Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 9 febbraio, 2010 - 23:55
Elnora

Untitled

SPOILER : UNA MISSIONE PERICOLOSA ( All the Queen's Men) di Linda Howard



Prima Pubblicazione: gennaio 1998

 

Edizione e titolo  originale: Pocket Star,  All the Queen’s men

 

Edizione Italiana: Mondolibri, 2006

 

Genere e ambientazione: contemporaneo, Stati Uniti, Francia

 

Livello di sensualità: caldo.

 

Collegamenti con altri libri:  il protagonista di questo libro John Medina compare anche nei seguenti libri:

- KILL AND TELL (1998) inedito in Italia

- KISS ME WHILE I SLEEP (2004) inedito in Italia




Niema Burdock è un’ esperta di tecnologia informatica,  amante dell’avventura, sprezzante del pericolo  e sempre alla ricerca di emozioni forti. Per questi motivi ha scelto di diventare un’ agente operativo della CIA, di sposare Dallas, un collega  super addestrato, e di convincerlo  a partecipare ad una pericolosa operazione con lo  scopo  di far saltare un deposito di armi batteriologiche in Iran.
Ma qualcosa va storto e Dallas purtroppo ci rimette la vita, sacrificandola in nome della sicurezza del suo paese. Sconvolta, Niema viene portata in salvo dal caposquadra Tucker, sotto le cui mentite  spoglie si cela in realtà John Medina, un nome che circola nei corridoi della CIA come una leggenda. Voci inquietanti avvolgono la sua figura: agente camaleontico, freddo, spietato, la cui vita è sempre appesa al filo. Non ha famiglia, radici, casa, forse nemmeno un’identità, costretto a cambiare nome continuamente, insomma  niente da perdere, e per questo, l’agente ideale per fare i lavori sporchi del governo. Di fronte però alla personalità di  Niema, fragile e coraggiosa, Medina avverte i primi “scricchiolii” della sua esistenza costruita solo sul lavoro e sul pericolo.
Decide comunque di allontanarsi dalla ragazza, nella speranza che lei si rifaccia una vita dopo la morte del marito, che trovi un lavoro con orari regolari, una dimora fissa e una famiglia che scaldi le sue giornate.
Trascorrono cinque anni dalla tragedia…ma Medina ha sempre vigilato su di lei, nell’ombra,  tenendosi informato dei suoi cambiamenti e dei suoi progressi lavorativi.
Quando però un aereo esplode durante il volo e si comincia a mormorare di un esplosivo micidiale e impossibile da rilevare, Medina decide che vuole Niema con sé per un’operazione sul campo: introdursi nell’ufficio di un miliardario sospettato di distribuire l’esplosivo ai  terroristi e copiare tutti i file del suo computer. In cuor suo John sa che non c'e' solo la sicurezza nazionale dietro la sua richiesta di far rientrare la ragazza in servizio, bensì il forte desiderio di rivederla per poterla aiutare a riprendersi da quel lutto di cui lei si ritiene responsabile. Ormai John ritiene che cinque anni siano più che sufficienti per piangere il proprio marito defunto.
Niema nel frattempo ha soffocato i suoi istinti di avventura per un’esistenza tutto sommato tranquilla, ma questa serenità apparente si sgretola quando John le offre la possibilità di vivere nuovamente l’avventura, riportando a galla la sua sete di emozioni necessarie per sentirsi viva  e risvegliando il suo cuore.
La loro missione li porterà a muoversi  sotto copertura nel mondo del jet set, fra cocktail, ricevimenti e dimore di  lusso, dove nessuno è quello che sembra, e gli stessi Niema e John faticheranno a ritrovare il confine tra finzione e realtà nel loro rapporto, mentre combatteranno un nemico potente e facoltoso, che saprà tener loro testa per intelligenza e altrettanto carisma. La posta in palio per i protagonisti è veramente  alta, perché adesso sono in gioco anche i loro sentimenti.
 

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ MarchRose una seconda

@ MarchRose

una seconda possibilità non si nega mai, l'ho fatto anche io con la Brockway e se ti ricordi fosti proprio tu a spingermi,  in occasione dell' uscita de "il profumo della notte". Non mi sono mai pentita di averti dato retta allora , chissà se io sarò brava altrettanto?
Non ho idea esattamente di quali titoli tu abbia letto della HOward, anche se effettivamente non sono molti quelli di questa autrice tradotti in italiano.
Se rimaniamo a questo titolo "spoilerato", è il carisma dei personaggi che tiene su la trama. La Howard non si risparmia su nessuno, dai personaggi principali  alle comparse. In poche righe riesce  anche a farti entrare nella testa di  una piccola parte dei passaggeri dell'aereo che  esploderà in volo. Io  riesco anche a passare su una trama relativamente semplice, purchè  arricchita dalle emozioni e dai pensieri mai scontati  dei personaggi, come avviene in questo libro.
Non consiglio a te in particolare After that night , perchè potresti trovarlo forse un po' melodrammatico, se ho capito un pochino i tuoi gusti,  ma pensa che molte lettrici che leggono solo storici, se ne sono innamorate.
Come tu stessa scrivi spesso, ognuno ha i suoi gusti......

Ciao,

Eleonora

Grazie dello spoiler

Grazie dello spoiler Eleonora, molto interessante!

confesso di aver abbandonato la Howard dopo aver letto un paio di suoi libri ( quelli editi in Italia, se ricordo bene ) che onestamente non mi hanno detto granchè, nel senso che la parte romance della trama a mio gusto era fin troppo lineare, e quella suspense non particolarmenrte avvincente. Chissà, forse dovrei decidermi a riprendere in mano quest'autrice e darle un'altra possibilità. Tu che ne dici?

@ Andreina e Paola siete

@ Andreina e Paola

siete troppo gentili, ne ho di contemporanei che vorrei portare alla luce della ribalta ,questo è solo l'inizio! Sono felice di aver svegliato l'interesse, anche se questo vuol dire rischiare le botte 

@ Maet
sapessi che onore ricevere i complimenti da te  , ne sono veramente lusingata! Grazie

Ciao,
Eleonora

Mi associo ad

Mi associo ad Andreina..
All'epoca non compravo contemporanei e mi sono persa una bella fetta di splendidi romance... e pensare che i rosacrime sono quasi i miei preferiti adesso.
Come si cambia!
Non so se ringraziarti per il bellissimo spoiler o picchiarti perchè così mi hai fatto venire voglia di leggerlo...
Baci!
Paola.
 

E' uno dei libri che mi pento

E' uno dei libri che mi pento di non aver comprato
e anche per colpa del tuo bel spoiler dovrò cercarlo da matti!!!!
 

Complimenti per lo spoiler

Complimenti per lo spoiler Eleonora, hai fatto venir voglia di leggerlo anche a me, che in genere compro contemporarei col contagocce!

@naan grazie di tutto,

@naan
grazie di tutto, sopratutto per la pazienza e la collaborazione

@Silva
grazie, il mio sogno proibito è proprio quello di accendere i riflettori anche sui romance contemporanei. Un abbraccio grande!

@Anonimo
se la tua domanda verte su Kiss me while I sleep, occhio perchè non è un vero e proprio seguito,  La storia si snoda anche in questo libro  nell'ambito della CIA e relative missioni sotto copertura, ma John e Niema non appaiono in  veste di protagonisti principali,  Continua comunque  a seguirci, perchè facciamo sempre il possibile per rispondere alle vostre richieste!

@Cris

grazie per i complimenti mi fate arrossire

Ciao,
Eleonora

Letto bellissimo, e come

Letto
bellissimo, e come dice Naan non si dimentica.
Bravissima Ele
bacio
Cris

brava Ele! buonissimo

brava Ele!
buonissimo esordio!
Mi hai incuriosito; credo che farò un'incursione nel contemporaneo...
silva

Letto e

Letto e riletto...semplicemnte splendido!!!!  La domanda tradurranno mai il seguito???

Bello spoiler Eleonora! L'ho

Bello spoiler Eleonora!
L'ho letto qualche anno fa e me l'hai fatto venire in mente :-)
Il famigerato John Medina non si scorda, il bastardo, e neanche quella scena pazzesca da cardiopalma... ;-)  

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...