anche tu puoi consolarti con Adrian nell'attesa ,  sebbene non sia così oscuro come Lucien e siamo curiose di conoscere la tua opinione, mi raccomando!

@Nadine

posso capire il tuo stato d'animo, la Stuart in questo romanzo ha spiazzato anche noi. Io  personalmente trovo audace ciò che molte lettrici ritenfono  (comprensibimente) fastidioso, adoro questa autrice per il coraggio di uscire dai limiti, perchè hai la sensazione di camminare sull'orlo di un burrone e non sai mai se la mano di lui ti sorregge o cerca di spingerti.  Ma è solo la mia opinione ci mancherebbe. Per il resto Nadine, parole sante!

Salve! Premetto che adoro la

Salve! Premetto che adoro la Stuart. Ha una scrittura bellissima, dei personaggi maschili favolosi, come si è detto spesso in questo blog, ricchi di sfaccettature, complessi, a tratti ambigui ma umani. Eppure qualcosa in questo romanzo, ciò che accade all'inizio del romanzo, non mi è andato giù. Concordo con una lettrice americana che su amazon si diceva infastidita da quel particolare. Ne avrei fatto volentieri a meno.
Cmq, concordo sulla bellezza dei personaggi. Sinceramente, credo che quando si è in cerca di una storia di un livello superiore alla media dei romanzi che appaiono sul mercato la Stuart è più che una garanzia!
Nadine

@ Lener Adesso più che mai

@ Lener

Adesso più che mai devo scoprire questa personalità così tenebrosa...
Grazie, Lener.
Annamaria

Ragazze complimenti per le

Ragazze complimenti per le due bellissime  recensioni. Come non amare la Stuart dopo aver letto le vs. parole.
A me personalmente va più che bene il principe oscuro.
Sarà duro trattenere il respiro fino a  luglio......

Un abbraccio
PATTY

Complimenti per le bellissime

Complimenti per le bellissime recensioni ragazze! Ero già interessata a questo romanzo, ma adesso sono ancora più curiosa di conoscere l'oscuro Lucien.

Emy

@) Annamaria No, decisamente

@) Annamaria
No, decisamente Lucien è molto lontano da Matthew di "Nessuna più di te"... perché Matthew non arriverebbe mai a certi estremi!!!   
Scherzi a parte (ma mica tanto...) in realtà sono due personaggi (e due romanzi) davvero troppo diversi per poter essere accostati.

Grazie a tutte per l'attenzione, ragazze!

Un bacio
Lener 

Bellissime recensioni! Se non

Bellissime recensioni! Se non avessi già letto questo splendido libro non riuscirei a resistere all'attesa dopo aver letto i vostri commenti! Io ha amato moltissimo questo romanzo e sopratutto un eroe come Lucien: un protagonista così non si trova facilmente! Credo proprio che farà parlare di se (nel bene e nel male naturalmene!)

Beh, complimenti per le

Beh, complimenti per le recensioni....però....io sarei di quelle che vorrebbero sempre il Principe Azzurro
Ma sono anche curiosa e voglio leggere anche di Lucien! Ma quando arriva uffa
Ciao
Marina

@Antonella Visto il tuo

@Antonella
Visto il tuo commento sulla fisionomia della protagonista (e nel dubbio di ricordarmi male) ho verificato sugli estratti disponibili in rete.

Miranda è castana (nice boring brown), nè alta nè bassa, nè magra nè alta, per come si descrive all'inizio del libro. La lussuriosa rossa della copertina non c'azzecca tantissimo con questo libro. Più adatta, secondo me, a Il lord del Mistero, che ha una protagonista rossa e formosa se non ricordo male.

Non vedo l'ora di leggerlo!

Non vedo l'ora di leggerlo! Io adoro i malvagi delle storie e mi chiedo sempre : ma come si comporterebbero se trovassero l'amore, essendo veri malvagi certamente seguendo la loro natura ... spero che questo eroe finalmente mi tolga questa insana curiosità ! Attendo speranzosa !!!  Fareste un piccolo articolo o ( o anche una risposta qui) sulla traduzione Harlequin del primo libro ? E' stata buona? Ci son state parti carenti o parti tradotte egregiamente ?, punti che voi avreste tradotto diversamente? ecc... mi interesarebbe veramente sapere come è stata questa prima traduzione, oramai ho iniziato la serie e proseguirò, ma voglio farlo ad occhi ben aperti riguardo la traduzione !   Ciao,  Mairi. 

A questo punto dire che sono

A questo punto dire che sono curiosissima di leggere il libro, è dire poco!

@ Vale Mamma mia, a

@ Vale

Mamma mia, a questo punto non vedo l'ora di leggerlo. Sperando di non perdermelo, perchè per trovare il primo volume ho dovuto condurre una specie di caccia al tesoro.
Cosa farà, cosa farà, Lucien?
Spero che non sia un tipo del genere di Mattew Hawkmore, il protagonista di "Nessuna più di te", di Lisa Valdez... quelle sue particolari preferenze non le sopporto proprio.
Annamaria

@Annamaria Cosa farà mai

@Annamaria
Cosa farà mai Lucien?Ti dico solo che io ad un certo punto mi sono fermata e mi sono chiesta "Non lo farà davvero?Cavolo siamo in un romance...certe cose non possono succedere. O si?" Mentre leggevo avevo i brividi....fai un po' tu..

vale

Ahhh mio Lucien.... sfregiato

Ahhh mio Lucien....
sfregiato e sexy da morire...un eroe così non si era mai visto. Un Ade dei tempi moderni che rapisce la sua Persefone per condurla all'inferno...
Oscuro, vendicativo, crudele e spietato....perfetto!
Peccato per quel finale.
La mia opinione è che la Stuart abbia creato un personaggio così estremo così oltre i limiti, tanto da non riuscire più a gestirlo. Bisogna dire però che le cattiverie di Lucien sono tali e tante che era impossibile redimerlo senza sembrare incoerenti e infatti la nota stonata alla fine si sente eccome.
Ma se Miranda, dolce, irresitibile e simpatica come poche (con la stanza rosa ho riso come poche) , riesce a perdonargli le sue crudeltà...chi siamo noi per prendercela solo per un po' di incoerenza?
Dopo averlo conoscociuto non leggerete più un romance con gli stessi occhi....
Ahhh mio Lucien....

vale

Adoro Breathless. Era da

Adoro Breathless.
Era da molto che non leggevo un romance che mi piacesse così tanto.
A me è piaciuto anche il finale forse troppo affrettato, tratto tipico della Stuart.
Ho adorato Miranda, il suo coraggio e il fatto che non molla mai (ultimamente la Stuart ha notevolmente rafforzato le sue eroine, anche se personalmente io non le ho mai trovate deboli, la vera forza non sta nel tirare calci a destra e a manca ma nel resistere, imho), e ho trovato irresistibile Lucien.

La parte migliore sono le schermaglie tra i due, con una menzione particolare alle stanze rosa .

L'unico neo, per me, l'inutilità della storia secondaria che avrei volentieri sacrificato ad un finale più lungo. Pazienza. Speriamo che Miranda e Lucien si vedano un poco nel prossimo libro.

 

Anche a me Lucien spaventa un

Anche a me Lucien spaventa un pò soprattutto perchè ho letto dalle recensione l'episodio d'inizio libro che mi ha lasciata piuttosto sconvolta però ho talmente amato Francis che leggerei di tutto della Stuart e poi quando inizio una serie se mi manca un libro vado in crisi finchè non lo trovo.
Ale

Grazie per queste recensioni

Grazie per queste recensioni che... stimolano l'appetito.
Cosa mai farà di così estremo da essere al di fuori di un romance, lo Scorpione?
Non mi resta che attendere, sperando in un mese di luglio da... ghiaccio bollente!
Annamaria

Grazie per le vostre

Grazie per le vostre recensioni, almeno so cosa aspettarmi... Lucien mi spaventa un po', non sono abituata a un eroe così controverso, ma visto che questa serie mi sta piacendo così tanto, spero di arrivare preparata a Breathless e riuscire ad apprezzare il libro.
Martina

Carissime Elnora e Lener, è

Carissime Elnora e Lener,
è un piacere inziare la giornata leggendo recensioni così interessanti!
Nonostante tutti i suggerimenti e gli avvisi del caso, infatti, riuscite a rendere imperdibile la lettura di Breathless. Sarà perché conoscete perfettamente la Stuart o perché riuscite comunque a evidenziarne pregi (moltissimi) e difetti (?)...
Mi spiace che anche qui il finale sia un po' troppo rapido ma effettivamnte sembra un tratto comune a molti dei suoi libri. E un altro tratto in comune (se la copertina dice il vero) sembra sia la scelta delle sue eroine: alte, formose, di capelli rossi... che sia stata così anche la Stuart da giovane?
Tantissimi complimenti e baci
Antonella

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...